Vai al contenuto

Piccoli disastri, grandi profitti a Varisia [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

*stock* il dardo si incastra poco sotto quello di Elya ma ancora nei 9 punti.

Che dicevo? O pei o il nostro Ranger di professione! rincara Ysmir, mentre la tua famiglia ti applaude insieme a Knuggfass che borbotta. L'ho visto colpire al volo un oggetto mentre cadeva. Ormai non mi stupisci piu' con l'arco. fa' prendendo a ridere con la sua bella mentre la sorellina lo applaude piu' di tutti. Sei il migliore, fratellone!

• Risposte 570
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Prendendo la mela e il pugnale mi avvicino a dove è seduta la sorella di Meldon, parlandole a bassa voce.

@DM

Spoiler:  
E' proprio bravo tuo fratello è?

Le dico con un sorriso quando parla del desiderio di Meldon.

Si, noi tre siamo shoanti.

Com'è la vita da noi?

Penso che il nostro stile di vita sia più frenetico rispetto al vostro.

Dico indicandole la gara che è appena iniziata.

Quindi continuo mentre taglio a spicchi la mela e inizio a mangiarla.

Non viviamo in un villaggio come voi ma ci spostiamo continuamente seguendo il corso del fiume oppure costeggiando il mare.

Il nostro... clan... è molto legato all'acqua e molti riti che facciamo sono legati a questo elemento.

Meglio non approfondire però, potrebbe spaventarsi...

I clan sono divisi in diversi gruppi più o meno numerosi anche se spesso si incontrano tra loro.

All'interno di un gruppo tutti devono darsi da fare e difficilmente vedrai qualcuno perdere tempo... a meno che non vuole essere "sgridato" da chi di dovere...

Come Roquas... o peggio uno degli sciamani...

Per quanto mi dispiaccia ammetterlo non tolleriamo chi entra nei nostri territori, tranne che per voi Kurtis-Quah e pochi altri, e chi di guardia li attacca a vista, quindi ad occhi esterni possiamo non sembrare troppo amichevoli.

Mi rattristo un attimo pensando al passato, per poi riprendere.

In realtà lo siamo... tutti tranne Elya forse.

Concludo con una risata.

Vedendo che tocca a Meldon tirare le faccio segno di guardare in direzione del bersaglio.

Per fortuna ha tirato bene.

Mi stropiccio nuovamente gli occhi e metto via il pugnale prima di andare ad appoggiare il torsolo della mela al mio posto e a bere un sorso di birra.

Dovrei provare anche io a tirare?

Non vorrei rischiare di colpire qualcuno come quando ero con mio cugino... per di più non vedo l'ora di stendermi...

Torno vicina alla sorella di Meldon.

Sembra che si stiano divertendo tutti, se nessuno me lo chiede farò da spettatrice.

Inviato

Notando che stroppiccia gli occhi Knuggfass prende lui il dardo. Si, ma voglio un vantaggio eh! Non sono piu' un ragazzino come voi. fa' ai presenti e Xillfass lo guarda torvo ma con un sorriso. Disse all'uomo di 48 anni che è rimasto in stasi per quasi 10.000. Il nano si ferma un attimo e lo guarda come a dire ''ma sai che hai ragione?'' e tira il dardo.

*stock* 4 punti.

Scarso e senza scuse, Knug fa' Elya facendo cenno di pollice verso ridendo e causando una grande risata. Non sono bravo a tirare io! La mia tattica di solito è ubriacare prima tutti con la mia birra! replica facendo ridere ancor piu' la tavolata.

@Livia

Spoiler:  
Non capisci esattamente perchè, ma parlare di acqua la intristisce parecchio, ma lei forza un sorriso e riprende il discorso.

Sono grandi questi clan? Siete nomadi quindi! Sembra davvero interessante e un giorno vorrei venire a vedere il vostro villaggio...anche se non riesco ad immaginarmi esattamente come sia non avere una casa...non ne sentite la mancanza voi?

Spoiler:  
Non riesci a capire cosa hai detto che non vada in particolare, ma sei certa che quel rabbuiarsi improvviso è tipico di quando si tocca un tasto dolente in un discorso.

L'elfa, madre di Meldon, guarda la ragazza, notando un particolare.

Livia, se stai morendo dal sonno puoi pure andare a riposare. A casa nostra abbiamo dello spazio extra. Mio marito è decisamente ingegnoso per queste cose. Altriementi se vuoi un po' di privacy vado a chiederti una camera a Marcus.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Oh, mi spiace...

Le dico appoggiandole una mano sulla spalla quando si rattrista.

Resto così fino a quando non mi fa altre domande, quindi tolgo la mano e le rispondo.

Beh, i clan contano molte migliaia di individui, però i gruppi sono composti dalle cinquanta alle cinquecento persone.

Nel nostro siamo circa centoquaranta e nei dintorni siamo uno dei gruppi più numerosi.

Puoi seguire Meldon la prossima volta che viene, oppure con mastro Knuggfass alla prossima festa.

Visto il successo della sua birra lo chiameranno ancora sicuramente.

Noi non abbiamo mai avuto una casa come la intendete voi, il nostro gruppo è la nostra famiglia e la nostra casa.

Quando la madre di Meldon si rivolge a me alzo lo sguardo verso di lei.

Grazie, effettivamente non vedo l'ora di potermi riposare ma non vorrei approfittare della vostra gentilezza.

Forse è meglio se resto qui alla locanda.

Ospite Boendal
Inviato

Mi gratto la testa un pò in imbarazzo dagli applausi e l'incitamento nei miei confronti.

Distolgo momentaneamente l'attenzione dalla gara, rendendomi conto che Livia è rimasta in disparte.

Visto che sembra aver finito di parlare con mia madre ed Aria, la invito formalmente a prendere parte alla gara.

«Livia, che fai? non ti unisci a noi? manchi solo tu! non essere timida, stiamo solo scacciando la noia e la stanchezza»

Inviato

Meldon, abbi pietà fa' l'elfa al figlio. Ha delle borse sotto gli occhi di un chilometro poverina. Lasciala riposare. replica lei, mentre entra un motivo proprio per non riposare: L'anziano capo-villaggio.

Saluta velocemente l'oste per poi raggiungervi e sedersi con voi leggermente seccato ma con un sorriso decisamente soddisfatto.

Per sicurezza Dovremo discutere ancora, ma approfitto della pausa-pranzo per dirvi gli sviluppi.

Lord Xillfass è libero di fare quello che vuole fintanto che ci sia sempre con lui Meldon ed un membro della qui presente equipe shoanti con lui che lo controllino a vista. Se non Meldon, un altro del villaggio ma Meldon deve essere sempre reperibile quando non è con lui.

Gli shoanti saranno 'stipendiati' dal villaggio quanto è adatto a loro e questi verranno detratti dalla trattative commerciali in pellame grezzo.

Ah, hanno anche approvato la tua richiesta, ma sei obbligato ad avere al seguito Meldon, un gregario o piu' a sua scelta e i tre shoanti. conclude. Lo dice come a ripetere una cantilena a memoria, abbastanza annoiato. Un po' meno sull'ultima parte dove l'antico umano sorride.

Oh! Sorprendente! Mai avrei creduto che avrei potuto visitarla!

Inviato

Davvero ha detto quello che ho sentito?

Non so cosa rispondere a Meldon e lo guardo senza parlare fino a quando sua madre non interviene.

E' così evidente? Sono messa così male?

Penso di non aver mai avuto un aspetto del genere...

Ringrazio la madre di Meldon con lo sguardo prima di voltarmi sentendo la porta aprirsi.

Sempre rimanendo vicina alla giovane elfa saluto il capo villaggio e ascolto quello che ha da dirci.

Quindi è libero ma controllato tutto il giorno, penso mi toccherà sorvegliarlo questa notte se vado ora a dormire.

Non penso che gli sciamani sarebbero contenti se lo lasciassimo solo di notte.

Cosa vorrebbe visitare?

Chiedo a Lord Xillfass curiosa.

Visto che dovremmo andare con lui sarebbe bello se fosse un posto nuovo.

Se non ci saranno altre novità poi forse potrò andare a dormire.

Inviato

Siamo ormai presi dal gioco quando all'improvviso arriva l'anziano capovillaggio.

Tutti si fermano rispettosamente ad ascoltare le sue parole, che portano informazioni alquanto interessanti.

Visitare? E cosa mai vorrebbe visitare??

Mi chiedo, un po' sospettoso, ma aspetto che sia qualcun'altro a chiederglielo e infatti dopo un istante

ci pensa Livia a chiedere ciò che penso tutti ora siamo curiosi di sapere.

Se Elya dovrà andare obbligatoriamente... beh... non c'è nemmeno da dirlo... mi pare chiaro che andrò anche io...

Inviato

Ridacchio all escandescenza di Elya, tolgo il dardo dal mio cibo e riprendo a mangiare di gusto il mio pasto.

Visitarla? che intenda visitare il tempio della Pietrastella? Dopotutto se fossi nei suoi panni quale sarebbe il metodo migliore e piu' rapido per riottenere grandi poteri se non quello di sostenere la prova? Spero di aver capito male ma se cosi non fosse forse il nostro gradito ospite ha commesso la sua prima leggerezza. Devo ricordarmi di parlarne a Meldon in proviato alla prima occasione

No ragazzi cosi non e' leale...costringete Meldon a lanciare con la mano sinistra!

Ospite Boendal
Inviato

«va bene, va bene... poteva rispondere anche lei, non credo che abbia bisogno di essere difesa, se la sà cavare meglio di quanto immagini» poi rivolgendomi a Scuotivento «...tranquillo sarebbe la stessa cosa, come quasi tutti i cacciatori sono ambidestro. E poi ...»

Non riesco a finire di replicare che la porta si apre.

Vediamo se ha da riferirci qualche bella notizia

Lascio parlare il capo villaggio ascoltandolo attentamente.

Che che che cosa!!!! ho capito male, sicuramente!!!!

Quando termina mi rivolgo a lui

«Chiedo scusa, ma non credo di aver capito bene. »

deglutisco e prendo coraggio

«Lord Xillfass è libero di fare quello che vuole, sotto il controllo nostro, e fin qui ci siamo.

Quello che vorrei capire è se sia o meno libero di lasciare il villaggio liberamente.»

se fosse libero di poter viaggiare ed allontanarsi... credo che faremo a breve un viaggio alla Pietrastella.

«Prima che la delegazione Shoanti parta, ho bisogno di parlare con lei e con Roquas.» dico preoccupato all'anziano capo.

Inviato

Il capovillagio vi guarda.

E' libero di girare solo dalle parti del villaggio e zone immediatamente limitrofe. Per fare altri viaggi vogliono che abbia tutto un gruppo di scorta e che sia prima ne chieda conferma sia a me che agli shoanti.

Ha fatto richiesta di poter andare ad Absalom.

Spoiler:  
Absalom è bella lontana XD

Mappa: http://1-media-cdn.foolz.us/ffuuka/board/tg/image/1341/97/1341974726148.jpg

Voi siete a Varisia (in alto a sinistra sulla mappa) e precisamente Kurtis si trova a ridosso delle montagne a sud di Celwynvian.

Absalom è sulla grossa isola a destra tra i due continenti.

Come strada è come partire dalla francia e andare in india. Questo nel medioevo.

Esatto continua il soggetto della frase sono successe moltissime cose in questi millenni, e laggiu' sono certo di trovare un università arcana in cui trovare dettagliate informazioni e prestare il mio ausilio per quanto riguarda le conoscenze dei miei tempi. Sono certo che saranno assai interessanti e potrei anche torvare una nuova casa laggiu' e insegnare all'università raccontando per esperienza del mio impero vissuto e una parte di esso gestito in prima persona.

Il vecchio lo ferma. Su quello stiamo ancora discutendo. Stranamente gli sciamani ne sembrano contenti perchè almeno sarai fin troppo lontano per fare danni, ma si oppongono comunque.

Inviato

Absalom quindi, per quello chiedeva del meteorite?

Di sicuro vedremmo posti nuovi... molti posti nuovi visto quanto è lontano da qui.

Se gli concederanno di stare lì, noi cosa dovremmo fare?

Non credo decideranno da soli...

Guardo un pò preoccupata il capo villaggio, prima di tranquillizzami e parlargli.

E' stato già deciso anche quando si partirà o come arriveremo?

Nuovamente mi stropiccio gli occhi.

Dovrei lasciare che siano gli altri a preoccuparsi un pò.

Ospite Boendal
Inviato

gli sciamani ne sembrano contenti perchè sarà lontano per fare danni,

ma si oppongono comunque... strano

Osservo l'anziano capo in silenzio, ma la risposta che mi interessa non arriva.

Confermato quindi che vorrebbe andare là.

E se per farlo deve chiedere il permesso se non lo ha fatto, lo farà nell'immediato...

Che situazione...

La mia espressione lascia trasparire il mio stato d'animo e le mie preoccupazioni.

Lo lascio finire ed attento che vada via per seguirlo e parlargli.

Inviato

Sto bevendo un bicchiere di vino quando sento le parole del capo villaggio quasi annego in pochi sorsi ... ad Absalom? da che mi sentivo tranquillo e rilassato immediatamente il mio umore cambia, cosi come il tono della mia voce.

Ma stiamo scherzando? ad Absalom? i patti erano che avremmo giovato della presenza del nostro gradito ospite fin quando sarebbe rimasto nei dintorni dei territori Shoati! Non ho intenzione di passar la mia vita a fare da valletto a lord Xillfass ne credo che lui voglia passare la sua con noi tra i piedi! Ed una volta ad Absalom cosa dovremo fare? attendere che finisca le sue lezioni preparagli il bagno rimboccargli le coperte e svuotare il suo pitale, magari gli sciamani pensano che le sue minzioni possano avvelenare le acque e distruggere l umanita'..(rido nervoso) mi aspetto di tutto. Sinceramente mi sembra che si stia esagerando, se gli sciamani hanno intenzione di controllarlo per il resto della sua vita che si accomodino pure io ho di meglio da fare.

Mi alzo ed esco, ho bisogno di una boccata d aria

Inviato

Il discorso che si viene a creare mi lascia alquanto perplesso e basito.

L'unico però che al momento sembra realmente turbato dalla cosa è Scuotivento, che esprime senza mezzi termini il suo dissenso.

Andare ad Absalom?! E come gli è venuta di decidere queste cose senza parlarne anche con noi??

E' questo il lato della cosa che mi piace meno, anche se mi rendo conto che che il pensiero di visitare Absalom ha un che di affascinante.

Dopo qualche istante di riflessione parlo anche io.

«Scuotivento l'ha forse messa giù dal verso sbagliato, ma sul concetto generale devo dire che mi trovo d'accordo con lui»

nel parlare mi rivolgo principalmente al capovillaggio

«Mi sembra che ci sia poca chiarezza: avete discusso e abbiamo votato perché il qui presente Lord Xilfass possa rimanere a vivere al villaggio

con noi, ed è stato stabilito che può farlo, ma con assegnata una scorta shoanti, che dovrebbe essere momentanea presumibilmente...

Ora si è passati dal farlo vivere al villaggio al farlo viaggiare fino all'altro capo del mondo... senza nemmeno consultare nessuno dei qui presenti??»

Non ho un tono adirato, ma chiaramente provo disappunto per la situazione che si sta prospettando

«Capovillaggio, ora ci viene a dire che Xilfass ha già ottenuto il permesso di andare dove gli pare (perché mi pare chiaro che se ha il permesso

di andare fino ad Absalom può averlo per andare praticamente ovunque), obbligando così anche Meldon ad andare con lui, e ovviamente anche

i 3 shoanti che hanno deciso di restare con noi a controllarlo QUI AL VILLAGGIO... non si è mai parlato di altri luoghi...»

Quindi mi corruccio un po' più stizzito

«Lord Xilfass» faccio volgendomi verso di lui «lungi da me l'impedirle di andare ad Absalom o dove più desidera»

poi volgo il mio sguardo nuovamente verso il capovillaggio «ma non vi sembra alquanto scorretto decidere questa cosa senza pensare

al fatto che chi dovrà accompagnarlo ha anche una propria vita e magari potrebbe non voler affrontare un viaggio del genere??»

Forse non dovrei essere io a dire queste cose visto che non sono tra i DIRETTI interessati,

ma mi pare ovvio che se Elya dovrà andare, io di certo non me ne resterò qui...

Ospite Boendal
Inviato

«Concordo con Vexer. Prima siamo stati chiamati in causa per decidere se accettare o meno la sua richiesta di trasferirsi qui.

E qui non siamo ad Absolom...»

che questo marchio me lo avrei portato a vita era chiaro...

che mi avrebbe cambiato la vita è chiaro...

che me l'avrebbe rovinata, non lo speravo...

poi leggermente stizzito ma mantenendo i dovuti modi nei confronti del capovillaggio, proseguo

«se la situazione è mutata così velocemente in poco tempo... non oso immaginare cosa potrebbe accadere tra una settimana o un mese...

Forse gli sciamani shoanti non avevano tutti i torti... ora mi sento effettivamente preso in giro...»

dico con calma ma con un certo risentimento.

Inviato

Lord Xillfass sembra decisamente sorpreso dalle vostre reazioni.

Vi ricordo che sono un mago di grande esperienza. Ci mettete piu' tempo voi a estrarre un arma che io a teletrasportare tutti i presenti laggiu' e ritornare in serata. E potrei farlo altre 2 volte al giorno almeno.

Il capovillaggio fa' cenno di si con la testa, guardando male il druido che lascia la stanza senza nemmeno sentire la sua risposta.

Difatti Lord Xilfass ha l'obbligo di domiciliare qua. La situazione non è mutata e questa è una clausola extra.

Ha richiesto il permesso perché è tecnicamente capace di andare e tornare a piacimento ovunque sul globo senza mai infrangere il ''ritorno in serata'', quindi abbiamo imposto cautele extra qualora lui voglia farne uso di questa sua capacità. Per quel giorno deve avere voi dietro, e chiedere il permesso prima a me, Meldon e agli Shoanti, quindi ci deve essere anche un certo anticipo.

Il capovillaggio si alza come l'oste gli porta un panino.

Grazie.

Ragazzi, scusate ma ora devo tornare. Stiamo appunto approfondendo tutte le clausole per essere sicuro che sia qualcosa di concorde e inattaccabile.

Inviato

La reazione di Scuotivento mi distoglie dai miei pensieri.

Ma...

Quando si alza e si allontana lo guardo preoccupata e faccio un passo verso di lui allungando una mano per cercare di fermarlo senza però riuscire a prenderlo.

Non va bene, non riuscire neanche a toccarlo...

Abbasso il braccio ma continuo a guardare la porta dopo che il druido è uscito.

Poco dopo sospiro e mi giro nuovamente verso il tavolo.

Sicuramente hanno tutti ragione, però nessuno ha detto che dobbiamo trasferirci lì, ma solo portare lui a visitarlo.

Ascolto le parole del capo villaggio e di Lord Xillfass.

Spero riusciate a raggiungere presto un accordo in modo che tutti possano tornare alla normalità.

Tranne noi tre e Meldon.

Dico al capo villaggio quando si alza, quindi mi rivolgo a Xillfass.

Scusi per la domanda indelicata ma, il suo ultimo viaggio non è andato... bene, cosa ci dice che arriveremo alla città?

Inviato

Non ce l'ho fatta perchè non ero con Meldon. Tant'è che il mio teletrasporto mi ha portato appena oltre le tende. corregge.

Basta che stia con me. Approposito dovremmo approfondire i limiti e possibilità che ti concede quel tuo tatuaggio, Meldon.

Ospite Boendal
Inviato

«Avete ragione, e ci sarà il tempo debito per poterlo fare, visto che saremo quasi inseparabili.»

Avrei voluto aggiungere un "purtroppo" ma per educazione mi limito solo a pensarlo,

soprattutto per evitare spiacevoli reazioni in mia madre o mia sorella.

poverette, anche se non lo fanno sembrare, si sentono in parte colpevoli della situazione.

Dovrò lavorarci sù, per fargli capire che non è così.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...