Vai al contenuto

Strani eventi nel Regno di Etronia [TdG]

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Inviato

Osservo la nuova venuta e poi Kisha

Chissà che gusto ci proveranno a ubriacarsi fino a svenire..

Non appena arrivano le nostre ordinazioni mi metto a mangiare con calma

Io non partecipo ma sentitevi pure liberi di farlo voi

• Risposte 510
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kisha, sei veramente una donna stupenda... Fai una pausa dalle armi e dalle ferite. E non eccedere con l'alcol... Altrimenti accorci la lunga notte... sono allusivo, ma con lo sguardo cerco di farle capire che sono molto interessato alla condivisione della stanza... Declinando nuovamente l'invito a bere osservo la situazione prestando molta attenzione a quello che fa Shelen.

Inviato

record interessanti e notevoli, non c'è che dire dico con un certo stupore verso Kisha poi mi volto verso Remerin mi spiace non molto aggiungo pensando ma devo declinare l'invito, ho appena portato a termine un incarico abbastanza pesante, e dopo le bevute dovrò riposarmi, e lentamente allontano la mia sedia e il mio busto da Remerin comunque a quanto dicono sei un ottimo supporto per il gruppo... e suoni così bene e tanto come parli? e rivolgendomi di nuovo a kisha per me si può iniziare, però ti dico, non adoro crollare in terra lascerò appena sento che è sufficiente

Ospite Boendal
Inviato

@Remerin

Spoiler:  
Fai attenzione alle sue parole ed ai suoi modi di fare, ma alla fine sei più che sicuro che sia sincera e sia a conoscenza solo di qualche piccolo dettaglio.

Appena Shelen pronuncia le ultime parole si ritrova in mano un grosso bicchiere di birra ambrata. Arg non ha perso tempo ad ha versato la birra per tutti i concorrenti; solo Morthos si dissocia dalla gara ma rimane comunque a seguire l'evento.

"AVANTI!!!" urla Arg preso da una grande foga "questa volta vinco io, me lo sento!!!!" dice riferito a Kisha.

Brindate e la birra inizia a scorrere.

Al terzo bicchiere Remerin inizia a prendere un pò di colore, indubbiamente è già brillo.Dopo il quinto bicchiere anche Shelen sembra essere brilla e come detto abbandona la gara.

Al sesto bicchiere Remerin è visibilmente sbronzo, mentre gli altri due sembrano non accusare.

Il settimo bicchiere è quello che fà ritirare Kisha, anche lei ormai brilla.

"VITTORIAAA!!!!" urla Arg alzandosi di scatto dal suo posto, ma la vostra attenzione viene attirata da un tonfo: Remerin, ubriaco fradicio non ha retto l'ultimo bicchiere ed ora è steso sul pavimento.

Nel vostro tavolo scoppia una risata generale.

Intorno a voi sono pochi gli avventori che hanno seguito la gara perchè a quanto pare non era l'unica. In altre due tavoli hanno alzato il gomito, compreso quello dei tipi dai vestiti strani.

Inviato

Con estrema lentezza faccio tre applausi di numero come a sottolineare la mia totale disapprovazione per questo genere di divertimento altamente poco salutare

E bravo il nostro nanetto.. Una vittoria degna di essere narrata nelle più grandi ballate contro avversari temibili..

Un ghigno decisamente poco amichevole mi compare sul volto mentre sposto lo sguardo sugli altri avventori della sala

Mmmm... Qui finisce male...

Inviato

Sbuffo scocciata di aver perso, decisamente sbronza. UFF! Hai vinto sholo perchè volevo dare un vantassho alla nuova arrivatah!

Intercetto lo sguardo del mio compagno verso i nuovi avventori, notando che pure loro sembrano abbastanza ubriachi. In un momento di rara lucidita' faccio l'occhiolino a Morthos. She bevono la guardia è bassha e con una ragassha ubriaca è ancora meno. Vado a vedere she sono qua per noi o a fare cashini

Mi alzo col boccale che stavo finendo e andando al tavolo degli avventori che avevano attirato la nostra attenzione.

Uff! Quelli la' shono noioshi. Uno non parla, uno parla troppo, uno non mi considera e l'altra non la conoscho nemmeno. Non shono molto di compagnia...voi mi shembrate shimpatici. Mi metto comoda dondolando la sedia con le gambe sul tavolo, mostrando il mio modo di fare grezzo che con le cicatrici visibili e il fisico allenato suggerisce facilmente la mia professione di combattente. Io shono Kisha, voi?

Ospite Boendal
Inviato

"che chi si diverte menando le mani, io mi diverto così... almeno la birra mi aiuta a non pensare a... bha, lasciamo perdere..." dice rivolgendosi a Morthos. Poi Arg, tirato su Ramerin, senza dire altro si dirige verso la porta, come per uscire. Quando arriva alla scala viene fermato da un nano. I due si squadrano e si salutano come se si conoscessero da parecchio tempo, poi escono all'aperto.

Intanto Kisha raggiunge il tavolo degli ospiti bizzarri. Anche i cinque al tavolo sembrano brilli.

Una volta accomodata, viene accolta da un sonoro HURRA' e anche se barcollante l'uomo con la piuma sul cappello, si alza per fare gli onori di casa.

Spoiler:  
post-11300-14347052521074_thumb.jpg

"IIIINCantaTHo siiiignorina.... Shono Ramirez Miro... Miroz... Mirozlaw, cooooomandanthe della "OOooonda" .... "Onda"... "Onda anomalahhhh", la più veloce ... baleniera... si baleniera... di tutti i mari"

la sua lingua è impastata e riesce a parlare a fatica. Quando pronuncia la parola "baleniera" tutti i suoi compari al tavolo scoppiano in una sonora e grassa risata, interrotta solo dal suo pugno che sbatte sul tavolo.

Poi cerca di controllarsi e prosegue "...e tu, grassiosa siiignoria come ti ghiami? "

Inviato

Vedendo Arg allontanarsi noto la scena incuriosita.

Sorrido ai pirati con fare cordiale. Kisha, detta la ''Alabarda Rossha''. Volete scusharmi un attimo? Vado un attimo a shalutare un amico e poi shono subito da voi. Il mio amico nano è famoso per cacciarsi nei guai a volte. Saro' shubito shubito di ritorno ridacchio alzandomi.

Temendo per Arg vado lesta al piano di sopra aprendo la porta e prendendo la alabarda e scendendo di nuovo per uscire fuori e assicurarmi che sia tutto ok.

Arg ha pochi rapporti coi nani, e non tutti buoni. Non mi piace come ha reagito.

Inviato

Dormo laddove Argfust ha lasciato le mie membra.

Il mio sonno apparentemente tranquillo è più agitato che mai: sono nella stanza della locanda e vedo il letto davanti a me e d'improvviso Kisha mi prende la spalla destra e sorridendomi mi invita a passare la nottata assieme, quand'ecco che avvinandomi con lei al letto la mia camminata è interrotta da Shelen che poggia le sue mani mio petto e mi sorride dolcemente. Volteggio allegramente nell'aria con le due ragazze che mi tengono le mani e assieme ci avviciamo sempre più al letto. Mi lancio su di esso ad occhi chiusi e quando li riapro alle mie mani mi ritrovo due giganteschi boccali di birra! Guardo le mie mani, le mie braccia, sono proprio le mie, eppure non sembrano le mie! Si muovono senza il mio controllo e accostando i giganti boccali alla mia bocca ne versano dentro litri infiniti di birra. Sento schiamazzi, risate e caos ovunque attorno a me! Volto a destra e manca il mio capo per evitare il liquido ambrato e poter ritrovare le due donne ma vedo soltanto dei bizzarri tipi che guidati da un tizio con un cappello piumato ingurgitano a loro volta enormi quantitati di birra. Provo a parlare, ad emettere almeno un lieve suono, a poter sospirare un labile "aiuto", ma le mie corde vocali sono come paralizzate.

Che qualcuno mi liberi dall'incubo! è tutto ciò che riesco ad urlare nella mia mente speranzoso che relamente qualcuno possa scuotere il mio corpo privo di alcuna volontà da quell'infausto sonno dal quale ora è tenuto prigioniero.

Inviato

appena Kisha si alza mi rivolgo ai presenti sa quello che fa vero?

e senza attendere una risposta mi avvicino al tavolo rimanendo però sempre a una certa distanza bhe, almeno da qui se succede qualcosa posso intervenire

Ospite Boendal
Inviato

Kisha si alza dal tavolo e si dirige verso l'uscita. Sulla scala incontra Arg che ritorna al tavolo.

@ Kisha

Spoiler:  
Arg è scuro in viso, pensieroso. Quando lo incontri borbottava qualcosa appallottolando un foglio di carta.

Ti sta quasi per passare affianco. "Che fai? ti ritiri in camera? hai finito per stasera? vado a caricarmi quello ubriaco in spalla e mi ritiro anche io"

Inviato

Direi che la serata è finita adesso...

Con un ghigno sfrontato mi alzo e faccio un leggero inchino quasi irriverente all'indirizzo del tavolo di ubriachi per poi ritirarmi anche io nella mia stanza

@ DM

Spoiler:  
Come sempre, una volta nella stanza, sistemo una sedia a contrasto con la porta in modo da sbarrarla
Inviato

La ragazza lo blocca per il braccio parlandogli nell'orecchio.

@dm

Spoiler:  
Cerco di cacciare i fumi dell'alcol per parlare e ragionare con lucidita'. lo conosce da tanto e lo ha visto così scuro solo quando parlava del suo passato, e considerato che ha incontrato un nano unito al fatto che ha un foglio che probabilmente gli ha dato lui qualcosa non torna.

Preoccupata gli parlo velocemente. Stavo per venire da te. Arg, ti conosco: uel nano viene dal tuo passato? Siamo fratelli in armi, cosa ti ha detto che ti ha turbato tanto?

Ospite Boendal
Inviato

@ Kisha

Spoiler:  
Il nano si ferma con lo sguardo che vaga nel vuoto. "Non preoccuparti... Hai ragione sul fatto che quel nano arriva dal mio passato... Il contenuto della lettera mi porta a prendere una importante decisione, ma prima di pronunciarmi voglio dormirci su... Spero che sia vero il detto che la notte porta consiglio... Ora è meglio che mi ritiri."

Arg dopo aver scambiato qualche parole con Kisha raggiunge il tavolo, si carica Ramerin in spalla come sacco di grano e si avvia in camera.

"Per oggi hai bevuto abbastanza... meglio andare a dormire se domani vuoi presentarti in modo accettabile da Saphyre"

Detto ciò con un gesto della mano libera saluta i presenti al tavolo.

Inviato

@Arg

Spoiler:  
Non mollandogli il braccio lo guardo preoccupata e gli sorrido.

Va' bene. Ti lascio la serata per dirmi che è successo: mi fido di te.

Ricorda che per qualsiasi cosa io sono al tuo fianco, e... spinta dall'alcol arrossisco un attimo, bloccandomi un secondo su cosa dire. E lo saro' sempre quali che siano le circostanze, ecco. Ricordatelo mentre rifletterai.

Lo lascio andare.

Visibilmente preoccupata lascio andare il compagno d'arme sospirando per cercare di scacciare il malumore.

Incrocio l'altra ragazza unitasi a noi dandole una pacca sulla spalla. Vai pure a dormire. Me la so' cavare: sono una veterana e non è la prima volta che estorco informazioni a pirati ubriachi, so' cavarmela. gli dico sottovoce tornando al tavolo dei pirati spinta dalla curiosità sulle ragioni della loro presenza.

La lady vuole riparare una barca, dei pirati arrivano. Mah, meglio indagare già che abbiamo tempo libero.

Shcushatemi: rieccomi. Dishevamo? faccio ritrovando l'ebrezza al solo odore stagnante d'alcol al tavoo e prendendo un altro sorso dal boccale.

@Dm

Spoiler:  
Per non rallentare il gioco possiamo saltare il resto della sera e andare al mattino se vuoi. Kisha passa la serata a parlare con loro e beve ancora un po' in compagnia per fergli abbassare la guardia.

Diplomazia +11 (piu' eventuali bonus da eventuali distrazioni offerte dall'ebrezza, dai piccoli flirt, ecc) per estorcere con le parole e la seduzione quante piu' informazioni possibili.

Se bevendo un paio di bicchieri mi ubriaco del tutto ti lascio il resto della serata delle mie azioni a te.

Inviato

come vuoi rispondo sottovoce a kisha, ottimo un po' di riposo prima del prossimo incarico ci vuole penso mentre raggiungo la mia stanza.

quando entro, mi tolgo lentamente l'armatura e sfodero con ancora più calma le scimitarre, fissando il mio riflesso sulla loro lama, poi con grazia inizio i miei consueti allenamenti serali, prima della dormita, abbozzando qualche passo di danza mentre cerco piano piano di non farmi pesare la scimitarra che tengo nella mano sinistra dopo un ora rinfodero tutto lasciando il mio equipaggiamento al lato del mio letto con le armi a portata di mano e cerco qualcosa con cui bloccare la porta prima di andare a dormire una sana abitudine che è meglio non perdere penso nel mentre

@dm

Spoiler:  
possibilmente una sedia, se c'è, da infilare sotto la maniglia a contrasto con la porta, in alternativa anche un baule di quelli che si trovano ai piedi del letto se non trovo nulla vado a letto
Ospite Boendal
Inviato

@ Kisha

Spoiler:  
Il gruppo con cui sei seduta al tavolo non tarda ad andar via. Da quel poco che sei riuscita a scoprire, sembra che siano qui per suggellare un redditizio e vantaggioso contratto.

Andate tutti a dormire, ognuno nella rispettiva stanza. La nottata trascorre tranquilla e quando vi alzate siete tutti riposati.

Per i partecipanti alla gara di bevute, i postumi della serata sembrano solo un ricordo.

@ Ramerin

Spoiler:  
Sulla sedia vicino al letto, trovi i tuoi abiti, lavati, profumati e rammendati a regola d'arte.

Dopo esservi sistemati, prima di lasciare la locanda, approfittate della ricca colazione servita dall'oste.

Finalmente uscite dalla locanda e vi dirigete verso la sede della compagnia.

Come sempre sulla porta ci sono due guardie armate ed il vecchio Edmond che vi accoglie a braccia aperte.

Con i suoi soliti modi cortesi vi fà strada fino alla stanza d'attesa dove vi chiede di attenderlo. Bussa e sparisce dietro la porta dello studio della lady.

Dopo qualche minuto, ritorna da voi.

«Lei è pregata di attendere ancora un pò, la lady la riceverà a breve» dice rivolto a Shelen ed indicando i restanti prosegue «voi invece potete entrare»

@ Kisha, Morthos, Remerin ed Arg

Spoiler:  
Entrate nello studio, dove seduta dietro la scrivania vi attende Lady Saphire.

«Bentornati. Sono lieta del vostro risultato. Il vostro ingaggio è stato un ottimo investimento.»

detto questo gira un cofanetto verso di voi e lo apre. Al suo interno ci sono quattro sacchetti.

«Prego, questa è la vostra ricompensa, 500 monete d'oro, come da accordo, per aver ritirato il mio carico di prezioso legname.»

fa una breve pausa in attesa che tutti voi prendiate la vostra ricompensa

«...e non preoccupatevi, mi ricordo anche delle altre 500 monete d’oro, per ciascuno, per informazioni utili sulle precedenti spedizioni. »

Il suo sguardo vi passa tutti in rassegna, mostrando una certa curiosità.

Inviato

Sveglio. Apro gli occhi. Mi guardo attorno...

No!!!

I miei propositi per la notte erano altri ma capisco che tutto è andato a rotoli. Giro il capo verso la sedia. Vedo i miei vestiti. Mi alzo dal letto e prendo i miei abiti pronto a vestirmi, badando bene che i miei pugnali non sano andati perduti.

No!!!

Disgusto! Gli abiti sono ben lavati ma orrore: sono rattoppati! La cosa mi inorridisce.

Che giornata di *****!

Scendo per la colazione. Guardo Kisha. Guardo Shelen. Chino il capo e inizio a scuoterlo da sinistra a destra per diverso tempo.

Ultimata la colazione ci avviamo tutti verso il palazzo della Lady. Sono colui che chiude il gruppetto che si avvia da Lady Saphire. Osservo le due ragazze avanti a me. Continuo a scuotere il capo sconsolato senza proferire parola.

Finalmente davanti a Lady Saphire. Prima che Kisha possa intervenire dico:

Spoiler:  
raggirare (+12): Che ne dice di aggiungere generosamente qualche monetina in più? Infondo abbiamo anche dovuto caricare i carri come dei facchini. Ah, a proposito, ci ha detto Tadash di informarla che, sebbene odia scendere in città, sarebbe venuto tra oggi e domani a ricevere il suo sacchettino di danaro per la legna fornita. Ci ha detto di ricordarle che era in sospeso anche il pagamento della precedente fornitura. Magari proprio a momenti lo vedremo sbucare da quella porta a richiedere ciò che gli spetta.
Inviato

Remerin

Spoiler:  
WHAAA!

salto per lo spavento giu' dal letto allungandomi verso un alabarda che in realtà è un paio di centimetri piu' in la' con il risultato che volo giu' dal letto con un capitombolo.

Massaggiandomi la spalla sinistra dolorante mi rialzo. Ma sei scemo? Mi hai spaventato! gli faccio andando verso il mio equipaggiamento, togliendomi la veste e mettendomi i pantaloni e la camicia da mettere sotto l'armatura, montando piano piano l'armatura placca per placca addosso a me dopo aver messo la cotta di maglia integrale.

Scendo con Remerin e parlo un po' con gli altri sottovoce prima di andare dalla lady.

Quelli lì ieri sera erano pirati che si spacciano per balenieri. Sembra che avranno un contratto vantaggioso a breve...e ho paura che potrebbe riguardarci. Non credo ci sia molta altra gente con facoltà economiche oltre la compagnia, e soprattutto il legno serviva per una barca.

Dalla lady

Spoiler:  
Sorpresa un secondo, non capendo l'intento del mio compagno e non volendo perdere le 500 monete d'oro a testa per l'incarico mi rivolgo alla lady.

Approposito delle informazioni: Non solo le abbiamo risolto il problema delle carovane, ma anche del pagamento in... ''Sguashie''. Approposito, la prossima volta avvisateci che quel marpione ha provato a costingermi ad andare a letto con lui.

Morale della favola? Era lui il colpevole. Caricava la legna, partiva la carovana, la intercettava coi suoi lupi addestrati, uccideva tutti e si riprendeva la legna, rivendendogliela di nuovo. Ci ha provato anche con noi e non le dico cosa aveva in programma per me...peccato che la sua testa si sia trovata aperta in appena 18 secondi da quando si è mostrato armato coi suoi lupi per ucciderci. Uno dei suoi carri se non sbaglio è ancora la.

Mi stiracchio prima di proseguire. Quindi come da contratto abbiamo portato la legna, identificato e stroncato la minaccia. Le avrei portato la testa, ma purtroppo l'ho aperto in due e non credo sarebbe stato un bello spettacolo. Come extra, il carico che abbiamo portato è gratis e non dovra' pagarlo... o meglio, lo ha pagato solo due volte e non tre. In compenso dovra' trovare un altro boscaiolo, la prossima volta meno furbetto e stupratore.

Le faccio un sorriso diplomatico. E questa è la differenza tra assumere dilettanti e professionisti: lavoro eseguito con successo, nei tempi prestabiliti e con vantaggi aggiuntivi qualche volta. Non le chiedero' di darci una mancia ovviamente per averle permesso di non pagare la legna, non essendo professionale, ma spero che si ricorderà di noi E soprattutto del nome ''Alabarda rossa'', visto che con un po' di frortuna in un annetto o due comparira' una compagnia mercenaria con il mio nome.

E a tal proposito: ci vole affidare un incarico ho sentito. continuo Che ha a che fare con dei pirati posso scommettere?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...