Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Arkteus - Iago - Rurgrosh

«Maledetto!» esclamo alla scoperta della fuga di Tsuto.

Non dobbiamo lasciar fuggire dalla città quel bastardo...

«Le porte cittadine o al limite il porto...»

faccio a Iago quando suggerisce dove andare a tenere gli occhi aperti.

«I tunnel portavano alla spiaggia, ma senza un'imbarcazione non può andare da nessuna parte... dubito che sia andato di là...»

@Iago

Arkteus e Rurgrosh sono i primi a scattare, uno verso il porto, l'altro alla porta principale, a nord.

Quindi mi volto verso Iago.

«Non ci rimangono che i 2 ponti di accesso a sud est... penso che sia più facile che miri alla porta più a nord,

ma non possiamo esserne certi... andiamo forza! Non voglio che quello fuori di testa riesca ad andarsene!»

Senza altro proferire mi incammino rapido, a tratti di corsa verso il ponte più a nord.

Quando arrivo mi lancio un incantesimo protettivo, per sicurezza.

Spoiler:  
Quando arrivo uso la bacchetta di Armatura Magica.

CA = 18

Durata = 1 ora

Poi resto con in mano la bacchetta di Protezione dal Male, che mi serve per castare.

Inviato

Arkteus corre ad avvisarmi della fuga di Tsuto, e assumo uno sguardo preoccupato.

"Sicuramente starà cercando te Ameiko, so che potresti difenderti da sola, ma non possiamo rischiare, è meglio che torni alla locanda e ti barrichi dentro".

Le dico. Se poi non è contraria la accompagno indietro fino al drago arrugginito velocemente poi mi metto a cercare il fuggitivo.

Inviato

Arkteus, Iago, Chaine e Rurgosh corrono alla ricerca del fuggitivo, ognuno in una direzione differente, Arkteus controlla il porto, mentre Rurgosh si reca alla caserma, dove però già sono in allarme per la fuga, Chaine e Iago che si recano a pattugliare i ponti che portano fuori dal paese.

Emerald nel frattempo si affretta assieme ad Ameiko verso il Rusty Dragon.

Spoiler:  

"Farò come dici Emerald, anche se vorrei aiutarvi a trovarlo, capisco che sono probabilmente il suo obbiettivo e non voglio intralciarvi, ma fate attenzione!"

Dice, prima di entare nella locanda.

Emerald lascia la taverna e si dirige verso le uscite della città.

Spoiler:  

Perception check: 10 + 1

Stealth check: 18 + 15

Appena a pochi passi di distanza dalla taverna, Emerald non riesce a notare un'ombra che si muove dietro di lei.

Spoiler:  

Attack flurry of blows: 12+6, 16+6

Damage: 6 + 8 (sneak), 3 + 10 (sneak) = 27 totale

Emerald sente una mano sulla spalla, non appena fa per girarsi viene colpita da due violentissimi colpi sferrati con i pugni al volto e allo stomaco; i pugni che la colpiscono sono duri come l'acciaio, frutto sicuramente di un addestramento nelle arti marziali. Emerald sente la testa rimbombare e sputa sangue (7 hp rimanenti)

Non appena le stelle che vede davanti agli occhi si dissipano un poco la paladina vede davanti a se Tsuto, disarmato, ma evidentemente la cosa non diminuisce le sue capacità di combattere. Il mezz'elfo ha un sorriso malvagio sul volto.

"Pensavate di lasciarmi marcire in galera, vero? Se non posso avere mia sorella, un paladino sarà sicuramente un ottimo sostituto per il prossimo sacrificio della mia amata"

Dice, mentre si scaglia nuovamente su Emerald

Spoiler:  

Iniziativa

Tsuto: 8 + 4 = 12

Emerald: 6 + 1 = 7

ps. ricordo agli altri che non hanno modo di sapere cosa sta succedendo qui

Inviato

@DM (e forse Iago? non so se è con me o è andato all'altro ponte, anche se presumo la seconda)

Arrivato in zona ponte cerco eventuali guardie che si trovano già lì

«Avete sentito che Tsuto, il mezzelfo prigioniero, è evaso vero? Avete visto niente di sospetto qui attorno?

Ovviamente riteniamo che voglia uscire e allontanarsi dalla città... per cui si dovrà stare doppiamente attenti qui alle uscite...»

Mi metto a pattugliare la zona (cercando di fare un giro diverso da quello di eventuali guardie che stanno già facendo la mia stessa attività),

e mi fermo a chiedere praticamente a tutti i passanti, nel caso possano aver notato cose sospette

«Buon/a uomo/donna... ha visto niente di strano o sospetto qui in giro? Stiamo cercando una fuggitivo... Tsuto Kaijitsu, forse lo conosce...»

A donne, bambini, anziani e tutti quelli che ritengo non adatti consiglio anche di tornare nelle proprie abitazioni e restarci.

A uomini che mi sembra possano avere una buona forma fisica invece chiedo anche di aiutare noi e le guardie con le ricerche,

solo se se la sentono, perché è importante che l'evaso venga ritrovato al più presto.

Questa fuga è un bel problema... proprio oggi che stavamo per partire per Thistletop... così perderemo altro tempo prezioso...

quell'ignobile mezzelfo... non poteva proprio starsene buono in cella vero?...

I miei pensieri tornano a ciò che a fatto a sua sorella

Sangue del suo sangue... che persona indegna... un vero e proprio bastardo... Ameiko... spero tu stia bene...

Effettivamente Tsuto potrebbe anche voler riprovare a rapire sua sorella, ma so che con lei c'è Emerald,

e mi fido delle capacità dei miei compagni, per cui cerco di non pensarci e continuo a pattugliare.

In tutto questo tengo anche le orecchie ben tese, nel caso Garuda emetta qualche segnale.

Dopotutto lui vola e ha una vista molto migliore della nostra, per cui spero possa aiutarci a scovare quel maledetto.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Percorro tutto il porto buttando l'occhio a tutte le imbarcazioni, ma se non vedo niente di sospetto, ripercorrendola al contrario chiedo ai marinai se posso salire con loro su una barca per pattugliare la rada e fermare tutti i natanti in uscita.
Inviato

@DM

Spoiler:  

Tsuto mi coglie di sorpresa, colpendomi duro al volto e allo stomaco. Il dolore è insopportabile ma le ferite non sono letali, ancora, e posso combattere.... sfodero la spada e affronto il mezz'elfo.

"Tsuto, non riuscirai mai a uscire dalla città, arrenditi o potresti essere ucciso. Le guardie e i miei amici ti stanno cercando, non hai chances! "

Spoiler:  

Prova di diplomazia +8

se non funziona attacco, però l'iniziativa ce l'ha lui, non dovrebbe avere già agito?

Inviato

@Emerald

Spoiler:  

però l'iniziativa ce l'ha lui, non dovrebbe avere già agito?

hai ragione mio errore

Tsuto ride ascoltando le tue parole "Credi che non abbia un piano, stupida?"

Spoiler:  

Prova diplomazia fallita

Tsuto parte all'attacco cercando di colpire Emerald con un calcio al corpo.

Spoiler:  

Stunning attack: 18 + 6, colpita

Danno: 3 pf

TS Tempra: 5 + 8 = 13, fallito

Tsuto colpisce il ventre di Emerald con un calcio fortissimo, la paladina incassa il colpo (4pf rimanenti), ma la violenza dell'impatto e la precisione nel colpire la stordisce (perde il suo turno e bonus dex, -2 AC), e mentre cerca di riprendere fiato abbastanza per reagire, Tsuto attacca di nuovo:

Spoiler:  

Attacco: 10 + 6 = 16, colpita

Danno: 6 pf

Tsuto approfitta del momento ed afferra Emerald per il collo, colpendola poi con un pugno fortissimo sempre allo stomaco. Il colpo arriva alle parti vitali della ragazza, causando gravi lesioni interne, e questa cade a terra sputando sangue. ( -2 pf)

L'ultima cosa che Emerald capisce prima di perdere conoscenza è di essere caricata su di un cavallo.

@Iago

Spoiler:  

Garuda vola sopra la città, scrutando con i suoi acuti occhi da falco, e vede il combattimento tra Tsuto e Emeral. Rapidamente il falco torna dal suo padrone, atterrando sul suo braccio, facendo un verso nella direzione da cui venuto, per poi riprendere il volo, facendo capire a Iago di seguirlo

@Chaine

Spoiler:  

Arrivi ad uno dei pontiche collegano la penisola su cui risiede Sandpoint al resto del continente. Ci sono 2 giovani guardie, allertate da Rurgosh, che picchettano il passaggio, pronte ad intervenire nel caso Tsuto voglia passare di li. E proprio il fatto che stanno attente alla direzione della città a impedirle di vedere qualcuno che si muove negli alberi alle loro spalle, al di la del ponte:

Spoiler:  

Attacco: 11+5, colpito

Attacco: 6+5, mancato

Attacco: 17+5, colpito

Attacco: 12+8, colpito

Danno: 5

Danno: 6

Danno: 8

Una delle due guardie viene colpita alla schiena da due frecce, e cade a terra morente ( -1 pf), metre l'altra viene colpita alla spalla, subendo seri danni (3pf rimamenti)

Inviato

@DM

Spoiler:  
«Oh cazz!!..»

Istintivamente mi accuccio un istante quando vedo le frecce colpire le due guardie.

Ma subito mi rialzo e mi muovo rapido verso il birrificio vicino al ponte, per mettermi al riparo.

Ombre dagli alberi oltre il ponte... maledizione! Saranno dei goblin mandati ad aiutare Tsuto nella sua fuga?

Dev'essere così per forza... non può essere una coincidenza! Non proprio ora!...

«Presto!» faccio rivolto alla guardia rimasta in vita

«Corri di qua! Mettiti al riparo!» Non posso fare altro al momento per aiutare il poveretto,

dovrebbe essere più vicino perché io possa aiutarlo con degli incantesimi.

Cerco quindi solo di incitarlo a salvarsi la pelle.

Ma di certo non ho intenzione di scappare.

Se dei goblin stanno facendo fuori le guardie qui... le probabilità che Tsuto passerà

di qua per uscire dalla città sono molto, molto alte... devo stare attento!

Apro quindi la porta del birrificio, entro mettendomi così al sicuro dalle frecce

e sfrutto finestre da entrambi i lati per tenere d'occhio sia la parte di foresta dove sono nascosti i goblin,

sia il lato della strada, da dove potrebbe arrivare Tsuto, se effettivamente passerà di lì.

Mentre tengo d'occhio le due vie non guardo all'interno del birrificio, ma dato che di certo non sarà vuoto

metto in guardia chiunque possa esservi all'interno.

«C'è nessuno!? Sono con le guardie! Presto! Mi serve qualcuno che mi dia una mano!»

Mentre attendo risposte i miei occhi saettano da un parte all'altra, controllando se i goblin escono allo scoperto

o se dall'altra parte arriva Tsuto.

Il fatto che l'uscita sia un ponte gioca a mio favore, perché è un passaggio obbligatorio e completamente visibile,

senza la possibilità di nascondigli almeno in quel tratto.

Spoiler:  
Le cose che mi interessano in questa situazione sono:

- se la guardia ferita riesce a salvarsi (ma presumo l'avrei scoperto in ogni caso col tuo prossimo post)

- se dal birrificio qualcuno mi risponde

- se riesco a tenere d'occhio abbastanza agevolmente entrambi i lati (strada che dalla città va al ponte E zona boschiva dove son nascosti gli arcieri)

- se vedo cambiamenti (es. gli arcieri escono dai nascondigli e iniziano ad attraversare il ponte, cose del genere)

Inviato

@Chaine

Spoiler:  

Corri verso la porta di ingresso del birrificioe velocente la apri per entrare. All'interno vedi un gran numero di botti ed alcuni operai, già in allarme avendo sentito il tafferuglio e le urla delle guardie. Gli operai spaventati si mettono al riparo dietro le botti, chiedendoti cosa succede. Alla tua richiesta di aiuto rispondono con sguardi spaventati, evidentemente non hanno nessuna competenza marziale, e non hanno intenzione di farsi ammazzare.

Nel frattempo la guardia rimasta in piedi, cerca di arretrare lungo il ponte, sfoderando a sua volta un arco, ma senza un chiaro obbiettivo su cui tirare la sua freccia va a vuoto. Subito dopo altre frecce escono dalla boscaglia.

Spoiler:  

Attacco: 15+3, colpito

Attacco: 10+3, mancato

Attacco: 15+3, colpito

Attacco: 12+6, colpito

Danno: 3

Danno: 4

Danno: 10

La guardia viene colpita da ben tre frecce, una delle quali trapassa la sua carotide; il poveraccio cade a terra vomitando sangue, per morire pochi secondi dopo. L'altra guardia invece a terra priva di conoscenza pare ancora viva, ma non ne sei sicuro.

Nonostante il ponte sia ora libero dalle guardie, nessuno esce dal suo riparo tra la vegetazione.

@Iago

Spoiler:  

Garuda sfreccia in alto, e corri con la massima velocità di cui sei in grado dietro alla fedele bestia tra le strade della città. Hai percorso qualche centinaio di metri quando sulla strada di fronte a te vedi un cavallo lanciato follemente al galoppo, che solleva una nube di polvere dietro di se; alle redini del cavallo vedi Tsuto Kaijitsu, che punta a tutta velocità verso di te.

Inviato

@Rurgosh

Spoiler:  

Ti sei recato con un paio di guardie verso la porta nord, l'unico tratto di Sandpoint protetto dalle mura, mentre il resto del paese è isolato dal tratto di mare che forma la penisola su cui si trova. Le porte sono state sprangate e le guardie, un veterano leggermente sovrappeso ed una ragazza che ha l'aria di essere una novellina, sono con le armi in pugno pronte a intervenire se il fuggitivo arrivi da quelle parti. Tuttavia per il momento tutto è tranquillo.

@Arkteus

Spoiler:  

Pattugli la zona del porto, non vedi agitazione ne movimenti sospetti. Chiedendo in giro pare che nessuna barca sia stata rubata o sia sparita, osservando in alto vedi Garuda volare sopra le case, lanciando il suo richiamo.

Inviato

@DM

Spoiler:  
«C'è qualcuno nascosto tra gli alberi! Hanno ucciso le guardie... Ma non temete! Non voglio che vi mettiate in pericolo!

Mi servono solo un paio di occhi in più!... C'è qualcuno che può restare al riparo e però anche tenere d'occhio i boschi??

Mi basta solo che mi avvisiate se gli arcieri escono dai loro nascondigli e si fanno vedere...»

Così posso concentrarmi sulla strada... devo stare attento di là... perché se vedo arrivare Tsuto devo cercare di fermarlo prima che arrivi al ponte!

Spoiler:  
Se qualcuno si offre di tenere d'occhio dalla finestra il "lato boschi" io mi concentro sul "lato strada".

Il mio obiettivo è ovviamente fermare Tsuto se lo vedo arrivare in questa direzione.

Quindi:

- Resto al riparo dalle frecce ma in un punto dove posso vedere la strada e avere visuale per lanciare incantesimi.

- Se possibile un punto non lontano dalla porta del birrificio, così se devo uscire di fretta posso farlo.

- Preparo un'azione: Se individuo Tsuto correre in direzione del ponte gli lancio davanti ai piedi Grease.

Il mio scopo è piazzargli la chiazza oleosa giusto davanti a lui così che non faccia in tempo a fermarsi e ci finisca sopra,

dovendo così fare un TS Riflessi o cadere per terra.

Grease:

Durata = 4 minuti

Range = 9 metri

Area = quadrato 3x3 metri

CD = 18

Effetto = link al testo

Inviato

@DM

Spoiler:  
Quando vedo Garuda, capisco che ha individuato Tsuto e, dato che riesco a vedere il falco, presumo che stia passando lì vicino per tentare la fuga, quindi escludo che possa scappare dalla porta dall'altro capo della città. Se ho fatto solo in tempo a andare dall'altra parte del porto partendo dal'emporio al 26, allora sono arrivato dall'altra parte al 46 e da lì mi dirigo verso il falco; altrimenti, se sono già salito su un'imbarcazione per pattugliare il porto, do l'ordine di risalire il fiume, perchè, esclusa la porta a nord, presumo che possa passare dai ponti.
Inviato

@Master

Spoiler:  

Mi blocco di colpo quando capisco che il cavallo che viene verso di me è guidato proprio da Tsuto.

Garuda, cerca di attaccare il cavallo!!

Urlo mentre incocco una freccia aspettando che il cavallo si avvicini abbastanza per poter scoccare una freccia.

Spoiler:  

Garuda attacca il cavallo puntando agli occhi Bite +3 (1d4)

Inviato

@Iago

Spoiler:  

Tsuto vede il grosso falco calare in picchiata su di lui, o meglio su cavallo, e si prepara ad affrontarlo, mentre continua a guidare il cavallo al galoppo lungo la strada.

Spoiler:  

Iniziativa:

Tsuto: 9 + 4

Garuda: 10 + 2

Tsuto anticipa l'animale, e cerca di colpirlo con un pugno.

Spoiler:  

Attacco: 8 + 6 = 14, mancato

Il colpo del mezzelfo va a vuoto, e Garuda punta al cavallo su cui Tsuto sta cavalcando:

Spoiler:  

Attacco: 5 + 3 = 8, mancato

Il falco cerca di colpire il cavallo, ma il colpo va a vuoto, Tsuto continua a sfrecciare contro Iago, con l'intenzione di travolgerlo, ora si trova a circa 50 metri.

Inviato

Spoiler:  

il colpo di Garuda non va a segno e oramai il cavallo è piuttosto vicino da poter tentare un colpo.

Trattengo il respiro mentre scocco la freccia cercando di puntare dritto verso il cavallo.

Spoiler:  

+9-2(primo incremento di gittata)= 7

1d8+3

miro al cavallo sperando di farlo imbizzarrire

Inviato

@Iago

Spoiler:  

Incocchi una freccia e la scagli conto il cavallo di Tsuto, mentre galoppa verso di te, la freccia vola verso il bersaglio ma Tsuto si sporge in avanti e con precisione incredibile devia la freccia usando l'avambraccio, quel tanto che basta per farla finire a vuoto (deflect arrow feat)

Il cavallo copre velocemente la distanza che vi separa e sei costretto a scansarti per non finire travolto. Osservando Tsuto che ti sfreccia di fianco noti sul cavallo, dietro di lui, il corpo inerte di Emerald, non sai dire se morta o solo priva di conoscenza.

Inviato

@master

Spoiler:  

Mi scanso di lato per evitare di essere colpito dal cavallo e incocco una nuova freccia, scagliandola contro l'animale.

Emerald!

Urlo, mentre parto all'inseguimento del cavallo, ben sapendo di non potergli stare dietro.

Ferrmate quel cavallo!!

• Crea nuovo...