dalamar78 Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Con distacco osservo Kisha tentare di comunicare con questi indigeni Che scimmie... Mi appoggio ad un albero vicino ed incrocio le braccia al petto
sani100 Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 resto in silenzio, a fissare Kisha che tenta di comunicare con gli indigeni
ramlar Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Guardo divertito il dialogo pregnante di gustosa grammatica attendendo che ci portino da qualcuno, chiunque esso sia.
Ospite Boendal Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Mbu-Tu avere cognoscuto vecchio bianco... Gra-ig. Ezzere arriwato quì tante lune fà. Lui insegnato me sua liiiingua. Ma ora no più a villaghio. Lui partito. Solo saggio shamano potere sapere dove si trovare ora. Con un gesto della mano invita voi ed i suoi amici a seguirlo.
athelorn Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Perfetto! Allora tu conosce lui! faccio allegra, forse un po' troppo presa nel modo di parlare sempre piu' con naturalezza a furia di parlare e doverci probabilmente fare l'abitudine in fururo. Tu porta noi villagghio così noi parla saggio se no problema, si? vado per concludere gesticolando e prendendo in spalla di nuovo l'enorme zaino appesatito dalle piastre dell'armatura e l'alabarda. Purtroppo noi no regalo per ringraziare favore, ma troveremo modo per ringraziare se voi aiuta noi a trovare amico perso.
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Era ora che queste scimmie fossero utili a qualcosa.. Scuotendo il capo disguastato dalla situazione mi accodo a Kisha, pronto a seguire le nostre guide indigene
Ospite Boendal Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Il "comitato di benvenuto" vi scorta attraverso la foresta fino al loro villaggio. Il villaggio è formato da rozze capanne costruite principalmente con arbusti untrecciati, disposte in maniera circolare intorno ad una piccola piazza sterrata. Al centro dello spiazzo si erge un grosso totem, alto forse 5 metri, sul quale sono incisi vari disegni tribali. Ai suoi piedi, sta seduto su un rozzo sgabello, quello che potrebbe essere il capo tribù o uno sciamano. Quando passate tra le capanne, le donne e i bambini vi osservano da lontano incuriositi, ma senza avvicinarsi. L'atteggiamento dello sciamano è sempre lo stesso, vi osserva mentre vi avvicinate, standosene seduto ed in silenzio, con le braccia incrociate sul petto. Mbu-tu vi invita a sedervi supra delle stuoie dispoiste a semicerchio davanti al totem, poi nel suo linguaggio inizia a discorrere con il capo tribù. Le uniche parole che riconoscete, anche se un po storpiate, sono "Greg" e "Rossa". Quando ha terminato il suo discorso, lo sciamano si alza in piedi, e sempre nella sua lingua si rivolge a Mbu-tu. Il tono è autoritario ed alcuni suoni pronunciati in modo più serio e marcato. La sua autorità deve essere indiscussa, visto che Mbu-tu si fa piccolo piccolo e non ribatte minimamente, facendovi pensare che si tratti più di un rimprovero che non un discorso.
sani100 Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Guardo incuriosita il villaggio wow, non sono poi così arretrati come pensavo e quando ci invitano a sederci io mi siedo ma quando Mbu-tu viene rimproverato mi acciglio non ci vedo nulla di buono sussurro ai miei compagni vicino
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Seguo le guide indigene fino al loro villaggio, sedendomi poi dove mi viene indicato ed osservando con un sorriso strafottente lo sciamano o presunto tale Ecco una sciammia che si crede un grande mago.. Il suo atteggiamento però mi mette in allarme Dovete solo provare ad attaccarci fo***te scimmie..
athelorn Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Seguo anche io ovviamente il comitato, sedendomi come suggerito da colui che ci si è presentato. Osservo attentamente il dialogo, intuendo come tutti i presenti che qualcosa esattamente non vada come il nostro amico locale si aspettava. Probabilmente non si aspettava che agli occhi dello sciamano non eravamo così ben voluti. Nemmeno io commento col sorriso per non lasciare intendere un eventuale preoccupazione nelle parole. State calmi e tutto andra' bene. E' la nostra unica pista per capire dove sia finito. Rimango seduta per non ledere eventuali autorità o tradizioni, ma attendo pronta a intervenire a parole in caso di bisogno.
ramlar Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Come i miei compagni mi siedo laddove ci è sto indicato di sederci. L'atmosfera inizia a non essere più così amichevole. Dato che Kisha ha preso in mano le redini alle sue parole replico semplicemente con un cenno con il capo. Attendo di capire cosa vuole fare con noi lo sciamano.
Ospite Boendal Inviato 4 Maggio 2014 Segnala Inviato 4 Maggio 2014 Il monologo dello sciamano sembra interminabile. Quando finalmente scende il silenzio, Mbu-Tu si alza e con un gesto della mano vi invita a seguirlo. Raggiungete quella che sembra essere la sua capanna. Una volta dentro, vi invita a accomodarvi sulle stuoie stese a terra. Con visibile disagio, inizia a parlare Grande capo non volere... voi a... vilagghio. Lui dire che voi periscioliosi come vecchio bianco... Gra-ig. Lui ordinato me... di portare voi a spi... spia-ghia. poi si guarda intorno con fare circospetto ed abbassando il tono della voce continua Mbu-Tu sapere che voi non pericolosi... voi amichi di Gra-ig il bianco e venuti per chercare lui... Questo grande capo non capire...
athelorn Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Sbuffo vedendo problemi in vista di problemi, ma mostrando un sorriso conciliante all'uomo. Capo ha ragione spesso. Gente che viene da barca è di solito egoista e pericolosa, ricordalo. Ma noi siamo qui solo per aiutare Gra-ig, amico perso. Figlia è disperata e cerca lui, e noi non potere tornare a casa da figlia senza padre Gra-ig. parlo in questo idioma semplice con cui sto', dopotutto, prendendo la mano. Lascio giu' le mie armi, mostrandomi all'uomo solo con le vesti, in camicia e pantaloni, nessun'altro oggetto o arma addosso. Porta me da lui. Io fare capire che noi no pericolo. Noi andare via tra massimo 14 cicli di sole altrimenti noi dimenticati qua da nave, credo che accordo noi trovare se parlare civilmente.
dalamar78 Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Sbuffo di derisione alle parole di Kisha Credi davvero di porter parlamentare con queste scimmie? Se il capovillaggio o lo sciamano o quello che si crede di essere non ci vuole non gli fari cambiare idea.. dico con tono ironico Fatti dire dove si trova il nostro obbiettivo e andiamocene da qui
athelorn Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Ci provo faccio sollevando le spalle. Non siamo qui per fargli del male, ma non possiamo nemmeno abbandonare '''Gra-ig''. Vediamo di risolverla con parole e accordi se possiamo: infondo non possiamo restare qua piu' di due settimane sul serio. Vedo se riesco a risolvere la cosa e scoprire almeno dove è sparito.
sani100 Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 un momento, un momento, un momento dico passandomi la mano sui capelli con fare pensieroso e prendendo la parola che significa "voi perisciolosi come vecchio bianco"? continuo, evidenziando le parole dette dall'indigeno e cercando di assimilare la sua pronuncia, e dopo un momento riprendo, rivolto a tutti questo vuol dire che Gra-ig ha fatto qualcosa che il loro capo ha ritenuto pericoloso infine voltandomi verso l'indigeno, in tono calmo e amichevole, anche se lievemente allarmato, concludo che ha fatto Gra-ig? Perché tu volere bene lui? Dov'è ora?
Ospite Boendal Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Alla domanda di Shelen, Mbu-Tu abbassa lo sguardo a terra. Capo dire che... uomini che venire da mare... tuti perisciolosi... anche Gra-ig... io sapere che no vero... ma capo non volere Gra-ig a vilagghio... lui volere insegnare noi sua lingua... e noi podere aghiutare lui... in richerca... fatta una breve pausa continua Gra-ig venuto qui per... chiercare qualcosa... sotto altare di Dei Shole e Tera... Questo avere fatto arabbiere Capo siamano... e lui cacciato Gra-ig che volere pro... profa... profagnare altare... Ma vecchio bianco no andato via... lui cercato porta per andare sotto altare... poi lui scomparso... e iniziate cose strane... io avere aiutato... veccio amigo bianco... per qualche giorno... a trovare entrata... di nascosto... ma quando capo tribù scoperto me, lui arrabiare ancora di più...
dalamar78 Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Direi che abbiamo appena scoperto tutto quello che ci poteva interessare dico con un sorrido beffardo Facciamoci portare da questa scimmia a questo ingresso segreto o facciamoci spiegare come trovarlo e togliamoci da questo villaggio di scimmie
Ospite Boendal Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Mbu-tu vi osserva ma scuote la testa io no siiimmia, io MBU-TU!!! Tribù no conosce ingresso altare... noi no servire!!! Gra-ig cercare uguale... io aiutato per ghiorni ma non visto e no trovato nulla... poi lui scomparso!!! io tornare sempre a dormire a villaggio e una mattina lui scomparso!!! Mbu-Tu no potuto chercare vecchio bianco perchè Capo proibito... Da quando scomparso Gra-ig le notti morti tornati a camminare... loro caminare e scalare altare!!! noi cacciati ma notte loro tornare...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.