Vai al contenuto

Corpse Party: Repeated Fear

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM & Ezekiel

Spoiler:  
Una volta che il mio compagno ha incantato me e la mia armatura, prendo ad avanzare insieme agli altri

Silk.. Precedimi e controlla che non ci siano pericoli comando alla mia ombra In caso rilevi qualcosa di anomalo vieni subito a riferirmelo, se dovessino finire sotto attacco sprofonda nel terreno o all'interno di una parete

Il nostro avanzare non è veloce ma neanche lento; quando raggiungiamo la prima caverna Caith si ferma e mi chiede di controllarla

Aspetta qui dico al mio compagno

Avanzo circospetto, controllando il terreno attorno a me e le pareti, dando anche qualche occhiata al soffitto

Sia mai che mi cade in testa qualcosa di poco simpatico..

@ DM

Spoiler:  
Allora..

L'ombra mi precede sempre di 10-12 metri in cerca di pericoli (Perception +8), se trova qualcosa di insolito torna subito a fare rapporto

Esamino questa caverna con attenzione (Perception +12)

La mia CA adesso, con i pompaggi di Psion, è salita a 29 (10 +4 armatura +7 dex +4 naturale +2 veste magica)

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM e N

Spoiler:  
Quando il lezzo di putrefazione mi assale, non posso evitare di coprirmi la bocca con una mano; anche se, la mia fede, mi drende immune alla malattia; ma quando il ruggito del drago mi arriva alle orecchie, sento i capelli rizzarmisi dietro la nuca: Ci siamo!! penso annuendo al capitano, mentre avanzo con tutta la cautela di cui sono capace, estraendo il mio falchione e tenendolo impugnato a due mani. Trappole o scagnozzi...io sono pronto!
Inviato

@DM&Leon:

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Erath e entro assieme ai miei compagni nella tana.

Bene... Prepariamoci al caos...

@DM:

Spoiler:  
E' un pò corto lo so... Ma è tutto per ora xD
Inviato

@ Dm, Hellan

Spoiler:  

Mi fermo alle parole di Caith e comincio a scrutare con attenzione la stanza forte della mia vista notturna,

subito mi vengono due idee.

Attingendo alle mie abilità di evocatore evoco un gruppo di elementali della terra e subito gli ordino

Andate in questa stanza e muovetevi su ogni parete attraverso la vostra capacità di muovervi nella roccia, cercate ogni possibile trappola e ogni possibile pericolo.

Dopo aver fatto questo continuo rivolgendo il palmo della mia mano verso la stanza ed esclamo:

Attraverso il tuo potere, mio Signore, fammi percepire ogni magia in questa stanza.

Ed inizio a concentrarmi intensamente per percepire ogni forma di magia escludendo quelle da noi usate.

@ DM

Spoiler:  

La mia Ca è 24

Uso summon monster IV come capacità magica ed evoco 1d4+2 elementali della terra piccoli che hanno +4 a forza e a costituzione

Uso individuazione del magico e mi concentro per i round necessari per sapere tutto

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ci addentriamo sempre di più nel cuore della grotta

Che caldo qui

Penso mentre mi libero di una goccia di sudore sulla mia fronte.

Arriviamo davanti a una scalinata e il capitano dice di fermarci e di aiutarlo nel cercare trappole.

Non essendo nelle mie abilità fare ciò, preferisco aiutarlo più con la vista che con le mani.

Spoiler:  
Non sono un ladro, quindi non ho scoprire trappole, e, per paura di farne scattare una, aiuto si il mio capitano, ma lo faccio con le mie abilità di ascoltare e osservare, senza toccare nulla xD.
Inviato

@Ezekiel & Hellan

Spoiler:  

@Hellan

Spoiler:  

Ombra percezione: 16+8=24

Hellan percezione: 4+12=16

Quando guardi il soffitto e le pareti hai come l'impressione che non siano così stabili... Non solo perché tutto sembra essere pieno di fori e aperture, ma anche perché tutta la struttura non sembra per niente stabile.

Quando Silk torna conferma tutti i tuoi timori, e aggiunge anche che basterebbe urlare per far crollare le rocce più instabili... Figuriamoci una vibrazione maggiore.

@Ezekiel

Spoiler:  

Evochi 2+2 elementali

Non c'è niente di magico in questa stanza, ma in lontananza percepisci una strana aura, che non riesci a definire per ora

Subito ti rivelano che il principale pericolo di questa stanza è che il pavimento è pericolante e pieno di profondissime buche, tranne per un percorso specifico dove il pavimento dovrebbe reggere

Vi mettete ad ispezionare la stanza, ognuno con i propri mezzi, mentre Caith ascolta attentamente quello che dite o fate. Sembra in grado di capire persino il linguaggio di Silk oltre che quello degli elementali della terra evocati da Ezekiel.

Dopo poco il magus fa una mezza risata nervosa e si rivolge a voi

mi sà che ci siamo infilati in un brutto posto, non credete?

Detto questo si concentra chiudendo gli occhi e si rivolge di nuovo mentalmente alla sua spada

Dahaka... Abbiamo scoperto che tutta la caverna è pericolante... State attenti!

Lo vedete annuire più volte, e sempre fare versi di approvazione, quando ad un tratto corruccia la fronte e comincia a parlare nervosamente

cosa succede? Cos'è quel rumore?! Dahaka! Rispondi Dahaka!

Accortosi che le sue parole stavano facendo vibrare alcune stalattiti e stalagmiti abbassa subito la voce e si rivolge subito a voi

Il gruppo di Theo deve essere caduto in una trappola, e a giudicare da quello che ho sentito si trattava di qualcosa con l'acqua... Per ora ho perso il contatto con Dahaka... Meglio sbrigarci

Detto questo si rivolge subito agli elementali di terra, chiedendo loro di indicare la strada facendo fuoriuscire le loro teste rocciose dal terreno come guide.

Grazie a questo trucchetto in poco tempo riuscite ad attraversare il tratto senza problemi, ma appena raggiungete l'altro lato un violento scossone fa vibrare tutta la struttura, e tutta la parte dietro di voi crolla rumorosamente, lasciando solo un grande buco vuoto grosso come la stanza, e una nube di detriti. Vi allontanate per non essere colpiti da altri eventuali detriti, ma non potete più tornare indietro.

che diavolo è successo sta volta invece?!

Spero che gli altri stiano bene...

Riesce a dire dopo un po' Caith tra un colpo di tosse e l'altro. Davanti a voi si trova un breve corridoio, che curva verso sinistra, e dopo poco, un incrocio. Le pareti di questa sezione sono interessanti, perché sembra siano stati "scavati" da una intensa fonte di calore, e per questo sembrano più stabili delle rocce precedenti

@L

Spoiler:  

Spoiler:  
percezione: 9+0=9

Ti metti ad osservare l'ambiente circostante, senza un risultato apprezzabile insieme a Trenloe, che sembra non avere molta più fortuna di te, quando Dahaka, la spada di Caith, si anima all'improvviso e comincia a parlare al suo padrone

ah... La caverna è pericolante?

Grazie per aver avvisato, qui non stavamo facendo molti progressi...

Dopo aver controllato i dintorni cominciate ad avanzare, con Trenloe in testa, Theo in mezzo e tu in fondo, quando qualcosa di strano succede scesi una decina di gradini: il barbaro ha messo un piede su un gradino, che un secondo dopo si è abbassato, facendolo scivolare a terra.

Non fai in tempo a renderti conto di cosa sta succedendo, che Theo ti salta addosso e ti abbraccia stretto, e subito dopo, una ondata di acqua vi investe entrambi, facendovi volteggiare e sballottandovi in mezzo al suo flusso.

Non vedi bene in mezzo all'acqua, ma quando senti un forte scossone, e il ranger abbandona una delle sue mani che ti stringono, per agguantare uno spuntone di pietra, ti rendi conto che avete sbattuto contro una parete di roccia, e che Theo ti ha protetto dal colpo. Durante questo l'acqua non accenna a fermarsi, e dopo poco ti rendi conto che il barbaro ha fatto scattare una trappola magica a base di acqua, che ha inondato il corridoio e vi ha trascinato verso il basso.

Trenloe non si vede più, ma a giudicare dal flusso è stato trascinato ancora più in basso nella caverna.

Dopo poco il livello di acqua si abbassa, e potete tornare a respirare, scoprendo che vi trovate in mezzo ad un bivio, con un passaggio che porta verso dove è stato portato Trenloe, e un altro di fronte a voi che sembra portare ad una stanza ovale strana.

Quando guardi Theo non vedi alcuna espressione in lui, ma quando si gira per controllare i corridoi noti che sulla sua schiena ci sono diverse ferite e macchie di sangue, provocate molto probabilmente dall'impatto contro il muro.

Senza dire una parola il ranger fa per avvicinarsi al corridoio dove è stato trascinato il barbaro, quando un altro scossone scuote la montagna facendoti sobbalzare. Theo dimostrando una grande agilità ti spinge via dalla traiettoria di diversi detriti che stanno cadendo dal soffitto, salvandoti ancora da qualunque danno. Quando torni a guardare i corridoi vedi che ci sono detriti in entrambi, e che le scosse non sono affatto finite, ma almeno ora siete slavi e vivi.

@N e Leon

Spoiler:  

Mentre avanzate Erath passa un bel po' di tempo a guardare l'ambiente circostante, come in cerca di qualcosa, e girandosi vesto di voi, con la voce più calma possibile, vi rivela qualcosa di molto preoccupate

ragazzi... Non voglio farvi preoccupare ma... Questo posto è pericolante.

Dobbiamo assicurarci di fare meno rumore possibile e di non provocare crolli in alcun modo...

Come se avesse sfidato il destino con questa frase, meno di dieci secondi dopo Leon pesta una mattonella nascosta, è cominciate a sentire un rumore come di qualcosa che comincia a rotolare, al che Erath si rivolge a voi con ansia

Correte ragazzi! Non pensateci e correte!

Questa è la trappola più vecchia del mondo, ma in questo caso è anche la più letale, correte!!!

Cominciate a correre, e dopo pochi secondi sentite un tremendo rumore dietro di voi, seguito da un suono di rotolamento. Girandovi la vedete: una immensa sfera di roccia, che inesorabilmente si avvicina a voi, con la sua promessa di morte.

Erath preventivamente prende per mano N, e lo trascina avanti con tutta la sua forza, per non rischiare di farlo rimanere schiacciato o colpito dalle macerie e non più in grado di muoversi.

Dopo poche decine di secondi intravedete la fine del corridoio, e con vostro enorme disappunto scoprite che ci sono tre vie che si possono prendere, una a destra, una a sinistra e una diritti.

Arrivati più o meno vicini, con la palla di pietra alle vostre calcagna, Erath vi urla

dove ca**o andiamo adesso?!?!

Decidete dove dobbiamo andare!!!

Inviato

@Dm, Hellan

Spoiler:  

Meno male, nessuno si è fatto niente...

Subito dopo mi rivolgo agli elementali che ho evocato

Controllate anche questa stanza, assicuratevi che non ci sia trappole ne altri pericoli

Aguzzando la mia vista scruto con attenzione le pareti della stanza per trovare eventuali pericoli

Vi avverto che ho percepito in lontananza una fonte di magia sospetta sarà meglio stare ancora più attenti ... non vorrei ritrovarmi con qualche trappola magica innescata

@ Dm

Spoiler:  
Percezione +14, se possibile prendo 20

Ho scurovisione 18m

Inviato

@ DM & Ezekiel

Spoiler:  
Il crollo della parete alle nostre spalle per fortuna non causa danni a nessuno ma sono le parole di Ezekiel a mettermi in allarme

Una fonte di magia sospetta..

Con lo sguardo fisso l'incrocio ed indico la sinistra

Silk, esplora quel tunnel e torna a riferire comando alla mia ombra E, come sempre, occhi aperti

@ DM

Spoiler:  
faccio avanzare l'ombra nel tunnel di sinistra; in caso di pericolo ha l'ordine di "entrare" all'interno di una parete o del pavimento

Perception +8

Stealth +8 (+12 in zone di scarsa luminosità)

Inviato

@ N e DM

Spoiler:  
Correre penso mentre cerco di fare del mio meglio per imboccare una delle uscite e sperando che non sia quella scelta dalla pietra che ci insegue: Non è facile, con questa armatura! Come sarebbe a dire "decidete"?! protesto con il capitano, senza fermare la mia corsa: Non dovresti essere tu, a dare gli ordini?! mentre cerco di capire come levarmi di intralcio.

@DM

Spoiler:  
Faccio prove di Perception +1; Knowledge (Engineering) +10 o Inteligence +2, per cercare di capire se posso determinare quale delle tre vie possa essere meno probabilmente attraversata dalla pietra, cercado di valutare cose come pendenza della galleria, eventuali ostacoli architettonici, posizione delle uscite, etc etc.
Inviato

@DM&Leon:

Spoiler:  
Scatta una trappola.

Era ovvio...

E iniziamo a correre come dei forsennati.

Ci avrei scommesso !!!

Ad un certo punto un bivio si para di fronte a noi, ed Erath ci chiede che strada prendere.

Ah... Bene...

@DM:

Spoiler:  
Allora non ho idea di che prova si possa teoricamente usare per determinare che strada prendere...

ma ecco tutte quelle che ho che forse possono rivelarsi utili :)

-Conoscenze (Ingegneria) +18;

-Conoscenze (Dungeon) +18;

-Conoscenze (Geografia) +18;

-Conoscenze (Locali) +18;

-Conoscenze (Natura) +18;

Oppure Prova di Intelligenza +7 :)

Una volta "Capito" avviso i miei compagni

Inviato

@DM

Spoiler:  
Procediamo all'interno della grotta, ma non troviamo nessun indizio.

Quando all'improvviso il nostro barbaro fa' un passo falso, e attiva una trappola.

Un'ondata d'acqua ci investe, colpendoci tutti, ma io mi salvo grazie alla protezione del mio capitano.

Anche se la trappola dell'acqua termina, se ne attiva una seconda che fa' cadere delle rocce dal soffitto, ma ancora una volta vengo salvato dal mio capitano, e, anche se provo una felicità immensa e gioia per essere sopravvissuto grazie a lui, riesco solo a dirgli

Vi ringrazio infinitamente capitano.

Poi però mi guardo subito intorno

Il nostro compagno è stato trascinato via dall'acqua! Che facciamo? Non possiamo lasciarlo al suo destino!

Rifletto su qualche incantesimo utile per rintracciarlo, ma non è ho nessuno, e la rabbia inizia a salirmi dovuta al mio senso di impotenza.

Poi però cerco di calmarmi e di riacquistare lucidità, ricordandomi che è stato sempre il mio senno ad aiutarmi per tutta la vita.

Forse percorrendo la via nel quale è stato trascinato finiremo in altre trappole, ma non lascerei mai solo un compagno.

Inviato

@Hellan e Ezekiel

Spoiler:  

@Hellan

Spoiler:  

Percezione: 8+7=15

Furtività: 12+16=28

@Ezekiel

Spoiler:  

Percezione: 14+19=33

Stando attenti vi avvicinate all'incrocio, e Hellan manda in avanscoperta, e proprio pochi secondi dopo, la terra trema ancora, stavolta ancora più ferocemente di prima. Visto che siete in una zona sicura niente cade sulle vostre teste, ma potete lo stesso vedere il condotto crollare dietro di voi.

Aspettate qualche minuto, per poi sentire qualche cosa davanti a voi. Quando vi soffermate vedete un essere nero strisciare verso di voi con le braccia e per un attimo non vi viene un attacco di ansia, fino a che non scoprite che si tratta di Silk, l'ombra di Hellan. Questa gli comunica che il passaggio a sinistra conduce ad un corridoio storto, che continua a girare, fino ad arrivare davanti a voi, e non vi sono passaggi segreti.

Con queste notizie decidete di proseguire verso destra, e dopo non molto vi ritrovate in una grande stanza vagamente rettangolare, a causa di stalattiti, stalagmiti e conformazioni rocciose, con un corridoio che continua verso destra, e un'altro che prosegue diritto.

A questo punto Ezekiel, si mette a osservare con estrema attenzione la stanza, scoprendo che in precise posizioni, sono state piazzate delle trappole magiche, che possono sparare in aria le persone, e in questa caverna pericolante, probabilmente seppellirle sotto le macerie.

@N e Leon

Spoiler:  

l'ho detto prima no? In questa particolare missione dovete decidere voi! È per sviluppare le vostre capacità decisionali!

Continuate a correre, rimanendo più volte quasi davanti alla palla, mentre altre volte recuperate terreno. N sembra inciampare, ma Erath lo prende per il polso, trascinandolo a forza

@Leon

Spoiler:  

Non ci sono ostacoli... La pietra si bloccherà alla fine, tappando ogni uscita... Non proseguirà da nessuna parte perché ognuno dei tre corridoi è troppo stretto.

Questa era davvero una semplice scelta, tra sinistra, destra o centro XD

@N

Spoiler:  

Era una semplice scelta... Sinistra, destra o centro... Non c'era niente da capire XD

@tutti

Spoiler:  

A questo punto scelgo casualmente: 1 sinistra, 2 centro, 3 destra (si, ho un d3 :D)

1d3=2

Troppo confusi per poter decidere quale strada prendere, optate per non rallentare affatto prendendo le strade ai lati, ma di correre ancora più forte verso la strada centrale, entrando dentro di essa con largo anticipo nell'imboccatura, e sorpassandola a tale velocità che quando vi fermate il rombo della roccia contro le pareti risulta ovattato, e potete vedere con relativa calma, il condotto dietro di voi che crolla, insieme alla vostra uscita primaria, tappata dal grosso masso.

Guardando di fronte a voi vedete una enorme stanza dalla forma indistinta e dal pavimento sconnesso, piena di stalattiti, stalagmiti e rocce umide e lisce, che rendono difficoltoso camminarci sopra.

L'ambiente è in un silenzio surreale, interrotto solo dal suono di un piccolo corso d'acqua che taglia in diagonale la stanza, partendo da una crepa in un muro.

Ci sono ancora un volta tre anfratti nella stanza, uno a destra, uno a sinistra e uno nell'angolo in alto a destra, dove continua a scorrere il ruscello.

@N

Spoiler:  

dovere...

Replica Theo ai tuoi ringraziamenti, per poi ascoltare i tuoi dubbi e guardare impassibile entrambe le vie.

Finito di osservarle si rivolge a te

giusto... Andiamo...

Dice senza inflessione riconoscendo che non potete abbandonare il barbaro, e controllando l'ambiente circostante ti precede cercando trappole.

Arrivate in poco tempo alla fine di una lunga scalinata, umida dell'acqua di prima, e trovate al suo fondo un cumulo di macerie.

Vi avvicinate in tempo per vedere che dalle rocce esce Trenloe, ferito gravemente, ma ancora vivo.

Fate per avvicinarvi, ma un altro potente scossone fa tremare la montagna, e il soffitto sopra al barbaro crolla, schiacciandolo e seppellendolo per sempre.

Theo ha assistito alla scena impassibile, e appena finiscono gli scossoni, si avvicina al cumulo di macerie e con metodicità incomincia a togliere le pietre di fronte a lui.

Dopo qualche minuto Theo si ferma. Ha trovato la mano di Trenloe.

Il ranger mette le sue dita sul suo polso, e dopo alcuni secondi si gira verso di te

... Morto...

Hai come l'impressione stia finalmente provando qualcosa, ma con un movimento calmo e misurato ti supera e si avvia verso la cima delle scale senza dirti niente.

Prendendo l'altra via ci ritrovate in diverse stanze ovali connesse, di diverse dimensioni. Sembra che ci siano diversi piani rialzati, con solchi di varie dimensioni su di essi.

Theo li guarda, ma sta in silenzio, come immerso nei suoi pensieri

Inviato

@ Hellan, Dm

Spoiler:  
Attenti, ci sono delle trappole magiche in quei punti

Dico indicando i punti in cui ho visto essere le trappole

Se qualcuno di noi le attivasse verrebbe spedito in aria e probabilmente farebbe crollare la grotta.

Andiamo a destra o a dritto? Vogliamo incontrarci con i nostri compagni giusto? Caith hai modo di individuare dove si trova la tua arma?

Inviato

N e DM:

Spoiler:  
Bene...pare che siamo bloccati! dico appena la roccia che ci correva dietro va a tappare l'entrata della galleria: é c'è ancora una scelta da fare! osservo indicando le tre nuove gallerie! Direi che , visto che andiamo a caso, io continuerei sulla via centrale... suggerisoc ai miei compagni Sempre che non abbiate altre idee!
Inviato

@DM&Leon:

Spoiler:  

@Ah xD Mi aspettavo qualcosa di più difficile xD

Corriamo prendendo la "grotta" centrale e quando il masso la blocca un successivo crollo rende ancora più impensabile un ritorno.

Uhm... Non credo usciremo da li tanto presto...

Davanti a noi un'altro bivio e Leon propone di andare avanti.

Per me va bene, al massimo se abbiamo sbagliato torneremo indietro...

Imprevisti a parte... Ma immagino ne troveremo...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Theo decide di darmi retta e ci muoviamo per cercare il barbaro.

Appena lo vedo inizio a rassicurarmi, ma poi un'altra trappola fa' precipitare dei grossi massi contro il barbaro.

Rimango avvilito da ciò che accade, e non oso muovere per un muscolo, ma ciò che mi sorprende di più è l'impassibilità di Theo.

Forse è così che devo cercare di diventare anch'io. Nell'Organizzazione ci hanno insegnato che bisogna sempre negare le proprie emozioni e agire sempre secondo ragione.

Ma, anche se penso questo, mi avvicino comunque al mio compagno, contemplando la sua morte in un religioso silenzio.

Dopo di ché seguo Theo finché non giungiamo d'inanzi a una nuova stanza.

Ah io adesso non faccio neanche un passo..., o rischio di scatenare un'altra innondazione

Mi giro verso il capitano

Credo sia scontato cercare trappole, però vorrei suggerire un modo di agire diverso.

Mi metto qualche secondo a riflettere

Possiedo un incantesimo che può permettere a entrambi, se lanciato due volte ovviamente, di diventare inconsistenti e poter anche sollevarci dal terreno.

Ciò ci permetterà di procedere nell'esplorazione di questo luogo senza dover temere ogni volta di incappare in qualche trappola.

Che ne dite capitano?

Inviato

@ DM & Ezekiel

Spoiler:  
Annuisco alla mia ombra che, come sempre, ha svolto il suo lavoro egregiamente; quando giungiamo nella nuova sala, il mio compagno rivela la presenza di trappole magiche

Io potrei provare a disinnescarle suggerisco Ma, se ne conosci l'ubicazione esatta, possiamo semplicemente evitarle.. Magari contrassegnando il punto in cui si trovano nel caso dovessimo tornare in questa sala con più fretta del previsto..

Inviato

@Hellan e Ezekiel

Spoiler:  

si... posso percepire la posizione generale, ma non comunicare con essa se non sono entro un raggio specifico

lo vedete concentrarsi mentre tenta di captare il suo "compagno", e dopo una decina di secondi torna a guardarvi

ho sentito la sua presenza verso quella direzione

dice indicando la parete a sinistra, ma prima che possiate aggiungere qualcosa continua

ma ho sentito che si spostava varie volte verso l'alto e verso il basso... ora si sta dirigendo più vicino a noi, ma sempre in basso... verso la porta che abbiamo di fronte...

detto questo Caith lascia il posto a Ezekiel, che indicando attentamente la posizione delle trappole, ve le fa evitare una dopo l'altra, fino a che non vi ritrovate davanti all'antro che dovete attraversare per continuare.

attraversate un lungo corridoio che scivola verso il profondo della terra, e sembra che stia facendo più caldo improvvisamente. le pareti sono irregolari e umide, eppure al tatto non sono affatto fredde.

state proseguendo, quando arrivate in prossimità di un altro incroco, ma qualcosa di strano vi fa fermare: proseguendo diritto nel corridoio vi sembra di vedere una figura umanoide dalle fattezze inquetanti, con un corpo altissimo e magro, e arti altrettanto magri. non riuscite a vedere oltre la sua figura, e in realtà non siete neanche sicuri di quello che avete visto.

@N e Leon

Spoiler:  

nessuna obbiezione

replica Erath prima di precedervi, controllando l'ambiente circostante e la presenza di trappole.

constatata la relativa sicurezza del posto, il vostro capitano vi invita a seguirlo nel corridoio centrale. dopo pochi passi però sghignazza appena e si rivolge a voi

non credevo che stavolta non ci fossero trappole... probabilmente quello che ha fatto questo ha provato a fare un giochetto mentale con noi, ma per fortuna ho lasciato a voi la scelta

non capite cosa intenda, se non che probabilmente da solo sarebbe caduto in qualche trappola, ma non credete che sia così ovvia la cosa.

continuate a camminare attraverso la caverna, scendendo sempre di più all'interno del complesso, dentro la montagna. attraversate un lungo corridoio che scivola verso il profondo della terra, e sembra che stia facendo più caldo improvvisamente. le pareti sono irregolari e umide, eppure al tatto non sono affatto fredde.

state proseguendo, quando arrivate in prossimità di un altro incroco, ma qualcosa di strano vi fa fermare: proseguendo diritto nel corridoio vi sembra di vedere tre enormi figure, messe una a fianco all'altra, che parlottano con una voce bassa e gutturale

ditemi di nuovo perchè dobbiamo rimanere qua fermi a far nulla?

dice uno

come perchè? perchè è lui che ci ha riportato in vita, e dobbiamo seguire quello che dice

dice un secondo, ma il primo non sembra molto convinto e continua

si, ma perchè proprio così tanto?

e il terzo spazientito gli risponde

perchè morirà se aspettiamo per una settimana! e ora zitto, che mi sembra di aver sentito qualcosa...

@L

Spoiler:  

Theo ti guarda come perso nelle tue parole, e poi come dal nulla ti risponde atono

buona... idea... procedi...

quando lanci gli incantesimi entrambi i vostri corpi diventano eterei, e il ranger prende a guardarsi, e a provare a far passare la mano attraverso le pareti, come per testare l'efficacia dell'incantesimo.

dopo aver passato qualche secondo in questo modo ti guarda e si rivolge a te

scorciatoia...

senza darti il tempo di replicare lo vedi addentrarsi nella roccia, indicando una approssimativa direzione verso il basso. ti affretti a seguirlo prima che ti lasci indietro, e ti ritrovi così ad attraversare la nuda roccia con il potere della tua magia. segui da vicino Theo fino a che non sbucate in uno strano corridoio, che curva a destra e a sinistra, come al lato di un cerchio. non lontano alla vostra destra c'è un incrocio che prosegue diritto ma prima gira bruscamente a destra e a sinistra, anche se nella strada a destra ci sembra essere una pendenza verso l'alto.

all'improvviso il ranger tende la corda del suo arco, e una freccia arcana compare per fare da freccia. lo vedi attento e teso come una corda di violino, ma nella sua voce, ancora una volta, non c'è alcuna inflessione

non... soli... sinistra... obbiettivo...

@tutti

Spoiler:  

scusate il ritardo, ma ho avuto diversi problemi in real...

Inviato

N e DM:

Spoiler:  

Cosa intendi dire, Erath? non comprendendo il suo rifermimento ai "giochetti mentali": Vorresti spiegarti?

Quando poi arriviamo alle tre figure, mi immobilizzo: Che diavolo sono, quelli! domando in un bisbiglio ai miei compagni, mentre cerco nella mia memoria qualche brandello di informazione, circa questa nuova minaccia, mentre stringo il mio falchion con ancora piu forza:In ogni caso, non penso che saranno tanto disponibili a farci passare soltanto perchè lo chiediamo gentilmente.

@DM:

Spoiler:  
Knowledge (religion) +13 e Knowledge (Arcana) +14
Inviato

@ DM, Hellan

Spoiler:  
Non appena vedo la figura mi irrigidisco ed i miei capelli assumono un colore rosso acceso

Veramente inquietante, che sia un nemico.... è probabile...

Punto la mia mano, che inizia ad emenare un tenue bagliore, verso terra, subito appare una Arconte Segugio davanti a me

Chi sei ?dico ad alta voce

E sottovoce dico alla creatura da me evocata

Nel caso ci attaccasse difendici

@ Dm

Spoiler:  

Ecco la creatura con le modifiche date dai talenti e dai privilegi

LG Medium outsider (archon, extraplanar, good, lawful)

Init +4; Senses darkvision 60 ft., detect evil, low-light vision, scent;Perception +10

Aura aura of menace (DC 16), magic circle against evil

DEFENSE

AC 19, touch 10, flat-footed 19 (+9 natural; +2 deflection vs. evil)

hp 51 (6d10+6)

Fort +8, Ref +5, Will +5; +4 vs. poison, +2 resistance vs. evil

DR 10/evil; Immune electricity, petrification; SR 15

OFFENSE

Speed 40 ft.

Melee bite +13 (1d8+8), slam +13 (1d4+6) or greatsword +14/+9 (2d6+9), bite +8 (1d8+7)

Spell-Like Abilities (CL 6th)

Constantdetect evil, magic circle against evil

At Willaid, continual flame, greater teleport (self plus 50 lbs. of objects only), message

STATISTICS

Str 19, Dex 10, Con 17, Int 10, Wis 13, Cha 12

Base Atk +6; CMB +8; CMD 18

Feats Improved Initiative, Iron Will, Power Attack

Skills Acrobatics +9, Intimidate +10, Perception +10, Sense Motive +10,Stealth +13, Survival +14; Racial Modifiers +4 Stealth, +4 Survival

Languages Celestial, Draconic, Infernal; truespeech

SQ change shape (beast shape II)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...