chuck_norris Inviata 13 Ottobre 2013 Segnala Inviata 13 Ottobre 2013 salve a tutti l'altro giorno mi ero messo in testa di creare un "elementale di forza" ma non ho la minima idea di come farlo...non ho proprio esperienza nella creazione e bilanciamento di nuovi mostri. idee?
Demian Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato 13 Ottobre 2013 gli elementali sono piuttosto facili dato che s'ispirano ad un singolo elemento base, il mio consiglio è prendere il tipo d'elementale esistente le cui peculiarità più si avvicinano a quelle del nuovo elementale desiderato, e poi modificarlo in aspetti secondari perché rispecchi ciò che si desidera (se, ad esempio, volessi creare un "elementale d'acido", probabilmente lavorerei per ottenere una via di mezzo fra gli Elementali acqua e fuoco, modificando però in danni da acido quelli che prima erano da fuoco).
chuck_norris Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 elementale d'acido? no ma quello esiste è il paraelementale della melma ...il fatto è che nulla si avvicina ad un elementale di forza...probabilmente idealmente potrebbe anche essere un mostro epico...ma io lo vorrei normale come gli altri
ALPHAZOMBIEPLAGUE Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 buongiorno, forse puoi tentare di crearlo utilizzando, per quanto riguarda i danni, qualche invocazione da warlock, che mi sembra utilizzi degli impulsi di forza (potrei tranquillamente aver errato termine)
Jonnie Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 potresti dargli una qualità speciale per cui gli effetti di forza come dardo incantato o globo di forza lo curano invece che danneggiarlo.
lloyd_88 Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Ciao chuck_norris, Secondo me per creare un elementale della forza puoi partire dagli elementali dell'aria e della tempesta, inserendo (come suggerivano i mei predecessori) modifiche al tipo di danno ove opportuno. Io modificherei come segue: alterazione della capacità di assorbimento dell'elementale della tempesta da [immità ai danni da elettricità, cura 1/3 danni da elettricità] a [immunità ai danni da forza, cura 1/3 danni da forza] così lo rendi bello duro e se sono presenti in gruppo si curano anche. Eliminerei l'effetto dell'elementale dell'elettricità dei danni da suono. Dato che ogni elementale ha una capacità particolare, ne inserirei UNA fra le seguenti: -Capacità di trasformarsi in un muro di forza (prenderei come esempio per la grandezza il rapporto fra taglia/dimensione della capacità speciale l'elementale dell'aria o dell'acqua) -Capacità di trasformarsi in un globo di forza -Capacità (quella che personalmente mi gusta di più ) di diventare etereo Per l'attacco ritengo che dardo incantato possa andare bene per quelli di basso livello ma salendo con i livelli a mio avviso è meglio sostituirlo con chain missile (magari visto che lo crei tu applica la trasparenza fra dardo incantato e chain missile) ed un po' di metamagia in base ai livelli giusto per renderlo giusto per il livello. Che ne dici? Se hai ancora bisogno di idee/consigli o vuoi semplicemente infamarmi non ti far problemi
Messaggio consigliato