Vai al contenuto

Strani eventi nel Regno di Etronia [TdG]

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Inviato

Faccio qualche passo in direzione della galleria, osservando nell'oscurità

@ DM

Spoiler:  
attivo le seguenti Invocazioni

Vedere l’Inosservabile (che mi concede Scurovisione nel raggio di 18 m e la capacità di vedere tutto ciò che è invisibile)

Passo del Ragno (beneficio degli effetti dell'incanetsimo "Movimenti del Ragno" oltre ad essere sotto l'effetto di Libertà di Movimento contro qualsiasi tipo di ragnatela)

Interdizione Entropica (ottengo copertura, quindi il 20% di probabilità di essere mancato, da qualsiasi attacco a distanza)

Una volta attive mi guardo intorno; se serve Osservare +2

• Risposte 510
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Concependo che tutti gli altri sono intenzionati ad andare avanti immediatamente e con Kisha che "si prende cura" dell'indigeno, guardo con molta attenzione il tunnel. Prima di procedere mi soffermo a cercare oggetti, qualunque tipo di indizio e/o eventuali trappole che la penombra possono occultare.

@DM

Spoiler:  
Cercare +5
Ospite Boendal
Inviato

Siete tutti in piedi pronti a muovervi, compreso Mbu-Tu anche se rispetto a prima sembra più un peso morto che una guida.

Remerin si concentra ed inizia a guardarsi intorno con attenzione.

@ Remerin

Spoiler:  
ti sei guardato intorno con mooooooooolta attenzione (20) ma non hai trovato trappole.

Vi trovate in quello che sembra una grotta o un tunnel, dove l'unico intralcio alla vostra marcia potrebbero essere le radici delle piante che emergono ovunque. Le radici comunque non vi ostacolano nei vari movimenti.

Non notate nessuna pendenza nel pavimento tale da indurvi a prendere una direzione piuttosto che l'altra.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Visto che per tutti qualunque direzione vale l'altra esclamo con ironia:

Allora vada per questa!

senza muovere piede né indicare alcun tipo di direzione

Inviato

-sisi, è esattamente il risultato della moneta che non ho lanciato- faccio eco a remerin, cercando di imitare il suo tono di voce, e poi sorridendo, mentre mi accodo anche io a loro

Inviato

Avendo Kisha iniziato a camminare, mi incammino assieme a lei e ruotando leggermente il capo vedo che anche Shelen e Morthos ci seguono nel nostro andare. Camminiamo per un po' e pare proprio non accada nulla e penso:

Beh, è davvero una bella scampagnata. Se sopra non vi fossero orde di scheletri sbudellatori mi metterei a cantare una bella canzoncina...

E continuando a camminare fischietto una simpatica melodia che si ripete. Penso:

Che simpatica cosa mi è venuta fuori. Voglio dare un nome a questi piccoli pezzi musicali. Lo chiamerò jingle!

Ospite Boendal
Inviato

Vi incamminate lungo la parte di tunnel scelta.

Man mano che vi addentrate la luce inizia a diminuire.

Il fondo del corridoio è accidentato ma comunque praticabile. Al contrario vi danno fastidio le radici delle piante che penzolano dal soffitto.

Gli unici abitanti sembrano essere dei piccoli pipistrelli che al vostro passaggio scappano impauriti.

Mbu-tu silenzioso chiude la fila. Da quando è stato aiutato ad alzarsi non ha spiccicato parola.

@Remerin

Spoiler:  
vuoi ancora utilizzare l'incantesimo "luci danzanti" per illuminare il vostro cammino.
Inviato

mi affianco a Kisha, mentre l'aiuto a farci largo fra le radici tagliandole agilmente con le mie due scimitarre -già, ma finchè non ci sono orde di creature come quelle che abbiamo trovato sopra, non mi lamenterei tanto- rispondo

Inviato

Data la scarsa visibilità e la flora - o quel che sembra (data la scarsa visibilità) - ci oppone arcigna resistenza, decido di sfoderare un'arma folgorante contro il buoi più ostinato, e infatti dico:

Ho deciso! Sfodererò un'arma folgorante contro il buoi più ostinato. Venite a me Brianegarrison!

Ed è così che chiamo in campo le mie sfavillanti luci danzanti!

Spoiler:  
luci danzanti e finché non si arriva faccio osservare per cercare di trovare qualcosa che sia buono o brutto e magari anche trappole
Ospite Boendal
Inviato

Appena Remerim pronuncia la la parola magica, si materializzano intorno a voi quattro torce magiche, che fluttuando, avanzano illuminando il vostro cammino.

Con l'aiuto magico ricevuto e l'impegno di Shelen con le scimitarre, camminate più spediti.

Proseguite perdendo la cognizione del tempo. Solo la stanchezza delle vostre gambe vi porta ad intuire che avete camminato per qualche ora.

Pian piano davanti a voi inizia a materializzarsi qualcosa di bianco.

Guardinghi proseguite fino a mettere a fuoco: la galleria termina davanti ad un muro, formato da piccoli blocchi di pietra candida.

Alla vostra sinistra notate che il muro è in parte crollato, lasciando a mezza parete un piccolo passaggio, non è molto ampio ma superabile procedendo a gattoni.

Inviato

Mmmmm... Sembra proprio che dovremo strisciare adesso...

Osservo il cunicolo con sguardo poco convinto ma mi stringo nelle spalle

Direi che non abbiamo molta scelta.. Kisha vuoi fare da apripista?

Inviato

Io? faccio divertita. Volentieri, ma non di certo con addosso questa tomba metallica e l'alabarda in un cunicolo stretto a carponi! Che diamine inizio ad imprecare togliendomi l'elmo e la maggior parte dell'armatura rimanendo in camicia leggera, pantaloni corti aderenti, gambali corazzati e guanti d'arme. Metto tutto in una borsa legandoci anche l'alabarda e lo appoggio a fianco del buco. Vado avanti io, secondo te Morthos. Poi M'tuu, Remerin con il mio zaino e la mia arma e a chiudere Shelen.

Estraggo la spada lunga e mi metto a carponi esaminando il passaggio con la punta della spada per assicurarmi che sia transitabile. Beh... statemi dietro Remerin: mandami avanti le luci, mi raccomando concludo inizando ad avanzare a carponi nel cunicolo.

Inviato

Cosa? Eh? Ma... ma... cioè... non porti tu cose tue e io... ma... ma... così... poi io sono... ho... carico... Ow... Va beh... Brianegerrison precedete l'incantevole Kisha... Almeno posso stare dopo Shelen? Eh? Dolce Shelen per te va bene? Eh? Mi prenderò una giusta distanza così mi curo di non colpirti con la lunga alabarda, va bene? Eh? Eh?

E entrando nel cunicolo:

La sapete quella storia di quel tipo...

Inizio a raccontare una inutile ed insensata storia...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...