ramlar Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Nel vedere ripetuta la scena vissuta un po' di tempo prima mi limito a scrollare le spalle. A meno che non troviamo una mappa, l'unica cosa da fare è continuare a camminare. Dove volete andare andate. Tanto a sto punto...
sani100 Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 -be' a questo punto io direi di andare giù per la rampa, che ne dite?- propongo guardando gli altri e indicando le scale
Ospite Boendal Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Fidandovi dell'istinto decidete di prendere il corridoio davanti a voi. Iniziate una lenta ma continua discesa lungo questo corridoioi buoi e silenzioso. Oltre al rumore dei vostri passi potete quasi sentire il respiro di chi vi precede o segue. Arrivate alla fine del primo tratto per scoprire che il corridoioi svolta a sinistra continuando a scendere. Le svolte obbligate a sinistra iniziano a succederesi con regolarità, prima una, poi due, tre, quattro, sembra che questo corridoio si avviti nelle viscere della terra. A un tratto una debole luce. Guardinghi e silenziosi procedete verso il basso. Arrivate alla fine del corriodio e davanti a voi si presenta una grossa stanza quadrata, di circa 30 metri per lato. E' illuminata quasi a giorno, da varie fiammele che bruciano qualcosa all'interno di semi-ciotole in pietra scolpite nelle pareti. Ancor prima di metterci piede, la luce vi permette di capire che la stanza è allagata: ad una prima valutazione il livello dell'acqua non dovrebbe superare le vostre ginocchia, visto che, grazie alla luce ed alla limpidità dell'acqua, è possibile vedere il pavomento della stanza. Guardando verso il lato opposto della stanza è impossibile non notare un grosso sarcofago in pietra con il coperchio rimosso e rovesciato di fianco. Li vicino quattro statue di pietra simili a quelle finora incontrate. Mentre quelle che avete incontrato e distrutto erano appoggiate alle pareti in una posizione ereta e marziale, quelle nella stanza sono ferme a fissare un punto preciso del pavimento, con una posizione quasi dinamica.
dalamar78 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Giunti nella nuova area più ampia osservo le varie statue e il sarcofago oramai scoperchiato Questo posto non mi piace per niente... Senza dare le spalle al centro della sala mi avvicino ad una parete ed inizio a arrampicarmi, proseguendo fino al soffitto Da qui posso tenere d'occhio meglio la situazione dico ai miei compagni @ DM Spoiler: ti ricordo che ho attiva l'invocazione "Passo del Ragno" che mi permette di arrampicarmi sulle pareti verticali e sui soffitti come se fossi sotto l'effetto dell'incantesimo "Movimenti del Ragno" azione preparata: se una qualsiasi creatura ci minaccia la attacco con la Deflagrazione mistica / TxC di contatto a distanza +7 - danni 2d6 che altezza da terra raggiungo quando sono al soffitto?
athelorn Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 ...ook... commento ferma guardando la scena immobile al centro della stanza. ...Quelle... COSE... si animeranno di sicuro. Mi siedo su uno scalino, sfilandomi gli stivali e tirandomi su i pantaloni fino a mezza coscia mettendo gli stivali corazzati in borsa anch'essi per riprendere l'alabarda di adamantio. Qui butterà molto male. Scendo entrando nella stanza rimanendo all'entrata appena pronta a reagire. Prova a deflagrarne una, giusto per vedere se reagisce. Poi provvedero' ad abbatterle. Spoiler: Se ne attacca una e non reagiscono controllo prima il punto che indicano, poi le abbatto.
dalamar78 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Annuisco alle parole di Kisha: senza sforzo, raccolgo le vorticanti energie del caos nella mia mano destra per poi scagliare una sfera oscura contro una delle statue @ DM Spoiler: Deflagrazione mistica su una delle statue a caso (vedi te quale) / attacco di contatto a distanza +7 - danni 2d6/2 (gli oggetti inanimati subiscono la metà dei danni dalla deflagrazione)
sani100 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 -si giusto, ottima idea- commento, quando kisha espone la sua tattica e Morthos si accinge a metterla in atto -nemmno a me ispirano fiducia quelle due la-
Ospite Boendal Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Il soffitto della stanza è alto 4 metri e Morthos, arrampicandosi sulla parete lo raggiunge senza problemi. Come da accordo Morthos avanza sulla limite alto della parete fino ad arrivare alla distanza minima per lanciare il suo incantesimo. Evocato il suo oscuro potere, da una delle mano del worlock parte un raggio che va a colpire la statua più vicina. L'attacco magico sembra non sembra sortire effetto. @ Morthos Spoiler: sei più che sicuro di aver colpito il bersaglio
dalamar78 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Ma che c***o... Un pò stranito osservo la statua che sono certo di aver colpito Beh.. io l'ho colpita dico ai miei compagni senza voltarmi verso di loro Forse è inattaccabile fintanto che non si anima.. Ammesso che si animi.. Forte della mia posizione sopraelevata rimango in attesa delle decisioni dei miei compagni
athelorn Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 ho capito... dico sbuffando. State tutti indietro: potrebbe essere brutta come storia. dico ordinando ai miei compagni di rimanere tutti dove sono. Avanzo lentamente nell'acqua, nuovendo i piedi nudi sul fondo con attenzione stando piu' che attenta ad eventuali piastrelle trappola o affini. Lentamente e in guardia avanza prima verso il punto che le statue puntano per esaminare la loro reazione, poi esaminare il punto preciso che indicano in cerca di indizi, e infine, in assenza di ogni reazione, provo ad abbatterne una.
sani100 Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 -ottimo, se si animano vado ad aiutarla- penso estraendo le armi e impugnandole saldamente, in attesa di una qualche risposta delle statue
ramlar Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Prima che Kisha si avventi sulle statue le faccio: Aspetta un attimino! Dammi solo un istante... Magari non c'è bisogno che sprechi altre energie. Seppur è strano che la statua colpita da Morthos non sia nemmeno scalfita. Spoiler: Lancio individuazione del magico Dopo l'incantesimo prendo il mio arco e lo punto alla statua alla quale si stava avvicinando Kisha. In ogni caso ti copro le spalle. @DM Spoiler: Dato che dentro nn abbiamo riferimenti temporali, è ancora sera???
Ospite Boendal Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Kisha avanza nella stanza, lentamente, studiando il pavimento della stanza. Remerin avanza coprendo le spalle alla mercenaria il tanto da arrivare a lanciare un incantesimo. @ Remerin Spoiler: Lanci il tuo incantesimo: le statue non non hanno nulla di magico mentre qualcosa ai loro piedi reagisce al tuo incantesimo. E' qualcosa di piccolo. Dalla tua posizione non riesci a capire bene cosa sia e che forma abbia ma sei sicuro che sia appoggiato sul pavimento della stanza. PS: non avevi acquistato nessuna freccia particolare, ma solo il pugnale stile "Assassin Creed" La dentro è facile perdere la cognizione del tempo: da quando vi siete risvegliati dentro il tunnel, potrebbe essere passata mezza giornata come una giornata intera
athelorn Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Ok, ok, non reagiscono nemmeno qua. dico appuntandolo mentalmente ad alta voce. Non avendo trovato nulla tastando coi piedi sbuffo nuovamente. Beh, ho ancora la pessima impressione che quelle cose faranno molto male. Guardo con attenzione la stanza e l'acqua cercando di elaborare una tattica efficace. Ragazzi, posso dedurre senza problemi che l'allagamento è successivo e non voluto da colore che lo hanno costruito, no? ragiono girandomi verso Remerin e consegnandogli l'alabarda. Estraggo quindi la spada lunga verificando l'altezza dell'acqua. Quindi se c'è una trappola deve essere a pressione del pavimento a logica, no? Quindi... mi inginocchio nel metro d'acqua per sdraiarmi sulla pancia in modo da galleggiare rinfoderando la spada. Quindi... che qualcuno arrivasse galleggiando pur in questi pochi centimetri d'acqua non era previsto a logica. Io vado al sarcofago. Morthos, pronto come prima. Remerin, pronto a lanciarmi l'arma se te lo urlo. dico infine prima di iniziare a nuotare lentamente senza toccare il suolo usando appena le braccia.
dalamar78 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Annuisco alla mia compagna, rimanendo appeso al soffitto come un ragno E' una strana situazione.. Ma in caso di pericolo qui dovrei essere al sicuro.. @ DM Spoiler: azione preparata: se si palesa una creatura con evidenti intenzioni ostili, l'attacco con la Deflagrazione Mistica / TxC di contatto a distanza +7 - danni 1d6
ramlar Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Prima che la mia compagna si accosti al pericolo le raccomando: Ho lanciato un'incantesimo. Le statue sono semplici statue ma a terra c'è qualcosa di molto strano, propriop ai pidi delle statue. Purtroppo non so identificare, ma credo sia qualcosa di magico. Cred che potremo superare la stanza tutti indenni, basta solo nn avvicinarsi alle statue. Quello che più mi suscita curiosità è il punto in cui le statue sono rivolte e ciò che può contenere quel sarcofago. In ogni caso, Kisha, non voglio che rischi la pelle. Vuoi proprio andarci vicino?
sani100 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 -secondo me ci stiamo facendo troppi problemi per nulla- penso, mentre allento un attimo la posizione di guardia, seppur non rinfoderando le armi
athelorn Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 E' mio lavoro verificare ogni pista. E non ho paura: ho i sensi affinati dalle battaglie, staro' bene. Probabilmente ci stiamo allarmando per nulla. comunico continuando nel mio intento.
Ospite Boendal Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Vi disponete come da accordi. Kisha inizia lentamente a nuotare, raggiungendo senza problemi il sarcofago. @ Kisha Spoiler: Raggiungi il sarcofago. La struttura in pietra emerge per altri 20 o 30 centimetri dalla superficie dell'acqua. Il pesante coperchio è stato rimosso e fatto cadere su un fianco, permettendoti di vedere al suo interno. Dentro la grossa bara in pietra non scorgi nulla, è vuota. Data la vicinanza con le statue in pietra, hai la situazione più chiara, rispetto ai tuoi compagni. Ai piedi delle statue, l'oggetto magico individuato da Remerin, sembra essere una collana o un amuleto
athelorn Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Mi immergo con la testa compensando l'equilibrio alzando i piedi per non affondare. Per un paio di secondi si vedono solo le mie gambe sgambettare per rimanere in equilibrio fino a quando non ritorno a galla nuotando indietro verso i compagni con in mano un qualcosa di brillante. Ho trovato la cosa magica che hai visto! E' una collana credo. Non c'e' altro qua: dovremo tornare indietro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.