HITmonkey Inviato 11 Ottobre 2014 Segnala Inviato 11 Ottobre 2014 Vexer "Testarossa" «Oh, non ho particolari fobie per mia fortuna... solo temo che i ragni che possiamo trovare qui siano ben più grossi e pericolosi di qualche comune ragnetto...» «In ogni caso, stando alle indicazioni sulla porta, il primo tratto di strada è comune ai due percorsi... quindi scriviamoceli entrambi e memorizziamoli per sicurezza, poi una volta arrivati al bivio dove effettivamente i due percorsi si separano decideremo sul momento il da' farsi...»
Ospite Boendal Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 «Anche secondo me non si andrà incontro a qualche ragnetto...» dico mentre controllo la mia attrezzatura «Per me va bene decidere strada facendo» Una volta aperto il portone, impugno l'arco ed estraggo qualche freccia, pronta per ogni evenienza. Anche se il primo tratto di corridoio potrebbe sembrare sicuro, mantengo alta l'attenzione e la concentrazione.
athelorn Inviato 10 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2014 il viaggio stavolta è lungo, di una lunghezza interminabile. I corridoi sembrano proseguire all'infinito prima di arrivare ad un incrocio, tanto da farvi perdere un po' il senso del tempo mentre li attraversate, credendo di viaggiare per decine di minuti ma realizzando di aver fatto appena un centinaio di metri. Superato il punto di svolta decisivo iniziate a vedere piccoli ragni affolare le pareti, ragnatele intasare il percorso spiegandovi il perche' di quella precisazione... o meglio, questo è quello che credete. Vi accorgete solo appena arrivati in fondo al corridoio e trovandovi in cima ad una scalinata capite che la situazione è anche peggio. Immagine Spoiler: Giusto per dare un idea. Minecraft style XD La stanza è letteralmente disseminata di ragni di ogni tipo, specie e dimensione. Da ragni grossi come un unghia, ad alcuni preoccupanti esemplari grossi come cavalli. Una nota si accende alla vostra sinistra brillando. La luce intorno alla mano sinistra e sulla scritta sembra scacciare i piccoli ragni vicini e intorno al vostro ranger. La scritta è semplice. La luce proteggera' il portatore. Ignorate sopravvisuti e bozzi: toccare bozzi di ragnatela o chi è gia' stato preso causa incredibile aggressività anche verso il portatore
athelorn Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Tutti Spoiler: Visto che Boendal ha da fare, e siamo comunque rimasti in due, ho reclutato Franklin Jr. per completare il gruppo e proseguire. Meldon lo muovo io comportandomi come farebbe lui finchè Boendal non torna. Hit, intanto vai pure avanti. Con Franklin Jr. ti incontrerai in seguito Franklin Jr. Spoiler: La testa ti fa' male, è come se fosse da una vita che è così. Una sensazione orribile. Riprendi i sensi. Sensi, per modo di dire. Ti senti strana, diversa... ma strana o diversa rispetto a quando? Ti accorgi velocemente che non ricordi nulla di te. Il tuo nome, la tua razza, il tuo giuramento, quello che i muscoli per memoria muscolare ricordano. Fine. Apri gli occhi, è tutto bianco e nero. Sei incatenata contro una fredda parete tenuta quasi di peso per i polsi incatenati sopra la tua testa al muro, seduta a terra sul freddo pavimento. Freddo, ma ''freddo'' ti pare una sensazione quasi lontana anche presente. Addosso non hai assolutamente nulla, dell'equipaggiamento che pensavi di avere nulla, un armatura che sapevi di portare nemmeno. La cella è vuota, a parte altri due Prigionieri, incatenati al tuo stesso modo e incoscenti. Uno che ha l'aria di essere un mago, un mezz'elfo con l'aria da mercante o viaggiatore, ed una ragazza umana dall'aria selvaggia e i capelli biondi. Anche loro non hanno nulla addosso, privati di ogni loro possedimento. Un rumore, arriva qualcuno. Un Doppleganger porta in spalla due ragazze senza altro addosso anch'esse e una grossa borsa con l'aria di essere piena di equipaggiamento (probabilmente delle due ragazze). Apre una porta che deve essere adiacente alla cella, buttando rozzamente la borsa dentro e poi parendo la chiave, il tutto canticchiando un motivetto. Quando mette giu' una giovane ragazza a fianco a te questo nota che sei svegia, sorridendo stupefatto. Oh, bellezza! Sveglia!? dice sorpreso, guardandoti le pupille. Stupefacente. Ti sei risvegliata prima che finisse tutto. dice stupito, poggiando a terra l'altra ragazza e guardandoti negli occhi. Ti ricordi come ti chiami? chi sei?
Franklin Jr. Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 @tutti [OT] Spoiler: ciao a tutti! @DM Spoiler: Arhhg... auch... mormoro piano... che diavolo mi è successo?!? sto malissimo... l'essenza stessa di questo luogo provoca in ogni frammento del mio corpo una totale repulsione, beh diciamo "quasi" in ogni frammento del mio corpo: mi sento molto strana, come se non fossi completamente "me"...! È come se qualsiasi cosa riguardasse il passato o distanti luoghi fosse perduta nello spazio-tempo, e il solo iniziare a mettere insieme questo per me piuttosto astruso concetto mi fa dolere, se possibile, ancora di più la testa. Mi assale il brivido di una sensazione che impercettibile instilla in me l'ombra di un impalpabile dubbio: potrei forse aver incoscientemente accettato qualche specie di compromesso per poter continuare a perseguire, in qualche modo, la strada di quello che quasi nessuno si azzarderebbe a chiamare destino? Scaccio veloce queste arzigogolate elucubrazioni, che sento non essermi mai state proprie: in molti avrebbero riso solo a conoscere della mia esistenza, ma questo è divenuto per me, da tempo immemore, motivo di vanto: una mezzorca paladina di Iomedae. Solo la dea conosce le vie del mio cammino, e sono qui per percorrerle in qualunque condizione!!! Apro gli occhi. Sono sgomenta. Non per l'essere prigioniera tra altri prigionieri o, come anche loro, nuda. Ma per l'impossibilità esistenziale, direi se sapessi esprimere questo concetto, che proviene dal non-colore che mi circonda, quasi minaccioso... Basta! All'improvviso dei suoni in sordina. Cos... un doppleganger? Lo guardo come attraverso una nebbia mentale, fare le sue cose, parlarmi, farmi delle domande? GRRRRRRRRRRRRRROOOOOOUUUUUHHHHHHHRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tendo tutti i muscoli del mio corpo, che pure sembrano rispondere in modo strano, per cercare di aggredire il bieco soggetto, la sete di giustizia mi assale, ma le catene mi impediscono qualsivoglia spostamento, riesco solo a divincolarmi un po', resto ferma. Sono Shroxa! Lo fisso senza odio, con la fermezza quasi folle di qualcuno che pensa veramente di poter intimidire il proprio interlocutore, pur essendo ai ceppi.
athelorn Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Shroxa Spoiler: Il doppleganger ti osserva e ascolta, interessato. Straordinario, straordinario. commenta avverrandoti la mandibola per avvicinarsi e osservarti meglio negli occhi. Hai energia vitale scarsa, ma sei stabile con l'energia negativa. E' straordinario. commenta studiandoti. Mette giu' l'ultima donna ammanettando pure lei al muro riempiendo con lei a meta' la cella. Aspetta qua commenta allontanandosi. Entra nella stanza dove ha buttato le cose delle ragazze scartabellando roba e tornando da te con solo una Cotta di maglia che copre fino ai gomiti e fino al bacino, un asci molto vecchia ma solida, uno scudo pesante di metallo inciso in una lingua che non conosci ed uno spadone ben piu' recente, buttandoli rumorosamente a terra non curandosi apparentemente di svegliare gli altri legati, cosa che non succede. Ti raggiunge mettendoti in mano le chiavi delle tue manette e esce chiudendo a cgiave la cella. Credo che quelle cose ti andranno bene. Ci sono delle persone che potrebbero aver bisogno di te. Preparati in fretta, se hai domande fammele mentre ti vesti.
HITmonkey Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Vexer "Testarossa" @DM Spoiler: Inizio ad essere davvero stanco di camminare, per quanto la mia determinazione sia assoluta, il mio fisico prima ha i limiti di qualsiasi altro corpo mortale e so per certo che prima o poi cederà, soprattutto in questo posto inadatto agli esseri del piano materiale. Tuttavia dobbiamo proseguire, non c'è verso, è l'unica strada: salvare Elya e gli altri è l'unica cosa che conta. Ad un certo punto iniziamo a vedere i primi ragni, nulla di particolare, ma quando poi arriviamo in cima ad una scalinata la situazione si fa decisamente meno piacevole. Mi si accappona la pelle alla vista di quell'assurda quantità di ragni di ogni tipo. «Brrr... ma quanti sono?!» sussurro a Meldon e Scuotivento «E' assurdo... non riusciremo mai a pass...» Devo stroncare la frase a metà perché sulla mano di Meldon appare una scritta che si illumina, circondandoci e scacciando i ragni più vicini. Curioso, leggo la scritta e scuoto la testa in cenno d'approvazione. «Bene! Se quanto dice la scritta è vero dovrebbe essere più che sufficiente starti molto vicino ed avanzare con cautela, evitando di toccare i bozzi... i ragni dovrebbero allontanarsi da se...» «Non è che abbia particolare voglia di passare lì in mezzo, ammetto... i più grossi di questi ragnoni potrebbero ingoiarmi intero!» dico mentre dirigo il mio sguardo verso i ragni più imponenti, con la mano che corre istintivamente a sfiorare il manico dell'ascia «Ma non abbiamo scelta... proviamo dunque ad avanzare? Se io e Scuotivento resteremo appiccicati a te e dentro i confini della luce penso possiamo farcela...»
Franklin Jr. Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 @DM Spoiler: Resto per un attimo a guardarlo severa mentre mi fissa, poi di scatto muovo il collo di lato. Lasciami! Pur non dandolo a vedere sono piuttosto stupita dalle sue parole. Che %£$& vuol dire? ...energia negativa!? Ma io... Lo guardo interrogativa mentre si allontana per andare a prendermi qualcosa. Non ho quasi il tempo di sorprendermi quando torna con l'equipaggiamento che mi accorgo che tutti gli altri sono più che addormentati... Che cosa ha fatto a queste persone? Sto per chiederglielo quando mi consegna la chiave dei ferri che mi bloccano, dicendomi che c'è gente in pericolo, e sono ancora più stupefatta. Non me lo faccio ripetere prima che magari per qualche motivo ci ripensi: devo stare attenta, c'è la seria probabilità che costui sia pazzo! Mi libero ed inizio ad equipaggiarmi: ammesso che tu non sia pazzo, vuoi spiegarmi che è successo? Chi sono queste persone? ...E cosa ci faccio qui? Cos'è questo posto? Chiedo in fretta. Appena pronta assicuro lo spadone alla cintura che ho trovato insieme alla cotta, impugno scudo e spada e mi avvicino a lui con fare minaccioso, ma non troppo. Se mi ha liberata non credo abbia molto senso attaccarlo, anche se mi piacerebbe provarci... Appena ricomincia a parlare mi fermo. Spoiler: Non so se siano utili ora, ma forse potrebbe servire un misto di Diplomazia +5 / Intimidire +5 e poi Percepire intenzioni +6 Inoltre, appena ce n'è il tempo, potrei fare un paio di check su Conoscenze (religioni) +1 Conoscenze (piani) +1 per cercare di capire qualcosa su di me e sul posto in cui mi trovo...
athelorn Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Shroxa Spoiler: Nel tempo in cui ti prepari lui ti guarda stranito. Oh, difetti di memoria. Sorprendente anche questo, quasi quasi vorrei tenerti qua per studiare questa cosa... ma mi importa molto meno che... beh, vedere la fine di questa storia. non ti ci vuole molto per capire che stava per dire altro, che poi ha corretto. Bah, non mi ricordo molto nemmeno io di te ormai. Sappi solo che ci sono delle anime che han bisogno di te. Aiutale e salverai anche le persone in questa stanza oltre il fatto che potrai andartene e tornartene a casa, contenta? Appena sei pronta fammi un cenno. Ah, di a quelli che incontri quello che hai visto qua: che questa gente sta' qua dentro al sicuro. Si, perchè queste sbarre non sono per impedirvi di scappare, ma per proteggervi da cio' che c'è fuori. Conclude divertito, in attesa tua. Vexer Spoiler: I tuoi compagni sono piu' che d'accordo sul non osar toccare i ragni o i bozzi e quindi avanzate. Camminate nella sala, piano piano, moooolto lentamente. Quando vi avvicinate vedete i ragni piu' piccoli farsi da parte e ignorarvi totalmente. pure i ragni piu' grossi vi ignorano come se voi non ci foste. Solo un inquietantissimo ragno, di taglia colossale che notate occupare quasi tutto il soffitto vi sembra fissare intensamente, immobile come un predatore in attesa. Grazie al cielo, i vostri nervi reggono e rimanete totalmente saldi di fronte alla vista che terrorizzerebbe chiunque. Riuscite a rimanere concentrati e noncaplestare un singolo ragno, roccare ragnatele o bozzi e grazie al cielo o la fortuna cinque minuti dopo siete dall'altra parte della sala, davanti al portone di bronzo che chiude la stanza. Passate oltre, chiudete. Un posto decisamente infernale, ma grazie ad una buona stella nessuno di voi è aracnofobico o ha calpestato un ragno. Vi scrollate di dosso il terrore della stanza, girandovi vero il corridoio di fronte a voi. Una scritta sul muro a sinistra. Sempre dritto. Se la runa si illumina, correre immediatamente in direzione opposta e cambiare strada subito. Pericolo mortale. Anche solo essere vicini portera' alla morte. diete a 2/3 del percorso Con una raffigurazione grezza sotto. Spoiler:
Franklin Jr. Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 @DM Spoiler: ...e sono nudi come vermi per proteggerli dal troppo caldo! Faccio eco, sarcastica ma sempre molto seria, alle sue ultime parole, mentre mi giro per guardare quei poveracci. Ho fatto una certa fatica a seguire il discorso, mi sento terribilmente strana... "Ormai nemmeno ricordo più", dice... ma da quanto tempo mi trovo qua? Sono sicura che questo tizio mi sta nascondendo molte cose, eppure per qualche motivo sento che non mi sta ingannando sul poco che mi ha rivelato... Di sicuro ha intuito su come motivarmi... mi chiedo quanto sappia di me. Dato che mi sembra piuttosto chiaro che non avrò altre informazioni da lui, decido di stare al gioco e assecondarlo, anche perché al momento non vedo alternative: Sgrunt! Faccio un cenno alzando la testa per un attimo, digrignando i denti. Tornare a casa! Me la ricordassi, casa.
HITmonkey Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Vexer "Testarossa" @DM Spoiler: «Altre indicazioni» commento quando riusciamo ad oltrepassare la stanza ed arrivare ad un nuovo corridoio, con una scritta che si illumina sul muro come ormai ne abbiamo viste più d'una. «Finora sono state fondamentali... di questo passo, se continuiamo a seguirle e stare attenti riusciremo a mettere fine a questo incubo...» «Ma che diavolo sarà mai questo orrore...» commento infine guardando il disegno, troppo grezzo perché io possa farmi venire in mente qualche ipotesi. «Andiamo dunque... io apro la strada, ma Meldon tu tieni sempre d'occhio la runa... se si illumina avvisa subito e invertiamo rotta immediatamente...»
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.