jorjo85 Inviata 18 Ottobre 2013 Segnala Inviata 18 Ottobre 2013 apro una discussione perchè forse la cosa è più delicata del previsto la domanda è: si può interrompere l'aura protettiva del santo? se si che azione è? valutazioni generali: - le sop non sono interrompibili, e questa è una sop - dice che funziona come l'incantesimo globo di invulnerabilità il quale è interrompibile quale punto devo fare valere? poi: - l'attivazione è gratis, sta scritto sul santo ammesso e non concesso che si può interrompere, che azione è farlo? gratis come l'attivazione o standard come un incantesimo?
Saito Hajime Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Dico che se è attivabile come azione gratuita, e non è specificato altrimenti, si dovrebbe sopprimere come azione gratuita. Chiedo comunque conferma ai più pignoli
Mad Master Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Di default, ove non sia indicato altrimenti, è un'azione standard, per cui c'è poco da discutere... In quel caso è indicata l'azione per attivare, ma non quella per disattivare, la quale, quindi, rientrerebbe nel default... Comunque, le Sop non sono interrompibili nel senso che non si può picchiare uno per impedire l'attivazione, ma possono comunque essere disattivate volontariamente, se previsto...
jorjo85 Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Di default, ove non sia indicato altrimenti, è un'azione standard, per cui c'è poco da discutere... In quel caso è indicata l'azione per attivare, ma non quella per disattivare, la quale, quindi, rientrerebbe nel default... Comunque, le Sop non sono interrompibili nel senso che non si può picchiare uno per impedire l'attivazione, ma possono comunque essere disattivate volontariamente, se previsto... a ecco, ok e quanto dura l'aura protettiva? 1 round per lv come il globo? o dura finchè il santo non la stacca?
Mad Master Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Non essendo un incantesimo (ma tre cose insieme, praticamente) e non essendo indicata una durata, dovrebbe terminare quando il santo la interrompe...
Yaspis Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 e quanto dura l'aura protettiva? Ho visto che la stessa domanda è stata fatta in Dubbi del Neofita qualche tempo fa. Ti riporto parte della risposta di HITmonkey: ...Numero di volte al giorno e durata non sono specificate, quindi direi puoi usarla a volontà e ha durata illimitata Concordo con la sua opinione (anche se come capacità mi sembra fin troppo forte ).
HITmonkey Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Concordo con la sua opinione (anche se come capacità mi sembra fin troppo forte ). Grazie per aver riportato il mio post, non riuscivo a ritrovarlo! xD Non posso che ri-confermare la mia opinione in merito. Comunque è risaputo che il Santo è un'archetipo piuttosto sbroccato. Con un MdL +2 hai una serie di vantaggi veramente notevoli.
Mad Master Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Sì, ma ha anche delle restrizioni micidiali... Sono ben descritte nel paragrafo che riguarda la santità, all'inizio del manuale...
HITmonkey Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Sì, ma ha anche delle restrizioni micidialiPesanti anche si... micidiali imho è esagerato come aggettivo. L'unica parte complicata secondo me è il non dover compiere mai azioni malvagie, e seguire nella rettitudine il sentiero eroico intrapreso che potrebbero sembrare cose semplici per alcuni, ma io penso che non sia così. L'ultimo punto, quello del sacrificio, può anche trasformarsi in un bel punto interpretativo, di ruolo e/o di trama/avventura. Vabbè.. stiamo girando OFFtopic, quindi chiudo qui.
Messaggio consigliato