Vai al contenuto

Strani eventi nel Regno di Etronia [TdG]

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Ospite Boendal
Inviato

Io mezzorco intelligente. Avere capito subito che tu non essere "compenso" Con disprezzo sputa davanti a sè e rivolgendo le spalle a Kisha, si allontana, continuando

Tu non essere neanche di mio gusto.

@ Kisha

Spoiler:  
Ti rendi conto che la sua ultima affermazione non è sincera: il classico comportamento de "la volpe e l'uva".

Dite pure a vostra lady che questa è ULTIMA volta che carico legna senza avere compenso immediato.

Raccoglie l'ascia e si avvia verso il deposito. Dopo pochi secondi esce "disarmato".

Se voi voler aiutare me, per me è bene. Se voi volete fare solo mercenari, allora liberi di girare, ma non curiosare dentro casa mia e lasciate in pace cavalli.

Ultimo ladro finito a pezzi e in bocca ai lupi.

Detto ciò, senza aspettare una risposta, raggiunge il carro di Kisha e Remerin e prese le redini dei cavalli li sprona per avvicinare il carro alla porta del deposito.

• Risposte 510
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kisha

Tiro internamente un sospiro di sollievo, lieta di essermi evitata una vera nottataccia.

Eh, immaginavo. faccio ironica all'affermazione del mezz'orco. Mi avvicino ai miei compagni bisbigliando Ragazzi, date una mano così concluderemo in fretta. Io andro' a dormire adesso così quando avrete finito potrete dormire per tutta la notte mentre io faccio la guardia per tutto il tempo. sottointendendo in maniera sottile ai miei compagni che non me la sento certo di dormire tranquilla in presenza sua.

Date una mano allora. Io vado nella stalla a recuperare il sonno.

Detto cio' velocemente smonto l'armatura per poi portare armatura, alabarda e zaino in stalla.

Inviato

Dare una mano? Ma per chi mi ha preso? Un facchino forse?

Un sorriso ironico mi compare sulle labbra mentre mi dirigo verso la stalla anche io

Lascio questo compito al nano e a "lingua-lunga"

Inviato

Non essendo di mio gradimento i lavori che richiedono molto sforzo alla "proposta" di Morthos replico secco:

Non mi va di fare il lavoro da solo e soprattuto di stare accanto al mezzorco in solitaria, "lingua-accorciata". Se siamo pagati tutti alla stessa cifra, sudiamo tutti allo stesso modo, altrimenti, per quanto mi riguarda, dei soldi li ho già intascati, e dato che la "cara" Lady non ha proprio accennato al boscaiolo p*ttaniere... se lo può venire a caricare da sola il legname.

E mi siedo a terra.

Inviato

Kisha

Appoggiata la roba dentro la stalla noto le intenzioni dei miei compagni. Esco senza armatura o arma e lasciando i pesanti stivali da viaggio insiene allo zaino con il resto.

Ok Remerin, Morthos: facciamo così. Lo aiuto io che sono forte. Arg, tu vai a dormire e poi monterai di guardia giusto per vedere se non mi si intrufola nel giaciglio. Voi due andate a dormire che domani dovremo probabilmente sventare un imboscata.

Detto cio' mi tiro su' le maniche e vado a dare una mano.

Ospite Boendal
Inviato

Arg risponde con un gesto di intesa "Ok, ma non stancarti troppo, meglio conservare le energie per il viaggio e non sottovalutiamo il viaggio di rientro." Detto questo, sposta il suo carro fermandolo affianco all'altro, scende e si infila nella stalla.

Intanto il mezzorco ha iniziato a caricare le prime assi.

Inviato

non preoccuparti: so' regolarmi. Domani sara' dura.

A dopo. replico raggiungendo il mezz'orco e prendendo un asse di legno.

Ti do' una mano, cosi' la finiamo piu' in fretta. concludo mentre sollevo la prima trave e la posiziono sul carro.

Inviato

L’intervento di Kisha mi attiva immediatamente.

Oh…

Alzo la testa al celo per poi farla cadere sbuffando. Rialzandomi per seguire Kisha:

Ma è proprio necessario?

Affiancatola le parlo sottovoce:

Non posso lasciarti fare tutta la fatica da sola e soprattutto non posso lasciarti sola con questo essere dopo il suo comportamento.

Aiutandola a prendere le assi.

Senti ma a te non sembra strana tutta questa situazione? Fino ad ora è stato tutto tranquillo e la cosa mi puzza, proprio come il fatto che Lady Saphire non abbia fatto minimamente accenno al compenso per il boscaiolo. Il mezzorco ha detto “è ultima volta che carico legna senza avere compenso immediato” e “non volere scendere da montagna per andare in citta' per…” quelle là! Il che mi lascia pensare che qui i carri ci siano arrivati e che seppur postumo un compenso lo abbia ricevuto il mezzorco “sporcaccione”, forse andando di persona in città, reclamando quanto gli spettasse. E dubito che la cara Lady non sia stata informata. Insomma le transazioni dovrebbero essere state compiute… Credo che non ci sia stato detto tutto o siamo stati ingannati. Il che non mi sorprende affatto. Lo immaginavo fin dall’inizio. Ma tu che ne pensi? E non te ne uscire con il solito “faccio il lavoro basta che mi paghino”. Hai un cervello che si fa notare molto di più delle tue braccia.

Inviato

Non preoccuparti per me. Nessuno puo' tenermi testa in combattimento, e di certo non un falegname il cui unico pregio è la forza. Da sveglia non mi spaventa minimamente, è che vorrei evitare di trovarmelo davanti di notte. replico sottovoce di risposta.

Si, la situazione è strana, ma neanche tanto.

Che il tizio fosse pagato e che i carri si aspettasse che partissero per farlo sparire conferma solo la pista del furto o sabotaggio. Se uno aspetta che la ditta abbia pagato il materiale prima di farglielo sparire la si danneggia di piu', no?

Comunque non preoccuparti. Vai a dormire così fai un turno di guardia pure te se sei preoccupato. Io voglio dargli una mano solo per fare le cose piu' velocemente e non tirarla per le lunghe.

Inviato

Sorridendo: Vorrà dire che mi riposerò appena avremo finito se il tempo non lo vieta ed eventualmente durante il viaggio quando guiderai tu i carri se mi sento troppo stanco. Ho l'abitudine di non lasciare soli gli amici.

Inviato

Beh, che dire faccio connun sorriso. Graxie per l'aiuto. Ma mi raccomando, quando sei stanco vai a dormire: domani non si potra' dormire sul carro: se ci attaccano si mette male.

Continuiamo a dare una mano

Inviato

Scrollo le spalle quando Ramerin torna indietro per dare una mano a Kisha

Fai pure.. Non mi offendo mica sai..

Cerco quindi un posto per riposare un pò fino a quando non siamo pronti per ripartire

Ospite Boendal
Inviato

Kisha e Remerin si rimboccano le maniche per velocizzare i tempi di caricazione risparmiando più energie possibili.

Prima Arg e poi Morthos, si dirigono alla stalla per riposare. Il mezzorco sembra essere indifferente e silenzioso prosegue nel suo lavoro.

@ Morthos

Spoiler:  
La stalla prende luce ed aria dall'unica porta di accesso. Le pareti sono in pietra ed il pavimento, sicuramente in terra battuta, è rivestito da uno spesso strato di fieno, il cui odore satura il locale.

Arg è già a terra, sdraiato su un fianco.

Ti distendi anche tu, ma non riesci a prendere sonno. Tieni gli occhi chiusi almeno per rilassarti, ma invano. Anche il tuo compagno cambia posizione continuamente alla ricerca di quella ideale.

Poi arriva al tuo naso un odore nuovo, o comunque un odore che prima non avevi sentito, forse coperto da quello del fieno.

Fai attenzione e dopo un pò ti sembra di sentire odore di cane.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Entro nella stalla guardandomi un pò attorno, poi mi ammucchio un pò di paglia e mi stendo cercando di riposare ma invano

E questo cos'è? Odore di cane?

Percependo questo odore mi alzo e mi guardo attorno con più circospezione, avvicinandomi, nel contempo, ad una parete

Spoiler:  
Osservare +2; se posso prendo 20
Ospite Boendal
Inviato

@ Morthos

Spoiler:  
Rimani fermo, scrutando nel buoi. La tua vista si abitua all'oscurità in poco tempo. Cerchi con attenzione ma non vedi nessun animale: nella stalla ci siete solo tu ed il nano.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Mmmmm... Non vedo niente.. Però sento qusto strano odore...

Lentamente, torno al mio giaciglio e lo avvicino il più possibile ad una delle pareti della stalla; poi mi corico nuovamente ma rimango vigile e all'erta

Spoiler:  
azione preparata: se sopraggiunge una creatura con evidenti intenzioni ostili (e mi accorgo della sua presenza ovviamente) scatto alla parete più vicina e mi arrampico fino in cima sfruttando l'invocazione "Passo del Ragno"
Ospite Boendal
Inviato

Il tramonto lascia spazio alla notte. Una splendida luna piena sorge pallida mentre le prime stelle iniziano ad essere visibili in un cielo privo di nubi.

State finalmente caricando le ultime assi sul il secondo carro.

@Kisha e Remerin

Spoiler:  
con una stima approssimativa dei tempi, vi rendete conto che, se tutti avessero collaborato, a forse sareste stati già in viaggio. Ma effettivamente nel contratto non si parlava di "facchinaggio".

Arg si alza, toglie la testa fuori dalla stalla e con voce ancora assonnata esordisce

"a che punto siamo?"

Inviato

Metto l'ultima asse sul carro, passandomi l'avambraccio sulla fronte tamponando il sudore.

Noi abbiamo quasi finito. Prima di andare a dormire preferirei fare un giro di perlustrazione dei dintorni, giusto per essere sicura. Tu torna pure a dormire che ti sveglio quando sono certa che è tutto a posto che poi tocca a te.

Guardo Remerin ed il mezz'orco per vedere se hanno qualcosa da dire.

Ospite Boendal
Inviato

Il mezzorco vi osserva

"Voi potere dormire fuori o dentro stalla: importante non disturbare cavalli. Non accendere fuoco, neanche fuori stalla.

Se "Sguasha" e "lingualunga" volere fare giro, io consiglio voi non allontanare, notte essere di lupi non di umani."

Vi volta le spalle senza darvi tempo di replicare e si avvia al suo alloggio.

Arrivato davanti alla porta, estrae una chiave e apre una rumorosa serratura. Anche i cardini della porta non sono da meno. Una volta dentro sentite nuovamente la serratura scattare un paio di volte.

Il silenzio cala intorno a voi, interrotto solo dai rumori della notte e dei cavalli.

Inviato

Nonostante sia molto stanco metto assieme tutte le mie forze per scrutare attentamente il mezzorco e sto molto attento a ciò che ci dice.

Spoiler:  
Percepire intenzioni sul consiglio di Tadash (+9): "io consiglio voi non allontanare, notte essere di lupi non di umani" per capire se effettivamente attorno ci siano solo lupi o qualcosa di più e se effettiamente attorno alla casa siamo più sicuri

@DM, Kisha

Spoiler:  
Se ciò che il mezzorco ci ha detto corrisponde a verita poggiando la mia mano destra sulla spalla di Kisha - facendolo capire che ho intuito - le dico: E' meglio ascoltare il suo consiglio. Abbiamo lavorato molto, noi due. Siamo stanchi e farà bene sia a me che a te riposare altrimenti il nostro carro avrà poche energie domani. Se attorno ci sono solo lupi è inutile aggiungere fatica ad altra fatica. I lupi si diraderanno con l'alba.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...