dalamar78 Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 @ DM & Ezekiel Spoiler: Non appena intravedo la figura lungo il nostro cammino, faccio un cenno a Silk: l'ombra si ritira all'interno della parete, svanendo; nello stesso momento, anche io attingo ai miei poteri per ammantarmi di ombre e svanire alla vista @ DM Spoiler: Uso la mia capacità di Nascondermi in Piena Vista (Nascondersi +23) per poi spostarmi di lato di qualche metro
MetalG Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 @Hellan e Ezekiel Spoiler: @Hellan Spoiler: nascondersi: 13+23=36 quando Ezekiel pone la domanda all'essere, subito dopo aver evocato una creatura celeste dai tratti lupini, il mostro si rivolge a voi con una voce profonda e cavernosa, ma al contempo passa e sibilante, che rende la sua figura ancora più inquietante odio gli umani... odio i vivi... odio odio odio odio odio odio la creatura in questo momento comincia lentamente ad avvicinarsi, sussurrando in continuazione il suo odio per la vita. quando è abbastanza vicino lo riconoscete come un Bodak: un temibile non morto umanoide proveniente dagli Infiniti strati dell'Abisso. Ha la testa a forma di teschio ma dalla forma allungata, senza naso; la pelle è grigia e glabra. È costituita dai resti di chi è stato corrotto dal male assoluto. da quello che sapevate però i Bodak non infestano il piano materiale, e soprattutto non dovrebbero esserci Bodak grossi come questo. Infatti il mostro raggiunge ampiamente il soffitto della caverna con la sua testa. Caith da vicino a voi arretra di un passo e sussurra questo non mi piace... cerco di richiamare Dahaka appena dice questo altri due bodak sbucano dalla vostra destra e dalla vostra sinistra. uno è a dimensioni umane, e l'altro è più piccolo, come uno gnomo, ma in qualche modo quello più grande sembra essere il loro "capo". nel vedere altri due mostri il magus si rivolge a voi Non incontrate il loro sguardo! se vi risucchiano l'anima vi trasformerete in mostri come loro! ma dove è andato Hellan? intanto l'arconte si mette in posizione difensiva a protezione del suo evocatore @iniziativa Spoiler: Caith Hellan Ezekiel Arconte Bodak grande Bodak piccolo Bodak ------------- Caith passa il turno per cercare di evocare la sua spada scusate se la mappina fa schifo @Leon Spoiler: Erath sembra non comprendere la tua domanda, ma ti risponde tranquillamente mentre prosegue intendevo dire che ogni tanto i maghi lo fanno... ci sarebbe potuto essere un trucchetto di psicologia inversa in quel punto quando invece arrivate vicino ai giganti vi fermate entrambi e cominciate ad analizzare i possibili nemici @Leon Spoiler: conoscenze religioni: 13+7=20 conoscenze arcane: 14+15=29 quei mostri sono dei Darakhul, un tipo di non morto che dopo la morte a causa di una particolare malattia, ritorna dalla tomba in una forma simile a quella dei ghoul, quindi con pelle cadente, calvi e affamati di carne vivente, ma che mantengono la loro intelligenza e capacità di ragionamento. unita al fatto che questi sono dei giganti la cosa li rende molto più pericolosi di un normale non-morto. questi morti, data la loro "intelligenza" si considerano superiori a tutti i viventi, che considerano come cibo/schiavi a seconda dei casi. non sono formidabili combattenti, ma la loro forza è notevole e una loro ferita non è da sottovalutare. Erath sentendo la tua domanda rimugina un pò e in pratica ti racconta quello che già sai, più il fatto che il veleno che trasforma in Darakhul viene trasmesso attraverso il morso. state osservando le creature quando all'improvviso vedete che vi stanno osservando e sorridono, per poi rivolgersi a voi perchè non vi avvicinate? avevamo giusto voglia di uno spuntino! gli altri due giganti ridacchiano e vi guardano imbracciando le loro armi, anche se sembrano stare piuttosto stretti, così quello in mezzo rinuncia ad imbracciare armi e ghigna, sfoderando zanne marce e artigli luridi @iniziativa Spoiler: Leon Erath Giganti Darakhul scusate se l'immagine è un pò penosa XD @Yin-Kuo Spoiler: leggi l'ultimo spoiler dedicato a L e decidi come agire. puoi presentarti a tutti con uno spoiler @tutti, e per adesso scrivi sotto spoiler rivolto a me. facevi parte del gruppo da quando sono arrivati al continente, ed è anche grazie a te che sono riusciti ad orientarsi.
Yin-kuo Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 @Tutti Spoiler: Ciao a tutti Img: https://lh4.googleusercontent.com/-gMIIqoe1YMA/Ue8Vo86IW4I/AAAAAAAAAB8/wiHlTXcDAi0/w568-h591-no/Sylph+Dervish+Dancer.jpg A differenza dell'immagine la sua pelle è cosparsa di complessi tatuaggi blu/azzurri e ha una sola arma. Nalyssa è una giovane sylph alta circa 1,70m, dai capelli bianchi con sfumature azzurre. E' sempre seguita da una leggera brezza che però può intensificare o affievolire a volontà. E' nata nell'Impero ma lavora come spia sul Continente da molti anni e questa dovrebbe essere la sua ultima missione prima di tornare a casa. Indossa un'armatura che sembra emanare un'aura scura, quasi come cercasse di celarla alla vista. Il suo stesso corpo a volte vi pare quasi sfumare, come se non fosse fatta solo di carne e ossa. @DM Spoiler: E ora? Guardo le strade che ci sono attorno a noi per poi focalizzarmi su quella verso cui Theo sta puntando. Sospiro mentre estraggo la mia scimitarra e cerco di affievolire il più possibile il flusso d'aria che emano. Dovrebbe davvero cercare di essere più espressivo... Prendo dalla mia borsa un'ingrediente e, parlando piano, casto un'incantesimo. Con cautela quindi mi avvicino alla strada da lui indicata cercando di tendere l'orecchio per cercare di capire cosa potrebbe essere. Spoiler: Casto "Heightened Awareness" (1/5 incantesimi di Lv1 usati) -> +2 Percezione e tutte le Conoscenze in cui ho gradi, inoltre se devo fare un tiro di Iniziativa posso far finire l'incantesimo per avere un +4 alla prova. Durata 80min Furtività +27 Percezione +13 per cercare prima di sentire rumori o altro provenire dalla strada, poi, una volta che ci sono arrivato per vedere cosa c'è. Conoscenze(tutte) +8 Conoscenze(locali) +10 se sento o vedo qualcosa, per identificarlo.
RexCronos Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 @ DM Spoiler: Speravo di avere tempo per prepararmi allo scontro penso fra me e me, mentre la consapevolezza del fatto di affrontare dei non morti di questo tipo, mi fa rizzare i capelli sulla nuca: ma immagino che non si possa sperare che le cose vadano sempre come si desidera, giusto? considero fra me e me, mentre mi praro alla battaglia. Impugno il mio falchion strettamente con entrambe le mani, e faccio quello che ogni buon paladino fa in casi come questo: carico il male a testa bassa! Voi impegnate quello a destra, Erath: io colpirò quello a sinistra; poi, ci occuperemo di quello che rimane! dichiaro ottimisticamente partendo alla carica. @DM: Spoiler: Allora, dovrebbe essere una carica contro quello a sinistra con CA 23 Attacco +16 e danni 2d4+7 Crit. 18-20x2. Come swift action, attivo la mia abilità di punire il male (sperando che siano malvagi, dato che non ho avuto modo di identidficare il male....ma mi sentirei di scommettere sul SI ) nei confronti di quello al centro, in questo modo, ho nei suoi confronti CA 28.
dalamar78 Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 @ DM & Ezekiel Spoiler: Bodak! Questi sono molto pericolosi.. Muovendomi in silenzio e non visto, sfrutto le ombre presenti che mi occultano alla vista per aggirare il Bodak a me più vicino, tentare di colpirlo e poi tornare al sicuro nelle ombre @ DM Spoiler: Azione di movimento [1° parte]: come prima parte della mia azione di movimento mi porto alle spalle del Bodak di destra (grazie al Rogue Talent (Fast Stealth) mi posso muovere alla mia normale velocità senza subire penalità al check di Stealth) / Stealth +23 Azione Standard: attacco il Bodak di sorpresa / Short Sword +1 frost +13 (+5 base +7 dex +1 weapon) – damage 1d6+1d6 frost +3d6 sneak attack – critical 19-20/x2 Azione di movimento [2° parte]: come seconda parte della mia azione di movimento faccio un altro metro per poi nascondermi nuovamente in piena vista (Stealth +23) Nota: grazie al talento Spring Attack posso muovermi sia prima che dopo aver attaccato Nel caso in cui il mio movimento (che per la cronaca è di 12 m a round) non fosse sufficiente a permettermi quanto ho scritto qui sopra, in questo round mi limito a portarmi alle spalle del Bodak senza attaccarlo
Psion Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 @ Hellan, DM Spoiler: Schifosi non morti Dico con un tono intriso di odio e disgusto Che il potere di Cayden vi aiuti!! Esclamo ad alta voce rivolgendomi ai miei compagni mentre una energia sacra inizia a scorrere dentro di loro E ora, Arconte, elimina questa immonda creatura Dico facendo cenno all'arconte di attaccare quello più vicino @ Hellan, DM Spoiler: Con boolster the troop l'Arconte Hellan e Caith ricevono +2 alla ca, +2 ai txc, +2 ai CMD per un turno e 8PF temporanei per 1 minuto. Inoltre se entro 3 metri dall'arconte ricevete il potere di protezione dal male @ DM Spoiler: L'arconte ha sempre attivo su di se un effetto di cerchio magico contro il male che ha un'area di tre metri(quindi tutti i non malvagi che sono entro tre metri dall'arconte ricevono i suoi effetti: non possono essere toccati da armi naturali di creature malvagie, +2 alla ca e +2 ai ts contro le creature malvagie) Uso la mia capacità boolster the troop per dare a 3 dei miei alleati (Arconte, Hellan, Caith) +2 alla ca, txc, CMD per un turno e 8 pf a testa per un minuto L'arconte attacca quello più vicino a lui. Se ci arriva fa un passo di 1,5m e poi fa un attacco completo con spadone (txc +14 +2/+9 +2 danni 2d6+9) e morso (txc +8 +2 danni 1d8+7) altrimenti si avvicina e attacca solo con lo spadone (txc +14 +2 2d6 +9) Inoltre ricordo che ho 24CA (+2 contro i malvagi se sono entro 3m dall'arconte) @ Arconte Spoiler: LG Medium outsider (archon, extraplanar, good, lawful) Init +4; Senses darkvision 60 ft., detect evil, low-light vision, scent;Perception +10 Aura aura of menace (DC 16), magic circle against evil DEFENSE AC 19 +2, touch 10 +2, flat-footed 19 +2 (+9 natural; +2 deflection vs. evil) hp 51 (6d10+6) 8 pf temporanei (10 Round) Fort +8, Ref +5, Will +5; +4 vs. poison, +2 resistance vs. evil DR 10/evil; Immune electricity, petrification; SR 15 OFFENSE Speed 40 ft. Melee bite +13 +2 (1d8+8), slam +13 +2 (1d4+6) or greatsword +14 +2/+9 +2 (2d6+9), bite +8 (1d8+7) Spell-Like Abilities (CL 6th) Constant—detect evil, magic circle against evil At Will—aid, continual flame, greater teleport (self plus 50 lbs. of objects only), message STATISTICS Str 19, Dex 10, Con 17, Int 10, Wis 13, Cha 12 Base Atk +6; CMB +8; CMD 18 +2 Feats Improved Initiative, Iron Will, Power Attack Skills Acrobatics +9, Intimidate +10, Perception +10, Sense Motive +10,Stealth +13, Survival +14; Racial Modifiers +4 Stealth, +4 Survival Languages Celestial, Draconic, Infernal; truespeech SQ change shape (beast shape II)
Caius Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 @Dm & Nalyssa Spoiler: Spoiler: Non so' come devo considerare la comparsa di Nalyssa, al momento considero che sia stata sempre con noi, ma se devo modificare non esitare a dirmelo. descrizione di L(per Nalyssa) Spoiler: L appartiene a un organizzazione così segreta nell'impero da non avere nemmeno un nome. I membri sono obbligati a non rivelare né il proprio nome né il proprio aspetto a nessun'altro che non appartenga all'organizzazione. Infatti voi lo conoscete soltanto con il nome di "Elle". Il suo volto è parzialmente coperto da una maschera, o, negli altri casi, è oscurato dai propri lunghi capelli neri. Il suo tono di voce è profondo, e serio. Dalla conformazione del corpo, sembrerebbe una persona che non abbia superato i 20 anni, è alto 1,80m. Indossa una semplice maglietta bianca con dei pantaloni azzurri. Sulla schiena porta uno zaino/borsa, dove sono contenuti tutti i suoi averi. Se deve agire, preferisce farlo nell'ombra, in luoghi chiusi o riparati. Theo si complimenta per la mia idea e, dopo aver lanciato l'incantesimo, si accorge della presenza di una scorciatoia e ci si fionda dentro. Stento quasi a seguirlo, e a volte rischio pure di perderlo. A un certo punto giungiamo d'innanzi a un corridoio che si dirama in altre strade piuttosto intricate. Qui non ne usciamo vivi... Quando, improvvisamente, Theo si ferma e, dopo aver fatto comparire una freccia nel suo arco, mi dice che c'è qualcun altro con noi. Obbiettivo? Siamo già arrivati? Mi volto verso Nalyssa Riesci a scorgere qualcosa? Nel frattempo, per non farmi trovare impreparato nel caso di un combattimento, inizio a confabulare le parole di un incantesimo @DM Spoiler: Lancio scudo
MetalG Inviato 14 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2014 @Hellan e Ezekiel Spoiler: mentre i mostri partono all'attacco Caith raccoglie ancora energia arcana per poter richiamare Dahaka a se ancora un pò... solo un'altro pò per richiamare la mia spada... non perdete tempo e subito vi avventate sui Bodak che di fronte a voi vi guardano con il loro volti oblunghi e pieni di odio. senza preavviso quello sulla destra comincia ad urlare come un ossesso, e allunga le mani verso la sua schiena, come per scacciare qualcosa che gli sta sopra, ma non riesce ad acchiappare null'altro che l'aria, e girandosi cerca qualcuno. appena si gira vedete che sulla sua schiena c'è un profondo taglio, che inizia dalla scapola sinistra e continua sul fianco destro. è stato molto probabilmente Hellan a fare questo, ma la sua azione è stata così perfetta che neanche voi lo avete visto agire. nello stesso momento Ezekiel recita una formula magica, e tutti voi, compreso Caith, venite investiti da una breve luminescenza prima che questa svanisca nel nulla (Hellan non è stato individuato lo stesso). intanto, seguendo gli ordini del suo evocatore, l'arconte si avvicina al Bodak più piccolo, e sollevando il suo spadone gli mena due poderosi fendenti, ferendolo ad entrambe le spalle, come in un tentativo di renderlo inabile al combattimento. i tre però non sembrano intenzionati ad arrendersi, assorbiti come sono dal loro odio verso il mondo, e visto che l'arconte è l'unico tra voi che ha hattaccato ed è stato visto, tutti loro si volgono verso il celestiale e cominciano a fissarlo. lentamente i loro occhi si aprono a dismisura, e tre serie di raggi neri si dirigono verso il servo celestiale, incontrando il suo sguardo. come preso da un terribile spasmo di dolore, la creatura ulula disperata, mentre la linfa vitale gli viene risucchiata dal corpo con un solo sguardo. alla fine del processo, quando i raggi si interrompono, quello che rimande del corpo dell'arconte è solo un guscio di quello che era in origine. la spada puntata a terra, il respiro affannoso e il corpo magrissimo sono solo alcuni dei sintomi che attestano il grande potere che questi mostri possiedono. in questo momento sentite un forte rumore dietro di voi, e girandovi vedete che finalmente Caith sorride, e tra le mani stringe Dahaka, la sua fidata arma scusate se vi ho fatto aspettare... adesso partecipo anche io al combattimento! detto questo si mette in una strana posizione, preparandosi al combattimento, mentre la spada senziente comincia a sproloquiare sulla situazione mannaggia! questi sono Bodak! e quell'arconte è stato talmente sfortunato da non riuscirsi a proteggere dai loro sguardi! @tiri Spoiler: Caith Hellan Ezekiel Arconte Bodak grande Bodak piccolo 35 Bodak 25 ------------- Caith fa comparire tra le sue mani Dahaka prova nascondersi hellan 17+23=40 percezione sua: 3+14=17 fallita TxC contro bodak medio: 9+13=22 colpito danni: 6+5+12=23 nascondersi: 19+23=42 percezione sua: 14+11=25 Ezekiel lancia incantesimo Arconte passo e attacca: TxC 1: 15+16=31 colpito TxC 2: 12+11=23 colpito TxC 3: 9+10= 19 mancato danni: 17+18=35 tutti e tre i Bodak fanno attacco di sguardo sull'arconte TS Tempra 1: 5+8+2= 15 fallito TS Tempra 2: 8+8+2= 18 passato TS Tempra 3: 4+8+2=14 fallito danni: 4 livelli negativi, -20 PF -4 TxC, TS e altro (se puoi calcolare e mettermi le nuove stat mi fai un piacere ) @Leon Spoiler: quando ti lanci all'attacco Erath si sorprende dalla tua azione e ti guarda sbigottito. sembra dire qualcosa, ma senza attendere ti lanci in carica verso un non-morto. questo è talmente sorpreso dalla tua azione che non fa neanche in tempo a difendersi. con un colpo netto gli tranci via la testa dal corpo. in quel momento senti le urla di Erath che hora ha in mano le sue armi .... TRAPPOLA!!!! QUESTA è UNA TRAPPOLA!!! noti solo ora che i mostri stanno ridacchiando, ma oramai è troppo tardi: dalle aperture ai lati escono altri tre ogre, due dei quali ti attaccano subito, accerchiandoti insieme ai due mostri precedenti. insieme riescono ad assestarti un colpo con una grossa mazza e un morso, che per un momento ha annebbiato i tuoi sensi, ma adesso non hai più problemi a contrastarlo. contemporaneamente un altro ogre si mette in mezzo alla strada per impedire a Erath di raggiungerti, e permettere ai suoi fratelli di continuare a subissarti di colpi. vedendo questo, il tuo capitano si lancia verso i mostri, superando agilmente quello che bloccava la strada, e piantando il suo piccone pesante nel corpo di un non-morto che ti stava circondando, colpendolo ripetutamente fino a che questo non crolla a terra e si sbriciola in una nuvola di fumo la prossima volta avvertimi almeno... ti dice prima di mettersi in posizione di difesa @tiri Spoiler: Leon Ogre 2 Ogre 3 Erath Ogre 4 Ogre 6 --------- TxC Leon: 19+16=35 conferma critico: 14+16=30 confermato danni: 10+14=24 morto attacco ogre (in mezzo) contro di te: TxC 1: 7+10=17 mancato TxC 2: 4+8=12 mancato attacco ogre vicino contro di te: TxC 1: 18+10=28 colpito TxC 2: 1+10=fallimento automatico TxC 3: 10+10=20 mancato danni: 14 danni TS tempra: 5+14=19 passato due ogre ti sorprendono alle spalle (e uno tenta di bloccare la strada di Erath per aiutarti) ma grazie a Erath non sei colto alla sprovvista TxC 1°: 8+10=18 mancato TxC 2°: 18+10=28 colpito danni: 10+12=22+14=36 Erath si muove, prende un AdO evitandolo e uccide un ogre vicino a te @Nalyssa e L Spoiler: vi introducete lentamente e con cautela nell'antro, prestando attenzione ad ogni singolo movimento presente attorno a voi, e tentando di proteggervi da eventuali imboscate. vi ritrovate così davanti ad un enorme portone, ricoperto di rune e altri simboli profani, che non ha nulla a che spartire con tutto l'ambiente circostante per la sua complessità strutturale. non fate in tempo però a controllare più a fondo che dei terribili rumori inquietanti si dipanano da ogni direzione sono qui... dice Theo prima che un gruppo di mostri immondi cominci a strisciare da ogni buco e fessira presente sulle pareti e sul soffitto della stanza. le bestie appena compaiono vengono bersagliate da numerosissime frecce del ranger, e perforati in numerose parti stramazzano al suolo, così potete osservarli meglio: sembrano degli scheletri, ma dove dovrebbe esserci il vuoto, in pratica c'è una massa di intestini gorgoglianti, che si attorcigliano a tutto lo schelerto e urlano bramando carne viva. la visione è grottesca, a Theo non si scompone pronti... si comincia... @iniziativa Spoiler: Theo mostri Nalyssa L ------ avete circa 8 mostri tutto intorno a voi. non ho potuto per ora mettere una mappa, sorry
Psion Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 @ DM, Hellan Spoiler: Dai, resisti Urlo all'Arconte Non lasciare che questi schifosi non morti vincano Per aiutare il primo arconte ne evoco un secondo davanti allo stesso bodak mentre il primo si sposta di lato per contrapporsi al nuovo evocato Eliminate quel Bodak!!! @ DM Spoiler: Statistiche Arconte 1 Spoiler: LG Medium outsider (archon, extraplanar, good, lawful) Init +4; Senses darkvision 60 ft., detect evil, low-light vision, scent;Perception +10 Aura aura of menace (DC 16), magic circle against evil DEFENSE AC 19, touch 10, flat-footed 19 (+9 natural; +2 deflection vs. evil) hp 31 (6d10+6) Fort +6, Ref +3, Will +3; +4 vs. poison, +2 resistance vs. evil DR 10/evil; Immune electricity, petrification; SR 15 OFFENSE Speed 40 ft. Melee bite +10 (1d8+3), slam +10 (1d4+1) or mwk greatsword +11/+6 (2d6+6), bite +5 (1d8+4) Spell-Like Abilities (CL 6th) Constant—detect evil, magic circle against evil At Will—aid, continual flame, greater teleport (self plus 50 lbs. of objects only), message STATISTICS Str 19, Dex 10, Con 17, Int 10, Wis 13, Cha 12 Base Atk +6; CMB +10; CMD 18 Feats Improved Initiative, Iron Will, Power Attack Skills Acrobatics +9, Intimidate +10, Perception +10, Sense Motive +10,Stealth +13, Survival +14; Racial Modifiers +4 Stealth, +4 Survival Languages Celestial, Draconic, Infernal; truespeech SQ change shape (beast shape II) Arconte 2 Spoiler: LG Medium outsider (archon, extraplanar, good, lawful) Init +4; Senses darkvision 60 ft., detect evil, low-light vision, scent;Perception +10 Aura aura of menace (DC 16), magic circle against evil DEFENSE AC 19, touch 10, flat-footed 19 (+9 natural; +2 deflection vs. evil) hp 51 (6d10+6) Fort +8, Ref +5, Will +5; +4 vs. poison, +2 resistance vs. evil DR 10/evil; Immune electricity, petrification; SR 15 OFFENSE Speed 40 ft. Melee bite +6 (1d8+3), slam +6 (1d4+1) or mwk greatsword +7/+2 (2d6+6), bite +1 (1d8+4) Spell-Like Abilities (CL 6th) Constant—detect evil, magic circle against evil At Will—aid, continual flame, greater teleport (self plus 50 lbs. of objects only), message STATISTICS Str 19, Dex 10, Con 17, Int 10, Wis 13, Cha 12 Base Atk +2; CMB +6; CMD 18 Feats Improved Initiative, Iron Will, Power Attack Skills Acrobatics +9, Intimidate +10, Perception +10, Sense Motive +10,Stealth +13, Survival +14; Racial Modifiers +4 Stealth, +4 Survival Languages Celestial, Draconic, Infernal; truespeech SQ change shape (beast shape II) Evoco l'Arconte 2 e faccio spostare l'Arconte 1 in maniera che i due fiancheggino il Bodak Se riesco a fare questo entrambi godono di un +4 ai TXC e fanno 1d6 danni extra da precisione per ogni attacco in virtù di questi talenti http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/precise-strike-combat-teamwork http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/outflank-combat-teamwork Se riescono a fare tutto usando solo i passi da 1,5m fanno entrambi un attacco completo sul bodak altrimenti quello/i che non riescono a fare l'attacco completo fanno l'attacco di morso (con il +4 ai txc e il +1d6 ai danni se il bodak non è resistente ai danni da precisione). Ho modificato le schede con i bonus (augment summoning) e malus(i -4HD)
dalamar78 Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 @ DM & Ezekiel Spoiler: Beccato! Se qualcuno potesse vedermi adesso vedrebbe un largo sogghigno spuntare sul mio viso; gli attacchi "mordi e fuggi" sono la mia specialità e, forte delle ombre che mi occultano alla vista meglio di come potrebbe fare un qualsiasi incantesimo, inverto la mia direzione e torno all'attacco del Bodak che ho appena ferito @ DM Spoiler: Azione di movimento [1° parte]: come prima parte della mia azione di movimento torno verso il Bodak che ho appena ferito (grazie al Rogue Talent (Fast Stealth) mi posso muovere alla mia normale velocità senza subire penalità al check di Stealth) / Stealth +23 Azione Standard: attacco il Bodak di sorpresa / Short Sword +1 frost +13 (+5 base +7 dex +1 weapon) – damage 1d6+1d6 frost +3d6 sneak attack – critical 19-20/x2 Azione di movimento [2° parte]: come seconda parte della mia azione di movimento faccio un altro metro per poi nascondermi nuovamente in piena vista (Stealth +23) Nota: grazie al talento Spring Attack posso muovermi sia prima che dopo aver attaccato
Caius Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 @DM & Nalyssa Spoiler: Aver lanciato il mio incantesimo in precedenza si rileva utile visto che, dopo esserci addentrati nell'antro, veniamo circondati da dei non-morti dall'aspetto piuttosto inquietante. Che siano questi le ossa sanguinanti? Non perdo tempo e, dopo essermi disposto dietro Theo, confabulo della parole arcane per lanciare un incantesimo Vediamo quanto sono resistenti @DM Spoiler: Spoiler: Ma io ho +13 a iniziativa... che punteggio ho fatto per finire ultimo? xD Lancio dardo incantato, sono 4 dardi di cui ognuno fa' 1d4+1 danni. Li incentro tutti su un unico bersaglio(quello più vicino). Non c'è né t.s. né RI.
Yin-kuo Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 @Tutti Spoiler: Chiedo scusa a tutti per il ritardo, ho scoperto in viaggio che il mio cell non mi lasciava rispondere al forum... @DM, L Spoiler: Un'altro portone? Lo osservo fino a quando non iniziamo a sentire strani rumori. Poco dopo dalle pareti spuntano degli strani esseri. Bene, quindi erano loro che sentivamo prima. Sono proprio brutti. Tenendo pronta la scimitarra aspetto una loro mossa. @DM Spoiler: Azione preparata, attacco il primo nemico che si avvicina usando Maestria in Combattimento. TxC +12, danni 1d6+8, crit 18-20/x2 CA +2 grazie a Maestria
MetalG Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 @Hellan e Ezekiel Spoiler: senza più aspettare Caith posiziona la sua spada in una posizione strana e ci infonde all'interno una grande quantità di potere magico. la lama si illumina e sghignazza contenta, ma non dura molto, perchè con uno scatto il tiefling carica il Bodak, e con un colpo preciso e letale infila la punta della spada nel ventre della creatura (il punto più alto che può raggiungere senza saltare). non sembra essere stato molto efficace come attacco, ma un istante dopo dall'arma si sprigiona un fumo viola, che si aggrappa alle membra del grosso Bodak e comincia a risucchiarne non solo l'energia vitale, ma anche le carni. non è il massimo ricevere energia da un non-morto, ma mi dovrò accontentare la potenza di questo effetto è tale che in meno di cinque secondi il mostro viene completamente assorbito dalla lama, e l'energia rubata va a Caith, che ora sembra diventato come più alto, muscoloso e prestante, rispetto alla sua figura precedente piuttosto normale. anche la sua voce è diventata in qualche modo più profonda. sembra che ci sia un portone qui davanti... li lascio a voi. è giusto che ognuno sconfigga il proprio nemico detto questo si addentra nel piccolo antro, lasciandovi ai vostri avversari. Hellan non visto assesta un'altra pugnalata al suo non-morto, questa volta alla gamba sinistra, costringendolo a piegarsi su un ginocchio. il Bodak è incapace di contrastare questi assalti, in quanto non ha difesa contro qualcosa che non può vedere. Ezekiel intanto evoca un'altro Arconte, e insieme all'altro suo amico, estremamente indebolito ma ancora in grado di combattere, assestano diversi colpi al mostro, riducendolo ad un ammasso di carne trita, con solo due gambe sulle quali reggersi. purtroppo la testa è ancora intatta, e guardando di nuovo l'arconte indebolito, insieme all'altro suo simile, riescono a risucchiargli tutta la vita dal corpo, lasciando solo un guscio vuoto e morto a terra, senza più neanche un'anima o forza vitale dentro di se. @tiri Spoiler: Caith Hellan Ezekiel Arconte Bodak piccolo 75 Bodak 48 ------------- caith su Bodak grande TxC: x+17 conferma critico: x+14= confermato danni: 6+8+100=114 morto caith guadagna 100 PF temporanei (vi giuro che non era programmata questa ) Hellan su Bodak medio nascondersi: 23+11=34 TxC: 12+14=26 colpito danni: 4+2+17=23+25=48 nascondersi: 23+14=37 Ezekiel evoca Arconte 1 su Bodak piccolo TxC: 11+4+11=26 colpito TxC: 6+4+18=28 colpito TxC: 5+4+13=22 mancato danni: 12+15=27+35=62 Arconte 2 su Bodak piccolo TxC: 7+4+8=19 mancato TxC: 2+4+17=23 colpito TxC: 1+4+4=9 mancato danni: 6+7=13+62=75 i 2 Bodak usano lo sguardo sull'arconte debilitato TS arconte: 6+12=18 passato TS arconte: 6+5=11 fallito danni: 3 livelli negativi. morto @Nalyssa e L Spoiler: senza dare ai nemici il tempo di reagire, Theo incocca due frecce magiche contemporaneamente e senza cambiare espressione le scocca contro il suo avversario, centrandolo su entrambe le orbite e sfracellandogliele. non pago di tutto ciò lo vedete incoccare un'altra freccia e finire il mostro colpendolo proprio dove si trova quell'ammasso sanguinolento di budella semoventi. dopo aver fatto questo incocca velocemente altri due dardi e colpisce un mostro vicino a L. proprio l'incantatore, che da poco stava pronunciando strane formule, ora allunga la mano e quattro dardi escono dalle sue dita, andando a schiantarsi sulle frattaglie del mostro, facendole esplodere in un mare di pezzi di carne. Nalyssa invece imbraccia la sua arma, e avvicinandosi ad uno degli scheletri sanguinolenti gli sferra un fendente preciso sulle gambe e un letale affondo sulle budella rossastre, facendole gridare dal dolore prima che il mostro stesso muoia. gli scheletri ora, visto quali sono le persone più pericolose, si scagliano con forza su di voi, tre su Theo, che agilmente schiva tutte le artigliate, e due su Nalyssa, che riesce ad evitare uno dei mostri, ma non il graffio di un'altro che le ferisce il braccio, anche se non gravemente. @tiri Spoiler: Theo Nalyssa L mostri scusate, avevo sbagliato a calcolare le iniziative grazie Caius di avermelo fatto notare ------ Theo lancia numerose frecce uccidendo un mostro e ferendone un'altro gravemente L contro mostro ferito da Theo: 12+4=16+x morto Nalyssa attacca un mostro vicino TxC: 12+15=27 colpito TxC: 9+20= critico automatico conferma critico: 9+11=20 confermato danni: 19+24=43 morto mostri caricano 3 su Theo, viene mancato da tutti 2 su Nalyssa TxC: 14+6+2=22 mancata TxC: 17+6+2=25 colpita danni: 6 @PS Spoiler: Rex ha lasciato
Psion Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 @ DM, Hellan Spoiler: Speriamo che quei raggi non lo abbiano fatto soffrire troppo Penso alla vista dell'arconte che svanisce Dagli il colpo di grazia!!! dico all'ultimo arconte rimanente mentre una scarica di energia lo avvolge, insieme a Caith e a Hellan, e lo spinge a sferrare una serie di attacchi devastanti alla volta del nemico ormai finito @ Hellan, DM Spoiler: Uso di nuovo la abilità di prima (+2 TXC, AC, CMB) @ DM Spoiler: LG Medium outsider (archon, extraplanar, good, lawful) Init +4; Senses darkvision 60 ft., detect evil, low-light vision, scent;Perception +10 Aura aura of menace (DC 16), magic circle against evil DEFENSE AC 19, touch 10, flat-footed 19 (+9 natural; +2 deflection vs. evil) hp 51 (6d10+6) Fort +8, Ref +5, Will +5; +4 vs. poison, +2 resistance vs. evil DR 10/evil; Immune electricity, petrification; SR 15 OFFENSE Speed 40 ft. Melee bite +13 (1d8+8), slam +13 (1d4+6) or greatsword +14/+9 (2d6+9), bite +8 (1d8+7) Spell-Like Abilities (CL 6th) Constant—detect evil, magic circle against evil At Will—aid, continual flame, greater teleport (self plus 50 lbs. of objects only), message STATISTICS Str 19, Dex 10, Con 17, Int 10, Wis 13, Cha 12 Base Atk +6; CMB +8; CMD 18 Feats Improved Initiative, Iron Will, Power Attack Skills Acrobatics +9, Intimidate +10, Perception +10, Sense Motive +10,Stealth +13, Survival +14; Racial Modifiers +4 Stealth, +4 Survival Languages Celestial, Draconic, Infernal; truespeech SQ change shape (beast shape II) queste sono le nuove caratteristiche dell'arconte dato che uno è morto e quindi il rimanente ora gode dei bonus per essere il solo utilizzo di evocazione al momento L'arconte fa un attacco completo usando 2 punti di poderoso quindi +14/+9 (2d6+13) +8 (1d8+8 o 7) [non mi ricordo se il poderoso vale con le armi naturali]
dalamar78 Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 @ DM & Ezekiel Spoiler: Sei finito! Con passo leggero torno di nuovo sui miei passi ed attacco ancora il bodak che ho ferito sperando di porre fine alla sua immonda nuova vita @ DM Spoiler: Azione di movimento [1° parte]: come prima parte della mia azione di movimento torno verso il Bodak che ho appena ferito (grazie al Rogue Talent (Fast Stealth) mi posso muovere alla mia normale velocità senza subire penalità al check di Stealth) / Stealth +23 Azione Standard: attacco il Bodak di sorpresa / Short Sword +1 frost +15 (+5 base +7 dex +1 weapon +2 capacità di Ezekiel) – damage 1d6+1d6 frost +3d6 sneak attack – critical 19-20/x2 Azione di movimento [2° parte]: come seconda parte della mia azione di movimento faccio un altro metro per poi nascondermi nuovamente in piena vista (Stealth +23) Nota: grazie al talento Spring Attack posso muovermi sia prima che dopo aver attaccato
Yin-kuo Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 @DM, L Spoiler: Suvvia, tornate a giocare da dove siete venuti! Faccio un passo di lato, togliendomi dal centro dello scontro. Vediamo, lui è quello che mi ha colpita. Agilmente muovo la lama in direzione del mostro che mi ha ferito poco prima cercando di ucciderlo. @DM Spoiler: Visto che i mostri hanno +2 al TxC ho pensato che fosse per il fiancheggiamento, se posso mi sposto per evitare che lo abbiano anche questo turno, nel caso non riesca ad uccidere quello che sto' provando a colpire. TxC +12/+7, danni 1d6+8, critico 18-20/x2 Sempre Maestria a 2, quindi +2CA Ps: come ho fatto a fare tutti quei danni prima? xD
Caius Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 @Dm e Nalyssa Spoiler: Osservo Theo continuare a fare strage dei nemici e Nalyssa aiutarlo in ciò, senza grosse difficoltà, se non per un piccolo graffio che quest'ultima riceve su un braccio Questi scheletri sono molto deboli. Come mai un negromante così potente dovrebbe scagliare contro di noi queste creature? Che ci stia solo studiando? Bhé, comunque sono un incantatore, e le mie risorse sono limitate. Non posso utilizzarle tutte in questo scontro. Detto questo continuo a prestare attenzione alla battaglia, ma senza intervenire attivamente. @Dm Spoiler: Non faccio nulla di particolare perché non voglio finire tutti gli slot in questo scontro.
MetalG Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 @Hellan e Ezekiel Spoiler: per l'ennesima volta Hellan usa la sua tattica oscura per arrivare alle spalle del Bodak e pugnalarlo senza che lui possa reagire, ma questa volta qualcosa va storto: non accorgendosi di uno spazio infossato nel terreno l'uomo inciampa alla fine del movimento per l'attacco, e finisce per sbattere contro la spalla del mostro. sfruttando questo sbaglio Hellan riesce a pugnalare ancora una volta l'essere, che urla nuovamente e cerca di approfittare del momento per colpire il suo assalitore. preso dall'agitazione Hellan fa un passo indietro ma così ricade di nuovo nella stessa buca, inciampando all'indietro. questo movimento inconsulto però salva il ladro da un colpo letale partito dal Bodak, e gli permette di nascondersi nuovamente nelle ombre, lontano dalla portata del mostro. contemporaneamente a tutto questo Ezekiel pronuncia di nuovo le stesse formule precedenti, e la spada dell'arconte si illumina di pura luce celestiale. ricevuto questo potenziamento al celestiale basta calare la sua spada sull'essere davanti a lui per dividerlo a metà e vaporizzarlo sul posto. ora rimane solo un Bodak, che come preso da una furia bestiale artiglia l'aria alle sue spalle per colpire qualcosa che oramai è troppo lontano. intanto Caith continua a scrutare il portone, confabulando con la spada Dahaka di tanto in tanto. @tiri Spoiler: Caith Hellan Ezekiel Arconte Bodak 69 ------------- Hellan su Bodak medio nascondersi: 23+2+2=27 TxC: 12+7+2=21 colpito danni: 5+6+10=21+48=69 nascondersi: 23+2+2=27 Ezekiel usa un incantesimo Arconte su Bodak piccolo TxC: 11+16+2=29 colpito TxC: 6+16+2=24 colpito TxC: 5+18+2=25 colpito non devo neanche calcolare i danni: è morto il Bodak artiglia il vuoto XD @Nalyssa e L Spoiler: ora che i nemici sono in mischia sembra una situazione problematica per Theo, ma incredibilmente, anche a contatto con i mostri il ranger non si fa impressionare e incocca con una velocità impressionante le frecce, lanciandole contro due avversari senza che possano reagire e distruggendoli sul posto. Nalyssa dal canto suo non è fortunata come il suo capitano: riesce a ferire gravemente il suo nemico, ma non riesce ad ucciderlo con un solo colpo, e questo carico di rabbia riparte all'attacco. i mostri ora sono in pochi oramai, ma non esitano a gettarsi nella battaglia, anche se i loro attacchi vanno miseramente a vuoto. intanto L resta fermo, non sapendo come intervenire in favore dei suoi compagni. @tiri Spoiler: Theo Nalyssa L mostri ------ Theo uccide altri 2 nemici Nalyssa su nemico TxC: 12+14=26 colpito TxC: 7+11=18 colpito danni: 16+9=25 ne avevi fatti tanti perchè avevi criticato e avevi maxato tutti i dadi (non era 43 ma 42 danni, ma moriva lo stesso) mostri attaccano 2 su Nalyssa TxC: 6+14=20 mancata TxC: 6+14=20 mancata 1 mostro manca Theo
dalamar78 Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 @ DM & Ezekiel Spoiler: Fo***ta buca! Devo fare più attenzione.. Con un ghigno che nessuno può vedere, torno alla carica del Bodak ancora una volta @ DM Spoiler: Azione di movimento [1° parte]: come prima parte della mia azione di movimento torno verso il Bodak che ho appena ferito (grazie al Rogue Talent (Fast Stealth) mi posso muovere alla mia normale velocità senza subire penalità al check di Stealth) / Stealth +23 Azione Standard: attacco il Bodak di sorpresa / Short Sword +1 frost +15 (+5 base +7 dex +1 weapon +2 capacità di Ezekiel) – damage 1d6+1d6 frost +3d6 sneak attack – critical 19-20/x2 Azione di movimento [2° parte]: come seconda parte della mia azione di movimento faccio un altro metro per poi nascondermi nuovamente in piena vista (Stealth +23) Nota: grazie al talento Spring Attack posso muovermi sia prima che dopo aver attaccato
Psion Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Bene, un altro è morto!!! E ora distruggi l'ultimo Bodak prima che possa usare nuovamente quei raggi malefici Alle mie parole l'Arconte viene rivestito da un'aura luminosa e subito si lancia in carica verso il Bodak terminando la sua corsa con una spadata alla volta del non morto @ DM Spoiler: +2 TXC, CA, CMB grazie al potere che ho usato anche prima L'arconte carica quindi ha TXC +18 (contando tutti i bonus) e fa 2d6+9 danni, uso 4 punti di poderoso quindi TXC +14 e danni 2d6 +17
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.