Nocturno Desio Inviata 19 Ottobre 2013 Segnala Inviata 19 Ottobre 2013 Ciao a tutti sono il master di un gruppo in cui i giocatori dovranno esplorare una antica cittadella nanica andata perduta, leggenda narra che il thane di questa fortezza fosse un leggendario fabbro e che il suo martello potesse plasmare il metallo a suo piacimento. Vuoi per caso o altro i giocatori sono tutti nani (uno è halfling ma si rifà il personaggio nano per non stonare) quindi se all'inizio pensavo di non far trovare l'artefatto ora penso che sarebbe carino far rinvenire a fianco del leggendario re nanico il fatidico martello o meglio solamente la testa di esso privo di poteri. Se i giocatori lo recuperaranno anche se annerito e rugginoso si accorgeranno che ancora ha qlc briciolo di potere all'interno. Dovranno dunque ripararlo e re-innestare il manico (pensavo semplicemente ad un riforgiarlo con artigianato cd 20 per renderlo almeno perfetto) e magari con qlc rito l'artefatto si potesse legare al nuovo possessore ( LB, LN o NB nano con divinità Moradin). Ho guardato il manuale weapon o legacy per qlc spunto ma il sistema mi sembra troppo macchinoso e ho improvvisato un sistema di potenziamento simile ma piu semplice che posto qui: [TABLE="width: 686"] [TR] [TD]LIV 5[/TD] [TD]+1, Artigianato e valutare metallo e pietra +5[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 6[/TD] [TD]Individuazione di goblinoidi, orchi, giganti entro 30 m[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 7[/TD] [TD]Arma considerata legale per passare la riduzione del danno delle creature[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 8[/TD] [TD]Su colpo: Riscaldare il metallo 1 volta al giorno[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 9[/TD] [TD]+2[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 10[/TD] [TD]Anatema dei goblinoidi (+2, +2d6 danno)[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 11[/TD] [TD]Riscaldare il metallo 2 volte al giorno[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 12[/TD] [TD]+3[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 13[/TD] [TD]Anatema degli orchi (+2 attacco, +2d6 danno )[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 14[/TD] [TD]Su colpo: Riscaldare il metallo 3 volte al giorno[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 15[/TD] [TD]Arma considerata adamantina per passare la riduzione del danno delle creature[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 16[/TD] [TD]Anatema dei giganti (+2 attacco, +2d6 danno )[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 17[/TD] [TD]+4[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 18[/TD] [TD]Arma considerata ferro freddo per passare la riduzione del danno delle creature[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 19[/TD] [TD]Su colpo: Riscaldare il metallo 4 volte al giorno[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 20[/TD] [TD]+5[/TD] [/TR] [/TABLE] Dite che diviene troppo o poco potente? Non siamo mai andati oltre a tot livello quindi non riesco a inquadrarlo. In più mi servirebbe aiuto per sapere ad ogni livello quanto richiedere in px o danaro (sarebbe meglio visto che i livellaggi sono a punti prestabiliti o quasi) per sbloccare i nuovi poteri. Non volevo una cosa iperpowah ed il sistema di weapon of legacy non mi piace per nulla.
Good for you Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Un'idea alternativa potrebbe essere anche l'oggetto famiglio su arcani rivelati! 1
Nocturno Desio Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Un'idea alternativa potrebbe essere anche l'oggetto famiglio su arcani rivelati! Provo a darci un occhio
Messaggio consigliato