Pentolino Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Le parole di Vex unite al training autogeno mi riportano alla realta', ho il respiro corto il cuore mi batte nel petto come un tamburo e gocce fredde di sudore mi colano dal collo lungo la schiena. Non ho idea di dove siamo ma sono dannatamente certo che non sara' facile andarsene da qui Lentamente mi sposto verso i feriti ed inizio a controllarli, Lorentz ha preso una bella botta, ha un grosso ematoma sulla fronte che sta gia' iniziando a gonfiarsi ma non sembra nulla che un po' di riposo non possa curare, Elya ed il mago invece sembrano aver avuto peggiore sorte. Vedo Vex in un angolo trafficare con lo scheletro ed intuisco cosa abbia in mente Per favore Vex, portami anche il mantello lentamente mi chino su Elya e le prendo il viso con delicatezza per poter controllare meglio gli occhi Questi sara' meglio tenerli chiusi, un po di riposo velocizzera' la guarigione e poi...non e' che ci sia granche da vedere Abbozzo un sorriso a Vex che nel frattempo mi ha raggiunto, so quanto tenga alla ragazza e non voglio appesantirlo con ulteriori angosce, il mantello e' vecchio e rovinato ma ancora sufficentemente resistente per l uso che ho in mente di farne, estraggo il pugnale ed inizio a tagliarlo cosi da ricavarne delle bende. Ne bagno alcune con acqua fresca presa dalla mia borraccia e fascio la ragazza cosi da coprirle gli occhi sperando che l acqua fredda le dia un po di sollievo, poi mi concentro sulla gamba questa non sara' altrettanto facile Carezzo leggermente il braccio della ragazza, per rassicurarla Ely...questo fara' molto male, cerca di resistere e di stare ferma, ne va della tua mobilita' futura, fallo per me, voglio che ci sia la miglior guerriera Shoanti a pararmi il culx quando ci sara' da menare le mani non questo branco di vecchiette.. Vex tu stai pronto a steccare e legare con le bende che abbiamo preparato, vedrete andra' tutto bene Do' un ultimo sguardo d intesa a Vex ed eseguo una leggera trazione per riportare in asse l osso @Dm Spoiler: non so se sono danni curabili magicamente..non credo..nel caso casto un curare ferite su Elya dopo averle steccato la gamba
Chelirra Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Xillfass inizia l'incantesimo, la sensazione di rimanere fermi e contemporaneamente muoversi molto velocemente mi prende di sorpresa e mi aggrappo alla schiena del mago. Apro e chiudo gli occhi diverse volte mentre cerco di capire dove stiamo andando ma sembra non cambi nulla. Improvvisamente sento il mago sfuggirmi dalle mani e poco dopo mi sento cadere. Il volo sembra durare un'eternità anche se cado per meno di un metro. Ahi... speravo di arrivare in piedi... Mi metto a sedere e mi massaggio la spalla su cui sono caduta. Al sentire le urla mi giro di scatto prima verso Xillfass e poi verso Elya accorgendomi nel frattempo di ciò che ci circonda. Dove... dove siamo finiti? Questa non può essere Absalom... almeno non la superficie... Mi guardo attorno, ancora seduta, mentre Vexer e Scuotivento controllano i feriti. Il mio battito accellera così come anche il ritmo dei miei respiri, sempre più corti e veloci. Sento in modo distante le parole di Elya riguardo alla luce. Luce? Cerco con lo sguardo una fonte di luce prima di guardarmi le mani che stanno leggermente tremando. Non c'è una fonte di luce... ma vedo... Anche i colori sono spariti... Mi porto una mano al petto mentre uso l'altra per aiutarmi ad alzarmi. Percepisco appena le parole degli altri ma mi sforzo di prestare attenzione. Qualcuno di voi... vede normalmente? Anche la mia voce mi sembra distante. Devo calmarmi... Un pò incerta sulle gambe cerco di capire come stanno Elya e Lorentz mentre cerco di respirare normalmente. Non vorrà farlo davvero! FERMO! grido a Scuotivento per fermarlo prima che tiri la gamba della shoanti. Questo... l'ho sentito bene anche io. Mi avvicino, un pò più sicura sulle gambe e gli appoggio una mano sulla spalla. (senti che trema leggermante) Facendo così rischi solo di farle ancora più male... Ho... già visto ferite del genere. Ci penso io, controlla meglio la ferita di Lorentz... anche se sembra stabile. E Xillfass. Ci ha fatti finire lui... qui... Mi inginocchio vicina ad Elya, lasciando cadere lo zaino poco lontano. Quindi mi guardo per un'ultima volta le mani e faccio un respiro profondo. Tranquilla, so che fa male ma prova a pensare ad altro, ok? Ripensa alla festa dell'altro giorno, alla gara con Vexer e mastro Knuggfass... a quello che è successo dopo la gara. Mentre le parlo cerco di sistemarle la gamba senza farle troppo male. @DM Spoiler: Diplomazia+6 su Elya per tranquillizzarla, farle pensare ad altro e farla smettere di imprecare xP
athelorn Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 @Scuotivento Ti fermi un secondo e ti rendi conto che Livia ha ragione. Quel metodo che usi di solito è corretto di per se, ma non hai fatto caso ai piccoli graffi e tagli sulla gamba che perdono sangue: per quanto corretta come manovra non sei sicuro di non causare una emorragia visto che sembrano esserci dei vasi danneggiati. Probabilmente il bianco e nero, la sensazione di nausea e il nervosismo ti hanno distratto e non ti hanno fatto notare quei dettagli vitali. Livia si avvicina pronta a eseguire una manovra piu' corretta. Ok fa' l'infortunata, portandosi l'avanbraccio destro al volto per resistere meglio al dolore mordendo. Facciamo questa ***** ma vedete di farla bene! Se zoppico a vita vi meno tutti e tre! commenta quanto arriva Livia, sorridendole flebilmente. E che ne sai te che è successo dopo la gara? Trovati un ragazzo prima e poi ne riparliamo fa' con fare sarcastico eppure affettuoso come sai essere solita fare. Fermi la gamba applicando una leggera trazione tirando la gamba per ri-allocare le ossa scomposte tenendo pero' una mano ferma proprio sulla frattura per tenere ferme ossa e stringere per ritardare eventuali emorragie che potrebbero formarsi. Nonostante l'enorme dolore a cui è sottoposta lo fai lentamente evitare di strappare vasi. Elya si morde forte l'avanbraccio e sentite mugugnare a gran forza quello che sarebbe un grande urlo di dolore come pochi. Livia lo fa' con calma per evitare di strappare altri vasi e infine riesce a riallocare abbastanza bene. Steccata e bendata ora la ferita richiede solo una normale guarigione. La ragazza con grandi lacrime sul viso, strappate dagli occhi irritati e il dolore incredibile a cui è stata sottoposta, lascia l'avambraccio su cui è presente un visibilissimo segno di morso. PORCA. MISERIA. CHE. MALE. impreca cercando di riprendere fiato.
Ospite Boendal Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Le sensazioni provate durante il viaggio sono stranissime e contrastanti con quello percepito dal mio corpo: i piedi sentono la terra ferma sotto di me, ma per i miei occhi sto viaggiando velocissimi e la mia pelle avverte un incredibile vento che però non muove i capelli. Poi la sensazione, vera o falsa, di cadere in avanti. Alla fine inciampo veramente su un freddo pavimento. Un urla di dolore intorno: sembra un sogno in bianco e nero. Dolorante per la caduta rimango ancora un pò di tempo seduto: i piccoli graffi e tagli alle caviglie mi creano un leggero fastidio, le tante battute di caccia mi hanno abituato a sensazioni simili. Mi guardo silenzioso intorno e vedo un pavimento lastricato con un materiale nero, tre pareti lisce ed un corridoio nero del quale non si intravede la fine. Non riesco ancora a capire se stia sognando o no. Che razza di posto è questo? Tutto sembra tranne una Absolom… al massimo siamo finiti nelle sue fogne… Continuo a guardarmi intorno e noto che Xilfass è a terra raggomitolato con le mani fra i capelli apparentemente in preda ad un dolore indescrivibile; Elya, è dolorante ad una gamba e lancia imprecazioni in shoanti e Lorentz, il mercante, è a terra vicino ad un muro macchiato di sangue. Un cadavere scheletrico, con una pesante armatura completa, un mantello rosso e con tanto di spada lunga al suo fianco? Questo posto inizia ad assomigliare ad una… PRIGIONE. Poi Xillfass perdere conoscenza. Le urla di Elya ora sembrano più forti e reali… No, ora sono sicuro che non è un sogno. Non avendo grosse nozioni in materia di primo soccorso, lascio Elya nelle mani di ha le giuste capacità. Mentre loro si adoperano per aiutare Elya mi accerto delle condizioni degli altri componenti del gruppo ancora in silenzio. Livia si è rialzata e sta aiutando Elya. «Ithilme, stia bene? Se ti può essere di conforto, Livia, non sei la sola a vedere in bianco e nero.» Ma mentre aspetto una loro risposta faccio una brutta scoperta. «Oh m*r*a!!! Il Libro!!! Dov'è?» esclamo a bassa voce Il libro no è più nella mia mano ed al suo posto ho una pergamena, scritta in una antica lingua che stranamente riesco a comprendere. Inizio a leggere. Leggo e rileggo il suo contenuto. « Oh m*r*a!!! Ho una brutta notizia... Il libro è scomparso ed al suo posto mi sono ritrovato in mano una pergamena con su scritto questo messaggio. Ascoltate: Agli Odredd. Se sei qui o hai un incanto di viaggio planare per tornare, o la nostra cultura ha fallito a portarti i dovuti messaggi. Nel primo caso, tornate subito indietro. Nel secondo, leggete il seguente paragrafo. Questo luogo è la vera punizione per tutti i criminali di guerra. Questo posto è un labirinto sul piano delle Ombre e siete qui perchè forse è passato troppo tempo e il nostro neonato popolo non esiste piu' e avete richiesto un desiderio ad un figuro in una rovina circondata da menhir. Li' abbiamo rinchiuso tutti gli incantatori e peggiori criminali di quella che noi chiamiamo ''guerra della liberazione e secessione''. I combattenti li abbiamo spediti qua a priori. Se siete qui probabilmente il vostro assistito è svenuto per il dolore della separazione. In fondo al labirinto potrete trovare uno scomparto nascosto rilevabile solo con il Sigillo dell'Odredd: comparirà un simbolo sulla pietra dietro la quale abbiamo nascosto oggetti o aiuti quando il simbolo ne è in prossimità per aiutare eventuali Odredd intrappolati involontariamente senza aiutare i criminali. Ci scusiamo veramente tanto se non possiamo fare di piu' e se Lei è finito in mezzo a questa diatriba, ma in questo luogo ci sono regole tutte particolari. Morire qua intrappolerà il vostro spirito in questo posto e in questo labirinto si trovano numerose creature vive e non dalla violenza e aggressività unica, oltre gli spettri dei defunti. Proseguite lungo il corridoio di sinistra e cercate ulteriori indicazioni o istruzioni. Buona fortuna. I nuovi liberi. O ''Sho Han Tee''».
Ospite Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Il viaggio incantato si rivela strano e misterioso. Non avevo mai viaggiato cosi... che esperienza... Arriviamo, ma non facciamo un arrivo degno. Ah! Mi lascio scappare un lamento nel "abbracciare" il pavimento. Poi mi guardo attorno e noto che non vi è luce. Uhm... meno male che so vedere al buio... Quando realizzo dove mi trovo mi guardo attorno e nonostante il cadavere corro verso Lorentz che appare privo di sensi. Lorentz?! Mi avvicino a lui controllando le sue ferite. Anche Livia gli da un veloce controllo dal quale sembra stabile. Uhm... meno male... Aspetta! Vedono anche loro ?! Ma come ?! Poi riguardo Lorentz. Maledizione! Lo sapevo che avrei dovuto imparare i canti curativi! Ma no... ovvio che non l'ho ancora fatto... Poi Meldon mi chiama per sapere le mie condizioni. Sto bene, grazie... sono solo in collera con me stessa... Poco dopo ci da una notizia del tutto inaspettata ci troviamo nel Piano delle Ombre. Che !? Mi avvicino a lui. Il Piano delle Ombre ?! In una "prigione" ?! O dea! Aiutami! Selunè! Ti prego non lasciarci morire qui! Sto per cedere al panico penso alla mia arpa. Prendo un forte respiro, e la vado a raccogliere la dove ero arrivata. Magari... riuscirà a sentirmi... devo provare... e magari anche gli altri ne trarranno conforto... E inizio cosi a suonare una delicata melodia. @DM: Spoiler: Uso Ispirare Coraggio +1; I miei alleati ottengono un: +1 Contro Charme e Parura; +1 Tiro per Colpire e Danni;
athelorn Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 La donna prende la sua arpa e prende a suonarla con una dolce melodia. Questa melodia vi pare totalmente fuori luogo, soprattutto che qualcuno suoni l'arpa in tali condizioni soprattutto dopo aver saputo che ci potrebbero essere creature intorno a voi...pero' un po' vi calma. Sentire il suono dell'arpa riesce a darvi un minimo di calma e coraggio. @tutti Spoiler: Mentre canta siete sotto l'effetto di Ispirare coraggio. +1 Contro Charme e Parura; +1 Tiro per Colpire e Danni;
HITmonkey Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Vexer "Testarossa" Grazie all'intervento di Scuotivento e Livia, riusciamo infine a sistemare e steccare la gamba di Elya. La ragazza deve star provando un dolore incredibile, perché glielo si legge chiaramente in faccia, e nel vederla così mi par quasi di sentire parte di quel dolore pervadermi la gamba. Un brivido mi corre lungo la schiena. Non so se al suo posto avrei retto così tenacemente... E' proprio una combattente... Mentre finiamo il lavoro Meldon ci avvisa che sa cosa è successo, e ci legge la pergamena che si è ritrovato in mano al nostro arrivo qui. «CHE COSAAA?! IL PIANO DELLE OMBRE?! UNA PRIGIONE?!» Sono allibito, non so cosa pensare, e per un attimo sto per perdere la forza di volontà che finora ero riuscito a dimostrare, ma fortunatamente Ithilme inizia ad suonare una melodia pizzicando con grazia le corde della sua arpa. E' strano ascoltare della musica in questo momento, ma il suono emesso dalle corde dello strumento mi penetra fin dentro le mie carni, arrivando a cuore e mente, rinsaldando il mio spirito e placando l'animo che stava per cedere al panico. Faccio quindi un paio di profondi respiri di rilassamento. «Benissimo!» dico quindi con il tono più sarcastico possibile. «Direi che siamo proooprio in una bella situazione!» Sul mio volto un sorriso amaro.
Chelirra Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Oh, di esperienza ne hai abbastanza tu per entrambe. Dico a Elya in tono serio mentre continuo a lavorare sulla sua gamba. Poi finchè siamo qui è dura trovare qualcuno... Una volta finito la stecco e la fascio. Dai che il peggio è passato. Intanto ascolto le parole di Meldon e mi blocco, le mani ancora sulla fasciatura. Cosa? Un labirinto... abbiamo addirittura cambiato Piano? Sarà per quello che vediamo così? Stringo leggermente la presa sulla gamba di Elya per la tensione e quando me ne accorgo allontano subito le mani. Scusa le dico piano. E' colpa sua? Mi volto verso Xillfass. Non penso lo sapesse... Un labirinto pieno di creature vive e... non? Abbasso la testa. Riusciremo a tornare indietro senza il mago? Lorentz forse potrebbe, o almeno ne capirebbe di più... se solo stesse bene. I nostri antenati ci hanno giocato proprio un bel tiro... Sho Han Tee... Alzo di nuovo la testa quando sento suonare e guardo in direzione di Ithilme. Come se non avessimo attirato abbastanza l'attenzione con tutte le urla di prima, anche lei che suona... Spero che lei, come me, sia diversa dalla maggior parte del suo Clan...
Ospite Boendal Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Un pò di musica per tirare su il morale ci vuole... non credo che attirerà nessun pericolo... anche perchè le nostre voci lo avrebbero già fatto... Mi avvicino per sincerarmi delle condizioni dei feriti. Provo a controllare se Xillfass respira e successivamente provo a sollevarlo, per capire se è fattibile trasportarlo in spalla. Lo stesso faccio con Lorentz, alleggerendolo prima del suo zaino. Poi mi avvicino a Elya «Ce la farebbe a camminare? o necessita di un pò di riposo?» chiedo a Livia riferendomi sempre alle condizioni di Elya. è una guerriera e se chiedo a lei queste informazioni è scontato che mi dirà che ce la può fare... «E' scontato che dobbiamo andare via da qui, ma prima voglio capire se possiamo muoverci tutti insieme, oppure se è meglio che io vada avanti alla ricerca degli oggetti e delle informazioni per scappare da questo posto.»
Pentolino Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Mi alzo in piedi dopo aver finito di assistere Elya, dopodiche afferro delicatamente livia per un braccio e la guardo negli occhi Grazie sorellina, sono abituato a trattare con zanne ed artigli e poco con braccia e gambe, avrei potuto commettere una stupidagine senza la tua guida. La melodia, arriva anche alle mie orecchie, le vibrazioni prodotte dalle corde si propagano nell aria e rimbombano nella mia cassa toracica con un effetto che allo stesso tempo mi calma e mi da vigore, poi alle parole di Meldon mi volto verso il mezzelfo Non vorrei sbagliare ma credo che spostare i feriti sia da escludere, anche volendo non sono in grado di camminare da soli e non abbiamo mezzi per costruirci bastoni o trasportini di emergenza, portarli a spalla poi sarebbe inutile e deleterio sia per noi che per loro, io suggerisco di aspettare che Lorentz si riprenda, lasciare qui con lui Elya ed il mago e proseguire noi nell esplorazione di questo posto, dopotutto se qualcuno fosse stato nei paraggi ed avesse avuto cattive intenzioni a questo punto tra grida musica ed imprecazioni ci avrebbe gia notati e credo si sarebbe gia manifestato. Mi volto verso Vex cercando anche l approvazione di chi e' emotivamente coinvolto
Chelirra Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Guardo Scuotivento quando mi fa voltare e gli sorrido. Per fortuna ho passato più tempo con Raiquo che con lei. Faccio un cenno verso Elya. Quindi mi volto verso Meldon e continuo. Le servirebbero mesi di riposo prima di rimettersi completamente... Mi spiace dico velocemente a Elya prendendole una mano. Però se dobbiamo muoverci, se non sforza sulla gamba, ce la può fare con qualcuno che le fa da sostegno o con qualcosa a cui appoggiarsi. Sospiro. Se quella pergamena è vera però sarebbe meglio non lasciare loro tre da soli... Spero tanto che dopo tutti questi anni qualsiasi cosa potesse vivere qui dentro... non lo faccia più... L'idea di Meldon è buona dico verso di lui però in caso vengo con te. Non credo che da soli arriveremo in fondo al labirinto, ma potremmo esplorare i dintorni, magari troviamo qualcosa di utile per portare loro tre...
HITmonkey Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Vexer "Testarossa" Con gli animi placati dalla melodia di Ithilme iniziamo a discutere sul da farsi. La situazione è brutta e di certo non possiamo stare con le mani in mano, dobbiamo quanto meno provare a cercare un modo di andarcene da qui, visto anche che stando alla pergamena letta da Meldon in effetti dovrebbe esserci da qualche parte in questo posto qualcosa che ci possa aiutare ad andarcene. Mentre parliamo, resto accanto ad Elya. Dopo che Scuotivento esprime il suo parere, mi fissa e capisco che cerca la mia approvazione. Io di rimando però gli faccio uno sguardo poco convinto, e lascio che Livia finisca di parlare prima di spiegarmi a parole. «Io ad essere sincero sono d'accordo con Livia, sarebbe imprudente lasciare qui da soli loro tre, con solo Elya cosciente e decisamente non in condizione di difendersi al meglio... stando alle parole scritte in quella pergamena, questo luogo è decisamente pericoloso...» Oltretutto vista la situazione non posso proprio separarmi da Elya... Gli altri non sanno del bastone... devo essere sempre al suo fianco, pronto ad intervenire all'evenienza... Quindi mi volto a fissare Elya, e le lancio uno sguardo d'intesa, sperando capisca qual è il vero senso delle mie parole, cioè che non mi conviene e non me la sento di stare separato da lei, vista la responsabilità che mi porto nello zaino. Mentre la guardo in quegli occhi completamente arrossati e il volto ricoperto di tagli, provato dal dolore, mi viene un impulsivo desiderio di baciarla, per cercare di lenire almeno per quel singolo istante le sue sofferenze fisiche. Non sono però tipo da fare smancerie in pubblico, e poi orgogliosa com'è probabilmente mi prenderei in risposta un bel pugno, pur che serva a dimostrare che è ancora in forze e piena di spirito. @DM Spoiler: Attendo che Elya esprima il suo parere, sperando che legga tra le righe delle mie parole e del mio sguardo. Dopotutto si è già dimostrata altre volte molto abile a capire il vero significato delle parole altrui.
athelorn Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Lasciare noi tre qua? chiede ridendo sarcasticamente. Si, sperando che la cosa che ha ucciso lo scheletro qua vicino non torni. Odio fare la femminuccia, ma non credo di essere in grado di difendermi troppo bene. ammette la ragazza. *Ta-klank* Un rumore di qualcosa di metallico che urta la parete. Questo rumore viene dal corridoio di destra e vi girate piu' o meno tutti. Un particolare sfuggito a tutti dovuto al buio del posto: dall'angolo vedete ad altezza d'uomo un cranio scheletrico fissarvi, una flebile luce al centro delle orbite. Tro vnot na Katatatkt sembra dire appena lo notate girando subito l'angolo e seguito da un clangore che è seguito dall'arrivo di altri suoi simili girando l'angolo. Sono quattro e tutti in armatura: uno con un armatura molto pesante e una grossa spada, mentre gli altri tre con armature molto leggere, una lancia e un grosso scudo. @Tutti Spoiler: Ecco qui il primo, quello che avete visto girare l'angolo. Sembra armato con uno spadone e avere addosso una armatura completa E questi gli altri tre dietro di lui. Nonostante sembrino portare armature pesanti in realta' hanno solo una giacca di maglia, una lancia ed uno scudo torre. Questa è la mappa di come si presentano (è assente la visibilità, se guardate il vecchio file sono appena oltre e li intravvedete solo perchè sono scheletri in armatura (bianco sul nero si vede benissimo XD) Il primo dei tre è quello in armatura e spadone spianati. Kraka-che?! Cos'è stato?! fa' Elya allarmata comprendendo solo forse che è arrivato qualcuno. Lo scheletro con lo spadone vi fissa, parlando coi suoi compari. Rashtasa ha ke han Tee! Nas ra Tke! Non capite assolutamente la lingua, ma sembra decisamente aggressivo e poco promettente. @Scuotivento, Ithilme Spoiler: Voi non siete proprio esperti di non morti, ma sapete benissimo che i non morti non sono senzienti: non sono in grado di parlare o pensare. Questo sembra parlare agli altri e loro sembrano comprenderlo e eseguire degli ordini: una cosa tipica dei senzienti. @TUTTI Spoiler: Neanche a dirlo, Iniziativa! Siete tutti prima di loro e non siete sorpresi (li avete visti arrivare). Per comodità postate liberamente (tanto essendo tutti uno dopo l'altro potreste benissimo ritardarvi fino a essere nell'ordine che volete.)
Pentolino Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Ho appena finito di dire che mi sentivo confidente che nessun nemico fosse nelle vicinanze e subito vengo smentito...un drappello di non morti si para davanti a me, sembrano esitare e sopratuto sembrano..comunicae tra loro, questa cosa probabilmente mi lascia piu' perplesso che non il loro improvviso apparire. Stringo la lancia con entrambe le mani pronto ad intevenire Aspettate un attimo...sono pazzo o stanno parlando tra di loro? Ho un attimo di esitazione, ero pronto ad attaccare ma questo dettaglio mi frena, accarezzo nella mia mente le parole arcane che ero pronto a pronunciare @Dm Spoiler: Ritardo l azione, se i non morti prendono le armi casto evoca alleato naturale
Chelirra Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Stò per rispondere ad Elya quando un clangore proveniente da uno dei corridoi attira la mia attenzione. Uno scheletro... Lo fisso restando immobile mentre altri arrivano dallo stesso corridoio. Molti scheletri... creature vive e non si trovano qui... Grossi problemi dico con un filo di voce ad Elya. Senza perdere di vista gli scheletri allungo una mano dietro di me per cercare lo zaino e prendere la balestra. Saranno stati attirati dalle urla e dalla musica? Saranno a guardia di questo corridoio? Se parlano forse possiamo... comunicarci? Meldon, come Odredd di Xillfass non dovresti essere qui secondo quanto hai letto prima. Neanche noi dovremmo essere qui veramente... Forse reagiranno al simbolo sulla mano? Non credo che il Clan crederebbe a quello che ci stà capitando... non lo farei neppure io... @DM Spoiler: Recupero quadrelli e balestra dallo zaino e penso che non posso fare altro nel turno xD
Ospite Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Un suono attira la mia attenzione, un suono metallico. Mi giro per vedere di cosa si tratta. !!! Non può essere... Quelli sono Scheletri... e... parlano ?! Sto per smettere di suonare quando penso: Beh... Ormai stanno qui... se li ho attirati io mi scuserò dopo... ma ora è meglio non interrompere... Faccio dei passi indietro cosi da non trovarmi in prima fila poi sussurro: No, non sei impazzito Scuotivento... A quanto pare... questi qui... parlano... e lo fanno... sembrerebbe... con un senso... Poi Livia propone di tentare un approccio e parla di un simbolo. Uhm?! Che simbolo ?? Smetto di suonare l'arpa ma subito inizio a cantare e sentite che la mia magia continua a scorrere in voi. Ripongo poi l'arpa nello zaino. @DM: Spoiler: Ho ricontrollato "Ispirare Coraggio" e ho visto che non è con la musica ma con il canto, mi sono corretta XD L'arco lo estrarrò al prossimo turno, immagino di non poterlo fare ora XD
Ospite Boendal Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Qualcosa urta la parete producendo un rumore metallico, proveniente dal corridoio di destra. Mi giro immediatamente per controllare. Uno scheletrico ci osserva e parla, rivolgendosi ad altri quattro suoi simili. Sono tutti in armatura e armati. Parlano, perchè non dovrebbero? penso, visto che non ne ho mai incontrato uno. Poi lo scambio di parole tra Scuotivento, Livia e Ithilme, conferma che non è normale che parlino. «anche questo luogo è anormale!!! Sono scheletri che camminano armati, quindi per me sono pericolosi!!! Si può tentare...» dico rivolto a Livia «...e poi scopriremo se e come reagiranno...» Impugno per sicurezza l'arco e due frecce, senza incoccarle, al momento. «Vexer, Ithilme, dovete cercare di allontanare i feriti da questi ammassi d'ossa, per maggior sicurezza. Noi cercheremo di farvi guadagnare tempo.» Detto questo, rivolgo il palmo della mia mano sinistra, quella con il simbolo, verso gli scheletri. @DM Spoiler: Quanto sono distanti da me? Se accennano ad una reazione ostile, attacco quello più vicino e poi se posso arretro. Attacco: Arco lungo composito / tiro rapido: TxC +4/+4, danno 1d8+1, Crit.x3
HITmonkey Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Vexer "Testarossa" «Merda!» Pure questa... dei non morti... subito... E' la prima volta che mi trovo faccia a faccia con dei veri non morti, finora ne avevo sentito parlare soltanto attraverso le storie, ma mai prima d'ora ne avevo incontrato uno dal vivo, e per quanto le storie spesso narrassero di creature ben peggiori di questi mucchi d'ossa in armatura, la visione degli scheletri di certo non mi è gradevole. «Spostare i feriti?!» Esclamo stupito in direzione di Meldon «Ti devo ricordare le mie misure? Sarei troppo lento... sono più utile con le armi in mano!» Quindi impugno la mia ascia bipenne, che è grande quanto me, con una solida presa a due mani, e piazzandomi davanti ad Elya, per farle "da scudo" mi metto in posizione di guardia, tenendo l'arma pronta a ricevere eventuali assalti frontali un po' troppo avventati. @DM Spoiler: Estraggo l'ascia bipenne (piccola) e piazzandomi davanti ad Elya preparo un'azione d'attacco contro il primo scheletro ostile che mi arriva a portata. Eventualmente, se servono: TxC +5 Danni 1d10+4 Crit. 20/x3 Ho già contato i rispettivi bonus di Ispirare coraggio.
athelorn Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Lo scheletro in armatura vi guarda uno ad uno. Impossibile leggerne le emozioni, notate comunque che ferma il proprio sguardo su Vexer. Punta la sua lunga spada verso di lui. Rostragas pokas tork rokas! Pok rokas! gli fa' con quella sua voce distorta, innaturale, gracchiante concessa probabilmente per magia. ROKAS! ROKAS! ROKAS! Sono i tre scheletri a fare in coro, battendo le lance sugli scudi che piantano al suolo gli scudi per ripararcisi. Dal loro atteggiamento sembrano quasi voler stare in disparte mentre continuano a ripetere a coro la stessa parola in coro. Lo scheletro con lo spadone fa' un paio di passi verso Vexer, rimanendo ad 1,5 mt da lui. Guarda voi altri con parole dure. Okore Rokas ret kar! Infine alza la spada rivolto all'halfling, rimanendo immobile. Rokas ret vas, hasfring! Spoiler: In questo turno in termini di gioco quello in armatura completa avanza e parla, mentre gli altri usano gli scudi come copertura (cover 50%) senza fare altro che battere le lance sugli scudi. Round due: a voi.
Pentolino Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Attendo, ogni secondo che passa sembra durare un eternita', sono nervoso, gocce di sudore mi imperlano la fronte scivolando lungo le guance e lasciandomi in bocca un sapore salato. Vorrei attaccare ma qualcosa ancora mi blocca, se esiste anche solo una possibilita' di poter evitare lo scontro voglio poterla sfruttare. Quando vedo lo scheletro avvicinarsi a Vex ed ai feriti ed alzare la spada stringo la lancia e mi frappongo tra la minaccia ed i miei compagni di viaggio. No! @Dm Spoiler: Mi metto fra Vex e lo scheletro
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.