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Inviato

Spoiler:  
Scusate "l'assenza" ma ieri sono stato iper impegnato

Sono d'accordissimo, fai in automatico i check sulle trappole e su qualsiasi cosa mi possa tornare utile

Dopo il brevissimo scontro contro le due creature ci addentriamo ancora di più nei corridoi fino a che non arriviamo in una porta chiusa.

Dopo un breve controllo confermo che non ci sono trappole.

Vediamo cosa c'è nella stanza, poi proseguiamo nel corridoio


Inviato

Aprite la porta, che non risulta chiusa a chiave, e vedete quello che all'apparenza sono i resti di un vecchio studio; i resti sgretolati di alcune sedie e di un lungo tavolo giacciono sul pavimento, insieme a frammenti di innumerevoli libri che mostrano frammenti di una scrittura che non avete mai visto prima, ma che supponete possa essere antico thassilioniano.

Tra i frammenti di libri trovate una pergamena stranamente conservata in buono stato.

Sulla parete sud di questa stanza vi sono altre tre porte, con lo stesso simbolo a sette punte. Anch'esse sono aperte, ed al loro interno trovate delle anguste celle, con all'interno scheletri di creature deformi, in apparenza umanoidi, ma una dotata di tre braccia, un'altra con un teschio sproporzionato al resto del corpo ed un altro con una gabbia toracica allungata che scende fino al bacino.

Inviato

Pur non essendo un campione nè di bontà nè di giustizia e pur avendo bazzicato crudeli bassifondi, di stanza in stanza aumenta il mio senso di disgusto a partire dalle prigioni, alla sala delle torture, fino agli scheletri deformi .

Chi ha allestito tutto questo deve essere perversamente malvagio. Sarà opera del demone di prima o dei sassilognai, dei fassilognani, insomma dei cosi antichi? O di entrambi?

Forse servirebbe qualcuno in grado di decifrare questi sghiribizzi prima che si polverizzino: se non c'è nessuno di noi capace sarebbe meglio prenderli e darli a qualcuno in grado di studiarli.

Inviato

Provo assoluto ribrezzo nel vedere la sala delle torture.

«Pratiche barbare...» non riesco nemmeno a commentare dal fastidio che mi fa pensarci.

La porta il marchio però fortunatamente distoglie i miei pensieri da quei brutti argomenti.

«Lo stesso marchio che abbiamo visto sul libro della statua di Alaznist... i Signori delle Rune eh...

questo luogo è decisamente interessante, per quanto allo stesso tempo parecchio inquietante»

Alla fine entriamo, e troviamo quello che sembra essere uno studio.

Rimango sbigottito all'idea di trovarmi in un luogo del genere, legato ai potentissimi Signori delle Rune,

personaggi che popolano solamente storie e leggende.

Il mio interesse e la mia curiosità per il luogo e la storia che si cela dietro di esso mi portano a non badare

troppo alla presenza di quegli scheletri palesemente deformi.

Subito mi metto a curiosare, prima dando un'occhiata a livello magico, e poi normalmente,

prendendo in mano con estrema delicatezza quella che sembra essere la pergamena meglio conservata.

«Lasciatemi dare un'occhiata a tutta questa roba...»

il mio sguardo sembra quello di un mendicante che ha trovato una borsa colma d'oro.

@DM

Spoiler:  
Allora:

Prima di tutto:

- Scansione dell'intera stanza con Individuazione del magico.

Se trovo qualcosa di magico ovviamente check di Spellcraft per capire di cosa si tratta.

Poi:

- Mi metto a controllare le scartoffie sparse qua e là. Mi interessano sapere queste cose:

1. c'è solo la pergamena che hai nominato in buono stato? fammi pure un check per cercare se necessario.

2. cosa contiene quella pergamena? se è scritta anche questa in thassiloniano fammi un check di Linguistica (bonus +9) per provare a decifrarlo: stando al testo della skill, la CD è 20 per messaggi semplici, 25 per testi normali, 30 per messaggi complicati. Non è quindi facilissimo (se non impossibile) ma io ci provo lo stesso.

3. le altre carte sparse in giro sono prendibili/trasportabili o rischio di distruggerle solo toccandole vista l'età? puoi farmi un check per capirlo se necessario,

o anche direttamente una prova prendendone in mano qualcuna.

4. a parte le carte, è rimasto qualche libro almeno "abbastanza intero"??

Poi ancora:

- Ti chiederò probabilmente altri check ma intanto aspetto risposta a queste cose xD.

Inviato

Annuisco all'affermazione di Rurgosh

"Indubbiamente c'è qualcosa di corrotto in questo posto, queste povere creature erano chiuse qui dentro, come se fossero state vittima di perversi esperimenti."

Dico, indicando gli scheletri deformi.

"E' incredibile che questo posto sia proprio sotto Sandpoint, e che la gente viva li ignara che sotto i loro piedi c'era tutto questo. Ma non indugiamo, bisogna trovare quella piccola demone."

Dico, con rinnovata determinazione

Inviato

Ad occhio e croce stavano facendo strani esperimenti...

Mi guardo attorno, aiutando Chaine a cercare qualcosa di utile.

Strano che quella zanzarina fastidiosa non si sia ancora fatta vedere

Inviato

Chaine procede ad esaminare la stanza ed i frammenti. L'individuazione del magico rivela che la pergamena è incantata, ed un rapido esame rivela che si tratta di di un incantesimo di Sfera Fiammeggiante.

A parte questo niente altro nella stanza risulta magico. I frammenti di libri sono talmente vecchi che si polverizzano non appena vengono toccati, e sono comunque tutti già in stato frammentario, per cui è impossibile leggerne alcuna parte, le poche parole che potete distingue sono in una scrittura runica che pare essere thassilioniano antico, una lingua che solo pochi saggi sono in grado di decifrare, e non senza fatica.

La stanza è priva di altri elementi di interesse.

Inviato

Lasciate la stanza attraverso il corridoio che parte dalla stanza delle torture verso est.

Percorrete il corridoio per alcuni metri e sbucate infine in una larga stanza, di cui la caratteristica più evidente sono svariate fosse circolari nel pavimento, all'apparenza abbastanza profonde, chiuse da altrettante griglie metalliche.

Ma quello che attira la vostra attenzione è la presenza di due creature all'interno della stanza: una è la demone che avete incontrato prima, che svolazza in fondo alla stanza dalla parte opposta a voi, mentre al centro di questa vi è una grottesca creatura, una grottesca caricatura di quello che un tempo era stato un goblin. La creatura vi osserva con i suoi occhi rossi, mentre dalla sua bocca gronda del sangue che causa degli sbuffi di fumo quando tocca il pavimento. Il mostro impugna un'arma in ognuna delle sue tre braccia, una spada, un'ascia e un coltello.

La quasit vi vede entrare, e non sembra sorpresa, evidentemente vi stava aspettando, ed urla un ordine al mostro:

"Koruvus, uccidi i profanatori del tempio della Madre!"

Il goblin deforme produce un verso orribile prima di sbiascicare alcune parole:

"Come padrona Elyrium desidera...."

Dice, avanzando verso di vuoi, più agile di quello che la sua forma grottesca faccia intuire

Spoiler:  

14d4.jpg

Inviato

Brandendo il martello, mi scaglio sul goblin deforme.

@ Check

Spoiler:  
che se é ancóra un goblin (nonostante la trasformazione), usufruirei volentieri del mio bonus +1 a colpire per l'odio razziale per cui dovrei avere toHit +4 e dmg 1d8+2 :)

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Sono uno piú brutto dell'altro, questi non li vorrebbero nemmeno al circo.

Non finisco questo pensiero, che la mia mente si concentra sul combattimento, quindi con un unico movimento fluido mi slancio contro il goblin deforme sguainando la spada a due mani e l'assalto con l'urto della carica.

@DM

Spoiler:  
Attacco il goblin caricando con combat expertise e threatening defender: tiro per colpire +8, danno 2d6+6, critico 19/20x2, mia AC -1
Inviato

La pergamena trovata in buone condizioni reca un incantesimo, e anche uno che potrebbe tornarmi utile aggiungere al mio libro,

quindi lo comunico agli altri e me la intasco, visto che sono comunque l'unico in grado di utilizzarla.

Sono però un po' deluso nel vedere che il resto delle scartoffie e inutilizzabile e illeggibile a causa del tempo,

ma mi rendo conto che è una cosa normale, visto che sono lì da chissà quanto.

Usciamo quindi dalla stanza e ci avviamo verso l'unica strada ancora non percorsa:

il corridoio dopo poco sfocia in una grande stanza dove a terra sembrano esserci delle grate, forse delle fosse dove tenevano dei prigionieri.

Ma la cosa importante è che lì ci stava aspettando Elyrium, la Quasit!

Con lei c'è un goblin assurdamente deforme e decisamente orribile.

Subito Rurgrosh e Arkteus si scagliano addosso all'essere deforme, e il combattimento inizia.

Dal canto mio invece punto la balestra su Elyrium e scocco il dardo.

Comunque vada il colpo, appena l'ho scoccato getto a terra la balestra e impugno la bacchetta.

Sarà meglio usare la magia questa volta...

@DM

Spoiler:  
- Azione standard: attacco Elyrium:

TxC +4

Danni 1d8

Mi rendo conto che è molto difficile che io la colpisca, ma la balestra è carica e ce l'ho in mano, quindi sarebbe irrealistico non provarci.

Poi:

- Azione gratuita: mollo a terra la balestra

- Azione di movimento: estraggo la bacchetta

Inviato

Sempre più mostri schifosi a quanto pare.

Dico, mentre incocco due frecce in rapida successione e le lancio contro il mostro a tre braccia.

Spoiler:  

sono a 9 metri esatti, quindi

+6/+6 1d8+1 x3

Inviato

Impugno la mia spada e vado verso il goblin deforme, pronta ad attaccarlo.

Nonostante il senso di pericolo, non posso fare a meno di provare pietà per la creatura che ho di fronte, orribilmnte deformata da qualche perversa magia oscura. Mi sento in dovere di terminare la vita di questo essere per porre fine a un tale scempio.

Inoltre il nome pronunciato dalla quasit mi da da pensare....

Koruvus? Non era uno dei goblin di cui ci ha parlato Shalelu? Quello di cui si erano perse le tracce?

In ogni caso attacco con lo spadone

Spoiler:  

Attacco +6, 2d6+4, 19-20x2

Inviato

Rurgosh, Arkteus e Emerald vanno verso Koruvus e lo attaccano in corpo a corpo tutti assieme

Spoiler:  

Rurgosh: 16 + 3, colpito

Danno: 4pf

Arkteus: 14 + 6, colpito

Danno: 10 pf

Emerald: 11 + 6, mancato

Rurgosh e Arkteus riescono a colpire il goblin, dal suo corpo schizzano getti di sangue corrosivo che bruciano sul pavimento.

Iago e Chaine attaccano a distanza il mostro

Spoiler:  

Iago: 3 + 6, mancato

Attacco 2: 12 + 6, colpito

Danno: 8pf

Chaine: 8 + 4, mancato

Una delle freccie scoccate da Iago va a segno, ferendo il goblin

Inviato

Koruvus attacca i tre di fronte a lui, digrignando i denti e sbavando sangue, con una velocità innaturale, ed utilizzando un'arma diversa per attaccare ciascuno di essi:

Spoiler:  

vs Rurgosh con spada: 16 + 4, colpito

Danno: 9 pf

vs Emerald con ascia: 11 + 3, mancata

vs Arkteus con pugnale: 17 + 3, colpito

Danno: 6 pf

Il mostro colpisce Rurgosh (10pf rimasti) con la sua spada e Arkeus con il pugnale (11pf rimasti)

nel frattempo la quasit, svolazzando in fondo alla stanza, pronuncia un incantesimo in direzione di Emerald con la sua vocina stridula:

Spoiler:  

TS volontà: 4 + 7, fallito

Improvvisamente Emerald sente le sue membra irrigidirsi, e sebbene rimanga cosciente, il suo corpo è paralizzato, incapace di effettuare il minimo movimento.

Turno dei giocatori

Inviato

Il mostro colpisce Rurgosh e Arketus, mentre Emerald viene paralizzata dalla quasit.

Garuda Aiuta emerald

Dico mentre nuovamente due freccie partono verso il goblinoide

Spoiler:  

Garuda attacca la quasit Single Attack Bite +3 (1d4)

io di nuovo attaco il mostro +6/+6 1d8+1 x3

Inviato

Il deforme goblin sembra essere un combattente ostico.

Sono quasi sul punto di lanciare una protezione su uno dei due compagni colpiti,

quando vedo Emerald irrigidirsi in modo chiaramente innaturale.

Mi avvicinino quindi rapidamente a lei, arrivandole alle spalle, e toccandola con la punta

della mia bacchetta pronuncio un paio di parole magiche per attivarla.

Una piccola luce blu passa dalla punta della bacchetta al corpo della paladina,

che per un singolo istante ne viene irradiata, scomparendo poi nel nulla.

@DM

Spoiler:  
Uso una carica della bacchetta di Protezione dal Male su Emerald.

Questo le conferisce un bonus di deviazione +2 alla CA e un bonus di resistenza +2 TS vs i Malvagi

Inoltre le permette di ritirare immediatamente il TS che ha appena fallito contro l'incantesimo di Elyrium

(se si tratta di Hold Person o un'altro effetto mentale)

Questo specifico TS viene effettuato con un'ulteriore bonus morale di +2


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