dalamar78 Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Con aria di evidente superiorità mi dirigo alla locanda @ DM Spoiler: come ho detto non faccio niente ne compro niente fino al momento della partenza
sani100 Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 anche io vi aspetterò in locanda dico sorridendo, dunque mi alzo e mi avvio
athelorn Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 @Dm Spoiler: Appena esco vedo Arg e dopo tutti i saluti esco con lui prendendomelo da parte. Ombrata in visto ma con un sorriso di circostanza lo accompagno alle stalle, comprandogli io stessa un cavallo leggero. Il primo della nostra scuderia commento prima che lui parta. Velocemente mentre lui si prepara a partire scrivo un appunto su un foglio. Non ho il coraggio di farlo di persona, quindi... Allungo il foglio piegato al nano. Non aprirla e leggila solo in viaggio: mi raccomando. concludo fra i saluti. A piu' tardi fratello. mi congedo da lui. @Nella lettera. Caro Arg. C'è una cosa che voglio dirti, confessarti, ma non ho mai trovato il coraggio o la forza. Questo sapendo che non mi faccio scrupoli a piantate un ascia nel cuore di un uomo è quasi ironico. E' da tanto tempo che siamo legati come fratello e sorella, da quel giorno che la furia nei nostri occhi ci ha quasi portato alla distruzione reciproca. Quel giorno che ci siamo riuniti spinti dal fato in quella locanda e sei stato costretto a passare da soldato a lama prezzolata. Beh, a posteriori avevo ragione no? Farsi pagare non vuole dire essere la me**a e i cattivi, ma poter anche scegliere le proprie battaglie buona parte delle volte...certo, non sempre. Sia io che te abbiamo avuto situazioni familiari...beh, diciamo solo travagliate. Siamo diventati come una famiglia l'uno per l'altra, oltre che compagni d'arme: ci chiamiamo fratello e sorella non a caso visto che ci sentiamo l'uno vicino all'altra come pochi altri nella nostra vita. Qui inizia cio' che non ho ancora trovato come dirti e ho deciso che è il momento che tu almeno lo sappia. Io ho... maturato sentimenti per te. All'inizio credevo che fossero un po' fuori luogo, o che fosse un forte attaccamento a te come fratello e compagno d'armi. Pero' ogni giorno di piu' mi sono resa conto che... che.. /le ultime parole scritte con grafia tremante/ cavolo: non riesco nemmeno a scriverlo... Io ti amo. Voglio che tu sia la mia famiglia, ma non come fratello, o meglio non SOLO come fratello. Vedi, io. Quando torni potr Ok, senti, sono imbarazzatissima a scriverti, e non so' cosa starai pensando di me. Probabilmente non hai mai notato questi miei sentimenti... Facciamo una cosa: quando torni, se non ricambi, fai finta di non aver mai letto questa lettera e io capiro'. Non voglio rovinare il nostro bellissimo rapporto dicendoti quello che provo se tu hai trovato qualcun'altra o non mi pensi allo stesso modo: sei la mia unica vera famiglia. Quindi se non mi vorrai, saro' comunque la donna piu' felice del mondo se rimarrai comunque almeno mio fratello. Buona fortuna. Kisha ''L'alabarda rossa'' Raggiungo i miei compagni in locanda piu' tardi, andando direttamente in primo luogo dall'oste. Per l'ora di cena vorrei due botti di alcol, birra, grog o qualsiasi alcolico abbiano bevuto i gentili ''balenieri'' con cui ho bevuto ieri. Mi dirigo poi al tavolo coi miei compagni leggermente di malumore e sedendomi con loro. Giusto per farci amici i nostri amici ''balenieri''. Un po' di alcol e hai la loro amicizia di solito: giusto per essere sicuri che non ci scarichino alla prima isola rubandoci tutto. @Dm Spoiler: Quindi prendo il cavallo leggero, una penna e una matita (carboncino, penna e inchiostro solo per scrivere un messaggio, o simili) e per sicurezza mi compro dei ganci per arma (quelle per le armature e bloccare l'arma) e una spada lunga
ramlar Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Spoiler: Mi dirigo in città e come prima cosa cerco un sarto per aver dei nuovi pantaloni che abbiano un taglio elegante ed aderente ma che allo stesso tempo non limitano i miei movimenti in combattimento. inoltre voglio acquistare una nuova camicia e un nuovo gilet. Chiedo se è possibile avere anche dei bracciali larghi che coprano interamente gli avambracci. Finito dal sarto, cerco una bottega d'armi. Se c'è chiedo se ci sono frecce particolari e soprattutto chiedo se è possibile avere due pugnali da braccio (quelli di assassins creed, per essere chiari), magari in adamantio. Finito tutto torno in locanda.
Ospite Boendal Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Spoiler: scusate era un doppi post
Ospite Boendal Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Vi ritrovate tutti, intorno al tavolo, nella locanda. Al momento non c'è molta affluenza, quindi il personale della locanda è tutto a vostra disposizione. L'oste, raccolte le vostre richieste, vi serve immediatamente la cena. Poi, fatta memoria, risponde a Kisha Il comandante della Onda Anomala ha gradito in corposo ma raffinato vino rosso, mentre i suoi ufficiali hanno preferito la forte birra nanica. Cosa devo preparare? State quasi per terminare quando nella sala si affaccia il viso ormai familiare di Edmond. Buonasera e scusate l'interruzione. Sono venuto a prendervi me non c'è fretta, terminate pure con calma
athelorn Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Allora facciamo una bottiglia di vino e due botti di birra. faccio lesta all'oste. Mi siedo a mangiare coi miei compagni. Arg è andato. Doveva tornare a combattere al suo clan, e un umana non era il caso che venisse con lui. faccio per spiegare la scomparsa del nano un po' mesta. E' uno tosto, ma i nani sono tutti tosti: spero ce la faccia, non glielo perdonerei altrimenti. Mangio in fretta aspettando che finiscano anche gli altri. Appena siete pronti andiamo. Remerin, poi dovremmo vedere cosa farne del nostro accordo ora che Arg non c'è piu' dico come ultima cosa.
sani100 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 ascolto i discorsi dei miei compagni -un po' mi dispiace che sia andato il nano, non sembrava antipatico- penso con lieve dispiacere mentre mangio con calma. be' per me si può andare dico appena ho finito. poi mi rivoldo a Kisha quale accordo?
dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Anche adesso per me dico mellifluo Tanto non bevo..
athelorn Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Nulla di che faccio stanca dondolandomi sulla sedia. Doveva darmi una mano a spiegare i miei sentimenti a quel nano che hai visto. Spoiler: Per me si puo' proseguire volendo XD
Ospite Boendal Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Poco prima della fine della cena arriva l’oste con quanto commissionato: «Ecco qua: una bottiglia di vino e due botti di birra. Sono in tutto 15 monete d’oro.» Conclusi gli affari, lasciate la Vecchia Cisterna ed accompagnati da Edmond raggiungete la banchina dove è ormeggiata la vostra nave. Confrontandola semplicemente con quelle ormeggiate nelle vicinanze, le differenze saltano subito all’occhio: la “Onda Anomala” ha uno scafo leggermente più basso e molto più affusolato rispetto ad un comune bastimento da carico ed a parità di lunghezza è dotata di due alberi di vele in più. Non passano inosservate le due grosse balistre, dotate di cime ed arpioni e fissate su un supporto vincolato alla struttura della nave, messe una a prua e l’altra a poppa, ma per ora il dubbio resta: non avete mai visto nè una nave pirata nè una baleniera. Sul molo, ai piedi della passerella, vi aspettano tre figure: un uomo, alto e snello è vestito di completamente di nero compreso il cappello e la sua grossa piuma, un mezzorco, grosso e robusto con una bandana verde in testa ed un pappagallo verde sulla spalla, ed un altro terzo, di una certa età, con una chioma bianca riccia e folta ed una benda sull’occhio sinistro. «Buonasera a tutti» dice l'uomo col cappello mentre accompagna le sue parole con un inchino «sono Mirozlaw Ramirez. Comandante della “Onda Anomala". Per tutta la durata del viaggio sarete mie gradite» (baciamano a Kisha e Shelen) «e graditi ospiti. Loro sono il mio primo ufficiale Raul Conterosso ed il secondo ufficiale Sirus o One-eye. One-eye vi accompagnerà ai vostri alloggi. Per qualsiasi problema o necessità rivolgetevi direttamente a me.» Dopo avervi osservati bene in viso, un ricordo affiora nella sua memoria. Si rivolge a Kisha mostrando un enorme sorriso «Noi ci siamo già incontr…» a il suo discorso viene interrotto. Un vecchio mendicante, calvo e gobbo, vestito di stracci, lo afferra per il braccio. «Vi prego messere, fate la carità ad un povero mendicante.» Ramirez con un gesto secco si scrolla immediatamente quella sudicia mano da dosso, fulminandolo con lo sguardo mentre i suoi ufficiali ridono. «Vi prego messeri, mi basta anche una moneta di rame…o un pezzo di pane secco…» dice rivolgendosi ad uno ad uno a tutti e mostrando la tremante e rugosa mano nella posizione a coppa, tipica di chi chiede l’elemosina. Poi quando per ultimo arriva a Morthos, il mendicante sgrana gli occhi come se avesse visto la morte. Inizia a tremare ancor di più e nel tentativo di scappare, inciampa e cade a terra sbattendo la gobba. «IO… IO… IO… IO TI…TI CONOSCO!!!!» dice con voce tremante «TU… TU SEI…MALEDETTO…IL FIGLIO… DI…UNA… STREGA…E DI… UN… DEMONE… DELL’ABIIIISSSO…» mentre punta Morthos con l’indice strisciando cerca di allontanarsi «OH DEI… DEI TUTTI… PROTEGGETEMI!!! … IL FIGLIO… DEL DEMONIO» poi strisciando come meglio può, si attacca alla gamba di Ramirez «…comandante… se ci tiene… alla sua nave… alla sua vita… non porti questo mostro sulla sua nave…» @ Morthos Spoiler: Fai mente locale: effettivamente, anche se molto più vecchio, ti sembra di aver conosciuto un passato quella persona. Potrebbe essere il mendicante che spesso, in passato, chiedeva l’elemosina nel tuo paese natale.
athelorn Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Kisha Con un sorriso ricambio il saluto al capitano. Si, ieri sera e le ho portato... comincio a dire con la bottiglia in mano quando il mendicante prende a chiedere soldi e poi prende a urlare su Morthos di streghe e demoni. ...che sia per i suoi poteri? In effetti possono spaventare, e ha un carattere un po' defilato. Forse gli han portato cattiva fama le sue arti...pero' ha detto cose interessanti questo tizio. Il problema è che questo è un viscido perdigiorno. I miei pensieri sull'argomento scorrono mentre la rabbia per il modo di fare viscido mi infervora. Mi scusi tanto faccio cordiale al capitano allungandogli la bottiglia prima di chinarmi sull'uomo... e afferrarlo per le vesti sollevandolo di forza dal terreno: compito faticoso per una donna, ma non di certo una mercenaria. L'armatura a piastre di certo non molto comoda all'uomo mentre regge le sue vesti vicino al suo collo. Con lo sguardo calmo, ma con un evidente acciglio, gli parlo con fare contemporaneamente duro e diplomatico. Senti, pezzente: dalle mie parti se parli male di un uomo si spiegano almeno le ragioni e lo si fa' di fronte a lui, è piu' che lecito farlo ed è diritto di tutti. NON SI FA' urlando e nascondendoti come un verme! Lo lascio cadere al suolo d'un botto, lo sguardo gelido dall'alto al basso. Ora, ricominciamo. Alzati e parla come un uomo se hai qualcosa da dire, oppure vattene: le tue uniche opzioni. Ho perso troppi amici per viscidi come te che per una moneta vendono chiunque con questo carattere codardo e vile. Se mi fai arrabbiare facendo ancora il viscido finisce male qua per te. Forza: formalizza le tue accuse se sono vere o vattene. Concludo infine, la mia mano sinistra minacciosamente appoggiata sul manico della spada. Spoiler: Intimidate +12 per farlo parlare come si comanda oppure andarsene e non rompere XD
dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Seguo con calma e sufficienza i miei compagni fino al molo; con la curiosità di chi non conosce bene l'argomento, osservo la baleniera con sguardo critico L'importante è che non affondi.. Sto per salire a bordo quando un vecchio, un mendicante di poco conto, mi si avvicina ed inizia ad urlare contro di me; il mio sguardo si fa cupo e scocco al mendicante un'occhiata che farebbe gelare il sangue nelle vene a chiunque. Vecchio, io so chi sei ma questo non ti salverà: vattene adesso e non ti ucciderò L'intervento di Kisha è solo un'intrusione e scanso di lato la "Rossa"
sani100 Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 seguo la combriccola fino al molo -non sembra troppo malridotta- penso appena vista la baleniera poi sorrido quando il capitano mi saluta -ecco di questo avrei evitato volentieri- penso, continuando a sorridere. dopo poco si presenta un vecchietto e osservo con curiosità il "simpatico" siparietto che si viene a creare -mmm ottimo, e io che pensavo che fosse semplicemente cupo e di poche parole... neppure all'intervento di kisha ha detto una parola più del dovuto, sarà meglio tenerlo un po' d'occhio...- ma me ne resto in disparte, aspettando di sentire ciò che il mendicante ha da dire
athelorn Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Morthos mi scosta, e lo guardo interessata. Oh-ho! Allora c'e' qualcosa! Interessante. faccio sinceramente incuriosita dalla risposta del mendicante, attendendoba braccia conserte la risposta al compagno di viaggio.
ramlar Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Ritornato raggiante e assai soddisfatto alla locanda, mi siedo al tavolo dei miei compagni per consumare la cena. All'accordo evocato da Kisha mi limito a sorridere. All'intervento di Shelen mi volgo verso lei e e le sorrido con gli occhi dandole modo di intuire qualcosa. Arrivato al molo saluto cordialmente il capitano e i suoi compari. Poi arriva il mendicante. Alle parole accusatorie del vecchio non faccio altro che prestare attenzione ad ogni piccolo gesto ed espressione di Morthos. Che nasconde qualcosa si era capito... Ma cosa? Vedendo, poi, come non curante dell'intervento di Kisha, si dirige verso l'uomo dandogli un ultimatum: Qualcosa di vero c'è nelle parole del vecchio. Attendo l'agire di Morthos e del mendicante.
Ospite Boendal Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 «CREDETEMI… LUI ... LUI...» il vecchio vi guarda tutti in viso con l'espressione del viso che dice "credetemi" «OH DEI TUTTI!!!» urla attaccandosi ancora in maniera più salda alla gamba di Ramirez «…comandante… se ci tiene alla sua nave… alla vita sue e del suo equipaggio… lo lasci a terra!!! se porterà questo mostro sulla sua nave… gravi sciagure si abbat...» PUM!!! La parola gli muore in bocca in seguito ad un pesante calcio assestato dal massiccio Raul mentre la scena è accompagnata dalle risa e dagli schiamazzi dei marinai delle due navi ormeggiate a quel molo. «Vecchio bas**rdo, puzzolente e MENAGRAMO!!! se non chiudi immediatamente quella fogna che usi per parlare e la non smetti di importunare il comandante ed i suoi ospiti con il prossimo calcio ti faccio saltare i pochi denti rimasti e ti do in pasto agli squali!!!» Il vecchio molla la presa portandosi la mano al costato. Il dolore gli fa mancare il fiato e sicuramente, se non si sono rotte, ha qualche costola incrinata. Prova a muovere la bocca ma uno schiocco secco lo fa trasalire: una frustata sibilante si è abbattuta su di lui. One-eye con un sorriso diabolico ripiega la sua frusta e si avvicina al vecchio mendicante. «La mia amica si chiama Malasorte. Sai perchè? Per scacciare quella che ci lanciano contro e perchè è sarà la malasorte che si abbatterà su quelli come te. Il mio amico parla troppo, io invece lascio parlare lei per me. Non credo che.... AH HAHAHAH » Il vecchio marinaio non finisce la sua frase che il menagramo scappa via strisciando. «Scusate per il pessimo benvenuto. Vi prego accomodatevi a bordo. Prima salite e prima partiremo. Il vento ed il mare ci sono favorevoli.» dice Ramirez dando una pacca di approvazione al suo secondo ufficiale.
dalamar78 Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Osservo con sguardo gelido i due marinai intervenire in mio favore contro il mendicante ma non dico niente, limitandomi a fissare la scena inespressivo Quando il vecchio mendicante inizia a strisciare via mi porto alle sue spalle e richiamo una sfera di pulsante energia oscura nella mia mano sinistra che scaglio poi contro il vecchio Muori! @ DM Spoiler: Deflagrazione Mistica contro il vecchio / attacco di contatto a distanza +7; se a segno sono 2d6 danni
Ospite Boendal Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 State iniziando a salire sulla passerella, quando udite un verso strano, simile ad un mugolio. Vi girate tutti e vedete Morthos leggermente arretrato rispetto alla sua ultima posizione, in piedi davanti ad un cumulo di cenere. Saliti sulla nave, il Comandante chiama tutti ai posti di manovra ed inizia ad impartire vari comandi, il primo ufficiale prende in carico la bottiglia e le due botticelle di birra portandole nella cabina del comandante mentre One-eye vi accompagna ai vostri alloggi. La cabina non è niente di speciale: una stanza arieggiata da due oblò, dove sono appese quattro amache ed una grossa cassa panca. Quattro grandi teli pendenti dal soffitto, al momento legati e raccolti, svolgono da separé. In un angolo appesa alla paratia c'è un grosso secchio. «…questo è il vostro alloggio per questo viaggio... inutile dirvi come si usa una amaca... quello la infondo potete usarlo per raccare se non riuscite a farlo fuoribordo... vado al mio posto, se vi serve qualcosa chiedete al Capitano Ramirez»
athelorn Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Kisha Ringrazio la figura per averci guidato e prendo a togliermi l'armatura dopo aver poggiato a terra vicino alla cassa la mia alabarda. L'armatura pesante è tutto meno che pratica su una nave come anche un ingombrante arma da impugnare a due mani. Meglio riporla nella cassa con l'alabarda e usare la semplice spada. Grazie mille. Andro' a parlare col vostro capitano al massimo per sapere i dettagli sul viaggio. Tolta l'armatura e infilata la veste leggera fisso al fianco con una cinta la spada lunga e mi dirigo (seguita o no dai miei compagni) dal capitano. Mi mostro completamente disinteressata dal bizzarro evento conclusa con la morte del poveretto. @Dm Spoiler: Arrivata dal capitano entro col suo permesso e vado a sedermi sulla sedia. Salve comandante. E' un piacere re-incontrarla. Spero che abbia apprezzato il dono a lei e alla sua ciurma.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.