Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mi sveglio prestissimo per sfruttare al meglio la giornata di preparativi, infatti albeggia appena quando sto facendo colazione.

Finalmente mi tornano utili i mesi precedenti passati per mare dedito a attività tutt'altro che rispettabili.

Questa è l'imbarcazione che ho in mente: praticamente una sorta di zatterone o chiatta su cui montare un albero e da spingere remando con delle semplici pagaie.

La chiglia piatta e larga è l'unica che dia stabilità laterale ad un natante con baricentro così alto, in più non teme la presenza delle numerose secche presso la scogliera. L'unico cautela è che bisogna sperare in una giornata di mare calmo e senza onda lunga per evitare che si ribalti.

Dato che navighiamo a vista sotto costa ce la possiamo cavare anche senza marinaio, ma se ne troviamo uno convinto a aiutarci tanto meglio, soprattutto se il meteo fosse sfavorevole.

Che ne pensate? Ci mettiamo al lavoro?

Inviato

"Si mettiamoci al lavoro. Direi di andare al porto e chiedere di un'imbarcazione simile. Non indugiamo oltre."

Dico, facendo per alzarmi e dirigermi fuori dalla taverna, verso il porto

Inviato

Per gli dei... anche lo zatterone piatto ora... se arriviamo vivi nei pressi di Thistletop sarà già un miracolo!

«Dal punto di vista tecnico mi sembra un discorso che non fa una grinza Arkteus, sembri l'unico tra noi con un minimo di esperienza in merito...

ma intanto dobbiamo vedere se si trova? E poi dobbiamo soprattutto vedere com'è messo il mare oggi! Tanto vale incamminarci...»

Mentre usciamo saluto calorosamente Ameiko, augurandoci con sincerità di poter far ritorno presto.

Inviato

A me non sembra un idea tanto furba

dico, mentre mi preparo.

Una barca di quel genere attirerebbe l'attenzione, senza contare che la giornata non promette affatto bene

indico fuori dalla finestra per far notare agli altri che sta piovendo.

è però vero che essendo un isolotto o andiamo in barca o proviamo ad esplorare quel groviglio di rovi sperando di non venire circodnati. E comunque non abbiamo ancora un piano una volta arrivati. Ci troveremmo comunque in un covo con molti nemici di cui ignoriamo la pericolosità, se il goblin con tre braccia era solo a guardia di quel tempietto chissà che cosa rischiamo di trovare...

Inviato

Iago, sappi che di solito in mare quando piove cala il vento, a meno che non giri a burrasca e rimanendo dentro la locanda non lo possiamo certo sapere.

Se navighiamo restando ad un centinaio di metri dalla costa, male che vada ci facciamo una nuotata a riva, mentre passando dall'avamposto dovremmo affrontare una ventina di goblin.

Emerald, ascolta: pare che Ven Vinder il bottegaio non sia molto ben disposto verso noi avventurieri, ma magari con te che sei una locale potrebbe avere un atteggiamento migliore, quindi, se il tempo ci lascia partire, potresti andare tu a fare le spese necessarie per favore? Poi quando torni dividiamo la spesa.

Servono: una rete mimetica, un paio di equipaggiamenti completi per scalare, due scale di corda lunghe un centinaio di piedi, un baule od una rete, dove mettere tulle le armature durante la navigazione per poi issarlo sull'isolotto, e cinque galleggianti da usare come salvagenti. Uhm, effettivamente serve qualcuno che aspetti fuori per aiutarti a portare tutta questa roba, nel frattempo noi altri andiamo al porto a sentire se c'è un marinaio disposto a prestarci una zattera od una chiatta, magari con noleggio di conducente, poi pensiamo all'albero.

Inviato

Ameiko, che stava ascoltando il discorso si toglie il grembiule e viene verso di voi

"Emerald, lascia che ti accompagni, ti aiuterò a comprare quello che ti serve, e potrei anche farti avere uno sconto."

Inviato

"Ti ringrazio Ameiko."

Dico alla ragazza mentre assieme a lei mi dirigo vuori dalla locanda

"Voi preparatevi a partire non appena torniamo col il materiale necessario. Ci vediamo al porto tra un'ora o giu di li"

Esco dalla locanda con Ameiko, avvolgendomi nel mantello per proteggermi dalla sottile pioggerellina, e ci dirigiamo verso l'emporio di Sandpoint

Inviato

@Emerald

Emerald e Ameiko escono dalla locanda e si dirigono verso l'emporio. Ameiko è passata dalla stalla della taverna prendendo un carretto trainato da un vecchi ma robusto mulo, dove avrebbero potuto caricare il materiale.

Una volti li entrano e Ven Vinder li accoglie. Cedendo Emerald e Ameiko, due persone che conosce da anni, sorride.

"Buongiorno mie belle signore, in cosa posso esservi utile."

Elencate al robusto negoziante tutto quello che vi serve.

"Certamente, ho tutto il necessari, non temete avrete un prezzo di favore."

Dice, andando poi avanti e indietro portando di volta in volta tutte le cose che gli sono state richieste.

@Altri

Dopo che Emerald e Ameiko sono uscite discutete ancora qualche minuto, e state per andare anche voi verso il molo per procurarvi una barca quando fuori per strada sentite una certa agitazione.

Inviato

«Ehi... sembra esserci un po' di agitazione fuori!»

Che siano già arrivati i goblin?! Così presto?!

Non credo sia possibile, ma viste le preoccupanti minacce che incombono sulla cittadina

mi precipito alla porta, bacchetta alla mano, a vedere cosa sta succedendo.

@DM

Spoiler:  
Vado alla porta a veder cosa crea agitazione in strada.

Se andare all'uscio non è sufficiente esco proprio in strada e se serve chiedo anche informazioni al popolano più vicino.

Inviato

Bene nuovi guai all'orizzonte per il paese più iellato che ci sia. Ma chi gli ha fatto il malocchio a questi pezzenti?

Esco svogliatamente insieme agli altri per sincerarmi dell'accaduto e, una volta fuori, chiedo lumi sulla situazione.

Che succede qui?

Inviato

@Tutti tranne Emerald

Uscite dalla taverna e chiedete informazioni ad un passante e vi dice che sembra che le guardie stiano cercando qualcuno. In quel momento una giovane guardia arriva correndo, parecchio trafelata, vi vede e si dirige verso di voi.

"Ah, eccovi! Abbiamo un problema, Il prigioniero, Tsuto è scappato! Ha colpito una guardia mentre questa gli portava il rancio e usandola come ostaggio ha lasciato la caserma. E' successo pochi minuti fa non crediamo che abbia lasciato il paese ancora, vi prego aiutateci a cercarlo! Avete idea di dove possa essere?"

Inviato

COSA!!!!

esclamo sconvolto.

Garuda, vola alto e cerca quel bast...

non appena il mio falco si è alzato in volo afferro l'arco e mi volto verso gli altri.

Può essere ovunque, ma io direi che sono tre i posti probabili: i tunnel che avevamo trovato; il porto o una delle porte della città

Inviato

Giusto, dividiamoci! Io vo all'emporio a avvisare Emerald e soprattutto Ameiko, che dopo essere già stata rapita una volta va tenuta d'occhio. Poi vo ad un ponte o al porto, quello più vicino.

Mi avvio di corsa.

@DM

Spoiler:  
Nella mappa l'emporio è contrassegnato con un numero?
Inviato

Devo farmi largo tra la gente per correre verso l'emporio, dove vedo Emerald e Ameiko cariche degli acquisti all'uscita del negozio.

Tsuto è appena scappato di galera! Ameiko sei già stata rapita una volta e dobbiamo evitare che accada di nuovo, quindi rimani sempre in vista in luoghi pubblici, magari accompagnata da qualcuno di affidabile. Emerald, vuoi tenerla d'occhio tu o preferisci andare a controllare una via d'uscita della città? Rurgrosh è andato alla porta cittadina, mentre io sto andando al porto a controllare le imbarcazioni in partenza, potresti darmi una mano o controllare uno dei due ponti, sempre che non tu non voglia restare con Ameiko.

Non aspetto la risposta che riparto e arrivo alla fine della strada, che si apre sul mare. Di lì abbraccio con lo sguardo la rada alla ricerca di navi in partenza.

Inviato

Corro verso la caserma principale della città, per quanto le mie corte gambe me lo possano permettere! Giunto sul posto, entro senza mezzi termini buttando gambe all'aria le guardie che cercano di chiedermi cosa sia successo. Nella hall, urlando: Tutti a rapporto, presto! Dobbiamo immediatamente bloccare qualsiasi ingresso e uscita da Sandpoint. Sapete del prigioniero che è appena scappato: è pericoloso e non dovete risparmiare le vostre munizioni e le vostre lame se lo incontrate. Fate un passaparola rapido e suonate l'allarme generale. Così facendo, il lestofante forse si bloccherà e cercherà di nascondersi in attesa della notte: a quel punto inizierà la caccia all'uomo. Muoversi, suuuuuu!!!!!

• Crea nuovo...