Ospite Boendal Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Damian raccoglie le vostre richieste e date disposizioni si mette ai fornelli. La cameriera intanto vi porta al tavolo dei bicchieri e due caraffe, una contiene un vino bianco molto leggero mentre l'altra una birra ambrata "questi li offre la casa per ingannare l'attesa della cena" vi dice congedandosi la giovane cameriera. Quando Kisha ritorna al tavolo, Arg si reca in stanza storcendo il naso borbottando alla compagna di avventure qualcosa simile a "potresti coprirti un po’ di più...". Con il solito modo fare cortese e affabile donna Bianca, la moglie dell'oste, risponde a Remerin "Anche io sono felice di rivedervi in salute. Effettivamente siete conciato male, rispetto all'ultima volta. Qualche indumento di ricambio? mmmmm.... purtroppo non forniamo questo servizio ma posso porre rimedio. Se vi accontentate potrei adattarvi una tunica di mio marito, ovviamente pulita. La troverà direttamente nel bagno e se vuole potrei dare una lavata ai suoi per farveli trovare pronti domattina. Per quanto riguarda la stanza... Dunque... dunque... non abbiamo molta disponibilità oggi, siamo costretti a sistemarvi in due camere doppie: lei andrà con il suo collega, visto che la signorina ha richiesto la sistemazione con il nano. Il bagno sarà pronto tra pochi minuti." @Remerin Spoiler: le domande che vuoi fare a donna bianca mettile sotto spoiler, ti rispondo comunque. Quando siete tutti al tavolo, Damian e la cameriera arrivano con quattro grossi piatti da portata "eccomi! qui abbiamo un misto di carni alla brace, un misto di pesce alla griglia, un assortimento di verdure crude e grigliate, pane tostato e formaggi... buon appetito..." Mentre si allontana, iniziano ad arrivare altri clienti: fra tutti attira la vostra attenzione in gruppetto di quattro persone vestite con abiti bizzarri. Uno, quello vestito un pò più elegante, porta un cappello nero con una grossa piuma, mentre un'altro indossa una bandana sul capo ed una benda sull'occhio sinistro. Damian si fa avanti accogliendoli con mille inchini e salamelecchi, scortandoli fino ad un tavolo nell’angolo più appartato della stanza. @ sani100 Spoiler: Con un gesto fulmineo e secco la lady ti pesta la mano con la forza giusta per fari mollare la presa dal contenitore “prima devo assicurarmi che dentro ci sia quello che mi serve, il contenitore se ti piace potrai anche tenerlo”. Detto ciò rompe il sigillo e dall’interno estrae una cartina. La esamina con lo sguardo di chi brama qualcosa da molto tempo, poi con espressione soddisfatta solleva lo sguardo. “ben fatto! Proprio un bel lavoro. Era quello che mi serviva" allunga la mano sotto la scrivania e da un cassetto estrae un sacchetto, porgendotelo. "Come pattuito ecco la tua ricompensa pari a 1000 monete d’oro. 1000 monete spese bene per quel che mi riguarda. Ora se vuoi puoi andare a riposare alla Vecchia Cisterna, a mie spese. Se poi ti interessa…. avrei bisogno di gente come te… per un altro incarico ben retribuito… ma questa volta si dovrà lavorar di squadra, ma per i dettagli devi venire qui domani mattina. Intanto se vuoi conoscere i tuoi possibili compagni, sò che sono rientrati da poco ed ora alloggiano alla Vecchia Cisterna. Sono in quattro: un nano, una ragazza con i capelli rossi, un umano molto pallido ed uno con la lingua affilata.”
sani100 Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 @dm Spoiler: -ah!, insolente, come si permette- penso appena mi fa mollare il contenitore -l'importante comunque è che mi paghi, e mi pare una persona che mantiene ciò che dice- infatti subito ho conferma dei miei pensieri e quando vedo arrivarmi le monete d'oro i miei occhi iniziano a brillare -altri incarichi dici? per una che paga così bene questo e altro, non ho problemi a lavorare in team, basta che esso non mi sia d'intralcio. andrò a trovarli subiti, buona notte- dico e con grazia mi alzo, esco dalla porta e mi dirigo verso la locanda pensando -uno con la lingua lunga... chissà che tipo sarà... vabbè, per ogni evenienza le mie scimitarre sono affilate...-
dalamar78 Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Portami quello che vuoi basta che non sia roba pesante da digerire Con sguardo strafottente osservo i vari avventori nella stanza, in special modo il gruppetto che ha attirato la nostra attenzione Pirati?
athelorn Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Intercettando lo sguardo del mio compagno senza voltarmi a guardare quelli che io per prima ho già guardato con discrezione e curiosità sorrido parlando a bassa voce col boccale sulla bocca. Bizzarri, eh? Mi sa' che per stasera la gara di bevute salta: preferisco essere vigile, hanno l'aria di quelli che ci sguazzano nei guai. poggio il boccale stravaccandomi come mio solito in maniera sgraziata per una ragazza con i piedi sul tavolo dondolando la sedia. Mi avvicino a Morthos per parlargli mentre Remerin è a parlare, sottovoce. @Morthos Spoiler: Ti tocca la camera col chiacchierone sembra. Senti me: possiamo fare a cambio ma in cambio il prossimo viaggio sul carretto lo fai tu con lui. Ci stai?
dalamar78 Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Sogghigno alle parole sussurrate da Kisha @ Kisha Spoiler: Come vuoi
athelorn Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Sorrido soddisfatta a Morthos, bisbigliandogli e poi tornando a bere. @Morthos Spoiler: Perfetto. Prossimo viaggio di quasi una settimana allora è tutto tuo.
Ospite Boendal Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Iniziate la vostra cena, tenendo sotto controllo, per precauzione, i nuovi arrivati seduti al tavolo in disparte. Continuano ad arrivare altri avventori, alcuni solo per bere qualcosa dopo una faticosa giornata. Intanto il bizzarro gruppetto non passa sicuramente inosservato, mangiano a sazietà, accompagnando la cena con fiumi di birra e ridono e scherzano ad alta voce. La serata viene allietata anche da un musico che seduto vicino al camino, imbraccia un liuto, suonando un gradevole motivetto. @sani100 Spoiler: raggiungi la taverna senza problemi. La Vecchia Cisterna, come dice il nome stesso, è una locanda costruita sfruttando un vecchio deposito d’acqua nel quartiere portuale, ormai inutilizzato. L’entrata si affaccia su un piccolo pianerottolo dal quale partono due rampe di scale in legno: una porta al piano superiore, dove sono state realizzate le camere, l’altra scende nel seminterrato, in quella che doveva essere la cisterna e che ora ospita la sala da pranzo. Qui accoglie i clienti Bianca, la locandiera, una donna di una certa età, con una folta chioma bianca raccolta in due grosse trecce; anche se sul suo viso sono evidenti i segni dal tempo, mostra ancora una certa bella. Scesa la scalinata, si apre davanti a te una enorme stanza quadrata, di circa 20 metri per lato. Le pareti concave, arredate con pochi e semplici oggetti di uso quotidiano, convergono nel soffitto a botte nel quale trovano posto quattro piccole finestrelle, usate un tempo per calare i secchi di raccolta dell’acqua. Al centro della stanza c’è un grosso camino, aperto su tutti i lati, intorno al quale sono disposti vari spiedi e tre paioli. Lungo le pareti trovano posto i vari tavoli e panche. Qui corrono avanti e indietro due figure: un uomo pelato e panciuto, con una folta barba bianca, ed una giovane e graziosa halfling dai capelli corti e rosso fuoco, che ti accolgono con modi cortesi, invitandovi ad occupare uno dei tavoli vuoti. La sala è abbastanza affollata. «Buona sera, Damian vi dà il benvenuto alla Vecchia Cisterna, il locale dove lo spiedo è caldo e il fuoco è sempre ardente. I posti sono pochi ma una sedia libera la troveremo. Stasera proponiamo un vasta varietà di salumi, carni allo spiedo, pesce alla griglia, verdure grigliate e formaggi. Potete accompagnare il tutto con birra nanica, idromele o vino speziato.» @sani100 Spoiler: quando raggiungi il tavolo dei tuoi compagni, inserisci la descrizione ed una eventuale immagine.
ramlar Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 @DM Spoiler: Bene. E grazie splendida donna Bianca, vorrei tanto trovare il modo per ripagare tanta gentilezza. Dato che bisogn attendere vorrà dire che sgranocchierò prima qualcosa e poi andrò nella stanza. Ah, a proposito di stanza... Visto che sarò costretto a condividerla... C'è qualche stanza occupata da legiadre fanciulle? Non mi fraintenda donna Bianca, è solo grande curosità la mia... Poi, come detto, vorrei farle alcune domande che sarebbe preferibile in disparte, lontano da sguardi e orecchie indiscrete. Visto che qui si sta riempiendo... Dopo aver avuto modo di colloquiare con donna Bianca (che sia in privato o restando in sala se non ha accettato la mia richiesta) mi siedo al tavolo dei miei compagni. Guardo Morthos e Kisha concentrato sullo strano quartetto entrato da non molto. Tuttavia, la mia attenzione viene particolarmente catturata dal musico che si esibisce e storcendo in muso, rivolto a Kisha: Dì, la verità, sono più bravo io, no?
athelorn Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Storcendo il muso a mia volta gli sorrido diplomatica. Ammetto che sei molto piu' bravo. Ah, Morthos e io facciamo a cambio: sto' io in camera con te. Faccio tracannando il boccale di birra che prima stavo sorseggiando tranquilla. Beh, quei tizi non sembrano pericolosi, quindi posso lasciarmi andare. Oste! Portami quel liquore forte di cui parlavi l'altra volta di quel Knuggfasso, che sono curiosa.
sani100 Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 entro nella locanda con disinvoltura, tutta la mia attenzione è dedita a cercare i miei futuri compagni di viaggio, tanto che a malapena sento ciò che mi dice l'oste quando in quel momento sento una ragazza urlare un comando all'oste -ottimo, donna con i capelli rossi, non ce ne sono tantissime, magari è lei- congedo l'oste dicendogli di servirmi al tavolo di quegli avventori il piatto del giorno e del vino speziato, aggiungendo inoltre che sono qui a spese di Lady Saphire, dunque mi dirigo verso il tavolo. arrivo al tavolo con calma e in maniera aggraziata, come mio solito fare mentre mi muovo, e mi siedo poi fissando la ragazza dico in tono allegro e con un bel sorriso -buonasera rossa, sei per caso in compagnia di un umano con la lingua affilata e un nano?- mentre mi passo la mano sui miei folti capelli neri. @descrizione Spoiler: vi si presenta una ragazza con i capelli leggermente mossi, di un nero molto scuro che ricadono dolcemente sui piccoli seni. è alta appena 1.60 ma è proporzionata per la sua altezza dimostra di avere 19 anni. è vestita con un'armatura di cuoio borchiato (http://www.mastridilot.com/immaginiPAP/armatura_donna.jpg naturalmente come vale per le donne: meno armatura=più CA) e porta due sciabole sulla schiena e una spada al fianco
athelorn Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Kisha Sorpresa guardo la ragazza, squadrando velocemente il suo equipaggiamento. Buona sera, Corvina. faccio, ricambiando il saluto legato al colore dei capelli Io sono la rossa, quello è il chiacchierone e il nano è a darsi una pulita di sopra. Quello che non hai nominato è il Silente. replico appoggiando il boccale vuoto e sedendomi piu' compostamente. Ma per usare nomi Il mio nome è Kisha. Se sei una mercenaria avrai sentito de ''L'alabarda Rossa''. Sono io. Il chiacchierone si chiama Remerin, il Nano Argh e infine quello che non hai nominato Morthos. La guardo sorridendo a mia volta. Con queste descrizioni direi che qualcuno ti ha diretto da noi. Perche' non me lo dici mentre ordiniamo delle belle birre dense per una piccola gara? Mi sembri avere una buona tempra e ti do' pure gia' il vantaggio di un boccale intero. Non conosci una persona fino a quando non la sfidi a bere. concludo chiamando l'oste per chiederlgli il necessario
Ospite Boendal Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Nel frattempo rientra al tavolo, un pò più ordinato, Arg. "Kisha, cerchi di coinvolgere altri avventori nella gara di bevute? Scommetto che ha già esordito con la sua massima "Non conosci una persona fino a quando non la sfidi a bere" " dice il nano cercando di imitare il tono ed i modi di fare della rossa. Poi le assesta una sonora pacca sulle spalle continuando "...non ti sarai offesa vero? non vorrei che fosse la scusa per giustificare la tua disfatta di stasera! Chi su unisce a noi due?" chiede il nano iniziando a sistemare i bicchieri. Poi senza mezze misure acchiappa un cosciotto di pollo o tacchino e ci si tuffa dentro barba compresa. @tutti Spoiler: (le regole sono sempre quelle della prima gara - vedi topic di servizio http://www.dragonslair.it/forum/threads/67144-Strani-eventi-nel-regno-di-etronia )
sani100 Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 -Corvina è... è carino, non suona male- dico sorridendo -comunque mi chiamo Shelen, piacere, e mi manda a cercarvi Lady Saphire, comunque generalmente non bevo birra- mi guardo in giro, faccio una breve pausa, e riprendo -ma visto che tu "Non conosci una persona fino a quando non la sfidi a bere"- dico imitando il tono del nano che imita il tono della ragazza -mi pare scortese rifiutare- e aggiungo ridendo -comunque siete una compagnia allegra anche senza birra, vedo- Spoiler: grazie del link
athelorn Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Quando il nano torna gli do un pugno sulla spalla decisamente forte, ma nonostante tutto amichevole visti il sorriso con cui lo da' la ragazza. Ma smettila! E sentirsi fare il verso su qualcosa riguardante la birra da un nano è quasi ironico! gi faccio, mentre mi giro verso la donna. Piacere di conoscerti Shelen faccio prendendo il boccale. Arg, anche stavolta qualcuno si unisce! Non possiamo sfigurare! faccio amichevole al nano bevendo.
dalamar78 Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Shelen.. E la manda Lady Saphire.. Osservo la giovane ragazzina appena arrivata con occhio critico e sto per fare un commento poco carino ma poi mi stringo nelle spalle Bah! Se vuole morire giovane ben venga..
ramlar Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Sentire Kisha che mi fa complimenti mi irradia di gioia e il mio ampio sorriso lo dimostra. Poi ascolto "sto io in camera con te". La frase mi risuona cento volte nella testa nell'istante di un secondo, la guardo e: E' stupendo! Andiamo a dormire??? Sono in estasi! E mentre fisso con occhi che luccicano Kisha, al tavolo giunge Shelen. Dapprima sento solo la sua voce. Drizzo le antenne. Inalo l'aria attorno a me e lentamente mi volto verso la ragazza. La guardo! Oh, caspiterina! La squadro da capo a piedi ponendo l'accento soprattutto laddove terminano i suoi neri capelli e guardando con ammirazione le sue gambe. Mi alzo e faccio per prenderle la mano e salutarla, come mia abitudine con le donne, con un baciamano. Enchantè moidemoselle. Che questo incanto che or ora mi stringe a se come prigioniero possa non cessare poscia il battere delle mie palpebre che con feroce crudeltà strapperanno a me la luce sublime che in tal momento purifica il mio animo. Meravigliosa Shelen, sfiora soltanto le tue delicate labbra per pronunciare un desiderio ed io, il tuo devoto Remerin, accorrerò a saziare ogni tuo languore. E dopo essermi inchinato, risalgo con la schiena e tengo fermo il mio sguardo intenso e forte sugli occhi di Shelen, tornando lentamente a sedere. Il mio sguardo di passione e il mio sorriso accattivante svaniscono nel momento in cui Kisha mi definisce "chiacchierone". Hey! Non sono chiacchierone sono gli altri che sono silenziosi! E la ammonisco nuovamente, quando sento nuovamente l'appellativo. Dato che nessuno lo ha fatto domando alla nuova arrivata E perchè ti manda Lady Saphire? E poi declino l'invito alla gara di bevute dicendo che avrei alcune cosa da sbrigare. Spoiler: Attendo notizie su quando posso fare quattro chiacchiere con Bianca durante la serata. Dato che non partecipo, potrei farlo mentre gli altri bevono.
sani100 Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 -ecco a chi si riferiva..- penso sorridendo alle parole di Remerin -certamente, se avrò bisogno ti chiamerò- dico appena si mette a sedere -comunque, solo uno è poco socievole- rispondendo sempre in tono allegro, -riguardo al motivo- riprendo stavolta con tono un po' più vago, -non so di preciso perchè mi ha mandato da voi, ha semplicemente detto "ben retribuito" e "vieni qui domani mattina" oltre che la vostra descrizione e il fatto che dovevo lavorare in team- poi guardo i presenti con aria più interrogativa -voi mi potete anticipare qualcosa? ma non troppo è, non voglio rovinarmi la serata-
athelorn Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Guardo i miei compagni leggermente sorpresa. Ah. Avra' in mente qualche altro incarico per noi. Beh, poco male: grande guadagno per poca fatica l'ultima volta...pero' se c'è ancora di mezzo un pagamento in ''sguascie'' giuro che rompo il muso al tizio prima e a lei poi. Faccio piccata inizialmente ma poi ridendo. Guardo la ragazza poi per spiegare. Dovevamo ritirare della merce per la compagnia, e il mezz'orco che la aveva pretendeva delle ''sgusche'' o quel cavolo che era per il pagamento in natura. E ovviamente pretendeva che fossi io a pagarlo in natura. E' stato un piacere che non ti dico piantargli piu' tardi l'alabarda dritta in mezzo agli occhi, quandoci ha attaccato.
ramlar Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Spoiler: Tiro percepire intenzioni alle parole si Shelen cercando di capire se ha evitato di dirci qualcosa Poca fatica??? dico rivolto a Kisha. C'hanno lacerato due polpacci, uno è il mio e uno del povero Morthos, rivolgendomi a Shelen ammiccando e li ho curati entrambi io, poi quel mezz'orco ti ha fregato l'alabarda e ti ha squarciato il petto, sempre ammiccando verso la nuova arrivata, menomale che ci sono stato io a bloccarlo con un incantesimo, se no oggi stavamo piangendo la dolce Kisha tutti quanti, ma soprattutto io, e avrei tanto avuto bisogno dell'affetto di qualcuno e lentamente avvicino la mia sedia e il mio busto verso Shelen. Ti va se andiamo a il meraviglioso cielo stellato di questa sera?
athelorn Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Ridacchio al fare di Remerin. Ma dai! Due morsetti e una ferita grave al petto, nulla di che fidati: la guerra è il mio lavoro e ho visto uomini andare avanti a combattere anche con una lancia piantata nello stomaco. Personalmente il mio record...cos'era Arg? faccio rivolta al nano Ah! si! Due frecce nella spalla sinistra, una al mio fianco destro, un colpo di stiletto che mi aveva passato da parte a parte l'avanbraccio sinistro con emorragia correlata e con tutto questo affrontare un tizio in armatura completa armato con uno spadone. Mi ricordo ancora il suo sguardo allucinato quando gli ho piantato la mia vecchia alabarda, spezzata a metà, nel collo. Conversando inizio a bere il primo boccale della gara. Comunque amico mio non preoccuparti che se non uso nulla per assicurarmi l'alabarda alle mani un motivo c'è: sarei una folle a non assicurare l'unica arma che ho. Sono un esperta anche di corpo a corpo, non temere. Comunque il tuo intervento mi ha risparmato un lungo combattimento e mi ha dato una grande soddisfazione. confesso. Mostro a tutti il primo boccale vuoto. Allora, vogliamo cominciare ragazzi?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.