dalamar78 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Finalmente questa parte del viaggio per mare è finita.. Salgo a bordo della scialuppa, soddisfatto di poter sbarcare sulla terra ferma
sani100 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 la pacchia è finita, ora mi tocca sgobbare, uff, diamo inizio alla missione penso mentre mi preparo a scendere indossando tutto il mio equipaggiamento. E annuendo alle parole di Kisha aggiungo dai, dai, su, che prima iniziamo e prima finiamo
ramlar Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Finito l'estenuante viaggio, prende le mie cose e scendo rapidamente dalla nave. Finalmente la terra! Ascolto ciò che dicono gli altri e quando siamo pronti per incamminarci estraggo dalla tasca destra la mappa che avevo preso da Lady Saphire e la porgo a Kisha. Scegli tu la strada. Io ti seguo.
Ospite Boendal Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Vi sistemate a coppie sulle due scialuppe insieme al vostro equipaggiamanto. Su ogni scialuppa oltre a voi ci sono quattro marinai, due per lato. Seguendo un preciso ritmo i marinai iniziano a remare. Le imbarcazioni, che per forma assomigliano a mezzo guscio di noce, vi sembrano molto instabili e il breve tragitto dalla nave a terra sembra un viaggio interminabile, reso ancora più angoscioso dal rollio eccessivo delle scialuppe, nonostante il mare sia calmo. Raggiungete finalmente la grande spiaggia formata da fini granelli candidi. I marinai vi aiutano frettolosamente a sbarcare il vostro equipaggiamento e appena terminato, senza neanche salutarvi, riprendono a remare verso la nave corsara. Il suono prodotto dai remi lascia presto spazio al rumore leggero della risacca ed ai rumori di sottofondo della fitta boscaglia davanti a voi. Alla vostra destra, non molto lontano, c'è la foce del fiume evidenzata sulla vostra mappa.
dalamar78 Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Con il mio solito ghigno sfrontato mi guardo intorno con aria di superiorità Molto bene "Rossa": da che parte? domando alla mia compagna @ DM Spoiler: attivo le seguenti invocazioni: Vedere l'Inosservabile (che mi dona scurovisione a 18 m e mi permette di vedere le cose o le creature invisibili / durata 24 ore) Passo del Rano (che m permette di camminare sulle superfici verticali o sui soffitti oltre a donarmi libertà di movimento se colpito da una ragnatela naturale o magica / durata 24 ore) Interdizione Entropica (tutti gli attacchi a distanza o i raggi [insomma tutto quello che richiede un TxC per colpirmi a distanza] ha una probabilità del 20% di mancare il bersaglio; non lascio tracce quando cammino e non posso essere rintracciato tramite olfatto / durata 24 ore)
athelorn Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Appena a terra mentre ci sistemiamo prendo a mettermi addosso la pesante armatura, pezzo per pezzo, finalmente ora che non c'e' piu' rischio di affondare mortalmente. Che facciamo? chiedo all'uomo in tono retorico. Abbiamo un fiume, seguiamolo per ora.
dalamar78 Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Alle parole di Kisha mi stringo nelle spalle ed annuisco Molto bene, fai strada "Rossa" Mi accodo quindi alla guerriera pronto a seguirla
sani100 Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 oh, be' io non ho la cartina, appena vi muovete vi seguo dico con semplicità, distrattamente mentre guardo il mare
ramlar Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Annuisco alla proposta di Kisha. Io sto più dietro a coprirvi le spalle con il mio arco. Volto il mio capo a Shelen: Tu hai la possibilità di attaccare a distanza?
athelorn Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Tiro fuori la mappa, alabarda in spalla. "Beh, direi che e' ora di mettersi in marcia. Andiamo" concludo avviandomi lungo il fiume
Ospite Boendal Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Stabilito l'ordine nel gruppo, vi incammminate. Camminate in direzione della foce, per poi lasciarvi il fiume alla vostra sinistra. Alla vostra destra si estende una lussureggiante foresta verdeggiante. Il percorso si presenta più faticoso di quanto potevate immaginare: la sabbia sottole fa sprofondare ogni vostro passo, il sole alto in cielo ha reso l'aria torrida e umida, e come se non bastasse uno sciame di moscerini vi tormenta. Ad ogni passo oltre che la stanchezza, aumenta la sensazione di essere osservati. Dopo un'ora di marcia la sensazione si trasforma in certezza: udite un insolito rumore di fogliame provvenire dalla vostra destra. Il rumore si intensifica fino a quando dalla vegetazione sbucano degli uomini. Spoiler: Il gruppo formato da sei individui, vestiti con abiti primitivi ed armati di archi e lance rudimentali, rimane al bordo della foresta. I loro modi di fare non sembrano ostili, piuttosto pare che vi stiamo osservando incuriositi. Dopo qualche minuto di incertezze e di "scambi di opinioni" tra di loro, un membro del gruppo si avvicina a voi. Spoiler: Con modi calmi e passi lenti copre metà della distanza che vi seperava inizialmente. Inizialmente vi rivolge dei versi o forse parole incomprensibili in una lingua locale MME MMBU TU, MMEEE MMBUUU TU!!!
dalamar78 Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Il cammino nella foresta non è per niente agevole e la sabbia non ci aiuta di certo Uff.. Non sono fatto per questo genere di sforzi fisici... Detergendomi il sudore dalla fronte proseguo dietro Kisha; quando dalla foresta spuntano questi indigeni gli osservo con ostilità, pronto a reagire in caso di attacco Ma che c***o dicono queste scimmie? @ DM Spoiler: azione preparata: se anche uno solo degli indigeni manifesta intenzioni ostili lo attacco con una Deflagrazione Mistica / TxC di contatto a distanza +7; danni 3d6
athelorn Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 La strada mi spossa particolarmente per la armatura pesante che piano piano alleggerisco di alcuni pezzi fino a quando decido che così non si puo' andare avanti e finchè proseguiamo lungo il fiume non è pratico indossarla affatto e se mi affaticassi non riuscirei a sfogare tutta la furia che vorrei su eventuali nemici. A metà strada opto per toglierla completamente eccezion fatta per gli stivali corazzati e i guanti armati. All'arrivo degli indigeni faccio per correre con la mano all'alabarda, ma i loro modi relativamente calmi mi fanno sentire relativamente al sicuro da imboscate. Non ho idea di cosa dicano... vediamo se riesco a comunicare in qualche modo. Avanzo davanti ai miei compagni, portandomi faccia a faccia con quello che si è fatto avanti. Mi scosto i capelli rossi dal volto unticci per il sudore dell'armatura e del calore e con un sorriso e ampi gesti con entrambe le mani provo a farmi capire scandendo bene le parole. NON SO SE VOI PARLA COMUNE. MIO NOME ''ROSSA''. i gesti indicano il ''parlare''. Meglio non introdurre nomi complessi... Mi indico il petto col pollice destro mentre dico il nome. TU? NOI ESSERE QUI PER CERCARE VECCHIO AMICO concludo indicando il mio interlocutore e poi gesticolando la ricerca di qualcosa.
Ospite Boendal Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 IO dice l'indigeno toccandosi il petto con la mano MMBU TU poi indicando Kisha prosegue TE ROOSSA Il resto dei suoi compagni lancia urla di incitazione e gioia, come per sottolineare un buon risultato.
sani100 Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 come tutti, arranco un po' per la foresta, ma cercando di essere il più graziosa possibile. quando a un tratto spuntano degli indigeni dallo strano modo di parlare. anche se la mia prima reazione è stata poggiare la mano sull'elsa delle scimitarre per estrarle e difenderli, non paiono essere ostili, quindi allontano la mano e anzi, un simpatico sorriso si forma sulla mia faccia appena Kisha prova a comunicare con loro. -stiamo a vedere un po che si inventa- penso in modo divertito, così sto li, ferma, con aria lievemente divertita.
athelorn Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Oh, hanno una minima cognizione della lingua. ''IO'' non l'ho detto ma ne sanno il significato. Il nostro amico deve essere passato di qua. penso rapidamente. Sorrido a mia volta quando sembrano capirci. CIAO MMBU TU. NOI QUA PER CERCARE VECCHIO AMICO PERSO, NON TORNATO A CASA. VOI AVERE VILLAGGIO QUA VICINO? POTERE VENIRE CON VOI COSI' CONOSCERE NOI, SI?. Lo sforzo mentale per trovare la piu' facile espressione verbale e scandirla chiaramente mimandola è uno sforzo piu' impegnativo di quanto possa sembrare penso mentre cerco di farmi capire. Mi giro un secondo per spiegare ai miei compagni. Questi qualcosa lo parlano. Il tizio deve avergli insegnato dei rudimenti della lingua forse. Direi che fare domande per il villaggio se altri parlano ci sarebbe utile.
ramlar Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Il pesante cammino mi vede brontolare tra me e me, non tanto per la fatica ma per il timore di rovinare i miei abiti nuovi. Sbucato il gruppo di indigeni, e preceduto gradevolmente da Kisha, resto lì a guardare la situazione. Mi conforta il fatto che non siano nemici. Sentendo come cerca di interloquire Kisha si palesa una evidente smorfia sul mio volto: Parlano un'altra lingua, non è che siano sordi. Perchè urli?
athelorn Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 ...in effetti... confesso, girandomi verso l'indigeno. Scusa io urlato per spiegare me meglio aggiungo, corretta giustamente dal bardo.
Ospite Boendal Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Mbu-Tu, stabilito un primo approccio, si avvicina ancora di più a voi Tu chercare... veccio... amigo? A villaggo ssssolo... fradelli di Mbu-Tu. Chi essssere? Effettivamente ha qualche nozione della vostra lingua ma non la parla perfettamente. Dalla vostra posizione potete notare che i suoi compagni hanno iniziato a parlare e gesticolare tra di loro in maniera più animata.
athelorn Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Essere comincio Vecchio uomo. Porta collana a collo continuo mostrandogli il disegno raffigurante la collana non avendo un suo identikit a portata. Venuto qua tanto tempo prima. Voi potere aiutare noi con dove andare?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.