athelorn Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Il vostro amico ritorna strisciando da voi. Trascina con una mano un massiccio scudo di legno simile a quello con cui si è riparato. La quantita' di frecce conficcate nello scudo è indecente: almeno 50 tra frecce e dardi di balestra. Come supera un determinato punto le frecce smettono di fioccare e lui puo' alzarsi portandovi il nuovo scudo.
HITmonkey Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Vexer "Testarossa" «Ecco qua...» dico lasciando ai piedi dei miei compagni lo scudo torre che mi sono trascinato dietro. La camminata non è stata molto agevole, ed ho un leggero fiatone, ma non ho problemi a parlare. «Ho trovato in tutto 6 cadaveri più avanti... un gruppo da quattro aveva ognuno uno scudo torre... ne sono rimasti altri 3 là per terra... purtroppo non ero in grado di portarne altri tutti assieme... sono grandi rispetto a voi... figuratevi per me... ah... e avevano anche alcune armi, ma non credo possano risultarci utili quelle... beh, a me di sicuro no, dato che sono a misura vostra...» Quindi li guardo, interrogativo «Cosa dite? Volete che faccia un'altro giro a prenderne un'altro? Ormai mi sento abbastanza sicuro nel tragitto... basta stare ben coperti e le frecce si conficcheranno tutte qui! Come potete vedere bene...» e indico lo scudo torre che ho usato nel tragitto, letteralmente ricoperto di frecce e dardi. «Oppure ora che ne abbiamo due avete qualche nuova idea per risparmiare un viaggio e fare prima?» Oltre che a Meldon e Scuotivento l'ultima domanda la sto in realtà ponendo anche a me stesso, e con solerzia mi metto a pensare se possiamo guadagnare tempo in qualche modo.
Ospite Boendal Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Vedere ritornare Vexer sano e salvo mi permette di tirare un sospiro di sollievo. Il mio occhio cade sulla quantita' di frecce conficcate nello scudo Santi Dei ... saranno 40 tra frecce e dardi di balestra... se non di più! «ben tornato! prima riprendi fiato, la decisione va presa con calma...» dico mentre porgo l'otre con l'acqua al mio compagno. «6 cadaveri, di cui quattro in un unico gruppo... ma anche se avevano ognuno uno scudo torre non ce l'hanno fatta... potrebbero aver sbagliato la strategia e ciò gli è costato caro.» Osservo gli scudi torre valutandone le dimensioni e le forme. Poi immerso nei miei ragionamenti e senza dire nulla, trascino i due scudi fino al parapetto e li sistemo uno vicino all'altro per capire se, sfruttando la stessa tecnica di prima, li sotto possiamo trovare riparo in tre. @ DM Spoiler: due scudi bastano per darci copertura laterale per noi tre? la mia idea sarebbe di legarli tra di loro per muoverci tutti e tre al riparo. La velocità sarebbe sicuramente ridotta
HITmonkey Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Vexer "Testarossa" «La strada è soltanto una fino a dove ho trovato i cadaveri... quindi non possono aver sbagliato direzione... ma ad ogni modo è proprio come dici tu: non ce l'hanno fatta... forse qualcuno si è mosso male rompendo la formazione in cui stavano avanzando... o forse qualcos'altro... fatto sta che non ho intenzione di fare la stessa fine, come di certo non ne avete nemmeno voi!» Vedendo poi Meldon fare alcune prove vicino al parapetto aspetto che ci spieghi cosa ha in mente, per capire se è qualcosa di fattibile e vantaggioso.
athelorn Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Immagine degli scudi Meldon Spoiler: Allora, andiamo innanzitutto a darti misure precise. Il ponte è largo poco meno di 3 metri, ma coi parapetti in pietra piena alti un metro e larghi un po' in realtà lo spazio disponibile in cui camminare è circa due metri. Lo scudo torre, ora che lo hai in mano, ti pare decisamente enorme. Non sei mai stato addestrato nel loro uso, ma per conoscenze di comune buon senso uno scudo torre normale non è alto 1.70m e largo un metro. E' capace di coprire una persona riparandocisi minimamente. Non sai come avvenga la tempesta di frecce, ma stimi che vengano solo dalle due direzioni laterali. Delle frecce ovviamente verranno anche a colpirvi diagonalmente da quelli ai vostro lati ma comunque piu' avanti o piu' indietro a giudicare da alcune frecce conficcate nello scudo di Vex, molto inclinate in avanti e all'indietro. Vex ha sfruttato un singolo scudo perchè il parapetto lo copriva pienamente, lo scudo idem ed era abbastanza corto da essere coperto anche diagonalmente (lui è molto basso, e lo scudo di 1.70 lo sovrasta di quasi mezzo metro buono. Tutti Spoiler: Differentemente dal solito, che lascio le meccaniche a me per permettervi di giocare senza pensare a regole di gioco ma solo a buonsenso, vi parlo esattamente di come relazionarvi in game alla situazione. Nascondervi dietro lo scudo torre non vi rende immuni alla frecce ma se avanzate lentamente (cioè in difesa totale diciamo, quindi +4 armatura), riparati totalmente dietro lo scudo (quindi oltre il bonus dello scudo stesso (+4) aggiungiamo anche da regole la copertura al 50% a voi e chiunque sia dietro di voi rispetto al tiratore) venite colpiti da nemici ignoti con BAB 0 (come una trappola o un non-morto) Noterete che potranno prendervi solo con un critico, confermato a sua volta con un altro 20, a sua volta con 50% di possibilità di colpirvi. Quindi parliamo di 20x20x2= una possibilità su 800 a freccia che venite colpiti. Ovviamente pero' se vi riparate totalmente dietro il muretto non diete visibili e quindi immuni al tiro da quella parte, ma ovviamente esposti totalmente dal tiro dall'altra parte. A regole tecniche Vexer potrebbe dirvi che probabilmente uno di loro è stato sfortuanato, e senza la copertura di uno probabilmente morto per il critico gli altri potevano essere colpiti con addirittura un malus di -4 all'armatura per essere colpiti da una direzione diversa da quella verso la quale vi riparate.
Ospite Boendal Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Osservo scettico i due scudi appoggiati al parapetto. «Non credo che funzioni» commento ad alta voce mentre esco dai miei pensieri «Vexer ha dimostrato che l'idea della doppia copertura, parapetto da un lato e lo scudo per l'altro fianco, è efficace. Ho provato ad affiancare i due scudi per capire se potevano fornire copertura per tutti e tre, ma il risultato non mi soddisfa. Se fossimo stati tutti e tre delle dimensioni di Vexer, forse avremmo avuto qualche possibilità di sfruttare due scudi...» Aspetto una eventuale proposta degli altri.
Pentolino Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Vedere Vex tornare sano e salvo mi fa trarre un respiro di sollievo, passiamo qualche minuto cercando di capire come sfruttare i due scudi per oltrepassare i tiratori non morti indenni ma i tentativi non ci portano nessun risultato. <<E' inutile rischiare la vita per non voler perdere qualche minuto in piu', tanto vale andare sul sicuro ma non voglio che Vex rischi ancora per noi, andro' io a recuperare il terzo scudo>> Senza dare modo ai miei due compagni di viaggio di replicare mi chino e sfruttando il parapetto in appoggio e copertura inizio ad avanzare
athelorn Inviato 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Avanzate e vi avvicinate fino al punto dove le frecce iniziano. Il druido prova a replicare la tecnica osservata dal piccoletto. le frecce e i dardi partono e lo scudo sembra proteggerlo, fino a quando un dardo lo sfiora proprio al polso che sporge leggermente mentre avanza, ed un altro si pianta nella caviglia mentre sporge per una frazione di secondo. Per ragioni di sopravvivenza opta per tornare indietro non avendo troppe speranze di avanzare ulteriormente in sicurezza. La stazza dell'amico probabilmente giocava un ruolo chiave nella sua protezione. Spoiler: Il nostro druido si segni 9 pf di danno in totale.
Pentolino Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Certo di poter raggiungere il luogo descritto da Vex prendo lo scudo lo inclino ed utilizzando il parapetto come appoggio inizio ad avanzare lungo il ponte, sembra andare tutto bene fin quando lo scudo inizia a vibrare sotto i colpi di quella che dal rumore mi ricorda una forte grandinata invernale ma che e' fatta di frecce letali anziche' di innocui granelli di ghiaccio. Lo scudo sembra reggere i primi colpi ma lo stress e la poca esperienza nel maneggiare questo genere di oggetti mi porta presto a commettere un errore, lo scudo scivola leggermente di lato, preso dal panico nel tentativo di recuperare una posizione sicura espongo per pochi istanti parte del mio corpo, quanto basta affinche' due dardi scoccati dai cecchini non morti mi mordano le carni, un colpo al piede mi fa lacrimare gli occhi, la vista mi si offusca, il cuore aumenta il suo ritmo sferzato da scariche di adrenalina. Cerco di mantenere la calma mentre i dardi continuano a martellare il legno borchiato, in queste condizioni proseguire sarebbe inutile, non riuscirei comunque a tasportare nulla e farei perdere ulteriore tempo prezioso, deluso e mortificato striscio lentamente a ritroso fin quando la pioggia di frecce termina, finalmente al sicuro cado a terra rotolando schiena al suolo, sento un rivolo di sangue caldo scendere lungo la caviglia, l adrenalina scema via via lasciando il passo ad un dolore lancinante. <<Sia maledetto questo posto ed il giorno che ho deciso di lasciare i miei boschi>>
Ospite Boendal Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Osservo Scuotivento partire con lo scudo imitando la tecnica osservata di Vexer. Inizialmente sembra andare tutto liscio ma due dardi riescono a colpirlo. La sua saggezza lo porta a tornare indietro. «hai fatto bene a tornare indietro» gli dico mentre appoggio una mano sulla sua spalla «Quindi la mia idea di procedere in tre sotto due scudi è assolutamente da scartare ed anche la strategia di sfruttare da un lato il parapetto e dall'altra lo scudo ha qualche falla.» Scuoto la testa amareggiato «Avete qualche proposta?»
athelorn Inviato 9 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Scuotivento Spoiler: Ti viene un idea: legando una corda ad un pugnale e mandando Vex a passare il suddetto pugnale nei manici di tutti gli scudi e infine fare un nodo, potreste prenderli tutti tirando la corda!
athelorn Inviato 26 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Spoiler: Ragazzi, si riprende! Riassunto: siete rimasti bloccati davanti ad un ponte tempestato di frecce apparentemente senza fine. Il vostro compagno è riuscito a recuperare qualcosa con cui coprirvi, ma in tre è impossibile coprirsi e avanzare oltre che un minimo errore in tale senso. Bisogna trovare una soluzione creativa. Consiglio: due scudi affiancati coprono esattamente in larghezza il ponte formando una cupola.
HITmonkey Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Vexer "Testarossa" Dopo aver riflettuto qualche istante, e osservando le prove di Meldon, mi viene una nuova idea che forse potrebbe valere il tentativo. «I due scudi potrebbero bastare!» esclamo energicamente «Se ne prendete uno a testa e lo tenete sopra la vostra testa "per lungo", diciamo, i due scudi assieme dovrebbero coprire abbastanza facilmente la larghezza di tutto il ponte, così facendo possiamo procedere affiancati e con gli scudi ci fornirebbero un "tetto" che impedirebbe alle frecce di colpirci, o quanto meno credo lo renderebbe molto più difficile...» Quindi armeggio per cercare di far vedere ai due quello che intendo all'atto pratico.
Ospite Boendal Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Ascolto attentamente le parole di Vexer e o osservo mentre ci mostra praticamente la sua idea. «I due scudi tenuti sopra le teste "per lungo"? potrebbe funzionare!!!» dico dando una pacca sulla spalla al piccoletto. Lo conosco da molto tempo e non smette mai di sorprendermi, sono felice che sia qui con me penso tra me e me
athelorn Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Lo sciamano concorda con voi. Costrendo in qualche modo la struttura e coadiuvandola per sua idea con un armatura dietro per essere piu' sicuri iniziare a strisciare timorosi. Finalmente, ecco arrivare il fatidico punto di inizio. Le frecce e i dardi arrivano in massa urtando gli scudi come la piu' mortale grandine mai esistita. Avanzate su scheggie, altre frecce e dardi rotti dall'impatto con la pietra relativamente protetti anche se avanzando lentamente fino all'arrivo dove il piccoletto ha trovato il gruppo di avventurieri: qui scavalcare i loro cadaveri pieni di frecce su frecce su frecce, a raggiungerli solo la decomposizione avvenuta molto tempo fa', questi resti semi mummificati li dovete scavalcare passandoci sopra e questo colpisce lo stomaco di Meldon quando mette per sbaglio una mano su un cranio vicino al suo viso frantumandolo e rivelando un infestazione di larve al posto dell'originale contenuto. Dovete rallentare in quanto lui è sul punto di rimettere da un momento all'altro, ma non potete certo fermarvi un attimo sotto tempesta. Ad un certo punto del ponte le frecce cessano finalmente. Gli scudi sono letteralmente pieni di frecce, equivalendo probabilmente il loro peso o superandolo. Poco lontana una rastrelliera dove potete appoggiarli che sembra essere quella che avete visto all'inizio spostatasi. O almeno, così sperate, visto che è vuota, e in tal caso sarebbe l'ennesimo pessimo segno. Davanti a voi l'ennesima porta di bronzo piena da aprire. Spoiler: Siete riusciti a passare ^^ Meldon è Nauseated: la tua mano sinistra emana un odore... sinistro XD Fintanto che non ti lavi questo odore di decomposizione unito al brutto ricordo non puoi liberarti dello status. Lo perdi appena te ne liberi e passi un minutino a riprendere fiato. Voi altri siete fortemente infastiditi da quell'odore di cadavere putrefatto che ha addosso in maniera incredibilmente penetrante.
Ospite Boendal Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Grazie alla brillante idea di Vexer, superiamo il pericoloso ponte ed arriviamo dalla parte opposta, davanti all'ennesima porta di bronzo piena da aprire. Cammino lentamente, quasi a fatica. Porto la mano pulita alla bocca, trattenendo a stento un forte conato. La puzza è tremenda, il ricordo del contatto con la carcassa è indescrivibile, osservo la mano per essere sicuro di non aver resti o larve attaccate ma anche se non c'è niente la sensazione opposta sembra reale. Anche parlare non è facile. Mi avvicino al muro, reggendomi in piedi puntando una mano. «Grandissimo Vex... anche... questa è ... andata... » mi fermo a prendere fiato e riportare nuovamente la mano pulita alla bocca «Qualcuno... di voi... ha ...un pezzo ... di sapo» Non riesco a pronunciare per esteso la parola "sapone" che rimetto abbondantemente.
HITmonkey Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Vexer "Testarossa" Finalmente riusciamo a raggiungere l'altro capo del ponte, ma il fetore che ha impestato la mano di Meldon è qualcosa di terribile, e in effetti il mio amico sembra proprio stare parecchio male. Se da fastidio a noi... a lui si starà rivoltando lo stomaco! «Aspetta... guardo subito... a volte ne ho con me un po', ma non so se ho oggi ne avevo preso o no!» Quindi mi metto a frugare nello zaino per vedere se mi ero portato dietro un pezzo di sapone da passare all'arciere. @DM Spoiler: Il sapone è uno di quegli oggettini che compro spesso ai miei personaggi, ma in questo caso non ricordo se nell'inventario ho del sapone o meno, e non ho tempo di guardare la scheda xD Se puoi farlo tu e provvedere alla risposta mi fai un favore xD
athelorn Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Tra le tasche un blocchetto di sapone e con l'aiuto di un po' d'acqua dalla borraccia il ranger si lava freneticamente la mano per togliere tutto l'odore (e la sensazione del contatto). Gli scudi con cui vi siete riparati sono letteralmente crivellati di colpi di ogni tipo. mai avete visto, e nemmeno se foste soldati lo avreste visto: uno dei due scudi e' gravemente danneggiato e ha subito l'impatto di un centinaio di frecce e dardi addirittura. L'altro un po' meno ed e' integro nonostante una cinquantina di frecce conficcate nel legno. Davanti a voi una porta e vi ritrovate, ancora, in uno di quei tetri corridoi e la mano di Meldon reagisce ad un mattone. Avvicinata compare una scritta. Legenda. D=dritto Sx=Sinistra Dx=Destra Percorso piu' sicuro: D,D,Sx,D,Dx,Dx,SX Percorso per aracnofibici: D,D,Sx,D,Sx,Dx,Dx,Dx,D
Ospite Boendal Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Sapone! sgrano gli occhi e osservo quel pezzo di sapone come se fosse oro. Afferro il pezzo di sapone ed inizio a fregare, strofinando sempre più forte, aumentando energicamente ad ogni passaggio, come se oltre ai liquidi ed alla sensazione orrenda, dovessi porta via anche la mia pelle. Sciacquo e riprendo a lavorare di sapone e olio di gomito. Senza lesinare acqua e sapone, ripeto il tutto per tre volte. Quando finalmente ho terminato, annuso la mano lavata inspirando dal naso a pieni polmoni. Grazie mille dico al mio amico mentre gli restituisco il prezioso sapone. Lo sguardo mi cade sugli scudi utilizzati per ripararci durante il percorso. Gli scudi sembrano dei porta spilli...non credo che in guerra possa accadere qualcosa di simile Avvicinandomi alla porta, il simbolo reagisce e su un mattone appare una scritta. La esamino e la leggo a voce alta per tutti. «Un "Percorso sicuro" ed uno per "aracnofobici"? Qualcosa non mi torna. Se il percorso alternativo è per aracnofobici... nel percorso più sicuro avremo a che fare con i ragni... Chi di voi due ha paura dei ragni? » chiedo a Vexer e Scuotivento Pensando a cosa potremmo andare incontro e ripensando alle frecce piantate sugli scudi, mi ricordo del mio armamentario ed alle mie munizioni, forse troppo poche per questa situazione. Per sicurezza decido di cercare e raccogliere quante più frecce sane dagli scudi. @ DM Spoiler: Ho artigianato FRECCIE +3. Dovrei essere in grado di riconoscere se una freccia è sana o lesionata e quindi inservibile. Cerco di recuperare un pò di frecce da tenere come riserva. Per scrupolo personale, finita la mia selezione delle frecce, anche nelle condizioni in cui versano, sistemo gli scudi nella rastrelliera.
athelorn Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Io non ho problemi replica lo sciamano mentre il ranger armeggia con le frecce. Meldon Spoiler: E' un lavoro molto semplice in realta': sui due scudi ci saranno 150 frecce sane, ma estrarle romperebbe la freccia. Smontando la punta puoi ottenere una freccia spuntata, ma grazie al cielo fea i frammenti qua e la' di frecce questa abbondano. Facilmente e senza troppa fatica ricavi 40 frecce fragili
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.