Vai al contenuto

Piccoli disastri, grandi profitti a Varisia [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Io invece penso che non andrete proprio da nessuna parte

A parlare è la madre di Meldon, con tono duro mentre legge il libro degli incanti del mago. Tenendo una pagina glielo passa e lui sembra decisamente contrariato.

Oh. Ah-ha, che simpatici: si spiega perchè me lo abbiano permesso... Cosa diamine c'è scritto?

Gira il libro mostrando delle pagine di magia arcana difficilmente decifrabili...tranne una delle due pagine che è stata evidentemente vandalizzata. Non è distrutta, ma illeggibile ormai visto che con qualcosa tipo un carboncino ci è stato pasticciato sopra per non farlo leggere e qualche runa shoantica sopra. Elya scoppia a ridere anzichè rispondere, forse una risposta molto piu' eloquente della lettura. Ironicamente continua la madre di Meldon Visto che la pagina e le scritte sono ancora presenti direi che ti è ancora proibito usarlo a prescindere...e non credo tu possa trovare un altro libro con questo incanto da ricopiare.

@Livia

Spoiler:  
Quello che c'è scritto non è qualcosa che diresti ad alta voce certamente. E' scritto in maniera sgrammaticata, o forse scritto in fretta per non farsi notare dal mago, cose tipo ''succhiami il ....'' ''Vaffan...'' ''Ora dove scappi str....'' e via via sempre piu' volgari.

@Scuotivento

Spoiler:  
Esci fuori a sbollire la rabbia. Nel centro del villaggio le cose procedono pacifiche e non vedi praticamente nessuno girare che non sia affaccendato. Come hai sentito dire, questo posto sembra davvero simile alle tribu' shoanti, dove tutti si danno da fare al massimo delle loro capacità e non sembrano esserci perditempo.

Poco dopo esce dalla taverna il capovillaggio con in mano del pane tagliato in due con in mezzo della carne di cinghiale. Senza considerarti troppo si avvia velocemente verso leporte del villaggio, probabilmente di ritorno alla tavola rotonda interrotta giusto per pranzare.

Senti da dentro Elya che ride sguaiata. La conosci, sai che è ancor piu' dura sulla linea di pensiero riguardo a cosa farne del mago, e hai sentito mentre chiacchieravi fuori dalla tenda che gli ha pure urlato contro e era lì lì per aggredirlo ieri se non veniva interrotta da una severa ripresa di Raiquo e del Capovillaggio...per cui è abbastanza curioso che dopo una notizia così infausta dove lei sarebbe sicuramente contraria se la stia ridendo alla grande. Sei pure convinto che piu' che ridere stia deridendo.

(p.s. e con questo 20 di sense motive il druido ha un colpo di genio alla Lie To Me XD)

• Risposte 570
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Se davvero con Meldon funzionasse, non sarebbe giusto negargli una visita alla città.

Osservo la madre di Meldon e successivamente Xillfass cercando di capire a cosa si riferiscano fino a quando non ci viene mostrato il libro.

Spero vivamente che neanche lei sappia cosa c'è scritto...

Arrossisco man mano che leggo le scritte e la risata di Elya non migliora certo le cose.

I-io... ehm... credo sia meglio... non tradurre...

Finito di parlare mi metto a fissare il pavimento.

Oh dei...

Inviato

Mi siedo su una panca subito fuori la locanda, automaticamente la mia mano va alla sacchetta di cuoio contenente la corta pipa di radica ed il tabacco, inizio a pigiare dentro il tabacco dentro quando il lupo trotterella verso di me, mi si siede davanti fissandomi con i suoi occhi intelligenti, sbadiglia annoiato il suo fiato caldo mi investe il viso.

E' vero hai ragione tu, tutta questa storia e' di una noia mortale

Mi ritrovo a pensare, seguo con lo sguardo il capovillaggio uscire ed allontanarsi,ho esagerato, questa situazione deve pesare piu' a loro che a me, si sono presi una grossa responsabilita' nell accettare Xillfass, per quanto mi dia fastidio e vada contro la mia natura non posso abbandonarli cosi

La risata della mia giovane amica mi desta dai miei pensieri, mi alzo e torno dentro

Scusate

dico ai presenti soffermandomi con lo sguardo sulla madre di Meldon

A volte il mio caratteraccio si dimentica che non sono da solo in mezzo ad un bosco e mi fa parlare a sproposito, non volevo mancare di rispetto al Kurtis, esporro' le mie ragioni con maggiore civilta' ed accettero' le decisioni che il gruppo vorra' prendere.

Inviato

Sono stato frettoloso: non avevo effettivamente valutato la possibilità di usare gli incanti di Xilfass per evitare il lunghissimo viaggio.

Più che altro pensavo di aver capito che non potesse proprio lanciare incantesimi senza il permesso di Meldon,

e Meldon ancora non sa come o cosa deve fare per permettere o meno a Xilfass di utilizzare la magia...

o almeno così mi par di aver capito... mah... boh... vedremo... ancora non ho capito bene la questione...

«In ogni caso la cosa cambia molto se si viaggia magicamente... e di certo posso rivalutare le mie parole...»

dico ad alta voce dando proseguo ai miei pensieri.

L'intervento della madre di Meldon però ci spiazza. A quanto pare gli sciamani shoanti hanno pensato bene di prendersi gioco del mago.

Elya se la ride di gusto nel leggere le scritte, che nessuno sembra voler tradurre.

Sicuramente insulti di chissà che genere... non ne dubito...

Ma veramente... grandi e grossi con anni alle spalle, e fortuna che dovrebbero essere i saggi del clan...

E invece si comportano come i bambini, rubando i giocattoli per dispetto al compagno antipatico...

Quanta bassezza per uomini del genere...

Evito i commenti per ora, anche se mi spiace vedere quanto Elya continui a provare astio per quest'uomo,

che tutto sommato da quando ha guadagnato la libertà se ne è stato semplicemente buono e tranquillo.

Noto invece con piacere che Scuotivento è tornato dentro il salone della locanda, scusandosi per i suoi modi eccessivi di poco prima.

Ospite Boendal
Inviato

Osservo la pagina del libro e non sò se esultare e essere deluso.

Non credo che si arrenderà per così poco...

se vuole andare alla Pietrastella sicuramente troverà un'altra maniera...

spero non un viaggio a piedi...anche se comunque avrò voce in capitolo sl viaggio...

«Per ora meglio divertirsi e riposare. La riunione non è terminata e fino a quel momento gli argomenti possono essere trattati e ritrattati...»

dico facendo spallucce

Inviato

Xillfass borbotta decisamente scocciato mentre sfoglia tutto il libro in cerca di altri eventuali sabotaggi.

Livia approfitta della pausa per andare a dormire. La vedete allontanarsi salutando e salire le scale che portano di sopra.

@Livia.

Spoiler:  
Di sopra trovi una signora un po' tanto paffutella che ti vede e ti sorride. Nel corridoio vedi 5 porte: due a destra, due a sinistra ed una in fondo.

Ah, tu sei Livia giusto? La Shoanti vegetariana? vieni giovane, vieni! ti fa' con energia portandoti alla porta a sinistra e aprendola. Noti che non ha nemmeno usato la chiave che la trovi nella toppa interna.

Questa è la tua camera. Quella in fondo è il bagno, le due sulla destra sono una camera mia e di mio marito mentre l'altra un piccolo salotto. L'altra porta è un altra camera, ma è preontata: questa sera dovrebbe arrivare il solito mercante che passa di qua ogni due mesi per il suo giro di commercio e praticamente quella è sempre camera sua.

Non hai mai visto una locanda prima, ma avresti scommesso che le locande, lucrando sui clienti che mangiano e dormono lì, in teoira dovrebbero avere piu' camere. Qui forse non passa veramente mai nessuno da fuori mercanti a parte.

Ridete e cherzate per un altro paio d'ore prima che succeda qualcosa: dalla porta della locanda entra un elfo esile ma che porta un enorme zaino. Fuori intravvedete un carretto pieno pieno di sacchi, fagotti e merce. Quelli di Kurtis lo conoscono bene, si chiama Lorentz ed è il mercante che fa' la spola fra tutti i villaggi sperduti.

HOLA! Come vanno le cose qua a...? espansivo e gioviale saluta tutti nella stanza, notando i due appartenenti agli shoanti e il distinto uomo, ma ancora piu' allucinato sembra dalla vista dell'elfa.

...Che stà succedendo qua? fa' sorpreso e allarmato mentre appoggia lo zaino su una sedia vicino all'entrata e camminando fino alla elfa. Ma tu non eri...?!

Lei gli sorride. Si, Lorentz, ma è una lunga storia.

Quasi con precisione orchestrata da qualcuno lassu' proprio mentre inizia a spiegare entra il capovillaggio seguito da Roquas. La madre di Meldon dorride al mercante facenfogli cenno di uscire. Vieni, ti racconto solo a patto che non lo dici in giro. Vieni fuori.

I due elfi escono e i due capi vi spiegano brevemente le ore di discussione. La sorellina di meldon in compenso corre di sopra, portando giu' una sonnolenta Livia.

- A Meldon piena discrezione se lasciare usare un incanto o no a patto che un membro della tribu' sia presente a dare il suo consenso.

- La pagina dell'incanto dovra' essere prima ispezionata da un esperto prima che lui possa effettivamente usarla.

- Gli è concesso viaggiare magicamente, ma dovra' avere il suo entourage al completo al suo fianco quel giorno.

- Gli shoanti se lo desiderano potranno farsi dare il cambio quando vogliono con un altro membro del loro clan.

- Un membro dei tre dovra' sempre essere uno sciamano. Per ora è ok, ma la prima persona che chiede il cambio dovra' chiederlo ad uno sciamano.

Il riassunto prende un po' di tempo e ora che avete finito è piu' o meno il tramonto. La madre di meldon è gia' tornata da un pezzo mentre il mercante se ne va' nella sua stanza per riposarsi prima di cena. Siete piu' o meno tutti stanchi.

Beh, credo sia tutto qua finisce Raiquo. Noi ora ci avvieremo. Avete qualcosa da chiedere prima che torniamo? fa' a tutti i presenti

Inviato

Mi spiace...

Ancora rossa in volto saluto i presenti e, dopo aver parlato un attimo con la sorella di Meldon, mi dirigo al piano di sopra.

@DM

Spoiler:  
Non le ho neanche chiesto come si chiama.

Salite le scale incontro una signora che si rivolge a me.

Si, sono io.

Voi dovete essere la moglie di Marcus, piacere.

Le sorrido e mi lascio portare alla camera.

Oh, quindi starò qui.

Noi dormiamo in tende, sarà insolito passare la notte così.Visto che il mercante dorme qui magari prima che parta riesco a comprare qualcosa...

Certo che hanno poche camere per far davvero soldi così.

Saluto e ringrazio la donna prima di chiudere la porta.

Visto che dopo verrà a chiamarmi non serve chiudere a chiave, tanto sono tutti di sotto.

Appoggio lo zaino sul letto, tolgo la balestra e i quadrelli e mi guardo attorno.

Se viene su lei non vorrei trovasse queste cose in giro, però se servono devono essere a portata.

Li metto in piedi appoggiati al muro vicino al letto, quindi tolgo i pungali dalla cintura e li metto nello zaino prima di mettere quest'ultimo davanti alla balestra.

Mi siedo poi sul letto e mi tolgo gli stivali, sistemando anche quelli vicino allo zaino.

Quindi mi stendo sopra le coperte e chiudo gli occhi.

Vengo svegliata un paio d'ore dopo dalla sorella di Meldon.

... Hei... le dico riconoscendola.

Mi metto a sedere e porto una mano alla bocca mentre sbadiglio.

Grazie di essere venuta a chiamarmi, gli altri sono già di sotto?

Mi sistemo un attimo i capelli e inizio ad infilarmi nuovamente gli stivali mentre le parlo, ancora assonnata.

Prima mi hai detto di essere la sorella di Meldon, ma non il tuo nome.

Qual è?

Appena ho finito mi passo le mani sulla faccia per cercare di svegliarmi e mi alzo, seguendola al piano di sotto.

Spoiler:  
Cosa c'è in camera?

Io non ho scritto nulla per ora, anche perchè Livia ha appogiato tutto al muro xD

Scendo lentamente le scale, tenendo una mano sul corrimano o al muro per evitare di mancare un gradino.

Sentendo che il capo villaggio e Roquas stanno già spiegando vado a sedermi in silenzio, salutando il capoclan con una mano ma senza interrompere.

Alla fine hanno lasciato a noi e a Meldon la decisione su quello che Xillfass può e non può fare, non è un brutto accordo anche se lui sicuramente avrebbe preferito essere libero di disporre come vuole dei suoi incantesimi e soprattutto non avere tutta questa gente attorno.

Mi porto ancora una mano alla bocca prima si sbadigliare.

Non so se dormire così poco mi abbia fatto bene o abbia solo peggiorato le cose.

Quando Roquas ci dice che stanno per andarsene guardo gli altri per vedere se hanno qualcosa di importante da chiedere.

Ospite Boendal
Inviato

Rispondo al saluto di Livia che si ritira a riposare, per poi riprendere a giocare.

«Ciao Lorentz! Come vanno le cose? guarda con i tuoi occhi» dico accompagnando le mie parole con un gesto della mano.

...ad essere sinceri l'ingresso del mercante mi ha illuso: speravo fosse il capo villaggio con notizie certe e definitive... uff, attenderemo...

Continuo a scherzare con i presenti e quando riprendo il dardo pere un nuovo tiro si riapre la porta, attirando la mia attenzione.

Una volta che siamo tutti presenti finalmente ci illustrano l'esito della loro riunione.

A me piena discrezione se lasciare usare un incanto o no a patto che un membro della tribu' sia presente e dia il suo consenso. OK

La pagina dell'incanto dovra' essere prima ispezionata da un esperto prima che lui possa effettivamente usarla. Giusto, anzi giustissimo...

Gli è concesso viaggiare magicamente? ...ma dovra' avere il suo entourage al completo al suo fianco quel giorno... Diciamo che va bene...

Gli shoanti se lo desiderano potranno farsi dare il cambio quando vogliono con un altro membro del loro clan. Concordo...

Un membro dei tre dovra' sempre essere uno sciamano. Speriamo sia ragionevole come Scuotivento...

«Si, io ho una domanda.

Se ci sarà bisogno di far ispezionare una pagina relativa ad un incantesimo, mentre siamo qui al villaggio, sappiamo a chi rivolgerci»

dico strizzando l'occhio a mia madre

«ma consideriamo un'altra ipotesi: ci siamo allontanati o viaggiato magicamente, e nella nuova località Lord Xillfass chiede di lanciare un incantesimo, come ci comportiamo?

c'è nel gruppo qualcuno che potrebbe visionare la pagina, o già da ora gli verrà negato il lancio dell'incantesimo? »

Inviato

A prescindere voglio che la pagina sia controllata anche solo prima e che tu dia il tuo consenso insieme ad uno shoanti. Se non sapete quella pagina cosa fa' e date il permesso, sono cavoli vostri quello che succede ed è colpa vostra se vi inganna. Potete farlo, per carità, ma se vi inganna e fa' cose strane sono guai Replica pragmatico Roquas.

Ospite Boendal
Inviato

La replica di Roquas è chiara e senza possibilità di interpretazioni. Il tono della sua voce è molto autoritario e le sue parole pesano come macigni.

se questo è il tono di un "avvertimento" non oso immaginare quando lo fanno arrabbiare ...

dovrò chiederlo a Elya, che sicuramente avrà avuto più occasioni di tutti.

"certamente, finora tutto chiaro" rispondo

"un'ultima domanda. Avete stabilito dove dimorerà Lord Xillfass e se i due vigilanti dovranno stargli incollati anche in casa?"

la domanda mi imbarazza e non poco ma occorre chiarire tutto.

Preferisco far uscire queste affermazioni da bocca loro, per evitare inutili discussioni inseguito tra noi ed il mago.

Se ha qualcosa da obiettare che lo faccia con loro due ed ora.

Inviato

Nella casa della vecchia Riza. Replica il capovillaggio.

@Meldon, Vexer

Spoiler:  
''Vecchia'' è relativo. è una elfa (che con la madre di meldon, meldon e sua sorella, e l'occasionale mercante Lorentz sono gli unici con sangue elfico) E' relativo perchè è una druida vagamonda che viaggia per le foreste e quando è in zona porta eventuali nuovi semi, frutti e cose particolari. Si chiama Riza Restless e ha una casa perchè prima era una bambina adottata da due umani che poi sono morti e la casa è ancora sua anche se permette di usarla in caso di bisogno. Ha 160 anni, ma visto il fisico corto e l'età elfica è la piu' vecchia abitante del villaggio nonostante non ci sia mai.

Gia' che ne parliamo, anche voi siete quasi tutti umani come popolazione fatta eccezione per gli elfi detti sopra, Knuggfass l'unico nano e prima di Vexer c'era un altra halfling che è partita per viaggiare.

@Meldon

Spoiler:  
A proposito della vecchia ti pare di aver sentito dai druidi che è una un po' strana, eccentrica. Non cattiva certo, ma strana tantissimo.

Dalla porta entrano Belor, Raiquo e Ragh per salutare tutti. Raiquo riserva a tutti parole sagge e incoraggianti dando un forte abbraccio soprattutto a Livia. Ragh unpo' grezzo se ne stà in un angolo facendo un rapido cenno di saluto prima di uscire.

Belor arriva facendo qualche battuta, e quando accenna a qualche commento tipo ''ci manchera' la nostra guerriera dal piu' bel c-'' cade improvvisamente a terra nuovamente svenuto colpito in pieno da dietro da un cazzotto violentissimo di Elya. Non impari mai te. fa' sbuffando.

@Livia

Spoiler:  
Sai che Belor è un cretino, ma un simpaticone. Ha sempre odiato gli addii o lunghi saluti oltre ad essere un po' pigro, e hai la sensazione che l'abbia fatta arrabbiare apposta per farsi stendere in modo da nondover fare lunghi saluti e sorpattutto farsi portare in braccio per parte della strada.

Raiquo ride come Elya lo stende, andando da Belor e prendendolo in spalla.

Brava la mia piccola! Ma ho la sensazione che l'abbia fatto apposta questo pigrone! Ahaha! ride, uscendo infine anche lui.

Buona fortuna a tutti ragazzi. Fateci sapere quando volete fare il cambio o cosa! Ci vediamo fra un po'! finisce lasciano la locanda, uscendo.

Xillfass sbuffa. Che scortese quel balordo, asserire tali complimenti volgari in pubblico. Colpo ben assestato ragazza.

Avrei pero' gradito delle scuse formali per il sabotaggio.

Incuriosito il capovillaggio si fa' mettere al corrente.

Mmm...beh, simpatici quegli sciamani.

Piuttosto ragazzi, ho bisogno di due di voli per il primo turno. Quando siamo in citta direi che Knuggfass, Meldon e Vexer si alternino in turni di 8 ore con lui. Vedendo come sono vicini suggerirei che Vexer e Elya siano insieme. Meldon e....boh, o Livia o...scuotivento giusto? fa' rivolto al druido e infine Knugfass con il rimanente. Per oggi direi che è giusto che stiano Meldon e Scuotivento a fare il primo turno: Voi due fa' rivolto a Meldon e sua madre Dovete ancora ben capire i limiti di questo vincolo magico. Quindi per esclusone visto che Livia mi sembra distrutta propongo scuotivento con lui per il prossimo turno. Poi voglio Knuggfass e Livia che sara' bella fresca e infine Vexer e Elya.

Fuori dai turni, liberi di fare quel che volete.

Meldon, conduci gli ospiti e tua madre a casa della vecchia Riza: la' troverai due guardie con le chiavi a darvi una mano.

Livia, povera, vai a dormire. Mi sembri distrutta.

Vexer, voi due riposatevi pure. Elya conosci già il villaggio.

Allo scadere del primo turno pero' domattina voglio che siate tutti qui in locanda per discutere dei futuri eventi.

Si alza stanco, dirigendosi acciaccato alla scala. Ora devo pensare al povero Lorentz. fa' salendo.

Beh fa' Elya alzandosi Allora è meglio che noi due torniamo a casa tua vexer, prima che qualche pazzo mi faccia un altro compliemtno

Ospite Boendal
Inviato

Nella casa di Riza? La druida...un pò strana? Sicuri che non se la prenderà?. Rispondo al capo villaggio.

In quel momento entrano Belor, Raiquo e Ragh per i saluti, ognuno a modo suo, ed al saluto particolare di Belor segue la solita risposta di Elya.

Ora si inizia... penso appena l'anziano parla di turni. Per ora ci alterneremo in turni di 8 ore con lui.

Io e Scuotivento per primi, Knugfass e Livia, ultimi Vexer e Elya. Bene avrò la possibilità di conoscere il nuovo druido.

«Ciao a tutti! a più tardi» dico mentre esco per accompagnare gli ospiti e mia madre a casa della vecchia Riza.

@DM

Spoiler:  
Una volta là, prendo le chiavi dalle due guardie.

Aperta la porta entro ed inizio a guardarmi intorno.

Osservo le stanze con curiosità e attenzione.

Studio dove come sono disposte le stanze, le finestre e se ci sono più uscite.

Inviato

«Ma sì, la casa di Riza può andare...» rispondo al dubbio di Meldon

«Non è mai qui al villaggio... non se ne accorgerà nemmeno! E non penso gliene possa importare molto visto il suo stile di vita...»

E poi ancora non capisco perché ci si ostini a chiamarla "vecchia"... per gli standard elfici è ancora una ragazzina!

I tre shoanti che finora ci erano stati più vicini (a parte ovviamente quelli che staranno al villaggio), Belor, Ragh e Raiquo

vengono a salutarci, distogliendo l'aria tesa che aveva creato Rorquas con le sue dure parole.

Quindi scarica l'intera responsabilità su di noi... bene...

penso sarcasticamente.

Belor come sempre decide di ribadire quanto il fondoschiena di Elya sia il migliore di tutti,

e io so già quello che sta per avvenire ancor prima che accada.

Non mi disturba sentire gli apprezzamenti di Belor nei confronti di Elya,

Anche perché alla fine la penso come lui!!

E me la rido di gusto nel vederlo crollare a terra sotto il colpo della ragazza.

Il capovillaggio stabilisce i turni per noi, che a quanto pare dovremo passare ben 8 ore a testa al giorno a sorvegliare Xilfass:

Un vero e proprio lavoro! A tempo indeterminato poi??... Vabbè non ci voglio pensare ora... E chi lo sa come andranno le cose...

Fortunatamente almeno dovremo farlo a coppie, e il saggio anziano mi fa contento nell'accoppiarmi con Elya.

Meldon se ne esce dalla locanda, ed Elya mi propone quindi di andare a casa.

«Certo! Solo un'attimo ancora...» quindi a passo rapido raggiungo il capovillaggio prima che salga da Lorentz

«Quanto si tratterrà qui il nostro Lorentz?» gli chiedo «2-3 giorni come al solito? Vorrò certamente dare un'occhio a cos'ha portato questa volta!»

@DM

Spoiler:  
Che ora si è fatta? ho perso un po' il senso del tempo INgame.
Inviato

No, non se la prendera' fa' a meldon mentre esce.

E si: si tratterra' qua 3 giorni almeno visto che oggi l'abbiamo perso nelle trattative e di solito parlavamo per tutti il promo giorno. Lascialo riposare per ora che poi gli devo parlare: dopo cena te lo lascio per farti cercare buona merce ridacchia l'anziano, andando di sopra.

@Meldon, Scuotivento

Spoiler:  
Raggiungi con il gruppetto la casa. E' di dimensioni modeste ma con un grosso giardino. E' una delle case vicinissime al fiume.

Due guardie ti salutano ed una ti consegna una grossa chiave di ferro Meldon, per ogni necessita l'anziano ci ha assegnato alla casa. Ci saranno sempre due di noi: tanto non è che ci sia molto da pattugliare per il villaggio.

Meldon apre la porta e la casa è molto simile alla propria per le dimensioni e le posizioni delle stanze, anche se il mobilio è molto piu' spartano e la sala dove a casa di meldon ci sarebbe il tavolo da pranzo con le sedie, grosse scaffalature piene di ingradienti in barattolo, piane e radici e via discorrendo.

Oh! Ma questa vecchia signora doveva essere una vera esperta di botanica! fa' Xillfass ammirante.

Inviato

Ringraziando e salutando il capovillaggio, torno da Elya

«Bene, direi che possiamo andare...» prima di uscire però mi viene in mente una cosa,

perciò mi volto verso Marcus, che sta sbrigando le sue faccende nella locanda

«Marcus, va' che ti lascio qua in locanda bersaglio e dardi...

non ho voglia di portarli a casa ora... sfruttali pure come preferisci intanto»

Quindi con un cenno di saluto esco dalla locanda assieme ad Elya.

@DM

Spoiler:  
«Bene...» le faccio per strada verso casa mia

«facendo due conti dovremo fare il nostro primo "turno" domattina verso le dieci...

ma mi chiedevo intanto cosa ne pensi di come sono state organizzate le cose?

Intendo con la questione della sorveglianza, dei turni, della richiesta di viaggio e via dicendo...»

Inviato

Non preoccuparti! replica l'uomo Li ritroverai ancora al ritorno!

@Vexer

Spoiler:  
Lei fa' spallucce.

Sono ordini. Tutti sensati quindi non ho ragione di discuterli. Tanto la madre di Meldon ha pasticciato la pagina ridacchia Non ci ha fatto caso nessuno, ma le ho visto tirare fuori un carboncino e poi la pagina era deturpata. Quella è una gran donna, ti dico io continua ridendo.

Ma tornando a noi, piccoletto fa' mentre state per arrivare a casa, ma puntando lo stagno sul retro in comune con Knug. Ci si siede ai bordi.

Se non erro era il tuo turno, no?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ah già! Il gioco.. è vero! Con tutte quelle questioni su Xilfass non ci avevo più pensato...

«Hai ragione! Tocca a me...» faccio allegramente

Cosa chiederle??... ci sono un sacco di cose che vorrei chiederle... mi piacerebbe partire con una domanda "seriosa",

ma visto che lei è partita con un'argomento "sulla coppia" penso sia meglio fare altrettanto...

Evitiamo discorsi cupi o troppo seri per il momento... tanto avremo parecchio tempo da passare assieme!

E pensare questa cosa mi rende solo felice.

«Beh, vista la domanda con la quale hai iniziato, direi che ricambio restando sullo stesso tema:

anche io vorrei sapere quante relazioni hai avuto finora...»

Inviato

@Vexer

Spoiler:  
Si ferma un secondo a pensarci, tirando una pietra nello stagno.

Vediamo...escluse le cavolate tipiche dei bambini....direi 6.

fa' comunciando a raccontare.

Il primo era un ragazzo molto carino di un altra tribu'. Neanche a dirlo che la storia duro' il tempo che le due tribu' ripartissero di nuovo. Credo che avessi 14 anni.

Il secondo...e' un segreto ti fa' a bassa voce. Era il cugino di Livia. Avevo una cotta pazzesca per lui ricordo, ma dovevamo stare nascosti per non urtarla. Anche qua finì che ci separammo quando torno' a casa.

Il terzo era anche lui di un altra tribu'. Ero depressa e quella volta non avrei sopportato di rimanere sola e mi ha seguita. Col tempo pero' non eravamo fatti l'uno per l'altra e ci siamo separati. Saremo stati insieme quasi un annetto.

Il quarto...o I quarti diciamo... era anche allora perchè ero depressa per la morte dei miei, ma volevo solo divertirmi senza complicazioni. Non mi ricordo se quei due gemelli li hai incontrati, ma erano della tribu'. Basta gente da fuori mi dicevo. Con loro ho tenuto questa relazione ''libera'' per ben 4 anni, e non ho sentito piu' bisogno di una relazione a lungo.

Il quinto... lo hai conosciuto. E' quel cretino di Belor. Ammetto che ci metteva sempre l'anima per farmi felice e tutto, ma è veramente un cretino a volte: non riesce a prendere sul serio le cose, come un bambino. Siamo stati insieme per 4 mesi prima che mi stancassi di lui.

E l'ultimo sei te conclude sorridendoti.

All'inizio nascondevo il bisogno carnale dietro il bisogno affettivo ammetto. Con Belor ho scoperto la bellezza di qualcuno che pensa a te...ma per il modo di comportarsi cavolo, aveva piu' bisogno di una madre, non una donna!

Poi ho incontrato te. E sinceramente sento che voglio molto di piu' di qualcosa di carnale.

Inviato

Seguo Meldon fino alla casa della druida, se fa parte del mio stesso ordine dovrei trovarmi a mio agio, entro in casa con lui e quando mi accorgo che la sta controllando mi rivolgo al mezzelfo

Esco a dare un occhiata qui fuori, non so per quale motivo ma l unico nemico possibile che possa essere interessato a farci un agguato che mi viene in mente sono i componenti del mio stesso clan rido

Come vogliamo sistemarci per la notte?

Inviato

@Meldon, Scuotivento.

Spoiler:  
@Scuotivento

Spoiler:  
Tu non conosci questa Riza come druida, ma dal circolo hai sentito parlare di una druida appunto elfa che viaggia sempre e preferisce pure l'indipendenza all'essere legata al circolo. Se è lei, hai sentito che ha fama di estremista sulla natura: non usa il benche' minimo artefizio umano anche i piu' semlici (armi, oggetti, ecc) e usa solo le proprie mani per tutto. E' stramba per questo suo modo di fare eccessivo verso gli artefatti anche per i druidi che infondo cose come armi metalliche, lance, armature di cuoio e simili le usano. Perlomeno sai che è un po' estremista, ma non ha mai imposto la propria volontà a nessuno.

Una delle guardie si rivolge a Scuotivento.

Di sopra ci sono due stanze: una con un letto matrimoniale molto comodo mentre un altra con tre piccoli letti per gli ospiti. Compreso Xillfass direi che possiamo fare a turno: diamo in quattro e facciamo i turni per la notte. E' il tramonto, quindi...l'anziano mi ha detto che vi daranno il cambio appena dopo la mezzanotte. Quindi si possono fare turni da una persona di due ore l'uno, oppure stiamo tutti svegli a parte io e il mio compagno d'armi che facciamo 8 ore uno con voi e 8 ore l'altro con chi vi da' il cambio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...