3vildr4k3 Inviata 21 Ottobre 2013 Segnala Inviata 21 Ottobre 2013 Come da topic ho bisogno di consigli per la creazione di una weapon of legacy per un Warblade futuro eternal blade. Userò come tabella di penalità la 4-3 e questa per ora è l'unica cosa certa. Premetto che il pg NON sarà un charger e che è ancora in via di sviluppo i cardini base sono di sicuro Arma Focalizzata IronHeart aura e Stormguard Warrior. L'arma dovrà essere un arma a due mani (compreso tra spada bastarda, spadone o Greathorn greathammer (1d12 19-20 x4), l'ultima più per fun che per reale ottimizzazione del pg) accetto volentieri altri consigli su armi esotiche e non, da poter selezionare. Sono ancora molto indeciso sul tema dell'arma: la campagna che andremo ad iniziare a breve è a tema "marinaresco" o cmq si prospettano lunghi periodi di navigazione e il mio pg è secondo ufficiale su un veliero "magico" (non sto qui a spiegarvi i particolari ma per chi ha letto i libri si tratta di un ambientazione tratta dalla trilogia dell'assassino.) Venendo a noi: lo scheletro dell'arma dovrebbe a mio avviso contenere almeno un +6 di incantamento (+1 con +5 di capacità) in quanto posso contare, almeno per il momento, a 1 buffer nel gruppo che potrà portare la mia arma a +5. l'unica abilità che al momento si riallacci al tema è Storm Vision (See clearly in rain, snow, and sleet) e non saprei per quale motivo ma la associo molto bene al martello. Quindi: BASE: arma +1 5 Storm Vision 6 - 7 Weapon enhancement +2 8 9 10 11 Cunning 12 - 13 - 14 Weapon enhancement +4 15 16 17 Weapon enhancement +6 18 19 20 ultime due precisazioni: sottoporrò l'arma al master dopo averla completata, per ora i potenziamenti sono disposti casualmente si possono in seguito ridisporre. grazie in anticipo per l'aiuto. EDIT: aggiungo via via le capacità che mi suggerirete o che trovo in giro...
Drimos Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Personalmente dato il tema marinaresco vedrei bene un'arma legata alle tempeste. Su Stormwrack ci sono alcuni incantesimi che giustamente si riallacciano molto al tema, ma ora non li ho sottomano. Per i potenziamenti comunque consiglierei qualcosa come tonante e elettrica (si chiamava così? Comunque, quella che fa danni in più da elettricità). Se il DM te lo nerfa, è molto carino anche smoking (+1 enhancement, Lords of Darkness p. 180), data la capacità di invocare le nubi temporalesche (ma troppo esagerato nell'originale!).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora