horace Inviata 12 Ottobre 2013 Segnala Inviata 12 Ottobre 2013 Ciao a tutti! Nella nuova campagna che abbiamo da poco iniziato ho un personaggio che fa molto uso di Spingere con il talento Knockback . Il dubbio che è emerso l'ultima volta riguarda come regolare un difensore che attraversa una casella occupata da un altro nemico, visto che sul manuale del giocatore non viene contemplata questa ipotesi. Al momento abbiamo pensato a questa soluzione, ma non mi convince particolarmente: -se spingo un personaggio B nell'area occupata da C, C fa un tiro salvezza sui riflessi (CD? Pensavamo ad una cosa non troppo difficile: 10-15) -se C supera il TS allora B prosegue il suo movimento normalmente -altrimenti? Al momento non abbiamo idee. Cadono entrambi? -e se invece voglio spingerlo in maniera tradizionale contro un altro nemico, che succede? Voi come vi regolate? Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie! Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 EDIT: sbagliato forum, scusate. Un moderatore può spostare sotto regole?
HITmonkey Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato 13 Ottobre 2013 visto che sul manuale del giocatore non viene contemplata questa ipotesi.Io credo invece che sia contemplata. L'ultimo capoverso della spiegazione dell'azione di "Spingere" a pag. 160 dice: "[...] Se il personaggio perde la prova di Forza del difensore, questo viene a sua volta respinto indietro di 1.5m in linea retta, nello spazio dove si trovava prima dell'attacco. Se quello spazio è occupato, il personaggio cade prono in quell'area." Ora, mi rendo conto che la frase è riportata in un contesto leggermente diverso da quello che ti interessa, ma non vedo perché dovrebbe funzionare diversamente, visto che è comunque una reazione ad una spinta in uno spazio occupato. (Può anche darsi che la cosa sia spiegata meglio in qualche altro punto del testo, o su altri manuali, ma al momento non lo so)
horace Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2013 Grazie, infatti al momento volevo proporre al master di usare quell'indicazione. E se volessi spingere un nemico adiacente ad un altro? Stesse regole?
Minsc Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 Grazie, infatti al momento volevo proporre al master di usare quell'indicazione. E se volessi spingere un nemico adiacente ad un altro? Stesse regole? guarda anche sul perfetto combattente pagina 112...talento "truppa d'assalto", manovra "spinta domino". dovrebbe essere quello che fa al caso tuo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora