HITmonkey Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Quando Ithilme inizia ad armeggiare e tirar fuori tutta quella roba dalla piccola sacca di Lorentz mi avvicino per dare un'occhiata cuoriosa. Non ricordavo Lorentz avesse un'oggetto come questo zaino... ma magari semplicemente non ce l'ha mai fatto vedere... è decisamente comodo devo dire... «Forse forse potrei utilizzarlo come nascondiglio questo zaino!» dico ridacchiando, cercando di allentare la tensione «Quell'ascia lì e tutti quei blocchi di metallo occupano molto più spazio di quanto ne prenderei io!» Armeggio guardando un po' la roba, poi prendo la scatola dei gessetti e la lancio a Scuotivento. «Prendetene qualcuno... Livia ha ragione, potrebbero esservi utili... di certo non vi peseranno... andate pure... ma tornate presto... non ho intenzione di starmene con le mani in mano tutto il tempo...» Quindi torno a guardare la roba di Lorentz, e prendo in mano la scatoletta pregiata e chiusa a chiave. «E questa cosa conterrà secondo voi, donzelle?» chiedo a Livia, Elya e Ithilme, che staranno lì con me fino al ritorno degli altri due. «Ne sai niente tu Ithilme? Sai se Lorentz ha una chiave da qualche parte? Magari in tasca... Sono curioso ora... e poi dovremo pur passare il tempo mentre attendiamo...»
Chelirra Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Osservo la mole di oggetti che Ithilme estrae dallo zaino. Lorentz mi aveva detto che pesava molto, ma non che contenesse così tante cose diverse. Mi giro verso Scuotivento. Meglio non rischiare in ogni caso. Mentre Vexer prende la scatoletta mi avvicino ad Elya. Come ti senti? le chiedo preoccupata. E tu? dico girandomi verso l'halfling ti serve qualcosa per il colpo? Non so se sia il caso di aprire la scatola... @DM Spoiler: Prove di Guarire su Elya, Vex se vuole e su Lorentz
athelorn Inviato 10 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Tutte e tre le persone esaminate da Livia sono in condizioni magari poco buone, ma stabili almeno. Elya ha un irritazione agli occhi, Vexer deve avere una costola rotta (doloroso, ma di certo non curabile al momento) mentre Lorentz sembra ancora svenuto. Siete ancora qua? fa' Elya ironica al gruppo. Dai, prendete una delle tre vie e vediamo di andarcene da qua.
HITmonkey Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 «Naa... mi si dev'essere rotta una o forse due costole... c'è poco che si possa fare a riguardo... devo solo non pensare al dolore» faccio a Livia, per poi parlare invece della scatoletta «perché sarà una cosa personale dici?... non hai nemmeno tutti i torti... forse sarei troppo un impiccione... ma se la tiene chiusa a chiave non può evitare di stuzzicare la mia curiosità...» Sono ancora lì che trabaccolo con la scatoletta ornata quando Elya sprona a muoversi. Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse per un particolare che non mi torna. Metto giù la scatoletta e le vado davanti, avvicinando parecchio il mio volto al suo e guardandola dritta negli occhi. «Ma... come fai a vedere fin là in fondo... quelle 3 vie le vedo a malapena io... con i tuoi occhi così rovinati riesci comunque a vedere così bene e lontano?» Beh! Di certo non mi dispiace! Se avesse avuto danni alla vista permanenti sarebbe stato un bel problema! @DM Spoiler: Visto che mi avvicino molto e la guardo per bene negli occhi rifammi anche una prova per valutarne le condizioni.
athelorn Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Si zittisce un secondo, ridacchiando e allontanandoti da te senza troppa forza. Beh dai, non vedo così male! Vedo un po' sfocato dai, ma fin li... Si zittisce nuovamente. Sorride portandosi una mano al volto ridendo in maniera piu' intensa: palese come a voi il tono nervoso di qualcuno che si arrampica sugli specchi. Giuro, non ci credo che sono così cretino. Leggo nella mente, e poi mi scappano questi cavolo di dettagli? Sono proprio un deficiente. La voce... è maschile. Si alza in piedi davanti a Vexer, facendo un passo di lato, la sua forma che si oscura prima di apparire piu' chiara. Beh, l'illusione è già finita replica quello che sembra ai vostri occhi un pallido umano ma normale dopotutto. Avete già letto la lettera, no? Se volete vivere arrivate in fondo. Per quanto mi riguarda... diciamo solo che io e dei miei amici ci abitiamo qua, non ci piace interagire, ma ci piace scommettere e assistere. Fa' un paio di passi verso il corridoio. Schiocca le dita e il corpo di Lorentz scompare come un ombra insieme al mago. Speravo di assistere in prima persona, ma sembra che io sia un cretino colossale. Vi guarda uno dopo l'altro. I vostri amici svenuti si trovano già alla fine del percorso. Quanto alla vostra amica, è anche lei la' in fondo. guarda Vexer. Da uomo a uomo ti consiglio di raggiungerla piu' in fretta possibile. E' una bella ragazza, e non so' per quanto tempo altri miei compagni potrebbero rinunciare alla propria neutralità. Schiocca le dita in mezzo al corridoio. Prima che io vada e assista alla vostra avventura, qualcuno vuole fare la follia di provare a uccidermi? Vi stupireste di quanti ci provano. @Vexer Spoiler: La sua minaccia è ben chiara, ma ti sembra quasi che voglia farti infervorare apposta. Non sai se la sua minaccia è vera o falsa, ma intuisci che il motivo per cui te lo dice è spingerti a correre da lei. Per una frazione di secondo tra una forma e l'altra ne assume una piu' agghiacciante. Immaginati che per una frazione di secondo te la ritrovi davanti al muso XD
HITmonkey Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Con mio sommo orrore Elya prende a mutare davanti ai miei occhi. Per un attimo vedo quella che dovrebbe essere la sua vera forma, e un istante dopo la creatura si è già scostata, allontanandosi un po' dal nostro gruppetto e mostrandosi come un giovane ragazzo di bell'aspetto. Sono totalmente allibito, e non saprei cosa dire se non ci fosse il dettaglio che se quella non era Elya, allora Elya dove stava? «BASTARDO!» esclamo impugnando minacciosamente un giavellotto «DOVE HAI PORTATO ELYA!? DOVE SONO GLI ALTRI?!» Ma il tipo sembrava comunque intenzionato a spiegarci, e quindi ci fornisce alcune spiegazioni. Ma le sue parole mi fanno soltanto arrabbiare di più. Il mio cuore batte improvvisamente a mille, estremamente preoccupato per ciò che potrebbe accadere ad Elya... «MALEDETTO!... NON OSERETE...........» inveisco a denti stretti con rabbia. «SE SOLO LE TORCETE UN CAPELLO.... SE SOLO LE FATE QUALCOSA.... GIURO SU TUTTI GLI DEI CHE VI RITROVERETE A IMPLORARE PIETA'!!» Sto per scagliargli contro il giavellotto, quando sembra proprio che lui desideri essere attaccato da qualcuno. Quindi smetto finalmente di gridare, cercando di darmi una calmata, ma restando inviperito come mai mi era successo. «Tu... "la follia di provare ad ucciderti" dici... ARROGANTE MUTAFORMA! sei proprio convinto che nessuno possa farti fuori?!... ti ricrederai... ooooh se ti ricrederai! Dammene il motivo e ti ricrederai alla grande!... So che cosa sei, creatura delle molte facce... ho visto la tua vera forma! Sei solo un'ignobile creatura così schifata dalla sua vera faccia che deve usare quella degli altri per non piangere ogni volta che si trova davanti ad uno specchio!» «PORTACI I NOSTRI COMPAGNI!... O PORTACI DA LORO!» Mentre esclamo quelle ultime parole carico il braccio e scaglio con forza il giavellotto, mirando basso, ad una gamba, raccogliendo forse stupidamente la sua provocazione. Nonostante le mie parole, sono infatti quasi certo che questo individuo sia effettivamente abile. Dietro una grande sicurezza di se in genere si trovano comunque buone capacità, e questo tipo poi sembra sfruttare la magia. Perciò ritengo sia difficile che il mio colpo vada a segno, ma lo scaglio lo stesso, per sfogare l'odio che mi sta salendo nei suoi confronti. @Tutti Spoiler: Vexer è arrabbiato ora... molto arrabbiato... assolutamente furente... un'incazzatura di quelle parecchio convinte...
Ospite Boendal Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 L'idea di segnare il percorso con il carboncino la reputo eccellente. Con il pollice alzato, comunico gesticolando il mio assenso a Livia. Continuando a tenere sotto controllo il corridoio che porta verso di noi, lascio ai miei compagni l'incarico di frugare nella borsa di Lorentz. La scatolina chiusa mi lascia indifferente, fosse per me l'avrei lasciata al suo posto, ma conosco anche la curiosità di Vexer. Quando Elya inizia a parlare con voce maschile mi giro verso di lei e la osservo con sguardo incredulo. Inizialmente sono convinto che si tratti di un'effetto legato a questo labirinto ma in poco tempo mi ricredo. Elya assume anche le sembianze maschili e tutto sembra più chiaro. Un mutaforma? mai sentito prima... ma il nome la dice lunga, oltre ad averne dato dimostrazione.... e come se non bastasse, riesce a leggere nei pensieri... Vedendo Vexer sempre più furioso, mi avvicino a lui con l'intenzione di poggiargli una mano sulla spalla, per farlo ragionare o sbollire un pò, ma la mia rimane solo un'intenzione. «Vexer il tuo rancore è più che naturale ma stai attento a non cedere alla sua provocazione. NO!! aspett...» provo a dirgli ma il giavellotto è scagliato ugualmente. Speriamo non lo colpisca!!!
athelorn Inviato 13 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Il piccolo giavellotto viene lanciato e questo vola verso la creatura. Questo si conficca nella sua gamba sinistra e inizia a sanguinare. AAAH! PORCA DI UNA ******* *********! impreca ad alta voce, ferito sembra in maniera non troppo leggera dal giavellotto la cui punta fuoriesce timidamente dalla parte dietro della sua gamba. Furente, fissa il nano. Oh! Questa me la paghi piccoletto! Eccome se me la paghi! Ci vediamo dall'altra parte con la tua amica! conclude venefico in una maschera di dolore. Afferra il mantello con l'altra mano e portandosi il mantello davanti. Questo progressivamente diventa sempre piu' simile ad una tenue nebbia oscura che ricopre la figura: l'uomo fa' un passo avanti nella nebbia scomparendo in essa e col mantello. Dove si trovava solo una copiosa chiazza di sangue nerastro per l'assenza di colori.
HITmonkey Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 «OOOH CERTO CHE CI VEDIAMO FACCIA GRIGIA!! NON FACEVI IL GRADASSO UN ISTANTE FA?! DOV'E' LA TUA BALDANZA?! STAI CERTO CHE VENGO A PRENDERTI!! CODARDO!! SCAPPA CODARDO!! E VEDI DI TRATTARLA BENE, O TI STRAPPERO' IL ***** E TI CI SOFFOCHERO'!!» Quando il tipo sparisce sono ancora totalmente furente «...lo ammazzo! lo ammazzo! Se solo osa toccarla lo ammazzo con le mie mani!...» borbotto tra me e me camminando avanti e indietro. Guardo gli altri, che fissano il punto dove poco fa c'era il tipo, e guardano anche me. Mi rendo conto di essere fin troppo rabbioso. E' il caso che mi dia una calmata, ma mi sento il sangue ribollire come non mai. Ho bisogno di qualcosa che mi distragga: Mi avvicino ad un muro e ci tiro una sonora capocciata. «AHIA!...» mi porto le mani alla fronte. «Fa male *****!... ma almeno ora riesco a ragionare!» comunico massaggiandomi la fronte e tirando il fiato. Effettivamente sono stato troppo impulsivo maledizione... ho ceduto alle sue parole e alle sue provocazioni... sono stato avventato... ma avevo perso il controllo... spero solo la cosa non peggiori la posizione di Elya... non riuscirei mai a perdonarmelo...
Pentolino Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 La trasformazione di Elya mi lascia completamente esterrefatto e distrugge le poche certezze che la mia mente semplice aveva cercatod i crearsi su questo posto se non posso fidarmi nemmeno di cio' che vedono i miei occhi come potro' riconoscere e colpire il mio nemico impugno la lancia pronto a colpire quello strano essere incurante della sua spacconeria ma esito pensando a cosa possa capitare agli altri se veramente sono suoi prigionieri, Vex si lascia compre sibilmente cogliere dall ira e reagisce, pochi secondi e cio' che resta del nostro avversario e' uno sbuffo di fumo. Dobbiamo muoverci non possiamo piu esitare valutando tutti i possibili aspetti di questa situazione, dobbiamo proseguire e prenderci dei rischi, non vogkio lasciare i nostri amici nelle mani di quei bastardi un minuto di piu'
Chelirra Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 C-Cosa? Quando Elya si trasforma cado all'indietro. Come è possibile? Come abbiamo fatto a non accorgerci di nulla? Rimango a terra, senza sapere come agire mentre Vexer se la prende con il mutaforma. Elya, Lorentz, Xillfass... Quando scompare continuo a fissare il punto in cui si trovava.
Ospite Boendal Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 «Hai ragione Scuotivento, dobbiamo muoverci, ma prima meglio sincerarsi se Vexer ha bisogno di cure o qualche minuto per riprendersi» mi guardo intorno con sospetto. «Questo posto pulula di brutte sorprese... Quando ci muoveremo dovremo essere veloci e contemporaneamente prestare la massima attenzione a qualsiasi particolare» Mi rendo conto che le parole appena dette sono in contrasto tra di loro, ma il discorso è sempre meno assurdo di questo posto
HITmonkey Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 «Oooh...» intervengo sentendo le parole di Meldon, mentre ancora sto rimuginando nervosamente, anche se ora riesco a mantenere il controllo «minuti per riposare non mi servono e non ne voglio... ma ho di certo almeno 1 o 2 costole rotte o incrinate... fanno male e se avete modo di aggiustarmele, anche magicamente, beh... ora è il momento adatto!... Non c'è tempo da perdere... dobbiamo muoverci, e in fretta... non ho intenzione di lasciare Elya, Lorentz, e nemmeno il vecchio mago, in mano a questi maledetti!» Quindi tiro di nuovo il fiato, e cerco di spiegare quanto so. «Lui... mentre cambiava forma... per un istante ho visto il suo vero aspetto... so che cos'è... è un Doppleganger... un mutaforma naturale che in genere popola le nostre leggende... sono nativi del piano delle ombre, quindi non credo sia strano che si trovino qui... possono cambiare aspetto a loro piacimento... e possono anche leggere il pensiero...» «So di aver dato in escandescenze... spero di non aver peggiorato la situazione degli altri... ho perso la testa per un istante... ma sono conscio che dovremmo stare ben attenti a questo tipo... o questi... dato che ha parlato di "suoi compagni"... inoltre credo che almeno lui abbia anche qualche conoscenza in ambito di magia, stando a quanto ha fatto...»
Ospite Boendal Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Alla richiesta di Vexer scuoto la testa «Purtroppo non ho nulla del genere con me... doveva essere una gita in una tranquilla cittadina... e non una corsa per la sopravvivenza in un labirinto nel piano delle ombre. Voi?» rispondo con un pizzico di delusione. Doppleganger... un mutaforma... un essere del piano delle ombre, capace di cambiare aspetto a suo piacimento... Ripeto tra me e me la descrizione cercando di memorizzare questa nuova "preda".
Pentolino Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Povero Vex, sento il nervosismo e la frustrazione trapelare dalle sue parole, e' una persona piena di risorse e tiene molto alla ragazza devo muovermi affinche' recuperi in fretta e ci aiuti nella ricerca Stai tranquillo , lascia che ci pensi io, dammi un minuto e ti rimetto in sesto, non sei l unico a tenere ai nostri amici e siamo tutti ansiosi di gettarci sulle tracce di questi scherzi della natura Mi avvicino al giovane halfling poggiandogli la mano destra sul costato con movimenti lenti, quasi rituali, chiudo gli occhi e la mia mente inizia a viaggiare al di fuori di questo piano, in un attimo mi ritrovo nella mia foresta circondato da faggi secolari che dall alto mi osservano e vegliano su di me, muovo la mia mano sinistra verso il tronco di uno di essi, ne sento la forza maturata in anni di paziente crescita, perfcepisco le sue radici scavare a fondo la dura roccia per arrivare a trovare nutrimento, sento il sole carezzare le sue foglie ... senza accorgermene inizio a salmodiare una melodia, percepisco la forza dell albero fluire nella mia mano sinistra immaginaria...attraverso di me. per poi essere convogliata dalla mia mano detra sul corpo di Vex, dopo qualche secondo apro gli occhi e sono di nuovo nella malsana penombra di questo tunnel angusto circondato dai miei compagni di viaggio Come ti senti ora amico mio? @Vex & Dm Spoiler: Versione druidica romanzata di un cura ferite leggere XD spero vi piaccia
HITmonkey Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 «Meglio! Grazie!» rispondo a Scuotivento. «Ora non perdiamo altro tempo e scegliamo da che parte andare... abbiamo tre vie e non abbiamo idea di dove portino... no ovviamente quale delle 3 sia quella che ci serve per arrivare alla meta... tanto vale quindi affidarci al caso! Da una o dall'altra dovremo pur cominciare!» Quindi appoggio il manico della mia ascia a terra, e metto l'arma nella posizione più verticale possibile. Dopodiché la mollo, osservo qual è la via delle 3 ad essere più vicina alla direzione in cui punta l'ascia, e la indico senza timore alcuno. «Cominciamo da là?» @DM Spoiler: In pratica faccio il giochetto con l'ascia per selezionare una via a random. Tira un dado per vedere verso dove cade l'ascia e qualsiasi sia il risultato... è quella la via che propongo di esplorare. @Tutti Spoiler: Stavo aspettando Athelorn per il risultato delle cure, ma dato che so che ha problemi in 'sti giorni intanto posto lo stesso.
Ospite Boendal Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Per evitare di vagare a vuoto, mi porto al primo bivio. Se è vero che ci sono delle indicazioni per gli Odredd, tanto vale cercarle. @ DM Spoiler: Per prima cosa controllo se il simbolo sulla mia mano, reagisce ad una direzione precisa direzione. Se non accade nulla, inizio a cercare qualche simbolo sul pavimento o sulle pareti.
athelorn Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Avviso Spoiler: Scusate l'eterna assenza, ma ho litigato giorno e notte per tutto questo tempo con la mia ragazza e le cose peggiorano di giorno in giorno... ma ho trovato la voglia di postare seriamente almeno ^^'' Spero vogliate perdonarmi e che voi non abbiate perso la voglia ;P p.s. Vex torna a max pf Le ferite del vostro piccolo amico si rimarginano e parlando vi ricordate che la lettera diceva espressamente di girare a sinistra. Da qui allora decidete che non avete altro tempo da perdere e puntate direttamente in quella direzione lasciando il piccolo vicolo cieco che avete abitato sin ora. Il pavimento di questo corridoio sembra rotto e piu' profondo, risulta inoltre allagato vista la depressione. Controllate cautamente visto il misterioso ambiente ma il liquido che entrando vi supera le caviglie risulta effettivamente essere semplice acqua. Gelida, ma acqua. Proseguite con i piedi nell'acqua fredda per un po', stimate quasi per cento metri senza vedere una vera e propria fine al corridoio vista la scarsa visibilita'. Ad un certo punto una cosa che attrae il vostro interesse ferma la vostra marcia nel corridoio freddo e ricoperto di nera pietra come il resto del dungeon che sembra quasi ossidiana. Nel muro alla vostra destra intravvedete un buco. Altro che un buco, una voragine larga un metro e alta mezzo corridoio! Qualcuno in quel punto deve aver sfondato il muro del corridoio. Quando ci passate a fianco guardate meglio il buco incuriositi. Questo muro sfondato sembra dare su un altro corridoio e quello che è stato sfondato sembra proprio il muro di chiusura di quello che era un altro vicolo cieco. Dalla disposizione dei frammenti di pietra sembra che sia stato sfondato dal vicolo cieco verso il vostro corridoio. Ad attrarre la vostra attenzione ora che siete vicini sono delle macchie nere. Sembra sangue secco, ma essendo tutto nero nessuno di voi ne è pienamente certo. Formano degli schizzi, una forma di una mano strisciata da dove state andando verso il dentro come se qualcuno fosse di fretta e con le mani sporche, e infine una scritta ancora una volta in un idioma incomprensibile ma a voi familiare. Una frase ed una freccia verso la breccia. @Boendal Spoiler: Ti aspetti una magia particolare reagire con il tuo simbolo e quindi avvicini la mano alla scritta, ma non reagisce in nessun modo. Nonostante prima sapessi leggere quegli astrusi e obsoleti simboli come se fosse comune ora proprio non hanno alcun senso per te e non senti alcuna reazione dal simbolo. Di solito almeno un pizzicore anche quando la pergamena è comparsa lo sentivi.
HITmonkey Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 «Di sicuro qualcuno è passato di qua...» commento l'ovvio. Solo mi chiedo chi sia stato a lasciare queste impronte... insanguinate... Ma non ho tempo per queste preoccupazioni, ho solo una cosa da fare: andare avanti. Elya ha bisogno di me... e anche Lorentz... e pure il mago... che forse alla fine dei conti è vittima quanto noi di tutto questo casino! Tengo ben stretta l'ascia e mi faccio avanti, per aprire la fila. «Direi che dobbiamo passare... freccia o non freccia... a giudicare dal buco nel muro e dalle impronte, se qualcuno ha cercato di fuggire passando da qui, forse siamo sulla strada giusta...» Quindi mi infilo nel buco, nello stretto passaggio, per attraversare il quale per una volta la mia piccola stazza mi offre un vantaggio rispetto agli altri. Vado quindi avanti per primo, con occhi e orecchie ben aperti.
Ospite Boendal Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 «Per ora non abbiamo trovato indizi...quindi tanto vale seguire questa indicazione. Il sangue sembra secco, quindi non dovrebbe appartenere al "nostro amico" ferito di recente...» Impugno l'arco ed estraggo una freccia posizionandola al suo posto, pronto a scoccare. Avanzo con cautela cercando di prestare attenzione ai minimi particolari.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.