Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato

"Io penso che una volta nel loro covo dobbiamo muoverci in fretta, sfruttando l'effetto sopresa e trovare Nualia prima che possano organizzarsi. Sappiamo che i goblin sono indisciplinati e dubito che abbiano delle ronde di guardia efficenti"

Dico agli altri.

"Sono del parere che dovremmo lasciare perdere l'approccio via acqua."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi se sbaglio, ma secondo me l'obiettivo principale consiste nel penetrare a Thistletop e catturare o uccidere Nualia, mentre affrontare una tribù intera di goblin non lo è, quindi lungo tutta la strada del ritorno ho pensato ad un modo per arrivare all'isolotto passando dal mare inosservati e evitando l'avamposto sulla terraferma e questa è il piano che ho elaborato, ma occorrerà almeno un giorno di preparativi.

Mi fo dare la mappa della regione da Iago.

@tutti

Come si vede, l'isolotto di Thistletop si trova presso la foce del fiume Thistle, quindi un albero trascinato in mare dal fiume e poi in balia delle correnti, sarà una visione normale da quelle parti: potremmo tentare di camuffare una barca in questa guisa per avvicinarci.

Ci serve un albero, da cui tagliare tutti i rami dalla parte da appoggiare su una zattera o barca, mentre conserviamo i rami dall'altra parte quanti bastano per muoverci e governare l'imbarcazione. Per migliorare il camuffamento potremmo usare delle reti mimetiche, che sono in grado di nascondere finché non vengono mosse in modo innaturale.

Con questo mezzo da sbarco possiamo scendere lungo il fiume fino all'isolotto e cercare un approdo o, se la scogliera è molto ripida, un punto per arrampicarci, quindi facciamo il nostro dovere e ce ne torniamo. Potremmo poi tornare in un secondo tempo a sbarazzarci dei goblin oppure potremmo semplicemente incendiare i loro rovi mentre ce ne andiamo, come suggeriva l'altro giorno Rurgrosh.

Se l'isolotto si rivela inaccessibile per le scogliere o la sorveglianza, allora l'unica opzione rimane aprirsi la strada con la forza, quindi portiamo l'imbarcazione nelle caverne e di lì emergiamo nei rovi per uccidere uno alla volta tutti quelli che ci si parano davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Iago mi chiede riguardo gli incantesimi, rispondo con prontezza.

«Certo, posso sfruttare la magia per riuscire a stordire o farne svenire una parte, ma di certo non tutti...

oltretutto gli incantesimi che dovrei utilizzare devo direzionarli in modi ben precisi e quindi i goblin dovrebbero

essere in una posizione vantaggiosa perché io possa colpirne un buon numero... generalmente ho visto

che è difficile riuscire ad averne più di un paio allo stesso momento nel raggio dei miei incantesimi...»

«Posso anche far diventare invisibile uno o due di noi se necessario, ma solo per pochi minuti...»

Link al commento
Condividi su altri siti

«Intanto bisogna valutare se sono scalabili o meno... non diamo le cose per scontate... in assenza di certezze

è buona norma valutare le cose sempre nelle ipotesi peggiori: dici poco Arkteus a scalare delle scogliere a strapiombo

sul mare... è facile a dirsi, ma a farsi? e se arrivassimo lì e ci rendessimo conto di non poterle scalare? dovremmo tornare

indietro e avremmo perso una giornata per niente...»

@Tutti

Spoiler:  
Suggerisco di aspettare anche ulteriori pareri di Rurgrosh, sennò finisce come in occasione dell'incontro con lo studioso.

Ho già postato troppo penso, aspetto quindi un suo post prima di scriverne un altro mio.

Effettivamente poi mi spiacerebbe se si corresse avanti troppo senza dare anche a lui la possibilità di postare.

E lo dico proprio perché spesso sono io che "spingo" dato che ho la possibilità di postare molto frequentemente certi giorni...

E' comodo in certe occasioni, ma spesso ne abuso senza rendermene conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il piano di Iago. Ragazza, non conosci i goblin: la mia razza li combatte da millenni e ti assicuro che se in quelle gallerie vuoi entrare per rapire o uccidere un obiettivo, devi farlo con una armata ben organizzata e con diverse vie di fuga sennò moriresti circondata e infilzata da centinaia di goblin che sbucano da qualsiasi dannata parete! Riguardo alla scogliera, non credo che sia completamente insormontabile: la Natura non é mai avara di sentieri o vie d'uscita, basta solo avere occhi buoni per trovarli.

@ HitMonkey

Spoiler:  
Grazie, Chaine ;)

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalare una parete non è un problema: prima sale chi è in grado, poi basta calare una fune o meglio una scala di corda o, ancora meglio, una biscaglina per gli altri, che possono salire senza fatica. Se effettivamente l'isolotto di Thistletop ricorda la forma di una testa, sicuramente la scogliera sarà a picco sul mare, ma se anche uno cade, in fondo cade in acqua, che mi pare un rischio decisamente inferiore a quello di affrontare una ventina di goblin tutti insieme in un labirinto di rovi.

Poi la mia idea è che se non si riesce ad usare questa via possiamo sempre avere l'alternativa di andare subito a riva e attaccare da terra, senza perdere altro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Mah...»

Rimango dubbioso sull'approcciare il luogo dal mare...

ma non voglio insistere oltre... sembrano convinti per cui voglio fidarmi...

speriamo si riveli una scelta saggia alla fine...

«Come volete... spero non avremo brutte sorprese, ma sono pronto a seguire le vostre decisioni in merito...

d'altronde è quasi certo che ne sapete più voi di me su queste cose...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di concludere la serata ed ognuno va nella propria stanza a dormire. La notte passa senza incidenti, e la mattina presto vi svegliate, riposati e pronti a partire. Il cielo si è rannuvolato e cade una sottile pioggerellina.

Venite accolti nella sala da una mattiniera Ameiko che vi sorride amabilmente.

"Siete molto mattinieri oggi, avete in programma qualcosa?"

Chiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Buongiorno Ameiko... eccome se abbiamo programmi... e non di poco conto direi...

come detto dal nostro buon nano ci sarebbe utile un pescatore e la sua imbarcazione per condurci lungo la costa...»

Poi abbasso la voce e mi avvicino a lei

«Non so quanto sia bene farci sentire dagli altri avventori, ma credo sia giusto che tu lo sappia, essendo stata coinvolta in prima persona:

stiamo andando a Thistletop, abbiamo ragione di credere che la rediviva Nualia si trovi là, al comando di parecchi goblin...

dobbiamo riuscire ad arrivare a lei prima che decida di fare la sua mossa e calare con i clan goblin su Sandpoint... perché a quel punto

non ci sarebbe più nulla da fare per la città... sono troppo numerosi tutti assieme... ci approcceremo a Thistletop via mare, così abbiamo

stabilito ieri sera... sarà molto pericoloso in ogni caso... potrebbe anche essere una missione suicida... quindi voglio che tu sappia

quanto la tua accoglienza sia stata per me, ma penso per tutti noi, importante e fondamentale...

Oggi è un giorno decisivo, e sono preoccupato ora che è arrivato il momento di metterci in marcia,

ho fiducia nelle mie capacità e in quelle dei miei compagni, ma mi rendo conto di quanto sia pericolosa

la cosa in cui stiamo andando ad imbarcarci (quasi letteralmente tra l'altro, dato che andremo via mare).

Tuttavia il volto di Ameiko sorridente ed accogliente, mi mette tranquillità.

Chissà se torneremo tutti interi in effetti... potrei non rivederla più...

ma se torno vivo da questa complicata avventura giuro che mi impegnerò un po' di più...

magari le chiederò di uscire un po' assieme... chissà... uff...

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...