Ospite Aurelio90 Inviata 14 Ottobre 2013 Segnala Inviata 14 Ottobre 2013 PNG pronto all'uso per GM e curiosi! Ashroke è un drago rosso con l'archetipo "drago ferale", un archetipo della Advanced Bestiary da me tradotto e converito da D&D 3.5 a Pathfinder. Attendo i vostri commenti Ashroke, il Seminatore di Ceneri GS 15 PE 51,200 CE drago ferale Mastodontico (fuoco) Iniz -3; Sensi sensi draconici; Percezione +31 Aura presenza terrificante (90 m, CD 27) DIFESA CA 34, contatto 3, impreparato 34 (-3 Des, +31 naturale, -4 taglia) pf 392 (25d10+250) Temp +24, Rifl +11, Vol +19 Immunità fuoco, paralisi, sonno Debolezze vulnerabilità al freddo ATTACCO Velocità 12 m, volare 75 m (maldestra) Mischia morso +37 (6d6+24/19-20), 2 artigli +37 (2d8+16), 2 ali +35 (2d6+8), colpo di coda +35 (2d8+24) Spazio 6 m; Portata 4,5 m (6 m con il morso) Attacchi speciali soffio (cono di 18 m, CD 32, 20d10 da fuoco), spazzata di coda STATISTICHE For 43, Des 4, Cos 31, Int 5, Sag 17, Car 20 Att base +25; BMC +45; DMC 53 (57 contro sbilanciare) Talenti Abilità Focalizzata (Volare), Attacco Naturale Migliorato (morso), Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Colpo Vitale Migliorato, Colpo Vitale Superiore, Critico Migliorato (morso), Forza Intimidatrice, Ghermire, Multiattacco, Virare, Volontà di Ferro, Volontà di Ferro Migliorata Abilità Furtività +1, Intimidire +34, Percezione +31, Scalare +20, Sopravvivenza +14, Volare +16 Linguaggi Draconico I cantastorie narrano le gesta di eroici cavalieri che combattono contro i draghi per salvare principesse, proteggere villaggi o dare valore del loro coraggio. Ben pochi, però, sono lieti di narrare le storie che riguardano Ashroke perché nessun cavaliere, nessuna principessa e nessun villaggio sono sopravvissuti alla sua furia incendiaria. Ashroke è un drago rosso che dimora in una grotta posta sul fianco di una montagna, e solo in questi ultimi 400 anni ha sviluppato la comprensione e l’intelletto di una viverna; fino ad allora ha ucciso, divorato o ridotto in cenere qualsiasi cosa si parasse nella sua strada, e anche adesso sembra non sia cambiato molto. Sebbene sia privo della magia tipica dei draghi (e ciò comprende sia l’uso di incantesimi che le capacità speciali proprie dei draghi rossi), Ashroke non ha alcun timore di scagliarsi addosso contro qualsiasi pasto o avversario, e risulta essere particolarmente sordo alle suppliche e alle invocazioni di pietà. Quando non è in giro ad arrostire fino alle ossa sventurati avventurieri o divorare mandrie di pecore trascorre il suo tempo a dormire nella sua tana, assieme ai suoi trofei di guerra che consistono nell’equipaggiamento (e nei resti) di coloro che sono stati tanto temerari quanto stolti ad avventurarsi fino alla tana del drago. Finora il re della regione ha provato ad inviare un plotone di soldati ed assoldare qualche eroe per stanare ed uccidere Ashroke, ma l’unico risultato che ha ottenuto è stato rendere le donne vedove e i bambini orfani, e forse anche aver provocato Ashroke il quale potrebbe decidere di attaccare la capitale. Se le cose dovessero continuare così, per evitare che l’intera regione venga messa a ferro e fuoco il re potrebbe essere costretto a fare dei tributi di animali e persone pur di placare in parte il drago.
Zaidar Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Non conosco molto bene il Bestiario da cui hai modificato la creatura ma.... +37 all'attacco non è decisamente tantissimo per "solo" un GS 15??? Un drago rosso adulto (gs 15) ha +28 al morso, e fa "solo" 2d8+16 di danno... ok che gli hai tolto tutti gli incantesimi, ma cavolo, Ashroke ha +150 pf rispetto ad un drago rosso dello stesso GS, tiri salvezza migliori e più danno, oltre ad u TPC esageratissimo :S
Ospite Aurelio90 Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Ho seguito le linee basi del template "drago ferale" di Advanced Bestiary, incluso il calcolo del GS che recita: Lo stesso della creatura base -4 o metà dei suoi DV, quali dei due sia il maggiore
Zaidar Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 si però quel manuale è roba della 3.5.... che è bilanciata come un trattore XD se paragoni quello che hai creato con un mostro di Pathfinder il GS dovrebbe essere 18 come minimo secondo me
Ospite Aurelio90 Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Uhm... per appurare la veridicità del GS ci vorrebbe un playtest. Peccato che io non abbia a disposizione un gruppo volenteroso per questo scopo :/
Dmitrij Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Mi sembra davvero troppo bassa onestamente, poco in linea con gli altri draghi. Oltre a metterlo a rischio knock out la prima volta che si bacca 1d4 danni alla des. I migliori mostri non sono quelli che violentano un pg a round, ma quelli che, per quanto il party s'impegna, non vanno giù neanche a pregare in mandarino secondo me eh...
Ospite Aurelio90 Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Tu considera che il template, oltre a fargli perdere incantesimi e capacità magiche, gli priva anche della RD e RI: quindi, a livello teorico, qualsiasi incantatore mediamente esperto potrebbe essere in grado di mettergli testa. Il problema è che si tratta di un CM con una bassa Intelligenza ma con un forte istinto sanguinario-dominante-territoriale-draghesco. Non è come gli altri draghi rossi, non concepisce l'arroganza o la possessione di oro e gioielli... è un gigantesco rettile che sputa fuoco che uccide, divora e riduce in cenere qualsiasi cosa gli capiti sulla sua strada.
Zaidar Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 (un VERO DRAGO quindi, per come la vedo io che vomito ogni volta che uno di essi sputa elettricità o lancia incantesimi XD)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora