Karasin Inviata 11 Agosto 2006 Segnala Inviata 11 Agosto 2006 Salve, sono un "navigato" (si fa per dire, tre anni:P) DM di D&D, dalla 3.0 alla attuale 3.5, ma nonostante la mia dedizione alle regole ci sono ancora matasse intricate che la mia mente ancora non è stata in grado di sbrogliare. Due, sono i seguenti: 1 - L'incantesimo "Dominare persone" fa proprio quel che sembra dica? Ovvero, ti consente per 1 giorno per livello di far fare quello che vuoi alla persona che ne è vittima? Non ci sono limitazioni? Ad esempio, se l'ordine viene cambiato, non c'è la possibilità di un tiro salvezza? Non mi è chiaro quale è il "punto di confine", sto cominciando a pensare di modificarne gli effetti specificatamente per la mia campagna. 2 - Le riduzioni del danno doppie, come quelle dei Vampiri (10/argento e magia) vogliono dire che entrambi i tipi di oggetti possono bypassare la riduzione, oppure che ti serve un'arma che possegga entrambe le caratteristiche per superarla? Perché nel primo caso, il Vampiro è più debole della sua progenie, in questo senso Nel secondo caso, gli dèi ci scampino da ombre e vampiri e da tutti i mostri con doppia riduzione Grazie anticipatamente di ogni chiarimento! *___*
Amministratore Subumloc Inviato 11 Agosto 2006 Amministratore Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Salve, sono un "navigato" (si fa per dire, tre anni:P) DM di D&D, dalla 3.0 alla attuale 3.5, ma nonostante la mia dedizione alle regole ci sono ancora matasse intricate che la mia mente ancora non è stata in grado di sbrogliare. Due, sono i seguenti: 1 - L'incantesimo "Dominare persone" fa proprio quel che sembra dica? Ovvero, ti consente per 1 giorno per livello di far fare quello che vuoi alla persona che ne è vittima? Non ci sono limitazioni? Ad esempio, se l'ordine viene cambiato, non c'è la possibilità di un tiro salvezza? Non mi è chiaro quale è il "punto di confine", sto cominciando a pensare di modificarne gli effetti specificatamente per la mia campagna. L'incantesimo Dominare Persone fa proprio quel che sembra che dica . Se cambi ordine la vittima non ha un nuovo TS, ne ha uno se non ti concentri per almeno 1 round al giorno. 2 - Le riduzioni del danno doppie, come quelle dei Vampiri (10/argento e magia) vogliono dire che entrambi i tipi di oggetti possono bypassare la riduzione, oppure che ti serve un'arma che possegga entrambe le caratteristiche per superarla? Perché nel primo caso, il Vampiro è più debole della sua progenie, in questo senso Nel secondo caso, gli dèi ci scampino da ombre e vampiri e da tutti i mostri con doppia riduzione In questo caso le armi devono avere entrambe le caratteristiche: confronta ad esempio l'imp che ha 5/buono O argento con i pit fiend che hanno 15/bene E argento.
Darth Drake Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 gli dèi ci scampino da ombre e vampiri e da tutti i mostri con doppia riduzione si ineffetti i vampiri sono abbastaza smodati rispetto ad ogni altro mostro cmq non possono stare al sole e possono essere scacciati (difficilmente, ma possono esserlo)
Shar Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 L'incantesimo Dominare Persone fa proprio quel che sembra che dica . Se cambi ordine la vittima non ha un nuovo TS, ne ha uno se non ti concentri per almeno 1 round al giorno. In questo caso le armi devono avere entrambe le caratteristiche: confronta ad esempio l'imp che ha 5/buono O argento con i pit fiend che hanno 15/bene E argento. Sei troppo veloce, esaustivo e lapidario... le discussioni finiscono subito! Aggiungo che, cmq, è un incantesimo di 5° (4° per bardo)... è potente, d'accordo, ma lo sono anche altri in tasca ad altri incantatori!
Darth Drake Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Mah io penso che un bravo illusionista per esempio sia quasi imbattibile
Messaggio consigliato