Vai al contenuto

Piccoli disastri, grandi profitti a Varisia [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Ospite Boendal
Inviato

@ DM e Scuotivento

Spoiler:  
«...non hai tutti i torti. Va bene, anche per me che dorma se vuole con la porta chiusa. Accompagno fuori mia madre e ritorno»

dico al mio compagno mentre esco.

@DM

Spoiler:  
Il suo sorriso pacifico mi conforta e dona nuova energia, mentre le sue parole mi imbarazzano.

«non devi sentirti in colpa, avremo tempo per recuperare e ci saranno anni migliori.»

Quando tira fuori un carboncino dalla tasca lasciandolo cadere mi scappa una affermazione subito strozzata «...ma allora....

Grazie mille. Buona notte, a domani»

Quando rientro mi rivolgo al mio compagno

«ed ora torniamo a noi. Hai preferenze per i turni di guardia? Potremo dividerci così: io ed una guardia, il primo turno, tu e l'altra guardia, il secondo;

altrimenti le due guardie il primo turno e noi due il secondo. Chi riposa, potrà stare nella stanza degli ospiti, pronto ad essere svegliato in caso di necessità. Oppure hai qualche proposta migliore?»

• Risposte 570
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Sicuramente ve ne intendete più di me.

Gli dico quando inizia a parlare del pugnale.

Deve aver visto molte più armi di quante ne vedrò mai io.

Per non farsi imbrogliare nel lavoro che fa deve essere così.

Osservo quello che fa mentre lavora sul pugnale.

Tutti devono fare qualcosa nel clan, visto che non ho mai pattugliato il nostro territorio ho avuto molto tempo per imparare a fare questo... e pensare che non mi piace molto usare le armi.

Arrossisco legermente quando dice che ho talento e inizia ad appoggiare sul tavolo le varie cose.

Sembrano davvero ottimi.

Grazie, dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo, materiali come questi non si vedono spesso.

Arrossisco ancora di più quando riprende a parlare.

C-cosa? dico a voce alta.

Mi porto una mano alla bocca quando me ne accorgo, quindi la abbasso e riprendo a parlre piano.

Io non... davvero?

Guardo in basso e tenendo le mani sotto il tavolo inizio a strofinarle nervosamente.

E se poi lo deludo? Almeno un pugnale dovrei riuscire a farlo con tutte quelle cose...

Alzo lentamente lo sguardo.

Inviato

@Livia

Spoiler:  
Ti sorride allegro.

Certo. In termini mercantili questo si chiama ''investimento''. Ho visto il tuo lavoro, e se quella è la tua abilità grezza, non mi sogno nemmeno che potrai fare con un po' piu' di anni ed esperienza. Dovresti proprio darti alla manifattura di armi e alla forgiatura professionale. Allunga alla ragazza sul tavolo i materiali ed il borsello con gli attrezzi portatili. Sono certo che ce la farai, e non pensare a me: vedila piu' come una tua prova personale. Se anche solo nefai uno che passi il mio giudizio io rientro nelle spese. In caso contrario è tutta esperienza tua. Torno in qualche mese e ne sarai certamente piu' che capace con un minimo di pratica.

Se c'è una conoscenza che mi manca nelle mie rotte è un abile artigiano d'armi pregiate. da tutte queste parti non servono armi pregiate e comunque le poche persone che ci sono non potrebbero permettersele...ma a Riddleport si.

Per darti un idea su quello che posso offrire, posso offrirti gratuitamente le materie piu' dalle 2 alle 10 monete di platino a pezzo a seconda di quanto sono pregiate. Che ne pensi? Una motivazione abbastanza buona per impegnarti? fa' sorridendo. Con tanti soldi se anche solo ne doni metà per arma al clan hai piu' che a sufficienza per vivere agiatamente e fare tanti bei regali al tuo ragazzo o che so' io. Fa' sorridendo.

Che lieta serata commenta ridendo. Ho compagnia ed ho trovato una abile e bella artigiana in erba.

Ti riempie il bicchiere e il proprio, sollevandolo. A questo fortuito incontro brinda, bevendo

Inviato

@DM

Spoiler:  
Investimento?

Manifattura e forgiatura professionale...

Man mano che Lorentz parla il mio viso assume una colorazione sempre più rosso acceso.

Quando mi allunga le cose faccio per prenderle ma mi accorgo che la mano stà leggermente tremando, quindi la infilo nuovamente sotto il tavolo e continuo a strofinarla con l'altra.

Diventare un'artigiana d'armi pregiate... che verranno portate a Riddleport... io?

Non so neanche se Roquas me lo permetterebbe... anche se avere più monete sarebbe un bene, giusto?

Potremmo... potremmo comprare più cose dai Kurtis-Quah e... e con il tempo avere anche noi armi migliori.

Alle sue ultime frasi tutto il mio corpo inizia leggermente a tremare e sembra che il mio viso vada a fuoco dal rossore, gli sorrido nervosa.

S-si... s-speriamo solo c-che se tutto va bene... p-poi nessuno v-voglia venire a t-trovare chi fa le armi...

Prendo il bicchiere molto lentamente e lo avvicino a me.

Troverebbero il c-clan ad aspettarli... Come tutti gli estranei...

Cercando di non spandere il vino alzo il bicchiere e quando lui brinda mi bagno giusto le labbra.

Decisamente non è il momento più adatto per bere ora... devo solo calmarmi... se fosse facile...

Inviato

@Livia

Spoiler:  
Ad un talento emergente fa' il mercante svuotando il bicchiere, poggiandolo poi un po' arrossito per la botta alcolica.

Aaah, forte bere un bicchiere intero! ridacchia sorridendoti Suvvia, non essere così eccitata per questa scoperta, rilassati! Son felice io quanto te, Livia: non è facile trovare artigiani dotati e fidati, figuriamoci incontrarli per caso a lume di candela a mezzanotte passata in una locanda con solo due stanze! dice come battuta, completato il pasto prende il libro e lo mette in borsa mettendo poi la borsa la lascia li' ai piedi del tavolo.

Vorrei sgranchirmi un po' le gambe con una passeggiata di mezzanotte lungo il fiume. C'è una bella cascata qua vicino dove vado sempre ogni sera d'estate a farmi un bagno: non sopporto il caldo. Se mi vuole accompagnare anche solo per la passeggiata sarebbe un esperienza interessante, ma se deve andare alla guardia nessun problema. Non mi era mai capitato di beccare nessuno qua la notte se non quell'elfa che avete visto, prima che morisse.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sembra si stia arrangiando con quello che c'è... bene...

vediamo come se la cava con il cibo!

Poi però mi salta addosso e mi blocca a terra

«Ahahah!» mi faccio una bella risata per la scena

«Stai tranquilla! Abbiamo tutto il tempo affinché tu possa insegnarmi tutto ciò che serve!»

Non provo a liberarmi, visto che probabilmente farei fatica per niente.

Sono abbastanza forte nonostante la mia statura, ma la differenza di peso si sente troppo.

«Stiamo attenti invece a non bruciare la cena...» commento ancora ridendo

«Mangiare pesce bruciato o stracotto è una delle cose più orribili che ho mai provato!»

Spoiler:  
Dimmi se vuoi fare lo skip direttamente al turno di guarda, a piu' tardi nella notte per delle chiacchiere o provare la prova di grapple (la prima che hai perso) per divincolarti XDD
Il turno di guardia stando ai conti che avevo fatto ce l'abbiamo la mattina seguente verso le 10.

Visto che in sti giorni sto avendo molti problemi di tempo, skippami pure al turno di guardia.

Prova per divincolarmi non la faccio... non ha nemmeno senso secondo me farla vista la scena xD

Se vuoi farle altre domande fai pure, oppure se non hai voglia elencale che nello skip ti rispondo.
Niente domande per ora. Per il resto della serata e fino almeno al giorno seguente Vex mette in pausa il gioco delle domande, perché hanno altro da fare/pensare.

Il programma che avevo in mente, salvo Elya la pensi diversamente:

- Ceniamo

- Dopo cena mi metto a fare un progettino per la custodia del bastone: fammi il check appropriato anche con il bonus di Cunning Knowledge. La prova non dovrebbe essere difficile, anche perché di base dovrebbe essere una semplice scatola della misura adatta al bastone, con lo spazio sufficiente a contenere l'oggetto e una fodera morbida per attutire colpi e robe del genere. L'unica nota particolare è che questo contenitore dovrebbe avere un'apertura facile e veloce da effettuare, in modo da poterlo estrarre nel modo più rapido possibile in caso sovvenga "il mometo".

- Dopo aver finito di lavorare il progetto non ho idee particolari, se è tardi si va a nanna, mentre se è presto puoi sbizzarrirti e gestire il tempo di entrambi i PG/PNG come preferisci. Mi fido del tuo buon senso... io sono troppo stanco per pensare a qualcosa di specifico.

- Il giorno dopo, quando andiamo in turno ci portiamo anche i materiali e gli attrezzi per costruire il contenitore, così abbiamo anche qualcosa da fare per passare il tempo mentre siamo con Xilfass.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Forse n-nervosa più che eccitata...

Sorrido alla sua battuta e faccio alcuni respiri profondi per smettere almeno di tremare.

Non sono abituata a tutto questo... ma devo calmarmi.

Lentamente finisco anche io di mangiare e metto tutte le cose che mi ha dato nello zaino maneggiando per un attimo il lingotto e i blocchetti di legno.

Proverò davvero a fare dei pugnali usando questi materiali... chissà quanto è diverso lavorarli rispetto a quelli che uso di solito.

Guardo Lorentz quando propone di accompagnarlo fino alla cascata.

C'è ancora tempo prima del mio turno.

Vi accompagno fin lì, così mi fate vedere dove si trova, ma non mi tratterrò... non farò certo il bagno con lui.

Mi infilo gli stivali e mi alzo lasciando il mio zaino lì se lui non prende il suo, quindi aspetto che sia lui ad avviarsi.

Prima di avviarci potrebbe indicarmi la casa di mastro Knuggfass?

Visto che dopo vado a chiamarlo non vorrei svegliare le persone sbagliate.

Gli chiedo una volta usciti, quindi aspetto di esserci incamminati verso la cascata per continuare.

Prima ha parlato dell'elfa, la madre di Meldon... cosa è successo a lei e ad Aria?

Inviato

@ Meldon & DM

Spoiler:  
Ascolto meldon con attenzione mentre verso la tisanai in due tazze e ne porgo una al mezzelfo, passeggio fino alla porta, la apro e faccio entrare un attimo il lupo, che incuriosito dall ambiente ed investito dall ondata di odori completamente nuovi inizia a gironzolare per la stanza

Credo sia meglio dividerci e fare i turni con le due guardie, non mi fraintendere anche a me farebbe piacere conoscerci, pare che dovremo stare insieme x un bel po' ma le guardie del villaggio sono giovani e potrebbero non essere motivate quanto noi nel "prendersi cura" del nostro ospite, credo sia piu saggio che uno del nostro gruppo sia sempre presente. Inoltre, ti assicuro che se malauguratamente il nostro ospite decidesse di darsi alla fuga nel bosco non sarebbe certo un problema per la mia amica raggiungerlo stanarlo e farlo tornare sui suoi passi.

sorseggio la bevanda

Ospite Boendal
Inviato

@ DM e Scuotivento

Spoiler:  
«Grazie» dico lal druido mentre accetto molto volentieri la tisana. «Tranquillo avremo tempo anche per scambiare due chiacchiere. Non credo che, una fuga nel bosco sia per lui di vitale importanza ne la scelta più saggia. Comunque per ora ha un bel passatempo.

Se per te non ci sono problemi, vorrei fare il secondo turno.»

Saluto tutti e mi reco nella stanza degli ospiti a riposare,. Salendo studio un punto ottimale per vigilare successivamente sull'ospite e vedo se intorno a me c'è qualcosa da utilizzare per stare comodo, fino al cambio turno.

@DM

Spoiler:  
ci siamo messi d'accordo in chat sui turni
Inviato

@Vexer

Spoiler:  
La serata prosegue generalmente come hai prefissato.

-La cena rischiate di bruciarla visto che Elya insiste e in quel momento siete alquanto...distratti. Mangiate e grazie al cielo non è scotta...ma sei convinto che nonostante lei mangi di gusto che non abbia proprio papille gustative: i gusti che ha messo insieme cozzano completamente l'un l'altro e se il pesce non coprisse le spezie messe insieme che si scontrano il piatto sarebbe quasi immangiabile. La ragazza, d'altro conto se lo mangia allegramente come il piu' saporito dei piatti. Ti appunti mentalmente di cucinare te d'ora in poi.

-Ti ci metti li' e te ne esci con un idea carina: per evitare che si spezzi, bisogna rafforzarlo e proteggerlo da eventuali intemperie. Uno scrignetto della foggia del cilindretto stesso ma ovviamente di spessore piu' grande diviso in due per il lungo. Da un lato un paio di cardini che dovresti avere in casa avanzati da un lavoretto di riparazione che hai fatto. Per l'altro lato due anellini metallici e pensi di chiuderlo con un piccolo pezzo di corda da slegare rapidamente o tagliare, e magari comprando un lucchetto per sicurezza extra per evitare che si rompi la corda.

(Diciamo che con un azione di round completo, avendo in mano il contenitore, puoi spezzarlo a forza (standard. Richiede qualche secondo ma se lo vuoi piu' veloce da aprire come gratuita rischia di aprirsi), prendere il bastone (gratuita) e spezzarlo (movimento))

Il processo è di semplicissima realizzazione e Elya con un tronchetto che raccatta vicino al fuoco lo divide in due, scava un incavo delle dimensioni del cilindro e te lo consegna. Modifichi i cardini inarcandoli e lo blocchi con qualche colpo di martello con dei chiodi. Dalla parte opposta infili facilmente avvitando due anelli metallici. Dovrebbe impedire ogni rottura accidentale e rallentare eventuali fiamme o liquidi vari. E' un lavoro semplice ma ben realizzato anche se ci avete anche discusso sulle tecniche di produzione: le tue piu' raffinate e le sue molto piu' grezze.

-Il progetto vi prende entrambi e quando finite anche di levigare la superficie esterna (per evitare che venga scambiato per un ceppo e viene fuori una custodia piacevole al tatto e con qualche incisione per adornarlo (Dai significati piu' vari ti spiega come ''forza'', ''controllo nel caos'', ''clan dell'ascia'', ecc...) si fa' decisamente tardi e optate per andare finalmente a dormire, entrambi decisamente stanchi.

-La mattina vi svegliate stanchi all'alba, ma quello ne parliamo magari quando ne ri-scrivo a proposito in uno spoiler per te.

@Meldon, Scuotivento.

Spoiler:  
Vi decidete sui turni e vi date da fare per il vostro dovere.

Xillfass la tira quasi fino a mezzanotte con il suo lavorare con fare di un alchimista di grande abilità per ricavare strumenti e tecniche di fortuna per eliminare il carboncino dalla pagina. Ad un certo punto sembra pure relativamente soddisfatto del suo lavoro e infatti le parole sono sfocate e la pagina ingrigita un po' tutta. Mentre ci lavorava vedevate che lavava con l'acqua come se fosse nulla con brutalità che avrebbe rotto un foglio, ma le pagine sembrano del tutto refrattarie all'acqua a differenza del carboncino. Probabilmente è incantato o trattato apposta per non rovinarsi con l'acqua.

Verso quasi mezzanotte si ritira nelle sue stanze soddisfatto dopo averlo letto a fondo consegnando il libro a Meldon di guardia in quel momento.

Il primo turno passa tranquillo.

@Livia

Spoiler:  
Ti sorride placido e ti accompagna fuori. Andando in direzione opposta al cancello ti porta verso il fiume. Non lontano da esso ci sono una casa a due piani ed un altra piu' ampia ma ad un piano solo. Le due sembrano avere il giardino in comune con un bello stagno in mezzo. Dalla casa a due piani vedi le luci di un fuoco o una candela ancora accese, mentre da quella ad un piano silenzio tombale.

Quella bassa e grande è di Mastro Knuggfass. Come tutti i nani preferiscono case ampie e con poche scale ridacchia. Dalla casa con le luci accese senti venire due voci: Elya e Vexer. Probabilmente è casa sua. Oh! Vexy il piccoletto sembra aver trovato di nuovo compagnia? fa' sottovoce origliando spiegandoti. Dal quando se ne è andata una sua amica della sua razza con cui viveva mi è sembrato un po' giu'.

Origliando, tu che probabilmente hai l'orecchio piu' fino, senti strascichi di una discussione.

Elya: ...No! Infilalo qua! dai prova!...in fretta pero'!

Vexer: ...Ma dai, è troppo stretto! Li' ci passa un nodo e il mio chiodo si piega! non he ho troppi in armadio...

E: ...Eh, sei te che ci vuoi montare dei cardini! Basterebbe un bel giro di corda e via! E poi i nodi tengono i chiodi piu' fermi!

Intuisci magari fraintendendo all'inizio che sono intenti a costruire qualcosa.

Oh, beh! Domattina mi presenterà la sua bella ridacchia Oh, li abita quell'Halfling strano. Fa' il tutto-fare qua.

Optate per tornare sui vostri passi mentre lui parla. Riprende pero' un argomento che inizialmente ha appositamente evitato.

Cioe'...erano morte. Se ho capito bene Meldon era fuori a caccia in inverno. La sorella l'ha seguito di nascosto ma è finita nel fiume per sbaglio. La madre che la stava cercando si è tuffata ben prima che lo facesse meldon, tirandola fuori dal fiume e svenendo con lei nella neve. Le ha riportate entrambe a casa ma il freddo le ha indebolite e in pochi gionri di differenza l'una dall'altra dall'incoscienza son passate a miglior vita per le malattie.

Meldon se ne è sempre dato la colpa, poverino...ma non è il solo. tira un respiro profondo. Anche io. Per una volta mi sono voluto concedere un paio di giorni in locanda a festeggiare in piu', e questo mi ha fatto prendere il brutto mare per i miei tratti. Sarei dovuto arrivare a Kurtis circa il giorno dopo che erano cadute e di inverno porto su' per i villaggi sperduti Medicinali da barattare anzichè altri materiali visto che sono piu' importanti. Arrivai con piu' di una settimana di ritardo. Poco male per un mercante, ma se fossi arrivato prima sarebbero sopravvissute forse coi medicinali.

Ero distrutto: un tempo io e lei eravamo amici di infanzia e abbiamo iniziato questa attività insieme. E' così che ha conosciuto suo marito e si è stabilita qua.

Come se non bastasse come sono arrivato suo marito, il fabbro che hai visto oggi, mi ha assestato un pugno che ancora oggi ricordo. Era disperato e lo capisco.

Mentre parlate uscite dalle porte della città: lui tira fuori una torcia per fare luce. Cominciate a lasciare i campi coltivati e le distese di alberi di pere seguendo il fiume nella foresta. Dopo una decina di minuti a piedi arrivi in una zona dove il fiume viene giu' da una piccola scarpata brusca di 8 metri formando una piccola cascata bella da vedere. Dietro la cascata sembra esserci una piccola insenatura abbastanza grande per starci accampati.

E..questa è la storia conclude, forzando un sorriso e indicando la cascata mentre pianta nella terra vicina la torcia.

Ecco il luogo che ti dicevo.afferma, togliendosi le giberne, le scarpe e la tunica rimanendo in pantaloni. D'estate è un vero toccasana fare un bagno, poi sotto l'acqua scrociante a lume di una candela è veramente il massimo. Sono solito anche meditarci le mie due ore sotto l'acqua qualche volta.

Con un movimento fluido si lancia in acqua e vi ci entra con un tuffo quasi perfetto senza quasi schizzi.

Ricompare al centro del bacino dove sfocia la cascata prima di ritornare fiume portandosi i capelli indietro e sorridendo.

Hai tempo per un bagno? Ti assicuro che è il massimo!

Spoiler:  
Portiamo avanti in spoiler questi eventi XD per non rallentare gli altri.

@Livia, Meldon, Scuotivento

Spoiler:  
Allo scadere della guardia piu' o meno sentite bussare alla porta e vedete, aprendo, che alla porta ci sono un assonnato Knuggfass ed una sveglissima Livia. Dentro, oltre ai due ci sono anche due guardie sveglie.

Knuggfass sorride ai due che hanno aperto la porta. Allora: Il bimbo dorme? Gli avete raccontato una bella favola della buonanotte? fa' ironico entrando

Inviato

@DM (Flashback)

Spoiler:  
Seguo Lorentz fino alle case di Knuggfass e Vexer.

Sarà difficile sbagliarsi quindi.

Ci mettiamo ad origliare alla casa dell'halfling, prima di continuare.

E' con Elya, stanno... bene insieme.

Cosa staranno combinando quei due?

Riprendiamo a camminare verso le cascate e ascolto il racconto dell'elfo sulla famiglia di Meldon.

Oh... è per questo...

Mi blocco sul posto.

Per fortuna non le ho parlato del rito di maturità...

Riprendo a seguire Lorentz, triste.

Mi spiace che la pensiate così, ma non credo che la colpa sia di qualcuno in particolare...

Nessuno poteva sapere quello che stava accadendo...

Nè lui nè Meldon.

Neanche Aria che ha voluto seguire di nascosto il fratello.

Arrivata alla cascata mi guardo attorno e quando torno a rivolgermi a Lorentz lui entra in acqua acqua.

Io... a me non piace troppo l'acqua.

Preferisco stare qui... o tornare indietro.

Mi siedo a riva, a gambe incrociate, e inizio a giochicchiare con l'acqua.

@DM, Meldon, Scuotivento

Spoiler:  
Forse mastro Knuggfass vorrà riposarsi ancora un pò.

Saluto tutti i presenti nella casa prima di seguire Knuggfass ed entrare.

Passato tranquilo il vostro turno?

Se ci fossero stati problemi avrebbero allertato il villaggio, quindi direi di no.

Ospite Boendal
Inviato

@ DM, Scuotivento e Livia

Spoiler:  
Apro la porta e faccio accomodare dentro Livia e Knugg

"Si, il turno è trascorso tranquillamente. Ha passato parecchio tempo sul suo libro ed ora la pagina è leggibile."

purtroppo....

"Ora è sopra che dorme. Abbiamo deciso che lui dormirà da solo nella stanza matrimoniale, mentre noi ci potremo appoggiare in quella degli ospiti, vista la disponibilità di tre lettini.

Noi ci siamo divisi in due il turno in due: la prima metà Scuotivento ed una guardia, l'altra io e la rimanete guardia, così da poterci riposare un pò.

Per sicurezza, il libro è stato custodito nella camera degli ospiti. Con voi ci saranno sempre due guardie cittadine, per dare una mano.

Per il resto fate come a casa vostra. Ci vediamo più tardi."

Dopo avere salutato, me ne torno a casa.

Inviato

@ Dm, Meldon e Livia

Spoiler:  
Dormo da qualche ora, la stanchezza della giornata ha finalmente preso il sopravvento sui pensieri di cio che mi aspetta. Vengo svegliato da delle voci, il tempo di sciacquarmi il viso nel catino accanto al letto e scendo nella sala da pranzo dove incontro di nuovo il mastro birrario e Livia

il lupo accucciato davanti al camino alza il muso incuriosito e si produce in uno sbadiglio che mostra zanne bianco avorio affilate come rasoi

incredibile e' ancora sveglia! questa ragazza e' forte e caparbia come le radici di una quercia, uomini grossi il doppio di lei dopo le fatiche degli ultimi giorni a questo punto dormirebbero come orsi in letargo

Si tutto tranquillo mastro Knugg io ho fatto il primo turno e non ho notato nulla di strano, ha lavorato alla pulizia del libro senza dire una parola, Meldon mi ha dato il cambio, vedo che e' della stessa forma di quando ci siamo salutati, deduco quindi che anche il suo turno sia stato tranquillo

sorrido e saluto il mezzelfo che nel frattempo si sta congedando

Buona notte Meldon a piu' tardi, io credo che faro' due passi qui fuori, sta per albeggiare e sia io che la mia amica iniziamo ad avere fame

alle mie ultime parole il lupo schizza in piedi ed inzia a girarmi intorno in preda ad un improvvisa frenesia, sbuffando e modulando brevi e strani ululati

Si credo proprio che ci allontaneremo per un oretta, lascio a voi mastro Knugg il controllo del nostro...gradito ospite

Saluto il nano, sorrido a Livia dopodiche prendo la lancia ed esco di casa

@Dm

Spoiler:  
mi allontano leggermente dal villaggio e vado a caccia della mia colazione insieme al mio lupo
Inviato

@Livia, Boendal, Scuotivento.

Spoiler:  
Scuotivento viene avvisato da Boendal che la caccia è tecnicamente proibita se non supervisionata da un druido, ma visto il suo compito lo avverte quali specie puo' cacciare e quali no e Scuotivento esce.

Poco piu' tardi anche Meldon si allontana andando a dormire finalmente a casa sua, abbastanza stanco mentre Livia entra e parla con le guardie mentre knuggfass raggiunge il letto piu' vicino prendendosi ogni eventuale secondo turno.

@Livia

Spoiler:  

Flashback

Spoiler:  
Lui si fa' una nuotata (anche se probabilmente qua nel punto piu' profondo si tocca) nuotando poi il piu' possibile vicino a te per poi alzarsi in piedi fuori dall'acqua e raggiungerti dove sei tu, le caviglie ancora nell'acqua. Il suo fisico è piuttosto asciutto, ma mostra comunque un po' di addominali visibili. Ti tende un braccio.

Dai, vieni anche te: L'acqua è perfetta! Voi del clan dell'ascia siete molto legati a questo elemento, no? Vieni pure coi vestiti se ti vergogni: posso prestarti io un cambio dopo. Tra le tante merci che ho dietro alcune vesti da lavoro e anche abiti carini da ragazza: te li presto io per il tuo turno di guardia e domattina ti cambi coi tuoi asciutti.

Fa' con un sorriso facendo un acrobatico tuffo all'indietro rientrando in acqua.

Sai qual'è la cosa che adoro? Non avere lo stramaledetto zaino sulle spalle. Sai quanto pesa? 50 kg. Sai quanto peso io? 70. Mi distrugge le spalle.

Il turno prosegue sereno.

Passi il tuo tempo con gli attrezzi e i materiali fuori quando c'è sempre almeno una guardia a controllarlo e accendi un bel fuoco per scaldare e lavorare i materiali.

I materiali sono fin troppo pregiati e il metallo è talmente di pregevole fattura che non riesci a lavorarlo facilmente. Ci metti ore solo a dargli vagamente una forma simile ad un coltello. Accorgendoti pero che scaldando in una pressa calda il metallo senza picchiarlo dovresti riuscire a lavorarli con minore fatica. Non entrando il neo formato coltello grezzissimo preferisci provare con il resto del lingotto, scoprendo che solo lasciandolo nella forma apposita ottiene una facilmente abbozzata sagoma di pugnale in meno di un ora lasciandolo sul fuoco. Con il calore incurvi leggermente la punta per dargli una forma piu' pratica per tagliare di uno stiletto che gli dava e poi con la mola affili la lama. Noti che questo materiale il filo della lama è piu' efficiente e tagliente, oltre che essere piu' resistente a rovinarsi.

Intagli il legno per l'impugnatura scolpendo l'alloggio per l'anima della lama, un perno per chiudere il tutto e poi provi a seguire i consigli del tuo amico e intagli una presa piu' curva ed ergnomica coprendola poi la stoffa di seta in maniera uniforme e chiudendo il tutto con un fermo di pregevole ottone in fondo.

Sei soddisfatta del tuo lavoro e metti pure la tua firma sull'anima e qualche runa shoanti sulla lama colandoci qualche goccia di ottone per colorare gli incavi e le rune.

Spoiler:  
Viene fuori qualcosa del genere, col manico rosso e piu' ergonomico.

me800.jpg

Sei sinceramente molto soddisfatta del tuo lavoro, ma albeggia quando hai finito e sei convinta che per finire altro ti servirebbero veramente delle ore. Si sveglia Xillfass tutto allegro e vi dirigete tutti alla locanda

@Vexer

Spoiler:  
Voi due vi svegliate abbastanza tardi e saltate in piedi vestendovi. Elya si veste di tutto punto e inserisce il bastone nella custodia che le avete fatto, consegnandotela.

Il mio futuro è nelle tue mani fa' con un sorriso, mettendosi in ginocchio. E sinceramente la cosa non mi spaventa. Anzi: questo bastone mi sembra meglio di qualsiasi anello fa' con dolcezza baciandoti e abbracciandoti prima di alzarsi.

Dai, andiamo che arriviamo in ritardo conclude uscendo prima con te con un sorriso dolce. Sorprendentemente ha messo la stessa veste di ieri accorciandola pero' fino a piu' o meno le dimensioni di una mini-gonna per potersi permettere la sua solita agilità in combattimento. Migliorato, ma lo voglio mettere ti commenta uscendo quando la noti.

La mattina vi svegliate tutti chi prima chi meno e raggiungete la locanda: la tavolata di ieri è pronta per accogliervi con una bella colazione abbondante. Gia' li' vedete ad un tavolo Lorentz il mercante fare colazione leggendo un libro mentre parlava con la madre di Meldon seduta dall'altra parte del tavolo che vedendovi gli si illumina lo sguardo vedendo Livia.

I due commensali si alzano entrambi e raggiungono il primo Livia tutto estasiato e la seconda va' verso il figlio dandogli il buongiorno.

Ehila! Livia! Allora? Come ti sono venuti i pugnali? le chiede impaziente.

Intanto tutto il gruppo va' a sedersi al tavolo, il capovillaggio vi raggiunge in poco tempo. Varie chiacchiere di buongiorno per rimettersi al corrente di come è andata e molte altre cose prima che infine Xillfass tutto soddisfatto apre il libro mostrandovi la pagina vandalizzata. Ora è pulita, anche se piu' scura.

Signori, alla faccia di quell'osceno sabotaggio, rieccomi qua con la pagina pulita. Mi sono studiato l'incanto e siamo pronti a partire quando volete. Ovviamente, se non avete altro da fare e siete d'accordo. fa' guardando tutti diplomaticamente. Una gita veloce in giornata ad Absalom. Se posso scoprire cosa ne è stato nel dettaglio del mio impero, della mia gente, e se ho qualche parente in giro. conclude sedendosi.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Trascorriamo una serata piacevole, lavorando alla custodia per il bastone,

e quando finalmente terminiamo è tardi, ma siamo decisamente contenti dell'ottimo risultato.

Sono anche contento di vedere come lavoriamo bene assieme, seppure dopo la cena preparata

da lei ho capito che in cucina non è brava come a lavorare il legno.

Dormiamo di gusto e il mattino seguente ci vestiamo in fretta per ritrovarci alla locanda come previsto.

Mentre ci sistemiamo prima di uscire però Elya mi stupisce nuovamente con parole

che trasudano impegno e fiducia nei miei confronti.

E' veramente presa... non credevo avrebbe preso la cosa con tanta serietà e dedizione...

L'effetto che ha su di me è un misto tra un bel rafforzamento dell'autostima (che già di solito non mi manca)

e un po' di dubbi su cosa comporterà in futuro tutto questo impegno e se non stia sempre correndo troppo.

Le sue parole però mi fanno anche sorridere per come vengono pronunciate,

e quando vedo come risistema l'abito che le avevo preso come cambio per il suo,

rimango piacevolmente colpito, e le rispondo fissandole apposta le gambe, che ora sono in bella vista.

«Beh! Ti assicuro che ti sta bene!» faccio portando una mano al mento, ironica, e muovendo

leggermente il capo come se fossi un critico d'arte che sta valutando un bel quadro.

Mentre faccio questa scenetta però ridacchio anche un po'.

Quindi usciamo e andiamo a riunirci con gli altri.

Io ed Elya siamo gli ultimi ad arrivare: io non sono mai stato molto mattiniero, e ieri abbiamo lavorato fino a tardi,

per cui ho dormito di gusto fino a che non sono stato costretto ad alzarmi per evitare di non arrivare all'appuntamento in locanda.

Ancora un po' assonnato mi siedo stiracchiandomi un po' e inizio a smangiucchiare la colazione, mentre tutti ci si saluta

e ci si racconta come sono andate le cose.

Beh, sembra non sia successo niente... non che avessi dubbi... ma vabbè... alla fine tutto questo caos creato dalla comparsa

di Xilfass sembra essere stato creato per niente... proprio come pensavo una volta conosciuto questo tipo...

Faccio una smorfia ripensando a tutto il casino creato dagli sciamani shoanti per quest'uomo d'altri tempi

che sembra essere invece molto collaborativo. Di sicuro più di quanto lo fossero loro.

Branco di caproni... fortuna ce ne sono alcuni che si salvano... anche se sembrerebbe proprio pochi...

Ovviamente il mio pensiero va a Scuotivento e Raiquo, che sono ben diversi da quel capo-sciamano.

Le mie divagazioni mentali vengono poi interrotte dall'annuncio di Xilfass.

Toh... deve aver lavorato tutta la notte per sistemare quella pagina... sgrunt... speravo ci avrebbe messo di più...

Pare proprio che questo viaggio ad Absalom andrà fatto in un modo o nell'altro... che io abbia voglia o no...

Ed Elya dovrà andare per forza di cose... sicché c'è poco da fare...

«E sia...» annuncio un po' svogliatamente

«Speravo ti saresti goduto un po' di più la nostra ospitalità qui a Kurtis

prima di farci questa "scampagnata fuori porta"... ma se proprio si dovrà andare...

via il dente via il dolore... tanto vale andare subito... beh...

non prima di aver terminato la colazione ovviamente!»

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Passo talmente tanto tempo da solo nei boschi condividendo giacigli cacce e pasti con il branco che ormai mi sento quasi piu' lupo che uomo, le parole del mezzelfo mi innervosiscono, insegnare ad un predatore cosa puo' mangiare e cosa no...troppo spesso l uomo dimentica di essere prima di tutto un animale e tentare di addomesticare la bestia e' come negare la propria natura. Mi allontano velocemente senza parlare ne salutare , passo l ultima parte della notte in caccia, altri lupi si uniscono al richiamo della mia amica, la pista, l adrelina dell inseguimento , gli attacchi ai fianchi per sfiancare la preda ed infine l uccisione e la condivisione del pasto secondo le gerarchie del branco, un rito che onora entrambi, predatore e preda. Torno verso il villaggio che ormai il sole sta spuntando da dietro le montagne, gli abiti sporchi di terra i capelli arruffatil viso sporco di sangue, in bocca ancora il sapore metallico della carne

Entro nella locanda e mi dirigo verso il nostro tavolo che e' sicuramente il piu' affollato e rumoroso nonostante l ora, sono scalzo ed a petto nudo , sporco di terra e sangue ormai rappreso, inevitabilmente attiro gli sguardi dei pochi avventori scesi x la colazione

Buongiorno

Saluto e raggiungo il primo posto disponibile, mi verso un bicchiere di latte mentre ascolto le parole dell incantatore

Se questo viaggio puo' servire a fargli trovare la sua strada ed interrompere questa storia assurda del piantonamento perpetuo staro' al gioco per il bene di tutti

Se sara' una passeggiata cosi breve come dice Milord , allora benvenga, credo di poter riuscire a sopportare un luogo selvaggio come Absalom per un giorno

Sorrido

Inviato

@DM (Flashback)

Spoiler:  
Non è per quello... o almeno, quella è la parte minore.

Non sono portata per il nuoto, sembra assurdo visto che come hai detto il nostro clan è molto legato all'acqua...

Guardo la sua mano ma non la prendo, porto invece le ginocchia al petto e le cingo con le braccia.

Qui non sembra così profondo da non riuscire a toccare ma...

Sospiro e lo guardo tuffarsi di nuovo in acqua.

Probabilmente anche per Aria è così ora.

Felice per il cambio di discorso gli rispondo.

Addirittura? Cosa vi portate dietro di così pesante? Oltre a libri e materiali ed attrezzi per forgiare armi.

Il mio ne peserà si e no dieci e già mi sembra tanto, in più è quasi completamente vuoto.

Gli sorrido.

E' venuto davvero bene! Per l'altro ci penserò più tardi.

Avvolgo il pugnale in un panno e lo metto nello zaino assieme a quello che è rimasto dell'altro.

Aspetto quindi che Xillfass e Knuggfass siano pronti per andare alla locanda parlando ancora un pò con le guardie.

Arrivati saluto Lorentz e la madre di Meldon prima di rivolgermi all'elfo.

Beh... l'inizio non è stato dei migliori.

Mi passo una mano tra i capelli.

I materiali erano molto diversi da quelli che uso di solito e ho capito tardi come lavorarli bene.

Per fortuna me ne avevi dati abbastanza per farne due, così questo è il risultato.

Tiro fuori dallo zaino il fagotto e glielo porgo.

L'altro dovrò lavorarci ancora perchè sia utilizzabile.

Mi accomodo al tavolo assieme a tutti gli altri mentre aspetto che veda l'arma e mi dica cosa ne pensa.

Osservo il libro di Xillfass quando ce lo mostra.

Per fortuna è riuscito a cancellare quelle scritte... almeno non chiederà più cosa significavano.

Però neanche io pensavo ci sarebbe riuscito così presto... chissà com'è la città.

Se nessuno ha nulla in contrario allora tra un pò si può partire.

Dovremmo almeno aspettare che Scuotivendo si sistemi, potrebbe spaventare qualcuno se si presentasse così.

Guardo Meldon ed Elya per sentire cosa ne pensano loro.

Ospite Boendal
Inviato

Mi sveglio al mio solito con un pò di anticipo. Sistemo il mio letto senza far rumore per non svegliare chi ancora riposa.

Mi dò una bella rinfrescata e mi preparo per un'altra lunga giornata.

...chissà cosa avrà in mente quel mago...

Prendo il mio inseparabile equipaggiamento e i avvio alla locanda.

Raggiunta la locanda, scopro con piacere che la tavolata è apparecchiata ed hanno servito una colazione bella ed abbondante.

Saluto Lorentz il mercante e mi meraviglio di vedere qui mia madre che subito mi raggiunge per darmi il buongiorno.

...non mi ricordavo più il piacere di questo gesto...ed ora che posso nuovamente goderne... si parla di partenza...

Ufff!!! per fortuna si parla di un viaggio con rientro in serata...

Quando siamo tutti seduti, giunge anche il capovillaggio. Xillfass è molto soddisfatto per la pulita.

Ascolto i pareri di tutti «Visto che siete tutti favorevoli... che dire? prepariamoci ed andiamo. Io sono già pronto ed ho il mio equipaggiamento al seguito.»

prepariamoci ed andiamo? ma che dico? ancora non abbiamo capito se e come la sua magia possa funzionare...

Inviato

@Livia

Spoiler:  
Eh si! commenta uscendo e venendo a sedersi vicino a te. Ho armi, tanti libri, materiali pregiati da forgia, cibi pregiati e via così. Tutte le cose che valgono molto le porto sempre nel mio zaino. Credo che se lo vendessi in blocco potrei farci 10.000 monete d'oro ridacchia Capirai perchè ce l'ho sempre sulle spalle. Se lo perdessi non me lo perderei mai. Se vuoi dopo o domani ti faccio vedere il contenuto e mi dici se c'è qualcosa che ti interessa.

Prende la sua camicia buttandosela in testa per asciugarsi i lunghi capelli.

Ti va' di tornare?

Mentre parlate il mercante siede con voi: Lorentz si avvicina al vostro tavolo sedendosi a fianco a Livia mentre maneggia un coltello di una fattura eccellente e dalle linee molto raffinate per parlarle a bassa voce mentre discutete.

Livia, davvero, ottimo lavoro. Ci avrei scommesso vedendo il tuo lavoro ieri sera. Il filo è ben fatto, l'incisione un tocco di classe. La forma leggermente arcuata permette di usarlo anche per le cose piu' comuni come scalcare una preda ma anche di combatterci bene. Si vede che è di fattura shoanti anche se ricorda molto l'elfica. Credo che il suo valore commerciale sia di circa 310 monete d'oro, se trovo un appassionato di roba shoanti arriviamo pure a 330.

Gli parla sottovoce mentre voi proseguite fin quando non sembra capire il discorso e rizza lo sguardo. A-ABSALOM!? fa' sorpreso ed eccitato. Lo conoscete: sta' già pensando a tutti gli affari che potrebbe fare. Si gira a guardare il capovillaggio e Xillfass. Sarebbe possibile...?

Knugfass ridacchia. Dai, Orecchiette-belle: prendi il mio posto. commenta con il nomignolo affettuoso con cui si riferisce solitamente a lui, burlandosi dell'antico odio tra elfi e nani che tra loro non corre. Per me puoi andare: discuteremo domani degli affari: in fondo ti ho fatto ritardare i tuoi affari di un giorno. Possiamo aspettare stasera o domani Replica il capo villaggio.

Xillfass intanto fa' un attimo il punto. Allora: Io, Il mio Odredd, L'halfling, I tre shoanti, il mercante...ok. Ho ancora una persona da portare. Lorentz tutto eccitato fa' una profonda riverenza. Grazie mille! Le devo un favore enorme! Se c'è un posto porterei la mia guardia cosi' potro' portare piu' merce! Dovrebbe arrivare in mezz'oretta o un ora con il mio carro con le merci per il villaggio.

Il mago si alza in piedi raggiungendo Meldon.

In ogni caso, ho bisogno che prima scopriamo esattamente come posso effettivamente lanciare un incanto col suo permesso. replica aprendo il libro e andando all'inizio. Una pagina con appena un paio di righe scritte in una lingua arcana. Prende un pezzo di carta dalla tasca e mettendolo sul tavolo. Questo è un semplice incanto per dare luce ad un oggetto in modo da permettergli di illuminare come se fosse una torcia

La madre di Meldon prende mano al libro dando una veloce lettura. Si, confermo. E' quello che dice lui.

Ora continua Xillfass Proviamo così: prendi in mano il libro, tenendo la mano sulla pagina e io provo a lanciarlo. Vediamo che succede.

Spoiler:  
(ragazzi, scusate il ritardo)
Inviato

@DM (Flashback)

Spoiler:  
Addirittura! esclamo sorpresa restando ferma quando si siede.

Devono esserci cose davvero interessanti in quello zaino e dovete avere una grande fiducia del Kurtis-Quah per averlo lasciato alla locanda.

Mi piacerebbe vedere cosa vi portate dietro anche se dubito potrei permettermi qualcosa.

Diecimila monete per il contenuto di uno zaino, non lo lascerei solo neanche per un secondo.

Se non volete fare un'altra nuotata, va bene.

Gli rispondo in fine.

Grazie dico a Lorentz arrossendo leggermente.

Vale addirittura così tanto?

E... esistono davvero appassionati di "roba shoanti"?

Lo guardo alzando un sopracciglio per poi voltarmi verso Xillfass quando dice chi andrà con lui.

E se arrivati li volesse usare un altro incantesimo?

O peggio, se "dovesse" usarlo?

Guardo la madre di Meldon quando conferma l'incantesimo che vuole lanciare Xillfass.

Non penso che Xillfass voglia fare qualcosa di male ma se possiamo evitare ogni possibile guaio sarebbe meglio...

Roquas è stato abbastanza chiaro... sarebbe meglio avere con noi qualcuno che se ne intenda molto di magia.

Mi volto verso Lorentz e lo guardo come a volermi scusare.

Non che non voglia dietro la vostra guardia o che voglia farvi ottenere meno guadagni però...

Chissà se la madre di Meldon verrà... è stata tanto tempo lontana da qui, forse preferisce non allontanarsi da suo marito e da Aria anche solo per una giornata.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...