Vai al contenuto

Piccoli disastri, grandi profitti a Varisia [TdG]

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

irato guarda il Scuotivento.

Oh, mi scusi sua altezza! fa' incazzato alzandosi Vi ho solo portato i vostri compagni al sicuro, dato un motivo per sbrigarvi, appena avete rischiato di dormire e morire sono corso qua per avvisarvi e vi ho spiegato la situazione, oltre che ovviamente adesso prendere i vostri compagni inabili e tenerveli al sicuro anziche' farvi portare IN SPALLA CINQUE PERSONE. IN TRE. E in tutto questo il mio compito era solo prendere i vostri compagni e restituirveli all'uscita, lasciandovi morire se è il caso. Ingrati del ca**o conclude borbottando fra se e se.

Adesso vediamo chi è il servo replica schioccando le dita e facendo scomparire i vostri compagni. Ho fatto anche il nobile non facendo nulla alle ragazze anche se nulla me lo impediva e anzi bendando e trattando le ferite di TUTTI, anche se non è da nessuna parte scritto che devo farlo. Ora vi siete giocati ogni aiuto e gentilezza o riguardo, ingrati. Il servo della peggior specie vi dice addio: ci vediamo all'uscita se la raggiungete. Nel nulla diventa ombra e scompare, lasciando un silenzio tombale nella stanza.

• Risposte 570
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

«Direi che ora è arrabbiato sul serio...» commento per spezzare il silenzio che ci ha colto dopo la scomparsa

del mutaforma e dei nostri compagni inerti assieme a lui.

«Non c'è tempo da perdere amici miei... l'unico modo per salvarli è trovare l'uscita di questo luogo maledetto...

inoltre l'avete sentito... dobbiamo muoverci il più rapidamente possibile... se ci addormentiamo o perdiamo i sensi

siamo perduti... inoltre io potrei non avere tutto il vostro tempo... il sangue che scorre nelle mie vene non

appartiene completamente al mondo terreno... potrei essere molto più sensibile di voi all'energia negativa di questo

luogo per quel che ne sappiamo ora come ora... anche se spero di sbagliarmi vivamente...»

«Se volete parlare sarà bene farlo mentre ci muoviamo...»

E subito mi incammino tornando indietro, fino al primo incrocio e aspettando Meldon per le istruzioni su dove andare.

Più che per la mia sorte resto comunque maggiormente preoccupato per quella di Elya e dei miei compagni.

Ospite Boendal
Inviato

Le parole di Vexer spezzano il silenzio.

«Ha ragione...» dico mentre prendo per il braccio Scuotivento e lo tiro via dalla stanza.

«Avrai anche ragione... ma non è il momento di filosofeggiare con quell'essere...» dico sottovoce al druido.

Una volta fuori, riporto i miei compagni alla stanza dove stavamo riposando

«Bene. Eccoci qua.

Quando riprenderete il viaggio prendete la prima a destra, poi sinistra e infine dritti.

NON DEVIATE! Per nessuna ragione.» dico ripetendo le indicazioni imparate a memoria.

Detto ciò impugno l'arco e inizio a seguire le indicazioni.

Inviato

Il mutaforma scompare liberandoci finalmente della sua inutile e fastidiosa presenza, forse ho esagerato nei modi, ha pur sempre i nostri compagni ancora in custodia e la mia esternazione potrebbero pagarla loro a caro prezzo. I miei pensieri vengono sottolineati da Meldon che bruscamente mi tira a se per redarguirmi su quanto appena fatto, di colpo mi rendo conto che quelle parole denigratorie dette con odio e con rabbia sembrano quasi non appartenermi...che sia il primo segno che l energia negativa di questo posto ha iniziato a fare breccia nelle mie difese? Abbasso lo sguardo

Mi dispiace...

senza aggiungere altro, con il cuore pieno di vergogna per l essermi lasciato trasportare dall ira mi incammino seguendo i miei compagni

Inviato

Assieme agli altri, seguo le indicazioni che ci ha dato Meldon.

Se gli altri sono d'accordo, come in precedenza faccio da avanguardia in esplorazione, sfruttando la mia statura e il mio passo leggero.

Anche in luce del fatto che ora ho più fretta che mai di trovare l'uscita di questo inferno d'ombra.

@DM

Spoiler:  
Se gli altri non hanno nulla in contrario io continuerei a battere la strada e controllare dietro gli angoli prima degli altri.

Ora non ho la scheda sottomano quindi non scrivo i modificatori, ma se servono fammi le prove di:

Muoversi Silenziosamente

Nascondersi

Cercare (per eventuali trappole lungo il percorso)

Ascoltare

Osservare

Ed eventuali altri check che ritieni necessari.

Inviato

Seguite le indicazione precise delle iscrizioni che avete trovato.

Non incontrate nessuno per fortuna, quando seguendo le indicazioni arrivate in una stanza, che una stanza non pare essere.

Nella stanza vedete solo un ponte in pietra largo 3 metri con parapetti di un metro. Le pareti della stanza vicino a voi si allargano ma terminano quando inizia il ponte: la stanza si estende potenzialmente all'infinito oltre la vostra limitata visuale. Non riuscite a scorgere un fondo allo strapiombo, come non scorgete pareti o soffitto intorno al ponte.

Non vedete per quanto prosegue: sembra infinito.

Intorno nessun messaggio iscritto su mura: probabilmente ci sara' qualcosa scritto appena oltre il ponte.

Inviato

«Mmmh... non mi piace molto questo ponte... il non vedere dove porta lo rende inquietante...»

commento verso gli altri quando arriviamo alla stanza che si apre sullo strapiombo e il grosso ponte

«Tuttavia mi pare non ci sia molto da decidere... la strada è una...

prestiamo però molta attenzione... qui probabilmente non potremo tenerci nascosti e non abbiamo

vie di fuga alternative in caso di pericolo... O dritti o niente... così sembrerebbe, almeno...»

Quindi prendo ad avanzare verso il ponte, e una volta sopra sto ben attento, più del solito,

all'eventuale presenza di trappole o tranelli di ogni genere.

Ospite Boendal
Inviato

«Concordo... sarebbe inquietante nel nostro piano... figuriamoci qui...

anche una banale pozza d'acqua nasconde mostruose insidie...

Ma è l'unica strada. L'unico percorso segnalato per l'uscita e la nostra salvezza.

Tornare indietro sarebbe una condanna a morte... »

Prendo un profondo respiro, posiziono una freccia e muovo il primo passo.

«Coraggio e occhi aperti!!!»

Inviato

La stanza in cui siamo appena entrati e' l esempio di come tutto sia distorto all interno del piano delle ombre, il ponte davanti a noi sembra uscito da uno di quegli incubi che ti fanno risvegliare madido di sudore freddo e con il cuore in gola, mi avvicino diffidnte alla struttura la osservo e ne tasto timidamente le prime pietre quasi mi aspettassi che foss un illusione.

Meldon ha ragione, meglio morire velocemente, magari precipitando in un baratro piuttosto che divenire una delle ombre che abitano questo piano, andiamo ma restate al centro del camminamento non vorrei che ci fossero folate di vento pronte a buttarci giu' piu' avanti.

Mi avvio per primo

Inviato

Il corridoio prosegue buio nel vuoto a lungo. Inaspettatamente a lungo.

Ad un certo punto trovate una pietra che si illumina. Avvicinando la mano sentite il rumore di pietra che di alza. Come con un ascensore, vicino alla pietra compare una rastrelliera. Questa sembrava contenere molti strumenti, ma ora ospita un singolo scudo torre.

Una scritta compare.

Piu' avanti ci sono dei servi non-morti armati d'arco. Sono tanti, coprono un tratto di quasi 300 metri: prendete gli scudi e mettetevi in formazione in modo da proteggervi dai due lati.
Inviato

Proseguiamo il nostro cammino lungo il ponte per un tempo indefinito, lo spazio attorno a noi si perde nel buio della stanza dandoci l impressione di camminare nel nulla, non un rumore, non una creatura vivente.

Ad un certo punto una pietra si illumina, uno scricchiolio e rumore di pietra in movimento per un attimo ci fa temere di essere incappati in un altra trappola ma fortunatamente quello che appare ai nosti occhi e' solo una rastrelliera nella quale e' adagiato un vecchio schudo alto quasi quanto un uomo ed un messaggio che ci avvisa che piu' avanti avremo compagnia.

Non so voi ma io non so nemmno come si tiene in mano un attrezzo del genere, forse una volta giunti nel luogo dell agguato ci converra' sdraiaci a terra ed avanzare strisciando, che ne dite?

Ospite Boendal
Inviato

Rileggo più volte la scritta comparsa.

Piu' avanti ci sono dei servi non-morti armati d'arco.

Sono tanti, coprono un tratto di quasi 300 metri:

prendete gli scudi e mettetevi in formazione in modo da proteggervi dai due lati.

Poi noto nella rastrelliera uno scudo, anzi lo scudo.

anche qui chi è passato prima di noi ha pensato solo per sè... non pensando altri possibili Odredd o prigionieri...

mi dispiace mettere in difficoltà o peggio condannare chi potrebbe venire dopo di noi...

«Uno scudo torre... mmmmm....

nel messaggio parla di altri scudi ma noi dovremo arrangiarci con uno...»

Osservando lo scudo cerco di trovare una soluzione.

«Ci sono!!! ho un'idea!!! un pò rischiosa... ma non mi viene in mente altro.

Vexer, sfruttando la tua altezza potresti usare come difesa da un lato lo scudo e dall'altro il parapetto, per procedere in avanscoperta e magari trovare gli scudi mancanti.

Non è da me proporre ad un amico una situazione pericolosa in cui rischierebbe solo lui... ma non ho altre idee...

secondo voi? qualche altro consiglio?»

Inviato

Vexer "Testarossa"

«Buona idea Meldon!» batto una pacca sulla gamba del mio amico

«Stavo pensando praticamente la stessa cosa... non so se troverò gli scudi mancanti, ma almeno posso andare a vedere

com'è la situazione più avanti, se ci sono effettivamente questi scheletri arcieri e se c'è qualcosa che possa aiutarci!»

Per rispondere poi a Scuotivento

«Strisciare potrebbe essere un tentativo... ma la scarterei, o lascerei come ultimo tentativo al limite... anche strisciando il ponte è molto largo,

e se poi questi arcieri si trovano quel tanto che basta rialzati rispetto al ponte andrebbe a finire che saremmo dei bellissimi bersagli ugualmente...»

Mi metto quindi a guardare lo scudo torre

«E' un po' troppo alto per me...» parlo da solo a bassa voce «...non posso usarlo normalmente...»

Quindi torno a parlare agli altri

«Datemi una mano un secondo...»

Mi faccio aiutare dai due compagni, chiedendogli di togliere dalla rastrelliera lo scudo torre e lasciarmelo a terra.

Ci rifletto su pochi istanti, guardando lo scudo, i parapetti del ponte, poi di nuovo lo scudo.

«Sì, si può fare...» dico più che altro da solo, a me stesso.

Poi torno a parlare a Meldon e Scuotivento

«Provo ad andare un po' più avanti... vediamo se trovo altri scudi per voi o qualcos'altro di utile...

e non abbiate timore, sono piccolino... non c'è nessuno più adatto di me a nascondersi dietro queste cose misurate su di voi!»

Quindi con un sorriso mi volto e vado verso lo scudo torre.

E' pesante, ma non ho grossi problemi a movimentarlo, soprattutto trascinandolo,

quindi me lo porto vicino al parapetto sinistro del ponte, appoggio lo scudo torre sul lato lungo,

e prendendo saldamente le cinghie e le fibbie con la mano destra inizio ad avanzare protetto da entrambi i lati,

pronto ad abbassarmi dietro lo scudo torre non appena individuo il primo arciere.

@DM

Spoiler:  
Faccio come avevamo detto in chat xD

Per far prima finché non ci sono scheletri avanzo eretto,

poi faccio ovviamente in modo di accucciarmi e avanzare più lentamente ma al sicuro xD

Inviato

Il vostro amico avanza solitario finchè non lo perdete di vista.

@Il piccoletto

Spoiler:  
Avanzi per un po', non vedendo scheletri fino a quando non senti rumore di colpi di frusta. non vedi gli scheletri, ma per evitare ogni problema i tuoi riflessi ti fanno scattare in copertura. Una ventina di frecce impattano contro il ponte o lo scudo in un sol memento che ti fanno sussultare. Pezzi di pietra e schegge di legno volano un po' ovunque urtandoti in maniera fastidiosa mentre avanzi. ogni secondo numerose frecce impattano sullo scudo e pezzi di frecce rotte sparsi ovunque sono sempre piu' fastidiosi oltre che decisamente spaventosi.

Avanzi una decina di metri quando davanti a te inizi a scorgere i primi segni di passaggio oltre che qualcosa di preoccupante: un paio di cadaveri ormai ridotti a scheletri giaciono al suolo senza scudi, e poco oltre altri quattro. I quatto sembrano morti piu' o meno in formazione e non vedi bene se ci sono scudi tra i quattro cadaveri, ma hai un buon presentimento.

Il tuo scudo ormai fatica seriamente a reggere tutti gli impatti e potresti giurare che il suo peso stia aumentando, quando strisciando praticamente oltre i due scheletri ammuffiti ancora con tutti i vestiti ed equipaggiamento addosso noti che i quattro hanno uno scudo torre a testa.

Spoiler:  
Piccole informazioni tecniche: ogni ''round'' ti arrivano addosso un totale di 30 frecce o dardi. Se ti sporgi anche solo per un round finisci malissimo XD
Inviato

Il vostro amico avanza solitario finchè non lo perdete di vista.

@Il piccoletto

Spoiler:  
Avanzi per un po', non vedendo scheletri fino a quando non senti rumore di colpi di frusta. non vedi gli scheletri, ma per evitare ogni problema i tuoi riflessi ti fanno scattare in copertura. Una ventina di frecce impattano contro il ponte o lo scudo in un sol memento che ti fanno sussultare. Pezzi di pietra e schegge di legno volano un po' ovunque urtandoti in maniera fastidiosa mentre avanzi. ogni secondo numerose frecce impattano sullo scudo e pezzi di frecce rotte sparsi ovunque sono sempre piu' fastidiosi oltre che decisamente spaventosi.

Avanzi una decina di metri quando davanti a te inizi a scorgere i primi segni di passaggio oltre che qualcosa di preoccupante: un paio di cadaveri ormai ridotti a scheletri giaciono al suolo senza scudi, e poco oltre altri quattro. I quatto sembrano morti piu' o meno in formazione e non vedi bene se ci sono scudi tra i quattro cadaveri, ma hai un buon presentimento.

Il tuo scudo ormai fatica seriamente a reggere tutti gli impatti e potresti giurare che il suo peso stia aumentando, quando strisciando praticamente oltre i due scheletri ammuffiti ancora con tutti i vestiti ed equipaggiamento addosso noti che i quattro hanno uno scudo torre a testa.

Spoiler:  
Piccole informazioni tecniche: ogni ''round'' ti arrivano addosso un totale di 30 frecce o dardi. Se ti sporgi anche solo per un round finisci malissimo XD

Ad un certo punto improvvisamente sentite un gran numero di frecce partire e impattare ogni secondo. Il rumore continua a lungo, senza fermarsi: stimate un tiro medio di 30 frecce o dardi ogni 6 secondi.

Ospite Boendal
Inviato

Vexer inizia a sparire dal nostro campo visivo.

Sussulto quando sento in lontananza un volo di frecce impattare contro lo scudo e la pietra del ponte.

Trattengo il fiato. Poi ancora un altro volo.

I sensi di colpa iniziano ad assalirmi

«spero che con la mia idea non lo abbia mandato incontro alla morte... non me lo perdonerei mai...»

dico a Scuotivento con tono triste

Inviato

Sono preoccupato ma cerco di non darlo a vedere, passeggio nervosamente sulla piattaforma sopsesa nel vuoto, quando Meldono mi confida le sue ansie abbozzo un leggero sorriso

<<Non avresti potutto fermarlo nemmeno se lo avessi voluto, quel piccoletto ha mille risorse e la cocciutaggine di un mulo, vedrai che tra poco lo vedremo sbucare dal buio con il suo solito sorriso beffardo e la soluzione a questo problema>>

Inviato

Vexer "Testarossa"

@DM

Spoiler:  
Le frecce che sibilano e iniziano a martellare il pesante scudo dietro il quale mi riparo mi fanno prendere un colpo all'inizio,

esisto per un istante ma poi con coraggio riprendo a muovermi più rapidamente possibile, mantenendomi al riparo,

e cercando di ignorare quegli inquietanti rumori e colpi che arrivano con cadenza costante.

Arrivo quindi a vedere alcune cose interessanti, per quanto poco rassicuranti.

Vedendo i cadaveri mi è chiaro che probabilmente la maggior parte della gente che si è trovata intrappolata in questo luogo

è probabilmente morta cercando di attraversare questo ponte, dato che dubito che accada spesso che qualcuno finisca in questo incubo.

O almeno lo spero.

Vedendo il gruppo di corpi più avanti comunque cerco di avvicinarmi ulteriormente per controllare se hanno con loro scudi o altro che possa tornare utile.

Inviato

Spoiler:  
Strisci lesto sopra il primo dei cadaveri per andare a vedere i successivi. Sono piu' o meno ammassati l'uno sull'altro, evidente che con quattro scudi si sono messi a quadrato: uno davanti, uno a destra, uno a sinistra ed uno dietro. Lo capisco perchè sono morti piu' o meno in formazione: qualcosa deve essere andato storto e, al minimo errore, sono morti in maniera rapida ma dolorosa, riempiti di innumerevoli frecce.

I quattro cadaveri davanti a te hanno delle spade tutti, uno un ascia bipenne, ma tutti uno scudo torre.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino al gruppo di cadaveri e sono decisamente contento nel notare gli scudi torre, oltre a delle armi.

Senza perdere tempo prezioso mi avvicino e prendo con me uno degli scudi torre, dato che non posso trasportarne di più,

e più rapidamente possibile torno indietro dai miei compagni.

Spoiler:  
Non ho tempo per post più articolati purtroppo, comunque dimmi se va bene così com'è la cosa...

E dimmi se riesco a tornare dai miei compagni senza problemi...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...