athelorn Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Certo, ovvio. ''Abiurazione'' ''Illusione'' ''Evocazione'' e via così. Tutte e 7 le scuole esistenti della magia. Fa' Xillfass Sono simboli famosi che abbiamo ereditato a nostra voltadal popolo che ci ha preceduto di non-umani. Pensavo che quei simboli fossero pervenuti fino a voi. Il suo intervento spiega un po' la situazione, ma l'effetto sulla maggior parte degli shoanti è opposto e solo aprire la bocca li fa' innervosire non poco. Solo Roquas e i vostri compagni che ci hanno già avuto a che fare sembrano non muovere un ciglio. Ok Riprende il vecchio oratore E come ho già detto quel simbolo sembra prevenire ed addirittura limitare ogni incanto presente in quel libro enorme contenente praticamente ogni incanto conosciuto a noi e qualcuno anche di piu'. Lo abbiamo visto accadere in prima persona noi stessi e Raiquo testimone dell'evento. E quel simbolo sul suo dorso sembra essersi illuminato. Questo depone a suo favore in quanto sembra essere facilmente controllabile. Già gli sciamani sembrano innervosirsi visibilmente quando riprende un altra volta. Ma c'è qualcosa che non torna. Il qui presente non ha specificato un evento che non è chiaro ed è ancora oscuro a noi. Roquas guarda Xillfass dritto negli occhi con fare glaciale. Appunto. Dopo aver esaurito i desideri hai usato un incanto e sei scomparso. Come hai fatto ad usare quell'incanto se eri bloccato? E dove sei andato? Bisbigli, poi silenzio. Tutti lo fissano. Interessante interrogativo. Replica il mago. Sospettavo che ci fosse un qualche limite, ma io ci ho provato, e ha mezzo funzionato. Dico mezzo perchè...beh...volevo andare nell'unico posto vicino che sembrasse un bel posto: questo villaggio...solo che...beh, è imbarazzante, ma è successo qualcosa e sono finito appena dietro le tende. E' come se l'incanto fosse partito, IO fossi partito, ma poi sono stato ri-tirato indietro magicamente. Solleva le spalle Solo che stare per la notte nel villaggio di qualcuno che probabilmente mi avrebbe ucciso a vista capirete pure voi che non è esattamente una cosa sicura...quindi mi sono messo in viaggio per questo villaggio. Capirete che a piedi in un posto che hai conosciuto 10000 anni prima vero una meta che non sapete esattamente dove sia ci si mette molto ad arrivarci. BALLE! Fa' al limite uno degli sciamani. Concordo! replica il loro capo-sciamano di uguale umore. Cosa ci dice che non è andato in un punto particolare per preparare un suo esercito o recuperare un qualche manufatto, non lo so', per distruggerci tutti mentre sta' qua a farci perdere tempo? Uno dei druidi, Ysmir, prende la parola con un tono un po' sbruffone. Oooh, certo: questo mentre i vostri antenati lo legavano e lo imprigionavano ha preparato un esercito nascosto prevedendo il tracollo della sua società e prevedendo di essere libero 10.000 anni dopo sapendo perfettamente dove trovarla e sapendo che nessuno in questi millenni avrebbe razziato questa sua risorsa. Ma andiamo! Questo signore sta' antipatico a pelle pure a me, ma trovate argomentazioni convincenti! Guarda poi negli occhi l'antico. Senza offesa, ma non vado troppo matto per la magia arcana. Questo gli sorride. Si figuri, giovanotto. Gli sciamani stanno per tuonare di nuovo quando Roquas si alza in piedi battendo il pugno sul tavolo. CALMA, DIAMINE! L'obiezione è giusta, ma quel che ha detto il ragazzo è vero: è tanto inverosimile che abbia fatto qualcosa, quanto impossibile da provare che non abbia fatto nulla. Discussione sterile, andiamo avanti. Guarda il capo-villaggio Il crimine da lui commesso è incommensurabile, e i nostri antenati hanno pagato col sangue la sua malvagita'. Xilfass alza la mano. Se mi permette, all'epoca non eravate un etnia distinta come oggi. I ribelli erano tutti schiavi, e per quanto la schiavitu' sia discutibile era legale. Uccidere i proprietari per liberarsi è reato, e pure abominevole. Sono morti in totale 3500 civili e 300 soldati e guardie thassiloniani circa a fronte dei circa 2300 schiavi scappati e riunitisi per combattere. Capirete che di ''MALVAGIO'' non ho fatto nulla. Sono stati commessi degli omicidi, la pena per l'omicidio era la riduzione in schiavitu', e la morte se già schiavi. Loro erano schiavi, si sono macchiati di omicidio, le prove c'erano, punto. Potevano scappare civilimente, e invece hanno deciso una ribellione massacrando proprietari e persone per le strade. Donne e bambini indistintamente ai loro carcerieri. Per il bene di donne, uomini e bambini onesti dovevano morire: punto. Tra gli shoanti la tensione sale oltre ogni limite. Un paio di loro, uno della guardia ed uno sciamano perdono ogni compostezza e iniziano ad urlare imprecazioni troppo sboccate ed il guerriero deve essere bloccato dai suoi compagni ed una delle guardie cittadine. BRUTTO FIGLIO DI PU****A! IO TI APRO IN DUE! LA TUA FAMIGLIA E LA TUA TESTA DEL CA**O ''DOVEVANO MORIRE''! Xillfass rimane impassibile, come un uomo che sa' di aver detto la cosa piu' giusta del mondo. ORDINE CA**O! urla Roquas prendendo pericolosamente in mano il suo Earthbreaker e sbattendolo sul tavolo facendolo vacillare pericolosamente IL PRIMO CHE ALZA UN DITO SENZA MIO ORDINE SI TROVERA' IL CRANIO APERTO PRIMA CHE POSSA FARE UN PASSO! La calma torna nella sala. L'antico mago ha uno sguardo infastidito, forse per il modo di fare decisamente molto rozzo e barbarico dal suo punto di vista degli shoanti. DICEVAMO tuona il capoclan Quest'uomo ha confessato di aver fatto quel che ha fatto, ma è anche vero che quel che han fatto i nostri antenati corrisponde a verità E GLI DATE PURE RAGIONE?! Tuona adesso il capo-sciamano. CERTO CHE GLI DO' RAGIONE. Questo comunque non cancella un genocidio appunto: se i nostri antenati hanno sbagliato, non vuole dire che due torti fanno una ragione. Vorrei ricordare pero' fa' ancora il vostro di capo Che è stato punti per questo suo omicidio di massa, legale o no. I vostri antenati gli han dato una determinata pena: un desiderio per ogni schiavo morto. Siamo qua per decidere se questa ''pena'' che è appena conclusa fosse sufficiente o no, in pratica. Beh fa' verso lo sciamano irruento con tono severo Se i vostri antenati han deciso che ucciderlo per punirlo per un omicidio era sbagliato, e gli han fatto pagare il suo crimine facendo ammenda e perdendo tutto cio' per la quale aveva lavorato, chi siete voi per decidere che i vostri antenati hanno sbagliato?! L'HA PLAGIATO! Urla a squarciagola il capo sciamano indicando l'anziano capo guardando Roquas Gli ha fatto qualcosa! Una magia! Lo difende a spada tratta, dai!! Non è obiettivo nel giudizio, lo vuoi capire Roquas, Ca**o!? Roquas sta' per intervenire quando e l'anziano capovillaggio che si siede irato. Io? Plagiato? Siete voi che siete guidati dall'odio e prevenuti: siete voi non obiettivi, non io. Ve lo dimostro. Votiamo e chiudiamola qua che tanto per quanto parleremo non servirà a cambiare la vostra situazione d'animo. Vi guarda. Meldon, Knuggfass, Vexer: sarete voi tre a decidere il mio voto. Discutetene e poi dite se e' Innocente o Colpevole, per favore. Guarda Roquas e soprattutto gli sciamani. Così abbiamo la certezza che non mi ha plagiato. Loro ne sanno molto piu' di tutti noi di quanto è successo e di certo non li ha plagiati stando con loro in locanda 5 minuti. Roquas fa' un cenno con la testa. Per me è una prova sufficiente di imparzialità. Dal canto nostro i tre sciamani che voteranno saranno Il qui presente capo, Raiquo e Soxas...E NON ACCETTO OBIEZIONI. fa', prima riferito all'ultimo dei tre sciamani, quello che è rimasto relativamente piu' calmo, poi in aspra critica agli altri due. l'anziano vi guarda e guarda gli altri. Forza, potete uscire tutti e discuterne fra voi. Al ritorno ditemi il responso.
HITmonkey Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Ascolto tutta la discussione con molta attenzione. Quando poi ci viene delegata la funzione di decidere il voto mi piglia un colpo. Maledizione! Ti pareva che alla fine dovevamo prendere posizione anche noi! Era troppo bello poter seguire la faccenda e basta........ eh vabbè... Quindi senza esprimere pensieri od opinioni sul momento mi alzo dal mio scranno e faccio cenno anche a Meldon e Knugfass di andare fuori. Mi avvio all'uscita, e intanto inizio ad elucubrare sull'ipotetico risultato e le sue implicazioni. E' chiaro che praticamente tutti gli sciamani vorrebbero vederlo al rogo... Raiquo probabilmente sarà contrario... ma quasi sicuramente solo lui... Rorquas non saprei... sembra quello più indeciso tra tutti così a vedersi, ma potrei sbagliarmi... Però visto il suo legame con il capovillaggio ho la sensazione che possa dichiararsi favorevole alla definitiva liberazione di Xilfass... Questo sicuramente attirerebbe le ire di parecchi shoanti, ma Rorquas è un capo forte e molto rispettato... Meldon e Knugfass... beh... ora ne discutiamo per cui mi leverò i pochi dubbi, ma sono quasi certo voteranno per tenerlo qui... Mi sembrano decisamente felici del risultato dei loro desideri, e se hanno avuto le mie stesse impressioni su questo antico mago... per quanto ambiguo possa apparire... beh... passiamo alle parole... Una volta che io e i miei due amici e compagni in questa "avventura" ci siamo trovati un angolo appartato fuori dalla tenda dove poter discutere oltre la portata di eventuali orecchie troppo indiscrete, prendo subito parola. «Allora amici miei... voi cosa ne pensate? Voterete per tenerlo qui o preferite lasciarlo agli shoanti?» Meglio che sento prima loro... se entrambi votano per accoglierlo a Kurtis a quel punto il mio voto sarebbe comunque ininfluente... tanto meglio!... ma Elya o non Elya, alla fine voterò quello che io ritengo sia giusto...
Ospite Boendal Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Ascolto con calma glaciale tutto il discorso dell'anziano capo villaggio e del capo tribù. La situazione si scalda e rischia di prendere una brutta piega e la prima reazione non tarda ad arrivare. Scuoto la testa in segno di disapprovazione della reazione della guardia e dello sciamano più anziano, ma non apro bocca confidando nelle capacità e qualità del nostro capo villaggio. Ho ancora impressa a sua reazione della serata precedente. La sua decisione mi coglie impreparato, ma per fortuna avrò due compagni con cui poterne parlare. Seguo Vexer e Knug fuori dalla tenda con molto piacere. Una volta fuori, prendo una lunga e profonda boccata d'aria. «Secondo me, Xillfass è un uomo libero. Ha ricevuto una pena da parte dei PRIMI Shoanti, e se questa pena prevedeva una possibile liberazione, bhe... è arrivato a scontare la sua pena. er capirci meglio, se fosse stata intenzione degli Shoanti di infliggergli una punizione a vita, allora lo avrebbero condannato a realizzare desideri in eterno.» Breve pausa. «Quindi con quale autorità gli sciamamni di oggi mettono in dubbio o vorrebbebro cambiare una decisione dei loro antenati? purtroppo per loro Xillfass ha "giocato secondo le regole", o mi sbaglio? Non accettarlo sarebbe ingiusto.» guardo negli occhi prima Vexer e poi Knug «Immaginatevi se un domani, i nipoti del nostro capo villaggio cacciassero te, lui o io da villaggi senza che nessuno di noi avesse infranto una singola regola di questa comunità, ma solo perchè secondo loro "il lorononno" aveva preso una decisione affrettata. Cosa ne dite? Non dimentichiamo che oggi è libero di muoversi ma ha sempre il vincolo legato ai suoi poteri. Xillfass mi sta indigesto e non lo nascondo, ma ciò non basta per condannarlo a morte. La mia speranza è che in quel suo libro ci siano scritti tutti gli incantesimi conosciuti su questo mondo, perchè se cosiì non fosse, potrebbe scavalcare i vincoli imposti dal sigillo. Si potrebbe accettare a sua richiesta con un vincolo: accertare il contenuto del libro. Anche se non sò quanto possa essere possibile...ed eventualmente in quanto tempo...»
athelorn Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Knuggfass fa' un cenno d'assenso con la testa. Le vittime erano i primi schiavi, non loro. Se gli hanno inferto una pena, per loro era adeguata. Se non lo volevano liberare lo avrebbero lasciato a esaudire desideri per l'eternita' o lo avrebbero fatto morire loro stessi alla fine, no? Io fermento birra, non faccio strumenti magici...ma se sono riusciti a resegarlo per millenni li' dentro e a bloccargli la magia...beh, avevano i mezzi per eliminarlo senza problemi. Mi sta' poco simpatico pure a me, ma in questo caso devo ammettere che messe cosi' le cose l'anziano ha ragione: non merita altre condanne...anche se qualcuno che lo tenga d'occhio e' d'obbligo.
HITmonkey Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Come pensavo... meglio così... penso nell'ascoltare le opinioni di Meldon e Knugfass «Bene... visti i vostri pareri concordanti il mio voto sarebbe comunque ininfluente a questo punto... in ogni caso devo dire che sono anch'io sulla vostra linea di pensiero: è un tipo strano e non so se ci si possa fidare appieno, a me da l'impressione di voler vivere in tranquillità il tempo che gli resta... è pur sempre umano, non può vivere in eterno...» Almeno credo... effettivamente lui ha detto che è anziano e non gli restano molti anni ormai davanti... ma potrebbe anche aver mentito o nascosto qualcosa a riguardo... non abbiamo mai ragionato in tal senso in effetti... Mi scrollo di dosso i pensieri «Beh... e poi avrò bisogno fare quattro chiacchiere con lui... ci sono delle cose che mi interessano e che richiedono spiegazioni che lui può aver modo di fornirmi... se venisse giustiziato dagli shoanti di certo non potrebbe più dirmi niente... in definitiva diciamo che credo sia giusto lasciarlo vivo, ma ammetto che forse ho anche un pizzico di interesse personale in tal senso...» «Se siamo d'accordo direi che la decisione è presa! Andiamo a riferire che abbiamo fatto la nostra scelta e vediamo di chiudere questa faccenda...» Se gli sciamani, come penso, decideranno per non lasciarlo libero... a quel punto tutto dipenderà dalla decisione di Rorquas...
Ospite Boendal Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 «La decisione è presa. Speriamo di chiudere il discorso, con modi tranquilli e pacifici, come abbiamo appena fatto. » dico mentre inizio ad avviarmi alla tenda, anche se dentro di me nutro seri dubbi. Mi fermo qualche secondo sull'ingresso della tenda per capire che aria tira e rendermi conto se la diatriba fosse andata avanti anche in nostra assenza. Non parlo ed attendo di essere chiamato in causa.
athelorn Inviato 22 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Rientrate. Il clima è ugualmente teso all'interno, soprattutto fra gli sciamani che sono palesemente incavolati e Roquas, altrettanto incavolato probabilmente per una discussione nei suoi confronti. L'elfa, madre di Meldon è seduta intenta a leggere l'enorme tomo degli incanti di Xillfass seguita al posto del capo-villaggio per consultarne il contenuto mentre eravate fuori a parlare e sembra parecchio interessata e il propietario spiegargli alcune cose sottovoce a domande da lei poste anch'esse sottovoce. Allora? la vostra decisione? chiede Roquas vedendovi entrare.
Ospite Boendal Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Entrando nella sala butto uno sguardo su mia madre e il capo villaggio intenti a leggere il tomo. Spero abbiamo novità. Raggiungo il mio posto senza sedermi. Guardo in silenzio ogni singolo volto, prendo coraggio, respiro profondamente e poi esordisco. «Si, la decisione è presa. Non c'è stato molto da discutere. Il nostro voto è favorevole. Concordiamo con quanto detto prima dal nostro capo villaggio.»
athelorn Inviato 22 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Visto? Fa' l'anziano rivolto soddisfatto all'altro lato del tavolo. Vuole solo dire che sono corrotti quanto te, vecchio. Noi diciamo che è un bastardo corruttore e deve pagarla cara. fa' irrispettosamente il capo degli sciamani, non trovando altra replica dall'altra parte del tavolo visto che il vostro di rappresntante si mostra ben piu' maturo. Roquas rimane in silenzio tombale, guardando il tavolo su cui è appoggiato. Gli sguardi di tutti su di lui. Ho deciso se ne esce improvvisamente E prima che saltiate addosso a me per la mia decisione, ho alcune premesse da fare. Quale che sia la mia decisione, sarai bandito da qualsiasi territorio Shoanti in cui non sei autorizzato ad entrare. Se mi pronunciassi favorevole al tuo rilascio almeno un paio dei miei staranno sempre con te insieme al qui presente Meldon. Il tuo libro sara' profondamente controllato per conoscere e sondare ogni suo limite come sicurezza. Infine conclude guardando l'anziano capovillaggio Senza offesa, ma se succederà qualcosa per causa sua sara' vostra responsabilità come villaggio e ne risponderai tu in prima persona. Dal discorso si capisce già dove andra' a parare il so discorso ed un paio di shoanti, quelli stessi che prima reagirono decisamente male, sbottano incavolati lasciando subito la tenda in preda alla furia per sfogarsi fuori. Lui fa' un cenno con la testa. Certamente comprendo. Perfetto replica. Allora il mio voto si esprime a favore della sua innocenza. Ha compiuto un grave massacro per quanto attenuato dal motivo della legittima protezione del suo popolo. Le sue stesse vittime si sono vendicate imponendo una grave sentenza, ma che comunque è stata appunto decisa dagli schiavi di allora: decisamente le persone coi titoli migliori per giudicare. Ma devo esprimere comunque un mio timore: gli è stata imposta una persona per tenerlo d'occhio. Questo non so' cosa significa ma unito al timore di una vendetta per i discendenti di coloro che fecero crollare il suo territorio. Per questo impongo come condizione il controllo continuo a vista del soggetto. Visto che per me è una decisione politicamente ardua fa', scoccando una frecciata pesante al capo-sciamano che in questo momento è livido di rabbia anche se si trattiene dall'interromperlo. Lasciero' la scelta delle due persone del nostro clan a coloro che dovranno assistere nella sorveglianza: Meldon. Hai dei soggetti da indicare o ci vuoi pensare? Se non sai esprimerti a riguardo lascero' la decisione ad uno del mio clan.
HITmonkey Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Rientriamo. Il clima è sempre teso come prima. Ci viene chiesto cosa abbiamo deciso e Meldon espone il nostro voto. In risposta ovviamente ci prendiamo gli insulti del capo degli sciamani, che ci addita a "corrotti". Ottuso ciarlatano... sei peggio di un cavallo con i paraocchi... vedi solo dritto davanti a te... Ma non ci bado e resto attento ad ascoltare la decisione di Rirquas, che proprio come avevo previsto sarà quella decisiva ai fini di questo "pseudo-processo". Il capo shoanti vota a favore dell'innocenza! E così il verdetto è deciso. Il gruppo di shoanti più estremista, con a capo lo sciamano principale è decisamente furente, ma la decisone di Rorquas è ormai presa. Il capoclan però impone delle condizioni particolari: e una di queste condizioni mi interessa particolarmente! Due shoanti dovranno restare qui! E sarà Meldon a sceglierli! Le implicazioni di questo fatto mi fanno sorridere, ma non è detto che ciò che io ritengo giusto faccia piacere anche ad altri. Il mio pensiero vola ovviamente ad Elya. Mi chiedo se lei sarebbe felice di rimanere qui o preferirebbe restare con il suo clan... In ogni caso per me non c'è differenza: ora come ora sono pronto a seguirla in ogni caso. Mentre faccio quei pensieri mi volto verso la giovane e bellissima donna di cui temo di essermi innamorato, osservandola per cercare di capire come ha preso il risultato della cosa. @DM Spoiler: Guardo verso Elya, per vedere se ha reazioni particolari nel momento in cui viene dichiarata la "sentenza finale", e anche dopo, quando viene detto che due shoanti dovranno restare sempre qui a tenere d'occhio Xilfass. Se serve (o se può servire) il solito scarso Percapire Intenzioni +0
athelorn Inviato 22 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 @Vexer Spoiler: le dai un fugace sguardo. Noti che la cosa l'ha abbastanza infastidita ma si da' un contegno. Non sapresti esprimerti su cosa pensa dei due shoanti: l'unico ''segno rilevatore'' dei suoi pensieri è il fatto che si stà mordendo il labbro per la rabbia, probabilmente per la ''sentenza'' del suo capoclan che per quanto non gli piaccia stà appunto cercando di farsela piacere.
Ospite Boendal Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Le parole "Vuole solo dire che sono corrotti quanto te, vecchio" mi fanno saltare i nervi e vorrei sbottare. "Stupita capra; se non ti fossi tenuto tutto per te e quella sera fossimo stati schermati ora non saremmo qui!" ma queste parole restano nella mia testa per due motivi. Il primo è personale, ovvero il mio desiderio realizzato, il secondo è per rispetto al mio capo villaggio. Di conseguenza mi mordo il labbro per sbollire. Ascolto le parole sagge di Roquas concordando pienamente sull'idea di studiare a fondo il libro di Xillfass. Fosse per me li terrei uno lontano dall'altro o forse distruggerei direttamente il libro...ma se così decisero... Poi le sue ultime parole mi colgono di sorpresa! Come? come? io dovrei scegliere due guardiani Shoanti? e chi? li conosco molto poco, per non dire niente! Prendo qualche secondo per riprendermi da quella che poteva assomigliare ad una doccia fredda. Cerco lo sguardo di mia madre e poi del capo villaggio come in cerca di un suggerimento. «La tua decisione è molto saggia. Non entro in merito alla presenza di due rappresentanti della vostra tribù, qui al villaggio. Ma preferirei sentire il parere del mio capo villaggio, circa qualche possibile clausola. Tengo a sottolineare il qualità di "Odredd", io venga considerato un gradino sopra queste due guardie... una sorta di "Capitano". Per quanto riguarda i due nomi, tu stesso conosci meglio di me, le qualità dei membri della tua tribù. Quindi se hai dei candidati da proporre, sarei ben felice esaminarli.»
athelorn Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Raiqui risponde velocemente. Dal primo all'ultimo del mio clan qui presenti sono tutti ottimi membri. Lasxio scegliere a te visto che dovrai averceli attorno. Tra i miei migliori guerrieri conoscete gia' Ragh ed Elya, solo che vi avviso: Ragh e' il nostro guerriero migliore per una ragione precisa: e' un licantropo, e fa' quindi appello a forze straordinarie, anche se le notti di luna piena deve dormire incatenato con catene di argento. In piu' posso presentarvi Sask e Reestis. Sono fuori e sono l'umano e la umana biondi fuori. Sono fratelli gemelli e dove uno ha un problema, l'altra lo compensa. Insieme sono incredibili. Per gli sciamani posso suggerirvi Raiquo oppure uno chiunque di quelli qui presenti a parte ovviamente il capo: sono qua in quanto sono i piu' abili nel loro campo. Poi posso consigliarvi Livia, esperta di furtivita' e tante altre cose, o Setyr. E' fuori anche lui ed e' quello piu' giovane. 16 anni scarsi ed ha gia' il fiuto di un vero guerriero. Infine Boendal: un gran ca**one, ma e' il miglio ranger che abbiamo. Lo sciamano piu' anziano si alza incavolato.Oh si, prego! Regaliamo anche i nostri migliori ragazzi, eh! Basterebbe ucciderlo e non avremmo tutti questi problemi del ca**o! Roquas, dobbiamo parlare io e te! fa' in tono quasi piu' di sfida di qualcuno che chiede di parlare. Quest'ultimo lo guarda male, molto male prima di sbuffare. Ok, andiamo fuori. guarda poi voi. Scegliete con calma, fate pure due chiacchiere con le persone e poi ditemi. Al massimo posso darvi tre persone, non una di piu'. Escono i due dalla tenda, lasciando un leggero brusio di sottofobdo nella tenda delle persone presenti che borbottano sottovoce. Ysmir si avvicina a Meldon bisbigliando a bassa voce. Ma la' gli sciamani li scelgono solo se hanno testa e cu*o invertiti?
Ospite Boendal Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 «Credo tu abbia ragione... e comunque per quanto sia uno Shoanti, il loro sciamano anziano mi sta simpatico quanto Xillfass» rispondo a bassa voce ad Ysmir. Cerco i miei due compagni di avventura «La scelta è ardua. Fra tutti i nomi fatti da Raiquo, chi potrebbero essere secondo voi le due possibili guardie? Ammetto che il compito spetterebbe a me, ma accetto consigli.» A priori mi sento di escludere il licantropo... non vorrei che nel momento del bisogno fosse incatenato e un possibile problema anche per noi... Sorrido affabilmente aspettando i loro candidati. Alla fine Raiquo è ancora fuori dalla tenda.
athelorn Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 @TUTTI Spoiler: P.S. mi sono accorto di aver fatto un casino unico col nome ad inizio post XD Era Roquas che parlava XD
HITmonkey Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Quando Meldon chiede il nostro consiglio su quali shoanti scegliere, l'indecisione mi assale. Ovviamente vorrei che Elya rimanesse qui... ma vorrei che fosse per sua decisione... non mia... magari lei non ha la minima intenzione di rimanere e io preferisco che resti libera di fare ciò che desidera... e poi se anche decidesse di non restare... beh... poco male... sarei io a seguirla allora... Alla fine decido di essere sincero e dirlo chiaramente anche a Meldon e Knugfass, a bassa voce, per farmi sentire solo da loro. «Beh... voglio essere sincero: vorrei chiedere ad Elya se è d'accordo a rimanere qui... ma vorrei fosse lei ad esprimere la sua volontà in merito, non voglio sia una obbligata da una nostra scelta... se per voi va bene, io andrei a parlarle e a chiederglielo, visto che Rorquas stesso ci ha suggerito di fare due chiacchiere con i candidati che ci ha proposto... e nel caso Elya accettasse, lascio piena libertà di scelta a voi sull'altra persona che dovrà farci compagnia...» Essendo sicuro che i miei amici non avranno nulla in contrario alle mie parole, mi alzo senza nemmeno attendere una risposta e mi dirigo verso l'uscita, vicino alla quale si trova ancora Elya. «Va bene...» faccio rivolto a Rorquas mentre mi sposto «ci prendiamo un paio di minuti per pensarci e parlare brevemente con i diretti interessati...» Una volta vicino ad Elya le dico piano «Usciamo un attimo? Due parole in un posto più tranquillo di questa tenda ricolma di tensione nervosa?»
Ospite Boendal Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 «Beh... questo è ovvio. Non me la sento neanche io di "strappare" qualcuno dalla loro tribù contro il suo volere. Una persona che accetta un incarico malvolentieri, e soprattutto un incarico come questo, potrebbe essere una potenziale fonte di problemi. La mia richiesta era rivolta a voi solo per dare una scala di importanza. Parlane pure con Elya, visto che siete in "intima confidenza"» dico strizzandogli l'occhio «sicuramente sei quello con cui è più bendisposta a parlarne. Vai pure ti aspettiamo qui.» Quando Vexer si allontana, abbasso lo sguardo e fissando il terreno sprofondo silenziosamente tra i miei pensieri. Ragh... Sask... Reestis... Raiquo... Livia... Setyr... guerrieri forzuti... licantropi... guerrieri abili... sciamani... esperti di furtività.... inizio a non capirci più nulla... a chi sono veramente utili queste persone... sono io che non ho ben chiara la situazione e sottovaluto un potenziale pericolo... o sono loro a voler vedere il pericolo dove non c'è? «che situazione...» mormoro a bassa voce mentre scuoto la testa.
athelorn Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Elya non molto lontana si palesa a voi. Vi ho sentito, e non dovete nemmeno chiedermelo. Io ci sto' ovviamente. Knugg dal canto suo stropiccia un po' il naso. Il capovillaggio lo intercetta. Stia tranquillo mastro Knuggfass. Non le chiederei mai di trascurare il suo ritrovato amore. Se questa storia dovesse impegnarla troppo puo' tirarsi indietro fino a quando vuole per il momento. Non oserei mai ritardare delle tanto attese nozze. Nel frattempo sentite fuori urlare in una lingua sconosciuta i due uomini appena uscito, anche se sapete benissimo che gli shoanti hanno una loro lingua nella quale stanno probabilmente litigando.
HITmonkey Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Quando sto per andare da Elya, è lei stessa che si avvicina, assicurandoci di voler restare. Non posso che sorriderle a quelle parole «Ne sono lieto» dico a bassa voce. Vedo però Meldon molto pensieroso e indeciso, quindi cerco di aiutarlo «Con Elya abbiamo già un'ottima combattente... Che ne dici poi di Livia?» faccio rivolto a lui «E' intelligente e scaltra e sicuramente ha molte abilità che possono tornare utili per ogni evenienza...» «infine, se ce ne possono concedere un terzo, avere con noi uno sciamano sarebbe molto utile... Raiquo è un'ottima persona, ma se lui non può o non vuole anche un'altro andrebbe bene... se c'è una cosa che manca in un borgo come Kurtis è di certo gente che mastica e pratica magia (escludendo il nuovo arrivato, per il quale siamo qui ora)... e una mano in più in tal senso non può farci altro che bene... cosa ne pensate?» Mi rivolgo a Meldon e Knugfass, ma anche ad Elya stessa, che certo conosce meglio di noi la gente del suo clan. Aspetto quindi un loro parere.
athelorn Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Elya sbuffa un secondo, guardandosi intorno. Allora...Livia è un ottima idea. Se la sa' cavare bene, e altri muscoli li ritengo superflui. Vediamo...Raiquo sara' meglio di no: se non sbaglio sua moglie è al quarto mese e non vorrei tenerlo lontano per troppo, anche se quasi tutti gli sciamani seguono il loro capo, quindi sarebbero abbastanza ostili...ah! Si guarda intorno, cercando qualcosa. Ce ne è uno di quelli che preferisce starsene per le sue anche se ha poteri divini come gli sciamani. L'ho visto fuori, si chiama Scuotivento. Knuggfass solleva le spalle. Beh, intanto vediamo se per Livia va' bene o ha di meglio da fare. replica, cercandola con lo sguardo appoggiata alla parete in fondo alla tenda e facendole cenno di raggiungervi. @Livia Spoiler: Ieri hai fatto quasi tutta la strada di corsa al ritorno e anche quasi tutta di corsa per tornare al villaggio con gli altri. Sinceramente sei un bel po' stanca e avresti voglia di schiacciare un pisolino o riposarti un attimo appena finita questa storia. Hai assistito in silenzio agli eventi in piedi appoggiata alla tenda. @Scuotivento. Spoiler: Fino all'altro-ieri andava tutto bene e hai dato una mano a cucinare la carne durante la festa. Poi la mattina dopo la festa sentivi lo sciamano-capo e il capoclan urlare nella tenda degli ospiti, per poi allontanarsi per concludere la discussione in un'altra tenda. Poco dopo gli ospiti del Kurtis-Quah (clan-Kurtis come dite voi) se ne sono andati accompagnati da un gruppetto formato dalla figlia adottiva del capo villaggio, uno dei piu' saggi sciamani, il licantropo, Livia (quella un po' anomala per essere shoanti. Tu ti sei sempre fatto l'idea che nella civiltà non si sarebbe trovata affatto male e ti sei sempre chiesto che vi facesse ancora qua) e quello che non chiude mai la bocca finchè non lo meni. In serata Due ritornano e scoppia il putiferio. Il capo-villaggio vi spiega in breve che un antico mago, reo di aver autorizzato quando era a capo il genocidio dei vostri antenati, ha sfruttato gli ospiti ignari per liberarsi. Poi ha preso alcuni dei migliori guerrieri e sapienti e se li è portati con se al villaggio. Tu sei tra quelli a cui ha chiesto di seguirlo. Per strada, fatta di corsa, ha spiegato a tutti i presenti i fatti per filo e per segno (quindi sei al corrente di tutti gli eventi). Sapendo che sarebbero scoccate parecchie scintille dentro la tenda e che le cose sociali e di dialogo non sono il tuo forte hai preferito rimanere fuori. Da dentro infatti senti durante la riunione Urla e liti soprattutto tra i due capi del clan. A riunione finita li vedi uscire e andare in un posto appartato per continuare la discussione, stavolta in Shoanti. MA TI E' DATO DI VOLTA IL CERVELLO?! Urla lo sciamano in faccia al suo interlocutore. CAPISCO QUEI PORCI CORROTTI DELLA SPORCA CIVILTA', MA TU! COME HAI OSATO?! Il suo interlocutore mantiene la calma, rispondendo ad alta voce pero'. I nostri antenati gli hanno imposto una pena. PIU' DI 2000 DESIDERI, uno per vittima. Alla fine lo hanno liberato con i suoi incanti bloccati e assegnato un uomo che lo tenesse d'occhio. SE LORO CHE SONO LE VITTIME HAN DECISO COSI', CHE DIAMINE DI DIRITTO ABBIAMO NOI PER ANDARGLI CONTRO?! Lo volevano punire, volevano mostrarsi di essere a lui superiore. VUOI ABBASSARTI AL SUO LIVELLO!? Noti che continuano a litigare. La porta della tenda aperta dove ora il clima sembra essere molti piu' rilassato
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.