dalamar78 Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Con un leggero cenno del capo prendo congedo da Lady Saphire, intascando il sacchetto con le 100 monete Come inizio non c'è male.. Seguo quindi Edmond l'attendente fino alla Vecchia Cisterna, osservando i vari avventori per vedere se qualcuno spicca ai miei occhi @ DM Spoiler: Individuazione del Magico sulla stanza; se percepisco qualcosa mi soffermo a controllare Sapienza Magica +4 Subito dopo che l'oste ci annuncia quello che ha da offrirci il mio stomaco si ridorda che ha fame Per me un tagliere di salumi e verdure alla griglia dico mentre mi siedo al tavolo più vicino E birra I modi di fare del nano mi irritano ma mi trattengo dal fare commenti Stupido nano!
ramlar Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Intascato il denaro mi metto in cammino con gli altri e passo dopo passo scruto i miei nuovi compagni che noto poco desiderosi di conversare. Alla locanda ascolto tutte le proposte culinarie dell'oste Non avevo fame, ma adesso me l'hai fatta venire. Guardo la graziosa halfling. Oh, carina. Se fossi tu così ma dimensione mia... Il nano e Kisha vanno via. Rimasto solo con Morthos, che nel frattempo ha ordinato del cibo, e volendo fare lo stesso, dico: Dunque buon uomo, mi sarebbe di piacere gustare piccole porzioni dei citati salumi, e magari anche un po' di carni allo spiedo, e credo anche un assaggino di zuppa di cipolle e cavoli, se è possibile. Ah, a pensarci, credo assaggerò anche qualche verdura grigliata e se proprio ne avete in abbondanza anche un pochino di stufato di verdure. Da bere vino speziato. Grazie. Poi mi rivolgo a Morthos Visto che saremo compagni di avventura sarebbe sgradito per te sedersi allo stesso tavolo? Concludo: Ah, buon ostete, anche delle patate come contorno, se è possibile. Gentilissimo. Offre Lady Saphire, giusto?
dalamar78 Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Pure questo damerino da quattro soldi mi tocca sopportare.. Non bastava il nano arrogante.. Per lo meno la "Rossa" sembra alla mano.. Mi limito a stringermi nelle spalle ed ad annuire alla domanda di Remerin Come vuoi
athelorn Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Inviato 1 Novembre 2013 Kisha @Nella stanza Spoiler: Arrivata nella stanza appoggio tutto il mio equipaggiamento, iniziando con calma a svestirmi togliento la pesante armatura completa. Di colpo improvvisamente seria. Fratello mio, ci hai pensato pure te, vero? In quasi tutti i sabotaggi nei trasporti si richiede una talpa tra i porta-valori perchè il colpo vada a segno senza troppi problemi. Di sicuro nei primi due colpi o avevano una superiorità tattica e numerica indiscussa in un percorso prestabilito, ma niente è meglio di ficcare dentro una talpa: un nemico in meno, una paga extra e dati sul colpo sicuri. Ammonticchiati in un angolo tutti i pezzi della armatura e l'alabarda. Avvicinandomi alla tinozza mi tolgo quindi tutti i vestiti buttandoli sul letto per sedermi nella vasca calda, buttando indietro la testa. Ahhh... ci voleva! Comunque, dicevo: Quello silenzioso è troppo silenzioso per me. Di solito gli infiltrati cercano di apparire normali e integrarsi il piu' possibile per non lasciare ricordi freschi di se. Stesso discorso per il tizio che straparla: da' TROPPO nell'occhio. Sono troppo particolari per essere infiltrati, ma nel caso nessuno dei due sembra un combattente, piu' arcanisti o divinatori. In tale caso se tira aria di imboscata dobbiamo stargli vicino per piantargli l'ascia in faccia. Mentre mi rilasso prendo una saponetta dal mio zaino e prendo a lavarmi a fondo. In ogni caso, credo siano degni di fiducia. Quindi il caso è grave: alla trappola andranno di grandi armi e numeri. Avranno un piano per eliminarci in fretta e per il ritorno dovremo escogitare qualcosa. Finisco il bagno ed esco dalla vasca di legno con l'acqua calda. Prendo la camicia che tenevo sotto l'armatura e la uso come asciugamano per asciugarmi i capelli, mentre prendo i pantaloni, calze, intimo e ogni abito sporco compresi quelli del mio compagno di viaggio lavandoli sommariamente con acqua e sapone nel catino. Tu rilassati pure ancora un po', io vado a fare un po' di vita sociale con i nostri compagni. Come al solito lascia il parlare a me, fratello. Mi asciugo finisco di asciugare i capelli e butto nel catino pure la camicia pulendola. Infine prendo una corda e stendo tutti i vestiti per farli asciugare. Mi chino sullo zaino tirando fuori una normale veste color panna, mettendosela. Due piccoli copri-spalline portano alla veste che parte dalle scapole fino alle ginocchia con una leggera scollatura. Guardo quasi scocciata i pesanti stivali da viaggio dandogli un calcetto. Mah, scendo così borbotto, guardando con un sorriso il mio compagno. Dai, oltre a stare piu' leggera magari stasera si sciolgono di piu' la lingua i nostri compagni o trovo una bel ragazzo! Dai, scendo, a dopo! Faccio sbrigativa scendendo e chiudendo la porta, scendendo le scale. Mentre scendo borbotto leggermente alterata. Giuro che se neanche stavolta non dice niente che esco conciata così praticamente nuda vado davvero col primo che capita. Inizio a pensare che semplicemente non puo' arrivarci. @dm Spoiler: Faccio un uso del mio sapone XD Ho fatto questa narrativa veloce prevedendo che non ci saresti stato per i prossimi 2 giorni per mandare avanti il tutto. La ragazza dai capelli rossi scende le scale. La lunga treccia sciolta e i capelli appena puliti fluiscono seguendo i suoi movimenti mentre scende. Ha lasciato di sopra tutto il pesante equipaggiamento da mercenaria: non ha ne armatura, ne pesanti abiti da viaggio ne la armatura competa. Addosso ha solo una semplice veste colore panna che parte dalle sue scapole per scendere circa fino alle ginocchia. E' scalza, indice probabilmente che il suo unico paio di calzature sono quelle corazzate da guerra. Evidenti cicatrici qua' e la' sulla pelle delle parti esposte del suo corpo come le braccia e le gambe. Raggiungo il tavolo dei miei compagni tirando indietro una sedia e sedendomi, sorridendo a tutti i presenti. Rieccomi, scusate il ritardo. Era da mezzo mese che non avevo l'occasione di farmi un bel bagno e non volevo perderla. Argh arriverà tra non molto, ma intanto... Chiamo la halfling o l'oste, allungandogli una decina di monete d'oro. Pago in anticipo. Qui presto faremo una bella gara di bevute e offro io. Guardo i miri compagni sorseggiando il boccale appena arriva soddisfatta. Voi da dove venite? Avete belle storie da raccontare? Io sono Kisha, detta l'Alabarda rossa. Mi sono guadagnata il nomignolo dopo molti anni di combattimenti. All'inizio era riferito al solo fatto che ero rossa di capelli e usavo un alabarda, ma ho colto la palla al balzo e acquistato pure vesti rosse, brunita di color panna l'armatura e fatta fare su misura una alabarda che non passa inosservata per sfruttare l'effetto psicologico. Sono figlia di un nobile, ma non posso dire il suo nome. Sono una figlia illegittima io. Riprendo fiato, come se fossi ormai abituata a raccontare un po' di me. Voi? sembrate personaggi decisamente interessanti. Spoiler: p.s. si, mi sentivo in vena di scrivere un poema XD Il master non torna prima del 3 se non erro, quindi direi di aprofittarne per un po' di dialogo.
dalamar78 Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Inviato 1 Novembre 2013 Quando vedo Kisha scendere le scale senza indosso la sua armatura non posso fare a meno di osservarla interssato Però.. Notevole la "Rossa".. Come ho detto mi chiamo Morthos e vengo da un piccolo paese chiamato Neverghost Con un guizzo nello sguardo faccio una pausa, scorrendo le curve della mia compagna Quanto a varie storie su di me.. Non saprei.. Raccontami tu di te piuttosto.. Come sei finita per diventare una mercenaria?
athelorn Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Inviato 2 Novembre 2013 Mi appoggio allo schienale della sedia col gomito sinistro, mettendomi comoda e bevendo col destro. Come sono diventata...? Ok. Pero' poi mi racconti come mai sei finito qua te! replico ridacchiando. Vorrei dire che l'ho fatto per scelta, ma e' piu' complicato di cosi'. Non sono brava a fare molto altro, ecco. Non so' cucire, non so' cucinare e nemmeno sopporto la vita di monastero. Ero brava solo a menare la spada. A 16 anni andai ad arruolarmi, solo per scoprire che le donne non possono farlo. Per il fatto che ero donna non potevo fare cio' in cui ero piu' brava. Allora avevo due strade: trovarmi un marito che mi mantenesse, o diventare mercenaria dove non ci sono regole. Non sono mai stata tipa da essere mantenuta, quindi diventai a 16 anni una mercenaria. Prendo fiato, mentre butto giu' un gran sorso. I primi anni e' stada dura. Vige la legge del piu' forte e basta fra i mercenari e questo per una ragazzina per di piu' donna non e' facile. Uso l'alabarda tra parentesi perche' quando dovevo comprarmi l'arma ce ne era una in offerta ed era l'unica arma decente che potessi permettermi. Mi stiracchio, appoggiando il boccale e giocandoci con un sorriso. Sono stata fortunata e sono rimasta viva abbastanza a lungo da fare esperienza. ridacchio improvvisamente, pensando a qualcosa con aria malinconica. Argh l'ho conosciuto veramente mentre davo tutta me stessa per ucciderlo. Ironico che poi siamo diventati grandi amici. Lui era in un unita' di un esercito regolare di nani. Le nostre unita' si scontrarono: abbiamo ingaggiato un duello mortale. Era l'unico nano fra quei piccoletto che non riuscivo nemmeno a colpire, ma al contempo non lo facevo avvicinare. Qualche scambio di colpi per un po' di minuti e poi noi dovemmo ritirarci. Lo incontrai l'anno dopo quando perse il lavoro. Gli spiegai che essere mercenario non significa fare tutto per soldi, ma anche aver l'opportunita' di scegliere il contratto. Scegliere dove stare. Scegliere l'ideale per cui combattere e per quali delle due parti tu possa pensare che abbia ragione. Mi fermo riprendendo il boccale e vuotandolo, facendo cenno all'oste per un altra. Beh, come notate nulla di intaressante nella mia vita. Ora e' il vostro turno. Sono curiosa. concludo ridacchiando.
dalamar78 Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Inviato 2 Novembre 2013 Storia interessante anche se inflazionata direi.. Quando Kisha termina il suo racconto e mi esorta a fare altrettanto mi limito a stringermi nelle spalle Per quanto mi riguarda sono sempre stato una specie di reitto della società L'espressione dei miei occhi si fa più dura Le persone mi evitavano solo perchè era in grado di fare cose che altri possono solo sognarsi e così eccomi qua Giochiamocela così.. E' più facile..
athelorn Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Inviato 2 Novembre 2013 In grado di...? Il tono è di una domanda, ma lo sguardo deciso diretto ai suoi occhi e assai determinato reggendo il suo sguardo duro. Un sorrisetto compare sul volto. Ah-ha. Sai, ne ho incontrati molti come te, se ho letto bene fra le righe. Diciamo solo che nel mondo dei mercenari quelli in grado di convocare alleati in una maniera da ''poteri reietti'' con le perdite sul campo e sono moolto piu' desiderati di quanto si quanto possa sembrare. Ne ho incontrati tanti. Sai che vengono assoldati pure da paladini? Certo, conviene poco perchè di solito li assoldano per missioni suicide in cui sperano che pure i loro mercenari ci perdano la vita. Gurado il boccale, come a ponderare se continuare o no, per poi guardarlo con uno sguardo molto deciso. Se ho inteso bene quello che vuoi dire, tu mi piaci molto. Sai... ho intenzione di fondare una mia compagnia mercenaria. Il tono e decisamente serio e determinato. Purtroppo ci tocca cominciare in piccolo come una piccola unità di elitè per farci il nome e tue capacità sono fondamentali per superare la superiorità numerica in piccole operazioni, e sinceramente non me la sento di assumere una dozzina di gonzi da pagare poco: ti rimangono sulla coscienza quando quelli crepano per via della loro inesperienza e preferirei avere solo soldati professionisti. I novellini che sanno a malapena mulinare una spada o fiottare acido dalle dita fanno sempre una bruttissima fine. Pure io un tempo ero cosi', ma sono stata fortunata oltre che donna. L'idea di contratto è la seguente: 75 monete d'oro al mese fissi piu' una percentuale proporzionale sui guadagni escluso il fondo cassa della compagnia con il quale acquistero' equipaggiamento e materiali per le missioni. Per il momento saremmo solo io e il mio amico nano. Molto tranquilla alzo le gambe mettendo i piedi sul bordo del tavolo per stare piu' comoda, nonostante non sia molto cortese ne' sia indicato con una gonna. Il tono e il modo di fare in questo momento piu' vicino al piu' deciso dei mercenari e uomo d'affari che ragazza aggraziata e sensuale che appare. Ti interessa? Posso convincerti in qualche modo? Ovviamente dovro' prima vedere le tue capacità, ma per quelle ne riparliamo per un momento piu' adeguato. Spoiler: So' che ha frainteso, ma l'ho fatta partire comunque interessata XDD
Black Wolf Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Nella stanza Spoiler: Lascio che sia la mia compare a esprimere a parole quelli che sono i miei stessi pensieri. Intanto mi spoglio nudo, senza vergogna data l'abitualità di questo gesto di fronte a Kisha, e mi immergo con soddisfazione nella tinozza fredda, godendo il refrigerio donato dall'acqua pulita e cominciando a strofinarmi con vigore il corpo e specialmente barba e capeli, data la fastidiosa tendenza che le pulci e i pidocchi hanno di annidarvisi. Me la prendo con comodo, ascoltando ciò che l'Alabarda Rossa ha da dire. "Può darsi che quei due non siano spioni, ma quel che è certo è che non abbasserò la guardia neanche per un attimo. Non mi piace il chiacchierone. E l'altro? Pare un moribondo! In ogni caso, la mia ascia è pronta e non ho intenzione di perderli di vista." Esco dalla vasca mentre Kisha è ormai quasi pronta e comincio ad asciugarmi con vigore la barba. Non la vedo uscire finchè non varca la porta, al che per poco non impreco. Guarda com'è conciata! Che lavoro indecoroso! Non ha il minimo rispetto di sè questa ragazza! Ma ora mi sente. "Kisha! Copriti, maledizione, non hai rispetto per te stessa?" le dico, ma lei cocciuta chiude la porta e se ne và. Mi asciugo in fretta e furia, indossando una mezza tunica senza neanche indossare biancheria. Sistemo la barba ancora umida in una grande ciocca e contengo i capelli in un copricapo di cotone. Infine calzo un paio di scarpe di cuoio, senza neppure allacciarle. Arraffo poi dal bagaglio di Kisha uno scialle decorato, affrettandomi a seguirla nella sala comune. Scendo le scale di fretta, ma senza correre. Non ho intenzione di mostrarmi fuori di me di fronte a mezza locanda. Il mio volto è scuro, tuttavia, e i miei occhi mandano lampi. Mi avvicino alla mia compare, lasciando dietro di me una scia di sapone di marsiglia. So che la mia barba sarà presto gonfia e fibrosa per non averla asciugata e acconciata a dovere, ma il comportamento di Kisha mi ha fatto fare tutto di fretta. Giunto al tavolo copro le spalle nude dell'Alabarda Rossa con il leggero scialle, appuntandolo con una mia spilla - che raffigura un piccolo martello - al suo petto. "Ti eri scordata questo, sorella." proferisco glaciale, lanciandole un'occhiataccia piuttosto eloquente. Poi mi siedo vicino a lei, aspettando la prima occasione utile per ordinare un litro di idromele.
athelorn Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Sento i pesanti passi del nano a me familiare alle mie spalle. Il mio scialle mi cade sulle spalle. Arrossendo leggermente, in contrasto totale con il mio comportamento da rude donna d'armi, mi giro a guardare stupita il nano. Un grande sorriso mi si stampa sul volto ancora una volta in totale contrasto con la situazione, dandogli un abbraccio. Oh! ma allora ti importa, eh! Mi ritraggo ritornando a guardare tutti stranamente allegra per il rimprovero. Bene, ora che ci siamo tutti pero' bando ai discorsi e alle chiacchiere. Si BEVE! Offro io e vince il primo che crolla, ci state? Mi giro a guardare il mio amico indicandolo col boccale Questione d'onore: le ultime due volte mi hai massacrato, adesso tocca a me vincere! OSTE! Quattro boccali di birra nanica! Qua faremo la gara!
Ospite Boendal Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Al richiamo, l'oste arriva di corsa al tavolo. «Buona sera, provvedo immediatamente a portare quanto richiesto.... e scusate l'intrusione, se volete cenare, stasera proponiamo un vasta varietà di salumi, varie carni allo spiedo, zuppa di cipolle e cavoli, verdure grigliate e stufato di verdure. Oltre alla birra nanica, abbiamo idromele o vino speziato.» poi con fare un pò imbarazzato, si rivolge a tutti i commensali «Stasera siamo a vostra completa disposizione. La cena e le stanze sono pagate dalla compagnia. Se avete altre necessità, chiedete pure.» Passano pochi minuti e il personale ritorna. La giovane halfling porta in braccio i quattro broccali, facendoli apparire ancora più grandi di quanto sia in realtà, mentre l'oste arriva con uno barilotto ed sgabello alto. Posiziona il tutto vicino al tavolo «ecco qua! dovrebbe bastare, ma nel caso, la nostra cantina è ben fornita. Spero sia di vostro gusto» dice rivolgendosi al nano «la ordiniamo direttamente da un nano, un mastro birraio molto bravo che vive in un borgo lontano da qui ... mastro Knug... o Knuffas... no, no, Knuggfass!!! ora ricordo, proprio Knuggfass!!!» @ tutti Spoiler: Regolamento della gara di bevute. Tirerò io i TS tempra. Ad ogni bicchiere la CD aumenta di +1, chi fallisce al bicchiere successivo avrà una penalità +2. Al primo fallimento sarete "brilli", al secondo "sbronzi", al terzo stesi in terra. Chi accetta di partecipare alla gara, mi dica sotto spoiler a quale livello/fallimento si vuole fermare.
Black Wolf Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Un pò interdetto dall'abbraccio di Kisha, borbotto qualcosa come: "Naturalmente mi importa!" per poi boffonchiare, dietro i baffi e in modo ben poco comprensibile, parole come "amor proprio" e "dignità" piuttosto che "decenza". Per fortuna giunge l'oste a togliermi dall'imbarazzo, enunciando il menù. Con voce chiara e decisa faccio il mio ordine: "Costata di montone allo spiedo, un trancio poco cotto di coscia di manzo e qualche salsiccia di maiale. Le salsicce le gradirei nello stufato di verdura. E pane nero, non lesinate, e che sia fresco." Il nervoso mi ha messo fame! Quando il gentile locandiere nomina il leggendario mastro birraio, non posso fare a meno di mostrarmi piacevolmente stupito: "Knuggfass? Conosco bene la sua opera! Avete la sua Rossa Speziale? Non ne bevo da mesi!" poi mi alzo e porgo all'oste il gesto di rispetto tipico fra Nani. Alzo la mia barba mostrando il collo taurino, che fa bella mostra di una cicatrice netta, per fortuna superficiale, nel tendine sinistro , e dico, serio: "I miei rispetti alla gestione per la scelta dei fornitori." Poi torno a sedere, in attesa del cibo e delle bevande. Pragmaticamente, tiro fuori dalla tasca la mappa che ho ricevuto da Lady Saphire, srotolandola sul tavolo e fermandone i lembi con due boccali. Parlando sottovoce, tutto chino sul tavolo, mi rivolgo ai miei compagni: "La nostra committente ci ha consigliato questo percorso." e lo traccio idealmente con il dito sulla mappa. "Io dico invece di passare a nord di questo monte." e con la mano robusta e rovinata dalle molte fatiche indico la via che ho in mente "I briganti, a meno che non abbiano una spia" e sottolineo la parola con uno sguardo bieco al damerino dalla parlantina svelta e al tenebroso dall'aspetto cadaverico "dentro l'organizzazione, si aspetteranno un passaggio dove è abituale."
athelorn Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Ah! proprio di questo parlavo! Prendo un boccale spillando un po' di birra per gustarla. Beh, l'ultimo parere al mio amico, ma a me sembra buona! Il fatto che lo conosca è solo un buon segno e ci prenderemo una botte per il viaggio, vero Arg? Forza, sotto amico mio! stavolta vinco! Mormoro, sporgendomi sulla mappa. La strada di andata non sara' un problema, mentre dovremo prenderla per il ritorno. Temo che non cambiera' molto e ci aspetteranno comunque, ma almeno scommetto che gli renderemo piu' difficili le cose. Al terzo carico che mandano dubito che si aspettino che prenderemo di nuovo la stessa strada, ma speriamo che non siano esattamente pronti...Ma questo è materia di dialogo di domani in viaggio amici! Mormoro poi a bassa voce Perchè qualcuno qua ci potrebbe sentire, in viaggio no. Ora si beve! Da mangiare un bel cosciotto di carne e sono a posto io! Spoiler: Io vado avanti fino a ''a terra'' XDD Stavolta il nano lo batto!!!
Black Wolf Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 "Ben detto, sorella. Ora si beve!" affermo, mettendo via la mappa e afferrando il mio boccale. Sorrido sotto i baffi nel sentire la provocazione della mia compagna. Se la prende così a cuore, povera ragazza. penso fra me, prima di proporle un brindisi. "Che tu possa coronare il tuo sogno! Il mio braccio ti sosterrà sempre!" @Master Spoiler: Io in linea di massima mi fermerei a sbronzo, ma se serve per proseguire la gara con Kisha sono disposto ad andare "a terra". Magari fammi sapere quando sono sbronzo, così valuto in base a come evolve la situazione.
dalamar78 Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Addirittura una proposta di lavoro... Chissà... Forse ci penso... Ti ringrazio dell'offerta dico alla "Rossa" Mi prendo un pò di tempo per valutarla Magari mi permette di arrcchirmi più in fretta... Inoltre al primo accenno di pericolo per me potrei sempre squagliarmela... Quando sopraggiunge anche il nano il mio sorrisetto beffardo ricompare. Preferisco declinare mormoro rifiutandomi di partecipare alla gara di bevute
Ospite Boendal Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Il nano tira fuori dalla tasca la mappa ricevuta, la srotolandola sul tavolo e ne ferma i lembi con due boccali. Mentre parla sottovoce e traccia con il dito il percorso consigliato e quello da lui suggerito, arrivano le altre portate. L'oste e la sua aiutante vi portano tutto quello che avete ordinato. Non vi manca nulla. La tavola è imbandita con varie prelibatezze e i vari profumi stuzzicano il vostro appetito. Nella botte vi aspetta una squisita birra rossa e speziata. Aspettate che l'uomo e l'halfling vadano via, evitando di parlare in loro presenza dei dettagli sul percorso da seguire. Terminata la cena, inizia la gara di bevute con esclusione di Morthos. Il broccale è di dimensione standard. Spesso i proprietari delle taverne utilizzano dei bicchieri o dei broccali ritoccati, in modo tale da avere una capacità minore e quindi contenere una quantità inferiore di bevanda. Ma questo non sembra il vostro caso. A turno iniziate a spillare la bevanda. La birra, caratterizzata dai suoi riflessi rossi rubino, scende nei broccali accompagnata da un profumo di varie spezie, formando una densa schiuma bianco panna. Il primo broccale scende nelle gole con piacere e velocità: è rigenerante dopo una giornata di viaggio. Sempre a turno, spillate senza molto distacco, altre due bicchieri. La gara sembra essere entrata nel vivo, soprattutto tra Argfust e Kisha, che comunque bevono senza problemi. Al contrario, Remerin inizia ad assumere un colorito più vivo in volto, ma non molla. Al quinto bicchiere, Remerin, visibilmente sbronzo, abbandona la gara. Si siede leggermente in disparte, iniziando ad intonare odi strane e dedicando qualche canzone, nota o improvvisata, alla giovane e carina halfling. I due concorrenti rimasti in gara, si scambiano uno sguardo di sfida che dice tutto. La botte viene alleggerita di altri due bicchieri. «SETTE!!!... e con questi sono sette!!» urla divertito l'oste che, seduto vicino al camino, osserva la gara «FORZA MASTRO NANO!!! NON VORRETE FARVI BATTERE DA UNA SIGNORINA!!! Non preoccupatevi, penserò io a portarvi nelle vostre camere, se le gambe non vi reggono Ahahahahhaha.»
athelorn Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Signorina? Faccio divertita, riferendomi all'oste e a chiunque altro stia seguendo, inebriata leggermente dall'alcol. Io sono Kisha Reiz-Ferris! Mercenaria di professione e futura capitana della mia compagnia mercenaria! Non sottovalutatemi! urlo in tono di sfida e divertita insieme mentre butto giu' intero l'ottavo boccale. La birra inizia a farmi effetto, inebriandomi sempre piu' ogni secondo e annebbiando leggermente i sensi. Lo sguardo pero' è focalizzato sulla prossima pinta di birra e il nano vicino a me. Noto felicemente che anche lui inizia ad arrossire e dondolare leggermente sulla sedia. Stai cedendo, eh? faccio divertita anche se brilla prendendo il boccale successivo e buttandolo giu' tutto d'un botto ancora una volta. Questo bicchiere non fa' il forte effetto dell'altro, ma al mio compagno Arg sì Con mia grande soddisfazione! Stavolta sara' lui a crollare al suolo! Afferro il decimo boccale guardandolo con la vista un po' annebbiata: Ha un bell'aspetto e molto buona. Oste! Domattina ci faccia trovare pronto un barilotto di questa Rossa Speziata, pago io! Ma torniamo a noi. ribadisco, puntando il mio amico e sfidante con il boccale. Questa è la resa dei conti! Ne rimarra' soltanto uno! Allungo il boccale dando un colpetto al suo a mo' di brindisi e poi bevo tutto. La vista mi si annebbia man mano che la birra scende in gola fin nello stomaco, arrossisco ancora di piu' e noto di non essere troppo lontana dal crollare. Poggio il boccale, cercando con lo sguardo il mio sfidante...trovandolo accasciato sul tavolo. Cos...?! Ho vinto! aaaah! Salto in piedi esultando Ah-ha! Shhhe l'ho fatta! Un nano battuto da una ragazza! 1-2 per me, la prossima pareggio e poi ti supero, Fratello! @Dm Spoiler: Essendo sbronza come da classico lascio il resto della serata al master lasciando solo le intenzioni XD Ridere e scherzare un po' giusto per non andare a letto subito e poi portare in camera Il mio compagno di peso XDD Da bg aggiungo che potrebbe provarci con Arg, visto che ne è segretamente innamorata, poi non so' XD lascio tutto a te.
athelorn Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Signorina? Faccio divertita, riferendomi all'oste e a chiunque altro stia seguendo, inebriata leggermente dall'alcol. Io sono Kisha Reiz-Ferris! Mercenaria di professione e futura capitana della mia compagnia mercenaria! Non sottovalutatemi! urlo in tono di sfida e divertita insieme mentre butto giu' intero l'ottavo boccale. La birra inizia a farmi effetto, inebriandomi sempre piu' ogni secondo e annebbiando leggermente i sensi. Lo sguardo pero' è focalizzato sulla prossima pinta di birra e il nano vicino a me. Noto felicemente che anche lui inizia ad arrossire e dondolare leggermente sulla sedia. Stai cedendo, eh? faccio divertita anche se brilla prendendo il boccale successivo e buttandolo giu' tutto d'un botto ancora una volta. Questo bicchiere non fa' il forte effetto dell'altro, ma al mio compagno Arg sì Con mia grande soddisfazione! Stavolta sara' lui a crollare al suolo! Afferro il decimo boccale guardandolo con la vista un po' annebbiata: Ha un bell'aspetto e molto buona. Oste! Domattina ci faccia trovare pronto un barilotto di questa Rossa Speziata, pago io! Ma torniamo a noi. ribadisco, puntando il mio amico e sfidante con il boccale. Questa è la resa dei conti! Ne rimarra' soltanto uno! Allungo il boccale dando un colpetto al suo a mo' di brindisi e poi bevo tutto. La vista mi si annebbia man mano che la birra scende in gola fin nello stomaco, arrossisco ancora di piu' e noto di non essere troppo lontana dal crollare. Poggio il boccale, cercando con lo sguardo il mio sfidante...trovandolo accasciato sul tavolo. Cos...?! Ho vinto! aaaah! Salto in piedi esultando Ah-ha! Shhhe l'ho fatta! Un nano battuto da una ragazza! 1-2 per me, la prossima pareggio e poi ti supero, Fratello! @Dm Spoiler: Essendo sbronza come da classico lascio il resto della serata al master lasciando solo le intenzioni XD Ridere e scherzare un po' giusto per non andare a letto subito e poi portare in camera Il mio compagno di peso XDD Da bg aggiungo che potrebbe provarci con Arg, visto che ne è segretamente innamorata, poi non so' XD lascio tutto a te.
ramlar Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 A cena con Morthos. è un tipo molto silente e sta molto sulle sue. Alla mie richiesta di cenare allo stesso tavolo sapevo già che non avrebbe gradito molto, ma il “come vuoi” lo vedo comunque come un’apertura. Mi siedo e attendo che l’oste mi porti le pietanze. Diciamo che sono un tipo allegro e amo molto scherzare un po’, e comprendo come per un tipo come te, un po’ più schivo, sia difficile sopportare uno come me, ma tranquillo, ridurrò la mia euforia e la adeguerò ad una più consona. Ma c’è silenzio… il che è al quanto imbarazzante. Sai, io in passato avevo dei compagni e… Uh, guarda c’è Kisha! Ed è gnocca! Arrivata Kisha mi illumino abbastanza, soprattutto considerando il leggero vestitino che indossa. Osservo con attenzione per intravedere trasparenze, dimensioni del seno e e sbircio nella speranza che la gonna va un po’ più su quando poggi ai piedi sul tavolo. Spoiler: Tiro per osservare le grazie di Kisha Noto che Kisha è di buon umore e ha finalmente voglia di parlare. Ascolto il suo racconto e intervallo qua e là alcune battute: Oh, io invece era da un mese che non mangiavo. Decentemente, s’intende. Quando offre all’oste le monete d’oro sussulto: Ma non offriva Lady Saphire??? Quando Kisha ci chiede qualcosa di noi, le dico sorridendo ma con sguardo intenso: Milady, se vi occorre cucire, cucinare, scrivere, ascoltare storie prima di addormentarsi, ci sono io. Sì, lo so, non mi conosce però di me “ti” puoi fidare. È vero, racconto tante storie e per campare… beh, chi è che non ha mai fatto nulla di sbagliato? Però, visto che i compagni aiutano a sopravvivere, in presenza loro mi trovo meglio, anche se in passato me ne sono capitare. E poi, Lady Kisha, lei è incantevole, e “tu” mi piaci. Molto. E peccherò di presunzione, ma ho il mio fascino. Sorrido. @Kisha Spoiler: pur avendo intuito l'intesa col nano faccio presente cho ho 18 di carisma Ad ogni modo, come stavo per raccontare poco fa a Morthos, io avevo un gruppo qualche tempo fa. Mi alzo in piedi, guardo i due sorridendo e vado declamando: Come furon padre e madre è stato allevato Ecco a voi Rèmerin Lassèr, che sin da bambino attore è nato. Di corte in corte è tutta la vita. Di storie cantate la moneta è guadagnata. La luna, la madre vide partir, e lui al papà l’esistenza vide finir. E solo rimasto, di piazza in piazza, verbo ‘sì vasto, fece ‘sì che rimbalza. E con musica e giochi la folla sobbalza! Poscia agli Hypocrites si unì e l’insolito spettacolo tanti ferì. Con la scena scrosciava l’applauso Ma nel palazzo mano lesta era d’uso. Sicchè, quel dì. E il gioco finì. Principessa Lehen fu festeggiata, ma la brigata fu devastata, e Rèmerin, con Gavlin amico destino videro nemico. Di lì incontri e inganni Si rivelaron mortal danni. E pur Gavlin ormai è perduto. Quest’è ciò che a me è accaduto. Mi inchino per ringraziare il mio ristretto pubblico e torno a sedere. Finito il mio racconto ascolto ciò che dicono i miei due compagni. Al racconto dell’incontro di Kisha con il nano replico: Ecco! Mi chiedevo, infatti, come un nano potesse legarsi tanto ad un essere che non fosse di stirpe nanica anch’egli. Questo spiega molto. E anche che lei, lady Kisha, è molto forte. Arrivato poi Argfust, intuisco la sua gelosia e leggo chiaramente il sorriso di Kisha. È improponibile come coppia. Lancio uno sguardo a Morthos indicandogli: Non trovi anche tu? Alla gara di bevute rispondo: Se è solo per divertirsi in compagnia mi unisco, ma se la consideriamo una gara, io non sono certo il tipo che può reggere a lungo, sono sicurissimo che il nostro mastro Argfust sia di gran lunga avvantaggiato. Sono molto più interessato quando in nano caccia fuori la mappa e ci parla del piano. È una giusta osservazione mastro Argfust, tuttavia mi domando: perché Lady Saphire non abbia mai ordinato di cambiare il percorso se il “solito” percorso è certamente controllato da briganti o chicchessia. Certo, se ci fosse una spia si saprebbe anche del camio di rotta, ma almeno è un modo sapere se davvero esista una spia. E' strano che Lady Saphire non abbia mai pensato a questo, non credete? Anche se a questo tavolo nessuno si fida ancora dell’altro, fatta eccezione per chi già si conosceva, io credo che sia il caso di fare davvero squadra. Cosa ne pensate di Lady Saphire e di questa operazione? Perché per me non si tratta solo di un semplice trasporto di merci.
ramlar Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Vedendo il nano steso a terra mi avvicino festoso alla ragazza. Complimenti cara Kisha. Un successo trepitoso. E per festeggiare ti dedichero uno spettacolo tutto per te. Avrà come protagonista la mia musica, ma anche l'atmosfera è importante, per cui ti invito, dolce Kisha, a suguirmi sotto la delicata luce della luna, e mostrerò soltanto a te uno dei miei giochi migliori! Prendo delicatamente la mano della ragazza e la invito ad usciro dalla locanda. Essendo abbastanza brilla ed euforica non fa molta opposizione. Una volta sotto la luce della luna la invito a sedersi e ad assistere. Do avvio alla mia melodia e sfruttando le ombre create dalla luce della luna e le movenze del mio corpo comincio uno spettacolo di ombre danzanti. Finito lo spettacolo mi siedo accanto a Kisha. Le sussurro. Ti è piaciuto? Era dedicato a te. La trovo una cosa molto poetica, proprio come poetica sei tu. Kisha, credo di aver intuito ciò che ti muove dentro e non vorrei creare delle difficoltà ma sento anche il mio cuore palpitare come in questo momento mentre respiro il tuo dolce sapore. Ora restiamo in silenzio di modo tale che tu possa dare ascolto a ciò che ora, in questo posto, ti dice l'istinto. E lentamente avvicino le mie labbra alla ragazza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.