Vai al contenuto

Piccoli disastri, grandi profitti a Varisia [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mentre esco sento Elya che trova una scusa per seguirmi prontamente.

Bene!... E brava, hai colto l'occasione...

Una volta fuori, distanti da orecchie indiscrete, attacca nuovamente con il discorso sui draghi

«Beh... a me sembri umana a tutti gli effetti... più che un drago in forma umana io dico che sei un po' di entrambi al limite!»

Ma vedo che chiude subito il discorso, per cui anche io evito di continuare per ora.

Quello che dice poi però mi fa sorridere divertito, e anche decisamente felice

«Mi fai felice! Sono contento tu voglia approfondire la nostra conoscenza, e di certo voglio farlo anche io!

E poi mi pare giusto... finora ci siamo conosciuti solo "fisicamente" in pratica, ma non mi basta!»

le sorrido facendole l'occhiolino

«...E serve davvero che ti risponda se mi proponi un gioco/sfida?? Sai bene che non mi tirerò certo indietro!

Anche se temo che io e te potremmo chiedere sempre la sfida invece della verità!! Ma non tanto per evitare di dirla,

quanto perché mi pare che entrambi amiamo il confronto!»

mi faccio una risata, poi torno con un tono un po' più serio

«A parte le battute, puoi contarci, giocheremo a questo "Sfida o Verità", ma io dico che parti tu a fare le domande!

Dopotutto io sono svantaggiato! Con tutte le informazioni che già conosco del tuo passato ho meno scelta sulle cose da chiederti!»

Nel frattempo ci siamo portati davanti casa mia, quindi tiro fuori le chiavi e apro.

«Avanti, spara la tua prima domanda, ma che sia rapida perché dobbiamo tornare in locanda dagli altri»

dico con tono allegro mentre entriamo.

Mentre attendo che Elya pensi a cosa chiedermi, mi dirigo vicino alle scale per il piano superiore, dove in un angolo sta appoggiato

a terra un grosso bersaglio di legno rotondo, con disegnati vari cerchi concentrici e dei numeri che indicano i punteggi delle varie aree.

Lo prendo, ma per quanto non pesi molto, è bello grande per un tappo come me, per cui sono costretto a chiedere a Elya di portarlo.

Intanto io prendo i dardi da lancio, che si trovano in una piccola "faretra" di cuoio adatta alla loro misura.

I dardi sono bilanciati per essere lanciati, e inoltre hanno la "coda" colorata in diverse colorazioni per poter distinguere meglio chi li ha tirati.

Ce ne sono una decina, quindi basteranno per tutti.

«Mentre pensi faccio un salto di sopra a controllare che il bastone sia al suo posto...»

dico ad Elya correndo su per le scale, fino a dove avevo lasciato il bastone.

Quindi lo prendo e lo nascondo in un posto sicuro in camera mia.

Non credo ne avremo bisogno proprio ora in taverna, per cui posso lasciarlo qui...

Però è bene tenerlo al sicuro... appena ho un attimo di libertà vedo di costruirgli una protezione...

Sarebbe un bel guaio se venisse spezzato per errore!

Scendo quindi le scale, riunendomi ad Elya, faccio cenno di uscire e una volta fuori chiudo la porta nuovamente a chiave,

quindi facciamo il giro della casa e come ultima tappa apro il mio piccolo "magazzino" personale, dove tengo attrezzi e roba varia,

prendendo un martello e qualche chiodo, perché di certo il bersaglio non resterà appeso al muro da solo.

Siamo quindi pronti per tornare.

• Risposte 570
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Grazie, andranno benissimo.

Sua moglie è fortunata, qui riesce a trovare tutto quello che le serve.

Se non fosse per il vostro villaggio non penso che io riuscirei a mantenere una dieta equilibrata.

Più persone di quante pensassi seguono questo stile di vita, non avrei immaginato di trovarne anche qui.

Guardo il locandiere continuare a lavorare.

Le serve una mano?

Inviato

@Livia

Spoiler:  
L'oste sorride mentre prende dal forno varie portate di carne mettendole su un enorme vasoio. Non preoccuparti, ragazzina. Siete ospiti del villaggio quindi godetevi la nostra ospitalità. dispone ordinatamente i grossi pezzi di cane sui piatti mentre li dispone sull'enorme vasoio. Di abbassa aprendo un armadetto e mettendo su un piatto un bel taglio di formaggio ed un cestino con un paio di pere, un paio di mele ed un albicocca.

Se ti va' bene al momento ho questo, purtroppo niente legumi. Devo ancora fare rifornimento dal mercante. Lorentz dovrebbe passare nel primo pomeriggio e stare qua per la sera. Nel caso di la' è pieno di druidi e puoi chiedergli delle loro abitudini: so' che uno ogni tre di solito non mangia carne come te.

Solleva il pesante vassoio come niente Dai, vieni che dopo vi porto buona birra fa' uscendo dalla cucina e portando il vassoio in sala.

Il locandiere con un enorme vassoio metallico porta un gran numero di cosciotti disponendoli ad uno ad uno a tutti i posti della tavolata tranne che per Livia, davanti al quale mette un fiatto con una fetta di formaggio ed un cestino con qualche pera e qualche mela.

Ecco fatto. Adesso porto le birre. Ysmir: non dubitare, ho ancora la rossa riserva di Knugg che ti piace. Anche Vex...oh, è uscito? Vabbe', gliela porto comunque.

E' molto aspra e forte, per questo non piace a tutti fa' agli altri alla tavola per spiegare, prima di sparire dietro la porta della cucina.

Eh, il vecchio Marcus è un ottimo oste: ha una memoria infallibile per quanto riguarda i gusti degli abitanti del villaggio. fa' Knuggfass alla tavolata per gli shoanti, con il druido chiamato Ysmir che sorride insegno di conferma.

@Vexer

Spoiler:  
Ok allora: comincio io con una domanda, e voglio cominciare con le domande piu' ostiche: mi hai raccontato della tua vita fin ora, ma non delle tue relazioni. Quante altre ragazze hai avuto? e voglio sapere ovviamente quante stabili, giusto per sapere se sei incline alle sveltine e spezzare i cuori o alle relazioni fa' distogliendo lo sguardo leggermente imbarazzata o gelosa, davanti alla porta della locanda.
Inviato

Lascio libero il lupo di andare a caccia , un villaggio e per di piu' l interno di una locanda non sono sicuramente i suoi posti preferiti. Mangio distrattamente prendendo a caso pietanze dai vassoi, piu' interessato alla discussione tra la madre di Meldon che al cibo. Questo suo comportamento rispettoso e quel suo fare da nobile d'altri tempi e' allo stesso tempo divertente ed inquietante, rifletto sul fatto che se veramente e' ancora in grado di praticare magia difficilmente potremmo riuscire a contenere la sua potenza...ma e' un idea talmente terrificante che cerco di scacciarla subito dalla mia mente. Approfitto del commento che fa sul cibo dei suoi tempi

Sento molta nostalgia nelle sue parole Lord Xillfass, devono mancarle molto i suoi tempi, il suo posto nella societa' i suoi affetti, se le persone che poco fa l hanno aggredita cosi' ferocemente si rendessero conto di cosa ha dovuto soffrire forse riterrebbero la punizione che le e' stata attribuita molto piu' equa.

@DM

Spoiler:  
Percepire emozioni +2
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ridacchio mentre mi pone la domanda

«Mi aspettavo andassimo subito su questo argomento... d'altronde il nostro passato lo conosciamo già bene o male...»

Tergiverso un secondo mentre usciamo di casa finendo di prendere il necessario, poi una volta fuori rispondo al gioco

«Beh, visto l'argomento comunque scelgo la Verità! Mi par lecito scambiarci questo tipo di informazioni...»

Mentre ci incamminiamo prendo quindi a pensare un'attimo prima di rispondere

«Allora... finora non ho avuto nessuna relazione vera e propria... non vorrei fraintendessi però: non è che io abbia

la tendenza a sedurre le donne per portarle a letto e basta... diciamo che... uhmm... finora non ho mai sentito il desiderio

o la voglia di una relazione, non ne ho nemmeno mai sentito il bisogno forse... intento com'ero a cercare di crearmi una

vita tranquilla, non ho mai badato a questo aspetto...»

Almeno finché non mi hai fatto perdere la testa...

«Però qualche storiella ovviamente l'ho avuta... ho anche io i giusti "appetiti", come qualunque essere vivente, e dovevo pur soddisfarli...

ma ti assicuro che ho sempre messo in chiaro le cose, per non creare problemi... sarò pure una testa calda a volte, ma la mia

coscienza mi impedisce di fare certe cose... eheheh...»

ridacchio

«In pratica ho avuto solo qualche relazione puramente "sessuale" alla fine... cosa che andava bene anche alle "Lei" in questione...

e visto che mi hai chiesto quante: Ne ho avute giusto un paio da quando sono qui a Kurtis (prima di arrivare qui la mia vita non mi permetteva

cose di lasciarmi andare a cose del genere), dopotutto sto qui da soli 2 anni... la prima è stata un'halfling, poco dopo il mio arrivo in paese...

mi aveva aiutato ad ambientarmi e avevamo iniziato a "farci compagnia" anche a livelli più intimi... ma come dicevo era una cosa puramente

per il piacere della carne, ed era così per entrambi... è stata lei a "svezzarmi" eheheh... siamo andati avanti per quasi un'anno, poi lei

ha deciso di partire e vedere luoghi nuovi... l'altra invece era una ragazza umana, proprio come te... diceva di avere gusti strani, sarà per

quello che le andava bene un piccoletto come me... eheheh... per un paio di mesi ci siamo "visti" parecchie sere, poi lei ha trovato il vero

amore e quindi abbiamo dovuto smettere di "passare il tempo assieme"... è tutt'ora una buona amica... ammetto che è stato un po' difficile

inizialmente viste le differenti fisicità... se tu fossi stata la prima ragazza umana con cui "entravo in intimità" sarei stato decisamente un

incapace, mentre invece le esperienze precedenti mi sono tornate molto utili... beh... quindi come dicevo e come puoi capire, non ho affatto

esperienza di relazioni che non siano puramente carnali... ma ti posso assicurare che con te la questione è ben diversa!»

Non mi sento in imbarazzo a parlare di quegli argomenti privati, nemmeno con Elya, non sono cose di cui mi vergogni a parlare.

Però sto molto attento mentre le parlo alle sue reazioni: questo genere di discorsi genera spesso reazioni forti, in un senso o nell'altro,

e mi interessa alquanto capire bene cosa Elya pensa a riguardo di ciò.

Tutto il mio discorso è comunque lunghetto e quando lo termino siamo già alla porta della locanda.

Prima di entrare però mi fermo davanti l'ingresso e guardo Elya per qualche istante,

in attesa di un suo commento alle mie parole, prima di essere costretti a riunirci agli altri.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Prima che il locandiere esca mi rivolgo ancora a lui.

Saremo anche ospiti, ma siamo abituati a renderci utili.

Quindi lo seguo per tornare in sala.

Meldon aveva parlato dei druidi, forse posso chiedere a lui.

Seguo il locandiere verso il tavolo e mi siedo nel posto dove ha messo il formaggio e la frutta.

Grazie.

Mi rivolgo poi a Knuggfass e Ysmir quando parlano di Marcus.

E' anche davvero gentile.

Anche se non vuole un aiuto.

Ascolto poi gli altri, aspettando l'arrivo di tutti per iniziare a mangiare.

Inviato

Xillfass sorride placido e rilassato alla domanda del druido.

Effettivamente è molto difficile, ma ho avuto occasione di abituarmi lentamente in questi ultimi millenni. Gli shoanti non sono i soli ad aver perso antenati: loro manco li conoscevano. Io ho perso per mano di quegli schiavi ribelli amici e parenti. Hanno ucciso mia sorella quando entrarono a casa mia e alcuni dei miei piu' cari amici e collabaoratori che diedero la vita pur di permettere a me di scappare. Ero un supremo incantatore, e' vero, ma loro erano troppi quando invasero la città massacrando chiunque per le strade e passando casa per casa a rastrellare chiunque avesse una mansione pubblica, dalle guardie ai semplici burocrati. Ne ho uccisi molti con le mie mani ammetto, ma il piu' dei miei incanti li ho persi per far fuggire quanti piu' cittadini potessero. Tze, e poi fanno i martiri vittime di un genocidio: non erano meglio di qualunque fola rabbiosa in cerca di vendetta.

Man mano che parla si rabbuia leggermente sempre piu'.

Io sono stato catturato e portato dai loro capi. Alleati con loro c'erano anche alcuni culti sovversivi o eretici e maghi di grande potenza. Loro erano quelli meno peggio diciamo e parlavano di diritti umani e correttezza verso i prigionieri. Probabilmente hanno fatto la rivolta guidati da grandi ideali, ma si sa': dai ad uno scontento una torcia ed un occasione, e dara' fuoco al mondo.

Mi hanno messo li' ad eseguire desideri come punizione. Beh, almeno non mi han tagliato la gola come hanno fatto a tutti gli altri nel palazzo prima che mi portassero da loro. conclude mesto, mentre entrano nella stanza Vexer e Elya. Elya si è cambiata e porta un semplice vestito bianco.

Sforza un sorriso. Oh, mancano solo il mio controllore e famiglia e siamo al completo! Intanto esercitiamoci!

@Livia

Spoiler:  
Ti stupisci non poco a vederla con un abito femminile. Non he ha mai messi prima in vita sua, e ha pure lasciato giu' il suo scudo (non la spada, al suo fianco). Le dona parecchio avere un modesto e bel vestito bianco, ma addosso a lei e col suo carattere ti pare stonare completamente mettere un qualcosa di molto femminile o addirittura una gonna.

@Scuotivento.

Spoiler:  
Il tuo discorso ti pare sincero come il dolore che rievoca ripensarci. Inoltre hai l'impressione che ti abbia preso particolarmente in simpatia.

@Vexer

Spoiler:  
La ragazza ti ascolta attentamente senza dare particolari segni su cosa stia pensando. In casa prima di uscire ti fa' cenno di aspettarla un secondo: lascia giu' tutta la sua roba e si mette il vestito che le hai preso, tenendo solo la spada al fianco giustificandosi allegra Beh, me lo hai preso ed è carino. tanto vale provarlo.

Davanti alla porta ti sorride. Dalla sua espressione non ti sembra di intravvedere alcuna emozione negativa: probabilmente per lei il passato è passato e sai che è molto diretta.

E bravo il mio piccoletto! Mica male come compagnie, eh! Mi chiedevo come facessi a tirare fuori certi trucchi! apre la porta della locanda.

Tuo turno. ti fa' mentre entrate.

Inviato

@DM

Spoiler:  
«Eheh... direi che chiamo la pausa invece... dovremmo fare questo gioco quando non abbiamo altri attorno,

a meno che tu non voglia far conoscere a tutti i tuoi fatti privati! Riprenderemo non appena possibile tranquilla!

Ora dobbiamo farci vedere dagli altri, e pure mangiare direi... la fame non mi manca!»

ridacchio, e la osservo per bene ora che siamo fermi davanti la porta

E' proprio carina con il vestito che le avevo preso... è molto semplice, ma le sta bene...

anche se mi fa una strana sensazione vederla in abiti "normali"... mi chiedo se l'abbia fatto per farmi piacere o per semplice curiosità personale...

dopotutto forse non ha nemmeno mai avuto l'occasione di indossare qualcosa di diverso da corpetti di cuoio e pellicce prima d'ora...

Come finisco di parlare comunque faccio cenno ad Elya di entrare e la seguo.

Rientriamo in locanda io ed Elya, tenendo in mano la roba che avevo detto, anche se ad attirare decisamente più

l'attenzione è il fatto che Elya stia indossando un "normale abito da donna".

La cosa mi fa sorridere e intanto poggio tutto su un tavolo libero: potete vedere un grosso bersaglio circolare di legno, con disegnati

vari cerchi concentrici e dei punteggi, oltre ad un martello, un sacchetto con alcuni chiodi e una piccola faretra con dei dardi da lancio colorati.

Sento subito Lord Xilfass proporre di esercitarci.

«Beh, finiamo il pranzo intanto direi... devo ancora toccar cibo!» mi faccio una risata e vado a sedermi (direttamente sopra il tavolo,

le normali sedie e i tavoli sono sproporzionate per le mie misure) al mio posto iniziando a sgranocchiare il cosciotto di cinghiale,

che è alquanto saporito, e mandando giù il tutto con la birra che Marcus aveva già provveduto a preparare anche per me.

Inviato

Sembra che parli come se noi non fossimo Shoanti o non fossimo qui.

Ascolto attentamente le parole di Lord Xillfass e mentre procede gli occhi mi diventano lucidi.

I suoi ultimi momenti prima di venire imprigionato devono essere stati orribili, non penso che al posto suo sarei riuscita a sopportarli.

Penso che nessuno fosse dalla parte della ragione quel giorno... chi ha provocato lo scontento, chi gli ha dato la torcia e l'occasione... e chi ha dato fuoco al mondo...

Mi stropiccio gli occhi per riprendermi quando entrano nella locanda Elya e Vexer.

Stai davvero bene così dico sorpresa alla shoanti vedendola con il nuovo abito.

Chissà se inizierà a cambiare anche di carattere, magari stare qui l'addolcirà un pò.

Cosa direbbero gli altri se la vedessero così?

Se avesse il suo scudo molti sverrebbero appena aperta bocca probabilmente.

Ospite Boendal
Inviato

@ DM

Spoiler:  

Per fortuna li incontro per strada e non molto lontani dalla locanda.

«Ciao! Stavo venendo per invitarvi alla locanda: mancate solo voi! Si, le voci sono vere, il mago è con noi e resterà al villaggio.

Ancora non si sono pronunciati sulle "modalità" del suo soggiorno, ma a breve sapremo qualcosa. L’aria nella tenda era troppo calda e siamo andati via.

Ma di queste cose potremo parlarne anche a tavola. Alla locanda ci aspettano altri nuovi ospiti del villaggio: una rappresentanza Shoanti che mi aiuterà a tenerlo sotto controllo.»

A passo spedito raggiungiamo la locanda.

Superata la porta il profumo delle pietanze mi riempie le narici

«Eccoci qui! scusate per il ritardo ma ora ci siamo tutti» dico osservando tutti i presenti. «Che profumo!!! Marcus si è impegnato veramente tanto.»

Raggiungo il mio posto e mi accomodo. Quando mi sono servito un pò di carne e birra, mi accorgo di alcuni particolari: uno è il contenuto del piatto di Livia, l'altro è l'abito di Elya.

Che Livia era un pò fuori luogo nella sua tribù si capiva ma non conoscevo questo aspetto

Inviato

Ascolto assorto il racconto del Mago ed una leggera invidia si impossessa del mio cuore, avere la possibilita' di vivere cosi' a lungo, osservare i cambiamenti del mondo intorno a te...ma subito un brivido mi percorre la schiena al pensiero di quanto questo sia innaturale

La mente umana fa l abitudine a qualunque aberrazione Milord, punire un uomo per il reato di schiavitu ... riducendolo in schiavitu (sorrido), alcuni processi mentali cosi' contorti e corrotti mi fanno apprezzare ancora di piu' la mia vicinanza con la natura. Capisco la rivolta, anche se non giustifico il bagno di sangue che ne e' scaturito, ma credo fortemente che i nostri avi avrebbero dovuto imparare dalla loro condizione al fine di non diventare loro stessi carnefici. E' forse per questo che il nostro clan negli anni e' diventato cosi chiuso ed isolato, se ce' una cosa che la natura ci insegna e' che l isolamente porta solo indebolimento

L arrivo dell halfling mi distoglie da pensieri oscuri e mi riporta un po di allegria, lo osservo sistemare il bersaglio

Allora caro Vex...mi sembri un po troppo confidente in materia...posso far parte della tua squadra anche se non sono grazioso e delicato come la nostra bella Elya?

Sorrido pensando a chi mettero' piu' a disagio con la mia battuta, se l halfling o la ragazza

Inviato

Fanno il loro ingresso anche gli ultimi commensali mentre si monta il bersaglio e si inizia a mangiare quando l'oste ha portato le ultime birre.

Insieme a Meldon entra anche un umano che ha superato i 40 ma dai grandi muscoli, l'aria da fabbro, ed una giovane elfa del tutto simile all'altra nella stanza decisamente imbarazzata.

Mentre Elya si siede estrae un dardo dalla piccola custodia che li contiene e con un gesto unico lo lancia conficcandolo nel cosciotto che Scuotivento fa' per portare alla bocca. Il volto leggermente rosso e irato.

''Grazioso'' e ''Delicato'' tieniteli per te. replica dura con il suo solito fare da maschiaccio ma leggermente imbarazzata. E il prossimo che commenta si becca la spada, ringraziate che ho lasciato giu' lo scudo. La piccola giovane elfa leggermente spaventata dall'improvviso lancio.

Knuggfass se la ridacchia con la sua compagna per la scena vincendo un occhiataccia dalla ragazza mentre Xillfass cambia magistralmente argomento.

Si, posizione decisamente interessante, ma devi considerare che voi non avete mai conosciuto quelle indecenti popolazioni che ci hanno preceduto. Credimi, la condanna a morte era un dono caritatevole piuttosto che essere nelle loro mani. Prima gli assassini noi li davamo a loro, poi siamo passati alla condanna capitale. Secoli dopo la abbiamo abbiamo abolita per la schiavitu'... ma non parliamo piu' di queste cose. fa' troncando l'argomento. Ho sentito di un evento decisamente assurdo: un meteorite caduto quasi 9000 anni fa' che fa' diventare divinità le persone...si chiama....pietrastella, giusto?

Inviato

Mentre arrivano altre persone ascolto le parole di Scuotivento e mi porto una mano alla fronte quando si rivolge ad Elya.

Si vede che non la conosce troppo bene...

Elya! dico alzandomi in piedi quando lei lancia il dardo verso il druido.

Scusatela, mi rivolgo ai Kurtis-Quah purtroppo non posso dirvi che di solito non è così.

Sorrido alla giovane elfa, mi avvicino e le dico parlando piano basta non andare su "certi" discorsi e non succederà nulla.

Beh, più o meno è così.

Quindi continuo rivolta a lei e all'uomo.

Il mio nome è Livia, mentre lui è Scuotivento.

Assieme a Elya aiuteremo Meldon a... ascolto le parole di Lord Xillfass.

Scusate, a controllare Lord Xillfass.

Mi giro verso il mago e lo guardo come per scusarmi per il lavoro che dobbiamo fare.

Aspetto che anche loro due si siedano per tornare al mio posto.

Avrà davvero sentito del meteorite nella sua "prigionia"?

O era solo per cambiare discorso? Parlare di condanna a morte...

Prendo poi uno dei miei pugnali e lo uso come coltello per affettare una mela e mangiarla.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia+6 per tranquillizzare l'elfa xP

Ps: stò rendendo semplice il lavoro a Boendal xD

Edit: colpa del non conoscere l'ambientazione xP

Inviato

TUTTI

Spoiler:  
Scusate! grossa negligenza mia per gli ignoranti dell'ambientazione Golarion in cui giochiamo XD

Il fatto a cui si riferisce è realmente accaduto circa 10000-9500 anni fa' e lo sapete tutti: è un evento cosi' famoso e noto che è l'anno zero del vostro calendario.

Dal cielo cadde un meteorite in mezzo al mare creando una piccola isola dove poco tempo dopo intorno alla pietra nacque una città, Absalom. Quella città al giorno d'oggi è la metropoli piu grane e toccata da ogni popolo, razza e cultura. E' talmente grande che si estende persino su due piani (una piccola parte della città di soli 50.000 abitanti risiede infatti nella Absalom-ombra, la parte di Absalom nel piano dell'ombra.

Sulla pietra caduta è sorto un santuario e intorno ad esso un enorme fossato...e non c'è il ponte. La pietra è famosa per una cosa: chi supera la ''prova'', ascende a divinità. Nessuno nemmeno oggi sa' quale sia la prova da superare visto che chi non la supera, muore e chi entra non puo' piu' uscire: solo sostenere la prova.

Dall'anno zero sapete che solo 4 persone ci sono riuscite in questi quasi 5 millenni, a fronte di tutte le persone che ci provano continuamente. I piu' famosi sono Iomedae, una paladina che spinta dalla propria fede vi entro', ne uscì divinità e ancora oggi è venerata da tutti i paladini.

Un altro famoso per il caso e' Cayden Caelean. Famoso perchè ci entro' da ubriaco sfidato da un suo amico tra una bevuta e l'altra...e in qualche modo ne usci' come dio della birra, i divertimenti e della libertà.

L'anno zero indica l'anno che Aroden (il primo dei 4) ascese a divinità. Per la cronaca, Aroden è famoso per essere uno degli ultimi della sua razza, gli Azlanti. La popolazione che precedette gli umani sulla terra.

Per la cornaca, cosa nota a chi se ne intende un po' di piu' ma essendo voi varisiani è comune saperlo: La caduta della pietra-stella causo' la scomparsa definitiva dell'impero Thassiloniano e dell'impero dei pre-umani, gli Azlanti.

Ovviamente ulteriori dettagli necessitano di knowledge history XD

Livia tranqullizza la ragazza che sorprendentemente le sorride radiosa.

Oh, grazie fa' rasserenata dal tuo intervento. Piacere: io sono la sorella minore di Meldon: se sono qua e' solo grazie al suo desiderio.

Tu sei una di quegli shoanti di cui ho sentito? Com'e' la vita la'?

Inviato

Nel vedere la reazione di Elya alle parole di Scuotivento non posso che mettermi a ridere,

le parole del druido non mi imbarazzano, ma a quanto pare su Elya hanno avuto effetto.

«Di certo non potevi aspettarti qualcosa di diverso da lei!» faccio al druido ancora ridendo, poi mi calmo

e gli rispondo seriamente, nonostante la sua domanda fosse chiaramente atta a stuzzicarci.

«Stai tranquillo, vedrai che ti troverai bene... ancora non ci conosciamo bene, ma sono certo avremo modo di fare amicizia»

Quando Xilfass cambia argomento poi il dialogo torna sui fatti che hanno portato alla sua incarcerazione,

discorsi che sono ormai quasi stufo di sentire ormai. Però non appena gira il discorso chiedendoci della Pietrastella,

allora la cosa mi interessa davvero, e provvedo io a fornire qualche informazione, mentre continuo a mangiare avidamente.

«La Pietrastella certo! E' stato un evento importantissimo... stando alle storie, rende veramente dei, ma nonostante ci sia costantemente

gente che va a provarci, finora in quasi 10000 anni solo in 4 sono ascesi al mondo divino grazie a quella roccia... e beh, quando è successo

la prima volta, cioè l'ascesa di Aroden, uno degli ultimi Azlanti, quasi 5000 anni fa, è da allora che si è cominciato a contare gli anni con

il calendario attualmente in uso...» dopo un istante finisco per spiegarmi meglio «ah... e da come parla si capisce che non lo sa... beh...

ho detto che Aroden era uno degli ultimi Azlanti perché è stata la caduta di quel meteorite a causare la fine degli antichi imperi,

quello Thassiloniano e quello Azlanti...»

Finito il discorso ho anche quasi finito il pranzo praticamente, visto che l'ho divorato (nonostante la mia piccola stazza ho uno stomaco

parecchio capiente e spesso bramoso di essere riempito), e prendo un tozzo di pane mangiucchiandolo.

Inviato

Ci rimane un secondo l'uomo, rimanendo in silenzio non sapendo cosa pensare.

Ah...era così grosso da...? fa' sorpreso e leggermente demotivato. Ci pensa un secondo e poi fa' spallucce. Beh, un impero dell'uomo ed un impero di Azlanti sono stati colpiti, ed è l'uomo ad aver vinto a quanto ho capito. guarda l'halfling, i nani e gli elfi al tavolo. Con ''uomo'' intendo anche le vostre razze. Gli azlanti erano tutto meno che umani come aspetto, ve lo assicuro.

L'atmosfera si rabbuia un attimo quando con un sonoro *stock* un dardo si pianta nel bersaglio nel penultimo centro, quello da 9 punti. Elya soddisfatta guarda i commensali.

Pure con dei dardi non sbaglio. e sono a 15 metri signori. Dai, volevamo provare o no? Fa' svutando la custodia dei dardi sul tavolo in un posto vuoto al centro.

Forza! A chi fa' meglio ragazzi!

Inaspettatamente questo cambio di discorso fa' comparire un sorrietto sul volto del mago che prende un dardo e fulmineo lo lancia colpendo anche lui molto vicino al centro: sempre nei 9 punti ma leggermente piu' lontano della ragazza. Ragazza, prima di fare il burocrate e mago ero nell'esercito. Colpisco un bersaglio a 100 metri con una palla di fuoco. Mentre i due si squadrano un altro *stock* sul tabellone che colpisce bello lontano, nell'area da 2 punti. E che cavolo! impreca Ysmir mentre il suo dardo pure mal conficcato cade per terra mentre qualcuno al tavolo si mette a ridere. Dai Desina! Fagli vedere come sei brava con le armi da tiro! fa' all'altra druida incappucciata. Gli unici che possono fare di meglio siete solo tu o Meldon, dai!

Questa sbuffa scocciata prendendone uno, mirando un attimo e...*stock* centro! 10 punti.

Lei arrossisce quando i parenti di meldon, Knuggfass e pure Xillfass si complimentano con lei. Ma smettetela..tutta fortuna...

Se Elya voleva riportare in carreggiata il buonumore, c'era riuscita.

Inviato

«Uh bene bene!» Esclamo non appena sento il rumore del dardo che si conficca nel legno.

Frettolosamente finisco il pezzo di pane che stavo mangiando e mi tracanno il resto della birra

che ancora si trovava nel mio boccale. Salto quindi in piedi sul tavolo, afferrando un dardo.

Lo soppeso qualche istante in mano, nonostante li abbia usati così tante volte per esercitarmi

o anche solo per giocare un po' con qualcuno.

Visto che il bersaglio è stato giustamente posizionato ad "altezza umano", scendo con un balzo

e rapido mi arrampico sopra uno abbastanza distante da essere equiparabile agli altri.

«Bene bene! Vedo che la cosa piace e c'è anche parecchia gente brava!... Addirittura Lord Xilfass...

sono impressionato... vediamo di scaldarci un po' allora dai!»

Dopodiché senza indugi prendo la mira e tiro anche io!

@DM

Spoiler:  
Non so come vuoi gestire il Tiro al bersaglio, ma presumo userai delle CD da superare e crescenti in base ai vari punteggi da colpire.

O comunque un metodo simile.

In ogni caso vado con un +5 al TxC

Per ora lascio che si faccia qualche tiro di riscaldamento, ma probabilmente dopo un po' proporrò qualche sorta di sfida o scommessa,

se non lo fa prima qualcun'altro anticipandomi.

Ospite Boendal
Inviato

Il rumore dei dardi sul legno mi mettono fretta nel mangiare. Cerco di finire il mio pranzo senza strozzarmi e prima di alzarmi, bevo un buon sorso di birra.

«Aaah! ora ci siamo» pulisco le mani in un tovagliolo e mi avvicino alla faretra dei dadi.

«Vexer, di che colore erano i dardi truccati?» dico con tono scherzoso al mio compagno cercando di cogliere la sua reazione.

«Non sottovalutate Desina, oltre ad essere brava è anche modesta!»

Cerco un colore che mi ispra e soppesato il dardo, raggiungo la linea di tiro e lancio.

Per ora basta parlare di magia, pietrastella e Azlati.

Divertiamoci un pò, prima che ritornono al villaggio i due capi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...