Vai al contenuto

Corpse Party: Repeated Fear

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

@DM, L

Spoiler:  
Potresti dare una mano anche tu lo sai?

Dico rivolta a L.

E tu invece sei sgradevolmente ancora in piedi...

Continuo ad attaccare il nemico di fronte a me.

Spero di finirti ora, non sembri subire gli stessi danni del tuo amichetto di prima.

@DM

Spoiler:  
Come prima Maestria a 2

CA +2

TxC +12/+7, danni 1d6+8, critico 18-20/x2

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM & Nalyssa

Spoiler:  
Purtroppo le mie risorse magiche sono limitate, e preferisco tenermele per uno scontro più complicato di questo.

Questa creature sono così misere...

Osservo Theo continuare a fare strage dei nemici senza batter ciglio, nonostante ora gli siano a contatto.

Questo capitano è inarrestabile

Dopo di che torno di nuovo ad osservare i nemici, per poi confabulare qualche parola arcana, e altri quattro dardi partono dal mio dito per conficcarsi nelle ossa di quegli abomini.

@DM

Spoiler:  
Lancio di nuovo dardo incantato, 4 dardi ognuno da 1d4+1 danni. Se con meno di 4 dardi ne uccido uno allora scaglio i restanti su un altro nemico.
Inviato

@Hellan e Ezekiel

Spoiler:  

grazie all'azione combinata di Hellan e l'arconte di Ezekiel, il Bodak viene colpito contemporaneamente nel mezzo della schiena e sul torace, rispettivamente dal ladro invisibile e dal celestiale, morendo poco dopo con un urlo inumano. non c'è stato neanche più bisogno per Hellan di nascondersi nelle ombre dopo il suo attacco tanto è stato devastante il colpo dell'arconte

@tutti

Spoiler:  
era già messo malissimo e lo avete colpito entrambi, uccidendolo

dopo esservi liberati dell'ultimo Bodak vi dirigete con calma verso Caith, che spesso come non mai, sta analizzando il grosso portone coperto di rune. lo tocca con una mano tentando di aprirlo, e un terribile shock gli percorre il corpo e lo sbalza all'indietro. come se nulla fosse si rialza in piedi e si rassetta i vestiti guardandovi di nuovo. non vi stupite tanto del fatto che non abbia un graffio sul corpo, quanto sia tornato in un istante alle sue dimensioni normali. un istante dopo si rivolge a voi

a quanto pare la barriera qui è molto più potente... e ha degli effetti di disincantamento... oppure lo shock è stato così potente da privarmi di tutta la forza vitale acquisita, è questo quello che temo

ritorna vicino alla porta e si accuccia continuando a parlare

voi cosa ne pensate? io credo che il sistema sia lo stesso per fuori ma ora è più difficile per noi coordinarci, o magari c'è un altro metodo...

nel caso sarebbe bene sapere dove sono finiti gli altri

@Nalyssa e L

Spoiler:  

vi lanciate di nuovo all'attacco, e questa volta finite tutti i nemici con le vostre forze combinate: Nalyssa separa a metà il morto ferito, colpendolo alla base della spina dorsale. un mare di sangue si riversa sul terreno mente la creatura esala il suo ultimo respiro. contemporaneamente Theo con le sue frecce uccide il nemico davanti a lui e ferisce l'altro cadavere, quel tanto che basta perchè i dardi di L penetrino nelle carni molli dello scheletro insanguinato e lo facciano letteralmente esplodere.

ora la stanza è silenziosa e finalmente potete prendervi un attimo di pace e guardarvi attorno.

escludendo il mare di cadaveri che si trovano ai vostri piedi, sulla parte opposta della stanza si trova un portone coperto di rune che risplende debolmente illuminando la caverna dove state voi. improvvisamente Theo si gira verso di voi e si rivolge a L con il suo tono neutro mentre esamina i corpi

magia... tuo campo...

@tutti

Spoiler:  
non serve scrivere: Nalyssa aveva già ferito a morte il tizio e lo ha ucciso, Theoha ucciso il suo e ferito l'altro mentre L lo ha finito... bravi :)

Inviato

@ DM & Ezekiel

Spoiler:  
Andato..

Con un ghigno termino il mio movimento poco distante dal Bodak appena ucciso

Non male.. esordisco Ce la siamo cavata bene

Poi Caith viene sbalzato via dalla scarica elettrica prodotta dal portone coperto di rune

Potrei mandare Silk in giro a vedere se trova gli altri.. propongo osservando poi i miei compagni in attesa di una loro risposta; nel frattempo richiamo la mia fedele ombra che si era "fusa" con una delle pareti della caverna per evitare problemi

Inviato

@Dm, Hellan

Spoiler:  
Vittoria! Esulto mentre Caith si avvicina alla porta

Dopo aver assistito al risultato della sua azione e aver ascoltato le parole di Hellan intervento

Puoi parlare telepaticamente con lei? Altrimenti non riusciremo a sincronizzarci per aprire le porte.

Continuo a pensare

Intanto proviamo a vedere i poteri di questa porta...

Prova ad aprirla dico all'arconte con una punta di tristezza

Comunque sia io posso evocare ancora un discreto numero di creature per andare alla ricerca degli altri ma non posso parlare telepaticamente con loro

Inviato

@DM, L

Spoiler:  
Una leggera brezza torna a sprigionarsi da me mentre controllo che i non morti siano definitivamente morti.

Uhm...

Guardo il portone e mi rivolgo agli altri.

Sarà come il primo che abbiamo passato?

@DM

Spoiler:  
Casto Detect magic

Conoscenze(tutte)+8

Conoscenze(locali)+10 per capire se il portone è simile a quello che abbiamo attraversato prima, se è un normalissimo portone luminoso (u.u) o altro :P

Inviato

@ DM & Ezekiel

Spoiler:  
Purtroppo non posso comunicare telepaticamente con Silk ma la mia ombra può muoversi attraverso le pareti solide come se non esistessero per lei e quindi trovare i nostri compagni più facilmente dico in risposta ad Ezekiel Gli altri potrebbero avere dei modi per comunicare con noi telepaticamente..
Inviato

@ DM, Hellan

Spoiler:  
Si, potrebbe funzionare, magari potremmo portare dahaka a uno dei due altri gruppi, Caith può comunicare con lei

Dico lisciandomi i capelli

Inviato

@DM & Nalyssa

Spoiler:  
Tutti i non-morti cadono a terra, ormai sconfitti.

Quando vedo ciò mi metto a braccia conserte.

Chissà i nostri compagni come stanno.

Poi Theo si rivolge verso di me chiedendomi di analizzare i nemici appena sconfitti.

Accennando di sì con il capo mi appresto a eseguire l'ordine.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo tutte le conoscenze(a ognuna ho un bonus di +17) a mia disposizione per analizzare queste creature.

Analizzo anche il portone, ma senza avvicinarmici troppo.

Inviato

@ DM & Ezekiel

Spoiler:  
Spoiler:  
Molto bene dico in risposta alle parole di Ezekiel

Sposto quindi lo sguardo sulla mia fedele ombra

Vai a cercare i nostri compagni Silk ma, se trovi dei pericoli, non affrontarli ammonisco la mia ombra Limitati ad aggirarli e a continuare la ricerca; quando li trovi di loro di fermarsi nel punto in cui si trovano e che abbiamo necessità di comunicare con loro, poi torna a riferirmi

Si padrone risponde Silk

Senza far rumore l'ombra si fonde con la parete vicina iniziando la ricerca

Inviato

@Hellan e Ezekiel

Spoiler:  

quando Hellan ordina alla sua ombra di agire questa china leggermente il capo e va a compiere gli ordini del suo signore.

nel frattempo Ezekiel ordina al suo arconte di provare ad aprire il portone, ma quando questo appoggia le mani sui maniglioni entrambe le braccia gli esplodono all'istante, lanciandolo all'indietro, in una pozza di sangue. la sua agonia dura poco in quanto muore per il sangue perso pochi secondi dopo.

Caith aveva provato ad alzare una mano per fermare l'evocatore, ma evidentemente troppo tardi

prima io mi sono salvato grazie all'energia che avevo rubato al Bodak... non perchè il portone era innocuo...

a quanto pare i danni erano veri e non un mero disincantamento...

dice il tiefling portandosi una mano alla bocca nel vedere lo scempio che l'arconte ha dovuto subire.

dopo pochi minuti l'ombra di Hellan torna dalla parte opposta della stanza rispetto a dove si era immerso e si rivolge a voi dopo un leggero inchino

padrone... ho trovato i vostri compagni e entrambi i capitani... i corridoi che ci sono dietro di voi sono circolari e attraversandoli raggiungerete i vostri alleati... verso sinistra raggiungerete Erath mentre verso sinistra Theo.

hanno anche loro subito degli attacchi ma hanno vinto

@L e Nalyssa

Spoiler:  

@L

Spoiler:  

conoscenze arcane: 17+13=30

conoscenze dungeon: 17+1=fallimento automatico

non hai idea di cosa ci facciano qui, ma queste creature sono delle "ossa sanguinanti", le stesse che hai visto nella visione all'entrata, non c'è dubbio.

ti sembra che avessero molte più possibilità di quelle che hanno mostrato, e ci sono evidenti tracce di manipolazione artificiale sui cadaveri.

conoscenze arcane: 17+19=36

conoscenze dungeon: 17+3=20

il portone è uguale a quello esterno, ma qui la magia è più potente e può ferire e respingere con grande forza chi si avvicina.

capisci che il metodo di apertura è lo stesso dell'altro portone, ma ora è più difficile visto che non potete comunicare tra di voi.

@Nalyssa

Spoiler:  

conoscenze arcane: 8+9=17

conoscenze locali: 10+19=29

conoscenze dungeon: 8+4=12

il portone è uguale a quello esterno, ma qui la magia è più potente.

capisci che il metodo di apertura è lo stesso dell'altro portone, ma ora è più difficile visto che non potete comunicare tra di voi.

mentre siete intenti a studiare il portone e i mostri da distanza di sicurezza vi accorgete di una particolarità: il parlare incessante di Dahaka è cessato e quando vi girate per vedere cosa succede non la vedete più al fianco di Theo. senza fare una piega il ranger si rivolge a voi

teletrasportata... prima del combattimento

non fate in tempo a ribattere che da un muro vicino compare una creatura oscura, che riconoscete essere l'ombra di Hellan. prima di parlare china la testa e poi si rivolge a voi

il padrone chiede di rimanere dove siete... hanno avuto un combattimento e hanno vinto... ora vogliono incontrarsi con voi...

detto questo scompare di nuovo nel terreno lasciandovi nuovamente nel silenzio

Inviato

@ DM, Hellan

Spoiler:  
Era necessario vedere che tipo di difesa aveva la porta e come abbiamo visto meglio evitare di toccarla.

Dico in risposta a Caith con dell'amaro in bocca conscio della sofferenza provata dal povero arconte

Grazie

Ben fatto, dico ad Hellan e alla sua ombra mentre aspetto la risposta di Caith

Inviato

@DM & Nalyssa

Spoiler:  
Dopo aver finito di studiare queste creature comunico subito ai miei compagni ciò che ho scoperto

Come sospettavo, non so' perché ma queste creature possedevano più capacità di quelle che hanno usato in questo combattimento.

Non so' il perché non ne abbiano fatto uso però..., forse perché il necromante vuole studiarci.

O forse perché...

Mi giro in direzione di Theo

Il nostro capitano non gliene ha lasciato il tempo

Dico in tono sarcastico, ma non insisto troppo su quanto detto ricordandomi dell'impassibilità di Theo.

Inoltre anche questa porta possiede un campo di forza, più potente della prima che abbiamo attraversato, come già supponevamo d'altronde.

All'improvviso un'ombra si distacca dall'oscurità e assume la forma di Hellan, anche se rimane di colore completamente nero

L'ascolto per poi dire:

Perfetto, mi fa' piacere sapere che anche gli altri ce l'abbiano fatta.

Aspettiamo un loro segnale per proseguire allora.

Inviato

@DM, L

Spoiler:  
Alle parole di L guardo i resti dei nostri nemici.

Interessante, se li dovessimo incontrare ancora ci aspetterà di peggio quindi.

Quando appare l'ombra mi giro di scatto verso di lei con l'arma pronta.

Riconoscendola abbasso la scimitarra e l'ascolto.

Immagino non sia così facile incontrarsi con gli altri però.

Chissà quanta strada ci separa.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Hellan e Ezekiel

Spoiler:  

dopo averci pensato un pò Caith si rivolge a voi, con fare serio

direi di andare da Theo... più perchè possiamo provare a ripetere la tecnica di prima e Erath in generale è molto autosufficiente...

vi dirigete così dove l'ombra ha detto di aver trovato i vostri compagni, e vi sorprendete quando cinque minuti dopo vi ritrovate faccia a faccia con Theo e gli altri, scoprendo che tutto il piano inferiore è composto da un unico corridoio circolare, che collega le posizioni di tutti e tre i gruppi.

vi trovate così davanti a Theo, Nalyssa e L. pochi minuti dopo arrivano anche Erath e Leon

@Nalyssa e L

Spoiler:  

quando L fa il "complimento" a Theo, quest'ultimo si gira verso di lui, e come a simulare un comportamento naturale, si rivolge a lui, anche se niente traspare

non... adularmi...

ci ha... studiato

cominciate a parlare, e pochi secondi dopo la frase di Nalyssa da dietro l'angolo spuntano i vostri compagni Ezekiel e Hellan, capitanati da Caith, e poco dopo vi raggiungono anche Erath e Leon.

quando vi reincontrate tutti il primo a parlare e Erath, con uno strano sorriso in volto

allora, cosa avete trovato?

ho sentito dall'ombra di Hellan che stavate bene e che avevate combattuto, ma non molto altro.

avete trovato anche voi una porta?

Inviato

In poco tempo raggiungiamo i nostri compagni, scoprendo che poi non erano così distanti

Si, anche noi abbiamo trovato una porta dico rispondendo alla domanda di Theo E sembra che il metodo per aprirle sia simile a quello che abbiamo usato di sopra solo che questa volta non possiamo vederci ne sentirci.. Come facciamo?

Inviato

Salve a tutti, abbiamo incontrato tre Bodak che ci hanno dato dato filo da torcere.

Io conoscerei un un incantesimo che mi permette di comunicare con più persone contemporaneamente ed ha un raggio di circa 50m, secondo voi può andare bene? O ne conoscete di meglio?

Comunque a voi come è andata?

Non so quanto sia sicura però questa azione. Entrare a contatto con la porta causa molti danni e se non ci coordinassimo abbastanza bene rischieremmo di morire o di subire molte ferite. Un arconte segugio da me evocato è morto dissanguato dopo aver toccato la porta.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Erath rimane impressionato dalle parole di Ezekiel, ma non si scompone e analizza la situazione rispondendo al piccolo compagno

io ho combattuto contro degli ogre non-morti, e sembra che Theo e gli altri abbiano affrontato degli strani scheletri

fa indicando con la testa i cadaveri presenti a terra. Theo annuisce a queste parole, rimanendo in silenzio.

ora Caith prende la parola

l'idea di Ezekiel non è male: potrei dare Dahaka a Erath per comunicare a distanza, e poi potremmo metterci in contatto con Theo attraverso questo incantesimo e urlando per farci sentire. mi spiego meglio...

ora Caith si piega per terra e comincia a disegnare la struttura generale di dove state

post-10682-14347053140924_thumb.jpg

tre persone si posizioneranno nei punti 1, 2 e 3, una delle quali sarà Ezekiel con il suo incantesimo, che comunicherà con il numero 2 con la magia e poi il numero 2 urlerà al numero 3 che avvertirà il suo capitano.

per me e Dahaka invece è più facile, ma solo perchè ci stiamo come distanze. come vi sembra?

a questo punto Leon che era rimasto in silenzio fino ad adesso si propone per fare il punto 2 di questo piano, facendo sorridere Caith

Inviato

Ascolto le parole di Caith, osservandolo mentre disegna lo schema di quello che ci sta proponendo

Se pensate di poter agire in contemporanea tutti e tre per me va bene.. Anche perchè non vedo molte altre alternative..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...