Vai al contenuto

Piccoli disastri, grandi profitti a Varisia [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Ospite Boendal
Inviato

«Nozze? ho sentito bene?» dico intercettando la frase del capo villaggio «...hem scusatemi, non volevo intromettermi, ma non ho potuto fare a meno di ascoltare...» Passo la mano tra i capelli con fare imbarazzato, «Comunque auguri Knug. Te lo meriti..e quando per quel giorno... prepara una scorta abbondante della tua migliore birra... non ricordo da quando tempo non si festeggia al villaggio un evento simile!!!»

Poi mi accorgo che Vexer è in attesa di una mia risposta.

«...scusa, mi ero distratto, dicevi? Ah si! Elya, Livia e ...Scuoia... Scoti... Scuotivento, giusto?

Livia, se pur poco la conosciamo, e per me niente in contrario. Per Scuotivento, mi fido di Elya.

Ascoltiamo la loro e se sono favorevoli, va benissimo »

• Risposte 570
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Assisto al dibattito appoggiata alla tenda, ansiosa che tutto finisca nel migliore dei modi.

Ogni volta che qualcuno urla abbasso lo sguardo, continuando però ad ascoltare.

Speriamo tutto si risolva per il meglio.

Quando la decisione viene presa a favore di Xilfass guardo Roquas.

Penso sia la scelta migliore, in fondo lui ha scontato la sua pena e per ora sarà tento d'occhio così gli sciamani col tempo potranno cambiare idea... forse.

La storia raccontata da lui però...

A dibattito finito mi guardo attorno e noto che Knuggfass mi stà chiamando.

Mi avvicino sorridendo, un sorriso tirato rispetto a quello che avevo prima, in parte per la stanchezza e in parte per gli ultimi eventi.

Salve ancora, volevate parlarmi?

Inviato

Knuggfass guarda Meldon ugualmente sorpreso.

Credevo che lo sapessi! Tutto il villaggio lo ha saputo nel giro di nemmeno un ora!

Si! Ieri le ho chiesto la mano in locanda. Sentivo che era giusto: la ho avuta troppo lontana da me, e il mio animo non resisteva nemmeno un giorno in piu'...e ha detto di si! In un prossimo futuro ci sposeremo!

Mentre parla arriva Livia e Lord Xillfas vi sorride pacificamente.

E' stata una scena veramente commovente. Vi auguro ogni bene: sono felice di vedere che i miei desideri rendono felici le persone, devo dire.

Knuggfass accenna un sorriso di risposta mentre si accorge di Livia.

Ah, perfetto: volevo giusto chiederti se ti andrebbe di essere del nostro gruppo. Elya ha tutti i muscoli di cui abbiamo bisogno, quindi pensavamo a te per aiutarci visto che se ho capito bene te la cavi bene in molti campi.

Inviato

Alle parole del nano lo guardo stupita.

C-cosa? Io?

Guardo tutti i presenti per capire se stanno scherzando o no, fino a fermarmi su Elya.

Davvero?

Non pensavo certo ad una cosa del genere.

Dopo un attimo di pausa mi rivolgo nuovamente a Knuggfass.

S-si, va bene.

Restare qui non sarà certamente un male... e poi devo tenere sottocchio Elya e le sue sfide.

Inviato

«Sono contento tu abbia accettato! Così come i miei amici ovviamente, ne sono certo»

faccio sorridendo rivolto a Livia

Ha proprio l'aria della "brava ragazza", effettivamente è anomala come shoanti...

penso si troverà bene qui al villaggio...

Quindi mi guardo attorno

«Manca solo da sentire questo Scuotivento quindi...»

Ospite Boendal
Inviato

«Benissimo!!! sono felice della vostra decisione.» dico con un sorrisone mentre stringo la mano alle due Shoanti

«Almeno non abbiamo costretto o forzato nessuno.»

Spero solo che non ci sia bisogno di dover ricorrere alla forza

«Aspettiamo la decisione del vostro compagno. In poco tempo il cerchio andrà a chiudersi ed la compagnia sarà formata.

Successivamente ci saranno da capire le modalità con cui dovremo "vegliare" su Lord Xillfass»

Non voglio parlare in anticipo... ma il mio sesto senso mi dice che se il gruppo sarà così numeroso è per un controllo molto accurato...

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Breve descrizione fisica, mi riservo il BG per chi avra' voglia di ascoltarlo:Alto dal fisico asciutto e la pelle ramata porta i capelli completamente rasati ai lati e lunghi al centro acconciati a mo di crocchia nella quale e' incastrata un unica piuma di falco rosso, porta tatuaggi e scarificazioni su braccia e torso, veste i panni tipici della sua classe, un gonnellino di cuoio ed una sorta di poncho ornamentale anchesso in cuoio grezzamente lavorato. Scuotivento e' un tipo che se pur molto riservato non passa certo inosservato, se non altro perche' ama spesso accompagnarsi con un enorme lupo nero [ATTACH=CONFIG]12990[/ATTACH]

Passeggio nervosamente fuori dalla tenda dove e' appena avvenuta la discussione, il lupo se sta accucciato in un angolo sgranocchiando un ginocchio di bue, gentile omaggio del macellaio del paese, il raspare dei denti sulla cartilagine, lo scricchiolio dell osso che si incrina mi rilassa portandomi alla mente i ricordi delle tante caccie fianco a fianco.

Un capo tribu' ed un anziano che litigano in piazza come due massaie al mercato, alcune volte riescono a farmi vergognare di essere uno Shoati, sapevano a cosa andavano incontro accettando questo clan all interno del cerchio tutto questo gridare e dimenarsi con cambiera' nulla, se i nostri padri hanno deciso che la punizione inflitta era equa chi siamo noi per in discussione il loro giudizio? Gettare la colpa su questa povera gente poi...e' da vigliacchi, si sono sempre dimostrati dei vicini leali e rispettosi, non sta a loro dover conoscere e difendere le nostra storia e le nostre antiche tradizioni.

Il girovagare senza meta mi porta accanto ad un fuoco da campo, inizio a fissarlo in silenzio rapito dal movimento ipnotico delle fiamme

Inviato

Scuotivento...

Mi stropiccio gli occhi prima di cercarlo nella tenda.

Forse potrei chiedergli se gli va di raccontarmi meglio la storia dei nostri antenati dal suo punto di vista penso incrociando lo sguardo di Lord Xillfass per poi tornare a concentrarmi nella ricerca.

Mi spiace ma credo sia all'esterno.

Se volete posso andare a cercarlo fuori.

Non vedo l'ora di potermi stendere un pò...

Inviato

«Ma certo... anzi direi che possiamo andare assieme a vedere dov'è... dovremo pur conoscerlo no?»

dico sorridendo per poi avviarmi verso l'uscita della tenda assieme agli altri quando accennano a muoversi.

Inviato

Certamente.

Rispondo ridendo a Vexer.

Non sarà difficile trovarlo, è venuto con un grosso lupo nero.

Quindi chiederete anche a lui di restare?

Chiedo incuriosita agli altri.

Immagino che Roquas non avrà nulla da ridire se saremo in tre a restare.

Prima di allontanarmi saluto il capovillaggio e Xillfass, quindi mi dirigo anche io all'uscita della tenda.

Inviato

Presto allora andiamo a chiedere! fa' il nano allegro alzandosi e uscendo con il gruppo.

Un grosso gruppo composto da Elya, Livia, Il nano mastro birraio, il piccolo strano halfling mentre gli altri loro compagni di villaggio rimangono dentro.

Guardandosi un attimo intorno Elya indica un uomo intorno al fuoco, proprio Scuotivento, intento a fissare ipnotizzato le fiamme. Eccolo la'.

Il gruppo lo raggiunge.

@Scuotivento.

Spoiler:  
Con la coda dell'occhio noti Elya e Livia alla testa dei tre che ieri hanno visitato i menhir portando la birra venire verso di te.
Inviato

Il movimento mi riporta indietro dalle mie elugubazioni,al contrario di quanto ci si possa immaginare visti gli ultimi eventi, attendo con un sorriso placido che il piccolo gruppo mi si avvicini

Elya..Livia..vedervi mi riempie sempre di gioia, non so perche' ma mi aspetavo il vostro arrivo, vi vedo abbastanza composte pero'..non vi hanno sculacciate poi cosi' forte sono nervoso cerco di stemperare la tensione con una battuta ed una risata

E voi signori? non ho ancora avuto il piacere di fare la vostra conoscenza, tranne lei mastro nano, la fama della vostra birra vi precede..ho grande rispetto ed ammirazione per chi come voi sa utilizzare i doni che madre terra ci regala, avrei preferito parlare di cose piu' frivole, sorseggiando magari un po dello squisito nettare che cosi' abilmente producete ma temo che siate qui per trattare argomenti ben piu' importanti. Ho seguito questa storia con molta attenzione, non capisco perche' le nostre guide spirituali siano ancora cosi' piene di rancore verso una questione che non li riguarda, questa storia fa parte dl passato e come tutti i cicli ha avuto un inizio si e' evoluta ed e' giunta oggi alla sua conclusione in modi e tempi che non sta a noi giudicare. Prendersela poi con un clan che si e' sempre dimostrato leale ed attento a non offendere "i potenti Shoati" faccio una pausa per dare enfasi a quanto appena detto con un sorriso amaro sulle labbra

Forza ed onore si manifestano anche accettando i limiti che la natura ci impone non soltanto spaccando crani sul campo di battaglia, ma perdonatemi, sto divagando...

Ospite Boendal
Inviato

Osservo l'intero gruppo muoversi e tra me penso

...meglio seguirli... un pò di aria fresca è sempre gradita, rispetto a questa atmosfera.

Allungo il passo per raggiungerli e quando ci riesco, stanno parlando con uno Shoanti accompagnato da un lupo nero.

...credo sia lui...

mi accodo al gruppo silenziosamente, salutando l'ospite con un cenno della mano, lasciandolo finire di parlare.

Inviato

Non è stato difficile trovarlo.

Mi avvicino a Scuotivento.

Anche per noi è lo stesso gli rispondo, ma la mia espressione è interrogativa per la sua "battuta".

Cosa?

Dopo gli chiederò spiegazioni se Elya non fa nulla prima.

Quando Scuotivento finisce di parlare gli presento gli altri.

Questi sono mastro Knuggfass, Vexer e sorrido a Meldon vedendo che si è unito a noi Meldon.

Vorrebbero chiederti una cosa.

Lascio quindi la parola a loro facendomi leggermente da parte.

Inviato

«Esattamente...» confermo alle parole di Livia

«E' un piacere conoscerti Scuotivento... se ti abbiamo cercato è per un motivo preciso: non ti ho visto nella tenda, quindi non so se già lo sai,

ma Rorquas ha stabilito che un piccolo gruppo di Shoanti, 2 o massimo 3 elementi, dovrà restare qui a Kurtis a vegliare e monitorare questo Lord Xilfass,

giusto per precauzione... e forse anche per dare un contentino al vostro focoso capo sciamanico...» ridacchio leggermente alle mie ultime parole

«Ma senza divagare oltre: ci è stata data libertà di scelta su chi di voi far rimanere a Kurtis. Elya e Livia hanno già dato la loro disponibilità,

e pensando che potrebbe farci comodo una presenza spirituale e conoscitrice della magia, per quanto ben diversa da quella di Xilfass,

Elya ha fatto il tuo nome»

quindi lo guardo alzando bene la testa dal mio metro scarso di altezza

«Cosa ne pensi di farti una vacanza qui al villaggio?»

gli chiedo in conclusione con un sorriso sincero.

Inviato

Vedendo tutte quelle persone intorno a me il lupo interrompe il suo pasto e si avvicina, inizia a passeggiare tra gli astanti annusandoli ed osservandoli con i suoi profondi occhi color oro, successivamente, si siede accanto a me ed inizia a fissarli come se in qualche modo potesse capire quello che sta succedendo e volesse partecipare alla discussione.

Capisco il mio tono si fa molto serio, inizio distrattamente a grattare la testa del lupo, quasi a voler allontanare un po lo stress degli ultimi giorni vi ringrazio della fiducia che mi state dimostrando praticamente senza avermi mai parlato prima d'ora, avrei potuto partecipare alla discussione ma ho preferito non farlo, sono notoriamente contro i modi ed i punti di vista del nostro sciamano e temevo che la mia presenza avrebbe ulterirmente inasprito le sue parole e portato la situazione ad un punto di rottura.

Povera Livia sembra distrutta, devono tenere molto a questa cosa, non posso lasciare che gravi tutto sullo loro spalle

Per quanto non ami molto interferire in questioni politiche devo ammettere che questa storia potrebbe avere delle ripercussioni piuttosto gravi, un incantatore con tali poteri...veri o presunti che siano puo' spezzare diversi equilibri e va tenuto in grande considerazione, acceto quindi la tua proposta e l ospitalita' del vostro villaggio caro Vexen e saro' felice di aiutarvi per quanto e' in mio potere. il mio sguardo passa da Livia a Elya Temo purtroppo che Xilfass non sara' l unico di cui dovremo preoccuparci, lo sciamano capo non accettera' questa decisione passivamente, ma questa e' solo una mia sensazione, spero di sbagliarmi. mi soffermo su Livia Ora pero' dobbiamo riposare, i viaggi degli ultimi giorni ci hanno stremato edobbiamo essere freschi e vigili per poter essere sicuri di avere sotto controllo tutti gli "attori" coinvolti in questa storia. le porgo una piccola fiaschetta di cuoio bevi un sorso e ti prego vai subito a dormire, hai l aria molto stanca

@Livia

Spoiler:  
La fiasca contiene un liquido denso alcolico e molto dolce, non ha effetti se non quello tipico dell alcol di farti rilassare e farti riposare meglio
Inviato

Porgo una mano al lupo quando questo inizia a camminare tra di noi per fargliela annusare, quindi ascolto le parole di Scuotivento.

Ha accettato velocemente anche lui, bene.

Poi dice che il capo degli sciamani potrebbe fare qualcosa e sul mio volto appare un'espressione preoccupata.

Speriamo di no, qualsiasi cosa facesse oltre ad andarci di mezzo noi che resteremo qui, anche i Kurtis-Quah ne saranno colpiti.

Faccio poi per prendere la fiaschetta quando mi viene offerta ma mi fermo prima di afferrarla.

Grazie molte, ma temo non sia possibile riposare ora e preferirei non rischiare di addormentarmi prima che sia tutto finito.

Ospite Boendal
Inviato

sembra molto sveglio ed dimostra di avere le idee chiare

Le parole di Livia mi strappano un sorriso, la vedo molto coinvolta e ciò conferma l'impressione ricevuta la sera ai Menhir.

Lascio che il lupo mi annusi e prenda confidenza: se non fosse il compagno animale di un druido, non gli starei così vicino.

«Ti ringrazio per aver accettato l'incarico» dico stringendogli la mano «considerati nostro gradito ospite, come tutti voi del resto» dico rivolto a tutti ma soffermandomi maggiormente su di Livia «...lupo compreso.

Aspetto qualche secondo, consapevole di chiedergli un'ulteriore sforzo e continuo

«capisco pienamente lo sforzo fisico affrontato in questi giorni di viaggio, ma vi chiedo un ultimo piccolo sforzo: dobbiamo comunicare i vostri nomi ai Capi dei due "Clan", e vorrei la vostra presenza... giusto per far cadere sul nascere le possibili accuse di plagio. Poi potrete riposare, rifocillarvi e godere della nostra ospitalità.»

Inviato

Ben detto fa' Knugg quando il nuovo interlocutore parla degli altri sciamani. Elya rimane in silenzio lasciando parlare gli altri rimanendo sempre vicina a Vexer.

Bene giovinastri! rincara il nano quando nota con la coda dell'occhio insieme a voi che Roquas decisamente incavolato sta' tornando insieme allo sciamano ancora piu' livido di rabbia. Sembra che stia arrivando...

Il capoclan vi raggiunge non degnando di un altro sguardo lo sciamano dietro di lui per il momento. Allora, avete deciso? vi fa', rivolgendosi al nano in quanto piu' vicino. Si. Vorremmo Sua figlia Elya, la vostra esperta Livia e questo giovanotto saggio qua Scuotivento.

Roquas si ferma un attimo a pensare, poi fa' cenno di sì con la testa. Va' bene. Tu aspettami nella tenda che adesso arrivo e manda fuori quello Xillfass. fa' riderito sempre all'uomo dietro di lui che lo apostrofa male sottovoce nella loro lingua rientrando nella tenda.

Sbuffa snervato. Scusate tanto che abbiate dovuto assistere ad una simile scenata, ma avere lui a consigliare è peggio che vivere in una tana di manticore. sbuffa nuovamente. Adesso con il vostro capo-villaggio dovremmo discutere di altri dettagli ma voi non siete richiesti. Vi chiederei di portarvi in locanda anche il mago: se resta la' sarebbe peggio che svettare il drappo rosso davanti ad un toro.

Prima di andare, ho un solo dubbio. Guarda Vexer. Il mastro nano ha chiesto di rivedere la sua donna. Meldon, riavere la sorella e quella madre così colta ed educata. Nessuno sa' cosa tu abbia chiesto pero'. Sono curioso.

Inviato

Sembra proprio una persona di buon animo...

Penso nel sentire Scuotivento accettare di buon grado

Credo proprio che Elya ci abbia consigliato bene... anche se il suo lupo potrebbe mangiarmi in un sol boccone piccolo come sono!

Il pensiero del lupo però non mi intimorisce di certo e anzi mi fa al massimo scappare un sorriso.

Conosco un po' le abitudini druidiche, a causa del circolo che vive nella foresta qui accanto,

sebbene Meldon li conosca molto meglio di me, e forse di chiunque altro qui al villaggio,

e so quindi che il lupo è un compagno speciale per questo druido, e che gli è altamente fedele,

di conseguenza non muoverebbe una zampa contro di noi senza che gli venga ordinato:

e Scuotivento non sembra proprio il tipo! Anzi...

Stringo quindi anche io la mano al druido, che a quanto pare ci farà compagnia d'ora in poi, non sappiamo ancora per quanto tempo.

Con la nostra decisione presa veniamo raggiunti da Rorquas, sempre seguito da un furioso sciamano che proprio non vuole

darsi una calmata, e gli comunichiamo le nostre scelte.

Rorquas sta per congedarci, quando improvvisamente si rivolge a me e la sua domanda mi coglie totalmente alla sprovvista!

Oh porca............!

E ora... che gli dico!? Non ho idea di che genere di genitore sia!

Sicuramente tiene molto ad Elya, ma dovrei dirglielo apertamente o meno!?

Come reagirà?!

Mentre formulo quei pensieri alla velocità della luce, il mio sguardo si posa sull'imponente arma di Rorquas,

che potrebbe pesare 20 volte me, e me l'immagino calata sulla mia testa.

Con gli occhi sgranati mi monta un filo di imbarazzo e mi trovo un po' spaesato, non sapendo cosa rispondere.

Poi alla fine decido di colpo.

Ma Si!... Meno pensieri e più parole Vex! Rorquas è un buon tipo, e quello che abbiamo vissuto oggi ne è l'estrema riconferma!

Vada come vada! Meglio dirgli la verità! E sicuramente Elya apprezzerà sincerità e schiettezza... non ha senso tacere ancora...

«Ho espresso un desiderio in favore di sua figlia...» dico di getto.

E' la prima volta che lo dico davanti a tutti, così oltre a Rorquas, ora lo sanno anche gli altri.

La mia pelle scura copre il rossore, ma è comunque evidente che sono un a disagio nel confessargli la cosa.

Lasciandomi trascinare dal momento quindi mi viene in mente che forse il fatto che lo sappia potrebbe tornare

a mio favore per capire meglio la questione del bastone e delle parole di Xilfass, quindi continuo senza fermarmi.

«...diciamo però che il risultato del desiderio non è stato "molto preciso"...

e anzi penso che magari potrei spiegargli bene la questione, anche se preferirei farlo in privato, se per lei va bene...»

mentre dico le ultime parole lancio uno sguardo ad Elya come per dire: "...e a te va bene? che io spieghi la cosa a lui..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...