Vai al contenuto

Piccoli disastri, grandi profitti a Varisia [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Ospite Boendal
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Racconto gli eventi in una stanza immersa nel più totale e religioso silenzio.

Solo il profumo inebriante della torta mi risveglia i sensi.

La scoperta del lato nascosto di mia madre mi lascia sorpreso. Pronuncia parole come ''signore delle rune'',"magia", ''evocazione'', ''trasmutazione'', e "necromanzia", con molta tranquillità, come se fosse il suoo pane quotidiano.

Anche questo mi rasserena. Quello che dice ha ancora più senso se ripenso al simbolo nel marchio che si è illuminato mentre il mago tentava di lanciuare un incantesimo.

«Come detto prima, questi eventi non mi permettono per ora di valutare con obiettività sei sia o meno un "amico".

''odredd''... una parola che mi accompagnerà per molto tempo o almeno fino alla fine dei suoi giorni...

Inizialmente questa parola mi incuteva timore, ora che ne conosco il senso sembra non pesarmi.

Non è mai stata la mia massima aspirazione fare da balia o da guardiano a qualcuno... ma in questo caso è un "prezzo" che pago volentieri.

Comunque quei vecchi libri non meritano di stare in soffitta tra la polvere e le ragnatele.

Farò realizzare una libreria per poterli tenere qua giù.»

• Risposte 570
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non ho nulla da ripondere alle parole di Xillfass.

Ha ragione, chi non vorrebbe fuggire da un tale inferno?

Assisto poi, tenendomi in disparte, all'alterco che scoppia tra le varie parti. Le parole sagge del capo villaggio, come sempre, mi aiutano a capire che effettivamente la faccenda di Xilfass mi tange ben poco da vicino e che l'astio provato verso l'ex prigioniero non è altro che un riflesso dell'antipatia che gli Shoanti hanno per lui.

Finora non mi ha portato che bene, e non sembra in mala fede. Forse è giusto concedergli una possibilità. Di certo non spetta a me decidere.

Quando la discussione, dopo le urla di Elya, sfocia in una breve schermaglia, resto nella locanda osservando con ammirazione l'Anziano del villaggio.

"Saggio Anziano, ascoltando le tue parole, non posso che esser dalla tua. Kurtis non dovrebbe negare asilo a chi lo chiede, eppure è giusto che siano gli Shoanti a decidere del fato di colui che è principalmente legato a loro. Per quanto forse tardive" dico, rivolgendomi ora a Lord Xillfass "vi porgo le mie scuse per la mancanza di rispetto e di raziocinio che ho mostrato nei vostri confronti."

Infine il capo si rivolge a Kenstax e mi pare lo faccia con toni vicini al confidenziale. Ma allora l'Anziano sapeva di lei! Perchè non mel'ha mai detto? Che non sapesse chi lei fosse? In ogni caso dico "Kenstax, Anziano, è la persona che è sempre stata al mio fianco, nei miei anni qui a Kurtis, seppur non fisicamente."

Mi rivolgo poi a Kenstax, prendendole le mani fra le mie e guardandola negli occhi: "Per quasi tutta la vita non ho fatto che aspettarti. Ero pronto ormai a tornare da te, per urlare in faccia alla nostra gente che avrebbero potuto portarmi via tutto, togliermi la libertà, la vita, la patria perfino! Ma non avrebbero mai potuto portarmi via l'amore che ho sempre serbato per te. Un dono del Fato ci ha fatti incontrare di nuovo ed ora vorrei non dovermi mai allontanare da te. Tutto ciò che desidero, tutto ciò che mi separa dalla vita che ho sempre sognato, è potermi svegliare con il profumo della tua pelle nelle narici, addormentarmi con il suono del tuo respiro nella mente. Ed è per questo, Kenstax, che voglio chiederti di sposarmi. Ora, qui, davanti all'uomo che mi ha accolto come un figlio e nel villaggio che mi ha dato una nuova speranza. Sposami, amore!"

Inviato

@Vexen

Spoiler:  
La senti borbottare sommessamente. Si appoggia alla testata del letto sinistro con la schiena, spuntando dalle coperte dalla vita in su', facendoti quindi un certo effetto non avendo lei appunto i vestiti.

Io pensavo piuttosto di passare tutta la serata fino a domattina qua sotto in questo letto paradisiaco con te. fa' tutta allegra vedendo che porti la cena e allungando le braccia verso di te.

Uh! Pesce arrosto con verdure! Sembra buono, passa qua! Passa qua!

@Meldon

Spoiler:  
I tuoi due amici druidi si guardano scambiandosi un occhiata rapida.

Sembra un onere gravoso... fa' il tuo migliore amico. Ovviamente puoi contare su di me, Desina o qualsiasi membro del nostro ordine se hai bisogno di un aiuto per qualsiasi cosa. La magia arcana ammetto che non ci stà particolarmente simpatica, ma nemmeno antipatica come ben sai...ma questo uomo con poteri arcani enormi potrebbe essere un pericolo. Puoi contare sul supporto dell'ordine per questa tua missione.

Tua sorella si imbarazza a sentire queste storie e si rattrista un po'.

F-fratellone..scusami...per colpa mia ora sei legato a quell'uomo come con delle manette magiche.... Tua madre la abbraccia per calmarla, ma rivolgendosi a te. Piccolo mio, stasera stessa mi ri-immergo nei miei vecchi libri e cerchero' di trovare qualsiasi cosa che ti possa essere utile sapere.

Tuo padre invece si sente decisamente fuori luogo ad un tavolo di incantatori o simili a parlare di magia. Guarda ad uno ad uno i compagni di tavolo fino a quando tua madre finisce di parlare, e quando intercetta il tuo sguardo solleva le spalle.

Ah, io posso solo ferrarti cavalli o fare armi, lo sai. Di queste boiate magiche non ne so' un piffero...

@Knuggfass

Spoiler:  
Oh, non si preoccupi! ti replica con cortesia Xillfass E' anzi un onore ricevere delle scuse per un cattivo comportamento da un nano! Senza offesa, ma quelli della vostra specie tendono ad essere poco inclini al dialogo ed alla dialettica preferendo scolpire o uccidere cose con l'ascia. Senza offesa, ma alcuni esponenti della specie nanica non si discostavano troppo come educazione e raffinatezza dai mezz'orchi che tanto disprezzano...ma chiedo scusa! tendo a straparlare!

Poi prendi a parlare alla nana e soprattutto della nana ai presenti mentre questa arrossisce vistosamente man mano che parli.

Improvvisamente, Ex abrubto, la tua proposta.

Lei si paralizza, rossa come un peperone.

I tre al tavolo fanno un sorriso a metà fra lo stupito e il felice per la bella proposta improvvisa.

Lei sembra paralizzarsi doo la tua proposta, ti fissa negli occhi colta completamente contropiede.

S-Sposarmi..?!...io? proprio io!? il tono è stupito ma molto, molto lieto. Si Knuggy mio! Si! urletta allegra abbracciandoti e baciandoti estremamente felice e al settimo cielo.

Dal tavolo tutti e tre applaudono felici per voi due, pure il locandiere che noti solo ora che è stato in disparte lo noti applaudire dalla cucina e fischiando rumorosamente. BRAVO IL NOSTRO MASTRO! urla allegro, tra le risate dei tre al tavolo e pure di Ragh che dalla porta si lascia scappare un sorrisetto.

Beh fa' l'anziano. Ecco un buon modo per far passare in secondo piano come notizia del giorno un misterioso straniero appena arrivato! Sarai sulla bocca di tutti prima di domani Mastro Knuggfass!

Inviato

@DM

Spoiler:  
Di nuovo le parole di Elya mi fanno sorridere ed arrossare allo stesso tempo.

Nel vederla sbucare fuori, nuda, distolgo leggermente lo sguardo.

«Ehm... non vedo perché non si possa fare...» dico con una risatina alquanto imbarazzata mentre cerco faticosamente di non guardarla

«ma magari... ehmmm... almeno finché mangiamo puoi coprirti un po'... EHI sia chiaro! NON FRANITENDERMI!

Non è che non gradisca la tua visione! Anzi! Decisamente l'opposto! Il punto è che rischierei di impalarmi a guardarti invece che mangiare!»

le parole, all'inizio tentennanti, mi escono alla fine come rapide con un fulmine, timoroso di dire qualcosa che non le piaccia,

e alla fine mi scappa pure una risatina nervosa. Averla lì, davanti a me, e saperla completamente nuda mi mette un po' in crisi

visto che stavo già pensando ad alcune domande serie da porle, dato quel che lei mi aveva detto prima che uscissi a prendere la roba.

Dopo un istante però mi ricompongo e le passo il suo piatto.

«Devi scusarmi... è che sai... non mi capita tutti i giorni di cenare assieme ad una splendida donna completamente nuda...»

le sorrido cercando di far passare del tutto l'imbarazzo

«sei decisamente una visione da sogno... come vedi vederti nuda mi fa andare un po' fuori di testa! eheh... in senso buono ovviamente...»

Che alla fine decida di coprirsi o meno, mi vado a sedere sull'altro letto, quello di destra, con il mio piatto in braccio e posando sul letto le posate,

nel caso volesse utilizzarle. Ma io stesso prendo il pesce con le mani e lo azzanno brutalmente. La fame era veramente tanta.

Dopo un paio di morsi attendo un giudizio da parte della ragazza.

Ospite Boendal
Inviato

@DM

Spoiler:  
Le parole dei miei amici, di Aria e di mia madre, mi riempiono d'orgoglio.

La frase finale di mio padre spezza l'aria seria che c'è nalla stanza.

Scoppio in una granda risata «AH AH AH AH, non preoccuparti "vecchio mio", se avrò bisogno di un pugnale o di un ferro di cavallo, sarai il primo a cui mi rivolgerò, ma spero che questa situazione si risolva pacificamente, come è iniziata.

Comunque tengo a precisare che sono fiero di far parte di una famiglia come questa e di poter contare su amici, o meglio, fratelli come voi del circolo.»

Riempio un bicchire di birra e mi alzo in piedi proponeno un brindisi «Che questa grande famiglia possa non scioglersi mai più!»

@DM

Spoiler:  
Se non ci sono novità o altri eventi degni di nota, per me possiamo procede al giorno sucessivo.

Se poi serve tempo per metterci tutti al passo possiamo continuare così

Inviato

@Meldon

Spoiler:  
Brindate allegri.

Questa serata è veloce a passare, presto arriva la mezzanotte prima che chiunque in questa stanza se ne accorga.

Tua sorella pare ancora un po' sotto shock per gli eventi e la resurrezione e non parla molto se non accoccolandosi dapprima a te, poi alla madre e poi senza mollare un secondo il padre.

A tavola parlate di tutto, soprattutto degli eventi che in questi anni si sono perse, di come vanno le cose in città, di come ve la siete passata in questi anni e che avete fatto. Il tuo migliore amico ti prende un po' in giro sugli strafalcioni che facevi all'inizio quando ti insegnava a cacciare con risate da parte di tutti.

Pure tua madre si concede di bere un po' piu' di vino del dovuto e si ubriaca un po'. Tuo padre la porta a letto ricordandoti che ci sono i sacchi a pelo e le amache per gli ospiti nel solito armadio in salotto. Tua sorella crolla dal sonno pure lei ad una certa ora e raggiunge la camera che un tempo condividevate e ora ha un solo letto a due piazze, il tuo, andandoci a dormire.

Desina pure lei cede ad un certo punto e si monta da sola la sua amaca sui soliti ganci e si addormenta.

Rimani sveglio con Ysmir a parlare seduti appena fuori dalla porta a guardare le stelle. Quando Desina si allontana pure lui sbadiglia.

*YAAAWN* ... beh, in effetti è una certa ora. fa' guardando sempre le stelle.

Sono veramente felice per te, Meldon.

Mi ricordo ancora in quei giorni in cui passavi quasi tutto il tempo depresso e abbattuto a fissare queste stesse stelle, maledicendo i tuoi riflessi. Quella depressione, quel senso di colpa, ti ha spinto a migliorare ed ora hai persino indietro la tua famiglia. Sono davvero felice per te, fratello. conclude, dandoti un pugnetto sulla spalla.

Mi sa' che mi monto un amaca pure io e vado a dormire come Desina. continua mentre entra per prendere un amaca. Tu lo segui e la monta sotto quella di Desina.

Geniale come sistema devo dire. Tuo padre ha avuto proprio una bella idea.

Un paio di minuti dopo tu hai preso un sacco a pelo e ti sei messo a dormire insieme ai tuoi due compagni di caccia per non svegliare la tua fragile sorella.

Ysmir ridacchia assonnato. Proprio forte tua madre. Quella cosa della magia arcana che ha tirato fuori è sorpendente. E quello scherzo a Desina? Si sporge per controllare se lei stesse dormendo, prima di continuare. Chissa' se tua madre ci ha azzeccato davvero. Ti ho mai detto che noi due anni fa' stavamo insieme? Mi ha fatto promettere di non dirlo a te per non rovinare la nostra amicizia. Ci siamo lasciati perchè mi ero innamorato di un altra, quella Ellie del circolo con cui sto' ora...si, l'elfa bionda, hai presente? Comunque dicevo: quando eravamo piu' giovani ci eravamo messi insieme. Non abbiamo voluto dirtelo per non rendere la cosa strana tra noi tre.

Si porta una mano al volto, colpendocisi come se avesse ricordato solo ora qualcosa di sbagliato.

Ho bevuto troppo...Per questo non bevo mai: poi straparlo e lo sai...Se scopre che te l'ho detto giuro che mi uccide. Ha insistito tanto che non ti dicessi nulla, forse tua madre aveva ragione.

Beh, amico mio, meglio che mi metta a dormire prima che mi metta a straparlare di nuovo. Buonanotte fratello.

Spoiler:  
Se vuoi rispondere o chiacchierare fai pure. Appena anche vex è a nanna o black mi risponde andiamo avanti.

@Vexen

Spoiler:  
Elya ridacchia. E secondo te mi infastidisce se mi fissi?

La ragazza poi sbuffa leggermente.

Va bene. Sei piu' divertente e ti sai divertire di piu' da ubriaco, Vex fa' tra uno sbuffo ed un sorrisetto mentre si alza dal letto afferrando il vestito e mettendoselo con fare lento e malizioso per stuzzicarti apposta mentre si siede e prende la sua cena che le porgi. All'inizio tituba se usare le posate o no, ma vedendo che nemmeno te le usi si lancia brutalmente all'attacco sulla cena.

MMM..! Sorprendente! Un po' troppo cotto per i miei gusti, ma le spezie che ha su gli danno unche si esotico a questo pesce già di per se buono! Complimenti vex: potrei trascinarti con noi per fare il cuoco! replica allegramente a bocca piena mentre si strafoga con il pesce ed i contorni.

Ospite Boendal
Inviato

@ DM

Spoiler:  
E' stato piacevole far mezzanotte parlando del più e del meno, alternato a qualche battuta.

Gli eventi accaduti in questi anni sono tanti e saranno sicuramente argomento di discorsi nei prossimi giorni.

Poi piano a turno iniziamo ad andare a letto. Non c'è stato tempo di dividere i due letti in camera mia, ma rinuncio volentiero in favore della piccola Aria.

"la casa è attrezzata per ospitare più persone di quante apparentemente possa accoglierne... Cosa si riesce a fare con due ganci di ferro inseriti in una trave..."

Desina è già pratica, perciò non perde tempo a montare da sola la sua amaca sui soliti ganci.

Mentre Desina si sistema, esco con Ysmir a parlare seduti sotto le stelle. Il ricordo di quei giorni sembra ormai lontano o simile al ricordo di un incubo. Sicuramente è stato un evento che mi ha fatto crescere e maturare più velocemente.

Aspettiamo qualche minuto e rientriamo per organizzare il nostro angolo di riposo.

Mi infilo nel sacco a pelo adagiato sull'amaca e mentre osservo il soffitto, giusto per l'attesa di prendere sonno, sento Ysmir ridacchiare assonnato.

"...già lo scherzo a Desina... che reazione strana ha avuto...." Poi arriva una confessione inaspettata "loro anni fa' stavamo insieme? questa mi giunge nuova"

Stento a crederci soprattutto per le condizioni in cui è Ysmir. Invece seriamente continua.

"Desina gli fece promettere di non dirlo a me per non rovinare la nostra amicizia?... ma perchè?".

Sono a conoscenza dell'attuale legame tra Ysmir ed Ellie, l'elfa bionda, ma sinceramente non conoscevo i fatti precedenti.

Non abbiamo voluto dirtelo... per non rendere la cosa strana... tra noi tre...

per non rendere la cosa strana...

per non rendere la cosa strana... tra noi tre penso e ripenso.

Poi il suo gesto e le parole "Se scopre che te l'ho detto giuro che mi uccide" mi fanno riflettere ancora di più.

Come se non bastasse avrebbe inistito tanto affinchè Ysmir non dicesse nulla.

"...forse... mia madre madre ha centrato il discorso... ed potrebbe aver ragione più di quanto noi crediamo... Poteri "magici" di Mamma e di donna... penso sorridendo.

Buonanotte fratello gli rispondo mentre continuo a guardare il soffitto.

La stanchezza è tanta ma il sonno sembra passato. Continuo a pensare ai vari discorsi ed allusioni intorno a Desina.

Sono consapevole che con lei mi trovo bene, ma sinceramente l'avevo sempre vista come una sorella.

Ma a quanto pare la vedevo sotto l'ottica sbagliata, considerando che una sorella non avrebbe motivo di nascondere certi particolari come la sua relazione con Ysmir, ormai conclusa.

...perchè?

Poi di punto in bianco nei miei pensieri fa capolino un viso: Livia.

...anche con lei mi trovo bene... ed anche con lei ho in comune alcune cose ... Basta! a cosa sto pensando? la conosco da pochissimo e di lei non sò praticamente niente...

Accarezzo involontariamente il dorso della mano con il marchio.

...MER*A! ******! MER*A! ******!... Prima di pensare al mio possibile futuro sentimentale, devo risolvere questo mistero... Chiunque dividerà la sua vita con me, potrebbe troversi a dover convivere a vita con la realtà del marchio... e sinceramente non voglio fargli correre rischi ne causare problemi...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Le parole di Elya questa volta, più che spiazzarmi mi prendono in contropiede.

Mi rendo conto di essere troppo titubante e sulla difensiva, mentre Elya di certo mi preferisce più attivo e grintoso, che poi è come sarei di norma, se non fosse che al momento stare vicino a lei mi crea un turbine di emozioni e sensazioni che mi si agitano dentro, creando un po' di confusione e scombussolando a tratti il mio carattere e i miei modi.

Meglio quindi che io cerchi di essere più "me stesso"...

Viste le parole di Elya, mentre si veste ne approfitto quindi per ribattere stuzzicandola

«...no no... ti assicuro che non sono più divertente da ubriaco...» faccio spavaldo «Non temo certo che ti infastidisca il mio sguardo! Il punto è che guardarti mi piace troppo! Vuoi forse che mi vada di traverso il pesce e soffochi mentre mi incanto a guardare le tue forme??» ridacchio «E poi c'è sempre un lato positivo dell'essere vestiti: c'è qualcosa da togliere!... Trovo molto eccitante il momento in cui ci si leva le vesti, aiutandosi a vicenda...» mentre concludo faccio apposta uno sguardo trasognato per un istante.

Ma cosa sto facendo? E questo che voglio ora?... e io che avevo intenzione di fare qualche domanda seria.... sigh...

Elya poi si lancia sulla cena con foga, e decido che è bene imitarla, assaporando ciò che ho preparato.

«Sì, niente male devo ammettere!» confermo, tirandomela per scherzo «beh! non so se riuscirei a cucinare per tutto il tuo Clan!»

continuo a scherzare «però forse non servirà che mi trascini... penso che finché ho quel bastone sarà necessario che io ti stia attorno!»

ora non sto più scherzando, sono serio «E sinceramente Elya... anche se non avessi quel bastone, starti attorno è proprio quello che desidero...»

Ecco... spero proprio che le mie parole le siano gradite... o penso che mi prenderà un colpo...

Inviato

@Vexen

Spoiler:  
Elya boffonchia a bocca piena. Mmm! Mi piaFe come la penFi piFFoletto! QueFto e' il piFFoletto che mi piaFe!

Deglutisce pesantemente e velocemente riempie di nuovo la bocca. In ben poco tempo il suo piatto si svuota anche prima che tu possa finire il tuo pasto. Questa appoggia i piatti vicino al letto mentre le parli. Lei ti ascolta con attenzione guardandoti negli occhi. Attende che finisci di parlare per saltarti addosso per abbracciarti distendendosi sui due letti per raggiungerti e abbracciarti dandoti un bacio sulla guancia.

E secondo te perchè ti ho chiesto stamattina di prenderti la tua responsabilità? Stare sempre con me per avere una buona scusa per averti intorno ad essere sincera.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Finiamo la cena e Elya mi "salta addosso" dandomi un bacio sulla guancia.

Le sue parole mi lasciano senza fiato, ma dalla felicità.

«Non sai quanto queste tue parole mi facciano felice...» dico con sincerità, e decido infine di lasciar andare le parole

«davvero... dopo la nostra nottata da pazzi ubriachi ho capito di volerti stare accanto...

la cosa mi ha scombussolato non poco... e lo fa tutt'ora... è la prima volta che provo qualcosa del genere...

ho trovato degli amici qui a Kurtis, ma non ho mai trovato un'anima affine a me quanto quella che io percepisco in te...»

breve pausa

«Però questo mi ha causato anche confusione, essendo una sensazione a me nuova... e anche un po' di timore se devo dirla tutta...

per vari motivi: in primo luogo perché ci conosciamo da pochissimo, solo pochi giorni a dirla tutta... poi non avevo idea di come vedessi tu la cosa:

sai com'è, gli umani in genere non si legano sentimentalmente a degli halfling. Ma ora questo me l'hai chiarito mi sembra...

infine, se dovrò starti accanto, non sapevo cosa tuo padre e il resto della tua gente avrebbe pensato e come avrebbe visto noi...

non conosco molto le vostre tradizioni, ma mi sembra che a parte Kurtis il tuo popolo non ami molto il contatto con gli estranei... e non so...

insomma... come vedi mi frullano un sacco di cose per la testa... ma che ci vuoi fare... quando uno ha una mente sveglia e acuta

va sempre a finire così... si fa sempre un sacco di pensieri...»

sembra che io stia assumendo di nuovo un tono scherzoso, ma poi concludo di botto

«...quando a volte basterebbe non pensare!»

e poggio con delicatezza le mie labbra su quelle di Elya, per baciarla, con la sicurezza di chi sa che verrà ricambiato.

Dopo il bacio la fisso negli occhi e le sorrido.

«Sono contento... ti assicuro che ora mi vedrai più tranquillo!»

Inviato

@Vexen

Spoiler:  

Prende un profondo respiro.

Beh, a voler essere seri, è una cosa relativamente nuova anche per me.

Da noi non è molto diverso che da voi. Ci si innamora, ci si corteggia, di stà insieme e ci si sposa. Nulla di che. Ho avuto molti ragazzi prima, ma sinceramente mi sono accorta tutte le volte quasi subito che non sarebbero state le persone giuste per me. Ad essere sincera, tu hai un po' il mio carattere ideale: allegro, sempre aperto a sfide e cose nuove a soprattutto a divertirsi. Negli shoanti la maggior parte delle persone ha mentalità conseratrici...oppure TROPPO aperte, come quel cretino di Belor. Non sto' nemmeno a dirti perchè non lo sopporto che è meglio, va'.

Si stravacca sul letto, guardando il soffitto.

Saro' io, ma ho imparato che quello che appare una persona di rado sotto sotto è così, e se ti innamori di qualcuno per come si comporta normalmente...beh, ti sei innamorata del 40% di lui. Ho imparato quindi che se una persona ti piace devi buttarti sempre, anche se puo' fare male e provarci, ecco perchè sono qua.

Non mi piace parlare di sentimenti o cose simili, ma tu mi piaci. Gia' ieri sera non sapevo cosa mi avrebbe portato un futuro con te, ma ho imparato a fregarmene. Se sarai quello giusto, qualche che sia il problema una soluzione si troverà. Se non sara' storia, ci avremo provato e non avro' nulla da rimpiangere.

Mio padre non credo che potrebbe vederla male o cosa, e seinceramente a me non importa proprio un fico secco di cosa possa pensare chiunque. Se questa è la mia decisione, è la mia vita e non la loro, punto.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi butto anche io al suo fianco, stravaccandomi senza troppe accortezze.

«Beh, quindi oltre che bellissima e divertente ora vengo a sapere che sei anche saggia?»

rido sonoramente

«a parte le battute comunque mi trovi d'accordo... ero un po' spiazzato per le sensazioni nuove che provo

a causa tua, e questo mi ha messo un po' di confusione, ma ora che mi sono schiarito le idee e che te ne ho parlato

direi che mi sento finalmente più tranquillo...»

quindi mi alzo in piedi sul letto, portando le mani ai fianchi

«Bene! meglio prendere delle coperte più leggere, queste sono quelle invernali e se stanotte dormiamo qua sotto

domani ci ritroviamo morti per il troppo caldo!»

quindi smonto dal letto e vado all'armadio che c'è nella stanza, tiro fuori delle coperte più adatte alla stagione

e invitando Elya a smontare dal letto lo sistemo con la biancheria estiva.

«Ora è a posto...»

salto quindi sopra il letto, resto in piedi e approfittando del fatto che Elya è ancora giù dal letto per una volta

mi trovo più o meno alla sua altezza.

«Per fortuna che non sei alta 2 metri, altrimenti dovevo girare con una scaletta sempre appresso! ahahah»

Le do un bacio e poi le faccio cenno con la mano di voltarsi

«Beh, ti ricordi cosa ti ho detto mentre ti vestivi? Riguardo la parte dello spogliarsi dico...»

faccio con tono malizioso

«credi sia un buon momento per farti capire cosa intendevo?»

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Questo post sara' un po' pieno di spoiler ma in realtà vi riunite subito, non preoccupatevi XD

Black Wolf, la tua parte la giochiamo in spoiler mentre giochiamo per non rallentare gli altri e se non ci sei per ancora un paio di giorni prendo un attimo Knuggfass finchè non torni, sempre per non fermare la narrazione ^^

@Vexer

Spoiler:  
Eh, una lama senza una testa con un minimo di intelligenza o saggezza dietro serve solo per tagliare la boscaglia e fare danni! ridacchia sfoderando a modo suo quello che sembra essere un detto delle sue parti

Oh, vedo che ragioniamo piccoletto. replica infine con malizia.

La serata prosegue come si potrebbe immaginare ed entrambi dormite ben poco.

La mattina, venite chiamati tutti.

@Meldon.

Spoiler:  
Vi siete svegliati tutti da un po' e stavate facendo colazione insieme quando bussano alla porta. Per abitudine consolidata vai lesto alla porta ad aprire.

è il ragazzino della guardia che hai già incontrato all'andata al molo dei pescatori.

Ah, buongiorno Cacciator Meldon. Mi han mandato a chiamare lei, i due druidi e sua madre. Dovete raggiungerci entro un ora al fortino fuori città: sono arrivati i barbari da fuori città e devono parlare con voi, i due rappresentanti dei druidi e l'anziano richiede anche la presenza di vostra madre: l'unica arcanista in città capace di dare una qualche consulenza sull'ambito anche se si scusa per chiederle improvvisamente il favore.

Sembra leggermente nervoso.

@Vexen

Spoiler:  
Vieni svegliato da un forte bussare alla porta. Dalla finestra senti qualcuno che ti chiama.

Signor Vexen! la voce è di una dei giovani ragazzini delle guardie. C'è nessuno?! L'anziano vuole lei e la signora al fortino! E' in casa?

Nel letto completamente sfatto ti svegli che stai dormendo esattamente nello stesso modo della notte prima, abbracciato alla ragazza con nulla addosso e pure le coperte a terra. La senti svegliare mentre porta una mano che era intorno a te al suo volto stropicciandosi gli occhi.

Giuro, se con ''signora'' si riferiva a me gli cambio i connotati.. mormora irritata con un tono completamente assonnato. Avete dormito fino ad un po' tardi puoi dire dalla luce del sole che noti attraverso la finestra.

@Knuggfass

Spoiler:  
Ti svegli nella tua casa, con la tua donna. La felicità ti pervaderebbe l'essere se non fossi stato svegliato da un incessante battere alla tua porta.

Mastro Knugfass! Puo' raggiungerci al fortino fuori città? sono arrivati quegli shanti...e sembrano nervosi, quindi è meglio fare in fretta.

La voce è di una delle guardie della città.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi sveglio a causa di forti colpi alla porta, dal piano di sotto.

Anche Elya si sveglia qualche istante dopo.

Siamo nudi e stravaccati nei letti avvicinati, completamente sfatti.

Dei... che nottata!

Questa volta non ero ubriaco, per cui nella mia testa fluttuano ancora i risvolti conclusivi

della nostra serata e di come poi abbiamo passato il tempo, senza dormire granché.

«Ahah... no, hanno detto Signor Vexer... il sonno ha otturato le tue orecchie a quanto pare!»

ridacchio in risposta mentre mi stiracchio, mettendomi in piedi con calma.

Non sono abituato a svegliarmi presto già di mio, e dopo nottate come questa la voglia è ancora meno.

«Starei a letto con te per tutto il resto della giornata! Ma a quanto pare siamo desiderati... sarà arrivato tuo padre con il clan presumo...»

Quindi prendo a vestirmi ancora mezzo assonnato e corro giù ad aprire la porta lasciando Elya a prepararsi.

«Arrivo! Arrivo!...» grido dal piano di sopra «Un attimo solo!»

Quindi scendo rapido le scale appena ho infilato pantaloni e camicia e vado ad aprire la porta.

Davanti a me c'è una delle guardie più giovani di Kurtis

«Non preoccuparti» faccio in risposta «grazie dell'avviso, tempo di sistemarmi e vado subito... tu vai pure»

Quindi lo congedo educatamente e richiudo la porta, andando a finire di sistemarmi.

«Se vuoi rimetterti i tuoi abiti, sono ormai asciutti...»

dico ad Elya tastando la roba stesa davanti al camino che si è spento da solo da un pezzo.

Dal canto mio indosso solo camicia e pantaloni puliti, mi do una rinfrescata al viso con acqua e sapone

e poi indosso gli stivali comodi e stringo la cintura in vita.

Armi e armatura non ritengo sia necessario portarle: giusto il pugnale, tanto per sicurezza, che aggancio alla cinta.

Quando siamo pronti usciamo di casa, chiudo a chiave e ci avviamo lungo la via per il forte.

Spoiler:  
Come da testo, a meno che qualcosa non mi faccia cambiare idea esco di casa con addosso solo i vestiti e il pugnale.

Non ritengo gli shoanti una minaccia, per cui non trovo sensato andare con armi e armatura.

Ospite Boendal
Inviato

@ DM

Spoiler:  

L'abitudine mi porta ad alzarmi come sempre alle prime luci. Scendo dall'amaca e la piego insieme al sacco a pelo dove ho trascorso la notte. La prima notte senza quell'incubo

Mi muovo silenziosamente per lasciar riposare chi ancora non si è svegliato.

Intanto vado a lavarmi ed a preparare qualcosa per la colazione.

Quando tutti gli altri si sono svegliati, apparecchio la tavola.

Con piacere addento un pezzo di torta avanzata dalla sera prima e mentre allungo la mano alla tazza del latte caldo, bussano alla porta. Corro ad aprire.

«Ah! Buongiorno a te» rispondo immediatamente con tono pacato, cercando di mettere a suo agio il ragazzino.

Lo lascio parlare senza interruzioni.

«Va bene! Ci saremo tutti, vai tranquillo. Siamo tutti già svegli ed in piedi. Verrà anche mia madre, non è un disturbo, per lei. Aspetta un secondo.» dico e ritorno immediatamente con un bel bicchiere d'acqua «...rinfrescati e grazie per essere corso fin qui!»

Quando il ragazzo va via, accosto la porta ed informo tutti dell'appuntamento al fortino.

Sò che si tratta di una semplice riunione, ma da buon cacciatore preferisco portarmi al seguito il mio equipaggiamento.

Aspetto che siano pronti, per andare tutti insieme all'appuntamento.

La curiosità e la tensione sono alle stelle, tanto che per tutto il tragitto non proferisco parola.

Inviato

@Meldon

Spoiler:  
In poco tempo ti prepari e conte pure le altre persone convocate.

A casa rimangono solo tua sorella e tuo padre mentre come un gruppo solo vi avviate.

@Vexer

Spoiler:  
Anche lei si alza e di mal umore. Probabilmente a lei piace dormire la mattina.

Meglio di si. Metto i miei abiti che altrimenti se metto quella veste al clan mi prenderanno in giro da qui alla notte dei tempi Mormora, scendendo per vestirsi e armarsi per abitudine mentre uscite insieme dirigendovi lesti alla destinazione.

La mattina, quasi ormai verso mezzogiorno, vi ritrovate per strada andando al vecchio forte fuori dal villaggio. Passate il ponte insieme dirigendovi al forte.

Meldon è accompagnato da due druidi suoi coetanei, un ragazzo ed una ragazza, e da una incantevole e relativamente giovane elfa (avra' sui 180 anni al massimo. Anni umani al massimo circa 30) e che ha i suoi stessi occhi e alcuni tratti somatici.

Knuggfass è in compagnia della nana che avete conosciuto al viaggio di ritorno (etrambi con un sorriso stranamente estasico) e Vexer in compagnia di Elya.

Raggiungete insieme il vecchio forte ben piu' trafficato del solito. Passate le vecchie pesanti porte (vecchie ma sempre funzionanti, non si sa' mai) e nella piazza del piccolo fortino di pietra vedete una enorme tenda tirata su' per l'occasione. Ben 5 delle guardie cittadine sono qua in gruppo vicino l'entrata a parlottare come ci sono altri 5 shoanti anche loro vicino l'entrata a parlare. Dall'equipaggiamento e dal fisico sembrano a loro volta alcuni dei piu' formidabili guerrieri del clan: grandi muscoli, tante cicatrici e armi usurate da tenti combattimenti. Tra quei 5 riconoscete Ragh.

I lembi della tenda sono discostati e potete chiaramente vedere che dentro c'è una grossa tavolata con numerose sedie ed un po' di gente dentro che parla tra di loro in maniera informale, shoanti e non. Intravvedete dentro un gruppo di sciamani shoanti, l'anziano capovillaggio, ovviamente la persona al centro di tutto questo casino e qualche altra persona che ben non distinguete nel casino.

Roquas esce dalla tenda preceduto da Livia quando vi notano arrivare. Livia vi saluta con un sorriso e Roquas pure ma piu' forzato.

Salve e e benvenuti. Prego, mettetevi a sedere voi tutti alla sinistra del tavolo mentre noi shoanti ci mettiamo alla destra. Scusate i pochi convenevoli, ma dentro la situazione è tesa.

Inviato

Quando arriviamo e veniamo accolti da Livia e Rorquas ricambio il saluto.

Mmpfh... speriamo vada tutto bene...

Guardo Elya per cercare di capire di che umore è ora che siamo qui.

Mah... ieri Elya era furibonda con quello Xilfass... speriamo che oggi sia più tranquilla e ragionevole...

inoltre quello strano mago non mi sembra realmente malvagio o malintenzionato...

ma mi scoccerebbe dichiararmi non d'accordo con Elya proprio ora che abbiamo appena chiarito la nostra situazione...

beh... non ha senso riflettere troppo ora come ora... vediamo come vanno le cose...

«E sia... lato sinistro allora... andiamo ragazzi» commento semplicemente,

ed entro cercando di posizionarmi vicino a Knugfass e Meldon, miei amici e compagni in questo casino.

@DM

Spoiler:  
Prima di entrare puoi farmi un tiro per cercare di capire di che umore è Elya nel momento in cui ci riuniamo nella tenda?

Non so quale skill vada usata, ma direi che Percepire Intenzioni mi sembra la più adatta.

Nel caso ho +0 (praticamente niente, ma tentar non nuoce)

Ospite Boendal
Inviato

«E' finalmente arrivato il momen»to dici a bassa voce varcando il portone del fortino.

Quando vedo Knuggfass con la nana e Vexer con Elya, sorrido loro e li saluto.

E questa tenda? non mi ricordo di averla mai vista, sarà degli Shoanti... e quante guardie! 5 guardie cittadine ed altre 5 shoanti... tutti armati...

«C'è anche Ragh! salve e benvenuto al villaggio.»

All'interno della tenda riesco ad intravvedere alcune figure familiari ma la mia attenzione ricade subito su Livia e Roquas.

Ricambio il saluto di Livia con un grande sorriso.

«Salve e benvenuti a voi. Nessun problema o preferenza per i posti. » rispondo seguendo i miei compagni.

la situazione è tesa? iniziamo bene!

Una volta seduto resto in silenzio o almeno fino quando non sarò interpellato o tirato in ballo.

Inviato

@Vexer

Spoiler:  
Non sei proprio un lettore di facce, e non la conosci da abbastanza per capire le sue emozioni solo a pelle, ma noti che è leggermente innervosita dalla situazione, anche se non troppo. Sembra in grado di contenersi: ieri era visibilmente incapace di controllarsi. Sembra nervosa, ma contenibile.

Entrate dentro. Ci sono circa una decina di posti a sinistra del lungo tavolo, ed una decina a destra.

All'interno il capovillaggio e seduto all'ultima sedia sel lato sinistro e a capotavola lontano dall'entrata il sorvegliato speciale: Xillfass. Alle sue spalle sull'attenti e armi alla mano uno shoanti ed una guardia cittadina. Al lato sinistro nessun altro e i restanti posti li occupate tutti voi. Elya piuttosto che sedersi rimane in piedi vicino alla porta pronta a reagire come i due dietro al prigioniero.

Dall'altra parte vedete lo sciamano anziano che avete conosciuto ieri mattina con altri tre sciamani occupare il secondo posto dal prigioniero e i due seguenti che parlano decisamente arrabbiati fra loro. Raiquo occupa la sedia seguente. Livia va' a sedersi in quella dopo.

Bene. Ci siamo tutti. Fa' con la sua voce profonda, andandosi a sedere alla prima sedia vicino all'uomo e di fronte all'anziano.

Esatto replica lo stesso Facciamo un riassunto del problema in esame, ok? così abbiamo tutti i dati chiari

L'uomo si alza in piedi, tirando fuori una pergamena e facendo un rapido riassunto a tutti i presenti della situazione, compresi di quasi ogni cosa detta quando avete evocato lord Xillfass e i desideri che avete esaudito, con gli eventi che portano fino a quella mattina. Venite a sapere che ha dormito in locanda sorvegliato a vista da una guardia e che ha parlato fino a tardi con l'uomo per appunto farsi dare quanti piu' dettagli possibili sulla sera di prima e che voi confermate essere successi esattamente come li sentite.

Ora che è chiara la situazione a tutti i presenti, chiariro' il dibattimento in atto.

Quest'uomo ha fatto richiesta formalmente di abitare da noi, ma ovviamente c'è un problema: quest'uomo ha commesso millenni orsono un genocidio della popolazione che poi divento' l'etnia shoanti attuale. Io ho già espresso al qui presente Roquas la mia opinione in privato e che non tardo ad esplicarvi.

Intendo concedere al qui presente la residenza nel villaggio, ma vista la strana e complessa situazione concedo che la residenza prenda effetto solo a seguito di un dibattito chiaro in cui si deciderà se è conveniente che sconti dapprima una qualsiasi pena arbitraria espressa dal concilio degli shamani.

La sua innocenza o colpevolezza pero' sara' espressa da tre votanti e i voti saranno dai segunti tre organi di gestione: Gestore delle autorità cittadine, io; Capoclan del clan dell'ascia, il qui presente Roquas, ed infine il Concilio degli sciamani. Tre voti di cui due ad organi shoanti ed uno ad un autorità neutrale che ne garantisca la sicurezza.

Questo sistema è stato deciso insieme da me e Roquas, quindi ad entrambe le parti va' bene nonostante dissesti interni agli shonati in quanto gli sciamani hanno espresso che spetta solo agli shoanti decidere del so destino, ed è per questo che sara' anche la guardia cittadina a garantire un civile svolgimento.

Prende respiro, smettendo di leggere dalla pergamena.

Questo è tutto. Spero che a tutti i presenti siano chiari i termini e gli eventi.

Roquas fa' un cenno di assenso. Confermo. Termini discussi con me che abbiamo concordato e che confermo.

Ok, il primo punto. fa', rivolto a voi. Vorremmo sapere se avete qualcosa da aggiungere a quanto detto. In particolare Meldon se ha scoperto qualcosa di piu' sul simbolo e il suo ruolo impostogli.

Ospite Boendal
Inviato

Vado ad occupare il mio posto e ascolto le parole del capo villaggio.

Quando sento che lord Xillfass vorrebbe abitare nel nostro villaggio sto per prendere la parola ma mi fermo.

La storia del villaggio è nota a tutti, come i suoi usi e costumi. Gli Shoanti avranno voce in capitolo e se starà bene a loro, chi sono io per mettere becco? vedremo...

«Purtroppo no. Nessuna novità sul mio ruolo.» dico con voce demoralizzata, poi però mi viene in mente un particolare

«C'è un particolare che mi viene in mente ora. Ieri sera quando il mago ha provato a lanciare invano l'incantesimo, ha brillato una parte in particolare del marchio, e precisamente questo simbolo.» Mi alzo in piedi per mostrarlo meglio agli sciamani.

«Ora, stando a mia madre ed alle sue conoscenze in questo campo, ognuno di questi segni rappresenta un campo... anzi mi correggo... "una scuola" di magia.»

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...