Vai al contenuto

Strani eventi nel Regno di Etronia [TdG]

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Inviato

Data la tumultuosa nottata, al mattino, saliti sul carro per riprendere il viaggio mi rivolgo gentilmente a Kisha:

Vuoi che guidi i… Zzz…Zzz…zzz

Mi risveglio sentendo il carro arrestarsi:

…io?

Mi guardo attorno, ancora assonnato, e quasi biascicando:

Mmm shiamo arrivati? Che brutto poshto…

Stiracchiandomi e strizzando gli occhi vedo che dal carro avanti a noi scende Morthos. Si avvicina.

Non è un chiacchieratore…Dubito vorrà raccontarci una storiella. Sarà successo qualcosa?

Mothos ci avverte di aver avvistato qualcosa e che vuole andare a controllare da solo. Lo faccio avviare, poi, afferro il mio arco e scendo dal carro avvicinandomi al bordo del tornante al fine di coprire le spalle al mio compagno. Quando lo vedo camminare lungo la parete rocciosa sgrano gli occhi:

E’ una cosa meravigliosa! Dico sorridendo rivolto verso Kisha. Con un gesto la invito a guardare.

Ci si potrebbe guadagnare un po’ di soldini con questo trucchetto…

Penso, tenendo, comunque, sempre sott’occhio la situazione.

• Risposte 510
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando ferma il carretto notando che remerin scende io prendo l'alabarda stando in piedi sul carretto.

Speriamo non sia nulla. Se attaccano i carri all'andata diventa automatico che attaccano per astio verso la compagnia commerciale.

Salto giu' dal carretto andando dietro di esso lontana dalla vista dei miei compagni per controllare le nostre spalle.

Infatti: davvero ammirevole.

Ospite Boendal
Inviato

Mortos viene avvolto da una strana aurea che si dissolve immediatamente. Senza problemi inizia a scendere lungo il ripido pendio senza problemi per poi scomparire in parte tra la vegetazione sul fondo.

@ Mortos

Spoiler:  
Raggiungi quello che da sopra ti sembrava un carro ribaltato.

La tua vista non ti ha ingannato, sul fondo di quella parete, nascosto in parte dalla vegetazione, c'è un carro rovesciato sul fianco.

Ti guardi intorno per sicurezza ed successivamente inizi ad ispezionare l'area in cerca di indizi.

Non ci sono strade o sentieri per raggiungere quel punto ed il carro è parzialmente distrutto.

Non ti sembra di vedere segni di battaglia ne resti di cadaveri. Anzi ora che ci pensi, noti anche che non ci sono i resti dei cavalli.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Mmm... Non sembra esserci niente di interessante qui.. E mancano anche i cavalli..

Con calma controllo a fondo l'area in cui si trova il carro; se non trovo niente risalgo il crinale fino ai nostri carri

Spoiler:  
Prendo 20 a Cercare (+22)
Ospite Boendal
Inviato

@ Mortos

Spoiler:  
Aguzzi ancora di più la vista concentrandoti sull'ambiente circostante.

Spesso le cose più evidenti passano inosservate, ma non è il tuo caso: il carro hai il timone rivolto verso valle e del carico non c'è traccia.

Decidi di risalire.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Sembra non esserci proprio niente.. Risaliamo..

Senza fretta mi arrampico nuovamente lungo la parete, tornando dai miei compagni

Una volta di nuovo sul sentiero con i carri mi spolvero un pò i vestiti

Credo sia uno dei carri saccheggiati.. Mancano completamente il carico e i cavalli e non c'era nessuna traccia interessante.. Possiamo riprendere il viaggio

Inviato

Oh, bene...

Morthos ritorna per avvertirci che oltre al carro non c'è proprio nulla. Risalgo sul carro e afferro le redini, pronto a ripartire. Mentre Kisha risale le dico:

Conduco io adesso, bella fanciulla. Tu se vuoi riposati.

Inviato

Ok replico mentre salgo sul retro del carretto e srotolo la mappa identificando la nostra posizione per poi segnare una X e appuntare quanto trovato.

Teniamo a mente il luogo. Nei paraggi sono stati aggrediti e notate che non hanno rivenduto il carretto. Non ci si fara' una fortuna, ma varra' qualcosa pure quello. O hanno svuotato il carico per metterlo su un altro carretto...ma non ne vedo il senso... o li hanno aggrediti all'andata, prova della teoria della guerra fra compagnie commerciali.

Metto via la mappa sdraiandomi alla buona sul retro.

Ok, grazie Rem. Io mi faccio un bel pisoino.

Inviato

Alle parole di Kisha non posso che rispondere con un canto:

Everybody here

Comes from somewhere

But they would just as soon forget

and disguise

At the summer camp where you volunteered

No one saw your face, no one saw your fear

If that apparition had just appeared

Took you up and away from this place and sheer humiliation

Of your teenage station

Nobody cares no one remembers and nobody cares

Yeah you cried and you cried

He's alive he's alive/a lie

Ah, you cried and you cried and you cried and you cried

If you call out safe then I'll stop right away

If the premise buckles and the ropes starts to shake

For the details mark

With the stories the same

You don't have to explain

You don't have to explain

Humiliation

Of your teenage station

He's alive he's alive

Ah, you cried and you cried and you cried

And you realized your fantasies are

Dressed up in travesties

Enjoy yourself with no regrets

Everybody here comes from somewhere

If they would just as soon forget,

And disguise

He's alive he's alive/a lie

Yeah, you cried and you cried and you cried and you cried

(Oh you cried and you cried)

(Oh you cried and you cried)

Now there's nothing dark and there's nothing weird

Don't be afraid I'll hold you clear/near

From the séance where you first betrayed

An open heart on a darkened stage's celebration

Of your teenage station

Zen experience sweet delirious

Supernatural superserious

Inexperience sweet delirious

Supernatural superserious

Ospite Boendal
Inviato

Occupati i vari posti sui carri, ripartite. La giornata è all'insegna di un tiepido sole.

La strada serpeggia ancora per qualche miglio, per poi riassumere una piacevole pendenza.

E' quasi ora di pranzo quando davanti a voi si presenta finalmente la segheria.

post-11300-14347052444709_thumb.jpg

Arrivate nello spiazzo in terra battuta davanti alla struttura. Qui si affacciano tre porte di cui due aperte.

La porta alla vostra destra porta ad una stalla, dove la notte trovano riparo i vari cavalli che pascolano intorno alla segheria; quella centrale ugualmente aperta permette l'accesso a quello che sembra un disordinato ripostiglio o area attrezzi.

La terza porta invece è chiusa.

Nessuno vi viene incontro ad accogliervi.

Inviato

Eccoci arrivati finalmente..

Scocco un'occhiata al burbero nano che non aperto bocca per quasi tutto il viaggio.

Io palrlerò poco.. Ma lui ancora meno di me..

Osservo poi la segheria con sguardo attento

Nessuco che esce per controllare chi arriva.. Non è certo un buon segno..

E' strano che non esca nessuno non trovate?

Inviato

Non e' solo strano: e' decisamente sospetto. faccio stiracchiandomi ed alzandomi dal viaggio indolcito dal canto del bardo.

Alabarda alla mano faccio un paio di passi.

Ragazzi, reatate qua. Mi puzza troppo di imboscata: vado a controllare io e voi state pronti ad un attacco.

Cammino coi sensi in allarme verso la porta chiusa, bussando.

C'e' nessuno? Siamo qui per la legna!

Spoiler:  
Resto in difesa totale.
Ospite Boendal
Inviato

Kisha, alabarda alla mano, si avvicina guardinga alla porta. Bussa, ma dall'interno nessuna risposta.

Passa qualche secondo e un urlo rauco simile ad un rugito squarcia il silenzio della montagna.

GRRRRROSH! GIU' MANI DA MIA PORTAAAAA!

Vi voltate tutti verso la direzione da cui proviene la voce. Un robusto mezzorco con un'ascia da boscaiolo in spalla, inizialmente vi osserva. Poi molla le redini di due cavalli che conduceva a piedi, e corre verso di voi.

CHI C*ZZ* ESSERE TU? urla a Kisha CHE C*ZZ* CERCARE VOI QUI SU MONTI LUNGO FREDDO?

il suo sguardo è minaccioso quanto le zanne ingiallite che gli spuntano dal labbro inferiore.

ANDARE VIA! VIAAAAAA! O TADASH FARE ASSAGGIARE SUA ASCIA A SPORCHI LADRI!!!

Detto ciò impugna la sua ascia con due mani ed inizia a squadrarvi.

ALLORA TU "SGUASHIA" SORDA?

Con passo lento e pesante inizia a puntare verso Kisha, il bersaglio a lui più vicino.

Inviato

Si calmi, che diamine! sbraito a mia volta mettendo mano alle tasche.

Da quando in qua i ladri bussano?! Siamo della compagnia commerciale per il legno! esclamo tirando fuori il contratto scritto come prova.

Inviato

L'improvvisa comparsa del mezzorco mi mette subito in allarme: pronto a scatenare gli oscuri poteri che albergano dentro di me osservo la scena attentamente

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se il mezzorco attacca Kisha uso l'invocazione "Pronuncia Funesta" per distruggere la sua ascia; a tal proposito ti ricordo che questa invocazione funziona esattamente come l'incantesimo "Frantumare" quindi l'oggetto deve effettuare un TS sulla Volontà a CD 17 usando il TS del mezzorco. Se l'oggetto viene distrutto il mezzorco deve subito effetuare un TS sulla Tempra con la stessa CD (17) o essere frastornato per 1 round e assordato per 1 minuto
Inviato

Beh, carino, tranquillo… Un posto adatto per un buon riposo.

Arrivati sul luogo mi sembra tutto tranquillo. Ciò insospettisce Morthos e Kisha.

E’ una piccola casetta, magari il padrone di casa è andato a caccia…

Kisha ci dice di stare in allerta e decide di avvicinarsi alla casa.

Ma perché tutti vogliono fare le cose in solitario?

Poco dopo spunta il grosso mezzorco.

Ha detto Tadash! Ed è un mezzorco, proprio come aveva detto Lady Saphire.

Il mezzorco non è molto accogliente, e minaccia Kisha. Io, tuttavia, resto tranquillo. Faccio schioccare le mani e mi avvicino e con diplomazia tento di tranquillizzare Tadash.

Spoiler:  
Lancio Diplomazia - Ho +10

Buondì, Mastro Tadash. Ci manda la nobile Lady Saphire a rendere onore alla sua nobile arte. Ci ha informati che nessun altro su questa terra fornisce un legno così pregiato e di alta qualità come quello che possiamo trovare qui, da Mastro Tadash. Saremo felicissimi di condividere con lei della buonissima birra che conduciamo con noi per ringraziarla dei suoi rispettabili servigi o, qualora non sia di suo gradimento, potremo condividere una squisita acqua fresca. Il tutto addolcito da stupenda musica che dedicherò proprio a lei, Mastro Tadash. In più, avrei l’onore, e il grande piacere, di dedicarle uno splendido bassorilievo scolpito su legno per ricambiare la sua generosa ospitalità.

Ospite Boendal
Inviato

Le parole di Kishe e Remerin arrestano il mezzorco. Tadash abbassa l'ascia e li squadra.

Osserva Remerin con lo sguardo di chi non ha afferrato per niente il senso di un discorso, sembra che stia per rispondere ma all'ultimo momento sbuffa.

Strappato dalle mani di Kisha il contratto lo osserva girando il foglio in varie posizioni.

carta del c*zz* borbotta.

Risquadra nuovamente i visi dei presenti ancora sospettoso e come ultimo tentativo annusa il foglio del contratto.

Anche se qui impresso odore di "sguashia sorda", io sentire anche odore di "sguashia" Saffire. Vero, voi operai di Lady! Ora non dovere più temere Tadhas, Tadash vostro amico.

Si guarda intorno.

Vostri carri essere tutti carichi per domani. Ma dove essere mio compenso?

Inviato

L'ho appena detto: birra, acqua squisita, musica, ritratto su legno, compagnia... Cosa si può desiderare di più?

Insisto sorridendo e annuendo nel tentativo di convincere il boscaiolo.

Se il mezzorco vuole un compenso si aspetta che lo paghiamo noi...

Ospite Boendal
Inviato

Il mezzorco ringhia contro Remerin. Uomo di troppe parole avere lingua troppo lunga.

MIO COMPENSO ESSERE SGUASHIE!!!

IO NON VOLER VOLERE SCENDERE DA MONTAGNA PER ANDARE IN CITTA' PER SGUASHIA!!!

LADY AVERE PROMESSO!!! LEI PROMESSO!!!! PROMESSO DI MANDARE QUI SGUASHIE!!!

Finito di urlare inizia a fissare Kishia

tu non sembrare compenso, sguashia non avere armi ne corazza, ma se tu volere essere mia sguashia, allora potere passare notte in mia casa.

VOI!!! VOI POTERE DORMIRE IN STALLA O FUORI!!! ora non fare troppo freddo, ahahahahah!!! urla verso Arg e Morthos.

Inviato

Alle sue urla nella mia direzione sollevo un sopracciglio decisamente sorpresa piuttosto che alterata: come se avessi davanti talmente tanti problemi da non sapere da quale cominciare.

Tu...ti fai pagare in...? cerco di elaborare. ...Beh, almeno è onesto su come le spenderebbe, a differenza della maggior parte degli uomini.

Mi porto una mno al volto togliendomi l'elmo e prendendo un respiro guardando il contratto.

Beh, noi siamo stati assunti per un trasporto: di pagamento non si è mai parlato...tantomeno in natura. E poi quella la' come poteva immaginare che si sarebbero presentati mercenari femmina? No, questa cosa è difficile che sia orchestrata a regola d'arte dalla donna.

Il tuo 'pagamento' non sono io. Noi siamo mercenari assunti per la protezione e la scorta del carico. Il pagamento sara' probabilmente in arrivo. Se posso evitare senza offesa passerei benissimo la notte fuori coi miei compagni e domani ripartiremo col carico.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...