HITmonkey Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 «Una pozione per curarsi...» dico subito vedendo la boccetta «bene.. può tornarci utile se qualcuno si fa male...» Vedendo poi il grosso guerriero incamminarsi senza dire niente verso dove ci è stato indicato dalle guardie prendo a seguirlo a passo svelto, incitando anche gli altri. «Forza andiamo... queste bestiacce non staranno lì ad aspettare noi...»
Zengar Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Vi incamminate tutti assieme nella direzione indicatavi dalla guardia. Lungo la strada vedere alcuni cadaveri di goblin, probabilmente uccisi dalle guardie. bancarelle e tende sono devastate, alcune sono state bruciate ma per fortuna non si sono causati degli incendi alle case. Ad un tratto il falco di Iago, Garuda, lancia un grido acuto, sorvolando uno dei tetti, volgete lo sguardo da quella parte e vedete, appollaiato sul tetto, un goblin, con la sua affettacani in pugno. Scoperto, il mostriciattolo, solleva la sua arma con un grido, e si lancia con un balzo verso di voi, tentando di colprirvi dall'alto. Purtroppo non ha calcolato bene la distanza, ed invece di finire contro di voi, finisce, schiantandosi, a testa in giù in un barile di mele, rimanendo piantato con le gambe all'aria, lanciando mele tutto attorno. Vedete che il goblin resta immobile, l'impatto gli ha spaccato l'osso del collo. Proseguite lungo la strada e giungete quasi in vista delle mura, e li vedete un gruppo di goblin, esattamente quattro, di cui uno a cavallo di un "cane" goblin (in realtà un grosso roditore) circondare un uomo: Quest'ultimo è vestito con abiti costosi, ed ha un aspetto molto curato, impugna una spada, ma non sembra in grado di usarla molto bene, e finora i goblin sono tenuti a bada da un grosso cane, che difende l'uomo. Spoiler: Nel momento in cui voi arrivate in vista però, il cane goblin azzana il cane al collo, uccidendolo, permettendo ai goblin di avanzare verso il nobiluomo, che, visibilemnte spaventato, indietreggia tenendo la spada davanti a se. Mappa: Spoiler: Turno dei giocatori 1
Simon_86 Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Mi avvicino il più possibile e urlo al nobile: "Continuate a indietreggiare, venite verso di noi!" @GM Spoiler: Utilizzando tutta l'azione per il movimento dovrei avanzare fino all'altezza della bancarella rossa se ho contato bene e se i quadretti sono di 1,5m ciascuno...
Cronos89 Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Ci incamminiamo per le strade, notando diversi cadaveri di goblin fino a quando non ci imbattiamo in un gruppo di loro che sta tentando di uccidere un uomo. Senza dire una parola mi muovo in avanti, incoccando una freccia nell'arco e tirandola verso il "cane goblin" Spoiler: Azione movimento 9metri in avanti azione standard attacco il cane goblin (è sotto i 30 metri quindi) +5 1d8 20/x3
Zengar Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 @Sherawan Avanzi velocemente verso l'uomo in difficoltà; questo si volta verso di te e vi vede Dei rinforzi! Grazie al cielo!! Dice, arretrando verso di voi, ma evitando di dare le spalle ai goblin @Iago Scocchi la tua freccia verso il cane goblin Spoiler: Attack Roll: 15 + 5 = 20, coplito Damage Roll: 6 Il cane goblin viene colpito in pieno dalla freccia che lo ferisce, si volta e rivolge l'attenzione verso di voi
rikkardo Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Un ricco codardo da aiutare? Bene, è mio e speriamo che dimostri una gratitudine generosa. Corro fino a arrivare accanto al nobile spaventato e gli dico: "Scappa e nasconditi, ci penso io a sbarazzarmi di loro!" @DM Spoiler: correndo sono 16 caselle, giusto? sono già sulla difensiva con combat expertise
Zengar Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 @Arkteus Ti sposti di fianco al nobile che ti guarda riconoscente. Grazie nobile guerriero, farò come dite, e siate prudente! Ti dice, mentre arretra stando sulla difensiva
HITmonkey Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Dopo aver trovato vari cadaveri goblin per strada e aver assistito in diretta all'ennesima dimostrazione di stupidità di uno di questi lungo la strada, arriviamo infine a trovare quello che sembra un nobile in difficoltà attaccato da un gruppo di goblin, proprio mentre questi gli fanno fuori il cane. Povera bestia... ha dato la vita per proteggere il suo padrone... Senza pensarci mentre gli altri già agiscono avanzo affiancandomi a Iago ed estraendo la mia bacchetta protettiva. @DM Spoiler: - Azione di movimento: Avanzo di 9m mettendomi di fianco a Iago - Azione di movimento: Estraggo la bacchetta di Protezione dal male (che è il mio Bonded Object)
ryuune Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Vedo Arkteus avanzare velocemente e portarsi a fianco dell'uomo ben vestito, e senza indugi lo seguo, rimanendo affiancata a lui. Sono con te Arkteus, combatteremo fianco a fianco queste bestiacce! Gli urlo mentre corro dietro di lui Spoiler: Avanzo di 16 caselle portandomi alla sinistra di Arkteus
Zengar Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 @Rorgash Avanzi, martello in pugno, a difesa dell'uomo come gli altri, mettendoti al suo fianco e controllando che non sia ferito, ma pare che sia illeso, e ti prepare ad affrontare i mostri
Zengar Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Il goblin a cavallo del grosso roditore, che evidentemente è il capo del gruppo, sprona con delle urla incomprensibili per chi non capisce la sgradevole lingua delle piccole creature, gli altri all'attacco. I goblin si lanciano in maniera disordinata verso i nuovi venuti, in particolare Emerald e Arkteus, che si parano davanti a loro, tentando di colpirli con i loro affettacani Spoiler: Goblin 1 e 2 attaccano Emerald Attack: 10 + 2 = 13, mancata Attack: 11 + 2 = 14, mancata Cane Goblin attacca Arkteus Attack: 16 +2 = 18, colpito Damage: 5 + 2 = 7 Fort TS: 19 + 2, riuscito Commando attacca Arkteus Attack: 3 + 4 = 7, mancato Il "cane" si avventa contro Arkteus, riuscendo a chiudere le sue fauci su di lui, provocandogli una ferita non indifferente. Arkteus vacilla e si libera della bestia che sbavando si prepara a finire la sua preda. I goblin che attaccano Emeral invece non riescono a superare la sua corazza con le loro greze armi. Il terzo goblin invece si muove verso sud, puntando dritto verso Sherawan, ma nel farlo passa di fianco ad una bancarella piena di focacce, e preferisce fermarsi per saltare sulla stessa per fare incetta delle ghiottonerie. Situazione attuale: Spoiler: Turno dei giocatori
rikkardo Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Urlando per un misto di rabbia e dolore, con lo spadone cerco di infilzare verso dall'alto verso il basso la testa di quella sorta di nutria, mentre la lama si frappone tra me ed il capo goblin. @DM Spoiler: attacco il cane goblin con combat expertise e threatening defender: tiro per colpire +5, spadone danno2d6+2 19-20/x2
Zengar Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 @Arkteus Spoiler: Attack: 18 + 5 = 23, colpito Damage: 12 Colpisci la bestia con una poderosa spadata, staccandole di netto la brutta testa dal collo, il guerriero goblin che la cavalcava balza a terra agilmente e si prepara a infilzarti con la sia arma.
The Scarecrow Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Rivolgendomi a Sherawan: Tu puoi attaccare a distanza, elfo. Assisti il nobiluomo, io vado ad aiutare gli altri e mi lancio verso il gruppo principale di goblin. Check Spoiler: Movimento 6 mt., non credo di poter fare di piú ma dovrebbe equivalere a 4Q. Nel caso riesca a coprire la distanza, attacco col martello: toHit +3, dmg 1d8+2 @ Tutti Spoiler: Ragazzi, scusate la mia assenza: DL non mi ha inviato alcuna notifica via mail oggi, non so perché
Zengar Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 @Rurgosh Avanzi con il martello in pugno verso il gruppo di goblin che stanno attaccando Emerald e Arkteus, che vedi essere ferito Spoiler: Fai un movimento di 4 caselle verso il gruppo di goblin, ma non arrivi a tiro OOC: nessun problema, solo che la tua scheda non è piu accessibile, come mai?
Cronos89 Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Certo che questi cosi sono proprio inutili, come avranno fatto ad organizzare una cosa così...la Mormoro mentre mi sposto per poter prendere la mira. Incocco una nuova freccia e la scocco contro il goblin di fronte a me. Spoiler: arco +5 1d8 20/x3 sul goblin dritto di fronte a me
HITmonkey Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Il guerriero sembra aver subito un brutto colpo... Avanzo affiancandomi al nobiluomo e pescando una noce di burro tra i componenti per incantesimi la tengo in mano mentre traccio nell'aria un simbolo arcano e pronuncio due rapide parole di potere «Kashny Olye!» Come termino di formulare l'incantesimo una grossa chiazza d'olio decisamente scivolosa appare sotto i piedi dei due goblin di fronte al guerriero presentatosi come Arkteus e la bella ragazza in armatura. Spoiler: - Azione di movimento = Mi muovo di 7.5m come da mappa - Azione standard: Lancio Grease nell'area 3x3m che ho evidenziato con il quadratone rosso Spell Range = 9m (perché lancio Grease a Livello Incantatore +1, quindi come se fossi di 2° livello) Spell CD = 18 Effetto immediato: Ogni creatura nell'area d'effetto deve effettuare un TS sui riflessi (CD 18) o cadere a terra. Altri effetti: Le creature si possono muovere all'interno dell'area di Grease a metà della loro velocità superando una prova di Acrobazia vs CD 10; non superare la prova significa non potersi muovere e dover effettuare un TS sui riflessi (sempre CD 18) o cadere; se si fallisce la prova di Acrobazia di 5 o più si cade in automatico; Creature che non si muovono nel round non devono effettuare la prova di Acrobazia e non sono considerate flat-flooted. P.S.: ho disegnato un piccolo quadratino tra Rurgrosh e il goblin più a destra, ovviamente è un errore, cancellalo.
Zengar Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 @Iago Spoiler: Attack: 16 +5 = 21, colpito Damage: 1 La freccia colpisce di striscio il goblin nemico, causandogli una ferita superficiale.
Zengar Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 @Chaine Spoiler: Ref TS: 9 + 2 = 11, fallito Ref TS: 15 + 2 = 17, fallito Goblin2 e Commando sono [PRONI] Lanci il tuo incantesimo sul terreno sotto i goblin, che improvvisamente si ricopre di una sostanza scivolosa. Il due goblin, incluso il comandante, perdono l'equilibrio e cadono malamente sul sedere, lanciando un imprecazione con la loro voce stridula.
ryuune Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Osservo i goblin scivolare e finire a terra grazie all'incantesimo del mago tatuato. Adesso è il momento Penso, mentre sollevo lo spadone e lo faccio calare con tuta la forza contro il goblin a terra di fronte a me. Spoiler: Attacco con spadone, +5, +4 per bersaglio prono, 2d6+4
Messaggio consigliato