Vai al contenuto

Strani eventi nel Regno di Etronia [TdG]

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Inviato

Il balbettare frasi quasi senza senso dell'inutile bardo mi fa sogghignare e sbuffare di derisione

Patetico..

Poi con una scrollata di spalle mi accodo alla "Rossa" nello stretto cunicolo

• Risposte 510
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

vabbè, se ti fa piacere chiudi pure la fila al posto mio rispondo calma a Remerin più che altro spero non ci siano troppe ragnatele, o ragni, soprattutto se son eccessivamente grandi... Kisha sei sicura di voler stare in testa senza un arma? Vuoi una delle mie sciabole? È sicuramente meno ingombrante dell'alabarda, no?

Inviato

Oh, grazie dolce Shelen...

Almeno adesso ho un panorama da vedere. Eh eh eh...

Inebetiito, mi pongo carponi a chiudere la fila e inizio a raccontare l'inutile storia attendendo ciò che accadrà.

Ospite Boendal
Inviato

Discutete sull'ordine di ingresso e alla fine ad uno ad uno vi infilate nel cunicolo.

Il buio iniziale non vi aveva permesso di rendervi conto dello stato del cunicolo stesso. Una volta illuminato il passaggio sembra più ampio e meno accidentato.

Procedete per circa quattro metri, sbucando dentro una struttura.

@ Remerin

Spoiler:  
Ti infili per ultimo nello stretto tunnel, osservando inizialmente le forme di Kisha e successivamente quelle di Shelen.

Il panorama davanti a te distoglie pienamente la tua attenzione, fortuna per te il passaggio è regolare.

La scarsa luce e l'abbigliamento ti permette di intravvedere in parte le forme di chi ti procede, ma non importa molto, quello che non riesci a vedere con gli occhi lo vedi con l'immaginazione.

Sfortuna vuole che il percorso sia troppo breve.

Usciti dal foro e nuovamente in piedi, osservate il luogo in cui siete finiti.

Siete in un corridoio del quale al momento non riuscite a vedere dove porti. Le pareti alte almeno quattro metri, il pavimento e la volta parabolica, sono formate da grossi blocchi di pietra bianca finemente lavorati.

Dalle pareti sporgono delle ciotole ricavate nella pietra, che ad altezza d'uomo, adornano tutto il corridoio su entrambi i lati.

Inviato

Una volta di nuovo in piedi mi guardo intorno con circospezione; non notando niente di insolito o che possa sembrare nocivo, punto il dito lungo il nuovo corridoio

Direi che non ci resta che prendere anche questo corridoio

Con un cenno invito Kisha a precedermi lungo il nuovo corridoio

Inviato

Uscita controllo il corridoio trovandolo sicuro.

Aiuto gli altri ad alzarsi e sistemarsi, riprendendo la borsa con la mia armatura e la mia alabarda.

Questo corridoio sembra quello della piramide. Abbiamo fatto bingo? dico sistemandomi in spalla l'armatua e impugnando l'alabarda. Se ci troviamo a dover correre, schivare o scappare di nuovo quel tunnel con quella addosso sono fritta.

In testa avanzo puntando fermamente in avanti l'arma pronta ad accogliere dei non-morti. Morthos: tieni pronta la tua magia.

C'e' nessuno qui?

Chiedo, sperando che salti fuori il nostro obiettivo, ben conscia che al 90% e' gia' deceduto da tempo.

Inviato

Sbucato fuori, il mio viso inebetito diventa triste come quello di un bambino a cui hanno tolto il giocattolo.

Oh...

Kisha mi aiuta al alzarmi, sorridendo come sempre, gentilmente, la ringrazio:

Grazie, dolce Kisha.

Poi mi guardo intorno:

Mmm apparentemente sembra un corridoio... E' la prima volta che ne vedo uno... No aspetta... E' la senzazione opposta... Mmm... Deja vu? Mah... faccio sarcasticamente.

Spoiler:  
a seconda di quanto tempo impieghiamo a restare nel corridoio faccio osservare e/o cercare sperando sempre di trovare qualcosa (e sperando non siano trappole)
Inviato

-tantovale continuare, non abbiamo altre alternative, no?- dico guardandomi un po' intorno -chissà se quello che cerchiamo è ancora vivo, da quanto tempo ha detto che era partito dal villeggio?- chiedo ancora, ritornando in testa al gruppo, davanti a Morthos e al fianco di Kisha

Ospite Boendal
Inviato

Iniziate a percorrere il corridoio illuminato dalla luce generata dall'incantesimo di Ramlar.

Il corridoio che percorrere è immerso in un silenzio quasi surreale, l'unico rumore che si sente è quello dei vostri passi.

Continuate silenziosi fino a quando la strada non si biforca in tre corridoi identici a quello percorso finora: uno davanti a voi, uno a destra e l'altro a sinistra.

State valutando quale percorso seguire quando le luci magiche si dissolvono.

Inviato

Seguo Kisha da vicino mentre percorriamo l'ennesimo nuovo corridoio; improvvisamente le luci magiche create da Remerin svaniscono

Patetico.. Neanche un incantesimo banale come quello riesce a far durare più a lungo..

Io vedo benissimo anche nel buio dico ai miei compagni Aspettate qui, vado a controllare un pò i tre corridoi e poi scegliamo quale imboccare dopo la mia ricognizione

@ DM

Spoiler:  
avanzo all'interno di ciascuno dei tre corridoi di una decina di metri prima di tornare sui miei passi e ripetere l'operazione con gli altri

quando gli ho controllati tutti e tre torno a riferire quello che vedo

ti ricordo che grazie all'invocazione Vedere l'Inosservabile che ho attiva guadagno Scurovisione per 18 m

Ospite Boendal
Inviato

@ Morthos

Spoiler:  
Avanzi nel primo corridoio. E' simile a quello percorso, pareti, pavimento e soffitto bianchi, con le mezze ciotole di pietra bianca che sporgono dalle pareti ad altezza d'uomo. Fai qualche passo e ti accorgi che il pavimento è in discesa. La pendenza non è eccessiva ma è percepibile.
Inviato

Al buio lascio giu' lo zaino arretrando lentamente al buio fino a toccare con la schiena Remerin dietro di me.

Ricevuto. Noi restiamo fianco a fianco, spalla a spalla: tenete l'arma avanti a voi per sicurezza che non arrivi nulla.

Morthos, quando torni annunciati per evitare incidenti.

Inviato

Dopo la rapida ricognizione nel primo corridoio, torno sui miei passi

Sono io dico prima di tornare dai miei compagni

Il primo corridoio è identico all'altro che abbiamo appena percorso però è in pendenza..

Aspetto poi per sentire cosa ne pensano gli altri

Inviato

-bho, tanto vale a questo punto dare un'occhiata anche all'altro, non credete?- rispondo al nostro compagno di ritorno, aspettando una conferma o una smentita dal resto del gruppo

Inviato

Sì, concordo con la dolce Shelen. Meglio controllare anche l'altro. Giusto? volgo il capo a Kisha lasciando disegnare sul mio viso un affabile sorriso.

Noi restiamo qui, in guardia.

Ospite Boendal
Inviato

Il vostro compagno dopo il breve colloquio si allontana nuovamente da voi. Il rumore dei suoi leggeri passi svanisce presto.

@ Morthos

Spoiler:  
Imbocchi il secondo corridoio percorrendolo per una decina di metri, come per il precedente.

L'architettura rimane invariata; anche qui pareti, pavimento e soffitto bianchi, con le mezze ciotole di pietra bianca che sporgono dalle pareti ad altezza d'uomo.

A differenza del primo corridoi esplorato, qui il pavimento è in piano, nessuna pendenza o gradino. Ti arresti dopo cinque o sei metri perchè un particolare ti lascia perplesso: il pavimento è disseminato di fori, di un diametri di circa cinque centimetri, disposti a scacchi ed in maniera molto regolare. Non riesci per ora a vedere per quanto si estendano.

Ritorni indietro per concludere la tua esplorazione.

Anche nel terzo corridoio stessa architettura. Dopo pochi metri ti arresti. A differenza dei precedenti nessuna pendenza o fori; lungo le due pareti ad intervallo regolare, sono disposte delle statue di pietra, raffiguranti dei guerrieri in armatura pesante ed armati di lance.

Non procedi oltre e ritorni dai tuoi compagni per riferire

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...