Pentolino Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Non conoscendo la struttura ne i pericoli che vi si possono celare avanzo a passi misurati, nonostante l acqua gelida mi faccia correre un brivido lungo la schiena ho la fornte imperlata di sudore, lo stress delle ultime ore inizia a farsi sentire e cerco di esorcizzarlo richiamando alla mente luoghi piu' consoni alla mia natura. Osservo il foro, qualunque cosa sia passata di qui aveva gli strumenti per buttare giu un muro..oppure sufficente forza per farlo..non so quale delle due ipotesi mi spaventi di piu, avanzo accanto a Boendal pronto ad ogni evenienza In guardia, qualunque cosa sia passata di qua sembra essere bella grossa e sufficentemente forte da abbattere un muro
athelorn Inviato 7 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Optate quindi per provare la deviazione, e quindi vi incamminate all'interno. Il corridoio è largo come il precedente, dello stesso materiale e uguale in tutto e per tutto, tranne quella che sembra piu' plausibile come scia di sangue trascinarsi dall'entrata verso l'interno. Circa 50 metri nel monotono corridoio proseguite, raggiungendo ad un certo punto la fonte della scia. Uno scheletro frantumato giace in pezzi contro il muro: sembra che qualcosa di grosse dimensioni lo abbia letteralmente piantato al muro che è crepato tutto dove il corpo pogga e evidenti macchie indicano che qualcuno qui è effettivamente deceduto, visto che organi e simili si sono decomposti da molto molto tempo. A sinistra del corpo una freccia fatta ancora una volta in nero, forse col suo sangue. Indica il proseguimento del corridoio e intima qualcosa nella strana lingua. Un segno di vita: dalla direzione della freccia sentite un rumore. Sembra qualcosa di metallico e molto pesante trascinato a forza sulla pietra. Dei passi duri segue questo rumore. Sembra lontano, molto lontano, tanto che il suono vi sembra che sia l'eco.
Ospite Boendal Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Cammino nel corridoi guardingo, seguendo la scia di sangue. Quando arrivo alla fine, una strana scena si presenta davanti ai miei occhi. Mi giro sbalordito verso i miei compagni senza proferir parola, poi mi avvicino per osservare lo scheletro frantumato e le crepe nel muro. Che cosa sarà mai stato? Poi seguendo la direzione indicata dalla freccia mi rendo conto che da quella direzione proviene un rumore. E' un rumore insolito e per nulla rassicurante. Focalizzo i miei sensi in quella direzione, mentre traziono l'arco pronto a rispondere ad ogni minima minaccia. «questo suono non mi piace...» sussurro ai miei compagni.
HITmonkey Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Vexer "Testarossa" «Nemmeno a me...» commento ad orecchie tese e a voce bassissima. Ma sono molto determinato, e non ho dubbi sul da farsi. «Aspettate qui un istante» continuo parlando il più piano possibile «Avanzo a controllare cosa produce questo rumore... sono piccolo e silenzioso... dovrei riuscire a non farmi vedere se c'è qualcuno (o qualcosa)...» Quindi quatto e silenzioso mi muovo nella direzione della freccia, da dove proviene il rumore. Cerco di non fare rumore e mi tengo nascosto dietro angoli, muri, e tutto ciò che posso sfruttare per lo scopo. @DM Spoiler: Prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi. Uno un Punto Ispirazione su entrambe le prove (quindi 2 Punti in tutto) sfruttando Cunning Knowledge. Move Silently +7 (+2 gradi +2 Des +2 razza -1 armatura +2 cunning knowledge) Hide +9 (+2 gradi +2 Des +4 taglia -1 armatura +2 cunning knowledge) Altri check che potrebbero essere utili: Ascoltare +2 Osservare +0 Conoscenze (Arcane, Architettura e Ingegneria, Locali, Natura, Geografia) +4 Per eventuali altri tiri c'è la mia scheda xD http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=678643
Pentolino Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Avanzo seguendo i miei due amici in silenzio, cio' che troviamo all i terno del corridoio e' allo stesso stempo sempre piu' strano e sempre piu' inquietante, sembra che qualcuno abbia letteralmente piantaro nel muro quello che risulta essere un umanoide. Ritengo che l essere che ha demolito il muro di contenimento abbia poi successivamente..demolito anche l indivudo accorso a controllare, man mano che avanziamo iniziamo a percepire un rumore...come se qualcuno stesse trascinando qualcosa di molto pesante e metallico Vex sicuro di voler andare da solo? Sembra come se qualcuno stia trascinando a fatica qualcosa di metallico, voglio dire il corridoio e' uno solo anche se trovassi qualcosa di ostile dovremmo comunque affrontarlo...forse e' meglio non separarsi?
HITmonkey Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 «Non devo affrontare proprio nessuno... ho fretta ma non sono pazzo... voglio solo controllare se si tratta effettivamente di un pericolo... e lo farò senza farmi vedere Scuotivento... mica me ne sto in bella vista... ti arrivo al ginocchio... sono il più idoneo ad esplorare non visto...» Sbuffo a bassa voce ai consigli del druido, capisco i suoi timori, ma non ho tempo da perdere. Per fare una rapida ricognizione furtiva non ha senso muoversi in gruppo, avremmo solo più probabilità di farci sentire o vedere. @DM Spoiler: Non do' retta più a nessuno. Avanzo di soppiatto come da post sopra, per capire se riesco a individuare la fonte del rumore senza farmi notare. Se qualcuno prova a seguirmi però mi fermo, perché non voglio spilungoni tra i piedi XD
athelorn Inviato 11 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2014 @Vex Spoiler: Ti allontani e di soppiatto ti avvi verso la fonte dell'evidente rumore. Ti paralizzi quando intravedi quella che sembra una grossa pietra grezza ovale delle dimensioni di un bambino incastonata su un asta di legno e metallo girare un angolo fin troppo vicino. Senti che improvvisamente smette dibcamminare.
Ospite Boendal Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Ammiro Vexer e conosco la sua determinazione. L'unica cosa che posso fare è incoccare freccia e seguirlo finchè posso con lo sguardo, coprendogli le spalle dalla mia posizione. «Stiamo in allerta e pronti a muoverci... Vex potrebbe avere bisogno di noi...» @ DM Spoiler: resto concentrato e se dovessi avvertire il minimo rumore di battaglia, mi lancio subito nella direzione dov'è andato Vex
HITmonkey Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Vexer "Testarossa" @DM Spoiler: Vedere quella che sembra un'enorme mazza molto grezza, la cui sola testa di pietra è grande quanto me, mi inquieta non poco. Che abominio può usare una cosa del genere?! Quella cosa mi spiaccicherebbe a terra come marmellata! Appena mi accorgo che il proprietario della mazza gigante si ferma rimango immobile di colpo anche io. Maledizione! Che mi abbia sentito?! La cosa non mi piace per niente. Se la deviazione che abbiamo preso attraverso il buco nel muro deve condurci ad affrontare un qualche orrore gigantesco, tanto vale continuare per la strada che ci era stata indicata nella pergamena! Ascolto con molta attenzione ora, non appena sento l'essere (qualunque creatura sia) riprendere a muoversi come prima io provvedo a tornare celermente indietro dagli altri, ma sempre a passo furtivo, cercando di non farmi sentire. Spoiler: - Se sento (o vedo) che il tipo riprende a camminare normalmente verso dove stava andando, io come sono venuto torno anche indietro furtivo. - Se sento (o vedo) che il tipo riprende a camminare, ma venendo nella mia direzione, torno indietro comunque, ma accelero un po' il passo. - Se sento (o vedo) che il tipo viene verso di me correndo, corro anche io! xD (verso i miei compagni ovviamente) Dimmi quale delle 3 è il mio caso, così poi posto il ritorno adeguato verso gli altri, per spiegargli la situazione nel modo più appropriato.
athelorn Inviato 12 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2014 @Vexer Spoiler: Resti immobile per un paio di interminabili secondi cone la creatura della quale vedi solo l'arma che supera l'angolo. Dopo questi interminabili secondi lo sferragliare riprende come la pesante arma viene portata oltre l'angolo, trascinata. Un sospiro di sollievo per e fai per allontanarti quanco col fragore di un esplosione l'intera sezione ad angolo del muro si frantuma in mille pezzi proiettati verso di te. Tante pietre ti urtano senza farti male e istintivamente ti tuffi in avanti. Girandoti noti che sei ricoperto di polvere e pezzi di pietra nera come tutto intorno a te. Nella parte che e' 'esplosa' ora e' assente una buona porzione del muro, rivelando la creatura che ora ti fissa con intensita' prima di cacciare un forte e innaturale ruggito. Questo scheletro alto quasi come il corridoio, circa 3,5mt, sembra lo scheletro di un enorme umanoide, forse un troll per il cranio strano e le ossa molto spesse. Questa visione, unita al ruggito e al fatto che ha appena asportato una sezione di muro come se nulla fosse contribuisce a paralizzarti per mezzo secondo dalla paura, per poi renderti conto che se non ti muovi probabilmente morirai e in maniera decisamente orribile. Spoiler: Sei nel panico per un round, poi shakened. Voi sentite concora quel rumore amche quando Vex sparisce in lontananza. Questo rumore poi si arresta improvvisamente e voi tendente le orecchie. Quel silenzio quasi vi fa' presagire male fino a quando non sentite quella che sembra un esplosione venire dal corridoio! Seguito dal rumore di calcinacci che cadono a terra un ruggito assordante vi fa' gelare il sangue: e' innaturale e lo capite benissimo amche senza vedere la creatura, e oltretutto ha un tono decisamente aggressivo.
HITmonkey Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 @DM Scioccato da ciò che mi succede tutto d'un colpo, senza preavviso, rimango pietrificato dal terrore un istante, poi assolutamente terrorizzato, e senza riuscire a pensare a niente prendo a correre al massimo della mia velocità, cercando di raggiungere gli altri, in preda al terrore. @Il resto del gruppo Mi vedete arrivare correndo come se non ci fosse un domani e con il terrore sul volto. Appena vedo i miei compagni mi riprendo abbastanza per avvisarli senza mezzi termini. «VIA! VIA! E' troppo grosso! TROPPO!» Non mi preoccupo troppo se sto facendo rumore o meno, tanto lo scheletro gigante ha già fatto talmente tanto chiasso che avrebbe potuto risvegliare un drago.
Pentolino Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Passeggio nervosamente nel corridoio, non mi piace questa situazione, non avremmo dovuto dividerci ma Vex e' troppo preso dalla ragazza e farlo ragionare e' quasi impossibile. Annuisco alla richiesta di Boendal poi, quando mi ero quasi rilassato certo che non sarebbe successo nulla il tunnel e' scosso da quello che da un primo momento mi sembra un terremonto seguito poi da un ruggito che mi gela il sangue nelle vene. Dopo lo sconcerto iniziale mi decido a fare qualche passo verso la direzione presa dall halfling quand ecco che lo vedo correre a perdifiato, il volto visibilmente scosso. lo lascio sfilare per non interrompere la sua corsa presto Boendal togliamoci di mezzo Tenendo le domande per dopo inizio ad allontanarmi anch io
Ospite Boendal Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 La freccia è sempre incoccata mentre fisso il corridoio vuoto in cui è scomparso Vexer. L'orecchio è teso, alla ricerca di ogni possibile rumore sospetto. Intanto quel suono tetro sparisce in lontananza. Silenzio. Quel brutto silenzio che assomiglia alla calma prima della tempesta. Poi un esplosione! seguita dal rumore di calcinacci che cadono a terra ed un ruggito assordante. Per pura fortuna non mi scappa la freccia. Qualche mostruosa creatura si trova laggiù... con Vexer!!! Cerco di riprendermi dal panico. Sto per proporre a Scuotivento di andare alla ricerca del nostro compagno, quando lo vedo arrivare di corsa, come se avesse visto la morte in persona ed urlando «VIA! VIA! E' troppo grosso! TROPPO!» Senza pensarci sù, gli metto dietro ripercorrendo il corridoio che ci ha condotti fin qui.
athelorn Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Che co...?! comincia Livia sorpresa e spaventata insieme alla nuova arrivata. Quelle due sono state le ultime a entrare nel corridoio, e quando tutto ricomincia sono le prime a correre via. Vi lanciate quindi tutti in questa corsa disperata da un nemico non ben da tutti identificato, anche se sicuramente temibile anche da parte di chi non lo ha ancora visto. Un altro forte ruggito vi raggiunge facendo eco nel corridoio rimbombando ancora e ancora in maniera decisamente ancor piu' inquietante mentre forti botti e rumore di qualcosa pietroso o metallico sicuramente molto pesante viene tirato dietro i pesanti passi. Dietro di voi il vostro inseguitore si cela appena dietro la capacità visiva, fatto ugualmente rassicurante in quanto non è piu' veloce di voi, ma anche inquietante per conseguenza psicologica di avere una creatura ignota pronta a uccidervi al primo di voi che inciampa. I piu' lesti e quelli che prima han preso a correre sono in testa al gruppo: le due ragazze in testa seguite da Vexer, che per quanto sia stato l'ultimo ad arrivare e sia piu' piccolo, l'attimo di sorpesa in cui gli altri si son messi a correre è stato sufficiente a farlo posizionare in testa, Meldon ed infine Scuotivento. Arrivati al bivio Livia per prima non ci pensa due volte e punta a destra, seguita dalla ragazza. Tra i respiri affannati un ''MER*A!'' da parte della ragazza indica che forse quella non era la direzione che voleva prendere, ma che ormai non di puo' correre indietro. Gli altri, titubanti sul da-farsi, arrivano di corsa al bivio, una microscopica frazione di secondo per decidere cosa fare: la fretta e il bisogno di sopravvivere vi spinge ognuno di voi per conto vostro, a fare gruppo, puntando la direzione delle ragazze. Questa potra' pur essere la originaria direzione indicata, ma è anche vero che correre verso l'ignoto con un mostro alle spalle non è il massimo. Vexer dinamicamente salta i detriti ma trovando l'ingombro dell'acqua il piede scivola e colpisce il muro perdendo lo slancio. Boendal d'altro canto è piu' atletico e abituato a correre: un agile salto, una mano sul bordo del muro crollato per convertire parte del momento di forza della corsa nella direzione corretta e scattante continua la corsa. Scuotivento è l'ultimo... ma appena arriva al bivio sente il rumore sempre piu' vicino. Vexer ha gli occhi sgranati guardandolo. A TERRA! gli urla. Lo sciamano si tuffa oltre i detriti senza troppo pensare, inavvertitamente tirando a terra pure il piccoletto, e in quel momento un rumore come di terremoto e un volo di detriti investe i due compagni vicini l'un l'altro. Quando lo sciamano alza lo sguardo, trovandosi contro il muro opposto alla parete dello squarcio, vede incastrato in esso e affondato di un buon mezzo metro almeno, un enorme ovale di pietra delle dimensioni approssimative di un bambino incastonato ad un asta per usarlo come grezzo e mortale martello. A reggerlo, una creatura molto alta, molto piu' di un uomo e dalla peculiare forma del cranio. Pensando entrambi alla stessa cosa vi alzate in fretta e furia e correte dietro i vostri compagni sfruttando quei salvifici secondi in cui lui dovra' togliere dal muro la propria arma. Riuscite a mettere un po' di distanza alla creatura che ruggisce e corre, ma sembra piu' lenta di voi. Vi gettate in questa corsa disperata verso il corridoio arrivando infine a dove questo sfocia! @Legenda Spoiler: Nero: non-morto Rosso: Livia Bordeaux: Barda Verde: Scuotivento (druido/verde XD) Grigio: Boendal Arancione: Vexer Davanti agli ultimi due ritardatari la stanza si apre e quello che sembra un piccolo laghetto si mostra loro. Non c'è una spiaggetta: come vi è l'acqua, questa sembra bella profonda. Non c'è nemmeno da pensarci e Vexer e Scuotivento si tuffano. Freddo e equipaggiamento pesante o bagnato non vale certo il rischio di prendersi la clava in faccia. Nella stanza appena i vi lanciate vedete la nuova arrivata sconcertata che nuota aspettandovi, Livia con gli occhi sgranati di paura che si artiglia disperata ad uno scoglio. Manca Boendal... e invece no. Questo si è tirato su' a sua volta lungo un piccolo scoglio nascondendosi lungo la parete, ma l'intento è chiaro anche nella precaria situazione: ha in mano il suo arco teso pronto a tendere un eventuale imboscata almeno per ritardare la bestia. In ultimo esame, la bestia che arriva e si ferma sull'ultimo spiraglio di terra, guardandosi intorno. Ruggisce una volta, ruggisce due volte imbestialita ma da li' non si muove. Vi fissa con sguardo insieme assassino e inespressivo. Scuotivento Spoiler: Al momento potrebbe sembrare fuori luogo, ma ti ricordi una cosa su Livia: lei ha rifatto tre volte la prova perchè è talassofobica!
Ospite Boendal Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 «INDIETROOOO!!!» urlo alle ultime arrivate mentre Vexer mi sfreccia vicino. Un altro forte ruggito accompagna la nostra corsa forsennata verso una possibile salvezza. Il mostro che ci insegue è nascosto alla nostra vista ma il frastuono che produce e l'espressione del volto di Vexer mi bastano per mettere le ali ai piedi. Una esclamazione di Livia mi fa intuire che qualcosa non è andata secondo le nostre aspettative. Giusta o sbagliata che sia la direzione, bisogna andare avanti. Detriti!!! Davanti a me vedo Vexer saltare e scivolare. Per fortuna la mia agilità da cacciatore, mi permette di saltare, evitare il compagno e continuare nella corsa. Il cuore che batte forte mi rimbomba nelle orecchie ed il frastuono della bestia alle nostre spalle coprono le urla di Vexer. Mi giro per capire cosa accade: i due compagni rimasti indietro si lanciano a terra giusto in tempo. Segue uno schianto e una pioggia di detriti. Mi proteggo il viso con un braccio. Quando riapro gli occhi osservo incredulo la parete squarciata da un enorme e primordiale martello di pietra delle dimensioni smisurate. Riprendiamo la corsa verso il corridoio davanti a noi, ma le soprese non sono finite. Oh M*R*A!!!! ACQUA!!! Questo è il mio ultimo pensiero prima di sprofondare nell'acqua profonda e gelata. La sensazione è terribile: Il freddo mi toglie il fiato ed il mio equipaggiamento, se pur non troppo pesante, tende a portarmi a fondo... Questo o qualcosa di simile deve essere accaduto ad Aria e mia madre penso mentre mi lascio trascinare giù senza reagire. Poi il loro ricordo mi da la forza per cercare di tornare in superfice ed aggrapparmi allo scoglio più vicino. Quando emergo, il rugito della bestia cancella le precedenti sensazioni. Siamo ancora in pericolo penso. Una mano corre all'arco e l'altra alla faretra. Con un gesto istintivo e consolidato nel tempo, incocco subito una freccia, puntando nella direzione della bestia. «Se vuoi assaggiare le mie freccie devi solo provare a mostrare il tuo brutto muso!!!» dico a bassa voce.
HITmonkey Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Corre come un pazzo. I miei compagni come mi vedono e sentono prendono a correre con me. Non hanno visto il pericolo, ma lo sentono. Livia e Ithilden davanti svoltano verso destra. Ho già il fiatone. Sono piccolo e stare al passo degli altri mi richiede uno sforzo extra. Non riesco a pensare a nulla se non a correre il più lontano possibile da quel mostro enorme. Dei detriti si parano davanti a noi. Provo a saltarli, ma appoggio inavvertitamente il piede sul bagnato. *SBAM!!* Scivolo rovinosamente a terra: riesco a non farmi male, ma devo alzarmi subito! Come cado a terra Meldon sfreccia agile al mio fianco, superandomi. Sto per rialzarmi, ma guardando indietro..... lo scheletro ha quasi raggiunto Scuotivento, che era il più arretrato, e sta caricando un colpo. Vedo già il corpo dello shoanti dilaniato e macellato dall'assurdamente grande mazza dello scheletro. «A TERRA!!» gli urlo con terrore. Il druido fortunatamente mi ascolta e mentre si butta a terra oltre i detriti, proprio mentre la mazza scuote con violenza l'aria sopra di lui. *BOOM!!* Vedo la mazza schiantarsi nel muro, conficcandocisi. Lo scheletro deve perdere qualche istante sganciare l'arma dal muro. Ed ecco che quello è proprio il momento per approfittarne e riprendere a correre. Mi rialzo nuovamente, dato che Scuotivento nel suo tuffo mi è praticamente piombato addosso, facendomi cadere di nuovo. Assieme al druido riprendo a correre fino a che il corridoio termina su quello che sembra un lago sotterraneo. Livia e Ithilden sono già in acqua e stanno nuotando per allontanarsi. Meldon si sta spostando di lato, verso uno scoglio. Mi tuffo senza pensarci. L'acqua è profonda, parecchio profonda, e fredda. Mi sento trascinare a fondo, ma dopo qualche istante riesco a riprendere il controllo, a fatica, e torno a galle, mettendomi a menare braccia e gambe per nuotare verso le due compagne, con Scuotivento vicino a me. Sto facendo una fatica esagerata. Sono forte per uno della mia taglia, ma nuotare con tutta la roba che porto addosso mi richiede una fatica notevole. Riesco comunque ad allontanarmi abbastanza, fino a che voltandomi vedo lo scheletro arrivare a bordo del lago, dove si ferma e resta immobile, arrabbiato. Non avanza!... Non si butta in acqua! Questo lago sembra essere la nostra salvezza. Tirerei un sospiro di sollievo... se avessi il fiato per sospirare!! «Andiamo...» dico col fiatone «Sembra che non gli piaccia l'acqua... forse l'abbiamo scampata...» Dopo un paio di bracciate «Lasciamolo là e cerchiamo di attraversare questo lago... non so quanto altro tempo riuscirò a nuotare prima che mi vengano i crampi!»
Pentolino Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Ho lasciato che Vexer mi passasse davanti per non interrompere la sua fuga, seguo i miei compagni di disavventura fino ad arrivare ad un bivio dove per un momento esito riflettendo se quella appena scelta sia la strada migliore, vengo destato dalle mie riflessioni da un rumor di passi simili alla frana di una montagna sto per voltarmi quando Vex , gridandomi di gettarmi a terra mi salva di fatto la vita. Mi lancio olte il bivio in un gesto goffo e sgraziato travolgedo anche il giovane Halfling, sento lo spostamento d aria provocato dall enorme clava poco sopra la mia testa ed un esplosione di detriti mi investe, realizzando che forse non e' il caso di stare troppo a pensare ci rialziamo e riprendiamo a correre fino ad arrivare alla fine del corridoio dove un piccolo lago dal colore blu scuro segna la fine della nostra corsa, ci guardiamo per un attimo e nel silenzio assenso decidiamo di tuffarci. L acqua e fredda mi sento come se centinaia di spilli mi si conficcassero nelle carni, annaspo qualche secondo impacciato dall equipaggiamento e dagli arti intorpiditi dall acqua gelida, mi guardo intorno e quando vedo Livia artigliata allo scoglio mi torna alla mente il ricordo delle sue prove di passaggio. Coraggio sorellina..e' solo acqua..sempre meglio di un colpo di clava sulla testa che ne dici? Cerco di sorriderle e di attirare la sua attenzione per distrarla mentre nuoto verso di lei @Dm Spoiler: Se serve, nuotare +1
athelorn Inviato 15 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Guardanvoi meglio intorno ora che vi sentite relativamente piu' tranquilli vedete che la parte nord che vedavate peggio si apre di piu' e non vedete bene dove porti, ma vedete un paio di luci in lontananza, non ben chiari i dintorni a quelle tenue luci. Il mostro è decisamente arrabbiato e amareggiato. Urla, strepita e ruggisce imbufalito, questi ruggiti che fanno grande eco nella stanza che vi accorgete ora essere una classica grotta dall'altissimo soffitto. Nella furia guardando soprattutto Meldon tira dei colpi violentissimi contro le pareti della grotta che vibra in maniera preoccupante. Cadono dal soffitto numerosi pezzi di pietra e un paio di pericolose stalattiti che vi fanno venire la paura di essere colpiti, ma cadono tranquillamente in acqua mancandovi e sprofondando indefinitivamente. Questo scheletro si rende conto che non puo' seguirvi, ne' tantomeno puo' prendervi ormai. Guardando Boendal e la sua arma si allontana nel corridoio da cui è venuto. Dal numero scarso di passi pesanti capite benissimo che in realtà è tornato indietro quel tanto che basta per non farsi vedere e tornare qualora voi tornaste a sua portata. Vexer annaspando leggermente per la quantità di metallo che porta addosso e facilmente affaticabile inizia già a puntare verso quelle luci. Livia quando gli viene incontro il compagno shoanti rimane spaventata e gli fa' cenno di no con la testa, tirandosi su' sullo scoglietto per uscire dall'acqua. No! Qua sotto è profondissimo e sara' pieno di orribili creature pronte a comparire dal nulla e trascinarci nel buio piu' totale! Non..non posso! E' troppo pericoloso!!... e poi son convinta di aver visto qualcosa muoversi!!! E' evidente a tutti che per quanto possa essere spaventata, le possibilità sono due: o il mostro l'ha spaventata fin troppo, o ha una forte talassofobia. Vexer nel frattempo dipana leggermente il buio fra voi e le luci e intravede una struttura a 20-30 metri a nuoto da li'.
HITmonkey Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Noto che Livia è in difficoltà, sembra decisamente intimorita dall'acqua più che dallo scheletro gigante. Scuotivento, non lontano da me cerca di incitarla ed aiutarla, ma lei pare proprio non farcela. Intanto io continuo ad avanzare: voglio vedere dove arriva questo lago sotterraneo, perché con quel colosso ossuto che controlla la sponda da cui ci siamo tuffati non possiamo tornare indietro, e voglio al più presto trovare una via che mi permetta di tornare all'asciutto e sostenermi con le gambe, dato che non riuscirò a nuotare ancora per molto in queste condizioni, probabilmente. Mi dispiace per le difficoltà di Livia, ma dovranno pensarci gli altri ad aiutarla. Io è già tanto se riesco a non affondare. Nuotando riesco finalmente ad arrivare a vedere un'altra sponda che porta chiaramente ad una nuova via, dato che dall'acqua spunta un vistoso e grosso scalone che sale verso l'alto fino a dove la limitata vista che abbiamo in questo luogo non può arrivare sfortunatamente. Tanto mi basta, la vista dello scalone mi dà la forza per continuare a nuotare fino ad esso. «Di qua ragazzi...» dico affannosamente «C'è un'altra uscita...» Non aggiungo altro per risparmiare fiato e arrivo fino alla base della scala il più in fretta possibile, per poi tirarmi su e sedermi sugli scalini tirando finalmente il fiato con stanchezza.
Pentolino Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Con un paio di goffe bracciate raggiungo lo scoglio al quale Livia e' attaccata, la ragazza e' in preda ad una crisi di panico e sara' difficile convincerla a muoversi da quella posizione. Cerco di fare appello a tutte le mie doti relazionali nascondendo per quanto mi e' possibile l ansia di voler i togliere al piu' presto da questa situazione, le cingo le spalle e inizio a parlarle con tono basso sicuro e cadenzato cercando di calmarla Sorellina cosi mi offendi ridacchio stai parlando con il piu' grande druido che la tradizione Shoanti ricordi...pensi forse che gli spiriti elementali che mi proteggono possano permettere a qualunque essere di avvicinarsi al potente Scuotivento? Se ci fosse stato uno stupido pescione o qualche altro animale lo avrei gia percepito stai tranquilla, sono qui con te e non permettero' a niente e nessuno di farti del male. @Dm Spoiler: diplomazia +3
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.