Vai al contenuto

Strani eventi nel Regno di Etronia [TdG]

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Inviato

L'uccisione del mendicante non mi mette affatto di buon umore. Non dico nulla e mi faccio condurre nel nostro alloggio.

Bleah... Quando ci viene indicato il secchio sul mio volto si distingue chiaramente una smorfia di disgusto. Scelgo la mia amaca. Getto un fugace sguardo verso Kisha sperando di incrociare il suo. Vorrei parlarle di ciò che abbiamo appena assistito ma lei esce dalla stanza per dirigersi dal capitano. Mi limito a stendermi sull'amaca ed incrociando le mani dietro la nuca punto gli occhi al soffitto senza mai perdere attenzione di ciò che fanno gli altri due compagni.

• Risposte 510
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Te la sei voluta

Con una scrollata di spalle mi indifferente rispetto al mucchietto di cenere che, fino a qualche secondo prima, era il mendicante; salgo quindi a bordo della nave e seguo One-Eye fino alla nostra cabina

Vedo che non hanno niente da dire.. Strano..

Scocco qualche occhiata agli altri miei compagni ma mi limito a sistemarmi su una delle amache

Chiamatemi se succede qualcosa..

Inviato

lievemente disturbata dal mercante che viene ridotto in cenere mi accodo agli altri

peccato che ha ridotto in cenere il mendicante prima che potesse parlare... avrei voluto tanto sapere cosa aveva da dire...

ascolto il capitano parlare, gettando spesso gli occhi all'amaca e finalmente quando finisce e esce mi posso distendere e riposare un altro po'

Ospite Boendal
Inviato

@ Kisha

Spoiler:  
Quando raggiungi il Capitano, la nave è già fuori dal porto. A vele spiegate prende il largo sotto l'occhio vigile di Ramirez, che affacciato fuori bordo osserva l'orizzonte.

Arrivata dal capitano entro col suo permesso e vado a sedermi sulla sedia.

«Salve. Il piacere è tutto mio» dice squadrandoti da testa a piedi un paio di volte «Il vostro omaggio è più che gradito e posso parlare anche nome dei miei marinai»

Iniziate a parlare del tempo e del mare, e con modi di fare da pavone, «il viaggio dovrebbe durare dieci giorni, tempo permettendo. Ho ricevuto ordini precisi, in merito.

Dobbiamo raggiungere quell'isola nel minor tempo possibile. Una volta là vi farò giungere a terra su una scialuppa, dopodiché riprenderemo il largo per una settimana.

Trascorsi i sette giorni, ritorneremo nuovamente davanti all'isola dove aspetteremo un vostro segnale: un falò sulla spiaggia. Se non avrete finito e non sarete alla spiaggia per tempo, rimarremo alla fonda per sette giorni. Se questi giorni trascorreranno senza un minimo di segnale... potremo considerarvi dispersi e la spedizione fallita. Ma non credo che sarà il vostro caso... »

Successivamente Ramirez ti informa che nei giorni a seguire, tu ed i tuoi compagni, dividere i pasti nella sua cabina, il trattamento maggiore che si possa ricevere a bordo.

@ Ramerin, Shelen e Morthos

Spoiler:  
Siete in cabina rilassati, in silenzio. Quando cercate di prendere sonno, vi rendete conto che il rollio ed il beccheggio della nave inizialmente vi ostacola. Poi quando capite come seguire ed assecondare il lento dondolio della nave, lo stesso vi culla agevolando il vostro sonno.
Inviato

Resto tutto il tempo sdraiato attendendo che il sonno colpisca Morthos e Shelen, e buttando l'occhio alla porta in attesa di Kisha. Se la ragazza tarda a rientrare mi addormento.

• 2 settimane dopo...
Ospite Boendal
Inviato

Il viaggio si prospetta monotono. A bordo non avete incarichi o passatempi per passare il tempo. Per quanto grande per il suo genere, ai curiosi che hanno avuto l'idea di girare in lungo ed in largo per la nave, è sembrata troppo piccola. Inutile affacciarsi fuoribordo per ammirare il paesaggio: solo cielo e mare.

I pasti sono consumati sempre nella cabina del comandante, separati dalla ciurma. L'equipaggio non vi rivolge la parola nè vi degna di uno sguardo, con esclusione di Shelen e Kisha, che spesso si sentono troppo osservate; effettivamente sono le uniche donne a bordo.

Sono trascorsi tre giorni dalla partenza ma potrebbero sembrare mesi.

Durante la terza notte, mentre riposate nella vostra cabina, avvertite uno scricchiolio diverso dal solito, ma il rumore è stato così leggero, lontano e breve, da indurvi a continuare a dormire.

Trascorre del tempo, non capite bene quanto, e quel rumore si ripresenta: questa volta più accentuato e vicino.

Aprite gli occhi accorgendovi della presenza di un ospite. La luce della luna che filtra dall'oblò non vi permette di vedere i lineamenti del viso, ma riconoscerete una sagoma umana, in piedi vicino a Kisha, sul lato sinistro della sua amaca.

Il silenzioso ospite con un gesto veloce fa balenare una lama. Kisha, che era passata dalla posizione supina a quella seduta, viene colpita al fianco e, per effetto del colpo e per l’instabilità dell’amaca, cade a terra con un tonfo, dalla parte opposta dell’amaca, rispetto al suo aggressore.

La figura, non avendo altra scelta cerca di guadagnare l’uscita.

@ tutti

Spoiler:  
Ordine di azione

Aggressore – X

Kisha (tocca a te)

Shelen

Morthos

Ramlar

Ecco come siete disposti in cabina:

Spoiler:  
post-11300-14347052589737_thumb.jpg

La cabina è piccola (ogni quadrato è 1,5 mt x 1,5 mt), la X rappresenta la posizione dell'assalitore, la K è il punto incui Kisha cade a terra;

tutti gli altri sono ancora sulle loro amache

@ Kisha

Spoiler:  
La lama ti colpisce al fianco sinistro e immediatamente inizi ad accusare uno strano senso di malessere.

Nel buoi non hai potuto vedere se la lama era ricoperta da qualche sostanza, ma la tua esperienza ti suggerisce che il pugnale era stato avvelenato.

In numeri: -8 PF; I° tiro salvezza su veleno FALLITO; -2 a Cost

Inviato

Ma cos..?! Vengo colpita al fianco e cado di lato.

La mano sinistra corre al fianco ferito: la ferita non è mortale, ma un forte senso di spossatezza e di forze che se ne vanno mi fa' intuire che ci fosse altro oltre il mio sangue sulla lama.

Veleno...codardo.

Essendo l'alabarda in piedi a fianco alla attuale posizione dell'uomo mi alzo e, tenendomi il fianco con la sinistra ed estraendo la spada lunga con la destra, raggiungo la porta ponendomici davanti e bloccandola fisicamente. Devi essere solo un principiante con un forte veleno. Ora non ci scappi.

Mi appoggio con la spalla destra alla porta chiusa, fissando la figura con intensità cercando di mantenere la vista a fuoco.

Spoiler:  
Azione di movimento: mi alzo.

Azione di movimento bis: raggiungo la porta estraendo un arma come azione gratuita.

Se la porta è aperta se posso la chiudo.

Ospite Boendal
Inviato

Nonostante sia ferita, Kisha è più veloce a raggiungere la porta, chiusa, e sbarrare il passo al suo aggressore.

L'uomo davanti a lei la osserva dritto negli occhi

«Cosa speri di fare? Preferisci morire per mano mia o grazie ad un altra dose» dice in tono di sfida

@ Tutti

Spoiler:  
Ordine di azione

Aggressore – X

Kisha - X

Shelen (tocca a te)

Morthos

Ramlar

Inviato

anche se svegliata di soprassalto la mano scatta subito verso le scimitarre poi, con un movimento continuo, porto i ginocchi al petto e con un movimento di anche scatto in piedi, ma tocco appena il pavimento col piede destro che faccio una mezza piroetta facendo roteare le lame vicino al corpo dell'aggressore

@DM

Spoiler:  
si può fare una prova di acrobazia con cd 15 per alzarsi come azione gratuita dal suolo, se lo posso fare dalla branda lo faccio come azione gratuita e poi uso acrobazia per spostarmi a sinistra della branda di kisha e attaccare, se non mi alzo come azione gratuita mi sposto nel solito posto ma non attacco

ho acrobazia 14 e prendo 10 (posso farlo col primo livello da derviscio)

Ospite Boendal
Inviato

Con agilità Shelen schende dall'amaca e, impugnate le sue armi, riesce a raggiungere l'intruso.

Ora l'uomo si trova tra le due combattenti, ma sembra non preoccuparsi,

«Cosa vedono i miei occhi. La tua amichetta è arrivata in tuo soccorso... che gesto patetico» dice con voce bassa e sicura di se rivolgendosi a Kisha, poi girandosi velocemente verso Shelen prosegue con tono acido e mostrando il pugnale «...e tu che c...o vuoi? vai a giocare da un'altra parte e sparisci, se non vuoi morire come la "rossa".» Il sui modi di fare mostrano una certa sicurezza nelle sue capacità.

@ Tutti

Spoiler:  

Ordine di azione

Aggressore – X

Kisha - X

Shelen - X

Morthos (tocca a te)

Ramlar

Inviato

Sentendo i tipici rumori di un combattimento mi sveglio di soprassalto ma quando vedo che l'aggressore è soltanto uno, non posso fare a meno di sorridere compiaciuto.

Mi alzo dalla mia branda mentre nella mia mano sinistra ancora lungo il fianco inizia subito a raccogliersi una sfera di di crepitante energia oscura; con un gesto quasi distaccato, scaglio la sfera contro l'aggressore di Kisha

@ DM

Spoiler:  
attacco l'aggressore con una Deflagrazione Mistica / TxC di contatto a distanza +7; se a segno sono 2d6 danni
Ospite Boendal
Inviato

L'intruso sta ancora fissando Shelen quando viene colpito da una sfera di energia nera.

Esteriormente sembra non sortire effetto: un tremendo colpo di tosse ed una mano portata al petto, fanno presagire che il danno causato dalla sfera sia interno.

Con gli occhi rossi, per i capillari rotti, osserva incredulo Morthos, senza proferire parola. Il sorriso beffeggiatore è scomparso ed ora il suo viso mostra un'espressione meno sicura.

Con lo sguardo esamina veloce la stanza come per cercare un'altra via d'uscita.

@ tutti

Spoiler:  
Ordine di azione

Aggressore – X

Kisha - X

Shelen - X

Morthos - X

Ramlar (tocca a te)

Inviato

Tonfi, versi di dolori, rumori di battaglia. Pur dormendo percepisco che attorno a me sta accadendo qualcosa di brutto. Spalanco gli occhi e capisco che mi ritrovo nel bel mezzo di un piccolo campo di battaglia. Balzo giù dal mio posto letto, pronto ad intervenire.

Spoiler:  
Premettendo che non ho ben compreso l'attuale posizione dell'aggressore, né se riusciamo a vedere il suo viso, mi avvicino verso di lui e mi nascondo (+12 +2 del furtivo), l'obiettivo è spuntare alle sue spalle e colpirlo con il mio nuovo pugnale estraibile :)
Ospite Boendal
Inviato

Ramlar sgattaiola veloce e silenzioso giù dall'amaca senza farsi notare.

Raggiunge l'avversario di soppiatto e gli pianta rapidamente una lama nel fianco.

L'uomo prova a dire qualcosa ma l'unica cosa che gli esce da bocca è un leggero rivolo di sangue. I suoi occhi fissano il vuoto mentre si accascia in terra con un tonfo.

La porta si apre leggermente e dal quel poco spazio sbuca la testa di Ramirez, il comandante.

«Tutto ok?» chiede, poi vedendo il corpo a terra esclama «Per tutte le sirene... che è successo?»

Inviato

Lascio passare il capitano, scostandomi dalla porta. Lo scostarmi pero' unito al fatto che siamo su una barca al veleno e alla ferita mi causa di inciampare e cadere in ginocchio, tenendomi la ferita.

E' successo che grazie al cielo mio padre ha dei servi tanto arroganti quanto incapaci.

Tossisco, qualche goccia di sangue cade a terra.

Quel tizio laggiu' e' entrato nella cabina e mi ha pugnalato con la lama intrisa di veleno. E' uno dei suoi comandant- riprendo a tossire con forza, portandomi una mano al volto.

Inviato

Era solo un idiota rispondo adocchiando il cadavere a terra

Senza battere ciglio mi avvicino e mi chino sul cadavere, cercando qualcosa di utile

@ DM

Spoiler:  
dimmi quello che trovo sul cadavere

se serve Osservare +2; mi prendo tutto il tempo necessario per esaminare il cadavere anche se dovessi metterci 10 minuti

Inviato

Appena finito il combattimento poso le lame a terra e mi avvicino velocemente a Kisha lo conosci? Come ti senti?? le dico subito con apprensione e poi subito rivolta al comandante un medico?? Uno esperto di veleni?? Ce lo avete su questa nave, vero?!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...