dalamar78 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Intasco il mio sacchetto di monete con evidente soddisfazione Direi che il mio apporto alla riuscita della spedizione è stato determinate Sogghigno e mi appoggio ad una parete della stanza
Ospite Boendal Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 @ Kisha, Morthos, Ramerin e Arg Spoiler: La lady vi squadra dall'alto verso il basso, poi si tira indietro appoggiando le spalle allo schienale della poltrona. «Mettiamo subito le cose in chiaro:» dice con tono autoritario «1. quando abbiamo parlato di incarichi non abbiamo accennato al facchinaggio, perciò se da parte vostra vi è stata questa "prestazione", è avvenuta su vostra volontà. Se avete qualcosa da chiedere, fatelo con chi ve lo ha richiesto e non con me; 2. al momento della stipula del contratto, non vi ho accennato a nessuna procedura per il pagamento del legname, perchè come da accordi, era il mezzorco a dover venire qui a ritirare il suo compenso; come lo spendeva non è affare mio; 3. Scoprire cosa è accaduto alle mi precedenti carovane e aver eliminato il problema, mi fa pentire di non aver assoldato professionisti come voi, prima di ora, ma buon per voi. Queste sono le altre 500 monete più che meritate; 4. non sopporto chi mette il naso nei miei affari e chi cerca di prendermi in giro. Ho a che fare con gente più furba e peggiore di te» pronunciando queste ultime parole sofferma lo sguardo prima su Kisha e poi su Ramerin. Poi vi consegna la restante parte. Si versa da una caraffa del vino in una coppa e dopo averne bevuto un pò, riprende a parlare. «Devo ammettere che per essere dei "mercenari" siete piuttosto svegli. Confermo che ho un nuovo incarico per voi. Edmond fai entrare anche l’altra ospite.» La porta dello studio di Lady Saphire si apre: Edmondo, l’inserviente, con un gesto della mano invita Shelen ad entrare e prendere posto. «Come accennato, avrei da sottoporvi un nuovo incarico. Questa volta lavorerete direttamente per me e non per la mia compagnia anche se viaggerete con i suoi mezzi. Riceverete un compenso pari a 3000 monete d’oro, ciascuno, se e solo se, riuscirete a ritornare con una persona o con un oggetto. Se vi interessa, scenderò nei particolari altrimenti, potete accomodarvi fuori. » Dopo queste parole Arg si alza in piedi e saluta la lady. «Vi aspetto fuori, per salutarvi.»
athelorn Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Sorpresa guardo Arg uscire. Aspetta, dove vai? Mi alzo con lui. Il suo istinto e il suo naso alle volte piu' affidabili dei miei. Che abbia notato qualcosa? una persona che spende personalmente 12000 monete d'oro per recuperare un oggetto è strano ripensandoci. Se è un oggetto, vale molto di piu', se è una persona è illegale... o forse ha a che fare con il nano? Ferma un secondo per la prospettiva del denare e per suo fratello dall'altra parte lo raggiunge poco dopo la sua uscita. La ringrazio molto per l'incarico, ma ho bisogno di essere sicura che stia bene. Esco dalla stanza per raggiungere Arg @Dm Spoiler: Nella sala antecedente raggiungo il nano decisamente preoccupata lo fermo e lo guardo negli occhi. Che è successo fratello? Che voleva quel nano ieri? O hai notato qualcosa di strano?
sani100 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 dopo una notte riposante mi alzo di buon umore, vestendomi in maniera calma e placata e scendendo poi a gustarmi la colazione. finalmente arriviamo dalla Lady, e dopo una breve attesa fa entrare anche me e subito mi accomodo ascoltando le sue parole. -3000 oro- penso subito -solo per recuperare un oggetto?! deve valere propio tanto...- certo che ci sto possiamo partire anche subito per me dico subito dopo quando poi vedo il nano seguito da kisha uscire dalla stanza domando: -ma che è successo?-
dalamar78 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Osservo il nano alzarsi ed uscire e mi limito a scrollare le spalle Meglio.. Così ci sta che noi restanti ci si possa spartire anche la sua parte.. Accetto rispondo con un sorrisetto strafottente
Ospite Boendal Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 @ Kisha Spoiler: Raggiungi il nano nella sala d'attesa. Non sembra sorpreso del fatto che tu lo abbia seguito. «No, non ho notato niente di strano, ma purtroppo non posso dedicare del tempo ad un nuovo incarico. Ieri il nano che mi ha raggiunto è mio cugino Boindil. Ha faticato tantissimo per trovarmi e consegnarmi una lettera. Il contenuto in sintesi è che il mio clan si sta spaccando...mio padre è ammalato e non riesce più a guidarlo...ma di questo poco me ne importa! il problema è che chi sta cercando di rovesciare mio padre sta infangando la memoria di mio fratello» e dopo aver tirato un forte pugno al muro prosegue «e questo NON LO TOLLERO!!!!» Lo conosci bene e poche volte lo hai sentito "ruggire" in quella maniera. E, purtroppo quando reagisce così sai che ha deciso e non torna indietro. «devo partire per risolvere la questione...ma non preoccuparti, vado spacco due teste e ritorno. Voglio darti una mano nel tuo progetto della compagnia mercenaria» Poi appoggiandoti una mano sulla spalla «Torna dentro. hai bisogno di denaro e fama per realizzare il tuo sogno. Io devo risolvere il mio problema... da solo.» Nella stanza aspettate, come richiesto, che la ragazza dai capelli rossi rientri. Nel frattempo sentite un colpo sordo nella parete ed un urlo «NON LO TOLLERO!!!!». La voce sembrerebbe quella del nano.
dalamar78 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Speriamo che la "Rossa" torni in fretta di qua o non andiamo avanti.. Con evidente impazienza sbuffo mentre aspetto che Kisha torni nella sala con noi
athelorn Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Dm Spoiler: resto in silenzio saltando quando improvvisamente sbotta. Ma..Arg comincio, ma bloccandomi. Volevo dirgli che sarei venuto con lui, che la compagnia mercenaria non e' importante in contronto alla paura di essere separato da lui... ma le parole non servono. Ha deciso e niente lo porta indietro: e' cosí e non mi avrebbe mai permesso di seguirlo. Sbuffo, appoggiandomi al muro. Va bene, ok. dico solo andando verso la porta. Non osare morire, o mi tocca andare ad ammazzare ogni singolo nano che non sia imparentato con te. E ricorda che io...io ti... rimango in silenzio, in cerca delle parole che volevo dirgli da tanto. ...io ti aspetto. E non osare tardare o morire: ho bisogno di te. concludo velocemente entrando. Sei una povera stupida. mi dico da sola. Rientro con la bocca sigillata e tornando a sedermi. Rieccomi. Dicevamo? l'umore e' malmestoso evidenziato dal suo silenzio.
Ospite Boendal Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 «Bene, vedo che i motivati sono numerosi.» Beve ancora un piccolo sorso di vino. Si schiarisce la voce ed inizia ad illustrarvi il lavoro. «Dovete sapere che la prospera compagnia che vedete oggi è tale grazie alla sua volontà» dice indicando un dipinto appeso alla parete alla vostra destra Spoiler: «l’uomo nel ritratto è Graig Valteirra, mio nonno. Grazie alla sua grande abilità nel commercio ed alla sua grande passione per i viaggi, riuscì, con i sacrifici di una vita, a creare questo piccolo impero commerciale. Partì dal basso, si curò di tutto, dai contattati, al controllo della merce, ai pagamenti, al cercare nuove rotte per scambi commerciali e quando i guadagni iniziarono a moltiplicarsi, cominciò ad assumere sempre più dipendenti, fino ad arrivare a quello che vedete oggi. Purtroppo il destino ha voluto che rimanessi orfana di entrambi i genitori subito dopo la nascita. Quell’uomo mi fece crescere, educandomi come meglio poteva, lasciando i suoi viaggi da parte. Raggiunta l’età giusta, mio nonno mi lasciò la gestione di questa compagnia, riprendendo a fare ciò che più amava: viaggiare.» Abbassa per qualche secondo lo sguardo. «Circa un anno fà, è partito alla volta di un’isola lontana, ossessionato dall’idea di volerla esplorare alla ricerca di qualche rarità da esportare e commercializzare. Ma da allora non ho più avuto nessuna notizia. Ammetto che potrebbe essere morto ma l’unica prova…sarebbe un medaglione… il suo medaglione porta fortuna. Non pretendo che riusciate a capire quanto io sia affezionata o legata a lui, ma vi basti pensare che in questa ricerca o impresa, sto investendo quasi tutto il mio patrimonio. Vorrei tanto che mi riportaste indietro mio nonno, ma nella peggiore delle ipotesi, vedermi restituito il suo inseparabile portafortuna, mi aiuterebbe a mettermi l’animo in pace. Ora sapete in cosa consiste il vostro ingaggio. A voi la libertà di accettare e avanzare tutte le domande che volete.»
dalamar78 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Trovare un vecchio? Questa ci paga ben 3.000 monete d'oro a testa solo per ritrovare un vecchio o il suo medaglio? Sogghigno divertito ma mi limito a scrollare le spalle Come ho già detto per me va bene
athelorn Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 La capisco fin troppo bene. faccio a tono piu' basso del normale. Faremo del nostro meglio per riportarlo se stà bene o riportarne le spoglie in caso contrario.
ramlar Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Ecco perfetto... con amara ironia commento mentalmente l'intervento di Kisha che cancella ogni mio tentativo di comprendere quanto la Lady sapesse di Tadash. La guardo. Per la prima volta il mio sguardo di abnegazione verso kisha diventa di biasimo. Le braccia mi cadono morte lungo il corpo. Anche la testa scivola giù come priva di vita. Poi il nano si alza ed esce. Intuisco che probabilmente sta lasciando il gruppo. La cosa non è che mi dispiaccia, ma in questo momento non do alcun peso alla cosa. Quando la lady ci chiede di ritrovargli il nonno rilancio: Un momento... la prima volta ci ha mandati da un pazzo assassino, ora ci mette in squadra una persona di cui non sappiamo nulla. Mmm... 1000 monete per della legna e solo 3000 per la persona più importante della sia vita? Ha potuto verificare che siamo in grado di portare a compimento le missioni, che ne dice se facciamo 5000 se ritorniamo solo con il medaglione, 10000 se lo riportiamo a casa sano e salvo? Sparo alto per strappare qualcosa in più. E gentilmente, anche dei vestiti nuovi, per favore.
Ospite Boendal Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 La lady ascolta Remerin e la sua espressione sembra cambiare: il suo sguardo da triste assume quello tipico di una persona in collera. Poi inspira profondamente e rumorosamente, come un toro che sta per caricare, per ben due volte. Si alza di scatto dalla poltrona e con passo nervoso raggiunge la finestra alle sue spalle. Spostata la tenda con una mano, fissa il paesaggio fuori, per poco tempo. Poi si gira e con un tono risentito riprende risponde al suo ultimo interlocutore, affondando le sue unghie nello schienale della poltrona. «Per quanto riguarda il mezzorco, sapendo che era lui il nostro problema, avrei cambiato immediatamente fornitore. Per quanto ne sò, voi siete stati i primi ad avere questi problemi con lui. Quindi... o lui ha preso di mira solo voi... oppure siete stati gli unici a sopravvivere e mettere fine a questo suo doppio gioco. In altre occasioni lavorative ti avrei definito "uno strozzino" e fatto cacciare dalle mie guardie a suon di calci... ma visto che qui si parla di affetti... e che siete i primi che convoco per questo incarico... posso arrivare a proporvi qualcosa in più ma di conseguenza aggiungo anche delle clausole che prima non volevo inserire, ovvero: - 6000 monete d'oro se mi riportate mio nonno vivo e vegeto altrimenti 4500 mo per il medaglione; - nessun anticipo ma tutto l'oro al vostro rientro dalla missione; - l'acquisto di eventuale equipaggiamento sarà a vostre spese, io vi fornirò solo la nave per andare e ritornare dall'isola. Queste ora sono le mie ultime condizioni, non accetto "se" e non accetto "ma".»
sani100 Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 -buono che ha alzato la ricompensa, ma io l'avrei chiesto con un briciolo in più di finezza...- penso appena la vedo alzarsi. ci stavo prima e ci sto ora, farò del mio meglio. dico appena ha dettato le condizioni poi aggiungo ok, ma da dove partiamo? quale isola lontana?
dalamar78 Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Fo***to idiota! Se mi facevi perdere le 3000 monete d'oro ti incenerivo sul posto! Scocco un'occhiata poco amichevole a Remerin ma mi limito solo a quello Come ho detto io accetto Rimango quindi in attesa di conoscere ulteriori dettagli sul nostro incarico
Ospite Boendal Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 «Bene passiamo ai particolari» dice tornando a sedersi «Potrete partire anche stasera, altrimenti, se avete necessità di acquistare rifornimenti ed equipaggiamento... quando sarete pronti.» le sue utime parole son pronunciate con un tono di sfida «Salperete con una nave molto veloce, l'ultima entrata nella mia flotta: la "Onda Anomala". Il nome potrebbe essere familiare ad una di voi, giusto?» sorride con soddisfazione @Kisha Spoiler: è il nome della "baleniera" su cui sono imbarcati quei bizzarri tizzi della taverna «La vostra destinazione di trova a circa sette o otto giorni, di mare buono, da qui. Una volta raggiunta l'isola verrete sbarcati e la nave aspetterà il vostro rientro per massimo due settimane. Se alla fine dei quattordici giorni, da bordo, non riceveranno un vostro segnale.... sarete considerati dispersi ed il comandante sarà libero di ritornare in porto» Mentre parla, allunga una mano sotto il tavolo ed prende un contenitore cilindrico molto raffinato. Lo appoggia sul tavolo e ne estrae una mappa. @ Shelen Spoiler: non ti puoi sbagliare, si tratta del contenitore che hai recuperato per la lady «Questa è l'Isola Vergine, come vedete non è molto grande.» Spoiler: «La si può attraversare in circa tre o quattro giorni... quindi il tempo di quattordici giorni è più che abbondante per girala tutta. La parte settentrionale... » dice indicando la zona con il dito «è inesplorata. Troppo impervia e rocciosa; inaccessibile dal mare per via di alte scogliere a picco.» Sorride «...ma non vi preoccupate. Voi sbarcherete nella parte meridionale, quella sabbiosa e facile da raggiungere. Verrete lasciati qui... vicino alla foce del fiume.» «Sappiamo che esiste un villaggio, eretto nella parte centrale dell'isola e poco più a nord. c'è una grotta. E Ovest, vicino alla sorgente da dove nasce il fiume, cìè una strana struttura, di cui non sappiamo nulla.» «Gli abitanti dell'isola non hanno avuto molti contatti con il mondo ma non sembrano ostili, se vi può interessare. Ah! dimenticavo.» Estrae una seconda pergamena con un disegno stilizzato Spoiler: «...questo è un disegno che raffigura il portafortuna di mio nonno. Avete domande?»
athelorn Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Con il volto leggermente scoraggiato ascolto con attenzione tutti i dettagli. Memorizzo le informazioni e controllo la mappa, soprattutto memorizzando piu' o meno la conformazione dell'isola e del gioiello, essendo abituata a memorizzare i dati per poi bruciare tutti i documenti e le cartine per non farle leggere a eventuali nemici in caso di cattura. ''Onda Anomala''. Si, i gentili balenieri ubriachi con numerose ferite di scontri all'arma bianca tipici sicuramente dei balenieri. il tono è stanco e spossato, come se avessi perso entusiasmo e forza. Partiremo questa notte al massimo. Se è vivo ogni giorno potrebbe essere importante: faremo quel che potremo per portarlo vivo o portarle anche le spoglie se possibile. Quando lo presenta prendo il documento firmandolo velocemente. Perchè proprio ora, che ho l'occasione di realizzare il nostro sogno? Faremo quel che potremo, ma ora devo andare a calmarmi: devo essere pronta e professionale per stasera. Mi alzo andando verso la porta, chinando la testa con rispetto. Non ho nessuna domanda. Mi scuso per il mio comportamento e le assicuro che porteremo a termine quanto concordato. Buona giornata. Esco dalla porta. @Dm Spoiler: Esco, cercando Arg con lo sguardo. Perchè proprio ora? I nani sono avversari temibili, e lui per quanto uno dei piu' veterani è uno solo. Devo almeno dirglielo...devo trovare il coraggio...se ne sara' gia' andato?
ramlar Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 E sia... E alzandomi scuoto la testa facendo schioccare le ossa del collo. Se qualcuno gradisce tenere la mappa lo dica, altrimenti la terrò io. Ricevuta una risposta dai compagni aggiungo solo: Vado a fare rifornimento per il viaggio. Ci vediamo al porto. Faccio per uscire e dirigermi in città alla ricerca di un sarto e di un'armeria.
dalamar78 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Finalmente... Io ho già tutto quello che mi serve dico non rivolgendomi a nessuno in particolare Vi aspetto in locanda Detto questo faccio un cenno con la testa all'indirizzo della nostra datrice di lavoro e mi avvio verso la locanda
Ospite Boendal Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 «...se non avete domande, potete andare. manderò Edmond alla locanda per accompagnarvi a bordo.» Insieme alla mappa la lady arrotola il disegno del medaglione ed una copia in bianco e nero del ritratto del nonno. «...questi potrebbero tornarvi utili. » dice a Remerin passandogli il contenitore. «Buon viaggio e buona fortuna a tutti » Trascorrete la giornata come meglio ritenete, ed a ora di cena vi ritrovate intorno allo stesso tavolo nella solita locanda, per consumare un pasto leggero prima di imbarcarvi. @tutti Spoiler: Nel post successivo, sotto spoiler, scrivete come trascorrete le ore successive al colloquio. Inserite anche gli eventuali acquisti che vorreste fare,e vi dirò se li avete trovati o meno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.