Vai al contenuto

Strani eventi nel Regno di Etronia [TdG]

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Inviato

Con soddisfazione guardo la mia nuova arma, dopo aver neutralizzato l'aggressore.

Ramirez spalanca la porta. Il mio capo repentinamente si volge ad essa e nella stessa direzione colgo Kisha che posa la sua mano sul fianco dove è stata colpita. Mi accoro solo ora di ciò che realmente è accaduto. Mi avvicino alla ragazza, mentre al capitano rispondo:

Quand'è che avete imbarcato questo qui? - riferendomi al cadavere.

Mi inginocchio al pari di Kisha e dolcemente le tocco la mano che poggia sulla ferita e le comunico con gli occhi l'intento di provvedere. Alle richieste di Shelen replico: Alla ferito posso pensarci io, il problema è arrestare il veleno. Un antidoto?

• Risposte 510
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tossendo ancora un po' sangue e vedendo la reazione dei miei compagni gli sorrido.

Ma non preoccupatevi... Me la cavo in qualche modo, come sempre. Era da un po' che non ci riprovava, ammetto.

Per orgoglio personale mi alzo in piedi un po' tentennante con l'aiuto dei miei compagni. Lunga storia ragazzi, ma per farla breve il mio padre biologico ha qualche rancore con me e ogni tanto paga un poveraccio quattro monete per morire per mano mia dopo che mi ha provato ad avvelenare.

Mi rivolgo al capitano infine. Se avesse un antidoto sulla nave glielo posso pagare. Non ne ho un disperato bisogno credo, ma se ne ha uno che le avanza mi eviterebbe un po' di- un altro colpo di tosse forte. ...di problemi.

Ospite Boendal
Inviato

Ramirez osserva il corpo disteso in terra in una pozza di sangue. Poi ad uno ad uno vi osserva. Non spiccica parola.

@ Morthos

Spoiler:  
Oltre al pugnale ed agli indumenti il marinaio non ha nulla come sè.

«Rodario era nel mio equipaggio da parecchio, ma questo non vuol dire niente. La tua storia è interessante ma devo fare le mie verifiche.

Siamo una nave pirata e non una erboristeria o un laboratorio galleggiante... ma il vecchio Simon potrebbe fare qualcosa. Per ora stenditi nell’amaca.

Fino a quando non avremo chiarito la vicenda, NON USCITE da questa cabina. Lo dico per il vostro bene... non so come potrebbe reagire il mio equipaggio… »

Porta due dita alla bocca e fischia. In pochi secondi arriva il massiccio Raul.

«Voglio due uomini armati qua fuori: non entra e non esce nessuno.

Manda a chiamare Simon…se sta dormendo buttalo giù…

Io ed altri due andremo a frugare tra la spazzatura di Rodario.

Per ora il cadavere resterà qui. Tutto chiaro? Torno subito.»

Il marinaio risponde con una specie di grugnito e sparisce dietro la porta seguito dal suo comandante.

Scende il silenzio.

Inviato

Rompo il silenzio:

Questo, però, è morto per mano mia. Comunque, sei sicura che questo tipo sia stato assoldato da tuo padre? Ramirez ha detto che è nel suo equipaggio da molto... E a proposito:

Guardo i miei compagni: ha accennato, tra le righe, la possibilità che l'equipaggio non gradisca le carezzine che abbiamo dato al tipo nella pozza di sangue. Come ci comportiamo? C'è il rischio di essere nuovamente aggrediti e non solo da una testa calda.

Inviato

se son tutti come questo non è un gran problema se ci aggrediscono... Anche perché non penso che tutti hanno del veleno dietro... Poi noi abbiamo semplicemente reagito, non penso che gli altri faranno molte storie dico, tornado a sedere sulla mia branda

Inviato

Mi porto all'amaca, sdraiandomi e tenendo ancora una mano sulla ferita.

Va bene capitano replico mentre questo esce, per poi rimanere nel silenzio.

Come ci comportiamo? chiedo sorpresa, come se la risposta sia ovvia. Ce ne stiamo possibilmente qua e se alzano armi rispondiamo, tutto qua.

Piuttosto... si, sono abbastanza convinta. faccio riprendendo il discorso. Pensaci bene: per quale ragione qualcuno vorrebbe vedere una mercenaria morta? Sono una lama prezzolata, e non ho quindi fatto torti ne favori a nessuno, e della mia esistenza come mercenaria non credo che gliene importi a nessuno... a parte che a mio padre. Non ho ancora capito se mi vuole morta, o mi manda sicari con veleno per dimostrarmi il suo affetto, una delle due. faccio con sarcasmo.

Scherzi a parte, mio padre è un influente nobile, mia madre una sua serva. Neanche a dire che non sono una buona pubblicità, e il fatto che faccio carriera e il colore di capelli e il cognome unici il collegamento e semplice, e forse che si vociferi che io sia sua figlia nongli fa' tanto comodo o piacere a sua moglie.

Inviato

Qual è il tuo problema disadattato? rispondo ancora più duro al warlock, oramai stanco del suo comportamento.

Rispondo alle due ragazze: Un conto è due, un conto è tutta la ciurma. Poi se per voi è sufficiente solo aspettare...

Inviato

Le parole del bardo non fanno che accendere un lampo d'ira nei miei occhi

Sei bravo con le parole fro**tto..

Sogghigno e mi limito ad allontanarmi dal bardo ma continuo a fissarlo con astio

@ DM

Spoiler:  
attivo l'invocaazione Passo del Ragno
Inviato

Oh, sì con le parole ed anche a farti trovare una bella lame conficcata nel cervello, ********! ovviamente riferito a Morthos.

Se non ti sta bene stare col gruppo puoi pure andartene a morire altrove. Se vuoi restare inizia a darti una regolata e sopravviverai.

@DM

Spoiler:  
Se non c'è alcun tipo di intervento e la discussione va avanti (come credo) mi preparo ad attaccare
Inviato

Mamma mia che paura.. Sto tremando.. Il grande e potente Remerin mi ha preso di mira.. Vi prego aiutatemi..

Sbuffo di derisione e scuoto la testa

Ma come vedi non ho intenzione di andare da nessuna parte fro**tto; quindi adesso che fai?

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se Remerin mi attacca uso una Deflagrazione Mistica su di lui; TxC di contatto a distanza +7 - danni 3d6
Inviato

Ehi! Voi due! sbraito saltando in piedi dall'amaca e ponendomi fra i due. Mi tengo la ferita che riprende a sanguinare leggermente.

Datevi una calmata entrambi! Siamo tutti nervosi, ma azzuffarvi o insultarvi non servira' a nulla!

Guardo prima Remerin

Abbi un po' di pazienza! Ormai dovresti conoscerlo e sai che ha un carattere scontroso, insultarvi non serve a nulla... E poi un po' lingua-lunga lo sei, anche se non e' necessariamente un insulto, anzi.

Mi giro poi verso l'altro uomo.

E tu dovresti sapere come e' sensibile! Non ti dico di regolare le parole e stare attento a non offenderlo, dico solo almeno di non attaccare briga!

Detto cio' mi allontano dai due, facendo un passo indietro. La mano sulla ferita leggermente piu' sanguinante.

siete entrambi adulti e responsabili, per favore! Se volete ammazzarvi proprio pero' cavolacci vostri, ma fatelo a terra dove non affondate nessuna nave!

Ospite Boendal
Inviato

La porta si apre ed entra Ramirez con due uomini.

«Portalo fuori, legalo per i piedi ed appendilo. Avvisa Raul di radunare tutti sul ponte di coperta..» dice con tono secco il comandante al più giovane dei due che ha al seguito.

Immediatamente il marinaio lega l'estremità di una corda alle caviglie del cadavere con un grosso nodo, per utilizzare l'atro capo per trascinarlo fuori, senza proferir parola e sotto l'occhio attento del suo comandante.

Poi Ramirez si rivolge all'altro, un po più anziano

«E' la donzella rossa.»

Mentre estrae da dentro la camicia una lettera si rivolge a Kisha «Lui è Simon. A bordo è quello con più esperienza di veleni.

Frugando nella cassa di Rodario abbiamo rinvenuto una boccetta di veleno ed una lettera con la quale gli veniva commissionato il tuo omicidio.

Non preoccupatevi, la mia ciurma non vi sfiorerà. Se non lo avreste ucciso voi, lo avrei fatto frustare ed impiccare per inubordinazione.»

Il vecchio Simon con un gesto invita Kisha a sdraiarsi sull'amaca. Successivamente controlla le pupille e la ferita.

«La ferita non sembra profonda. Il veleno non è entrato in circolo. Ha una buona tempra e con il dovuto riposo si riprenderà presto.»

@ Kisha

Spoiler:  
Hai superato il sucessivo TS contro il veleno. Dopo due giorni recuperi i punti persi
Inviato

L'intervento di Kisha non mi scompone

Ha iniziato lui ad usare toni poco amichevoli "Rossa"

Non è una giustificazione ma solo l'affermazione di un dato di fatto; intanto gli occhi sono sempre fissi sul bardo

@ DM

Spoiler:  
stessa azione preparata di prima
Inviato

Osservo la scena del litigio dalla mia amica -wow, molto unito come gruppo devo dire- penso continuando a osservare la scena, intanto faccio scivolare velocemente le mani sull'impugnatura delle armi -qualsiasi cosa gli frulli per la testa, meglio essere pronti, anche se il vero squilibrato mi pare l'incantatore...- ma l'entrata di Ramirez e i due uomini interrompe i miei pensieri e appena Simon conclude l'analisi dico sorridendo solida come una roccia, ottimo

Inviato

L'ingresso di Ramirez pare evitare lo scontro e il soccorso a Kisha mi preme di più. Mi avvicino alla sua amaca per assistere alla guarigione.

Non preferisco alcuna parola fino all'intervento di Morthos al quale ribadisco: i tuoi toni e i tuoi occhi hanno cominciato. Ma non è importante chi inizia, ma chi finisce...

Inviato

Umpf, come ho detto, tipico di mio padre. Vorrei leggere la lettera, ma so' che corrompe con promesse impossibili una persona che puo' manipolare dando un veleno e sperando che riesca almeno a ferirmi. E' il suo modo di dire ''Mi manchi, piccola'', suppongo. una risata sarcastica accentua un evidente pessimo rapporto già fin troppo chiaro. La ringrazio dell'aiuto Capitano. Posso sdebitarmi per aver mitigato la situazione e aver chiamato un medico?

Quando pero' la discussione fra i due compagni prosegue mi giro con sguardo enormemente infastidito verso i due.

L'importante è che la facciate finita. faccio dura a entrambi.

I mercenari che bisticciano come voi nel dubbio di solito si fanno abbattere come nulla visto che temono sempre il pugnale alle spalle e non guardano la picca davanti a loro. Adesso non voglio che siate amici e non me ne importa che siate tutti pucci pucci o che vi odiate a morte, ma ve la gestite FUORI dalla missione e quando torniamo a casa. Fino ad allora non vi provocherete piu' ed andrete d'accordo quel tanto che basta per non battibeccare o stare in guardia l'un l'altro. E questo non è un ordine, ma se non lo seguite ne verrà compromessa pure la missione.

Mi alzo infine in piedi a forza comportandomi come se nulla fosse, guardandoli entrambi e puntando la porta.

Se cio' non vi va' bene ora voi due ve la sbrigate per i cacchi vostri. Ammazzatevi, pestatevi, fatevi una birra, un festino con un paio di donne o trovate un accordo per non scannarvi... non mi importa minimamente come! Risolvetevela ORA fra voi se non siete capaci di convivere e fatelo in maniera definitiva. Mi metto fra i due infine. Lo dico a entrambi l'ultima volta: Remerin, vacci piano con lui che si innervosisce facilmente. Morthos, stai un po' buono! ''Can che abbaia non morde'', no? E lascialo fare e fregatene!

Sbuffo, andandomi a sdraiare.

Ora sta' a voi. Non ho intenzione di farvi da mammina e tenervi buoni. Se trovate un accordo bene, se volete uccidervi non in mia presenza, grazie. Avvisatemi se volete ammazzarvi che io e la nostra altra nostra compagna ce ne stiamo un po' con il capitano.

Con una mano sulla fronte mi lascio ai pensieri.

Oh, quanti ne ho visti morire così... ognuno si crede il piu' grande e finiscono per scannarsi a vicenda.

Inviato

Sogghigno divertito alle parole del bardo

Lo hai detto tu sodomizzatore di bambini

La predica di Kisha poi non mi tocca minimamente

Come ho detto mendo di un minuto fa se l'amante dei cani avesse tenuto la bocca chiusa non staremmo discutendo adesso

Scrollo quindi le spalle

Ospite Boendal
Inviato

I restanti giorni trascorrono all'insegna del riposo e della noia, ma almeno senza battibecchi vari.

All'alba dell'ottavo giorno, venite svegliati di buonora. Quando uscite dalla vostra cabina, notate l'equipaggio in fermento e finalmente davanti a voi si presenta la vostra meta.

Ramirez si avvicina a voi

«Siamo arrivati. Quella è "la vostra" l'isola. Stiamo mettendo in acqua due scialuppe per accompagnarvi a terra.

Mi raccomando rispettate gli accordi. Sono un tipo puntuale, io, e pretendo puntualità da parte vostra...

Come da paga e accordo con lady Saphire "la nave aspetterà il vostro rientro per massimo due settimane.

Se alla fine dei quattordici giorni, da bordo, non vedremo un vostro segnale.... sarete considerati dispersi" ed io libero di ritornare in porto.

Ma non vorrei ripartire con il rimorso di aver abbandonato due signore a chissà quale destino su questa misteriosa isola...»

Dice con fare mieloso rivolto a Shelene e Kisha.

Inviato

Ripresami dagli effetti del veleno, quella mattina mi preparo a scendere, tenendo comunque l'armatura nella borsa e non addosso Giusto perchè non ho ancora voglia di affogare se per caso scivolo in acqua dalla scialuppa.

La ringrazio del passaggio Capitano, saremo qui in due settimane al massimo come promesso.

Non si preoccupi per me: so' badare a me stessa piu' che bene, ma è rassicurante vedere che i capitano d'oggi sono ancora pratici di cavalleria. faccio a lui mentre porto fuori il mio equipaggiamento e appoggiandolo un attimo in attesa di poter sbarcare e per stringergli una mano con vigore.

Vedra' che in men che non si dica saremo a bordo e potremo tutti raccontarci le storie delle nostre avventure in locanda davanti ad un buon boccale di birra bionda.

Dm

Spoiler:  
In questi giorni restanti nel tempo libero chiedo al Capitano mentre siamo da soli di poter leggere la lettera per sapere di piu' sul mandante dell'aggressore Anche se sospetto fortemente già chi potrebbe essere.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...