Vai al contenuto

Strani eventi nel Regno di Etronia [TdG]

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Inviato

Mi fermo un attimo, come se non avessi capito bene e rendendomi conto di quanto dice.

Morti tornano a camminare? chiedo sorpresa ma sapendo bene cosa cio' sottointenda.

Mbu-tu, ascolta me bene. Quello che avere trovato vecchio per sbaglio è magia. Non so' se voi usa magia, ma una di scuole vietate di magia è risveglia-morti.

Gra-ig Potrebbe aver trovato oggetto magico magico e attivato senza sapere, e lui nascosto dentro per proteggere se stesso e voi da morti.

Noi dovere andare a trovare lui, noi scoprire cosa acceso magia di morti e fare possibile. Dire noi in che direzione è altare e noi andare subito.

In conclusione riprendo a mettermi l'armatura in fretta in modo da partie.

• Risposte 510
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La smetti di offenderlo? Quest'uomo ci sta aiutando in qualche modo.

Dico secco all'ennesimo epiteto poco carino di Morthos. Poi guardando amichevolmente l'indigeno:

Ascolta, Mbu-Tu, questo altare di cui parli, ora è sorvegliato da qualcuno? La notte lì attorno ci sono persone morte che ora camminano? Queste persone hanno mai attaccato qualcuno?

Guardo i miei compagni: Che ne dite di appostarci nella notte lì attorno? Se avvistiamo uno di questi non morti potremo seguirlo e forse ci potrebbe condurre al vecchio o a qualcosa a lui legato. Infondo, per ora, credo sia totalmente inutile discutere con il capo-sciamano o quel che è.

Ospite Boendal
Inviato

Mbu-Tu vi osserva spaesato ma vi ascolta.

Magia? Mbu-tu non sapere se vecchio trovato magia. Lui no parlato mai a me di magia. Gra-ig volere andare dentro altare ma Mbu-Tu non sà motivo.

Morti tornare a camminare quando in cielo stelle. Quando sole tornare loro solo ossa. Attaccare solo chi avvicina a altare di notte.

Vi osserva, si guarda intorno e chinatosi vi parla a bassa voce, quasi bisbigliando.

Mbu-Tu potere guidare voi a altare ma solo con sole in cielo e senza che Capo sapere.

Voi dormire qui. Domani Mbu-Tu uscire e fare finta di portare voi a spiaggia... invece cambiare strada e andare a altare.

Mbu-Tu volere sapere se Gra-ig vivo.

Inviato

rimango un po' basita quando iniziamo a parlare di morti che camminano, ma quello che mi sconvolge di più è il fatto che il nuovo inquietante, e da ora anche piuttosto allarmante, compagno abbia indovinato subito la problematica -mmmmm questo sarà bene tenerlo un po' d'occhio- penso, alla fine.

quando poi Mbu-Tu ci propone di portarci all'altare, dico -grazie mille per l'aiuto, e scusa questo nostro amico che alle volte è un po' troppo eccessivo-

@tutti

Spoiler:  
scusate per l'assenza >.<
Inviato

Ha parleto il paladino dei deboli e degli indifesi apostrofo Remerin con un sogghigno

Poi mi volto e mi appoggio ad un albero li vicino

Fate come volete, quando avete deciso fetemi un fischio

Ospite Boendal
Inviato

Accettate la proposta dell'indigeno e la sua ospitalità. La vostra cena, a base di bacche, frutta fresca e secca, vi viene servita su grossi vassoi ricavati dalla corteccia spessa di qualche albero.

L'acqua, fresca, viene servita in ciotole di terra cotta. Nella capanna non ci sono fiaccole o fonti di luce, perciò come fà l'intera popolazione de villaggio, andate a dormire, sulle varie stuoie, al calare dell sole.

La mattina seguente, venite svegliati all'alba da Mbu-Tu. Raccogliete i vostri averi e seguite l'indigeno. Mentre vi allontanate, ci si volta indietro non può non notare la figura dello sciamano che, in piedi al confine del villaggio, vi segue con lo sguardo per assicurarsi che stiate andando via.

Procedete tra la vegetazione fitta per circa mezzora, poi deviate verso ovest fino a raggiungere il fiume.

Ora Mbu-Tu sicuro che capo non vede noi cambiare strada

Raggiunto il corso d'acqua, iniziate a risalirlo. Il clima caldo e umido, gli insetti vari ed il sole alto in cielo, vi fanno desiderare la fresca ombra delle piante della foresta, ma è l'unica maniera per passare lontani dal villaggio e dallo sguardo dei suoi abitanti.

Verso mezzo giorno, abbandonato il fiume, raggiungete una vasta piana dove al centro è stata eretta una grossa struttura piramidale.

post-11300-14347052672965_thumb.jpg

La piramide è stata realizzata con grossi blocchi di pietra finemente lavorati, ed a giudicare il suo stato potrebbe avere un migliaio d'anni.

Arrivati. Sopra esserzi altare di Dio Sole e Dea Tera. Mbu-Tu mai visto porta per andare dentro. A tribù non servire andare dentro.

Capo pregare da sopra, da altare.

Inviato

Una piramide.. Interessante..

Quindi il nostro amico sarebbe entrato li dentro?

La mia domanda è rivolta all'indigeno anche se non lo guardo direttamente

@ DM

Spoiler:  
Al mattino, prima di mettermi in viaggio, attivo le seguenti invocazioni:

Vedere l’Inosservabile

Passo del Ragno

Interdizione Entropica

Inviato

Allora dovere trovare noi entrata per posto il tono neutro mentre penso a dove potrei passare per entrare.

Non ricordare dove nostro amico passare? chiedo al nostro compagno di sventure mentre ci avvicinamo e cominciamo ad indagare.

Ospite Boendal
Inviato

Mbu-Tu scuote la testa in segno di risposta con una espressione abbattuta.

Con un tono di voce rattristato prosegue No visto... se io sapere portati voi subito a porta...

Inviato

Non sapendo come entrare nella piramide resto un attimino interdetto. Faccio una smorfia. Poi sbuffo. Mi avvicino all'indigeno dopo aver osservato per un po' la piramide:

Mbu-Tu, per favore, potresti dire con precisione che aspetto hanno questi morti che camminano? E inoltre, riconosci in loro qualche persona del villaggio un tempo viva?

Attendendo la risposta dall'indigeno volgo il capo prettamente a Kisha e dico: O stiamo qua tutto il tempo a cercare l'ingresso oppure ci appostiamo e aspettiamo questi presunti morti passeggiatori e io, camuffato in uno di loro, potrei provare a mischiarmi a loro nella speranza di entrare, per poi far entrare voi dopo. Sono abbastanza bravo a camuffarmi...

Inviato

ascolto attentamente i miei compagni e annuisco all'idea di Remerin -mi pare un ottima idea, però mentre aspettiamo la notte io fare qualcosa di utile, tipo andare a vedere, innanzitutto, l'altare, e fare un veloce sopralluogo intorno alla struttura, anche solo per prendere nota di possibili entrate o uscite- propongo ai miei compagni, per poi voltarmi di nuovo verso Mbu-Tu e chiedere -ma ogni quanto voi pregare? quando stata ultima volta? voi avere altri altari?-

Ospite Boendal
Inviato

Mbu-Tu vi osserva con l'espressione spaesata.

Morti che camminano essere solo... zaqua ... no possibile riconoscere chi erano... loro alzarsi da terreno... e con l'indice punta un osso nella sua collana.

tribù pregare Dio Sole e Dea Terra quando luna tonda... ma da quando morti camminare noi paura di avvicinarci ad altare

Ospite Boendal
Inviato

Come concordato iniziate una ricognizione.

Prima ancora di arrivare alla struttura non potete non notare a terra, qualche scheletro, sparso qua e là.

Come proposto da Shelen vi arrampicate fino alla sommità della struttura. L'altare altro non è che un blocco piano poggiato su due grossi e rozzi piedi.

Cercate accuratamente ma non trovate indizi che riportino ad ingressi.

Continuate nell'operazione, osservando tutti e quattro i lati, ma senza risultati.

La struttura vi sembra un blocco unico. Come ultima ipotesi controllate anche il terreno circostante senza trovare nulla di anomalo o che possa attirare la vostra attenzione.

Solo ora vi rendete conto che tr apoche ore il sole sarà tramontato.

@tutti

Spoiler:  
scusate per il ritardo
Inviato

Niente... Che la scimmia ci abbia preso per il c**o? Naa.. non credo..

E adesso che si fa?

La mia è una domanda rivolta ovviamente ai miei compagni anche se guardo l'indigeno con ostilità

Inviato

Evidentemente l'entrata è davvero ben nascosta, altrimenti i locali ci sarebbero entrati da secoli. Remerin: tu sei il piu' colto di varie conoscenze, ne sai qualcosa di queste piramidi o di culti simili? chiedo al compagno sedendomi.

L'alternativa è aspettare che i non-morti si alzino per vedere da dove spuntano e come si comportano per avare indizi.

Inviato

Vedendo che il bardo non accenna a rispondere sogghigno divertito

Hai perso la lingua forse? Sarebbe una notizia non da poco: un bardo muto! Ahahahah!

Scrollo quindi le spalle

Mah.. Secondo me meglio aspettare la notte a questo punto.. Tu Shelen che ne dici?

Inviato

ci rimango un po' male realizzando che ne sopra ne intorno alla piramide vi abbiamo trovato accessi -eppure da qualche parte dovrebbero pur esserci- quando i miei pensieri vengono interrotti dalle parole di Morthos, di scatto mi giro e lo guardo rispondendogli -da qualche parte devono pur uscire, no? secondo me nelle scalinate fra pietra e pietra ce ne qualcuna rimovibile, ed è da li che escano... oppure, non è da escludere, che i morti che resuscitano non vengano da dentro la piramide ma siano quelli seppelliti intorno alla piramide... anche se non credo... ma, come hai detto a questo punto non ci resta che aspettare, l'unico piano piuttosto fattibile penso sia quello di Remerin-

Inviato

Mi perdo un po' nell'osservare con attenzione la piramide. Con molto ritardo rispondo alla domanda di Kisha:

Non sono un grande esperto di conoscenze religiose o di divinità. Sa qualcosina di geografia a causa dei miei viaggi, ma... L'unica cosa che posso dire è:

Spoiler:  
Provo un tiro di conoscenze geografia (che è quella mia) o se è possibile di religione per carpire qualcosa in più. In base all'esito del tiro verranno fuori le parole che concluderanno la frase di sopra

Chinando un po' il capo di lato e poggiandoci la mano destra sopra: Probabilmente l'accesso avviene con la magia. Credo proprio che l'unica cosa da fare è appostarci e aspettare davvero la venuta degli zombi, o quello che sono.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...