Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato

Saluto l'anziano studioso e gli racconto brevemente del fatto che abbiamo trovato quelle che sembrano rovine thassilioniane nel sottosuolo si Sandpoint e che vorremmo avere la sua opinione di esperto.

Aggiungo il fatto che all'interno abbiamo trovato creature e artifatti magici funzionanti, ma non mi dilungo troppo nei dettagli, essendo ancora sulla soglia di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per combinazione mentre sono dall'armaiolo, vedo Iago che prende un arco magico, quindi gli vo incontro sorridendo.

Ciao,Iago! Bello quest'arco nuovo! Anch'io ho fatto spese e mi son preso una spadazza trinciagoblin, anche se fino all'ultimo ero indeciso tra questo ed un ferrovecchio con sopra delle rune misteriose, che ho interpretato come "torna a casa sano, mamma".

Comunque avevo davvero bisogno proprio di te: io sono pronto per la ricognizione, dimmi tu quando possiamo partire.

@DM, Iago

Spoiler:  
Che ora è del giorno? Facciamo in tempo a partire adesso almeno per cercare un nascondiglio vicino a Thisletop da usare come avamposto?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus

Nel momento in cui terminate gli acquisti è ormai quasi mezzogioro. Sapete che ci vogliono 3 ore per raggiungere la foresta che circonda Thirtletop e non sapete quanto per attraversare la stessa, quindi è troppo tardi per andare e tornare prima che faccia buio.

@Chaine

Ti rechi a tua volta al negozio di magia, portando un elenco di oggetti che voi comprare, e il negoziante conferma di avere tutto quello che ti serve, cosi paghi e porti via le bacchette e le pergamene.

@Emerald

Il vecchio studioso, inizialmente sospettoso, strabuzza gli occhi, improvvisamente molto eccitato per la notizia. Ti fa entrare in casa, dove noti un gran disordine di libri e pergamene, e anche alcuni strumenti di cui ignori l'uso, e ti fa accomodare.

Comincia a tempestarti di domande su quello che avete trovato, se avete trovato incisioni, statue, iscrizioni, e quali magie avete rilevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene allora andiamo a cercare la mappa all'emporio.

Comunque, se ricordo bene, Shalelu ce ne aveva mostrata una: Thistletop è un'isolotto, quindi se trovassimo un'imbarcazione potremmo avvicinarci più velocemente, lasciare la barca lì vicino, esplorare e tornare per stasera.

@DM

Spoiler:  
Ma l'emporio è del padre di Shayliss? Allora aspetto fuori non in vista dall'interno.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Iago e Arkteus

Vi dirigete verso l'emporio discutendo sul da farsi. Una volta davanti al negozio, per qualche ragione, Arkteus decide di non entrare, rimanendo anzi ad una certa distanza dallo stesso.

Iago entra e vede dietro il bancone un uomo grande e grosso dall'aspetto abbastanza burbero, che osserva il ranger entrare e in tono poco gentile chiede di cosa abbia bisogno.

Iago spiega che necessita di una mappa della zona intorno a Sandpoint, e il negoziante ne prende una e la butta sul bancone.

"Sono 10 monete d'oro"

Dice senza mezzi termini, un prezzo decisamente troppo alto per una mappa, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4-5 pezzi d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iago

"Beh, questo è il suo prezzo, prendere o lasciare"

Dice il commerciante con fare seccato. Ti sembra strano il comportamento di questo personaggio, soprattutto dopo che gli altri commercianti si sono dimostrati affabili e pieni di gratitudine per quello che avete fatto per la città fonora.

Nel frattempo osservi la mappa, molto simile a quella che vi ha mostrato Shalelu alcuni giorni fa.

Spoiler:  

4a8w.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accomodo nella casa dello studioso, osservando la confusione di libri e altre cose da topo di biblioteca, e comincio a raccontare quello che abbiamo trovato, descrivendo nel maggior dettaglio possibile, soffermandomi sopratutto sulla statua di Azlanist (ma senza dire quello che Chaine ha saputo dirci, per capire se lui sappia le stesse cose), sulla runa a stella a sette punte che abbiamo incontrato spesso, sul pozzo di liquido ribollente che sputava creature e sulla stanza della levitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci avviciniamo all'emporio, riconosco il posto: sono i magazzini generali della disavventura con la figlia del proprietario.

Però con quella bonazza di Shayliss farei volentieri un altro tentativo, ma da quanto ho capito il padre la tiene segregata in casa. Ecco l'idea: mentre Iago tiene occupato il nemico, potrei aggirarlo e magari vincere la battaglia. Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.

Iago, amico mio, ti lascio il compito di scegliere la mappa, perchè purtroppo io ho un'urgenza, quindi cerco un vicolo riparato per svuotare la vescica. Ci becchiamo fuori dal magazzino tra un paio di minuti.

Mi fiondo di lato al magazzino e gli giro intorno, cercando di intuire se nello stesso edificio del negozio ci siano anche le abitazioni del proprietario e della famiglia al piano superiore, come spesso accade.

@DM

Spoiler:  
Se vedo una finestra che mi ispira tiro un sasso, aspettando nell'ombra speranzoso che si affacci Shayliss, magari ci riprovo ad un paio di finestre, ma non mi soffermo più di un minuto o due.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus

Spoiler:  

Giri intorno all'abitazione, e vedi delle finestre al piano rialzato, dove normalmente vi sono gli alloggi dei proprietari del negozio, quindi prendi un piccolo sasso e tiri contro il vetro.

Aspetti alcuni istanti ma non succede nulla, quindi provi con la seconda, che subito dopo essere stata colpita si apre, e Shayliss si affaccia.

"Tu? Che ci fai qui, sei matto? Mio padre è giù in negozio!!"

@Emerald

Broder Quink ascolta attentamente, gli occhi brillano per l'eccitazione.

"Una stella a sette punte dite? Qualcosa come questo?"

Chiede, mostrandovi una pergamena con disegnata la stessa stella che avete visto nel dungeon

Spoiler:  

2a5lwlj.jpg

"La runa Sihedron! Il simbolo dei Signori delle rune, i maghi-sovrano dell'antico imprero di Thassilion! Evidentemente quello che avete trovato doveva essere un luogo strettamente legato ad esso.... e quel pozzo...devo fare delle ricerche in merito...."

Il saggio cammina avanti e indietro per la stanza

"La runa Sihedron rappresenta le sette scuole di magia...si sette, gli antichi pare non considerassero la divinazione una vera scuola...comunque le sette lame uncinate sono disposte insieme ai sette simboli che rappresentano le sette virtù dell'animo. O così normalmente si pensa, ovvero che ad ogni virtù fosse associata una particolare scuola di magia, ma pare che in effetti un potere maggiore si fosse ottenuto dalla corruzione delle virtù stesse, e che ad ogni virtù fosse stato sostituito uno dei sette peccati. Ma queste sono leggende, l'impero di Thassilion è caduto migliaia di anni fa"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Parlo a voce abbastanza alta per farmi capire appena da lei lassù alla finestra.

Stanotte stai pronta ad uscire e divertirti: quando tutti saranno a dormire e sentirai tre volte consecutive il verso del cacatua, apri la finestra, che ti passo a prendere con una scala. Sappi che non accetto una risposta negativa, ciao.

Le lancio un bacio e me ne vo.

Torno dall'altro lato del negozio ed incontro Iago che esce.

Trovata la mappa? Comunque mi sa che hai ragione: meglio aspettare domani per muoversi, perchè oggi ormai è tardi e poi devo fare alcune commissioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo Iago è proprio un tipo silenzioso e mi sta simpatico.

Te lo dico, ma deve rimanere tra te e me: ho una mezza tresca con la figlia del commerciante e, dato che la tiene reclusa in casa, sono andato alla sua finestra per dirle che stasera evade dalla prigione per uscire un po' con me, ma vediamo la mappa.

Mi sembra che le vie migliori per arrivare a Thistletop senza perdersi siano due: o percorrere la strada verso oriente fino al fiume Thistle per poi seguirlo fino alla foce, o seguire la costa.

Nel secondo caso avremmo anche la scelta tra farla tutta a piedi o avvicinarsi in barca fino oltre Pauper's grave e proseguire camminando, mentre i cavalli penso che siano da escludere a priori.

Tu che ne dici?

@DM

Spoiler:  
Finiti i preparativi con Iago, ti anticipo che mi smarco dicendo di andare a sincerarmi se i muratori hanno iniziato a costruire il muro per bloccare la galleria. In realtà, oltre a controllare chiedo loro di prestarmi o al limite di vendermi una scala, perchè non voglio comprarla da Ven Vinder. Poi vo da un barbiere a farmi sistemare, magari compro pure un profumo per me ed infine torno alla locanda, dove compro un vino pregiato da Ameiko. Quanto mi costa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Arketus saluta Iago, dicendo che sarebbe andato a controllare i lavori alla vetreria, e gli da appuntamento la mattina successiva di buon'ora per partire in esplorazione.

@Arkteus

Spoiler:  

Fai tutto quello che hai elencato senza problemi, riesci a procurarti una scala dagli operai che stanno lavorando alla vetreria, e trovi da Ameiko un buon vino. Compri anche il profumo e il barbiere. Spendi in tutto 5 monete d'oro.

Poi alla sera ti rechi come pianificato da Shayliss, e sei nel retro del negozio, sotto la finestra della sua stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo allo studioso

"La ringrazio, vedo che lei ha molte informazioni sulla storia dell'impero Thassilioniano. E che mi sa dire riguardo alla statua, chi potrebbe rappresentare? E Riguardo a quello strano pozzo che generava quei bizzarri mostri?"

Chiedo, sperando che abbia qualche informazione a riguardo. Il pozzo quando lo abbiamo lasciato sembrava disattivato, ma chi può dire quando e come si possa ridestare....

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Eccomi lavato, profumato e pettinato sotto le finestre di casa Vinder. L'ora é tarda e sono nascosto nel buio della notte con una scala ed una bottiglia di vino in mano

Ca...ca...tua cacatua cacatua...tua...tua

Ca...ca...tua cacatua cacatua...tua...tua

Ca...ca...tua cacatua cacatua..tua...tua!

Aspetto di vedere se si apre una finestra e quale, sempre sperando che non compaia Ven di cattivo umore.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...