Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_885338

Rieccomi qui, proprio non resisto xD Vi presento un nuovo mostro, il "beridiron" cioè quello che io considero l'evoluzione del basidirond (mostro presente sul Bestiario). Enjoy!

Beridiron GS 6

La cartilagine di questa creatura dalla testa oblunga e quattro zampe lascia intravedere ossa e nervi.

N aberrazione Media.

Iniz +3; Sensi percezione tellurica 6 m, fiuto, visione crepuscolare;

DIFESA

CA 13, contatto 13, impreparato 10 (+3 Des)

pf 74 (7d8+35); guarigione rapida 2

Temp +12, Rifl +5, Vol +4

Immunità freddo

Debolezze letargo invernale

ATTACCO

Vel 9 m

Mischia schianto +12 (1d8+10 più salasso e spore)

Attacchi speciali nube allucinatoria (CD 20), salasso, spore (CD 20)

STATISTICHE

For 24, Des 15, Cos 20, Int 1, Sag 11, Car 1

Att base +5; BMC +12; DMC 24 (28 contro sbilanciare)

Talenti Abilità Focalizzata (Sopravvivenza), Robustezza, Tempra Possente

Abilità

-----------------

Salasso (Str): Il beridiron rilascia una tossina che impedisce la coagulazione del sangue. Se infligge danni letali ad una creatura vivente con le sue armi naturali infligge 2 danni da sanguimanto (Guarire CD 15 o un qualsiasi incantesimo di cura rimuove questa condizione). Attacchi cumulativi non infliggono danni da sanguinamenti cumulativi. Una creatura immune ai veleni è immune a questa capacità Questa tossina non è da considerarsi un veleno.

Se un basidirond assorbe continuamente il sangue in un luogo umido e buio dove non trasparisce alcuna fonte di luce, con tempo comincerà a sviluppare organi interni mentre i suoi steli vengono rinforzati dalle ossa, e il sangue delle sue vittime non sarà solo il suo nutrimento ma servirà anche a far funzionare i suoi organi. Da qui viene generato il beridiron, una creatura dall’orrido aspetto abitatrice del sottosuolo. Sebbene privo di occhi è in grado di orientarsi grazie al suo olfatto e la sua sensibilità nel percepire le vibrazioni provocate dal terreno. L’unico obiettivo di un beridiron è nutrirsi di sangue anche se è già sazio, e risulta essere implacabile all’inseguimento di creature ferite.

Le creature del sottosuolo, come duergar e drow, conoscono questo affamato predatore: con un panno imbevuto di sangue o una creatura ferita attirano il beridiron fino in una fossa o in altro luogo dove sia difficile da arrampicare e la rinchiudono lì. In seguito, predispongono delle trappole affinché incauti viaggiatori cadano dritta nella tana del mostro e vengano storditi ed indeboliti dalle sostanze tossiche emanate mentre la creatura si nutre di loro fino a dissanguarle. A volte gli abitanti del sottosuolo gettano i condannati legati ed immobilizzati nella tana del beridiron e rimangono ad assaporare (a distanza di sicurezza) l’esecuzione.

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 637
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_885360

Grazie, mi sono accorto che non ho messo tutti i talenti e le abilità. Comunque ho aggiunto la capacità salasso