Vai al contenuto

Piccoli disastri, grandi profitti a Varisia [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

«Non credo sia possibile dormire nudi su questa pietra gelida... Ma è bene almeno sapere di essere al sicuro qui dentro...»

Ci serve un fuoco vero, maledizione! Qui rischiamo di ibernare... Questa fiammella non basta a scaldarmi le dita...

Nudo come un verme e totalmente intirizzito dal freddo, ruoto il capo verso la cassa.

Peccato sia stata svuotata... chissà cosa conteneva...Però può esserci ancora utile!!

Mi rendo conto di quanto sia stato sciocco a non pensarci subito.

Senza dire una parola e senza alcun preavviso per i miei compagni, impugno la mia ascia bipenne e improvvisamente

la schianto sulla cassa di legno con tutta la mia forza. Dopo il primo colpo alzo l'ascia e lasciando andare la rabbia

prendo a menar una sequela di colpi distruggendola sempre di più.

Pezzi di legno prendono a volare ovunque, mentre alle mie spalle probabilmente i miei compagni mi pensano impazzito,

ma mi fermo soltanto quando la cassa è ridotta in pezzi di legno che ritengo abbastanza consoni.

Al termine ho quasi il fiatone Ma almeno mi sono scaldato!!

Lo sfascio ha avuto anche un bell'effetto di sfogo, e quando mi volto verso i miei compagni argomento:

«Pensavo potesse essere quel maledetto mutaforma!!» lo dico in tono scherzoso e con un gran sorriso sulla bocca.

Nonostante la situazione drammatica il mio carattere positivo e allegro sembra riuscire a riaffiorare ora.

«A parte le ca**ate...» dico tornando serio «aiutatemi a raccogliere questi pezzi di legno... credo siate d'accordo con me

sul fatto che necessitiamo di un fuoco vero, qualcosa che ci scaldi... questo legno è quello che ci serve... possiamo creare un fuoco

più grande che ci asciughi sul serio, altrimenti qui moriremo dal freddo ben prima che i nostri vestiti siano asciutti se ci affidiamo

soltanto a quella misera fiammella...»

«Unico inconveniente, dovremo riaprire la porta nascosta dopo aver acceso il fuoco, o invece che morire congelati finiremmo intossicati in breve...»

Quindi comincio a raccogliere tutto il legno saltato un po' dappertutto, cercando di non badare troppo alla strana situazione di nudità generale.

• Risposte 570
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal
Inviato

...sarebbe servita agli .... altri Oddred... penso.

«Speriamo che il fumo non attiri altri problemi...»

mentre raccolgono i frammenti dello scrigno, controllo tra il mio equipaggiamento in che condizioni sia l'acciarino e la pietra focaria.

@ DM

Spoiler:  
Ritorno sulla pietra e studio a memoria le indicazioni per uscire da qui.

Potrebbero servire in caso di una fuga immediata

Inviato

Rimaniamo in silenzio, nudi come quando nostra madre ci ha messo al mondo urlanti, davanti a quella fiamma pallida e tiepida. La stanchezza ed il freddo sembrano aver fatto breccia nella nostra determinazione riducendo la nostra speranza di riuscire a fuggire da questo piano ad una fiammella ancora piu' flebile di quella a cui abbiamo affidato i nostri abiti.

Vex sembra l unico ad avere ancora la rabbia e l energia necessarie a proseguire il viaggio, improvvisamente estrae la sua ascia e fa a pezzi la vecchia cassa vuota ottenendone delle doghe di legno che forse riusciremo a trasformare in un fuoco vero, mi alzo, incurante della mia nudita' ed inizio a sistemate le assi in modo che le fiamme possano attecchire bene una volta attizzate, le piu piccole sotto e man mano le piu' grandi, facendo attenzione a lasciare sempre spazio sufficente affinche fluisca aria tra di loro.

Buona idea Vex, se non altro riusciremo ad asciugare in fretta i nostri abiti ed a tornare il prima possibile in caccia

Inviato

Sistemate il legno per il fuoco. Notate anzitutto che il fuoco rosso è magico, quindi alimentarlo con legna non servirebbe visto che non ''brucia'' realmente.

Fate quindi una pila di legna con il legno della cassa. Quella legna è estremamente secca, quindi non sara' un problema darle fuoco. Livia aiuta anche lei ad accatastare il tutto e preparare il fuoco, l'altra ragazza se ne resta al suo posto.

Ammonticchiate le assi e preparato il tutto per accendere il fuoco aprite quindi nuovamente la porta magica e infine date la legna alle fiamme.

Il fuoco vi deprime un po' essendo grigio come tutto il mondo, non contribuendo realmente all'illuminazione della stanza a differenza della fiamma rossa che colora l'ambiente. Le fiamme pero' sono estremamente calde e vi aiuta molto di piu' della fiammella: ci vuole poco prima che aria e pavimento si scaldino del dolce tepore del fuoco.

L'ansia è comunque alta data la porta aperta e la ragazza piu' pudica non sembra piu' sul limitare di una crisi di congelamento dovuto alla camicia fradica: lo è ancora, ma almeno adesso non ha la temperatura quasi di congelamento.

Decidete di fare la guardia nel corridoio a turno, in modo da avere il tempo di scappare dentro e chiudere se serve.

Questo calore e il riposo vi penetrano nelle ossa, aiutandovi a rilassarvi parecchio. I vestiti senza un apposito modo piu' adatto per stenderli sono ammonticchiati tutti intorno al fuoco alla bene e meglio, ma in un paio d'ore dovrebbero essere abbastanza asciutti. In poco la elfa arretra un po' rispetto al fuoco per appoggiarsi al muro. Svegliatemi quando dobbiamo andare... sono un po' stanca. ammette, cadendo nel sonno dopo poco.

Pure livia è del medesimo umore, piu' indotto dalla crisi di nervi e dalla fatica che propriamente dal sonno. Si addormenta addosso a Meldon mentre Scuotivento è fuori di guardia.

Al cambio tra Scuotivento e Vexer, il piccoletto afferra la sua ascia e si mette nel corridoio a controllare la situazione. Dentro le due ragazze ronfano pesantemente mentre il druido rientra e Meldon immobile tiene il fuoco acceso mentre fa' da appoggio alla ragazza distrutta.

@Vex

Spoiler:  
Stai facendo la guardia quando, guardando in direzione opposta al portone di bronzo, comparsa proprio dal nulla, c'è la figura della tua ragazza senza vesti a sua volta svenuta a terra. Dietro di lei il Doppleganger con una gamba fasciata nella stessa forma in cui lo avete lasciato. Ciao piccoletto senti una voce in testa. Capisci che è tutta un immagine irreale, piuttosto che lei e lui in versione tangibile. Così la abbandoni? Speravo che avresti risolto in fretta il labirinto per raggiungerla. Siamo poco piu' avanti: vieni da solo o potrei smettere di essere un gentiluomo con lei, sai?

Porta qualcuno e finisce molto male: sono un mago e questa è casa mia.

Inviato

Vexer "Testarossa"

@DM

Spoiler:  
Placidamente do' il cambio a Scuotivento, sistemandomi di tutto punto, con la mia roba ormai fortunatamente asciutta.

Sono in piedi tra le ombre del corridoio quando un'immagine sconcertante mi appare.

Capisco subito che si tratta di un'immagine fittizia e che non sono veramente davanti a me,

ma vedere Elya stesa a terra, completamente nuda, con addosso quel mutaforma da strapazzo mi fa ribollire nuovamente di rabbia.

Sto per mettermi ad inveire ad alta voce, ma stringo i denti resistendo alla tentazione, per non farmi notare dagli altri,

e provo a rispondergli mentalmente, dato che sento la sua voce direttamente nella mia testa.

«Maledetto mutafaccia! Come osi anche solo avvicinarti! Allontanati da lei!! Subito!!

Non ti conviene giocare a questo gioco!! Allontanati o la mia ascia ti si conficcherà in luoghi poco piacevoli!!»

Grido di rabbia nella mia mente.

«Vengo a trovarti ora!! Non preoccuparti!! Certo che vengo!! E anche da solo, proprio come vuoi tu!!

Vengo a farti vedere cosa può fare un piccoletto!! Esci dalla mia testa ora!! Esci, che vengo a trovarti!!»

Aspetto quindi di non sentirlo più nella mia testa, o comunque cerco di concentrarmi e scacciarlo se non se ne va.

Spoiler:  
Dimmi tu se se ne va da solo o se posso provare un TS su Volontà (o qualcos'altro del genere) per scacciarlo dalla mia testa.

Nonostante la mia rabbia non sono stupido, e so che quella è di certo una trappola.

Forse vuole separarci, forse vuole vendicarsi per la figura che gli ho fatto fare in precedenza,

ma di certo i suoi scopi sono atti a sfavorirci in qualche modo.

L'andare via lasciando gli altri senza una guardia mi turba particolarmente, ma ho intenzione di andare da solo,

il rischio che quella creatura possa fare sul serio qualcosa ad Elya è reale per quanto ne so, e non voglio correrlo.

Guardando dentro la stanza dove gli altri stanno attorno al fuoco vedo che Meldon è ancora sveglio e si occupa del fuoco.

Bene... è sveglio... almeno so che non dormono tutti...

Con furtività, per non attirare l'attenzione degli altri,

mi muovo nell'ombra avanzando lungo il corridoio nella direzione opposta a quella da cui siamo venuti.

Spoiler:  
Dimmi di ogni incrocio e ogni cosa che desta la mia attenzione.

Mi muovo furtivo al massimo, anche dopo essermi allontanato dal gruppo:

- Muoversi Silenziosamente +5

- Nascondersi +7

- Ascoltare +2

- Osservare +0

Dopo essermi allontanato di qualche metro dal "campo base" estraggo il pugnale e trasformo i pantaloni in "pantaloncini corti improvvisati"!

Guadagno così una buona quantità di stoffa: ogni 3 metri durante il mio percorso ne taglio un pezzetto e lo lascio cadere per creare una traccia.

Faccio come Pollicino in pratica xD solo che io non ho i sassolini da lasciarmi alle spalle... quindi vado di stoffa xD

Inviato

@Vex

Spoiler:  
Avanzi nel buio. Questo corridoio ad un certo punto arriva ad un incrocio. Nella tua testa, come se ti stesse osservando, la risposta.

Bravo: a sinistra adesso

Segui il corridoio per un minuto buono a passo silenzioso ma lesto.

Arrivi ad una singola stanza in fondo al corridoio, relativamente illuminata da torce accese.

image-214188-full.jpg?1361315022

Seduto sul trono la creatura, in forma umanoide. A terra ai suoi piedi al tua ragazza ancora svenuta. E' nelle stesse condizioni della visione.

Benvenuto! ti fa' con falsa felicità. Alle sue spalle, legati e svenuti, il mago e l'elfo.

Senti, siam partiti col piede sbagliato comincia E potrebbe peggiorare ancora se tiri di nuovo fuori quel giavellotto o fai un solo passo. Ci metto nulla a sparire con tutti i tuoi amici e la tua bellissima ragazza ti fa' evidentemente risentito. Ascoltami, e ascoltami bene piccoletto: questo posto è MOLTO pericoloso recplica guardandoti male iniziandoti a spiegare.

I colori non sono l'unico problema. Questo posto man mano che passa il tempo ti strappa energia vitale, riempiendola con energia negativa. Te la faro' breve per il tuo piccolo cervello e ti diro' solo che tempo 6 ore al massimo e chi entra diventa un non morto. Non avete tempo per un campeggio del ca**o o riposare a lungo. fa' con aria tanto decisa quanto seria. Noi doppleganger saremo *******, e scommetteremo pure su quanti sopravvivono, ma siamo stati incaricati dai nuovi liberi di prenderci cura degli inabili innocenti e portarli al sicuro. In cambio avremmo potuto vivere e scommettere su quanti sarebbero sopravvissuti. solleva le spalle Suppongo che sapevano benissimo che svenuto o in coma qua significa morto, tanto vale trovare un accordo per salvare gli inabili, no?

Scende dal trono.

Il punto è questo: dovete muovervi ORA. piu' tempo passa, piu' energia negativa vi entra nelle ossa. Non dovete svenire, non dovete perdere coscienza, non dovete dormire. in ognuno di questi casi in questo posto non ci si puo' piu' svegliare fino a quando non ve ne andrete, o morirete.

Tutto chiaro, piccoletto?

Inviato

Vexer "Testarossa"

@DM

Spoiler:  
Seguo il corridoio fino ad un incrocio, dove la voce del doppleganger torna a farmi sentire per indicarmi la via corretta.

Senza indugi la imbocco e dopo qualche minuto arrivo ad un singolo stanzone.

In fondo, su di un trono, l'essere in forma umana.

Dietro di lui Xilfass e Lorentz, mentre ai suoi piedi vedo Elya nelle stesse condizioni della visione!

Sto per scattare verso di lui, furente, ma le sue parole e il suo umore, stranamente felice di vedermi, mi fermano.

Resto ad ascoltare quanto ha da dirmi, e rimango chiaramente stupito nel capire che questo tizio sta cercando di aiutarci!

Sembra veramente sincero... rimango basito per un istante, ripensando alle sue parole, a quanto accaduto al nostro arrivo, a tutto quanto.

«Maledizione! Mi sembri sincero, furfante d'un mutaforma!! E io che speravo di poterti schiantare l'ascia in faccia!

Ora vieni a dirci che ci stai aiutando?! Non potevi dirlo subito?! Ti rendi conto che al nostro primo incontro ci hai praticamente

minacciato di far del male ai nostri amici e alla mia ragazza vero?! E hai anche il coraggio di prendertela per il giavellotto nella coscia?!

Te la sei cercata tu, con tutte quegli ammonimenti! Non potevi rivelarti subito per quel che eri, invece di cercare di sbeffeggiarci?!»

Dopo questo ultimo sfogo mi do una calmata, cerco di non badare al tono supponente e altezzoso

del fastidioso doppleganger e tenendo l'ascia bassa in segno di pace cerco di avvicinarmi un po' per vedere meglio Elya.

«E dimmi un po'... se stai cercando di aiutarci e mettere in salvo i nostri compagni svenuti... mi spieghi perché ***** lei è nuda!!»

Inviato

Vex

Spoiler:  
E' esattamente questo il punto ti ferma subito. Io NON vi sto' aiutando. Noi abbiamo un contratto degli esterni come ti ho detto, è diverso. Noi vi osserviamo per nostro diletto, diciamo, ma in cambio dobbiamo assistervi con gli inabili in modo che non siate impediti. Vi immaginate correre via dai mostri o nuotare come avete fatto ma con in spalla una persona svenuta a testa? specifica con forza.

Noi non interferiamo con voi. Prendiamo gli inabili e basta. Non siamo nemmeno obbligati a dirvi come funziona qua, ma è qui che viene il mio spettacolo. Se prendiamo i membri inabili facendolo passare per un rapimento, facciamo incavolare le persone, e quindi queste non se la prenderanno con calma ma anzi faranno di corsa. Di certo prima delle 6 ore.

Sono qua perchè è successo fin troppe volte che dei gruppi se la prendono troppo comoda, si facciano una bella dormita e TACK, fine dei giochi senza nemmeno che fossero interessanti.

Poi guarda la tua ragazza, rimane un secondo in silenzio e fa' spallucce.

Prima di tutto perchè avrebbe fatto piu' presa per farti venire a parlare civilmente senza portarti un esercito con te... in secondo luogo volevo sinceramente sbirciare ammette facendo spallucce. Mi hai sfondato una gamba, diamine!

Inviato

Vexer "Testarossa"

@DM

Spoiler:  
«E non mi è dispiaciuto! In quel momento te lo sei meritato. Ora forse no, ma in quel momento SI... Fai inca***re apposta le persone e ti aspetti che non abbiano delle reazioni nei tuoi confronti se vieni scoperto?? Di certo non puoi lamentarti! Te la sei cercata quella ferita...»

Ora sono più tranquillo. Le spiegazioni del tipo mi hanno convinto, anche se lui di certo non mi sta molto più simpatico di prima.

«Tira fuori i suoi vestiti... voglio ricoprirla... Non te ne starai beato a guardarla nuda tutto il tempo come un maniaco!»

Lo guardo con cipiglio risoluto.

«E vedi di lasciarla coperta d'ora in poi... Non vorrei dover tornare ai miei piani originali nei tuoi riguardi...»

«Comunque non ci siamo fermati per perdere tempo... eravamo fradici e congelati... se non ci fermavamo ad asciugarci

e scaldarci un po' in quelle condizioni saremmo morti ben prima di trovare un'uscita da questo posto!»

Chiarisco.

«Stai certo che ora ci rimetteremo subito in marcia... Che tu "da contratto" debba aiutare questi tre nostri compagni oppure no,

non ho di certo intenzione di lasciarli con te ancora per molto... arriveremo al capolinea, e anche in fretta...»

«Ah, e probabilmente agli altri non racconterò tutti i dettagli di quanto mi hai detto... sia perché così saranno più determinati a cercarti,

sia perché mi darebbero del pazzo per averti dato retta, probabilmente...»

Inviato

Vec

Spoiler:  
Di solito stanno a guardare quando il cattivo fa' il suo discorso e aspettano che finisca prima di fare nulla! commenta ripetendo una sorta di routine narrativa nelle fiabe o nei giochi. Uno schiocco di dita sbuffando e una nebbia ricopre la ragazza, riformando tutto il suo equipaggiamento originale.

Il problema... fa' serio Non è tanto la pausa. Era ovvio che ne avreste avuto bisogno. Il problema sono... le due ragazze.

Schiocca le dita e le due addormentate compaiono ai suoi piedi. Si sono addormentate. Non si sveglieranno piu' fino alla morte o a che le portiate fuori. Mi avete costretto a parlavi chiaramente perchè avete iniziato ad addormentarvi, e sareste stato tipo il quarto gruppo di fila che muore così... e ci siamo rotti di annoiarci per ore con rarissimi viventi alla stessa maniera.

Non sono qui per aiutarvi, non sono buono, ma non sono nemmeno sadico o stupido. Non farti strane idee e vedete di uscire quanto piu' velocemente possibile.

Un ultima domanda? chiede

Nel nulla, improvvisamente una leggera oscurita' entra nella stanza dai toni rossi. Avvolge le due ragazze prima che possa succedere qualsiasi cosa e queste spariscono nel nulla, rapite da una forza sconosciuta, o forse a voi conosciuta.

Fuori non c'è piu' Vexer, ma per terra c'è un pezzo di stoffa di uno dei suoi abiti. In direzione opposta rispetto al portone in bronzo da dove siete entrati, a circa tre metri ne vedete un altro. A tre metri un altro ancora.

Inviato

Vexer "Testarossa"

@DM

Spoiler:  
Le parole del Doppleganger mi fanno preoccupare.

Livia e Ithilden... sono nei guai anche loro quindi! Maledizione!

«Dopo quanto hai detto credo dovrò spiegare tutto agli altri invece...» dico quasi tra me e me.

«Più di una in realtà: Quanto tempo abbiamo ancora, di preciso? C'è modo di tener traccia del tempo in questo posto?

E infine, quale sarebbe il tuo nome?? O devo continuare a chiamarti mutaforma, doppleganger o con epiteti più coloriti?»

Una volta ricevuta risposta cerco di tornare in fretta dagli altri.

Spero mi credano... Dovranno credermi!...

Inviato

Vex

Spoiler:  

Non ne ho idea ammette alzando le spalle. Persone ammantate di energia naturale o divina positiva si solito stanno male qua, ma quel malessere in realtà è una fortuna: vuole dire che il fisico stà rigettanto l'energia e che quindi dureranno molto, molto di piu'. Tu sei piccolo, per giunta, con qualcosa di oscuro nel tuo sangue quindi per te ci vorra' meno, circa un oretta o due in meno diciamo, oppure anche di piu'... non saprei, dipende da come reagisce il tuo sangue: imbrigliando o assorbendo l'energia. Avete perso si o no un oretta o poco meno, quindi avete ancora tra le tre e le cinque ore prima che tu che sei il piu' suscettibile inizi a mostrare malessere, squilibri e poi non potrai mai piu' lasciare questo posto, infestandolo con la tua anima ancorata alle tue povere ossa in cerca di un buon modo per sconnettere la tua povera anima dallo strazio di questo luogo.

Alla richiesta di nome ridacchia.

Beh, nemmeno tu ti sei presentato.... in realtà in effetti non serve, ma il gesto è tutto. Non credo che tu riesca a pronunciarlo manco se rimani qua 1000 anni, ma puoi chiamarmi Steve. Molto meglio di Strhe'dkiswe'iifis'Irah per te.

Ti consiglio di far venire i tuoi amici qua e farglielo spiegare da me. Potrebbero pensare che io sono te e li voglio trarre in trappola...in effetti potrebbe pero' essere divertente come idea... ma meglio che glielo spieghi. Ah, spiegagli pure che se fanno ******* per riprendersi le ragazze e i due uomini, vi lascio gli uomini e li minaccio con atti sconvenienti verso le ragazze. E non mi faccio problemi a scendere in bassezze ben poco nobili per vendicarmi e passare il tempio se mi ritrovo un altro giavellotto nella gamba, sia chiaro

Inviato

Vexer "Testarossa"

@DM

Spoiler:  
«Vexer...» dico semplicemente «e trovo poco sensato che tu badi così tanto all'educazione dopo avermi detto che ti diverti a prendere in giro la gente...»

Ma lascio cadere il discorso nel vuoto, non è tempo di dibattere di queste cavolate, quando abbiamo questioni ben più pressanti e vitali da risolvere.

Ciò che "Steve" mi spiega è in pratica che sono il più suscettibile alla corruzione dell'energia negativa presente in questo luogo.

Benissimo... il mio sangue maledetto torna a portarmi sfortuna... mi pare giusto...

Penso ironicamente.

Il modo in cui chiude il discorso prima che io me ne vada comunque non mi piace.

«Tu non darcene motivo e i miei giavellotti resteranno al loro posto... ma se torci un solo capello a qualcuno dei nostri,

il prossimo giavellotto te lo trovi in un occhio...» gli dico con un sorriso gelido.

«Ora vado a chiamare gli altri, cosicché tu possa spiegare anche a loro tutto quanto...

facciamo in fretta... se quanto dici è vero non ho poi molto tempo...» Maledizione...

A passo rapido e meno attento faccio la strada all'inverso fino a tornare

allo stanzino segreto dove ci eravamo momentaneamente accampati.

Ritrovo Meldon e Scuotivento, mentre Livia e Ithilden sono scomparse ovviamente.

«Meldon! Scuotivento!» chiamo appena entro da loro, che sono decisamente allarmati.

«Non abbiamo tempo da perdere! Spegniamo questo fuoco e venite con me!... Ho trovato il doppleganger e gli altri...

Mentre ero di guardia ho avuto una visione... era il mutaforma... e... beh, non ha senso star qui a spiegarvi... ci penserà lui!»

Ospite Boendal
Inviato

Il fuoco è stato acceso ed i turni nel corridoi stabiliti. Resto nella stanza a guardia del fuoco, attizzandolo lentamente per non farlo spegnere.

La fiamma sembra irreale ma almeno scalda. Livia stanca crolla nel sonno appoggiandosi alla mia spalla. Nessun rumore se non quello della legna che scoppietta tra le fiamme.

Poi improvvisamente una leggera oscurità, apparsa dal nulla, entra nella stanza dove stiamo riposando. Sgrano gli occhi perchè non credo a quel che vedo: avvolge le due ragazze prima che si possa dire "Sveglia" e queste spariscono nel nulla.

«Scuotivento!!! hai visto anche tu? qualcosa le ha rapite!!!»

prendo il mio arco e scatto in piedi, mettendomi sulla difensiva.

«Non ho mai visto nulla del genere!!! Vexer!!! hai visto? Vexer? Vexer, chi sei? Rispondi!!!»

Quando non ricevo risposta dal piccoletto, mi affaccio nel corridoio scoprendo che non è al suo posto

«Oh dei! è scomparso anche lui!!!! Presto dobbiamo muoverci»

Allungo la mano ai miei vestiti e frettolosamente li indosso, preparandomi a muovere in pochi secondi, poi da un'angolo riappare Vexer.

E' trafelato per la corsa e ci invita a seguirlo.

«Hai trovato il doppleganger e gli altri? ... quale visione? seguirti da lui perchè ci vuole parlare?»

La diffidenza si fa strada in me.

che sia una trappola?

Rimango a distanza e incocco una freccia tenendo sotto tiro il piccoletto.

«FERMO LI'! NON TI MUOVERE!!! per quello che ne sò potresti essere il mutaforma che ha preso le sembianze di Vexer!!!»

Quella besti può assumere la forma e la voce di chiunque... speriamo non i ricordi!!!

«Se sei Vexer, allora potrai dirmi almeno qualche particolare, che conosco, della tua vita prima di entrare qua dentro!!!»

Inviato

Cullato dal calore e dallo scoppiettio del fuoco la stanchezza ha il sopravvento e cado in uno stato di dormiveglia, sto sognando spazi aperti, la caccia con i miei compani animali, le scariche di adrenalina il vento fresco sul viso l odore del sangue quando improvvisamente vengo destato da Meldon. Stordito dai pochi minuti di sonno impiego un po per realizzare che le due ragazze sono sparite, scosso dal parlare concitato del mio amico afferro in fretta i miei vestiti e la lancia

Quale altra diavoleria e' mai questa? Dov e' Vex? e' stato lui a darmi il cambio poco fa vai a controllare il corridoio

Sono stanco e spaventato la mia prima reazione e' quindi sottolineare l ovvio e dare ordini, ho appena finito di parlare che il nostro piccolo compagno di viaggio entra nel rifugio anche lui in stato confusionale, Meldon ha ragione a non fidarsi, troppe volte ci siamo lasciati andare a facili entusiasmi ed abbiamo sempre raccolto solo situazioni nefaste

Ha ragione...sono stanco di inseguire farfalle con una mazza da guerra..dimostrami di essere chi dici e ti seguiro'

Inviato

«Oh, maledizione...» Penso ad alta voce alle parole dei miei compagni.

I loro dubbi sono comprensibili, e un po' me li aspettavo, ma ora mi scoccia parecchio perdere anche un solo secondo.

«Sono io ragazzi... il piccoletto che fin da piccolo è vissuto per strada... cercando di non farsi ammazzare... fin quando non ho trovato

a Kurtis un posto da poter finalmente chiamare casa... e dove ho conosciuto finalmente della gente amica...»

dico queste cose appositamente perché Meldon conosce almeno in parte la mia storia, e può confermare che è vera

«Andiamo Meldon... non tiriamola per le lunghe... posso anche raccontarti i fatti tuoi se ti serve come prova!...»

Ci penso un po', poi dico

«Mentre andavamo con Knugfass verso la festa degli shoanti, sei stato tu a vincere

la piccola sfida di tiro, assieme a Livia... hai centrato la testa dell'animale dritta in un occhio!»

«Non c'è tempo da perdere... fidatevi vi prego... seguitemi e molte cose su questo luogo vi saranno più chiare...»

Ospite Boendal
Inviato

«Si!!! è proprio Vexer!» dico mentre un sorriso soddisfatoo appare sul mio volto.

«Non ci capisco niente.... fai strada...»

dico mentre finisco di vestirmi

«sono scomparse le ragazze e poi anche te... ma dove andiamo...»

concludo mentre raccolgo velocemente il mio equipaggiamento.

Inviato

Optate quindi per la fiducia e lo seguite.

Andate al primo incrocio e subito vi conduce a sinistra. Il corridoio prosegue fino a che non arrivate in una stanza.

Arrive quindi in questa ad una singola stanza in fondo al corridoio, relativamente illuminata da torce accese.

image-214188-full.jpg?1361315022

Seduto sul trono la creatura che avete già incontrato, in forma umanoide. A terra ai suoi piedi le tre ragazze svenute, tutte e tre nelle condizioni in cui sono sparite

Benvenuti vi fa' con noia. Alle sue spalle, legati e svenuti, il mago e l'elfo. Spero che Vex vi abbia detto di non farmi altri buchi. DI NUOVO. fa' restando seduto.

Ho spiegato una cosa al vostro amico e temeva che non gli credeste, quindi la ripeto in fretta e me ne vado con i vostri amici.

Noi doppleganger abbiamo un accordo con quelli che sbattono qua i viventi. Noi teniamo al sicuro gli inabili come i vostri amici, e in cambio possiamo osservare i gruppi che sono in grado di tentare la fuga per tornare nel vostro piano, diciamo. Conclude prendendo fiato, il tono tipico di qualcuno che cerca di riassumere velocemente un argomento. Inoltre avete un tempo limite affinchè voi possiate uscire: man mano che il tempo passa sempre piu' energia negativa penetra nei vostri corpi e in circa 6 ore per una persona media sono sufficienti per permeare completamente una persona. A quel punto la vosta anima sara' legata a questo posto e non potrete piu' lasciare questo luogo. Tu druido bello e tu piccoletto siete casi a parte: i divinatori buoni e gli amanti della natura hanno una certa resistenza. Dovresti sentirti male adesso, ma peggiorera'. Arriverai ad avere la nausea e poi non riuscire a tenere il cibo nello stomaco uniti a forti mal di testa. Questa pena pero' è in realtà la resistenza del tuo spirito a questa energia, quindi fintanto che stai male vuol dire che il tuo corpo resiste. Quando ti sentirai improvvisamente a tuo agio semplicemente vuol dire che le tue difese cederanno, e a quel punto il tuo tempo inizierà a scorrere come per tutti gli altri.

Il piccoletto non lo so'. Potrebbe richiedere meno come piu' tempo, non lo so'.

Si ferma, cercando di capire se manca qualcosa. Uh... ah si ricorda. Non svenite, non dormite e non perdete conoscienza. In tutti questi casi la natura negativa di questo luogo prende il sopravvento e non vi sveglierete piu' fino alla morte o l'uscita. Pure un incanto per rimuovere le maledizioni dovrebbe andare bene. Il nostro compito e' prendere i vostri amici e portarli al sicuro e riportarveli qualora voi riusciste a portare le vostre chiappette all'uscita.

Sbuffa.

Avete domande? In fretta, vi do' 30 secondi poi vorrei tornare.

Ospite Boendal
Inviato

Raggiunta la sala mi ritrovo nuovamente davanti a quella disgustosa creatura. Ai suoi piedi le tre ragazze, distese come trofei e sicuramente con l'intento di prendersi gioco di noi.

Ascolto le sue parole, pronunciate con tono annoiato.

Quello che scopro non è piacevole, forse ancor peggio di questo posto.

L'idea di diventare parte integrante di questo luogo mi fa venire la pelle d'oca.

«Tutto chiaro... purtroppo...

Per me possiamo procedere e non perdere altro tempo prezioso. Le loro vite dipendono da noi»

Inviato

L arroganza del mutaforma e' fastidiosa come una spina nel piede, dopo averci dato ulteriori cattive notizie se ne sta fermo sul suo trono quasi si aspettasse un ringraziamento

Chi si allea con i secondini di questo posto ai miei occhi e' colpevole quanto loro della fine che fanno gli sventurati che vi capitano dentro, sei solo un servo ..uno della peggiore specie..ed io non ho voglia di parlare con la servitu', se non sei in grado di darci aiuto allora evita almeno di farci perdere del tempo prezioso perche' la prossima volta potresti ricevere un buco ben piu' grave di quello che ti ha regalato il mio amico Vex..e' cosi che ti rivolgerai a lui...perche' seppur di bassa statura e' un gigante in petto a te!

Andiamo via di qui

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...