Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

"Maledetti! Uccidetemi allora! Che la maledizione della Madre vi colga!"

Urla pazza di rabbia mentre si contorce selvaggiamente nelle corde che la tengono legata

Inviato

Noooo, fermi!!!! Chaine, sei sicuro che uccidendola la restituiamo al suo piano di esistenza? Per quanto spregevole la sua presenza, la quasit non é un nonmorto ed é dotata di consapevolezza. Ora é legata ed indifesa per cui non é morale ammazzarla sul posto senza un regolare processo o, come tu dici, senza avere la certezza che torni nel suo piano nativo.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Provi pietà per questa creatura?

Chiedo osservando la quasit con disgusto

L'unico motivo per cui vale la pena tenerla in vita è per avere più informazioni e se non ha intenzione di parlare tanto vale darla in pasto ai suoi non morti

Inviato

"Rurgosh, capisco cosa provi, anche per me è difficile uccidere qualcuno o qualcosa che sia incapace di difendersi, ma sono solo queste le mie remore. Questa creatura è un demone, intrisnsicamente malvagia, non qualcuno che possa redimersi e cambiare. Il mio dovere come paladina di Iomedae è distruggere queste creature, che possono portare solo morte e malvagità nel mondo."

Dico, con sguardo serio verso il nano.

Inviato

Butto a terra il demone, che cade di testa, e la tengo schiacciata a terra con un piede.

Sarebbe un prigioniero ben difficile da tenere in custodia, viste le sue capacità magiche: andrebbe sempre tenuta strettamente incatenata e con una museruola, per evitare che formuli sortilegi. Rurgrosh, pensavi ad un processo canonico? Qui la massima autorità religiosa è padre Zantus, quindi potremo chiedere direttamente a lui, sperando di arrivare una sentenza con un rito immediato.

Comunque ho come l'impressione che questo demone sia stato contagiato da una furia rabbiosa esterna alla sua natura codarda. Chaine, quando sei stato ferito dalla creatura all'ingresso anche tu sei stato invaso da una sensazione di rabbia? Le acque delle vasche e delle fonti di questo sotterraneo sembrano portare maledizioni a chi beve, come Koruvus. Sappiamo che Nualia vuole radere al suolo Sandpoint, ma non sappiamo nè il movente, nè se ci sia un mandante: forse anche lei è stata corrotta bevendo qui. In ogni caso bisogna indagare su queste acque e estorcere più informazioni possibile da questo demone, che sicuramente ne sa più di tutti. Prima di giustiziarla dovremmo spezzare la volontà con la magia in modo da sapere tutto il possibile.

Inviato

Mentre gli altri discutono afferro la quasit, portandola senza fatica verso una delle grate.

Allora a me non importa niente di cosa ti accadrà una volta che avrò fracassato il tuo piccolo cranio, ma ho deciso di darti la possibilità di scegliere

Afferro uno dei pugnali e con la punta punzecchio la demone, facendo uscire una goccia di sangue che faccio cadere sulla testa di uno dei non morti

Possiamo fare in fretta, ci dici quello che vogliamo sapere e noi ti piantiamo un pugnale nel petto. Un secondo ed è tutto finito, oppure puoi restare in silenzio, allora ti getto nella grata con mr putrefazione che immagino non veda l'ora di affondare i suoi denti nella tua carne.

Inviato

"Che cosa volete da me, maledetti!"

Urla la quasit.

"Sembra che sappiate già tutto quello che vi serve per andare a farvi ammazzare! E se avete comunque deciso di uccidermi non muoverò un dito per aiutarvi, che la Madre vi maledica per l'eternità!"

Inviato

Bene se le cose stanno così...

Afferro il pugnale e buco le ali del demone, per poi gettarlo nella grata assieme allo zombie.

Dopodichè prendo le torce che ho nello zaino, accendendole e gettandone una in ogni fossa per bruciare gli zombie, lasciando per ultima quella con la quasit.

Prima di andare via mi assicuro che gli zombie e la quasit siano effettivamente morti, e se necessario li colpisco con una freccia.

Inviato

"Iago, aspetta un attimo!"

Dico a Iago, prima che possa attuare la sua idea.

"Non posso permetterti di torturare questa creatura, per quanto malvagia essa sia, una morte rapida è più che sufficente per liberare il mondo dalla sua malvagità. Non abbassarti al livello delle creature malvagie che stiamo combattendo."

Cosi dicendo, se nessun altro mi ferma, darei un colpo mortale alla quasit prima di gettarla in uno dei pozzi, e dare fuoco agli zombie, come vuole fare Iago

Inviato

Fermati, Iago! e mi lancio verso il ranger,

@ Tutti

Spoiler:  
Se non faccio in tempo ad acchiappare la Quasit prima che Iago la lanci nel pozzo o se Emerald non fa in tempo a sferrarle il pietoso colpo di grazia, sfodero il martello e attacco Iago senza pietá per il grave crimine commesso.

In caso contrario ringrazio silenziosamente la paladina per il giusto atto di pietá dimostrato nei confronti del demone.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Lascio che Iago prenda la prigioniera, trattenuta finora schiacciata a terra sotto il mio piede, e preso a parlare verso Rurgrosh mi accorgo a mala pena di quanto stia accadendo, finchè il nano scatta, quindi vedo Emerald tranciare a metà con un fendente il demone, i cui due pezzi cadono nella grata dello zombie.

Poco male, sicuramente è tornata al suo piano di esistenza, però a suo tempo ci terrei a catturare Nualia viva per interrogarla e capire se ci sia un livello superiore. Per ora bruciamo gli zombie.

Prendo le cinque torce che ho nello zaino e, una alla volta, le accendo prima di scagliarle nelle gabbie dei non morti.

Inviato

Il demone muore sotto il colpo di Emerald, risparmiandogli i tormenti che Iago gli avrebbe ben volentieri inflitto, e viene gettato in uno dei pozzi, assieme ad uno zombie, che viene sistematicamente bruciato assieme agli altri, dalle frecce incendiate di Arkteus.

Con la auto proclamata "regina" del dungeon morta, il problema di un possibile attacco a Sandpoint dal sottosuolo sembra sventato. Resta tuttavia un'altra porta che non avete esplorato, che si dirige a sud dalla stanza in cui siete in questo momento.

Inviato

Lascio che siano gli altri a gestire tutta la cosa con Elyrium, e a parte esprimere la mia opinione

di ucciderla per rimandarla nel suo piano d'origine, non faccio altro e resto in disparte, cercando

di fasciarmi alla meglio le notevoli ferite che ho subito in questo ultimo scontro.

Solo per un attimo temo che Rurgrosh stia per assalire il mio amico Iago quando questi

sta per gettare la quasit nella fossa degli zombie, ma fortunatamente Emerald interviene

giusto in tempo, uccidendo l'indifesa demone con un unico preciso colpo di grazia,

che mette fine a tutti gli inutili dibattiti che stavano saltando fuori sulla sorte di quell'orribile

creatura, che di certo qui non poteva restare.

Dopo aver sistemato anche gli zombie, dandoli in pasto alle fiamme,

rimane un'unica porta da aprire, e quando vedo Iago che sta per farlo riprendo salda in mano

la mia fida bacchetta e resto pronto ad ogni eventualità, sperando non ci sia più nulla da affrontare,

visto che già mi sento a pezzi e vorrei andare in paese a curarmi da padre Zantus,

evitando di bere l'altra pozione curativa che ho, poiché è anche l'ultima che ci è rimasta se non ricordo male.

Spoiler:  
Continuate a scusare la mia poca frequenza di post...

continua ad essere un periodo complicato per il mio tempo libero...

Inviato

Aprite la porta a sud e procedete lungo il corridoio.

Dopo pochi metri si apre un passaggio sulla sinistra che conduce ad una rampa di scale circolare, simile a quella che avete incontrato precedentemente, ma in questo caso che procede verso il basso, ad un probabile livello inferiore. Tuttavia anche questa scala risulta bloccata da una frana che ottura il passaggio con varie tonnellate di roccia, impedendo qualunque passaggio.

Procedete quindi verso sud, fino ad arrivare ad una porta, non chiusa a chiave. La aprite e la stanza che vi trovate di fronte vi lascia stupefatti.

Si tratta infatti di una stanza sferica, quindi senza un reale pavimento, ne soffitto, ma come l'interno di una palla. La superficie delle pareti è ricoperta di placche di metallo rosso che emanano di tanto in tanto dei lampi bluastri, che sembrano per un secondo formare delle strane rune, in maniera troppo frequente per essere solo un caso.

Ma la cosa più strana è che qualunque oggetto nella stanza fluttua al suo interno, senza alcun peso. Nella stanza, fluttuanti al suo interno, vedere un vecchio libro, un corvo morto circondato da alcune blatte, fluttuanti attorno al cadavere del corvo stesso, una bottiglia di vino e una bacchetta dalla punta biforcuta.

Inviato

Sistemata la faccenda con Elyrium, proseguiamo nell'esplorazione della stuttura sotterranea, nonostante siamo tutti feriti e stanchi.

La stanza che ci si presenta è quanto mai bizzarra, e non riesco a trovare un senso al fatto di creare una cosa simile.

"E questa che diavoleria sarebbe?"

Dico, osservando la strana stanza sferica.

"Voglio provare a prendere quegli oggetti, ma suppongo che una volta nella stanza mi troverò senza peso a mia volta...."

Prendo dal mio zaino una corda e ma la lego in vita, dando un'estremità ad Arkteus.

"Ora entrerò nella stanza, una volta presi gli oggetti usa la corda per riportarmi nel corridoio"

Dico al guerriero

Inviato

Rurgosh si rivolge alla conoscenza magica di Chaine, ma purtroppo il mago non riesce a trovare nessuna spiegazione per il fenomeno, come per il pozzo si tratta di un tipo di magia che non corrisponde a nessuna delle scuole conosciute.

Inviato

Questa stanza andrebbe aperta al pubblico dietro visite guidate, sai quanti idioti pagherebbero un pezzo d'oro per fluttuare nel vuoto come imbecilli ahahahah.

Emerald dice coraggiosamente di volersi lanciare nella stanza misteriosa e mi porge la corda.

"Questa me la lego alla vita anch'io che resto qui, poi voi tenetevi pronti a darmi una mano a tirare, perchè non si sa mai con quanta forza avremo a che fare.

Cucciolotta, hai bisogno di una spinta?"

Ridendo, tiro una pacca sul sedere a Emerald, che la spinge nella stanza.

Inviato

Emerald viene spinta di sorpresa nella stanza da Arkteus tramite una sonora pacca sul sedere.... come previsto dalla ragazza appena entrata nella stanza si trova a fluttuare senza peso, ma essendo stata spinta a sorpresa fa si che perda il bilanciamento e finisca a testa in giù....

Tuttavia dopo alcuni goffi tentativi la paladina è in grado di rimettersi dritta e può provare ad esaminare gli oggetti nella stanza

• Crea nuovo...