Vai al contenuto

Strani eventi nel Regno di Etronia [TdG]

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Mi risveglio prontamente come è mio solito fare, verificando con sollievo che la sedia è sempre al suo posto.

Meglio così..

Dopo aver recuperato tutto il mio equipaggiamento, rimuovo la sedia che blocca la porta e scendo di sotto

@ In locanda

Spoiler:  
Giunto al piano inferiore noto subito la presenza del nano e di Kisha e mi drigo al loro tavolo, facendo un leggero cenno con la testa per salutarli

Dopo che la "Rossa" e il nano fanno le loro ordinazioni aggiungo anche io la mia

Dell'acqua, pane e formaggio

• Risposte 510
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

In locanda

Spoiler:  
Rispondo con un cenno del capo al saluto di Morthos. Per lo meno è puntuale, a differenza del pagliaccio. Noto con piacere che il tenebroso compagno è già pronto a partire e che per di più ha un aspetto riposato che ben si addice a chi deve mettersi in viaggio. Mi pare che preferisca il silenzio al parlare a vanvera. Potrebbe non essere così male. penso fra me, guardandolo di sottecchi tra i bianchi sbuffi di fumo della mia pipa. Una volta tanto, non è uno sguardo aspro, bensì quel che potrebbe definirsi compiaciuto.

Torno poi ai miei pensieri e alla mia pipa. Tiro fuori un piccolo e consunto quadernetto rilegato in cuoio e, sciolto il nodo che lo tiene chiuso, con un matitino di carbone comincio ad annotare vari pensieri, oltre alle specifiche del contratto che ho firmato ieri.

Ospite Boendal
Inviato

@ Ramerin

Spoiler:  
La cameriera, svegliata dal tuo delicato tocco e dal buongiorno sussurrato nell'orecchio, apre gli occhi.

Vedendoti ancora lì, salta subito a sedere sul letto. "Buongiorno tesoro! Spero tu abbia riposato bene" ti dice dolcemente.

Ora che sta seduta, hai la conferma della tua prima impressione: ha veramente "le cose giuste" al posto giusto.

Mentre la osservi, ti risponde con un sorriso malizioso "...certo che sei proprio un fuoco... nonostante la rossa... hai avuto le energie per farmi morire tre volte!!!"

l'allusione della "rossa" non ti è ben chiara: non capisci se si riferisca a Kisha o alla birra.

"Devo ringraziare donna Bianca, che ha insistito per farmi salire... ero diffidente a dir la verità... soprattutto quando ti ho visto rientrare barcollante..."

Noti che ti osserva con occhi innamorati... "Sei il primo uomo che mi dedica un'ode... e sei il primo a cui non chiederò il compenso... anzi, se ti capiterà di ripassare da queste parti... sarai mio gradito ospite"

Detto ciò, si riveste grossolanamente ed esce dalla stanza, salutandoti con un bacio.

@ Kisha, Argfust e Morthos

Spoiler:  
Arrivate chi prima chi dopo, giù nella sala. Il camino è sempre acceso anche se la fiamma è quasi morta. L'oste e sua moglie si danno da fare per accontentare le vostre richieste.

Alla richiesta del "Guznag Riserva", l'oste guarda allibito il nano "Certo che lo abbiamo... ne ho due bottiglie, una intatta e sigillata, l'altra a metà. Se le volete, ve le regalo!!! quel distillato non è stato molto... hem... gradito!!! si, gradito è la parola giusta..." poi avvicinandosi all'orecchio di Arg gli sussurra "...una sera è bastato un solo bicchiere di quella bevanda per stendere un mezzorco... dalla volta più nessuno l'ha richiesta... e da allora mia moglie... di tanto in tanto... la usa per... accendere la legna umida... "

@ Kisha

Spoiler:  
Alla tua domanda Bianca si inchina portando la sua bocca il più vicino possibile al tuo orecchio ed a bassa voce ti risponde

"benedetta figliuola...ringrazio il panteon delle divinità che ieri ti hanno voluta bene... stavi per affettare il tuo spasimante... capisco che poteva avere gli spiriti bollenti in corpo... che era troppo infuocato... ma piantargli quel ferro nel collo sarebbe stato troppo... per fortuna ero lì altrimenti oggi non sarebbe intero... dai retta a me ferro e alcool non sono buoni amici... "

Inviato

@Locanda

Spoiler:  

'Giorno compare! faccio all'arrivo del futuro compagno di avventure, ascoltando la descrizione dell'alcolico Che voglio provare, sia chiaro.

Torno poi a borbottare con la locandiera.

@Dm

Spoiler:  
Ah...ops... aspetta... aspasimante? Bollenti spiriti? Che è successo ieri sera? faccio un po' confusa da alcune parti del racconto. E' successo altro dopo che ho provato a uccidere...non mi dica che è il poeta. concludo, notando che ne il nano ne l'altro compare possano essere visto che uno era svenuto, e l'altro sobrio e se ne ricorderebbe.
Inviato

Al suono tesoro il mio io interiore fa una faccia assai disgustata, ma esternamente non lo do a vedere per nulla, tuttavia ho un aria molto interrogativa.

Ll’unica cosa che mi fa scattare un sorriso compiaciuto è il suo complimento sulle mie abilità a letto. A sentire “rossa”, però, sgrano gli occhi! Vorrei chiederle altro ma parla troppo (e non mi piace affatto) non dandomi il tempo di aprir bocca che, inoltre, mi viene tappata dal suo bacio, proprio un’instante prima della sua uscita dalla stanza. Resto immobile a pensare.

Sì, il mio obiettivo era Kisha… ma è pur vero che se non so nemmeno perché ho fatto centro per bene tre volte con una che non mi interessava vuol dire che ero moooolto poco cosciente a causa della bevuta.

Donna Bianca ha insistito? Perché? Ed ero rientrato barcollante? Rientrato da dove?

Rifletto ancora di più e disperatamente urlo:

Ho dedicato un ode a lei??? riferedomi all'halfling.

Rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa…

Mi continua a risuonare in testa perché è da quando l’ho vista che continuo ad avere in testa “rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa”.

Come impazzito inizio ad ispezionare lenzuola, cuscini e materasso. Butto un occhio anche sotto il letto.

Spoiler:  
Lancio un disperato tiro di osservare tutto il letto e sotto di esso sperando di trovare una minima traccia come ad esempio un lungo capello rosso!

Finita l’ispezione mi vesto repentinamente. Apro il mio zaino e butto fuori tutto quello che ho. Mi carico di tutte le mie armi. Sistemo i due pugnali al gilet pronti ad essere estratti, fisso la frusta al lato destro del mio pantalone, accanto ad una sottile e lunga tasca che accoglie il flauto, all’altro fianco lo stocco. Una volta rivisto l’inventario e, rimesso ciò che ora non mi serve nello zaino, sistemo la faretra e l’arco sulle mie spalle. Esco dalla stanza e vado di sotto. Passo rapidamente davanti al tavolo dei ragazzi e con uno sguardo fugace e altrettanta parlata proferisco

Buongiorno.

Mi dirigo verso Bianca. Le chiedo con gentilezza se può rispondermi ad un paio di domande: perché ha mandato in stanza la ragazza halfling e se sa cosa è accaduto o può essere accaduto a me e a Kisha dalla sbronza in poi.

Inviato

Ecco anche il buffone..

Con uno sguardo di disapprovazione osservo Remerin avvicinarsi al nostro tavolo e salutarci; con un lieve cenno del capo lo saluto a mia volta

Quindi che strada suggerite di prendere? chiedo conscio del fatto che la sera precedente questo argomento è stato accantonato ben presto

Ospite Boendal
Inviato

@ Remerin

Spoiler:  
Cerchi sfruttando tutto il tempo che a disposizione ma nonostante la molta attenzione, nella stanza ma non trovi nessun indizio.

Arrivato al piano di sotto aspetti che donna Bianca finisca di parlare con Kisha. Quando termina di dialogare con la rossa, ti rivolgi a lei. Bianca ti risponde a bassa voce tenendoti in disparte rispetto al gruppo.

Anche lei mi ha fatto le stesse domande... Ieri sera avete bevuto molto... hai dato prova delle tue qualità oratorie dedicando un'ode a Minas... poi hai invitato la tua amica a prendere aria... lei è scesa armata con quel coso lungo che si porta dietro... non chiedermi cosa vi siete detti perchè non lo sò... quando sono uscita, l'hai baciata... lei ha farfugliato qualcosa su uno scontro e ti stava per staccare la testa con la sua lama... li sono intervenuta... vi siete riappacificati... forse ti aveva confuso con qualcuno... e siete andati nella tua stanza... altro non sò...

poi quando lei è tornata nella sua... più nudo che vestito, sei sceso e mi hai chiesto una tisana per la sbronza... specificando che non la volevi portata "da qualcuno di sesso maschile"... Quindi o me o Minas...

Ho una certa età e capisco le vostre giovani richieste... e visto che la sera prima... avevi quasi sedotto Minas... anche se era stanca, l'ho convinta a portarti lei la bevanda...

o speravi di portare a letto un'anziana come mè? conclude con tono scherzoso.

@ Kisha

Spoiler:  
Donna Bianca ti guarda con occhi dolci Ieri sera avete bevuto molto... poi con il vostro amico, il poeta, siete usciti per prendere aria... dopo che hai portato il nano a spalla su in camera... sei scesa armata con quel bastone lungo... non chiedermi cosa vi siete detti perchè non lo sò... quando sono uscita, lui ti ha baciata, hai farfugliato qualcosa su uno scontro e gli hai messo la lama alla gola... li sono intervenuta... hai schiarito le idee... forse lo avevi confuso con qualcuno... e dopo avergli chiesto scusa siete andati nella sua stanza... altro non sò...

Avete quasi terminato la colazione quando Remerin fà il suo ingresso. Intanto l'oste ha preparato da parte i barilotti di birra.

Dopo aver salutato, donna Bianca, la locandiera, gli và incontro e, tenendolo sulla scala gli parla a bassa voce.

Poi vi raggiunge.

Ospite Boendal
Inviato

@ Remerin

Spoiler:  
Cerchi sfruttando tutto il tempo che a disposizione ma nonostante la molta attenzione, nella stanza ma non trovi nessun indizio.

Arrivato al piano di sotto aspetti che donna Bianca finisca di parlare con Kisha. Quando termina di dialogare con la rossa, ti rivolgi a lei. Bianca ti risponde a bassa voce tenendoti in disparte rispetto al gruppo.

Anche lei mi ha fatto le stesse domande... Ieri sera avete bevuto molto... hai dato prova delle tue qualità oratorie dedicando un'ode a Minas... poi hai invitato la tua amica a prendere aria... lei è scesa armata con quel coso lungo che si porta dietro... non chiedermi cosa vi siete detti perchè non lo sò... quando sono uscita, l'hai baciata... lei ha farfugliato qualcosa su uno scontro e ti stava per staccare la testa con la sua lama... li sono intervenuta... vi siete riappacificati... forse ti aveva confuso con qualcuno... e siete andati nella tua stanza... altro non sò...

poi quando lei è tornata nella sua... più nudo che vestito, sei sceso e mi hai chiesto una tisana per la sbronza... specificando che non la volevi portata "da qualcuno di sesso maschile"... Quindi o me o Minas...

Ho una certa età e capisco le vostre giovani richieste... e visto che la sera prima... avevi quasi sedotto Minas... anche se era stanca, l'ho convinta a portarti lei la bevanda...

o speravi di portare a letto un'anziana come mè? conclude con tono scherzoso.

@ Kisha

Spoiler:  
Donna Bianca ti guarda con occhi dolci Ieri sera avete bevuto molto... poi con il vostro amico, il poeta, siete usciti per prendere aria... dopo che hai portato il nano a spalla su in camera... sei scesa armata con quel bastone lungo... non chiedermi cosa vi siete detti perchè non lo sò... quando sono uscita, lui ti ha baciata, hai farfugliato qualcosa su uno scontro e gli hai messo la lama alla gola... li sono intervenuta... hai schiarito le idee... forse lo avevi confuso con qualcuno... e dopo avergli chiesto scusa siete andati nella sua stanza... altro non sò...

Avete quasi terminato la colazione quando Remerin fà il suo ingresso. Intanto l'oste ha preparato da parte i barilotti di birra.

Dopo aver salutato, donna Bianca, la locandiera, gli và incontro e, tenendolo sulla scala gli parla a bassa voce.

Poi vi raggiunge.

Inviato

Mi rivolgo ai miei compagni dopo essermi portata una mano al volto senza dire nulla.

Ok, tornado seri... dico, tirando fuori la mappa.

Io proporrei di prendere per l'andata la via principale. E' la piu' veloce ed è praticamente impossibile che ci attacchino. Che siano briganti o lame prezzolate come noi ma per conto di qualcun'altro per danneggiare la compagnia commerciale aspetteranno che abbiamo il carico. Se sono briganti non ha senso attaccare una carovana senza merci, se sono attacchi commissionati lo scopo è far perdere quanto piu' denaro possibile alla compagnia, quindi attaccheranno quando avremo la legna affinchè la debbano ricomprare per la prossima carovana.

Prendo fiato, arrotolando la mappa e rimettendola via.

In ogni caso non sono degli sprovveduti: i carri pieni di legna non hanno troppe strade percorribili, quindi saranno pronti ad attaccarci ad entrambe le strade. Appena arrivati la' pero' mentre caricheranno la merce prendero' un cavallo e uno di voi due. Dico riferito al poeta e all'uomo di poche parole. Per andare a verificare coi nostri occhi il terreno. Non attaccheranno noi, e qualora lo facciano io rimarro' li' a tenere il terreno mentre il mio compagno andra' dagli altri e partiranno per la strada opposta. Aspettatevi della resistenza anche lì ovviamente.

In ogni caso, in caso non attacchino verificheremo anche la parte della tratta prossima alla città per verificare se il territorio ci è piu' favorevole o meno. L'unico tratto in cui potranno attaccarci in massa è non lontano dalla città: le due strade divergono troppo e se attaccassero piu' lontano non avrebbero il tempo di trasferire uomini e mezzi da un punto all'altro per intercettarci.

Mi alzo in piedi, appoggiandomi al tavolo per le braccia tese, guardando i due al tavolo con me.

Il piano vi va' bene? Idee, proposte?

Giro la testa, rivolgendomi anche al poeta. Pure te, ti va' bene il piano?

Inviato

Ascolto attentamente ciò che mi dice Bianca ed elaboro.

Mmm…. Che ci provi con una ragazza è normale, ma… Mmm… Ora forse mi torna qualcosa…

Sorriso seducente:

Oh, Donna Bianca, lei è straordinaria, e gli anni l’hanno resa ancora più incantevole. La ringrazio per quello che ha fatto. Credo abbia fatto un enorme favore sia a me che a qualcun altro. Con permesso.

Mi allontano da Bianca e mi avvicino lentamente al tavolo degli altri lanciando un rapidissimo sguardo verso Kisha. Rifletto.

Come ho già fatto altre volte la cameriera in camera mi serviva per evitare si sapesse con chi ho davvero giaciuto. Per cui potrebbe davvero essere che io e Kisha…

Mi siedo al tavolo, annullando, per il momento, il pensiero di ciò che può essere accaduto la notte scorsa. Proprio in quel momento Kisha ci propone un piano d’azione. Non batto ciglio. Quando finisce mi limito a dire:

Qualunque strada prenderemo sento che dovremo combattere, per cui mi va bene tutto. Puoi contare su di me.

Ospite Boendal
Inviato

Raggiunto l’accordo sul percorso, terminate la colazione.

Recuperate i vostri bagagli ed usciti dalla locanda raggiungete il magazzino della compagnia.

Lo stabile, che si affaccia sulla strada con un lato solo, è alto almeno tre piani. Anche qui, potete notare che nel realizzare la struttura non hanno badato a spese. Sulle due ante del grande portone è stato finemente inciso il nome della compagnia.

Qui fuori vi aspetta Edmond.

«Buongiorno a tutti voi. Avete riposato bene? Lo spero. Seguitemi per favore»

Il vecchio inserviente apre una piccola porta di servizio, apparentemente nascosta e ricavata in una delle due grosse ante del magazzino, conducendovi all’interno.

Il magazzino è ben illuminato da una serie di lucernai. Ai lati di questa enorme stanza sono sistemati in altissimi scaffali una infinità di casse, botti e contenitori vari.

Al centro nitriscono quattro grossi e muscolosi cavalli, legati a coppie, a due carri da trasporto.

«Solitamente utilizziamo i muli, per trainare i carri. Sono sicuramente più lenti dei cavalli, ma più resistenti.

In questo caso, visto che il percorso con il carico sarà in discesa o in pianura e per l’urgenza della merce, la lady vi ha messo queste bestie a disposizione.»

dice con aria piena di sé sembrando quasi un professore.

«Ma veniamo alle cose più pratiche per voi…» dice mentre ad uno ad uno inizia ad aprire i vari cassettoni sotto i carri « qui sotto troverete i teli necessari per coprire il legname… qui tutto il necessario per allestire il campo: una tenda, quattro coperte invernali, giacigli, attrezzi per accendere il fuoco, razioni per una settimana ed una scorta d’acqua, una lanterna a olio, mentre…» spostando si sull'altro carro «…in questo altro, abbiamo sistemato tutti il necessario per la cura dei cavalli, come acqua, scacchi con fieno e biada, attrezzi e ricambi per le eventuali manutenzioni al carro ed i gioghi dei cavalli…

Questi stalloni oltre ad essere delle ottime bestie da tiro, sono anche stati addestrati per rendere agevole la condotta dei carri anche ai meno pratici… sotto le panche di guida di ogni carro, troverete una mappa con segnata la vostra destinazione, qualora l’altra andasse perduta.

Avete domande?»

Ospite Boendal
Inviato

Raggiunto l’accordo sul percorso, terminate la colazione.

Recuperate i vostri bagagli ed usciti dalla locanda raggiungete il magazzino della compagnia.

Lo stabile, che si affaccia sulla strada con un lato solo, è alto almeno tre piani. Anche qui, potete notare che nel realizzare la struttura non hanno badato a spese. Sulle due ante del grande portone è stato finemente inciso il nome della compagnia.

Qui fuori vi aspetta Edmond.

«Buongiorno a tutti voi. Avete riposato bene? Lo spero. Seguitemi per favore»

Il vecchio inserviente apre una piccola porta di servizio, apparentemente nascosta e ricavata in una delle due grosse ante del magazzino, conducendovi all’interno.

Il magazzino è ben illuminato da una serie di lucernai. Ai lati di questa enorme stanza sono sistemati in altissimi scaffali una infinità di casse, botti e contenitori vari.

Al centro nitriscono quattro grossi e muscolosi cavalli, legati a coppie, a due carri da trasporto.

«Solitamente utilizziamo i muli, per trainare i carri. Sono sicuramente più lenti dei cavalli, ma più resistenti.

In questo caso, visto che il percorso con il carico sarà in discesa o in pianura e per l’urgenza della merce, la lady vi ha messo queste bestie a disposizione.»

dice con aria piena di sé sembrando quasi un professore.

«Ma veniamo alle cose più pratiche per voi…» dice mentre ad uno ad uno inizia ad aprire i vari cassettoni sotto i carri « qui sotto troverete i teli necessari per coprire il legname… qui tutto il necessario per allestire il campo: una tenda, quattro coperte invernali, giacigli, attrezzi per accendere il fuoco, razioni per una settimana ed una scorta d’acqua, una lanterna a olio, mentre…» spostando si sull'altro carro «…in questo altro, abbiamo sistemato tutti il necessario per la cura dei cavalli, come acqua, scacchi con fieno e biada, attrezzi e ricambi per le eventuali manutenzioni al carro ed i gioghi dei cavalli…

Questi stalloni oltre ad essere delle ottime bestie da tiro, sono anche stati addestrati per rendere agevole la condotta dei carri anche ai meno pratici… sotto le panche di guida di ogni carro, troverete una mappa con segnata la vostra destinazione, qualora l’altra andasse perduta.

Avete domande?»

Inviato

Kisha

Seguo attentamente le istruzioni immagazzinando tutte le istruzioni e informazioni durante le spiegazioni.

Mmm.. compreso.

Ogni cosa è pronta a viaggiare. Due carri: un combattente temprato a carro nel caso disgraziatamente ci separassimo.

Guardo i miei compagni,facendo rapidi calcoli si sinergia e tattici.

Arg ed io su due carri diversi, Il poeta e l'altro a coppie con noi. Non credo sia molto importante chi con ch....Improvvisamente mi ricordo una cosa dettami da Arg la mattina presto prima di scendere. ...Ah, mi tocca, giusto.

Ok, il piano di azione è questo. Salgo su uno dei carri, quello con l'attrezzatura da viaggio (non quello con l'attrezzatura per cavalli) preparando l'alabarda.

Io e Remerin staremo sul carro di coda, Mentre voi due su quello di testa. Non credo avremo da temere per l'andata, ma non si sa' mai. Come sempre almeno uno dei due con l'occhio vigile e attento per imboscate. Potrebbero esserci ironicamente altri briganti. Faccio cenno di salire al poeta al mio fianco sul seggio per il cocchiere. Ladistanza sara' di 15 metri circa, per permettere in caso di ingaggio senza possibilità di vittoria ai due sul carro di testa di salire sull'altro carro mentre questo fa' manovra per fuggire.

Guardo il rappresentante della compagnia commerciale.

Se non c'è altro da dire noi partiremmo. Il viaggio e' lungo e dovremo portarvi le loro teste e il nome del mandante. faccio con un sorriso soddisfatto, aspettando i miei compagni per partire.

Inviato

Mmmmm... Quindi a me tocca il nano...

Come vuoi mi limito a dire alla "Rossa"

Senza tante cerimonie salgo sul carro che mi è stato "assegnato" e aspetto che il nano faccia lo stesso per poter partire quanto prima

Inviato

Usciamo dalla locanda e ci incamminiamo. Il tragitto è abbastanza breve e lo percorriamo tutti senza aprir bocca. La cosa mi deprime un po’.

Hey, è davvero logorroico, no? Il silenzio, dico.

Sarà un viaggio pieno di allegria e divertimento. Bellissimo! Ironicamente.

Arrivati al magazzino troviamo il vecchio Edmond.

Il chiacchiericcio pedante del vegliardo mi logora mentalmente.

Sì… carri, strada, briganti, combattere… Tanto va sempre a finire così… Quante chiacchiere inutili.

E guardandolo così stagionato e rinsecchito immagino:

Chissà se con un dito va a terra…

E parla, e parla… Penso anche di borseggiarlo per “divertirmi” un po’, poi ci ripenso.

Nah… metterei in difficoltà pure gli altri… anche se non se ne accorgerebbe… È vecchio!

Alle mie orecchie il dialogo arriva pressoché tutto con questi suoni: pua pua pua pua pua pua pua pua pua pua pua Io e Remerin staremo sul carro di coda…

Sono d’accordo anch’io. E mi fiondo sul carro dove è salita Kisha.

E' la soluzione migliore, non “ci è” dubbio. Io e Kisha dietro, voi avanti, 15 metri, centimetro più, centimetro… più. E guardare sempre dritto avanti, senza voltarsi. È la soluzione più giusta.

Affabilmente Ragazzi, io ho l’arco, posso coprirvi le spalle!

Inviato

Annuisco alle parole della mia compagna, senza perdere tempo ad aggiungere il superfluo. Quando ci vengono consegnati i carri, non posso fare a meno di apprezzare la precisione e l'organizzazione metodica della compagnia di Lady Sapphire. La scelta del compagno mi sta benone. Se mi fosse toccato il damerino, non so se avrei resistito allo strozzarlo. penso fra me, mentre salgo in silenzio sul carro, con la mia pipa ancora accesa in bocca.

Mi accomodo al fianco del mio compagno di viaggio, facendogli un cenno col capo e prendendo poi le redini spronando i cavalli a partire. Una volta in viaggio, mi rivolgo a Morthos, con un tono molto meno aspro del solito, ma comunque di certo non amabile.

"Qual'è il tuo mestiere? Sei stato vago con Lady Saphire, ma ora ho bisogno di sapere al fianco di chi dovrò combattere."

Inviato

Quando il nano mi rivolge la parola rimango un attimo stupito

Interessante...

Sono stato vago poichè so fare svariate cose.. Diciamo che sono un compagno utile in molte situazioni..

Il mio tono è come sempre calmo e basso, quasi sibilante ma perfettamente udile

Ma se proprio vuoi una dimostrazione di una delle cose che so fare ti accontento subito

Punto il mio sguardo su un albero vicino a noi e raccolgo il mio potere, scagliando poi una sfera di energia contro quest'ultimo

@ DM

Spoiler:  
Deflagrazione mistica contro un albero, giusto per far vedere al nano qualcosa
Ospite Boendal
Inviato

Prima giornata di viaggio.

Argfust impugna le redini e sprona i cavalli. Il suo carro esce da magazzino seguito a pochi metri dall'altro, almeno finchè non sarete fuori città.

Inizia il vostro viaggio.

Uscite con i carri dalla Porta di Nord-Est, conosciuta anche come La porta dei Commerci. Percorrete per qualche ora una strada secondaria.

@ Argfust e Morthos

Spoiler:  
Alla richiesta del nano non tarda ad arrivare una risposta, molto pratica.

Morthos, appurato che che non ci siano troppi curiosi intorno, inizia ad assorbire delle energie intorno a lui: si materializza una leggera e sottile nuvola violacea che per pochi secondi gli turbina intorno, per scomparire subito.

Focalizzato il suo obiettivo allunga il braccio come per indicarlo: mentre distende il braccio, nella sua mano si materializza una sfera di energia che vola spedita verso un albero.

Frazioni di secondo e l'albero deflagra, senza troppo rumore, riducendosi in polvere.

@Argfust

Spoiler:  
Rimani sorpreso. Hai avuto a che fare con maghi e stregoni, quindi i poteri arcani non sono per te una cosa nuova. Ma questo caso è diverso da tutti i precedenti.

Ti saresti aspettato un fulmine, o una fiammata, o un raggio... ma non ciò che hai visto, visto per la prima volta.

@ Morthos

Spoiler:  
Mi sono ispirato alle immagini nel Perfetto Arcanista... se vuoi puoi descrivere tu stesso i movimenti e gli effetti "scenografici" nei tuoi post

@ Remerin e Kisha

Spoiler:  
Mentre seguite a distanza il carro dei vostri compagni, vedete una strana nube violacea che per pochi secondi gli turbina intorno, per scomparire subito. Allunga il braccio fuori dal carro, come per indicare qualcosa e fatto ciò, scaglia una sfera di energia verso un albero che deflagra, senza troppo rumore, riducendosi in polvere.

Rimanete sorpresi. Entrambi avete avuto a che fare con maghi e stregoni, quindi i poteri arcani non sono per voi una cosa nuova. Ma questo caso è diverso da tutti i precedenti.

Nessun fulmine, o una fiammata, o un raggio... è la prima volta che vedete una cosa simile.

Inviato

@Remerin, Dm

Spoiler:  

Iniziato il viaggio saluto il nostro contatto dando sempre un occhio attento alle persone intorno e alabarda alla mano fino a quando non siamo fuori città, dove mi rilasso di piu' e appoggio l'alabarda nel carretto per la lama in modo da recuperarla comunque velocemente. Appena siamo leggermente lontani dall'altro carro mi giro a guardare negli occhi Remerin. Coraggio kisha.

Senti, stasera ero ubriaca e quando sono ubriaca tendo a strafare e perdere ogni cognizione di causa. Quello che è successo potrei chiedere di tenerlo fra noi e non parlarne a nessuno?... e speriamo bene che non ci siano 'ripercussioni' a lungo ter- la nube violacea fa' la sua comparsa.

Osservo in silenzio il particolare accaduto a bocca aperta quando l'albero si polverizza.

Dapprima in sorpresa e spavento. Dallo spavento poi compare improvvisamente un ghigno divertito e soddisfatto.

Beh, non è un necromante...ma questo è decisamente MEGLIO. Mi piace: deve essere nella mia compagnia mercenaria assolutamente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...