HITmonkey Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Mentre tutti ci prepariamo psicologicamente e fisicamente ad un inevitabile scontro, lo scheletro parlante sembra squadrarci tutti e poi..... punta la sua grossa arma proprio verso di me! Ma cosa....? Che vuole da me!....?? Dice qualcosa in quella sconosciuta lingua e subito gli altri scheletri prendono a pronunciare una parola in coro Rokas?... Che diamine vorrà dire... ritmando anche il tutto con dei regolari battiti sui loro scudi. Sembra una sorta di incitamento, per quel che posso immaginare... Proprio non ho idea di cosa tutti quei non morti stiano dicendo, fatto sta che parlano e non ci saltano addosso immediatamente come invece mi sarei aspettato da questo genere di creature. Lo scheletro "principale" mi viene quindi incontro, mentre lo tengo ben fisso e i miei muscoli si tendono al massimo per la tensione che sta venendo a crearsi, pronti a scattare al primo segno di un attacco da parte del cadavere ambulante. Avvicinandosi mi parla anche Ce l'ha proprio con me! Che c***o non capisco una parola!... Aspetta... "hasfring"... per quanto strano suona decisamente troppo simile ad "halfling"... direi che ora è piuttosto certo che vuole qualcosa da me! L'essere alza quindi il suo grosso spadone, che è più del doppio di me in altezza, ma non percepisco un attacco in arrivo, sembra più in attesa di una mia reazione, o una risposta, o che altro so io, dato che posso solo fare ipotesi. Mentre alza l'arma però Scuotivento, preoccupato per ciò che sta accadendo, grida attirando la mia attenzione e muovendosi evidentemente per venire ad aiutarmi. «FERMO!» faccio rivolto a Scuotivento con tono deciso «Non mi sta attaccando... sembra voglia sfidarmi a duello! o qualcosa del genere...» Un duello? Mi sta sfidando direttamente... ne sono certo! Quella sorta di coro che stanno facendo gli altri scheletri potrebbe essere proprio un qualche incitamento all'inizio di uno scontro? Ma perché proprio io? Sono il più piccolo e strano di tutti... anche se forse sono quello con l'arma più grossa... non capisco! Lo scheletro ha un aspetto piuttosto intimidatorio, e anni fa mi avrebbe sicuramente fatto molta paura, ma ho imparato col tempo a trasformare la paura in determinazione, e quindi anche se sembra una follia, alzo anche io la mia ascia allo stesso modo dello scheletro. «Non ti capisco, ma non ti temo!» quindi con una mano indico me stesso mentre gli chiedo, con il tono più interrogativo possibile «...Hasfring??...» sperando capisca che sto cercando di comunicare. Preferirei infatti accertarmi delle sue intenzioni in qualche modo prima di fare mosse azzardate.
Ospite Boendal Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Lo scheletro in armatura punta la sua lunga e lo sguardo su Vexer. Continua a blaterare qualcosa di incomprensibile Poi i tre scheletri in risposta sbattettono le lance sugli scudi. Fermo? maledizione Vexer cosa ti passa poer la testa... un duello? Senza dire niente, posiziono due frecce nell'arco senza trazionare e dalla mia posizione tengo sotto controllo gli scheletri, pronto a scoccare alla prima avvisaglia di pericolo. «...quindi che fai? lui ti sfida e tu accetti un combattimento uno contro uno?...» chiedo a Vexer in tono sarcastico.
Chelirra Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Vedendo lo scheletro avvicinarsi a Vex mi affianco ad Elya e le passo un braccio dietro la schiena. Vieni, mentre loro... discutono, ti allontano un pò da qui, per ogni evenienza. Al mio tre ci alziamo ok? Spero di non farle troppo male e che gli scheletri non attacchino all'improvviso... Se mi dice o fa segno che per lei va bene inizio a contare e l'aiuto a sollevarsi e l'accompagno lontana dagli scheletri. @DM Spoiler: Se posso Percepire intenzioni+2 sul capo degli scheletri per capire cosa vuole fare. Se a Elya va bene la faccio indietreggiare, ma non so di quanto riesco a muoverla viste le sue condizioni (se serve Saggezza+0 per non farle troppo male) xD
athelorn Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 @Livia Spoiler: Secondo te ha puntato Vexer perchè è quello che fra tutti ha piu' l'aria del guerriero (ha un armatura e un ascia bipenne). Sembra voler combattere. Livia prende sotto braccio la ragazza dietro a Vexer e la aiuta ad allontanarsi. SHAKAAA! Urla lo scheletro a Meldon e Scuotivento con forza e rabbia. Nonostante l'inespressività della voce artefatta dalla magia non è difficile capire che è seccato e arrabbiato quando vi urla quella cosa che non suona molto diverso da un ''basta'' o ''silenzio'' o ''lontani'' a vostra opinione. Appoggia la spada sulla spalla per liberarsi la mano sinistra e guardare di nuovo Vex. Lo indica. Hasfring Si indica col pollice. Ustaa Lo chiude a pugno. Rokas! conclude alzando di nuovo la spada. Sembra comprendere le difficoltà linguistiche e volersi far capire prima di far calare spazientito la spada sul piccoletto. Il colpo è potente e sicuramente mortale se il piccoletto, sfruttando la sua agilità, non lo avesse schivato e deflesso all'ultimo con la sua arma: lo spadone colpisce il suolo di pietra incrinando gravemente la lastra di pietra sotto Vex. @Vex Spoiler: quando la spada impatta noti che è conciata malino vista da vicino: sembra danneggiata e crepata, come le ossa della mano che la regge. Rialza la spada. Rokas! Fos dar tkans Trotkaras!
HITmonkey Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Lo scheletro sembra adirarsi nei confronti di Meldon e Scuotivento. Stringo più forte la mia ascia, convinto di star per subire un attacco, ma invece molla un'istante la presa sul lungo spadone e mima una sorta di presentazione! Ustaa... quindi è così che si definisce lui... vorrà dire scheletro presumo... o magari è proprio il suo nome? Ma non ho tempo di pensare a queste cose, perché come finisce il tentativo di comunicazione sembra spazientirsi del tutto richiamando di nuovo quella parola già continuamente ripetuta dal coretto di scheletri e senza altro preavviso la sua arma cala pesantemente nella mia direzione. Il colpo è pesante e la differenza di peso tra noi sarebbe troppa da sopportare, ma fortunatamente ho degli ottimi riflessi e con un movimento laterale evito che la spada mi arrivi in testa, usando allo stesso tempo il piatto della mia ascia per deviare il colpo quel che basta alla mia destra. «Vuole me! E me avrà!» esclamo agli altri. Nel momento stesso in cui lo scheletro fa partire l'attacco ogni altro pensiero svanisce dalla mia testa. Ti assicuro che sarò il tuo ultimo avversario! «Non interferite! Controllate che gli altri morti non si intromettano!» Nonostante sia una creatura totalmente innaturale e di certo intrisa di malvagità, l'atteggiamento che ha mantenuto finora ha un ché di onorevole, per quanto brutale, e io non voglio essere da meno. «State indietro per favore...» Faccio quindi allo scheletro un ampio segno orizzontale con le braccia attorno a me, per dire "Spazio attorno a noi", e dando modo ai miei compagni di spostarsi se troppo vicini. Quindi esclamo anche io «Rokas!» con convinzione e partendo all'attacco. Le sue ossa non sembrano tanto solide... bene! Con una rapida rotazione per imprimere più velocità d'impatto alla mia fidata ascia faccio partire un fendente diretto al femore destro dello scheletro, cercando di colpire un punto poco protetto dalla pesante corazza che indossa. @DM Spoiler: Uso Cunning Insight sul TxC ottenendo un bonus di +3 TxC totale +7 Danni 1d10+3 ..................... da taglio
Pentolino Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Sto per frappormi tra Vex e lo scheletro quando il giovane Halfling mi intima di fermarmi Accidenti a te Vex spero che tu sappia quello che fai sembra piuttosto sicuro di se quindi lo lascio fare, certo che se dovesse avere dei problemi Meldon possa essergli piu' utile di me Mi sposto fino raggiungere Livia, la ragazza come al solito mostra una grande prontezza di spirito , si sta ga occupando di allontanare i feriti Lascia che ti aiuti Attendo le sue direttive prima di tentare di muovere Elya
Chelirra Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Grazie dico a Scuotivento quando mi aiuta ad allontanare Elya. Tienila per l'altra spalla. Arretro ancora, portando la ragazza vicina a Lorentz prima farla nuovamente sedere a terra. Qui dovrebbe essere abbastanza lontana... anche se sembra che quello scheletro voglia combattere solo con Vexer. Se Elya potesse vedere credo vorrebbe intervenire. Quando Vexer schiva il colpo dello scheletro guardo prima lui, poi lei, preoccupata. Vorrebbe sicuramente intervenire. Non ti muovere ora... ci pensiamo noi. Se interveniamo probabilmente lo faranno anche gli altri scheletri... speriamo che Vexer se la cavi.
athelorn Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Spoiler: Beh, è passato fin troppo tempo (anche a causa mia), ma direi che la barda la prendo io per ora. Sotto i toni della musica suonata da un angolo della stanza il piccoletto prende coraggio e mena un fendente con la sua ascia. Il colpo e' diretto al femore cercando di prendere una fessura e trovandola: la gamba destra all'altezza del ginocchio si frantuma e si ''smonta''. Il cavaliere cade in ginocchio. Incavolato risponde con un veloce fendente menato con una sola mano mentre l'altra la porta a terra per tenersi: per pura fortuna becca il piccolo diretto sull'armatura che evita il taglio ma trasferisce a pieno la botta al petto. Questo arretra di mezzo passo per il dolore al petto non indifferente. Mentre Vexer si riprende dalla botta il cavaliere si regge in ginocchio sistemandosi meglio e prendendo di nuovo a due mani l'arma, pronto a ricevere il suo sfidante. Spoiler: Per il momento a meno che qualcun altro abbia da fare per forza qualcosa è necessario solo il post di HIT per proseguire, ma se volete postare reazioni o azioni fate pure. Vexer: 8 pf di danno.
HITmonkey Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 I miei occhi si illuminano vittoriosi quando il mio colpo mozza di netto la ossuta gamba dello scheletro, e per un attimo mi dimentico che ho a che fare con una creatura già morta. Un attimo dopo infatti un violento colpo mi prende in pieno petto, mentre lo scheletro cerca di reggersi come può, prima con un braccio e poi cercando di mettersi in ginocchio: fortunatamente la grossa spada è parecchio vecchia e rovinata, e il filo della sua lama non è granché. L'arma non taglia la mia armatura, ma l'impatto è comunque estremamente doloroso e la potenza del colpo mi fa sbalzare indietro. Mi porto una mano al petto ansimando: sicuramente ho delle costole incrinate. «Maledetto...» ansimo «...ma ora sei alla mia altezza!» Di nuovo scatto, sfruttando la mia statura per evitare la guardia dello scheletro, che si arrangia come può per stare "in piedi" e questa volta alzo l'ascia sopra la testa, cercando di schiantarla direttamente tra gli occhi dell'essere, visto che ora è ad un altezza più adatta a me. Spoiler: Come prima, uso anche un'altro Punto Ispirazione: TxC +7 Danni 1d10+3
athelorn Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 L'halfling, abituato alla bassa statura, dopo aver abbassato il suo avversario velocemente gli assesta un altro colpo dopo essersi ripreso. Il suo avversario alza la spada per pararsi ma troppo tardi. Il colpo, normalmente debole contro un osso, è sorprendentemente efficace: il cranio si sbriciola sotto il suo colpo e il corpo di ossa e la pesante armatura cadono a terra senza piu' vita o non-vita. Gli scheletri dietro di lui, sorpresi, si zittiscono un secondo, per poi urlare. OTHA ROKOSA! OTHA ROKOSA THASSIL FKRONA! in maniera quasi... esultante (o inneggiante) Ripetono la frase un paio di volte prima di darvi le spalle e andardene. Si girano e se ne vanno senza apparentemente considerarvi oltre, andando verso il corridoio al centro e allontanarsi quasi a passo di corsa, senza motivo alcuno appatente. Rimanete voi,in un silenzio tombale quasi assordante.
HITmonkey Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 La mia ascia si conficca nel teschio bianco e inespressivo, rompendolo in tanti pezzi. Ormai senza testa, il corpo dello scheletro crolla a terra, tornando definitivamente nel mondo dei morti, luogo dal quale non si sarebbe mai dovuto risvegliare. «Tornatene nella tomba! Hai scelto il tappo sbagliato...» La mia vittoria mi fa gioire, era da tantissimo tempo che non avevo un combattimento, e la maggior parte di quelli cui avevo partecipato erano di allenamento. Alla fine dei conti questo era forse il più serio e notevole che avevo mai avuto! Ma faccio poche feste, giusto il tempo che gli altri scheletri passano ammutoliti. Ho sconfitto quello che sembrava il loro capo... potrebbero attaccare ora... Nonostante il dolore al petto resto ad arma pronta, mentre gli scheletri sembrano inneggiare qualcosa, sempre incomprensibile, ad eccezione di "Thassil" sicuramente riferito al vecchio impero. Dopo aver esultato un po' però mi stupiscono: ci voltano le spalle e prendono ad andarsene! «Toh! Abbiamo evitato uno scontro più confusionario... non me l'aspettavo...» dico rivolto agli altri mentre poggio a terra la mia ascia e vado a sedermi appoggiato al muro, tenendomi il petto e riprendendo fiato, cercando di non pensare al dolore. «...non ho poi fatto una brutta scelta allora... ho solo qualche costola incrinata...» ridacchio dolorante «devo riprendere un attimo di fiato...» l'adrenalina è ormai scesa, ed ho bisogno di un istante di pausa per ripigliarmi.
Ospite Boendal Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Osservo lo scontro trattenendo il fiato. Quando Vexer viene colpito, di riflesso chiudo gli occhi come se il colpo fosse diretto a me. Poi lo scheletro si sbriciola. La mia attenzione si focalizza nuovamente sul gruppo di scheletri rimasti che inneggia a qualcosa. Quando se ne vanno, rilasso i muscoli , tesi come il tirante del mio arco e ripongo le frecce al loro posto. «PFIU!!! devo ammettere che ha deciso per la strategia migliore... Riposati e riprenditi con calma. Te lo sei meritato. Quando sarai pronto potremo dedicarci alla ricerca degli aiuti per uscire da qui.»
Pentolino Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Osservo incredulo il drappello di scheletri allontanarsi mentre poggio Elya delicatamente a terra e la faccio sistemare in modo che sia comoda Roba da non crederci..ero pronto al peggio, resta da capire come mai Vex sia stato il ..fortunato vincitore..forse e' il caso che mentre tu riprendi fiato io e Meldon diamo un occhiata piu' avanti alla ricerca di questo famigerato indizio nascosto che ne dite?
Ospite Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Mi ammutolisco nel vedere la facilità con cui lo scheletro viene fermato e tutto si fa silenzioso quando gli altri si allontanano misteriosamente. Eh... Grazie alla Dea è stata una cosa veloce... E per fortuna siamo tutti incolumi... Poi guardo verso i feriti. Quasi tutti... Poi Scuotiventi propone di andare in avanscoperta e esplorare il luogo. Se volete andare io posso restare qui e riprendo a suonare, cosi seguendo la musica riuscirete e ritrovare la strada o almeno lo spero... Prendo cosi la mia Arpa. Quindi ? Che si fa ?
athelorn Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Ma si puo' sapere che diavolo è successo?! fa' elia innervosita dopo che è rimasta in silenzio e la avete allontanata piu' al sicuro, probabilmente perchè aveva le orecchie tese a comprendere cosa succedeva. Vex, stai bene?! Ho sentito che ti ha colpito, poi un colpo, i tizi che urlano e se ne vanno! Qualcuno ha una spiegazione pronta per quanto sta' succedendo!? Il tono è nervoso e irritato. Probabilmente essere indifesa e inutile la mette di pessimo umore, soprattutto è quasi saltata in avanti quando ha sentito il piccoletto gemere per le ferite. Io non sto' ferma qua! fa' la ragazza impuntandosi. E se ritornano? o arriva qualcosa di peggio? come ci difendiamo con due svenuti, una cieca e una che allieta il nostro massacro con l'arpa? Prendeteli in spalle, aiutatemi a camminare e andiamocene velocemente!
HITmonkey Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Mi sposto e vado a sedermi vicino ad Elya. «Me la sono cavata abbastanza bene?» le chiedo sorridendo, un po' per un vero parere un po' per distrarla dal dolore che di certo continua ad attanagliarla. Allo stesso tempo io cerco di non pensare al mio, che comunque penso essere niente in confronto al suo, se non fosse che le costole incrinate mi rendono fastidioso anche solo il respirare. Resta ora da capire cosa fare adesso... come muoverci... dobbiamo uscirne in qualche modo! «Io resto a riposare qualche istante ancora...» faccio agli altri quando chiedono «Se volete provare ad andare a vedere un po' avanti come prosegue questo luogo per me fate pure, ma secondo me è meglio se non vi allontanate troppo... credo sia meglio restare il più uniti possibile... non sappiamo quasi nulla di questo posto... se è un labirinto potreste far fatica a tornare da noi, anche con la musica di Ithilme a farvi da guida... per cui non andate troppo in là magari...»
Chelirra Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Ancora vicina ad Elya vedo Vexer abbattere lo scheletro. Ci sa fare, però... Guardo sorpresa gli altri scheletri andarsene poco dopo, lasciandoci di nuovo soli. ...è finita per ora. Mi rivolgo a Scuotivento per rispondere alla sua domanda. Probabilmente hanno scelto lui perchè tra noi è quello che più assomiglia ad un guerriero, con l'armatura e l'ascia. Mi alzo in piedi e mi rivolgo a tutti. Come dicevo anche prima del loro arrivo è meglio restare qui per ora, dalla lettera quelli non sono gli unici abitanti di questo luogo, ma non possiamo avanzare troppo lentamente e facendo troppo rumore, se un paio di noi vanno avanti possono assicurarsi che non ci siano pericoli per poi tornare indietro e avanzare assieme. Guardo Scuotivento prima di continuare. Se vuoi andare tu con Meldon va bene, solo non fatevi scoprire da nessuno. Mi rivolgo poi nuovamente a tutti. Per caso qualcuno di voi ha dei carboncini? Possono essere utili per segnare il percorso fatto da chi va in avanscoperta in modo da non perdersi e ricordarsi il cammino... io non ne ho con me... Ithilme, in caso sai se Lorentz ne ha con lui? Se serve frugare nella sua borsa meglio lo faccia lei che potrebbe sapere dove cercare. E soprattutto non servirà fare rumore e attirare altre cose... @DM Spoiler: Con una prova di guarire (al volo) posso capire come stà Vexer? xD Non ho la scheda al momento quindi non ricordo i valori, spero di averla salvata da qualche parte .-.
Ospite Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Alla domanda di Livia mi appresto a controllare tra le cose di Lorentz. Non so se li ha portati... ...Uhm... Dammi un attimo che li cerco. E inizio a frugare tra le sue cose. Uhm... Vediamo un pò... @DM: Spoiler: Cercare +5;
athelorn Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Vexer sembra ferito in maniera grave, ma di certo non mortale ne' tantomeno incapacitante. Il colpo potrebbe avergli fatto abbastanza male internamente, ma la forza dell'impatto indica che avrebbe potuto fare molti piu' danni. Ithilme si mette a frugare nello zaino del suo datore di lavoro, scoprendo che è pieno di riba e stipato in tale maniera che non si spiega come un elfo relativamente esile potesse portare uno zaino talmente pesante. Per poter curiosare deve tirare fuori pian piano alcuni oggetti piu' ingombranti per poterci guardare dentro. Man mano che lo svuota notate che non è possibile che ci sia spazio per tutto quello che tira fuori: forse ha un qualche trucco dietro. Alcuni degli oggetti sono: -Vari libri su molti argomenti, di cui uno che sembra essere un diario ed uno che sembra un registro. -Una decina di bottiglie -Una enorme ascia bipenne di fattura incredibile -Due spade di uguale incredibile fattura, ma una dalle foggie naniche ed una dalla foggia elfica -Una serie di una decina di blocchi di vari metalli pregiati, di cui un lingotto d'oro ed uno di un metallo talmente leggero che potrebbe essere del leggendario Mithral. -Un altro piccolo zainetto contenente cibo da viaggio e acqua -Una armatura di maglia molto leggera e ben piegata Quasi in fondo inizia a tirare fuori varie scatoline di legno contenenti delle monete l'una, dei pezzi di metallo per ingranaggi l'altra. Due attirano l'attenzione in particolare: una pregiatissima con intarsi che è chiusa a chiave, mentre un altra piu' comune ma che contiene una dozzina di gessetti nuovi nuovi.
Pentolino Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 Osservo ithilme infilare le mani nello zaino e tirarne fuori tanti oggetti da riempire un carro... oggettino interessante, pare che lorentz ami viaggiare con ogni tipo di comodita' al seguito..non mi stupirei se ne uscisse la dispensa di casa intera con tanto di cameriera! ritengo che, se qualcuno di voi sa usare quegli oggetti, debba prenderlo, bloccati dove siamo sicuramente non potra' vendeli e saranno sicuramente piu' utili a noi che all interno di una tasca dimensionale persa chissa' dove. poi rivolto a livia avanzeremo solo di pochi metri, il libro parla di un segnale laciato qui per aiutare guardiani come Meldon, controlliamo di cosa si tratta e torniamo da voi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.