dimy1989 Inviata 17 Ottobre 2013 Segnala Inviata 17 Ottobre 2013 Ciao a tutti,ho una questione che mi e stata posta da un mio giocatore che ha scelto come razza il Goliath.premetto che usiamo la 4edizione.Mi ha riferito che ha letto su internet che i goliath barbari,quando entrano in ira possono beneficiare di bonus razziali di taglia grande.Ma che vuol dire?ho cercato su diversi manuali ma niente,sulla rete ho trovato solo discussioni che riguardavano la 3.5 riguardo a ira della tramontana o cose simili.se qualcuno esperto potesse aiutarmi a dirimere la questione mi farebbe un gran favore:eek: grazie in anticipooo ps:puo usare armi grandi con qualche talento,oppure se le puo usare ha qualche malus?
MattoMatteo Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Ho letto attentamente sia il "Manuale del Giocatore 2" che "Poteri Primevi", e non ho trovato NULLA al riguardo... a questo punto i casi sono due: 1) il tuo giocatore ha preso una cantonata (magari traducendo male dall'inglese). 2) il tuo giocatore stà cercando di fregarti. Chiedigli la pagina internet ESATTA dove avrebbe letto quell'informazione... se non se la ricorda (o non se la vuole "ricordare"), puoi dirgli in tutta sincerità che non puoi dargli questo vantaggio, mancando le basi "legali" per concederglielo, perchè altrimenti rischieresti di dargli un vantaggio immeritato e potenzialmente destabilizzante per l'equilibrio del gruppo (vale a dire un pg più potente degli altri).
Ji ji Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 E' un livello di sostituzione razziale del goliath barbaro in 3.5.
dimy1989 Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 grazie mille delle risposte in effetti mi sembrava strano,ieri parlandone davanti a una birra, mi ha detto di essersi accorto che quegli elementi si riferivano alla 3.5.Per quanto riguarda l'uso di un arma di una taglia superiore come funziona?cioè lui di taglia media può usare un martello di taglia grande o enorme con dei malus?grazie ancora siete molto preparati:)
Crisc Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 No non può usarla. C'è però un talento razziale che gli da un bonus ai danni quando usa armi a due mani (potresti chiedere di prendere quel talento e giustificare il danno extra per il fatto che l'arma sia più grande).
Messaggio consigliato